venerdì 10 aprile 2009

Non di solo Fimo vivon le Fate Bislacche

In questi tempi il nostro giardino ci riserva ogni giorno nuove sorprese, fiori meravigliosi, profumi soavi dalle nostre piante e da quelle dei nostri amici vicini giardinieri... E così ho pensato di fotografare una delle mie amate sedie realizzate a découpage, nella fattispecie quella su cui faccio sedere i miei clienti per le terapie.I colori non sono proprio i miei preferiti, ma secondo il Feng-Shui nel mio studio i colori predominanti devono essere l'azzurro, il bianco ed il verde...E allora 3 anni fa ho comprato questa sedia in un mercato delle pulci, sgrassata e scartavetrata e stabilizzata..... Le ho dato un fondo di mordente e poi l'acrilico bianco.

Per non rinunciare al pink nemmeno in questo caso ho usato della carta di riso con stampate dei fiori e delle foglie di ninfea... Pazientemente ritagliato tutto ed incollato sulle varie parti della sedia...E poi ho passato tutto attorno ai pezzi "découpati" altre due mani dei diversi colori: azzurro, verdino, lilla, bianco, oro ed alla fine ho passato 3 mani di lacca per i pavimenti per rendere il tutto uniforme e durevole nel tempo....
Ed ecco qualche Camelia ed un Elleboro (o Rosa di Natale) che hanno iniziato a fiorire qualche settimana fa.La Dicentra o Cuor di Maria che ho trovato completamente fiorita dalla sera al mattino.
In Floriterapia l'essenza di Cuor di Maria serve a lenire le pene del cuore, la dipendenza emotiva ed apporta la capacità di amare incondizionatamente e stimola la libertà emotiva.Il Ranuncolo; che in floriterapia viene dato a chi è incapace di comprendere la propria unicità. Stimola l'auto stima e libera dalla necessità di auto giudicarsi!

Buona Pasqua gente fatata ed incantata che passate per il nostro giardino virtuale!!!

48 commenti:

Sara Pacciarella ha detto...

In mezzo a tutto questo bel fiorir ti lascio un abbraccio di affetto sincero e un augurio caloroso di Buona Pasqua. Io mi eclisserò un pò.
Ciao mia cara fatonza!
Anche tu sei sempre nei miei pensieri piu' belli e gioiosi!

Rory's Bijoux ha detto...

Ma che belle sedie!!, uniche e bislacche!!.
I fiori sono strepitosi!, e forse a me servirebbe una bella dose di ranuncolo, non tanto per l'unicità, ma per il fatto che stimola l'autostima (dato che la mia sta un po' in basso).
Ci sentiamo prestissimo cara fatina dolce! intanto ti lascio quì un mega ovo pasquale con sorpresa dentro: un milione di miliardi di baci abbracci e taaaanto ma taaanto affetto!!.
Dolce notte cara fata e buona pasqua a te!!.

Simo ha detto...

Che bei fiori Fata, mettono allegria! Pensa che quand'ero incinta ho comprato anch'io una sedia molto simile in un mercatino, e l'ho fatta per mia figlia...la chiama la sedia delle fate, è tutta blu piena di stelline argentate. Bella la tua con i fiori! Mi ero persa il post dei vicini, che bello trovare gente del genere...sei fortunata, te lo meriti!Ciao, buona Pasqua, a presto. Simo

Bruno ha detto...

Ciao fatina
quello che hai scritto da me è superbo ... ma io ho fatto poco, mi sono limitato a fare della pubblicità e faro' il bonifico mercoledi...il merito va al "carcerato", marina, la mamma di niki .... insomma.......grazie e buona pasqua

Perline e bottoni ha detto...

Dopo l'ennesimo pigiama party (pigiamino, erano solo in due) di mia figlia, prima di mettermi in movimento, passo di qui per augurarti Buona Pasqua. La tua sarà certamente serena e positiva. Con tutti i colori che ti circondano e l'allegria che traspare dalle tue parole non può non essere così. La sedia è veramente bellissima. Mi piacciono le differenze di colore, moltissimo.

DANY ha detto...

Complimenti Fata, i tuoi lavori sono sempre molto molto belli.
Buona Pasqua

Anonimo ha detto...

giunta a te per caso sono rimasta positivamente colpita da tutti questi bei colori, sei proprio una fatina della primavera!

tanti auguri per una Serena Pasqua anche a te
nonnAnna
nonnanna-linventafavole.blogspot
(una novellina del web)

Certain Creatures ha detto...

Sedia stupenda, proprio adatta ad una fata! :) che pazienza ritagliare tutti quei fiori.. ma ne valeva la pena!

;)
Francesca

°°°Buona Pasqua***

Mary ha detto...

Ciao fata :-))
ecco finalmente vedo le tue sedie :-))))
rispecchiano la tua persona , sono incantevoi , che dire di fiori ... li adoro ,
Buona Pasqua carissima un bacione Mary

elena fiore ha detto...

Ma secondo te, la Fiore può non apprezzare questo post?
Io ho zero pollice verde ma ho il cento per cento di lume per capire che alla Natura non je la fa nessuno.
Quei fiori di Maria che-non-ricordo-come-si-chiamano sono uno spettacolo...e la Fata in versione decoupata...una sorpresona!
Sono pronta a scommettere che tra un po' vedrò qualche tuo lavoretto a punto croce... :-)
Dopo Delfino Curioso...Fata Poliedrica!
Te beso, ciao!

CLAUDIA ha detto...

Ma che bellissima sedia, cara Fata!!! Mi piace molto! E anche la storia dei vicini...che fortuna averne di così cari!!!

Buona Pasqua fiorita anche a te!
Ciao
Claudia

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi a panza piena; il fine settimana è così si mangia quando si ha fame.... Ceneremo alle 17.30 con le galline???

Sara; Buon eclissamento!!! Un abbraccio ed un ovetto di cioccolata Svizzera a te pieno di arcobaleni, baciotti e sorrisi!!!

Rory; Grazie!! Sai quanto me ne sono trangugiata io di quintesenza di ranuncolo.... Wowww, adoro il tuo uovo con surprise; quelli che preferisco!!!! Baciottone

Simo; Ma che bella la sedia delle fate!!! I miei vicini? Magnifici, auguro a tutti di poter aver amici così!!!! Buona Pasqua a voi mia cara!

Bruno; Bravi tutti, tante gocce formano un mare,no???? Questa è vera magia; esserci quando serve per quel che serve!!! Sempre pronti!

Perline e Bottoni; ma chissà che corredino di pigiamini che ha tua figlia con tutte queste feste!!!! Grazie per i complimenti, gongolo! Un grande abbraccio ed un augurio anche a te di poter passare dei giorni sereni!

DANI; grazie di cuore e buona Pasqua pure a te e tutti quelli che ami!

Anonimo nonnAnna; oho!!! Che bello, verrò a leggermi le fiabe, adoro!!! E BENVENUTA sul mio blog, accomodati e se vuoi raccontarci una fiaba penso che siam tutte d'accordo.... Sistemo i cuscini, ci mettiamo comode e ti ascoltiamo!!! Grazie per i complimenti! Buona Pasqua anche a te ed a tutti i tuoi amati ed a tutti i tuoi personaggi!!!!

Certain Francesca; Grazie.... Si non ti dico; poi la carta-seta come la guardi si strappa.... Ma io da brava Fata-Testarda non gliel'ho data vinta!!! Buona festa pure a te ed alle tue Creatures!

Mary; detto dalla maga del découpage fa un certo effetto, thanks!!!! Buona festa anche a te!!!

elena fiore; aspetta che do sfogo al mio "baule dei ricordi"; forse non salta fuori un delfino a punto a croce, ma di sicuro dipinti su seta, ceramiche, mobili a découpage, piastrelle in cucina, maglioni a maglia ed uncinetto, cappellini, guanti, gonne di cotone.... Oddio, io posso campar di rendita e farti morir dal ridere quando voglio!!!! Pensa che ho ritrovato un anellino fatto con il filo d'argento a 14 anni con la tenera scritta "Love" fatta con la pinza... Avevo anche uno con scritto "Love Paul" (Mc Carthney ma temo che mio marito abbia distrutto la prova...). Tua Fatonza! Bason anca à tì!!!

CLAUDIA; grazie! come detto auguro a tutti di poter avere persone così accanto e di essere per qualcun altro altrettanto significativi!!! Buona Pasqua!!!!

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Serena Pasqua "Fati", a voi, ai vostri cari, a tutti noi!
Un sincero abbraccio Saba

i roberti ha detto...

Ma che delizia questa sedia mi piace veramente tanto e da pollicione verde quale sono sono certa che la userei anche se non per una terapia! buona Pasqua Fata, forse sarò a milano a finemese e spero da sola...che ne pensi? ora siamo ad ascoli ma posterò gli auguri per tutte e poi al ritorno ci sentiamo. Un abbraccio forte a voi.

P.S. Sto incazzata nera per questo disatro che si poteva evitare ho lavorato con la regione proprio per i terremoti e purtroppo le verità non si diranno mai!! spero mi passi l'incazzatura. un bacione
roberta

Fra ha detto...

buona pasqua a te fata e ai tuoi fiori bellissimi, da me iniziano le "nevicate" di petali di ciliegio, davvero fantastiche1

Simona ha detto...

Complimenti Fata... le sedie decorate sono incantevoli... per sognare!
Io non sarei così costante... ci vuole davvero molto lavoro per decorarle...
Un abbraccio soffice e pieno d'affetto!
Simona Mia

bipbip ha detto...

Uh, che belle queste "cadreghe" decoupate!! Anche io ne ho una in soffitta che attende...attendeva giusto un'ispirazione dalle tue!!
Tanti auguri di Buona Pasqua da questa parte del lago e dalla Valcuvia e speriamo che il nostro lago ci regali belle giornate!!
Baci!!

Den ha detto...

Che artista che sei!!! Complimenti!!! Veramente, mi piace venire a leggere ogni tuo post per vedere tutte le creazioni che hai fatto nel frattempo!

Alessia ha detto...

Buaona Pasqua Fatonzola a te e a tutti i Bislacchi! Un fìgrande affettuoso abbraccio e grazie per queste bellissime immagini di fiori, mi danno serenità!

Fata Bislacca ha detto...

Sabatino di cuore grazie e contraccambio sia a te che a tutti noi!!!!

Roberta; grazie per i complimenti e tutto il resto te l'ho scritto per mail; chissà se ce la faremo sta volta??? Spero ti passi l'incazzatura e che passi giorni sereni con la famiglia!!! Anche qui ti lascio un forte forte abbraccio!!!

Fra; Grazie di cuore, anche a te!!! Che meraviglia la pioggia di fiori di cigliegio, che bella immagine...

Simona; grazie anche a te... Si ne avevo di appiccicati ovunque!!! Ma che soddisfazione! contraccambio il tenero abbraccio!!!! A presto carissima!

bipbip; dai, magari è il magic moment per farlo!!! Puoi usare i tovaglioli o la carta delle uova... Dai, niente più scuse, si rinnova tutto, pulizie pasquali in soffitta!!!! Ti auguro dei splendidi giorni di vacanza!

Den; Grazie, sei sempre gentilissimo e mi fa piacere ricevere le tue visitine!!! Buona Pasqua anche a te, ogni bene!

Alessia; grazie grazie grazie e tu sai che contraccambio... Abbiamo tutti bisogno di leggerezza per poterci dare concretamente da fare là e come possiamo! Ti abbraccio forte!

Sele ha detto...

ma che bei fiori, ma che bei colori... cancellano la malinconia di questi giorni piovosi.

Tanti auguri anche a te, cara Fata

Sele e il tuo micro pezzo di mondo fatato

Cl@udia ha detto...

Cara Cathy, questa sedia è bellissima e i tuoi pazienti di sicuro trarranno il massimo dei benefici dalle terapie e da cio' che li circonda!
Ti mando un ovetto pasquale virtuale, ad una superfata svizzera non si puo' regalare un uovo di cioccolata!!!!!!
Baci
;O)

Vania e Paolo ha detto...

Tutti insieme Tanti Auguri !!!
Valentina Vania Paolo

Lidia Luz ha detto...

Cara amiga,
E 'giunto il momento di rilanciare
Tempo di ricordare

E 'giunto il momento di ringraziare
Tempo di perdonare

E 'giunto il momento di chiedere
Tempo per l'amore!


Dolce, Felice e Santa Pasqua! Baci e mio amore!

Cristina ha detto...

Ciao Fataaaaaaaaa!
Purtroppo sono da tempo ... troppo tempo lontana dal web e anche dai vs. blog! E' un periodaccio!
Ma passare da te e dai tuoi colori mi rallegra sempre!
BUONISSIMA PASQUA!
Un bacioneeeeeeeee

donnaraita ha detto...

Cara Cathy, o meglio fatonzola... auguri di una felice Pasqua... meravigliosi questi fiori... Cuor di Maria è spettacolare, i ranucoli io li ho appena piantati... tra tutti i bulbi uno solo ha avuto voglia di tuffarsi nel mondo gli altri sono ancora troppo timidi.. :-D ma spero di vederli presto.... ogni mattina vado a curiosare.. troppo timidi... A parte tutto... io con una sedia così sarei troppo felice e a fine terapia te la ruberei magari imboscandola dentro la mia borsa, tu non lo sai ma essa a mary poppins le fa un baffo.... ciao fatina auguri ancora di cuore baci Rita la donna del tattoooooo :-D

airali ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cinziacrea ha detto...

Ciao Fata, complimenti per le sedie e per i fiori, tutto in stile bislacchesco. Tanti auguri per una Pasqua serena e piena di bislaccherie.
Ciao Cinzia.

ssimoxxx ha detto...

Tanti Auguri per una Buona e Serena Pasqua,spero piena d'amore e felicità.
Un grosso bacio SIMO.

Anna ha detto...

Cara Fatina, che bella la tua sedia a decoupage!!!
Ti faccio tanti auguri di una Pasqua serena e ti abbraccio forte. Anche se non sono presente assiduamente, ti penso sempre ed è sempre una gioia aprire il tuo blog e leggere i tuoi coloratissimi post. Grazie.
Anna

Calliope ha detto...

Serena Pasqua di Resurrezione cara Fata.

amrita ha detto...

ti prego,adottami,voglio vivere nel tuo giardino,sotto ad un sasso,o in un cespuglio,vedi tu,fa lo stesso,ma mi piace troppo!ma che belle piante hai?sai che non avevo maivisto i cuori di maria?sono meravigliosi!

bombamagagna ha detto...

che spettacolo di fiori! :)
grazie per la partecipazione al lazzaretto, il cicciottino purtroppo non guarisce e pare ne abbia per molto e incrociamo le dita che se no lo si deve operare :(
mando gli auguri per una avvolgente serenità a toda la familia ;) baci

Fata Bislacca ha detto...

Ragazzi è la domenica delle domeniche!!! Auguri a tutti!

Sele; a te ed al TUO mondo fatato ed allegro una buona festa, tanta serenità nella tua terra, con tutti coloro che ami!

Cl@udia; mah, spriamo! Si che si può regalare un ovetto di cioccolata!!! Come no, sempre ben accetto!!!! Un abbraccio e tu divertiti!

Valentina, Vania e Paolo; a VOI!!!!

Lidia Luz; come hai ragione! Ora passo a lasciare qualche strafalcione in simil-portoghese direttamente sul tuo blog! Ti abbraccio!

Cristina; mi dispiace sapere che è un periodaccio per te! Ti penso e sono contenta se passando per di qua ti strappo un piccolo sorriso ogni tanto!!! Buona Pasqua a te ragnetta, ed a tutta la tua famiglia!

Donnaraita; cara amica marchiata a vita dai nostri deliri... La borsa di Mary Poppins servirebbe anche a me, come si fa per ottenerla? Hai un pattern??? Ti auguro a mia volta una buona Pasqua, di serenità e gioia!

Cinziacrea; Grazie e contraccambio di cuore! Ogni bene, serenità, creatività, gioia e calore!

ssimoxxx; Contraccambio tutto; auguri, baci e ci metto un coniglietto di cioccolato ripieno di sorrisi!!!

Anna; Anche io passo spesso dal tuo blog anche se non sempre lascio un commento; tanto tu lo sai che ti sono vicina, vero?! Un abbraccio!

Calliope; Grazie!

amrita; quando vuoi! Però ti avverto, c'è da raccogliere foglie, ricci di castagno, rami, erba e quant'altro. Ci stai? Anche io la prima volta che vidi i cuor di Maria me ne innamorai subito. Li piantai ed il primo anno non vennero... Ma ora ogni primavera mi fanno la sorpresa ed il cespuglio diventa più grande e rigoglioso! Buona Pasqua!

bombamagagna; oh come mi dispiace per il cicciottino, che cattive notizie!!! Tengo le dita incrociate anche io.... auguri, siate forti! Un grande grande abbraccio!

Dual ha detto...

Un saluto ed un augurio di buona Pasqua!

yrbag ha detto...

tanti auguri di BUONA PASQUA!!
un bacio
ciaoo ne!

CartEssenza ha detto...

Tanti auguri di Buona Pasqua!!!

Fata Bislacca ha detto...

Dual; grazie per gli auguri, sempre un piacere i tuoi passaggi!!!

yrbag; ma quanto tempo!!!! Ora vengo a salutarti di persona! Grazie per il bacio, torna sempre buono!!!

CartEssenza; ma benvenutaaaa!!!! Anche da te vengo di persona, grazie mille mille per la tua visita!

Alessia ha detto...

A me i tuoi mobili "bislaccamente fatati" piaccio da impazzire! Altrochè ;)
Un bacioneeee :D

clotilde ha detto...

La sedia è davvero magnifica! complimenti.
Felice di essere capitata qui per caso; vado a sbirciare un po' qua e là fra gli altri tuoi post.

Augui di Buona Pasqua e presto, Clotilde

Fata Bislacca ha detto...

yrbag; non riesco ad accedere al tuo blog... Che si fa???

Alessia; grazie! Contraccambio il bacione che di prima mattina fa sempre bene! Ma va altrettanto bene a tutti gli orari della notte e del giorno!

clotilde; Benvenutissima! Grazie per il complimento!!! Ci si vede in giro, a presto!

Val_ ha detto...

Che bel post fiorito! La sedia che hai realizzato è davvero bellissima, ma se devo essere sincera mi ha incuriosito molto la spiegazione dell'utilizzo delle essenze dei fiori...in particolare il cuor di Maria, che vedo anche in questo momento dalla finestra sul giardino e che verrà presto spennato...guardacaso.
:)
Valeria

elena71 ha detto...

Uh...

La mia sedia!!!
Non la tua, la mia!!!

Me ne dimentichetti...

Fata Bislacca ha detto...

Anche qui faccio la "chiusa";

Val; si, anche io ho scoperto così il cuor di maria; assumendone ettolitri di essenza... Poi quando ho visto il fiore me ne sono innamorata!!! Quei meravigliosi cuori fuchsia che poi si aprono e fanno la lacrima... Struggente e meraviglioso!

elena 71; si, scusa; la tua sedia!!!! A quando??? Un bacione grandissimo!!!!

La Bohemien ha detto...

Quante meraviglie mi sto perdendo.....ho troppo da fare, ti prometto una mail e ti prometto anche di leggere tutti i tuoi ultimi post, non ne ho proprio la forza al momento....
Faccio i miei complimenti al pulcino per il coraggio che ha avuto nell'intraprendere il viaggio nella testa di tuo fratello da parte a parte....ma perché ti scrivo proprio in questo post?? Perché ti devo correggere mia cara....hai sbagliato il titolo!!! Avresti dovuto scrivere "Non di soLA Fimo vivon le Fate Bislacche"!!!!
Tanti baciottoli stellina cara, fai bei sogni!!!!

Anonimo ha detto...

Proprio belle le sedie!!
Luca

Fata Bislacca ha detto...

Luca e La Bohemien che bello leggervi;

Luca; ti ringrazio tantissimo per il complimento! È stato un grandissimo piacere conoscerti di persona ieri e non vedo l'ora che tu venga a tua volta a trovarci a casa nostra! Ti prometto che ti farò sedere sulla sedia delle ninfee quando faremo la nostra famosa grigliata in una giornata ventosa... Ti abbraccio e ti ringrazio per il trattamento speciale che riservi alle fatine che ti ho confidato... Ora elaboro le foto ed in giornata le pubblico sul blog! Grazie anche per la tua simpatia ed accoglienza ieri sera; ci siamo trovati BENE BENE BENE!!!

La Bohemien; ora hai cose molto più importanti a cui pensare che non alle mie bislaccaggini!!! Divertiti, sogna, organizza!!!! Hai ragione per la "tiratina di orecchie" ma sai, qualche piccola soddisfazione ad elenita devo darla, affinché possa continuare a sfottermi a vita... Son cose importanti; perché non di sola fimo.....

Bacioni a tutti e due!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ahhh... ma allora anche l'amore per la floriterapia ci accomuna... sempre più fatte fatte una per l'altra ;-))

Bacione
Cristina