giovedì 2 aprile 2009

Un po' "accidenti" ed un po' "evviva" (come spesso accade)....

Tanto per cambiare discorso e distoglierci un attimo dalla questione LA o IL Fimo (la soluzione a fine post), ecco un altro post bla-bla-bla (niente decor ma tanta Fimo).
Domenica scorsa, invece di sfogliar verze ho pensato di provare questo tutorial da Stefimo & Co , bravissima fimettatrice Francese. Da tempo mi scervellavo al pensiero di come fare un copri-accendino in fimo, e finalmente svelata l'astuzia, ho voluto provare subito. Fimettatrici, provateci... Perché se già abbiamo questo vizio tanto vale averlo con classe ed ironia no???

Mentre li facevo avevo in mente una cara amica conosciuta grazie al mio blog, o meglio grazie alla sua gentilezza ed entusiasmo. Infatti avevamo appuntamento martedì e mi sembrava un'ottimo pensierino personale da offrirle per festeggiare l'avvenimento... Quattro ne ho fatti (ci ho messo tutta la giornata, da non credere!) ed uno lo ha scelto Iggy specialmente per Tiz o (Zit?). Accidenti accidentaccio, tutto bene, l'ho infiocchettato con amore per offrirlo alla mia amica, poi ho acquistato un accendino nuovo di pacca e l'ho inserito con molta cura... Ed ancora tutto bene. Poi glielo ho offerto, e sembrava tutto bene pure qui.... pochi minuti e poi il disastro.... ha iniziato a formarsi una crepa vicino al bordo... Piano piano l'abisso.... Quello a cui mai nessuna creativa vorrebbe mai assistere; l'autodistruzione incontrollata della propria creatura.....

Ma perché vi racconto del mio smacco??? Bene, primo per dire che di solito cerco di fare il crash test e la prova della galleria del vento prima di dare a terzi una qualsiasi creazione; in modo da garantire (per quanto sia possibile) una qualità del prodotto, testarne le debolezze e le migliorie da apportare.... Secondo, perché ho finalmente capito il proverbio "la gatta frettolosa fa i gattini ciechi" e terzo per segnalarvi quello che mi sembra aver individuato essere il problema, caso mai voleste provarci anche voi. Poi c'è un quarto punto; ma questo lo sa Tiz (e ribadisco anche qui; che bello averti incontrata!).

Questo pezzo lo leggete solo se volete realizzare il tutorial di Stefimo.

Ecco svelato l'arcano; quando si applicano le murrine sulla base e poi si spianano, rischiamo di creare degli spazi più sottili tra una murrina e l'altra. Finché l'oggetto è in cottura non accade nulla ed appare solido anche mentre lo si scartavetra e traumatizza con la lisciatura alla Dremel. Ma poi, una volta inserito l'accendino, che giustamente non deve essere più piccolo dello spazio interno della sua "custodia" (perché se no si sfilerebbe subito"), piano piano fa pressione contro le pareti, e se c'è una parte più sottile è questa che inizia a soffrirne... Se poi questa parte più sottile si trova proprio sui bordi, allora credo sia inevitabile che presto o tardi si crei una crepa nell'oggetto... Ecco, se volete provare fatelo, perché è divertente e gratificante, ma controllate prima della cottura di avere ottenuto una placca di spessore uniforme soprattutto sul bordo!

Bene, passiamo a cose più felici.... Ieri, primo aprile ho ricevuto questa meraviglia da Rory : Sono Marino, Antonino e Costantino!!! Hanno proprio scelto la data giusta per "ormeggiare" in casa Bislacchi, che tempismo!

Rory è una giovane creatrice Sarda, e se non la conoscete ancora vi invito a farle una visitina! Non solo è molto brava ma è anche dolcissima e molto auto-ironica e quindi visitarla, per me, è sempre un grande piacere! Questa la parure che ha fatto apposta per me; le sue creaturine che sguazzano in un fantastico frappé di Pink!!! Speravo sbucasse il sole per fare delle fotografie migliori; ma non è accaduto ed io non ho resistito e quindi (scusa Rory) io le pubblico così!

Ma non paga di avermi già fatto un così bel regalo, Rory mi ha mandato un'altra splendida parure turchese, che aveva fatto in un primo tempo come "premio" per un concorsino al quale mi aveva invitata a partecipare....Lo so, sono viziata marcia!!!! Vedeste che belle sono queste placche.... Ma andate a guardarle da lei....

Bene, la pianto qui... ma non prima di lanciarvi
un altro piccolo messaggio ben poco subliminale.
Lo dicono anche le Gri-Gri che di Fimo son fatte
(anche se nel loro cuore scorre la magia); la soluzione È:
(avete tempo fino a sabato!)
Buona "fortuna" Fatonzole!

39 commenti:

Mary ha detto...

(premetto che non mi piace la sigaretta e nemmeno respirarne il fumo-visto che mi son beccata tosse del fumatore passivo )

;-)detto ciò non posso diti che le tue gri gri portafiamma sono bellissime ,spero facciano la magia sia per chi le dona e per chi le riceva possa farvi il regalo di spegnere la vostra passione del fumo , regalandovi tanta salute e creatività ;-)))
non conosco tante bloggerine
sarde ... le farò una visitina da conterranea
un bacione Mary
( abbasso il fumo!!:)

Fra ha detto...

Ma perchè ho smesso di fumare! Come vorrei avere quel porta accendino nella mia borsa che gira e rigira in ogni angolo senza mai farsi trovare, me lo ricordo ancora che quando servono gli accendini non li trovi mai!

Sele ha detto...

Fata, ma non si può procrastinare questa diatriba scherzosa? E'troppo diuvertente :)
Comunque, secondo me, nella penultima frase avresti dovuto scrivere LA pianto :)
Ciaooo
Buona giornata

Sele

donnaraita ha detto...

Adoro le tue creazioni, queste poi sono perfette (si lo so piccolo problema con gli spessori) però bellissimi... fashion... trendy...cool.... con un copriacecndino così farei invidia anche ai non fumatori.... ciao fatina buonagiornata. Baci Rita

Rory's Bijoux ha detto...

Fatiiinaaaaaa!!! grazie grazie grazie grazie e ancora GRAZIE!!!!!! sono felicissima che ti piacciano e come già nella mail ti ho scritto, questi piccoli regali sono solo una minima parte di quello che meriti!!!! mamma mi fai commuovere^_^!!!.
Dì, ma si stanno comportando bene quei tre monelli?! non staranno mica facendo troppe burle alle fatine!!!!!.

Copriaccendini meravigliosi e coloratissimi!!! mi piacciono un sacco!!.
Per la crepa...chi ti può capire meglio di me!!! (e tu sai MOLTO bene la mia esperienza!!!), ma suvvia fortunatamente si rimedia a tutto!!.
Scappo cara, sono in ritardo..oggi mi spetta partecipare ad una cosa triste (tu sai), perciò vado a prepararmi!.

Ancora grazie per il tuo grande cuore e per tutto!!!.
Ti bacio e ti abbraccio!!.

Perline e bottoni ha detto...

Devo dire che i copriaccendini sono veramente splendidi. Sbagliando s'impara, vero, ma che rabbia quando le cose non riescono al primo colpo. A me servirebbero dai 3 ai 400 copriaccendini: non riesco mai a ricordare dove diavolo li metto?! E spesso mi tocca accendere le sigarette dal gas del fornello e sentirmi dire da mia madre "pazzaaaaaaa!!" come se mi facessi una sniffata di metano...

Fata Bislacca ha detto...

Mary; hai assolutamente ragione ed accolgo con gioia i tuoi auguri di riuscire a spegnere la dipendenza dal fumo!!! Un grande abbraccio!!!

Fra; Bene così!!! Ci son tante altre belle cose da fare con la (e dico LA) Fimo....

Sele; che bello quando ti palesi!!! Prima o poi dovremo smetterla io ed elena se no rischio di essere la responsabile del suo licenziamento in tronco e ci tengo troppo a lei per assumermi tanta responsabilità (e per pagare a lei e tutta la sua famiglia un vitalizio per danni permanenti=

Rita; grzie grazie grazie!!! Sei carissima! Mi piace: "piccolo problema di spessore"... Avresti potuto dire anche "gli spessori siano ancora in fase di studio ed ottimizzazione"...

Rory; ecché???!!! Grazie a te carissima! Credimi, per il copriaccendino non c'è altro da fare che buttarlo! Non è proprio vero che tutto con la Fimo si può rimediare...
auguri per oggi, ti sono vicina! Bacioni!

Perline e Bottoni; il tuo commento è arrivato or ora e mi hai proprio fatto ridere... Grazie!!!
Un grande abbraccio anche a te!

Tatti ha detto...

Belliiiiiizzzzimi ! Io non sò lavorare LA fimo, e resto sempre a boccuccia aperta nel vedere cosa sanno fare le tue mani di fata....
Smackkete
Tatti

Gloria (gloxy) ha detto...

mmmm mi viene un dubbio.. cercando notizie sul fimo mi è uscita la pagina di wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fimo
leggete il documento:
"..La fimo è una nota pasta sintetica.." "..Un volta indurito La fimo non.." "LA fimo può essere lavorato.." e via dicendo.. quindi o l'articolo è stato scritto da Fata Bislacca oppure si dice realmente LA!!! e si sa che wikipedia nn sbaglia mai :)

Sara Pacciarella ha detto...

Bellissimi i copriaccendini e saranno bellissimi anche i rottami del copraccendino...lo so lo so, non mi parlare di cocci va, brutte storie...ma può capitare quando si maneggiano cose un pò delicate. E comunque l'esperienza insegna a correggere i propri errori e soprattutto a migliorare. Comunque, pur bellissimi, io non rischierei mai di avere uno dei tuoi copriaccendini nella mia borsa. Semmai lo terrei tipo cimelio. Gli accendini sono per me come gli ombrelli, le penne, le gomme da cancellare, uno ne compro, 10 ne spargo in giro per il mondo (e qualcuno secondo me se lo è pure messo in tasca qualche ladruncolo da 4 soldi).
I pesci di Rory sono superpesciosi!Marino, Antonino e Costantino, ihihihih che carini! Sempre fantastici questi scambi di stima, amicizia e rispettive creatività!
Ciao fatuzzzzusssssss!
Mua.
Sara.

elena fiore ha detto...

Il tuo LA campeggia in bella mostra anche da me. Scappo a prendere la piccola all'asilo, ma sono le 16 e non ti ho ancora mandato il mio beso con schiocco!
sssssssssmuaccccccc

ps: da me, aspetto anche LA tua frase!

Anonimo ha detto...

Buffo il LA con le fatine, come buffo è l'IL sul blog di Elena Fiore(con la chicca del nano con la love therapy). Il giusto pizzico di umorismo per condire questa giornata grigia e "raffreddosa" . Tiz
P.S.: quasi quasi non ci credevo, ma la parola di verifica è clown (sic!)

Tatieva ha detto...

Du frais, du gai, du coloré, j'adore !
C'est printanier et ça met de bonne humeur !

Ilaria ha detto...

Puccys... sono sicuramente i più bei copriaccendini che abbia mai visto, nonstante faccia fatica a reggere il fumo...
non dico per dirlo: sono veramente meravigliosi!
Piripilla...IL Fimo... Il Il Il Il!!!!
E diresti La Cernit?
La pane?
La sole?
Il gioia?

Il Ilaria ha pazziatoooo!

pino ha detto...

Non so vome si comporta ER fimo dopo la cottura ma di sicuro come tutti i materiali avrà, dopo la dilatazione causata dal calore il "ritiro". Per cui presumo che, se prima della cottura la misura interna era identica alla misura dell'accendino, questa in fase di raffreddamento si ristringe facendo si che l'interferenza accendino/portaccendino è notevole causando così la rottura se l'accendino viene forzato.Quindi:
dovresti calcolarti con varie prove quanto si ritira ER fimo dopo di che ti crei una sorta di stampo uguale all'accendino più la misura del ritiro che ti sei calcolata
Oppure rilavori con il dremel ( è un MULTIUTENSILE per cui si usa IL e non la) dicevo oltre a lucidare l'esterno, con una fresa rilavori l'interno finchè l'interferenza è minima. Fai attenzione che sono sufficenti pochi decimi di millimetro per far si che l'accendino non si sfili da solo....
Boh!!! mesà che me so capito da solo!!!! :-)

Fata Bislacca ha detto...

Ciao fantastici!!!

Tatti; sei sulla buona strada!!!! Smackkete a te!!!

Gloria; sei genialissimissimissima!!! Ti meriteresti il "premio FacciadaBronzoBislacca"!!! Non hai idea della gratificante gratificazione... Ora si che sono una FATAREALIZZATA... Cos'altro posso desiderare???

Sara; eh si(gh!). temo che anche io li lascerò in giro per il mondo... Per quanto riguarda le creazioni di Rory sono daccordissimo! Mua à toi!!!

elena fiore; non l'avevo capita subito e mi sono scompisciata quando ho visto la tua ultima pazzia... Coraggio, caso mai dovesse accadere l'irreparabile ti do asilo politico in Svizzera!!! Smuakkete anche a te!

Tiz; cosa ci dobbiamo inventare per sorridere e farvi sorridere??? La Fiore-Bislacco Terapia!!!! clown... questa me la segno e poi trovo modo di sfottere pure te; ti aspetto al varco!!! Guarisci!!!

Tatieva; mais grand merci!!!

Ilaria; così mi sopporterai meglio prossima volta; io fumo e tu giochi con l'accendino così ti occupi!!! e tu diresti
IL spilla
IL Svizzera
IL Sbrinz (che se continui a contraddirmi non ti spedirò mai...)
IL AMICIZIA
???????????

Pino; avvenimento; commento semi-serio... oho, questa me la segno!!! In realtà la carta alu dovrebbe ovviare alla riduzione infatti... E poi mi spiace contraddirti, LA Dremel si chiama proprio Dremel!!!! Bacioni a te e signora!!!!

anannetteegliscimanfù ha detto...

ciao fata bislacca!Ti ringrazio per i commenti lasciati sul mio blog!Ti ho risposto anche dal mio blog ad uno dei due!Intanto complimenti per le tue magiche fatine bislacche!quando mi darai lezioni per imparare a modellare LA fimo???;)

Country Lou ha detto...

Ganzissimi questi accendini, sei un fenomeno!
E poi volevo dirti che i tuoi nuovi gioielli sono moolto belli e Rory è bravissima, io ho appena acquistato da lei un paio d'orecchini SUPER !!
Un abbraccio.
Luisa

Rory's Bijoux ha detto...

Ciao Fatuzza! passo per darti il buongiorno e per portarti un caffè ed una fetta di torta cioccolato!!, la vuoi sapere l'ultima?! alby era malato, adesso che lui sta guarendo me la sono beccata io!! ammappa che sfiga!!.
Va bene, io vado!.
Ti abbraccio e ti bacio con tuta da infermiere, guanti in lattice e mascherina per non contaggiarti i bacilli!!.

scarpette rosse ha detto...

ciao fatina anche qui da te passo per un salutino veloce, i copri accendini sono veramente bellissimi, anche se sai che odio il fumo, ma tu rendi bellissimo anche un semplice strumento, bacioni
Sonia

elena fiore ha detto...

Ciao Bisly sono la Zuzzi in incognito.
Ho ancora su scarpe e cappello, ma sono andata dritta qui per il salutino molto post-post mattino.
Ora via mail ti dico l'ultima ...che ha a che fare con Kunta Kinte e Grace Kelly (tra breve capirai).
Vado a scrivertela perchè non ci si crede (rido già!).
Beso

strampalaur@ ha detto...

ที่
la in tailandese

kinte75 ha detto...

altrochè! è un oggetto fashion! secondo me diventerà un must nella città di Bislaccopoli.
mi piace leggere questi suggerimenti e consigli ma ...ahimè dubito che mai le mie mani poco duttili toccheranno un pezzo di fimo. la massimo del didò appena la bimba Lav ne comprenderà il non uso mangereccio.
Baci BisLAcchina
oopss ormai tra IL LO LA I GLI LE... e chi ci capisce più niente
*vitt*

Sara Pacciarella ha detto...

Bella mia...visto che uscita da qui verrò risucchiata in un vortice di doveri che mi terrà lontana da ciò che mi piace per qualche giorno (non scenderò nei particolari), ti lascio una bella scorpacciata di mua, di abbracci, di pensieri, di patatine e crodini.
Vorticosamente ti saluto.
Saretta gnometta scemetta.

Ilaria ha detto...

Dico di più dico: illa sorella separata allo nascita!
SBRINZ???? salvietta presto!!!

Dimenticavo... complimenti a Rory Bond per le sue creazioni...

Bello, sai? Venerdì pomeriggioe già le ienette si scannano: deliziaaaaaa!!!

polepole ha detto...

Fataaaaaaaa!
Ho visto il sito del tuo papà.... voglio andare a vivere nel suo atelier, sì, proprio lì, tra la testa bianca e lo sgabello a tre gambe, lì in quel meraviglioso giardino d'artista, lì, proprio lì!
complimenti, da tanto padre tanta figlia...!
polepole

*-cipi-* ha detto...

belissimi i copriaccendini! io ho sempre adorato ricoprirli, al liceo lo facevo con carta disegnata e tantitanti giri di nastro adesivo trasparente :D
dici che se ne faccio uno per mio marito lo prende come scusa per non smettere di fumare?
PS: sono ancora più verso la pasta di mais, più che altro per non doverla cuocere, ma appena ho sstemato un po' di cosine ho nella lista dei desideri un fornetto elettrico, che l'avevo trovato tempo fa pure in offerta... :D

cicoria ha detto...

Ciao, Ila mi ha parlato di te e sono venuta subito a trovarti.
La descrizione della rottura del copriaccendino è divertentissima...lo so che è quasi una tragedia :))...ma io mi son divertita un sacco ad immaginare la scena...è vero sei proprio una Fata Bislacca ;)

Mi piacciono tantissimo le tue foto e come presenti le tue creazioni...sembrano quasi animate.
Ciao, a presto!

Fata Bislacca ha detto...

Passo a darvi la buonanotte anche se ho cercato di passare dai vostri blog... Ma rapida rapida;

Anannetteegliscimanfù; Benvenuta!!! Lezioni per modellare la fimo??? Aia iaaaiaia!!! Ci sono tanti tutorial in linea, alcuni li ho citati nel mio blog... Per il resto siamo probabilmente troppo lontane... Ma sono certa che fai benissimo da sola, ma se hai bisogno di qualche dritta, e se so, ti svelo volentieri "gli arcani".... A presto!

Coutry Lou; passo, passo!!! Grazie per l'apprezzamento sia a me che a Rory.. Un abbraccio a te!

Rory; che delizia la colazione che mi hai lasciato... Purtroppo l'ho trovata solo all'ora della merenda ma miracolosamente il caffè era ancora caldo!!! Grazie! Auguri per i vostri acciacchi!!!

scarpette rosse; grazie tesoro!!! So che non ami proprio il fumo... Ma che dobbiamo fare per farci "accettare" da te; pure truccare gli accendini!

elena fiore; grazie tante, avevo capito sai... Sò paragnosta!!!! Ci si crede ci si crede ed anche peggio..... Beso attia!!!!

strampalaura; GENIUS!

Kinte75; si, abbiamo stravolto la lingua italiana... Sorry! Salutone!

Sara Pacciarella; tesoro!!!! Grazie, domani vengo a spargere il tuo blog di coccole!!! buon coraggio!!! See you soon! p.s. ti lascio un piccolo sablé semplice semplice ma delizioso!

Ilaria; hai visto??? Piccole Rory's crescono!!!! E che dire a te... Speriamo passi presto il fine-settimana!

polepole; glielo riferirò, gli farà tanto piacere e sono certa che dovrò dirgli qualsiasi cosa a tuo proposito e di sicuro ti considererà una cara amica per tutta la vita! Si hai visto che bello??? Pensa che io fortunella ci sono cresciuta. Ai tempi avevamo anche una casetta in giardino, un cavallo a dondolo da giostra, un albero tutto dipinto e diverse altre cose.... Eh si... Tanto tempo fa... Ora è tutto ancor più bello, sia da lui che da me!!! Bacioni!

*-cipi-* ma va??? anche io facevo sti lavori prima della fimo; e anche dopo... Ma sai che la pasta di mais è da una vita che non la provo più? che ricordi anche li! Dai un grande abbraccio, notte notte!!!

Cicoria; grazie per la tua visita e benvenuta!! Il resto sul tuo blog... E grazie per i tuoi complimenti!!! A presto!

Sara Pacciarella ha detto...

Prima di assumere la posizione orizzontale, ho trovato un attimo per passare a darti la buonanotte :-)
Alla prossima settimana!
sgnappp!

ssimoxxx ha detto...

Ciao Fata,
che matte che siete,siete fuori come un balcone,sarà per questo che mi piacete tanto???WWW LA FIMO!!!
Io non fumo e in questo caso devo dire purtroppo...
un porta rossetto??? O lucida labbra,o burrocacao???
Sto esagerando?
Comunque passavo per augurarti la buona notte,baci SIMO.

AnnaDrai ha detto...

mi sembra di capire che "sbagliando s'impara"... e siccome di fimo (evito apposta l'articolo ;)) non ci capisco un h, mi fido di te e dei tuoi esperimenti che hanno comunque dato vita a questo simpatico, allegro, bislacco... "gioiellino per fumatori"
buon fine settimana

Simo ha detto...

Io fumo...e anche se non fumassi incomincerei adesso solo per poter usare quel fantastico porta-accendino!!! Fata, è bellissimo! Peccato x l'incidente di percorso...riprovaci, ne vale la pena! Ciao, un abbraccio. Simo

Giulia Boccafogli ha detto...

:-)= ...questo è il mio tricheco (ebbene sì, oltre al piccione viaggiatore ho anche il tricheco...si chiama Pompeo e saluta)...dicevo, questo è Pompeo che se la ride! Questa saga del LI La merita una storia romanzata GrìGrì special guest! Ci vuole una sceneggiatura.
Bislacca che non sei altro...la Giuliella non è sparita...è alle prese con una bella avventura che la sta assorbendo un po'...intanto ti anticipo questo: martedì devo imbiancare! :-)=
Pero' come vedi son sempre qui! Mi sa che fino a fine mese niente Lugano...a Pasqua vien giu' il Principe Verdolino e io devo fare un trasloco (...urca altra anticipazione...)...ma appena vengo su ti porto del gelato alla menta e ce lo sbafiamo assieme!!!
Baci a profusione! Buon week end!

Giu'

Dual ha detto...

Un saluto ed un buon w.e. Dual!

La Bohemien ha detto...

Incidente a parte, sono davvero stupendi!!!! Me sbava!!! troppo belli davvero....uhm....uhm....mumble...mumble....me riflette.....vabbé.....pensare fa male ahahah
Comunque presto o tardi avrò una cosuccia bislaccosa anch'io!!! baci tesora!!!!

Lidia Luz ha detto...

Cara mia,
Non capisco niente di Fimo. Sono venuto a dire ti amo, e amo il vostro meraviglioso, felice e deliziose creazioni, che sono molto buone per l'anima e il cuore.
Un grande bacio! Che tutti gli dei di tutti i cieli per illuminare con grande amore e protezione.
Amore dal tuo amica,
Lidia

Cl@udia ha detto...

Cara Fata, grazie della tua gradita visita.
Sono contenta di essere tornata e devo dirti, con tutta sincerità che,sia all'andata e al ritorno, mentre sfrecciavo lungo l'autostrada a Lugano, nel punto vcino all'IKEA, mi sono chiesta dove tu fossi, cosa stavi facendo....
Ti abbraccio forte....

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi anche qua prima di tornare a modellare l'anello per la vincitrice...

Sara; ti penso, ormai siamo al buongiorno, o meglio buon pomeriggio... Oddio, la nuova settimana sta già per iniziare... Ma come vola... Non ci sono più le mezze stagioni.... Tanto va...
Bastaaaaa!!!! Un bacione!

ssimoxxx; come gli agricoltori quando coltivano i pomodori dicevano i mitici Articolo31!!! Mi ci riconosco! Grazie per le idee... Ma con tutte le marche che ci sono come faccio ad imbroccare la misura??? Mi metto a produrre pure rossetti con la fimo???? Baci a te!

AnnaDrai; carissima!!!! Sono sempre felice quando trovi il tempo per venirmi a trovare!!! Se poi trovi anche carino qualcosa allora FataFelice!!! Un abbraccione domenicale!

Simo; ma si, uno su 4 può andare, è che mannaggia, proprio quello che ho regalato.... Bah, poco male, almeno ora li farò indistruttibili... Anche se credo che il santo non valga la candela, ci va proprio troppo tempo e materiale... Ma è stato divertente e finché non si disintegreranno avrò dei copri accendini personalizzati...

Giulia Boccafogli; ma che carino il tuo tricheco, solo tu potevi arrivare a cotanta follia... Io ho i denti molto simili sai, peccato, avrei potuto usarlo come firma (oddio non posso credere di aver scritto una cosa simile di me....). L'idea della saga.... Hummm, non sia mai detto che non appena io avrò più tempo, magari quando vado in pensione.... Un bacione ed un "in bocca al lupo" per tutto quello che stai intraprendendo!!!! sono molto felice per te! Un abbraccio e ti porgo una mano virtuale per aiutarti ad imbiancare!

Dual; anche a te!

Bohemien; Grazie per l'apprezzamento, fa sempre bene! Bacioni!

Lidia Luz; a parte che è divertente questo scambio di commenti con te che non sai l'italiano ed io che non capisco il portoghese, ti auguro davvero ogni bene anche io! Un grande grande abbraccio!

Cl@udia; Hellooooo!!!! si, che peccato!!!! Io però abito ad una sessantina di chilometri dall'IKEA ma se avessi saputo a che ora passavi sarei venuta con uno striscione colorato a salutarti dal bordo della ferrovia!!! Ci rifaremo vedrai!!! Ricambio l'abbraccio forte forte!