lunedì 20 aprile 2009

Le Gri-Gri e L'essenza

A Cadro, vicino a Lugano da due anni c'è un negozietto di quelli che piacciono a me; dove trovi proprio tutto per coccolarti e rigenerarti. È il negozio di Vanja e si chiama "l'essenza"! Già dalla strada, oltre al profumo dei fiori dei giardini circostanti, si sente un mix di fragranze deliziose che ti attirano verso l'interno del bel negozio

... dove si trova di tutto; dalla tisana al bagnoschiuma, gli oli essenziali naturali, i cristalli per il feng-shui, le essenze del dottor Bach e quelle Australiane e molto molto altro....

Le mie gri-gri, che in un primo tempo si erano rifiutate di venir esposte in una boutique, non hanno resistito ed in gruppo hanno deciso di trasferirsi li, in un ambiente tanto simile a quello in cui sono nate e cresciute....

La "Fatina mignon Scoppiettante" si è subito infilata tra le essenze del Bush Australiano

mentre la "mini-Arcobaleno e Fragole" ha preso sul serio la faccenda di essere una fatina ed ha cercato di integrarsi con quelle raffigurate sulle tazzine.... Ma non la dà da bere a nessuno!

... la "MiniPinkie" ha preferito gli oli essenziali che ben conosce! Non che fosse stressata; è solo pigra e godereccia. Ha scelto di trasferirsi accanto alla miscela "relax" con oli essenziali di Lavanda, Arancio, Sandalo, Cedro, Melissa, Neroli, Camomilla ed altro. Sono certa che se la passerà benissimo!

La mignon Pinkie si è invece "buttata sul morbido" tra fazzolettini allegri e colorati pieni di ghirigori e disegnini, proprio come piace a lei!

Mentre la "Gri-Gri mini Blue Flowers" si è catapultata nel vasetto all'entrata per dare il benvenuto a tutte le clienti....
Ecco alcune delle nuove presenze nel bel negozio di Vanja; altre le scoprirete li tra profumi, incensi, essenze e sorrisi, in un ambiente rilassante, ispirante e colorato.
E qui ne aprofitto per salutare tutte/i le fatonzole e fatonzoli di Cadro e dintorni che ho conosciuto in questi giorni; grazie per le vostre visite e per il vostro apprezzamento! Voi sapete chi siete!
Un grande abbraccio a tutte/i vi auguro una settimana profumata, colorata, rilassata e creativa!

31 commenti:

cristina ha detto...

noooo lascio io il primo commento? non ci posso credere!!! molto carino il posto che ci descrivi!! anche a me piace parecchio coccolarmi e ultimamente sto riscoprendo i rimedi naturali.. se mi capita mi farò un giro!!!
baci!

scarpette rosse ha detto...

ciao fatina oggi nn faccio in tempo a leggere un tuo post che già ne fai un altro, ora però cerco di risponderti, questa mattina nn ce l'ho fatta, che bello questo posticino, quando leggevo già mi vedevo dentro il negozietto insieme alle tue fate sugli scaffali con loro, bacioni
Sonia

Ilaria ha detto...

Ma la prossima volta mi ci porti cara... che te lo dico a fare???

Torno a fare ciuffi di panna... così mi pago l'autostrada per venire in Sfizzera!

PuntoCroce ha detto...

Ma che meraviglioso negozietto!! C'è davvero da perdersi ad ammirare, annusare, toccare...
veramente splendido!!
Se mai un giorno passerò da Cadro ti chiederò di accompagnarmi....
Sarebbe veramente fantastico!!!
Le tue gri-gri ci stanno meravigliosamente, si vede dalla loro espressione!!!
Ti abbraccio carissima, a presto
Maria Rosa

Tatti ha detto...

Ah, come vorrei essere là, con le Gri-Gri tra essenze olietti e profumini vari....ah, come lo vorrei.....
Buonerrima settimana pure a te!
Tatti

Anonimo ha detto...

Ma che belle foto! Quando avrò tempo passerò dal negozio di Vanja e ne prenderò qualcuna.
Saluti anche a te.
Luca

Fata Bislacca ha detto...

Carissimi; prima di farmi un paninozzo passo a salutarvi...

Cristina; si, è davvero carino! Però se capiti in zona fammelo sapere, mi raccomando!!! Un abbraccione!

scarpette rosse; quando verrete a piantar tenda in giardino vi ci porterò di sicuro. Cadro è un angolino del Canton Ticino davvero delizioso e vale un viaggetto!!!

Ilaria; certo che ti ci porto... Farà anche un po' più caldo e ce la godremo più che a dicembre... Brrr, ho la pelle d'oca solo al ricordo delle palle di neve....
Tu arriccia ciuffi di panna che vi aspetto!!! A tutto il resto ci pensa Fatina vostra!

PuntoCroce; concordo con te e la proprietaria è davvero simpaticissima! Se passi da Cadro DEVI contattarmi, ci mancherebbe!!!!!!! Come si dice??? Se Maometto non va alla montagna.... Sigh! Abbraccio anche io te!

Tatti; Bello bello vero??? Bella la vita da gri-gri!

Luca; ma a scuola non ci vai??? Ah, pausa pranzo, è vero!!! No, tu contatta fata tua se ce n'è una che ti piace!!!! Un grandissimo abbraccio a te e tutta la tua famiglia (e quando vedi Vanja anche a lei!)

donnette fever ha detto...

Ciao Fata,trovi sempre dei bellissimi posticini dove far coccolare le tue gri-gri...
...non esiste qualche trucco per rendere profumate le fatine?!... al profumo di lavanda...di agrumi...vaniglia...
cosa succede se mescoli gli oli essenziali con LA fimo?...
Ciao buona giornata
Elisa

Anonimo ha detto...

L'essenza è proprio un bel negozio profumato ed accogliente. Sono sicura che le gri-gri ci staranno benissimo e troveranno tanti angolini deliziosi dove accoccolarsi. Si affezioneranno di sicuro anche a Vanja. È una persona speciale. Salutoni Fata!
Tiz

Perline e bottoni ha detto...

A volte mi viene la tentazione di fuggire dall'Italia e trasferirmi all'estero. Ho sempre pensato alla Polinesia o a un'isola tropicale dove vivere faendo collanine ai turisti?! Magari invece vengo in Svizzera!

P.S. La parola di controllo è "rubando", non ci posso credere

Ilaria ha detto...

Tranquilaa: arriccio...arriccio!!!
Mo vengo a vedere se sei online...

elena fiore ha detto...

Non è che mi diventi famosa e poi chi ti acchiappa più?
Io ero rimasta ad una fata scalcinata che mi dormiva nel box tra juta e patate germogliate...e mo' mi ritrova Fata Ripa di Meana tutta tempestata di boutique che impazzano pr lei!
Ohiiiiii, sono la piccola Fiore...quella che c'ha il blog...me la mandi la tua foto con la dedica?
Bacioni da Love Therapy e nanetti da giardino!
Smmmmmmmaaaacchette

Rory's Bijoux ha detto...

Anche qui, come per l'ambarabacicicocò, mi ci tufferei e ci resterei come minimo 24ore.. mi piacciono tantissimo questi negozietti..peccato che qui dove vivo io, ce ne sono davvero pochissimi.
Le tue grì-grì se la spasseranno senza dubbio!.
Un bacione.

Fata Bislacca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Grazie per la settimana profumata, colorata e creativa. Non si può che richambiare l'augurio.
M.

AnnaDrai ha detto...

ma che bel posto profumato per far crescere le tue fatine! ma le tue fatine stanno bene ovunque anche in una scatola con copertina fattaamano :)

Certain Creatures ha detto...

Che post divertente da leggere!
...e la Gri-Gri mini Blue Flowers è simpaticissima!

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi qua a lasciarvi la buonanotte ed il buongiorno per domani perché non ci sarò!

Anonimo nella misteriosa figura di M.: grazie per il ricambio di auguri che mi acchiappo al volo!!!

AnnaDrai; ma grazie!!! Le fatine amano le cose fatte a mano!!! Se poi con tanto amore allora è gioia pazza!!! Un grande abbraccio a te mia carissima!!!

Certains; ma grazie!!! Hai ragione; la blue flowers ha un'arietta perplessina e buffotta da "so tutto io"!!! Un abbraccio pure a te e buona crea-settimana!

Notte notte o buona giornata a tutti/e!!!

ssimoxxx ha detto...

Sono pentita,lo so è un pò che non passo di qui,e ho gli arretrati da visionare.
Per ora ti dico che vorrei tanto stare in compagnia delle tue Fate e Gri-gri tra creme,cremine,profumi e fazzolettini colorati.
Sono presissima dai preparativi di una bancarella con la quale parteciperò ad una festa di "paese",se mi sentono gli organizzatori...
in queste cose,se pur dilettantistiche,mi diverto come solo i bambini sanno fare!!!
Buonissima serata SIMO.

Sara Pacciarella ha detto...

Fatonzolina...je te lasch un bisu' e un pensierino dolce e sincero.
Buonanuit.

Sara.

Anonimo ha detto...

Grazie Fata, ma che bello! Fai delle bellissime foto, il negozio sembra molto più grande e più bello! Mi sono divertita un sacco a leggere tutto il tuo blog... e scopro che hai un mucchio di amici!!! Ancora grazie mille per le tue creature che tratterò con cura... a presto
Vanja

Goga ha detto...

Ciao Fata,
mi diverte sempre leggere i tuoi post e oggi ti lascio il commento :D Le Gri-Gri nel paese profumato sono un'ottima combinazione! Ciao, Goga

kinte75 ha detto...

adoro questi negozietti...sanno di casa, sanno di magia, sanno di Fate..e le FateGri-Gri secondo me fanno da cornice in un posto che...si addice loro.
Quando le hai salutate che cosa ti hanno detto? nostalgia? tristezza? forse sono contente di stare lì, dopotutto le hai lasciate in un posto incantato.
Un bacio Fata
*vitt*


wwww.aniceandcinnamon.splinder.com

cinziacrea ha detto...

Ciao fatonzola, mi piacciono questi negozietti profumosi e rilassanti. Mi piaccione le tue grigri allegre e ammiccanti.
Le foto poi...che dire BRAVISSSSIMISSIMA.
Ciao Cinzia.

Sara Pacciarella ha detto...

ciao fruffola! Sto per concedermi qualche ora lontana dalle perline (e da tutto il resto, una bella serata con una vecchia amica a base di cibo e vinozzo!
Della serie...beviamo per dimenticare!!!!!
Ma io nun mi scuordo mai de tejeeeeeeeee!
Buona serata dolcitudine rara che non sei altro!
MuaaaaaHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! (ancora non ho bevuto quindi l'alito è a posto, non ti spaventar di questa folata finale!)

strampalaur@ ha detto...

ma sono parenti delle tue GRI-GRI?

http://www.pylones.com/index.php

un bacio coccoloso

Fata Bislacca ha detto...

ssimoxx; Un in bocca al lupo per la tua bancarella; spero ti divertirai tantissimo!!!! Io sono dell'avviso che se non ci si diverte come bambini la vita diventa davvero troppo seria!!! Buona organizzazione ed a presto!!!

Sara Pacciarella; merci du bisù, sempre apprezzatissimo!!!

Vanja; ma grazie mille!!! Ma è il tuo negozio che è magico! Stai attenta alle "fatine" che sono delle biricchine e mettono in testa strane idee... Una ne pensano e cento ne fanno... Moltiplica per le 10 che hai li ed aspettati l'inaspettato.... Paura???? Un abbraccio e grazie ancora per l'opportunità che mi dai!

Goga; Ma grazie!!!! BENVENUTA tra i commenti!!! Ora passo da te per rendere la visita e per conoscerti meglio!

Kinte75;Quando le ho salutate erano felicissime!!! A loro piacciono le novità e vivere di vita propria! Poi da Vania si sono trovate talmente bene che si sono scordate di salutarmi quando sono partita e quindi mi hanno mandato un messaggio ed una foto ieri.... Troppo tenere!!!! Un abbraccio a te!

cinziacrea; Grazie grazie e grazie per dirmi che le foto sono belle.... Sai che ho i complessi per le foto vero??? Sto cercando di imparare ed i vostri/tuoi feedback mi fanno ben sperare!!!! Un abbraccio pure a te!!!!

Sara; che bello le serate tra amiche! Io ieri ci ho fatto la giornata... Sono i lussi della vita, quelli veri! Impagabile! Il tuo alito ok, ma anche con aglio, cozze e scamorza un tuo bacio è sempre ben accetto!

strampalaur@; eh magari!!! Mitiche le cose della pylones! Pensa che 22 anni fa avevo cercato di riprodurre una loro collana in gomma con la fimo, ne avevo pure fatto un post tempo fa! Adoro quasi tutto quello che producono, ma no, non sono nemmeno lontanamente imparentati anche se è vero che amo le stesse combinazioni di colori! coccolo che ti ricoccolo!

DRINA ha detto...

oh ciccine tesorine queste gri-gri sono fortunate fra le fortunate che location meravigliosa che si sono scelte...anch'io voglio inebriarmi di fiori e profumi come loro...si potrebbe procedere all'inverso invece che adottare una gri da queste ci si potrebbe far adottare noi!!!
Besos

laur@ ha detto...

ciao fata pyloneslacca

Sabasan ha detto...

Ciao Fata. Buonanotte da Trieste. Un abbraccio Saba

La Bohemien ha detto...

Adoro questo genere di negozi scommetto che sono strafelici li le tue grì-grì!!! Ed è il posto ideale per trovare persone che possano adottarle e che possano assicurare loro sempre lo stesso tenore di vita!!! ^-^ viziose le tue fatine ahahah