giovedì 28 maggio 2009

Al menù; di tutto di più!

Ma ciaooo, siete ancora qui??? Io riesco a fare le mie gitarelle "fuori porta" sui vostri blog sempre più raramente e me ne rammarico.
Lavoro e pastrugno e sono in molte faccende affaccendata. Avrei da mostrarvi mille e mille cose ma poi ho paura di nausearvi e che mi faceste un irreversibile "rigetto da fatina"...
Ci andrò dunque con i piedi di piombo...
Sarete rassicurati a vedere che "sono tornata in me" ed ho ripreso l'uso dei miei colori feticci, il pink ed il verde veleno....
Il mio anello "Dolce Pinketta". L'ho fatta circa due settimane fa. Purtroppo l'ho infilata al dito ed è stato "amore a primo contatto". Non riesco più a non portarla con me ovunque vada, qualsiasi cosa io faccia... È strano il potere che hanno su alcune le mie creazioni, si crea un'alchimia, una affinità e si sa che si è destinati. Discorso da invasata, lo so, ma vi assicuro che è così, quando senti che è "tua" non puoi più fare a meno di lei. Io mi estraneo totalmente dal fatto che l'ho creata io e lascio che "mi parli" (sento in lontananza già la sirena, quella dell'ambulanza per il ricovero coatto)...
Da quando indosso questo anello mi rendo conto che ogni tanto mi estraneo da quello che mi accade intorno e la guardo, le sorrido, scopro i dettagli che io stessa ho inserito. Mi sembra impossibile che l'abbia fatta io... È un'entità a sé... Cosa dicevo poco sopra??? Che sono "tornata in me"???? Scherzetto!
Sono più fuori degli agricoltori quando raccolgono i pomodori, come un vaso di fiori, signori e signori! (Articolo 31)
E dicono che le esalazioni della Fimo calda non è tossica....
Ed ecco la collana lunga lunga che "Fata DolcePinketta" mi ha commissionato per fare "pendant"; la "Frizza che ti Frizza"!

Tripudio di colori vitaminici e folli come la Pinketta, da portare lunga o a doppio giro collo.

e naturalmente ha voluto anche un braccialetto. Stile Hoppel-Poppel (perle in fimo, cuscinetti di tessuto e perle in metallo) ma più "light" con chiusura a calamita.

E qui il gri-gri "Fata Tanta Gioia!" che appena uscita dal forno è già partita a cercare il fresco in Valle Leventina.... Fata in Fuga!

.... E la gri-gri "FataSbarazzina" con maxi petalo a mò di ciuffo che le ricade su di un occhio...

... ed infine il mio "progetto di compleanno". Ogni anno mi "regalo" una custumizzazione; un anno fu dipingere una parete del mio studio con gli occhi del Buddha, un altro anno mi rifeci una sedia a découpage che fu pura follia, l'anno scorso una gonna complicatissima nei toni, ovvio, verde e pink, che il tendone della Moira Orfei in confronto è sobrio... Quest'anno??? Beh, vedrete più in là... Vi assicuro che il nostro albero di natale fuchsia in confronto era spoglio! Aspetto di avere tempo "libero"... Magari in clinica me lo faranno portare e potrò continuare a lavorarci se non sarò troppo stordita!
Tanti cari saluti da Fata Bislacca e da Fata Dolce Pinketta!

27 commenti:

"bear's house" ha detto...

Ciao, non ci conosciamo...ma ho avuto il piacere di toccare e vedere con mano le tue creazioni. BRAVISSIMA...mi dirai come ho fatto?...se passi dal mio blog, lo capirai. Una dolcissima persona ci "accomuna"...Mi inserirò tra i tuoi "sostenitori" se me lo permetti! COMPLIMENTI ancora!!!Ciao, NI (bear's house)

elena fiore ha detto...

Uh! Oggi, forse, sono la prima!
Pink e verde sono un accostamento che adoro. Così come amo la tua gri-gri in mio possesso che ha quei colori.
Sul fatto che le tue creazioni parlino ed emanino sensazioni reali, concordo.
E la prova che quello che dico non è una sviolinata, è il mio commento lasciato ieri sul blog di qualcuna che non ricordo (parlava di te nel suo post). Forse Cicoria?
Andrò a vedere.
Abbraccione Cathy, anche oggi zero verve...ma sono in via di ripresa :-)
Zuzzimolle-ma-mi-rifarò
...
(non le tettine!)

elena fiore ha detto...

Non era Cocoria...ma Rita di Lies.
Ancora bacione.
Vado a farmi du spaghi.

Decor e gnam gnam gnam

Tatti ha detto...

Ewwai, dopo Nives ed Elena passo io.....E' vero verissimo quel che dici delle tue Gri-Gri...sono loro che scelgono noi....Pastellina è questo che mi ha raccontato...^_^
La collana Frizza che ti Frizza color vitamine mi fa impazzire...in effetti pink e "verdeleno" sono più...più....tuoi ecco.
Baci-aci-aci-aci-aci....
Tatti

Ketty ha detto...

Non preoccuparti, è impossibile che a qualcuno venga il rigetto da fatina perchè le tue creaturine sono troppo simpatiche!Baciotti

Graziella ha detto...

nn ti preoccupare!!
penso che nessuno si stanchi di vedere le tue creazioni!!??
di cosa la mete umana possa creare, la tua in particolare mod. la collana lunga lunga è bellissima.
un saluto.
Graziella

Ciacchina ha detto...

fatonzola! è me che ricovereranno se mi vedono mentre leggo i tuoi post! occhi sbarrati, bocca aperta e risate in quantità... grazie per il buon umore!
smakkete!

lidia paradis ha detto...

Ciao Fato!!
Meravigliosa la collana vitaminica,ti fa venire l'acquolina in bocca :D :D
Buona serata!!

rachele ha detto...

mi perdo fra le tue parole e ritrovo me stessa!! niente di più vero che perdersi nei propri pensieri creativi mentre il caos quotidiano ci scorre intorno e non riuscire a staccarsi da quello che si crea!!bacioni rac

Rosalba ha detto...

che bello leggerti!!!...oltre che avidamente guardare le tue immagini, i tuoi lavori...leggerti è uno "sballo"...l'umore va sù e si comincia a sognare...sarà che anche attraverso il web arrivi la tua influenza positiva???...e già...

carinissima la Pinketta :-)))

sempre un abbraccio

strampalaur@ ha detto...

C’è un celeberrimo aneddoto che ha come protagonista una statua renitente alla chiacchiera, il Mosè di Michelangelo, al quale scultore la tradizione attribuisce la famosa domanda "Perché non parli?" seguita da una quanto vana martellata sul marmoreo ginocchione.
Quello che chiedo è:non farai la stessa fine con le tue GriGrì cara Folle Trislacca?
un bacione

Sara Pacciarella ha detto...

NòninòniNòNiNòNiNò...sò l'ambulanza! Ecchime! Sò arrivata! Fa così l'ambulanza a Losone? Peccato che 'stambulanza stasera è piu' scema dell'invasata :-p
Uè guajoncè, che si dice lassu'?
Un besu'.
Sara.

Ilaria ha detto...

Tu non sei fuori...sei fuorissima tesoro!!
L'anello è fantastico, ma la collana è da urlo, quindi: aaaaaaahhhhhhh, che meravigliaaaaaaaaaaa!
Ok, ora che ho urlato...wow, sto meglio!
Pinke everde...ora ti riconosco, sei la mia Bisly!
E quindi un bacione Bisly mia!

Il Ciprus dei brindisi mi annebbia, eventuali errori sono causati da detto annebbiamento!

Lov & cin cin!

Fata Bislacca ha detto...

bear's house nella persona di NI; grazie mille mille mille! Come detto Tatti è il tonico per il mio blog... Ma come facevo prima! Sarà un piacere se passi ancora, sei sempre la benvenuta per un thè ed una fetta di torta (rigorosamente freddi di questa stagione). A presto!

elena fiore; si, mica te lo ho regalato per niente, è tra i miei preferiti! Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti, davvero elena, per me vogliono dire molto!!! Sei la mia Zuzzi del cuoricino di fatina Bislacca-a-bestia!!! Notte! Anche io zero verve!!!

Tatti; si che bella compagnia!!! State benissimo tutte e tre così, in apertura di chiacchierata! Che bello che passi sempre mia dolce Tattolina (tu-tu-tu pure tu!!!!

Ketty; grazie, speriamo sia così... se sparisci capirò che sei stata ottimista!!! Un abbraccio!

Graziella; ma grazie.... Sono un po' "mono-fata-maniaca".... Ti ringrazio comunque per la gentilezza e l'apprezzamento! Un salutone a te, un po' più fresco che negli scorsi giorni che almeno si dorme pure meglio!!! A presto.

Ciacchina; speriamo ci mettano in camera insieme; sai che belle risate!!!!! stra-smakkete a te!!!

lidia paradis; grazie, attenzione, non molto bene digeribile!

rachele; vero, si, pazzesco. Molti fanno fatica a capire che "non ci faccio", ci sono proprio al 99%.... Bacione a te creativa folle.... ;D Grazie da parte di Pinketta (sempre al dito che ammicca).

Rosalba; grazie mille! Ma sai che hai detto una cosa bellissima?! Se arriva qualcosa di positivo dalle mie pagine e dalle mie creature allora sono davvero felicissima! Grazie da parte di Pinketta (sempre al dito che ammicca).

strampalaur@; non hai notato che non hanno le ginocchia???? Perché pensi??? Non è che io non gliele abbia fatte in origine....
Ed è solo l'inizio! Bacione a te... Mi verrai a portare un po' di spazzatura creativa quando sarò la??? Magari mi introduci anche "condominio gri-gri" per lucidarmi gli occhietti??? Smuakkete!

Sara Pacciarella; a Losone l'ambulanza, come tutte sapete, fa LA LA LA--LALALALA!!! Esattamente come La Fimo!!! Sono fusa, và, vado ad infilarmi da sola la camicia di forza e dritta a letto!!! Besù to you!

La Bohemien ha detto...

Ciao stellina!!! Che meraviglia le tue creazioni, ci credo che ti sei innamorata di quell'anello, è favoloso! Anche a me a volte capita.....appena finita la guardo e dico "Ok, tu resti con me!"
Conoscevo a memoria quella canzone degli articolo 31, era una delle mie preferite >_<
Il signor fungo manda i suoi ossequi alle tue gri gri ^_^

Fata Bislacca ha detto...

Ilariaaaa; oddio, non c'era un attimo fa il tuo commento!!! Happy birthsday mia cara Sis!!!! Mi allunghi una coppetta di Cyprus che così poi me ne posso andare serenamente??? Baci ed auguri auguri auguri; felice tu ci sia su questo mondo!!!!

La Bohemien; ma grazie dei saluti di signor fungo, ricambiamo tutte! Felici che qualcuno ci capisca!!! Mi sorge un dubbio.... Non è che mi sento così da quando ho fissato negli oggi il tuo "signor fungo"???
Noche

siland ha detto...

cara Fata sei proprio forte....quando leggo i tuoi post oltre ad ammirare i tuoi lavori che mi piacciono tanto mi diverto un sacco...trasmetti buon umore...grazie
Silvana

AnnaDrai ha detto...

sarai anche una mattacchiona, ma sei adorabile come le tue fatine fatonze verdi e rosa o azzurrognole ;)

nel post di prima ho capito meglio come fai gli occhietti, anche se ancora mi sfugge come metti loro l'eyeliner :P

baciotti e buon we
anche per me sono giornate pesanti
ronf ronf zzzzzzzzzzz

cicoria ha detto...

puff...puff..eccomi, ci sono anch'io...meravigliosa la collana...e poi c'è quel braccialetto BELLISSIMO! Mi piace un casino la combinazione con le decorazioni puffose (ho un po' la fissa delle cose puffose)...un baciuzzo!

Alessia ha detto...

Hola e buongiorno mia Fata! uella tua faccina col ciuffo fucsia sll'occhio è intrigante assai... Alessia curiosa! Cosa, cosa mai sarà??
Vedere vedere/vogliamo sapere/bisogna assaggiare/per poter giudicare...
cantava una pubblicità di qualche anno fa... Che era? non mi ricordo... forse un risotto in busta? una minestrina pronta? il dado? boh! In ogni caso, CURIOSITA'!!!!
Una byuonissima giornata e un bel caffettino per iniziare bene!
Bacions!!!

Bruno ha detto...

ultimamente giro un po' meno anche io sui blog, solo per questioni di tempo...ma appena riesco un saltino lo faccio....

Fra ha detto...

No no, non diamo la colpa a IL fimo che non è tossico, sei proprio tu che sei un po' folle, ma ci piaci così, con quelle crazioni che fai spero che rimarrai per sempre folle!!!

*-cipi-* ha detto...

mi piace il verde veleno :D

adesso sono curiosa di sapere cosa ti stai regalando per questo compleanno.
vedo stoffe, hydrofree, carta termotrasferibile... ma non capisco proprio cosa possa essere.

carina l'idea dell'auto-regalo per il compleanno, quasi quasi te la copio sfacciatamente.
anzi, senza il quasi.
:D
PS: mi hanno scritto che mi spediscono oggi, quindi immagino che il corriere arriverà mercoledì... troppo tempooooooo! (che poi mi sono fatta due conti al volo e viste le spese di spedizione se compro meno di 18 panetti mi conviene invece prenderla dal negozio che ce l'ha a 2,20)

Bellanna ha detto...

Oh fatina, fatina, ma come puoi pensare di annoiarci...se solo tu sapessi con che avidità corro nel mio reader a vedere se hai pubblicato un post e non credo, anche a leggere dai commenti qui su, di essere l'unica. Veniamo a noi, il bracciale Hoppel-Poppel è troppo bello, quei cuscinini, mi piaccoiono da morire. Fatina mia nel tuo stile ci sto troppo bene, mi calza come la scarpina di cenerentola:-D
Ps. grazie per avermi linkata, è un onore per me.

Fata Bislacca ha detto...

siland; sono proprio felice se trasmetto buon umore anche se non sono sempre in giro con il sorriso smagliante ed il caldo, la stanchezza nonché le caldane mi stanno stroncando in questi giorni. Ciao Silvana, a presto!!!

AnnaDrai; hihihi!!! Io c'ho il kit di trucchi fatati per le gri-gri ;D

cicoria; grazie puffetta ciquinetta!!! bacio bislacco a te!!! sono tutta in subbuglio al pensiero che i "mini-noi" stanno viaggiando con sta calura...

Alessia; mah, che sarà??? Direi che per ora nemmeno "fuochino.... Dado Svizzero??? Famoso ma non è nemmeno quello.... Non vedo l'ora di avere il tempo per andare avanti.... Bacionissimo a te!

Bruno; come ti capisco!!! C'è tutto un mondo la fuori... dicono!

Fra; mi sa che hai ragione tu... Ma sai, arrampicarsi sugli specchi dicono che faccia bruciare calorie... Io ci provo, non si sa mai....

*-cipi-*; non lo so neppure io... so cos'era ma non so ancora cosa diventerà! Guarda, l'auto-regalo è la mia più grande scoperta! Nessuno sa meglio di me cosa vorrei e come lo vorrei, quindi o me lo compro o me lo faccio! Anche a Natale io e Igor ci fissiamo un butget ed ogniuno si compra quello che desidera. Poi io spacchetto i suoi per scoprire cosa "gli ho regalato" e lui i miei... È una sorpresa comunque ed ogniuno di noi riceve quello che più desidera!!! Provare per credere!

Bellanna; ma che cara!!!! Grazie per i tuoi complimenti; sei gentilissima!!!! Che bello immaginare il mio stile che ti calza come la scarpina di Cenerentola; mi piace!!! Guarda, è un onore per me la tua stima! Grazie di cuore!

Miriam ha detto...

Sono ancora qui...sto diventando fata dipendente, non riesco più a staccarmi, ogni volta che leggo i tuoi post sorrido dalla prima frase all'ultima!!! Le tue creazioni sono bellissime, sfido io che quegli occhioni blu catturano anche te e nonriesci a separarti da loro così facilmente!
Ciao fata, ti auguro sogni d'oro!
Miriam

Fata Bislacca ha detto...

Miriam; che gabola la fata-dipendenza!!! Oh, non scordiamoci che son pure bislacca non poco e quindi; stai all'erta... I miei sogni sono stati d'oro, peccato che questa mattina che avrei potuto dormire uno dei nostri gatti, Batman, ha deciso presto che dovevo alzarmi a dargli la pappa.... Humm, pezzi di ccore!!!! Buonissima giornata a te cara!