mercoledì 13 maggio 2009

Di nuovo Second-life e tante altre chiacchiere a sbalzo e ricamo....

Eccoci qua, al volo qualche fotografia delle mie bimbe-fatine a spasso per l'Italia ed il mondo....
Grazie di cuore a tutte voi che me ne date notizia, che scattate fotografie ambientate e fate resoconti mirabolanti sulle avventure di queste Bislacche creaturine che avete adottato!

Qui GriGriGiòGiò in villeggiatura Pasquale nella vegetazione Sarda, a Pasqua! Grazie Giò!
Sempre GriGriGiòGiò in Sardegna al mare (oh che fortuna!)
Ed eccola tornata a casa, in una scampagnata agli acquedotti romani... Grazie Giò che la fai tanto viaggiare! Tra svago e cultura la "stai tirando su bene"!!!!
E poi ricordate la mia piccola Mina, la mia "apprendista fata", la figlia della mia folle Ila. In marzo le avevo fatto le perline con una faccetta ideata da Ila che la ritraeva... Ed ecco cosa ne ha fatto;

La Gri-Gri Bisly. Composizione ed ambientazione by Mina!!!! Io la trovo più che adorabile!!!! Come lei d'altronde!
... E qui la Gri-Gri Bisly che stanca s'addorme sotto un magnifico albero in fiore! Martina e Ilaria vi adoro!
... E ancora; ormai conoscete tutti Héloïse, la maga del free-form crochet e molto altro....
Mesi fa si era innamorata del mio anello "giardino della fata" ed ha fatto fuoco e fiamme per averlo... Solo le sue magiche manine son piccine e così, gira e rigira, pensa e ripensa... L'ha trasformata in magnifica spilla-bottone per il suo splendido "bolero mughetto" 100% FreeColors
... Sembrano fatti l'uno per l'altra, vero???
E poi, sempre tramite Héloïse ho conosciuto un'altra splendida creativa francese; Christine del blog les créas de nine . Nel suo blog troverete le sue creazioni free-form-crochet, cucito e tante segnalazioni di artisti nel web... Vale la pena andare a conoscerla.
Christine mi aveva commissionato dei grandi bottoni personalizzati; eccoli
... ed altri
per impreziosire le sue creazioni già più che splendide!
Ed ecco il suo "pull arcobaleno"; un'esplosione di forme e colori scoppiettanti e bislacchissimi!
ed un dettaglio del medesimo con i "bottoni-bislacchi"
Grazie anche a Christine per dare tanto "lustro" alle mie creazioni!
E poi Tatti; la mia Tatti!!!! Colei che mi fa sempre ridere, sorridere ed intenerire....
Guardate qui il montaggio che ha fatto per convincermi a lasciar partire una delle Gri-Gri di cui si era innamorata.... Come dirle di no???
Ed ho fatto bene, perché una volta giunta a destinazione Tatti mi ha addirittura inviato il fotoromanzo dell'arrivo di "Pastellina Imbronciata" a casa sua. Pubblicato sul suo blog (Le Tatti idee) racconti di viaggio di una Gri-Gri imbronciata per finta. Forse sono di parte, ma è magnifico, divertente e tenero come lei!
E per terminare vi segnalo un Candy dall' L'amica BepBep del blog SpeedyCreativa.
Avete tempo fino al 25 maggio, data del suo compleanno!!!!
Ho detto tutto??? Fin troppo!!! Che il vostro sia un mercoledì da leoni, cari Fatozoli!!! A presto!

25 commenti:

donnaraita ha detto...

WOW... son qui senza fiato, ho letto tutto di corsa ma il bello è stato vedere quanto sono coccolate ed apprezzate le tue meravigliose GRI GRI... Sono tenere, simpatiche, festaiole, modaiole, imbronciate, dispettose, coccolone, pur di apparire farebbero di tutto e fanno benissimo, guarda i risultati. :D Io le adoro. smauckkkkkk e buon mercoledì anche a te (per fortuna siamo a metà) ciaooooo

christine ha detto...

gracia !!!!
merci beaucoup d'avoir mis la photo !
tes boutons vont illuminer mes créations .
gros bisous
christine

Ilaria ha detto...

CAO SONO MARTINA, ASSI LA GATTINA VIOLETA. SONO CONTENTA DI FARE I PUPAZETI CON LE TUE PERLE CHE SON BELE SEMBRANO DI PLASTICA.
VUOI DEI BACINI?CUI DEVI SCRIVERE SI O NO CIAO MINA

Ilaria ha detto...

Ciao Bisly, PROTOX era la parola di verifica del commenti della Minuzza: ci tenevo a fartelo sapere!
Fiuhhhh, che fatica! non ho corretto eventuali "erroruzzi", ci tengo all genuinità made in Mina!
Che soddisfazione ragassa, non hai idea!
Baci tesoro...

Ciacchina ha detto...

Aahh fata, mi è piaciuto leggere e guardare il tuo post, ma la cosa più bella l'ho trovata qui sopra, tra i commenti..., che meraviglia e che tenerezza!!! io, al tuo posto, mi sentirei tutta scombussolata da tanta genuina e incondizionata ammirazione....
baci
Cristina

Perline e bottoni ha detto...

Ogni volta che vedo un tu post nuovo so giàche mi inanterai con tuoi racconti colorati e profumati. E' bellissimo tenere sott'occhio le proprie creature in giro per il mondo.

strampa e basta! :) ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhh(sospiro)....
che invidia(buona)....

bipbip ha detto...

Eh, eh, grazie per la segnalazione!!Io e te sappiamo che il 25 maggio è una data molto ambita per la nascita di persone mooolto speciali!! Ah e grazie ancora per la tua partecipazione al candy...sono onorata, mi sa che sono stata convincente...o invadente o tutte e due?
Bacioni!

elena fiore ha detto...

La gri-griBisly della Mina è uno schianto!
E le francesi, tutte così colorate?
La Tatti è uno spasso e lo sappiamo (ha avuto pure un QuiQuoQua durante una cena con Diabolik...ti racconterà...)!
E tu, anche presissima, riesci comunque a confezionare un post coi fiocchi e i controfiocchi.

Sei Fata mica a caso.
Io invece annaspo nel vortice di cose da fare, e non combino una
maxxa fionda!
M'inebri con un po' di polverina?
Magari attacca!

Ma per ora m'attacco io ...
Sob
:-(

Simo ha detto...

Le tue Gri Gri sono trattate come principesse...se lo meritano!!! Bellissimo il lavoro di Mina, è creativa come la mamma! E che dire dei bottoni...stupendi... Ciao, un abbraccio. Simo

Anonimo ha detto...

Ciao Fata. Le tue gri-gri e fatine si sbizzarriscono ovunque ed affascinano sempre più ammiratori. Come potrebbe essere altrimenti?
Delizioso il disegno di Mina come pure delizioso il suo commento. TIz

Flo du désert ha detto...

la grande puce en voyage, j'adoooooore!!!! et puis ce tricot, quelle explosion de couleurs et de formes, un truc que j'adoooooooooooooore également (si j'ai bien compris, on te l'a offert? tu es gâtée!!!)

Bruno ha detto...

beate loro, sempre in giro per il mondo.......ciao un bacione

cicoria ha detto...

Belle le Gri-Gri in giro per il mondo e fotografate con tanto amore dalle loro amiche.
Non vedo l'ora che arrivi la mia Ciquita per coccolarla e fotografarla nel suo nuovo piccolo giardino, dove potrà gironzolare e passeggiare tra rose rosse, ibiscus panzè, rosmarino,menta e citronella.
Un baciuzzo!

RedFenyx ha detto...

La prima foto scattata in Sardegna mi piace un sacco!
I bottoni sono carinissimi! Per me starebbero benissimo anche come spillette ^^
Buon lavoro!

Graziella ha detto...

bellissima anche l'idea dei bottoni.
dei bottoni gioiello !!
ciao.
Graziella

Gio ha detto...

La mia piccolina dal cuore grande!!! Grazieeeeeee!! :-)

Alessia ha detto...

Che belle le gri-gri in giro per il mondo... Il disegno e l'ambientazione di Mina sono ineguagliaili!! Boun sangue non mente! Un abbraccio, Fata, e buona giornata!
ooops, la parola è CHERCHE... messaggi subliminali?

Tatti ha detto...

GranFata,
tra la pila di libri da leggere ne ho uno che s'intilola "le francesi non ingrassano"...sarà perchè si nutrono di colore? Se è così di sicuro i tuoi bottoni sono dei bocconcini di alta pasticceria....
Che bello vedere le GriGri in giro per il mondo! (grazie per le belle parole...le ho messe tutte nel portagioie...sono per me assai preziose...)

Un abbraccio grigricchioso

(ps: con Diabolik ho fatto pace....)

Tatti

Ciacchina ha detto...

ciao!
grazie di essere passata ad offrirmi tisana e reiki...apprezzo, apprezzo moltissimo!!!! anzi, ora vado a prepararmene un'altra di tisanella con miele...fiori d'arancio e menta: ne vuoi un po'?
ti abbraccio
Cristina
p.s....la telefonata è arrivata, ma non abbiamo sentito ciò che speravamo...non avresti un altro po' di polvere di fata?!!

Fata Bislacca ha detto...

Risposte in pillole;

donnaraita; dai, domani addirittura venerdì! evviva evviva!

christine; non, merci à toi! Tes créations sont déjà tellement lumineuses.... Bisous à toi!

Minetta bella!!! Grazie, il tuo commento mi ha riempito il cuore di gioia!!! La risposta è SI!!!! SISISISISISI SI! E tu lo vuoi il bacio??? Scrivi SI o NO.

Ilaria; ho tanto tanto apprezzato il tuo sacrificio!!!! Grazie!!! Protox a te!!! Sei una grande!

Ciacchina; Si che dolcezza incredibile! Guarisci ti prego, cerca di stare bene pure tu al più presto!!!

Perline e bottoni; si, sono una "mamma" apprensiva!

strampa e basta! Ciao Srampa, non mi freghi più, ormai ti riconosco dalla "s"!!!

bipbip; il 25 maggio evviva; j'adore! Ma grazie a te per il tuo candy!

elena fiore; si, il grigri della mia piccola apprendista fata e figlia d'arte eccezzionale!!!
Si, attendo ragguagli sulle vostre chiacchiere fuori onda! Non lo dire a me le cose da fare... E poi sono un pò "noire"... Black is Black. La mia polverina magggika oggi mi è andata giù storta!!! (oddio i malpensanti cosa potrebbero pensare)... Baci Zuzzellissima Peluchina!!!

Simo; giusto giusto, tale madre tale figlia! Baciotto a te!

Tizzeli; si, i bambini sono "i meglio" apprezzatori delle mie fatine bislacchissime perché bislacche come me! Baci tu che hai ormai un "condominio gri-gri" in casa... Ti abbraccio fortissimo!

Flo; non, le tricot est de la merveilleuse Héloïse!!! Merci pour ta visite!

Bruno; eh, bella vita hanno le mie piccioline!

Cicoria; anche io non vedo l'ora che tu riceva CiquitaLoquitaCicoria e che faccia la bella vita con una nuova creativa!!! Poi lo sai che ama sguazzare nei fiori.... Evviva per lei! .... e bacio per te!

RedFenyx e Graziella; si infatti, li abbiamo chiamati "boutons.bijoux", bottoni.gioiello... Un lavoro.... Ma poi sono soddisfazioni "finire" su delle creazioni così belle. Un abbraccio di gruppo a voi due!

Giò; bello sapere che sta bene con te, coccolata e ben custodita! Grazie a te per le belle foto!

Alessia; anche tu fans di Mina; ne ero certa! Un abbraccio a te!!!

Tatti; quel romanzo mente... Anche la mia metà francese ingrassa!!! Bello saperti nel "portagioie" e sappi che non sono solo parole ma anche pensieri!!!

Ciacchina; mi dispiace!!! Bastasse la "polvere di fata" ti manderei tutte le mie scorte, credimi! Però un abbraccio te lo mando forte fortissimo sulle ali del pensiero!

Ketty ha detto...

Sembra che le tue gri-gri se la spassino alla grande!!! non è che magari riesci a trasformarmi in una di loro? forse all'inizio starò un pò strettina tra i pacchi delle poste, ma poi, giunta a destinazione... immagina che bella vita m'aspetta..servita e riverita... Dai ti prego, fammi questo favore!!!

Ilaria ha detto...

Tessorro, sapere felici Minuzza e te, non è certo un sacrificio!
Tesoro bello, che giornata! te contarò....delirio numerico!
Baci pupa bella!
eless... elessioni europee?

Rosalba ha detto...

oh! Fata...che belle le tue "creature" viaggianti...quasi le invidio!!! :-)))
sono belle e libere, piene di vita e piene di "te"...
come fare per farne arrivare una sulla mia isola?...ci si potrebbe riuscire?...

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi pure qui:

Ketty; si hai ragione, fanno proprio tutte quante "la bella vita"! Quasi quasi ci provo anche io a spedirmi qua e la a farmi coccolare in giro per l'europa... Che ideona... Ci proviamo???

Ilaria; ma grazie grazie grazie...

Rosalba; grazie per i complimenti e si, si può tutto!!! Se vuoi mi puoi scrivere una mail che ti spiego tutto... Un abbraccione a te ed alla tua isola!