mercoledì 6 maggio 2009

Ancora Blu...

Sto trascurando un po' il mio blog, lo so. Lo sto confondendo con tutto questo blu, tra poco avrà le crisi di identità pure lui...

Al volo, tanto per smaltire, appunto, un po' di blu...
L'anello "FataRugiada"
La Gri-Gri "FataEvanescente" che sta affrontando un viaggetto con le mitiche Poste Italiane (tenete i pugni per la creaturina!).
La Gri-Gri "FataRugiada" con i suoi colori traslucidi e goccioline di fiori rosa.
... E l'anello "Fior di Rugiada", anche lui in periglioso viaggio....

E per finire eccolo qui; il Gri-Gri "Blue Flowers" (che fantasia nei nomi, vero!)
Anche lui si gode i fiorellini in giardino ed io godo a fotografarmelo in tutte le angolazioni!

Avete saziato la vostra fame di blu oggi????

Ne ho ancora se volete... A presto, con tanto altro blu, spero che sarò più loquace la prossima volta... Ma si sa; chi chiacchiera non crea gri-gri!!!! A proposito, lo sapevate che il blu è un colore calmante, rilassante, che induce alla riflessione ed abbassa la temperatura???

Fata Erudita (????)!

33 commenti:

Ilaria ha detto...

Tesoro, va bene anche per il mal di testa il blu?
Come sempre bellissimo tutto! Tengo i pugni per il viaggio italico del tuo grigrì: arriverà sano e salvo, ne sono certa...
E ora torno a orsettare, ma prima Love & P**p!!!!

Rory's Bijoux ha detto...

Fatina mamma mia quanto blu!!!, oggi niente sprazzo di pink^_^??, mi piacciono davvero tanto però queste nuove creazioni! e la gri-grì fata evanescente è la più bella per me!!.
Per quanto riguarda la fata Rory...incrociamo ancora le dita!!!!.
Buon fimoleggiamento allora!, vado pure io a creare oggi^_^.
Un sorriso da coniglietto, tanti baci e abbraccioni!.

lidia paradis ha detto...

Belle fatine come sempre,quasi quasi mi butto nell blu anch'io,ultimamente sono stanca e stressata :D
Bacione,Lidia

Tatti ha detto...

...nel blù dipinto di blù, felice di stare lassù.....Le GriGri sò GriGri.....rosa blu verdi gialle o arancioni....sempre maggggiche restano. Sfrutta la vena, son splendide.
Un bacioblu
Tatti

Graziella ha detto...

sì ho deciso, mi piacciono molto le fatine in blu.. bellissime!!!
un baciotto.
Graziella

Lilli Prune ha detto...

Coucou gentille Feé, alors tu sais que le bleu n'est pas du tout ma couleur, mais chez toi c'est autre chose.Tu arrives à me faire aimer le bleu; ton nouveau "gri gri " je l'adore, j'aime trop sa jolie tête, et tes 2 bagues wouaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, la deuxième me fait penser à un scarabée egyptien, elle est superbe !!
Un grand bravo fata, tu as bien bossé une fois de plus.
Gros bisous de Dijon

Lilli Prune

Fata Bislacca ha detto...

Ragazzi!!! Sta volta cerco di non accumulare troppi ritardi nelle risposte... Ci provo, mi applico...

Ilaria; dicono di si. Provare! Come vanno i dentini Pozzi &.... ???
Buon "orseggiamento", non abusare!!! Riposa, riguardati, rigenerati!!! Besitos tantos belas mias!

Rory; ma per dindirindina sta fatina biricchina!!!! Dai creiamo che ci passa il patema per l'attesa...

lidia; potrebbe essere un'idea; provare per credere! Bacione a te!

Tatti; tu si, na cosa grande..... Quando passi sorrido, quando ti leggo rido, che grande grandissima dote che hai! Un bacioblu pastello a te!

Fata Bislacca ha detto...

Ecco, lo sapevo che non riuscivo a stare dietro. Mentre commentavo eccovi qui, Lili e Graziella!!! Ma ciaooooo!

Graziella; grazie! Tanto blu a te!

Lilli; mais merci, merci!!! Je ne sais quoi dire; trop flatté... Je rougis en silence.... et en cachette dérrière mon ordinateur! Bisous à toi!

scarpette rosse ha detto...

fatina ma che belle tutte queste cosine blu, a me piace quella fata con le manine sulcorpo, che dolce
ciao

Pier Luigi Zanata ha detto...

Complimenti. Belli. Mi piace il blu, uno dei colori da me preferiti, gli altri sono il giallo e il rosso sangue... naturalmente.
Vale

Mary ha detto...

ciao fata,
mi piacciono in versione blu :))

son diverse ma sempre gri gri ...
puffette gri gri , per l'estate sono nà meraviglia !!!
un bacio mary

bipbip ha detto...

Ohhhhh, come son belle le gri gri blu e azzurre....prima o poi dovrò attraversare il lago per venirle a trovare...naturalmente prima a trovare la sua fantsmagorica creatrice!!
Bacioni!

La Bohemien ha detto...

Fata erudita? Io direi...Fata che BLUffa!! Giustifichi il tuo blu con le sue proprietà cromoterapiche? Lo sapevi che il blu è anche il colore della tristezza? Uhm uhm.....fata triste? Spero di no...
Bellissimo il blu...ma del rosa si sente la mancanza!!!

Virgink ha detto...

Devo dire, il blu non mi è mai stato un coloro simpatico! Ma le tue creazioni sono troppo carine :) e il blu quindi lo sopporto più volentieri!
Un bacio

P.S.: mi sto riprendendo! ;) Grazie mille del dolcissimo pensiero :)

Ciacchina ha detto...

questo blu mi rigenera...e l'anello "Fior di Rugiada" mi solletica parecchio!!!!!!!ooooooooohhh si, si...con qualche tocco di viola in più sarebbe perfetto!!!! per la fatina in viaggio stringo i pugni, ma si sa, le fate sono giocherellone!
un saluto in blu

AnnaDrai ha detto...

Cara fata, non è che hai le lenti degli occhiali da sole blu e ti sei scordata di toglierli??? Hihihihi
Hai ragione, tutto questo blu rilassa e così io mi sento pronta per andare a nanna serena e pacifica :)
Comunque se tu trascuri il blog, cosa dovremmo dire noi altre???

bacioni bacetti

Ilaria ha detto...

Stavo pensando, ma non è che quando torno a casa tua trovo tutto blu e non la riconosco?
Infartoooo: casa puccislacca bluuuuu! Noooooo, è solo un brutto sogno!

Notte vecia

Love & P**p!

cicoria ha detto...

Per questo è usato nelle abitazioni medierranee? Perchè fa abbassare la temperatura? Non ci avevo pensato :)))))

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno, caffè anche per voi?

Scarpette Rosse; probabilmente a quest'ora stai per partire per Parigi.... Humm, che bello, vorrei esserci anche io li con te!!!

Pier Luigi Zanata; Grazie e davvero benvenuto... Vedo che sei uno dai colori primari... Molto maschile! Rosso sangue... Che strano!

Mari; grazie mille, tu sei sempre così gentile con me ed hai sempre una parola buona per le mie gri-gri!!! Commosse ringraziamo! Bacio!

bipbip; cosa aspetti, gonfia il salfagente e buttati!!!! Ti aspettiamo festanti sull'altra riva. Il gelato lo offriamo noi!

La Bohemien; si lo sapevo, ma mi sembrava fuori dal contesto per le mie gri-gri. Non sono mai tristi. Eventualmente riflessive ed al massimo imbronciate... Fossi anche triste io mentre le faccio loro mi cambierebbero subito l'umore... Perché ormai siamo una cosa sola... Oddio, l'ambulanza, noooo!!!! Chi mi porterà pane, acqua e buon umore durante il mio soggiorno forzato alla clinica psichiatrica. Magari introdurre di nascosto qualche fatina biricchina???? Adios!

Virgink; nemmeno a me il blu fa impazzire! Mi piace il blu del cielo, quello del mare, degli occhi del mio amore e dei miei amici... Mi piace di più quando "è vivo" e racconta storie. Ma a volte me le racconto pure io e allora un po' di blu ci scappa.... Non durerà a lungo, te lo assicuro!!! Tra poco torno in pink, arancione, verde veleno.... Sono felice tu ti stia riprendendo! Ti tengo i pugnetti miei e quelli delle gri-gri!

Ciacchina; Grazie per il supporto!!! Si, il viola... tornerà sovrano molto presto! Baciotti in tecnicolor!!!

AnnaDrai; O saranno i miei occhioni blu??? Chi li toglie più quelli... Caleran le diottrie, ma ormai quelli sono! Bene, ora che ho scoperto di avere un effetto soporifero posso chiuder "baracca e burattini" e darmi al punto croce! baciottissimi a te!

Ilaria; noooo, feng-shui non permette!!!! Già sono stata "costretta" a quei colori in studio e parzialmente in camera (you remember? Tutto porpora-azzurro-verde ed in studio azzurro-verde-bianco. Ovvio con tanti "tocchi e sgarri" pink)... Tranquilla, son sempre io!!!! È solo un brutto sogno, un periodo così....

cicoria; si, a quanto pare è così. In tutti i paesi caldi solitamente le case sono poi dipinte nei toni freddi... Anche se magari non lo sappiamo in teoria il nostro cervello lo sa e cerca sensazioni di "freschezza"... Baciotti a te!

Goga ha detto...

Buongiorno Fatina, ma che meraviglia questa fase blu! Molto tenera Flower, ma gli anelli sono splendidi! E dopo questo rilassamento blu, vado che comincia la giornata! Un abbraccio, Goga

Manimente ha detto...

Ahhhh il blu ( in tutte le sue tonalità) è il mio colore prefrito . . . mi piaceva tutto di quello che fai adesso davvero ancor di più!!!
Ma . . . se non trovi più Gri-Gri "Blue Flowers" in mezzo ai fiorni . . . non ti preoccupare le mie amiche apine e farfalline lo stanno portando qui da me ;oP!!!

Mariag ha detto...

ciao fatina che bello tutto questo blu, sembra proprio il blu dei miei fiori preferiti. mi piace proprio tanto il tuo periodo blu!

strampalaur@ ha detto...

ciao fata turchina picassoide!

*-cipi-* ha detto...

abbassa la temperatura? uffi, non fa per me, che ho sempre freddo anche sollo il sole di ferragosto...
però le tue fate, gli anelli ed i gri-gri sono sempre belli, anche in blu.

RedFenyx ha detto...

Be' con il caldo in arrivo un po' di blu acquoso e rinfrescante non puo' fare che bene!!! ^^
Mi piacciono un sacco i dettagli dell'anello!
A presto!
S.

Fata Bislacca ha detto...

Pausetta con voi e dopo un uovo al tegamino e si torna a crear....

Goga; buongiorno a te!!!! Grazie grazie, dopo tutti questi complimenti per me la giornata continua benissimo!!!

Manimente; Ma ciao, benvenuta... Mi sa che il blu vi sta facendo "venire allo scoperto" come farfalline in primavera!!! Grazie mille per il tuo commento... Aspetta che controllo se Blue Flower è ancora la che guarda il giardino dalla vetrata.... Opsss... Allora è li con te??? Apine biricchine!!!!

Mariag; Grazie grazie carissima... E grazie per le magnifiche fotografie!

strampalaurissima; ... fata turchina.... Ma com'è che non ci avevo pensato????

*cipi* per te tornerò presto con pink, rossi ed arancioni che scaldano corpo ed anima!!!! Baciotti e grazie per la "tolleranza" nonostante le "freddure"!!!! Smuak da me e dalle mie gri-gri!!!!

RedFenyx; Vuoi vedere che è per quello che sto cercando tutto quel blu??? In inverno ho freddo, in estate ho caldo.... A presto!!!!

scarpette rosse ha detto...

FATINA CIAO ANCORA NN SONO PARTITA SONO SOMMERSA DALLE CARTE IN UFFICIO MA VOLEVO LASCIARTI UNA SALUTINO, CIAO
BUONA SERATA

Bruno ha detto...

avrei bisogno di tanto blu per un buon relax......

elena fiore ha detto...

Fataaaaa! Ho bisogno di una tua magiaaaa! Paralizza il tempo, perché io sono indietro con tutto!
Annaspo, annaspo. E non sei tu a trascurarae il tuo blog, ma io a trascurare te! Perdonami,
mi tesssssoooorrrrr!
L'anello fior di rugiada è meraviglioso.
Super clap-clap coi controfiocchi.
A giornate più umane, oro devo correre!
Bacionesss
elenita

Alessia ha detto...

Fata le mie umili scuse! non so da quanto trascuro tutti, neanche un attimo per un saluto veloce... Cattivissima e maleducata... La tua fata Rugiada é meravigliosa!! Il blu dona alle tue fatine... Un grandissimo abbraccio,
Alessia

Sara Pacciarella ha detto...

Oddio fatina mia...seguo la scia di Alessia e mi scuso perchè sono un paio di giorni che non passo nemmeno a lasciarti una sigarettina! Ma credimi, meglio così! Ti attaccherei tutti i bacilli della mia blutta influenza! :-(
Oggi sto un pò meglio però...e allora passo a lasciarti un pezzettino di sformato di melanzane e due pisellini con pancetta vuoi? Anche per il Fato?
E sò pure generosa, un paio di aperol cò du patatine pure, tiè!
Buona serata blu.
Sara.

SABINA ha detto...

allora che sia un weekend blu! infatti spero di riuscire ad andare al mare :D
sono passata a farti un salutino....

sabi

Fata Bislacca ha detto...

Il buongiorno anche qui;

scarpette rosse; oddio, sei già sul treno per Parigi con la tua migliore amica... Che meraviglia... E che dire? Bon voyage!

Bruno; e che allora blu sia!

elena fiore; Siamo nella stessa barca che fa acqua da tutte le parti.... Non ti preoccupare.... Se non altro ci manteniamo giovani perché non vediamo il tempo passare.... Dici che non lo vedranno nemmeno gli altri! Io un po' ci conto! Baciotti, ci ritroveremo in casa di riposo a fare crochet et blablabla... Tra qualche annetto!!!!

Alessia; come sopra!!! Allora dici che dopo "pretty in pink" abbiamo "pretty in blue"??? Ogni colore un'emozione! Abbraccio a te!

Sara Pacciarella; mio dio l'ingrasso virtuale!!! Il guaio che a me basta pensare a queste delizie e già mi spunta un filo di cellulite qui, un accumulo di grasso la.... La mia bacchetta magica è totalmente impotente in questi casi! Ma farlo con te è una goduria.... Intendo fare scorpacciate immaginarie (precisazione per i passanti amanti dei doppi sensi...). Baciotti e buona giornata multicolor a te!

Sabina; ed io ti auguro di riuscire ad andare al mare!!! Che bello, voglio organizzarmi anche io al più presto per fare qualche giorno di "break". Tu intanto goditela per tutte noi!!! Un abbraccio a te!