domenica 19 aprile 2009

POF°POF POF°POF °POF°CRIC POF BAM -CRIC BAM BAM°BAM CRIC BAM-CRIC BAM CRIC°CRIC°BAM CRIC POF POF°POF°CRIC POF BAM-CRIC-BAM CRIC BAM CRIC° CRIC POF BAM

POF°POF POF°POF °POF°CRIC POF BAM -CRIC BAM BAM°BAM CRIC BAM-CRIC BAM CRIC°CRIC°BAM CRIC POF POF°POF°CRIC POF BAM-CRIC-BAM CRIC BAM CRIC° CRIC POF BAM°CRIC BAM BAM°BAM BAM! (ovvero... Tutto il resto è noia!..... )

Spesso mi chiedo come vivano le mie gri-gri in giro per il mondo e voi me ne date notizia con storielle o fotografie... Ma questa, passatemela, è memorabile e ve la devo raccontare subito!

Vi ricordate la lettera della fatinaCatharina??? L'avevo ricevuta lo scorso 17 gennaio e in quell'occasione mi rassicurava che si trovava bene con Luca che le voleva tanto tanto bene (ricambiato) e si prendeva gran cura di lei...

Ebbene, ieri ho conosciuto di persona Luca, ragazzino spiritoso, simpatico, sensibile, artista e spigliato ed ho finalmente capito cosa intendeva la fatina Catharina....

Guardate con i vostri occhi, le ha persino triccottato con le sue mani una copertina! Ma facciamo un passo indietro... La mamma di Luca è una bravissima scrittrice (qui la sua mail dalle fate tanto per farvi un'idea di quanto sia accattivante il suo modo di scrivere). La sottoscritta, il mio Fato e le fatine tutte siamo sue fans sfegatate, il che è una bella referenza. Tiz scrive libri e racconti per ragazzi e per adulti. Sua la triologia di Capitan Rovescio : se avete ragazzi o se avete ancora l'animo giovane non perdetevela!!!

Questa è la mia ultima volontà, perché quando leggerà che l'ho citata di sicuro mi farà cose truci alle quali non credo che potrò sopravvivere!

Ora non voglio "sviolinare" perché se no peggioro solo la mia situazione, ma la sua amicizia mi è molto preziosa anche se la sto mettendo a repentaglio...

Poco tempo fa mi ha mandato un suo racconto non ancora pubblicato, che mi sta facendo sbellicare dalle risate! Una delle protagoniste è la fatina Mimì, dai grandi occhi viola, i capelli verdi ed arancioni, con un animo un po' punk e la vita sentimentale a dir poco complicata...

Tentazione delle tentazioni... Passare dall'immaginazione alla realizzazione è stato un attimo (si fa per dire) ed ecco nascere, in esclusiva per lei, la gri-gri FataMimì!!!

Una per Luca

ed una per la sua mamma Tiz

nonché l'anello "FataMimì" arma bianca.


Ma bando alle ciancie, finalmente vi mostro la casa che Luca ha allestito per la FatinaCatharina, che ora condivide con la "Gri-Gri FataMimì"
Una casa dotata di tutti i comforts; brocca di latte, Parigino o baguette, un comodo giaciglio con la morbida copertina fatta a mano e persino un computer, una matita ed una calcolatrice...
Chissà se prima o poi le due amiche non decideranno di aprire un blog insieme?

In fondo non manca loro nulla; una bella abitazione con tanto di "prese d'aria" per fare penetrare la luce e l'aria fresca; le cure amorose di Luca e della sua famiglia, un ambiente simpatico, caloroso e fantasioso nel quale crescere e svilupparsi al meglio... Nulla sarebbe impossibile! Grazie Luca!
Ma ora torniamo a me; temo per la mia sorte dato che ricambio in questo modo la gentile ospitalità offertami, l'accoglienza e l'amicizia di queste persone straordinarie.
Aiutatemi a decidere il da farsi rispondendo al mio piccolo sondaggio:

Come me la sfango stavolta?
apro un sito con il pseudonimo "piccole allieve della signora Rottermayer crescono"
Fingo che il post lo abbia scritto il mio alter-ego cattivo
Abbandono ogni speranza di acquistare un minimo di credibilita' come artista?
Chiedo asilo a Bislaccopoli
Mi prendo le mie responsabilita' e vado incontro alle ire funeste della SCRITTRICE?
pollcode.com free polls

Grazie per il vostro sostegno; e ricordate che leggere nutre la fantasia, arricchisce la vita e ci permette di vivere tante vite in una!

29 commenti:

Rory's Bijoux ha detto...

Prima!!!! concordo per la lettura!!!, mi piacciono tantissimo le nuove grì grì con l'anello!! Luca e la mamma ne saranno entusiasti e tranquilla, puoi sempre scappare a Bislaccopoli in caso di problemi!, altrimenti una stanzetta in Sardegna per te, il fato e le tue fatine c'è sempre!!!!.
Buona domenica!! un baciottone!.

elena fiore ha detto...

Se l'asilo di Bislaccopoli è pieno chiedi asilo al mio box...lì c'é giusto uno scatolone uguale a quello del post. Forse mi avanza anche un sacchetto di iuta, dove un tempo giacevano patate...magari il Fato, se vuole germogliare, ci si può infilare.
Se poi volete germogliare insieme, passerò la notte a cucire più sacchi per renderli comodi ed invitanti.
Poi per deliziarvi il risveglio, farò una gigantografia della gri-gri punk e l'attaccherò alla saracinesca.
Che dici, la seminiamo la scrittrice?
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Un abbraccio a Tiz per tutte le volte che ha lasciato un segno anche da me.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Hasta la pasta. Vado a rassettare il box...

kinte75 ha detto...

provo veloce veloce perchè sono giorni e giorni che scrivo ma i miei commenti non restano :-(
Magia Bislacca? :-( uff
provo se và torno ;-)

Susina strega del tè ha detto...

bacioni! io voto la prima!!
^_^

Perline e bottoni ha detto...

Io voto l'ultima, perchè la scrittrice non te ne vorrà sicuramente. Io poi sono sempre per la presa di responsabilità nel bene e nel male, purtroppo

cicoria ha detto...

Votato per l'ultima soluzione...ma perchè dovrebbe arrabbiarsi tanto? E' un post così fatoso ^_^

Anonimo ha detto...

Grazie per aver messo le foto nel tuo blog! Sei una FATA!
Luca

Alessia ha detto...

Ciao bella!! Scusa, in questi giorni sto in mezzo ad un casino mostruoso e non sono nemmeno riuscita ad accendere il computer... Ma non ci credo neanche un attimo che ti aspetti una sorte del genere! Secondo me Tiz sarà felicissima di questo post così bello che le hai dedicato (e che dire delle fatine dagli occhi viola??)
Ti lascio un grande abbraccio!
Alessia

cinziacrea ha detto...

Ciao fatonzola bislaccosa, io voto per l'asilo a Bislaccopoli, anche se credo che non ci siano problemi del genere e anzi tutti molto felici e soddisfatti.
Le gri gri sono spettacolose...quegli occhioni viola parlano da soli.
Baciotti Cinzia.

Ilaria ha detto...

Sono stracotta...
che storia carina...
però ho un suggerimento, perchè invece di chiedere asilo a Bislaccopoli, non ne apri uno ( di asilo, of course). Ti mando già due adorabili pargoli come primi iscritti: li vuoi???

Un bacio vecia!!!!

Anonimo ha detto...

Wow!
se non fosse per il colore degli occhi e dei capelli (nel periodo punk sono stati azzurri...) direi che la fatina Mimì sono io!
Aspetto con ansia la pubblicazione, tu fata tienici informate, sono certa che la tua amica scrittrice non potrà che essere felice di avere una bislacca che materializza i suoi personaggi...
ciao, Mabe

Ciacchina ha detto...

Ciao fata! mi piace questo post...e mi piace l'idea di una fatina finita tra le mani di un bambino, soprattutto di un bambino così creativo e tenero!
Grazie del pensiero che mi hai lasciato...il periodo è sempre nero, un po' sospeso..., ma oggi ho scrappato e mi sento meglio.....
Io ho votato l'ultima...non sono capace di essere diversa da così...anche se a volte è una fregatura! comunque dubito ti capiterà nulla di male: tu sei una FATA, l'ha detto pure Luca!
ora vado a leggermi la mail dalle fate, visto che me l'ero persa!
ciao
Cristina

Giulia Boccafogli ha detto...

Pero' a Bislaccopoli ci vengo anche io...posso...eh posso?!?!?!
Fatina, son stata latitante per un po'...ma non sei uscita dai miei pensieri ed eccomi qui a lasciarti un abbraccio piu' bislacco che mai. Entrare nel tuo mondo mi mette sempre un sacco di allegria...sarà che in questo periodo sono pervasa da sentimenti contrastanti, misto di euforia e paura, gioia e malinconia...ma tu mi regali sempre colore, e per questo ti dico grazie!
Appena torno su a Luygano...dobbiamo organizzare un incontro...azzolutamente!!!!!!

i roberti ha detto...

...se a Bislaccopoli non si lavora, non si pensa ai soldi, si crea e basta solo per condividere con tutti..allora vengo e vorrei che ci foste voi tutte..tu saresi ovviamente la fata_regina_bislacca!!
Baci baci
..sarò a milano la settimana prossima ma ti scrivo a breve...
baci
roberta

Anonimo ha detto...

Allora, suppongo che sia giunto il momento di intervenire.
Come non apprezzare un post della Fata? Impossibile, vero? Benché sia davanti allo schermo rossa come uno di quei bei pomodori ben maturi che si gustano d'estate (non sono abituata a questo genere di attenzioni e quando capita ho la tendenza a nascondermi dietro qualsiasi cosa che sia più grossa di me) non posso che sorridere. La Fata e il Fato sono persone speciali che lasciano una scia di magia dietro di loro (non abbiamo cambiato aria nel nostro appartamento per paura di disperderla) e l'anello e le gri-gri che ci tengono ora compagnia non possono che convenirne. All'inizio ho pensato di arrostire lentamente Bisly sul grill che abbiamo sul balcone, ma Luca è intervenuto in suo favore e quindi... Grazie alla Fata e al Fato per il loro calore, la loro simpatia e amicizia (per tutto il resto... rimando al "Blog Candy", vero Fatuzza?!
Un abbraccio, Tiz-Zit

Fata Bislacca ha detto...

Ragazzeeeee!!!! Aiuto, che patema!!! Mi paleso solo ora che ho la certezza che Tiz mi arrostirà a fuoco lento, quindi ho il tempo per rispondervi ancora ad una ad una! Ma lasciatemelo dire, Tiziana è una scrittrice straordinaria ed una persona speciale ed era davvero doveroso citarla, anche se lei non è favorevole alla cosa!!! Grazie per aver votato anche se è ancora sul filo di lana il risultato tra "asilo politico" e "presa totale di responsabilità"...

Rory; grazie per l'alternativa Sarda... Humm, ci penso, tu mi tenti... Per come si mettono le cose e per "i grossi personaggi" che sto stuzziccando non escluderei l'ipotesi!!! Un baciottone a te!

elena fiore; anche tu mi tenti... Un sacco di juta matrimoniale nel tuo box!!! Un sogno che diventa realtà per me!!! Per quanto riguarda la scrittrice, hum, mi sa che ha letto i commenti e quindi è saltata la copertura... Ma comunque l'idea mi sconfiffera il velupendulo; tu rassetta che io preparo i miei quattro stracci ed una brocca di latte ed un Parigino ed arriviamo!

Kinte; hai i commenti refrattari al mio blog??? Stranissimo!!! Dai, ce l'hai fatta proprio con quello in cui dici che non ce la fai! Magia bislacca si!!! buona serataè

Susinetta streghetta del tè; e allora mi tocca!!! Un sito serio serio in cui faccio la signora Svizzera tutta computa che crea Fatine in porcellana e maiolica pregiata.... Mi ci vedi?? ^_^

Perline e bottoni; Lo dici tu.... Sapessi come si è vendicata; ha trucidato me ed il fato in un raccontino di 2 pagine... A parte che quasi morivo dal ridere fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio... Vedo di tenere la porta sempre pronta e le chiavi in macchina.... Comunque hai ragione, tirare il sasso e nascondere la mano non è da me... Ma per una sana risata si fa questo ed altro...

Cicoria; hai ragione anche tu, ma sai spesso le creative amano "marinare nel proprio brodo moooolto a lungo" e vorrebbero crogiolarvisi per sempre senza esporsi troppo... A me una pedata ogni tanto me la dà il mio Fato e mi mette di fronte al fatto compiuto tipo aprirmi il blog, prendere accordi per mostre o per promuovermi nelle boutiques... Io apprezzo tanto Tiziana che ho ingerito allo stesso modo citandola pur sapendo che non lo voleva... Ma in fondo i suoi libri sono pubblicati quindi perché non segnalarli??? E poi vogliamo che pubblica ancora molto altro, che vinca un sacco di premi e finisca il romanzo che sta apassionando Iggy e quindi devo trovare il modo per incitarla.... Poi voglio adornarla io di fatine e bijoux quando andrà a ritirare prima il premio Strega e poi il Pulitzer!!!

Luca; Grazie a te che hai fatto una così bella casa per Catharina e Mimì... Sei un ragazzo straordinario davvero! ... E grazie che prendi il tempo per lasciarmi questi commenti così gentili sul mio blog! Ti auguro una buona ripresa per la scuola domani!!! Un baciottone fatato con tante tante risate, tua FataAntica!

Alessia cara; mah!!! Tu però, stai bene? Spero che per casino intendi tante cose da fare, pensare, realizzare! Abbraccio anche a te e presto ci risentiamo!

cinziacrea; ma grazie per il spettacolose... Io trovo abbiano un ché di davvero strano... Ma le fate sono strane, se poi son bislacche può accadere di tutto... Non sai quanto ridevo mentre vedevo come prendeva forma.... Ti mando poi una cartolina da bislaccopoli!!! baciotto a te...

Ilaria; seee, i tuoi pargoletti nel mio asilo.... Preferisco rosolare lentamente sulla graticola di Tiz & family ed andare stoicamente incontro al mio triste destino!!! comunque evviva elia e minetta, a piccole dosi!!!! Diciamo che potrei pensare al massimo ad una mini colonia di vacanze... Tu visualizza!!!

Mabe; carissima ciao; e tu mi dici che non sei pazzissima??? Azzurri? Ehi, io li avevo magenta e pink, saremmo state bellissime insieme... Ma dov'eri???? Si, ormai la frittata è fatta e vi tengo al corrente, ma 6 libri li ha già pubblicati e sono tutti fantastici, ma Mimì è un sogno!!!! Non appena lo pubblica ne compro 10 copie ed una è per te!!!! Ciao carissima, presto presto ti scrivo!!!!

Ciacchina; la creatività aiuta vero! Ogni tipo di creatività! E poi c'è l'amicizia, la fiducia e seguire la propria stella, sempre! Poi si, bisogna prendersi le proprie responsabilità ma va bene così; fa parte del gioco della vitaè Un abbraccio a te, tieni duro, scrappa, sogna, gioca e vedrai che prima o poi tutto sarà dietro di te!!! Ti tengo i pugni e ti invio una nuvoletta di polvere di fata!!!!

Giulia Boccafogli; certo che puoi, anzi, più siamo e più ci divertiamo! Però a briglia sciolta, se no tanto vale rimanere qui... Dai, stai affrontando delle nuove sfide ed avventure e sei giovane, energetica, dotata, positiva, solare e propositiva e sono certa che tutto andrà per il meglio!!!! Appena torni a lugano dal principe verdognolo dammi un segno, ho tanto voglia di darti un abbraccio bislacco anche io!!!! Azzolutizzzimamente!!!!

Roberta; a Bislaccopoli le regole le faremo noi!!!! Vieni vieni; splenderà sempre il sole!!! Ti abbraccio forte e fammi sapere!

Tiz; tu sei una meraviglia!!!! Meno male che l'hai presa bene; non hai idea di come fossi in apprensione... Tanto che mi sono addormentata 3 ore sul divano e non accadeva più da quando ho avuto l'influenza... Calo di adrenalina??? Svenimento terapeutico? Fuga dalla realtà? Ringrazio Luca per essere intercesso (che non è una parolaccia contro una squadra di calcio) o interceduto (che non ha nulla a che vedere con il calciomercato) in mio favore! Sarò eternamente grata! Grazie a voi... Non mi tentare con il Blog Candy che se no pubblico pure quello, ma temo che chi non fosse presente non potrebbe apprezzarne il fine umorismo (poco poco velato!!!). Grazie a te, a voi!!! Tutto il resto ce lo diremo quando riuscirò di nuovo a sentirti senza avere una crisi di ridarella... A presto, sogni d'oro ed ogni bene! p.s. il prossimo boccettino di fiori lo offro io; te lo devo proprio a questo punto!!!!!! Smuakkete a te ed al tuo fantastico mondo!

Saluti e Baci dalla mia latitanza a Bislaccopoli!

strampalaur@ ha detto...

è un sollievo sapere che le proprie creature hanno un tetto sopra la testa!
un bacione!!!

La Bohemien ha detto...

Questo dolcissimo bimbo e la sua mamma mi stupiscono sempre!!!
Ma non troppo....tu sei una persona fantastica e non puoi che circondarti di persone altrettanto fantastiche!!!
Ma davvero Luca ha fatto da se la copertina?? Questo bambino ha già un grande futuro....se inizia così da piccolissimo farà davvero molta strada!!!!
E la Fata Mimì è stupenda....sono così curiosa di conoscere la sua storia, chissà se Tiz ti consentirà mai di pubblicarla......prima dobbiamo vedere se sopravvivi dopo quel che hai scritto ahahah!!!!

La Bohemien ha detto...

Oh guarda.....faccio sempre le cose al contrario, potevo leggere prima di rispondere......
Visto?? Non ti arrostisce ahahah meno male che c'è Luca a proteggerti!!!!!

Gloria (gloxy) ha detto...

da voci che mi sono giunte mi sembra che il post sia stato scritto dalle new entry FateMimì "gelose" del fatto che a FatinaCatharina tu avessi dedicato un post intero :)
dai vedrai che con tutta sta magia ne uscirai indenne! un bacione, glo

Fata Bislacca ha detto...

Carissime!!! Come sempre state al gioco e questo mi manda in visibilio!

strampalaura; con tutta la fatica che faccio per tirarle su vuoi mettere!!!!! Bacione a te!

La Bohemien; si, Luca sa fare di tutto! Mi ha mostrato dei lavoretti che ha fatto da lasciare a bocca aperta! È pure una promessa della Fimo, ha fatto per sua madre un coprilumino delizioso! Sono certissima che sentiremo ancora molto parlare di lui, un vero Fatonzolo Bislacco protagonista di molte fiabe!!! Quante ne sa lui....
La storia di Tiz verrà pubblicata da un grande editore, mica sul mio strampalatissimo blog!!!! Vincerà innumerevoli premi ed io mi mangerò le mani se nel frattempo non sarò diventata la sua agente letteraria!!!! Ma ci sono già suoi libri in commercio, se vuoi te li segnalo, valgono tutto il tempo di leggerli!
Baciotti!

Gloxy; mah, si sa che la vendetta è un piatto che va mangiato freddo... Aspetto a rilassarmi!!! Un baciottone a te e buona crea-settimana!

Tatti ha detto...

...Fiuh...che sollievo leggere tutto questo....credevo d'essere un po' strana...invece scopro con gioia e gaudio e beatitudine, esultanza, felicità, letizia, contentezza, gaiezza, e immenso piacere che è del tutto NORMALE mettere ogni sera sul mio comodino, comodamente adagiato su un mini palid, un portaccendino che "contiene" ben tre fatine...(le ho chiamate "Fragolizza" "Ricciomurrina" e "Arcobbellina" )e ognitanto metterlo tra due specchi, in modo che le tre Fatine possano vedersi mentre chiaccherano....Davvero, è meraviglioso tutto questo...
;-))))
Tatti

Anonimo ha detto...

Visto che i post continuano (a meno che non siano "telecomandati") suppongo tu non sia stata ancora "grigliata". Meglio così, almeno potrai continuare a creare. M.

Fata Bislacca ha detto...

Anche qui la buonanotte;

Tatti; non mi dire che è vero!!! Quando Tiz mi aveva raccontato della casetta della fatina l'avevo presa come immagine poetica ma mai immaginavo che Luca avesse fatto questo bellissimo gesto. Quando sabato mi ha portato la scatoletta-casetta mi sono quasi sciolta di tenerezza!!!! Comunque anche l'immagine di Fragolizza, Ricciomurrina ed Arcobellina che si specchiano è proprio mica male!!! Sei un tesoro e mi fai sempre sorridere!

M.; humm, ti dico benevenuta o benvenuto... ma chi si cela dietro questa misteriosa iniziale??? Sono una FataCuriosa... Humm, hummm, hummmmmm!!!! Buona serata e grazie davvero per i tuoi gentili commenti!

bipbip ha detto...

Se avessi anche io una fatina, le costruirei un bel castello con le tegoline...vista l'espansione continua delle tue fatine spero che quacuna prima o poi lasci le sponde svizzere per trasferirsi su quelle lombarde...

Fata Bislacca ha detto...

bipbip!!! Si sa mai quelle biricchine migratrici! Un castello??? Meglio che non lo sappiano se no fanno a fare subito i documenti necessari per farsi emancipare ed espatriare in blocco da te!!! Un abbraccio ed un sorriso!

La Bohemien ha detto...

SEGNALA SEGNALA me curiosissima lo sai no? Che domande O_o la prox volta folle e basta ahahah!!!! Baciottoli mia cara...
Una mail....devo mandarti una mail...
ora me lo segno....scusa per la mia assenza imperdonabile!!!

*-cipi-* ha detto...

Rottermayer, Rottermayer!!!
:P

i commenti non riesco aleggerli, sono troppi e io sono di corsa col marito che russa e mi sta svegliando il nano, sgrunt

Fata Bislacca ha detto...

Anche qui un fugace salutino domenicale;

La Bohemien; ma tranquilla tranquilla, non c'è solo il pc nella vita come tu ben mi insegni!!!! Goditi questo magnifico (anche se suppongo un po' stressante) periodo! Un abbraccione a te ed a tutto il popolo incantato!

*-cipi-* Allora tu mi vuoi seria!!!! Tradimento! Spiegami come si fa se sei capace tu!!!! Bella sfida nevvero? Buona domenica