domenica 5 aprile 2009

LA soluzione al quesito!

Mai avrei pensato che da una piccola provocazione alla cara elena (decor e blablabla) avrei scatenato una reazione a catena! Ci siamo divertite come mattocchie ai vostri commenti, ed a rilanciare... Insomma abbiamo lasciato andare la stupidera a briglia sciolta!!!

Tutto è iniziato come un gioco tra me e lei, uno dei tanti che facciamo quando ci prendiamo bonariamente in giro nelle nostre mail o nei rispettivi commenti... Ad ogni colpo mi sfidava "se mi trovi un solo sito che cita LA fimo faccio questo o quello" ed io giù a fare ricerche, ad aprire blog con assurdi pseudonimi tempestandoli di "la fimo" anche quando pubblicavo la foto dei miei gatti o la lista della spesa per il fine settimana...
Un esempio; qui LA Fimo sulla famosa magnolia, LA riconoscete???
Beh, non so come, ma in un raptus io ho pubblicato il mio bislacco concorsino, dalla risposta ovviamente pilotata, chiedendovi se LA fimo si dicesse IL oppure LA.

Ovvio che era LA, siete su terreno Svizzero, e pur proclamandoci neutrali abbiamo un linguaggio tutto nostro, lo Svizzero Italiano e non solo facciamo un baffo alla Quo Vadis, ma pure la lingua di Dante non se la passa tanto bene qui da noi... Ma tant'è che la padrona di casa ha sempre ragione!!!

Elena ha rilanciato con "qualcosa di personale", che oltre a farmi commuovere tantissimo ha fatto scattare in me, per l'imbarazzo e la commozione, ancora più stupidera... Ma Elena è stata incontenibile, e come dice lei, ha persino smesso il tailleur e la parrucca da Martha Steward perdendo il controllo di qualsiasi freno inibitorio rilanciando con il suo epilogo.... con tanto di regalo a chi avesse dato ragione a lei... È stata una gara molto sleale la nostra, a tradimenti e sgambetti ma ha rivelato la vostra vera faccia... Ironiche e simpatiche, pronte a giocare ed io vi ringrazio per questo...

Alcuni commenti mi hanno fatto piegare in due, giuro! Ma una in particolare, Tatti ha detto...
Allora, anche se in zona cesarini eccomi qui a DARTI RAGIONE: LA fimo....anche io, come tante altre, ho fatto una ricerchina e appena ho aperto la pagina di wikipedia "il fimo" mentre nella mia mente partiva un "AAHHHHHHHHHHH" (sono in ufficio, devo soffocare sia le risate, che gli "AAHHH"...ma che fatica!)ho immediatamente MODIFICATO la pagina mettendo LA al posto di il. Se il sig. wikipedia non ha cestinato la mia intrusione, questa è la prova : http://it.wikipedia.org/wiki/Fimo Poi volevo dirti....sono innamorata del copri-accendino, anche con crepa me lo terrei in bellavista sulla scrivania, e a chi s'azzardasse a toccarlo dicendo "ehh, che bello...posso?" AARRghhhhh, je stacco la manina....Per l'estrazione....chiedi ad un bambino/a che ti stia simpatico/a di dirti un numero compreso tra quelli dei commenti.....e sperèm che sia il mio...;-)))))BaciLA Tatti

Follia pure; un genio Tatti e per questo meriti il premio fuori concorso della giuria; un copri-accendino... (senza crepa alla partenza, ma non garantisco all'arrivo....)
Ma veniamo all'estrazione... Avete lasciato 104 commenti: diciamo che 50 sono i LA che ho lasciati io, altri 50 sono IL di Elena e il resto lo avete lasciato voi....
Dunque, sono parecchi, e la bella sorpresa è che grazie a questo giochino ho fatto nuove conoscenze e per questo voglio ringraziare chi tra di voi ha lasciato il suo primo commento, oppure è venuto a sbirciare proveniente da casa IL Fiore!

Ho fatto come mi ha suggerito Tatti, ieri sera ho chiamato uno dei nostri nipoti (ha 10 anni e quindi sa contare oltre il 100) e gli ho chiesto un numero da 1 a 104. Naturalmente la cosa non è filata così liscia tra "perché" e "cosa ricevo io"... insomma, la cioccolata la vince lui per il "disturbo"...
Ma finalmente, dopo varie contrattazioni, abbiamo il numero vincente..... 61!!!

Ed il 61esimo commento per un pelo non è né mio né di Elena ma di Simona (clicca per il blog) di Scrapalbum (clicca per il sito)! Dunque sapete che farò oggi??? Un anello in verde e pink come i colori del suo blog!!!

ed ecco qui, verde e pink come desideravi Simona!

Grazie a tutte per essere state al gioco, per la vostra ironia e simpatia... Peccato non avere mille mani per poter fare un regalo a tutte... Nemmeno con la bacchetta da fata ci riesco (mi serve per spianare LA Fimo!).

Conclusione; io continuerò a dire LA oppure dovrò fare anni di rieducazione con una logopedista... Riempirò il meraviglioso taccuino Fiore for Fata di IL in suo onore, è il minimo che si merita per la sua simpatia, amicizia, allegria e tutto quanto lei già sa che penso e provo nei suoi riguardi!!!! Continuerò a sostenere che ho ragione io, o perlomeno ad esprimermi bislaccamente... E prima o poi mi ridarò a L'uncinetto, IL découpage, IL restyling di mobili e ciamparme vario... Ma sempre con il sorriso sulle labbra e probabilmente storpiando a piacimento tutti gli articoli!

Siete stati/e magici Fatonzole e Fatonzoli, un applauso a voi!!!

42 commenti:

Fra ha detto...

Ti dico la verità ai tuoi concorsi è divertente partecipare, vincere è solo una cosa in più, brava Fata e continua così!

Anonimo ha detto...

Ho sempre sostenuto che la Svizzera non era poi così neutrale ...
Comunque benvenga lo schieramento sleale se porta a questo tipo di smile-terapy!
Ti saluto e (mentra aspetto ..) ribadisco che adoro la tua magnolia. Ciao Mabe

Ilaria ha detto...

E come direbbe Nick Carter : tutto è bene quel che finisce bene... e l'ultimo chiuda la porta!
Supergulp!!!

E super gnamm... mi hai lasciato un muffin???

Ciao sis sep al nasc!!!

Fata Bislacca ha detto...

Carissime, con le ditine sporche di rosa e berde smeraldo al volo vi rispondo;

Fra; grazie, mi ci sono divertita da matti grazie a tutte voi!!! Dai, presto trovo un altro pretesto!!!

Mabe; se la Svizzera toglie il segreto bancario penso che il minimo che io possa fare è ribattere con cotanta scemenza... Ma che faranno tutti i poveri industriali costretti a volare alle Cayman??? A chi le "rifilo" adesso le mie fatine??? p.s. la tua mail mi ha fatta "sciogliere" e sto aspettando l'ispirazione per risponderti (diciamo il tempo necessario per scriverti come voglio io!). A me un dizionario Svizzero-Italiano/Italiano-Svizzero! Grazie di cuore... p.s. mi stai facendo arrossire la magnolia!!!

Ilaria; si che ti ho lasciato un muffin: cioccolata bianca e lamponi, una chicca chicchissima... Corri corri prima che Iggy se li sbafi tutti!!! Ciao Sis!

donnaraita ha detto...

Fatina... sono commossa e sono felice per la vincitrice. In realtà, come ho già detto, questa settimana di stupidere, scambi di commenti, risate è stato il premio più bello. Grazie un abbraccio Rita

Rory's Bijoux ha detto...

Fatina buongiorno!!, sono contenta per la vincitrice e per tatti (che mi ha fatto scompisciare dalle risate!!) perciò auguri ad entrambe!!!!!!.
Io sono completamente sommersa dal raffreddore...mannaggia con la bella giornata che c'è fuori io muoio di freddo e devo stare rinchiusa in casa!..va beh, passerà..nel mentre creo qualcosina senza fimo (non ho ispirazione di fimoleggiare).
Buona domenica cara ti abbraccio forte.

Calliope ha detto...

Buona domenica delle palme di pace e bene cara Fata.
un abbraccio.

Ketty ha detto...

Peccato che sia finita...non ho ancora finito di leggere tutti i commenti, li sto centellinando con gusto e mi sto divertendo da matti ...e si! ...rido da sola e sembro proprio pazza!

Bruno ha detto...

buona domenica carissima..LA ..IL ...fa li stes.... :-) ciaooo un abbraccio

Ciacchina ha detto...

Che peccato che questa "sarabanda" sia finita...!!!!!!! ma forse mi sbaglio...e non è finito nulla, ogni volta che passo da voi mi si accende il sorriso!
grazie
Cristina

La Bohemien ha detto...

Io dico che adesso che sta scritto su wikipedia, puoi dirlo quanto ti pare!!!!!!!!! Tatti è stata a dir poco geniale ahahah!!!!!!
Ma piange perché vuole una creazioncina bislaccosa....chissà se la vincerò (o comprerò) mai?! Baciottoli auguri alle vincitrici!!!

Fata Bislacca ha detto...

Donnaraita; grazie a te per esserti unita ai "folleggiamenti primaverili"!!! Un abbraccione ed hai tutta la mia solidarietà per i dolori da tatuaggio!!!

Rory; oioioi!!! Ripigliati piccina!!! stai al calduccio, leggi qualcosa di bello e non prendertela... Tutto passa!!!

Calliope; grazie tante carissima, anche io ti abbraccio!

Ketty; un po' pazzi bisogna esserlo sul serio per leggersi tutte le sciocchezzuole che siamo riuscite a scrivere, non credi??? Viva la leggerezza!

Bruno; Ti ghé bé anca rason!!! Un bason bel!

Ciacchina; speriamo.... Un baciottone ed un sorriso pure a te, passa una ottima domenica!

La Bohemien; giusto!!! Wikipedia mica è fatta da chi non sa le cose.... Un'istituzione ed io mi fido ad occhi chiusi!!! Buona crea-domenica tra folletti e gnometti!

Perline e bottoni ha detto...

Ma chi se ne importa se noi (n-1) non abbiamo vinto! Io mi sono rallegrata e questo mi basta e poi quello che mi appaga di più è l'emozione dell'attesa, come quando compri il biglietto della lotteria e credi di poter essere tu il fortunato! Buona domenica

lidia paradis ha detto...

Congrat.alla vincitrice !! Cara Fato buona domenica,e buon lavoro!
E sempre bello leggere i tuoi post,rallegrano la giornata !!
Bacioni ,Lidia

Sele ha detto...

Si, si non finiamoLA alla riscossoLA con LA stupidaggine :)

elena fiore ha detto...

Parte seria (ma chi je la fa?) : grazie di tutte le splendide parole (già come prologo...) di questa settimana da follia, dai crampi allo stomaco per le risate.
Grazie del tuo monorecchino a forma di IL con "quegli scoppiettanti colori" ...(attenta perché mo' c'é il finalone...) della bella persona che sei (fiuuu, che sforzo di frase!)del tempo che mi hai dedicato coprendomi di mail che Zelig in confronto ti fa un baffo (già sentita?). Per mettere la ciliegina su questo commento da trigliceridi impazziti ci manca un bel TVB...con aggiunta di "quando passo dal tuo blog sto 3 metri sopra il cielo"!
Il resto di questo delirio te lo risparmio...
Vado che sono appena rientrata da una scoppiettante gita (tu sai) e mi aspetta una scoppiettante lavatrice con ripieno da stendere.
Dopodiché stesa sarò io!
Te beso.
A te e alle tue sgorbiette.
Zuzzi.

Fata Bislacca ha detto...

Con le dita tutte gommose dopo scartavetratura in acqua e sapone ecco che cerco di pigiare i tastini per rispondervi...

Perline e bottoni; grazie, sei carinissima!!! E grazie per i tuoi commenti!!! Buona fine domenica!

Lidia Paradis; grazie anche a te, mi fa piacere che passi!

Sele; grazie anche a te, sorrido sempre quando leggo il tuo nome ed i tuoi commenti!!! p.s. si comportano bene le creature???

elena fiore; miodddioooo, sembra un addio... Che brutto! Se fai accossi io mi invento subito qualcosa d'altro di travolgente a cui non potrai resistere.... Devo vivere la mia vitaaaaa!!!! Continuiamo dietro le quinte per il momento che se no devo raddoppiare la dose di ginseng per tenermi in piedi... Genio per il TV(ed io aggiungo T)B e "quando passo dal tuo blog sto 3 metri sopra il cielo"... Giuro, non ci sarei mai arrivata da sola e credo che mi è salita la glicemia alle stelle (proprio dove mi mandi tu con le tue dolci parole....). Io e le mie sgorbiettine ti salutiamo... Stiamo impacchettando con amore il tuo monorecchino 100% Fata Bislacca, con tanto tanto amore!!!!

Alessia ha detto...

Grazie a te e a Elena per questa settimana di risate! Già detto da lei ma lo ripeto anche qui (a costo di stenderti per sovrabbondanza di zuccheri): grazie per esserci a tutte e due, e a tutte le persone spiritose e ironiche cha hanno alimentato il giochino... e complimenti a Simona ovviamente! bacionissimi Fata!

Anonimo ha detto...

Fortunate Tatti che, come me, avrà un copri-accendino speciale (il mio è quello con la crepa, che, tanto per la cronaca, non è per niente un abisso, ma piuttosto una venatura di particolarità e di unicità) e Simona che riceverà uno di quegli anelli che, dal vivo, lo posso assicurare, sono ancora più belli. Tiz

Simona ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
NON CI CREDO DATEMI UN PZZICOTTO!!!
Grazie fata...non puoi capire mi sono quasi messa a piangere dalla gioia!!!!!!!
Che bello mi sento come una bimba che ha preso il codino nella giostra..
NO ANCORA DI PIU'...
Non vedo l'ora di vederlo...
baciiiiiiiiii Simo Mia

Simo ha detto...

Sob....ho letto Simona e per un attimo ci ho sperato...Che fortuna la mia omonima!!! Bellissimo anche l'ultimo porta accendino. Ciao Fata, un abbraccio, a presto

AnnaDrai ha detto...

Complimenti a Simona per la vittoria!
E a te e a Elena per averci fatto divertire in tutta questa telenovela fimosa :D
Non ci credevo che Tatti avesse addirittura modificato wikipedia, invece! così si fa per un'amica ;)))

baciottoni domenicali

Tatti ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhh...gioiagioiagioiagioagioaaaaaa....quale modo migliore di iniziare il lunedì con una notizia del genere??????? GRAZIE Fata, grazzzziiiiiisssssimo....ti mando seduta stante il mio indirizzo e ti ringrazio di cotanta rilevanza hai dato al mio commento/intrusionewikipediano....AVRO' UN TUO COPRIACCENDINO......WOW ! che voglio di più dalla vita? Un lucano??? Naaaaaaaaaaa..che se lo tengano loro il lucano !
Grazie, davvero, grazie
Di tutto
Per tutto
A Te e a tutte
Tatti

polepole ha detto...

Concordo con Fra, è stato divertentissimo partecipare!
Complimenti alle vincitrici e speriamo nella prossima occasione... P.S.: per la cioccolata, visto che qui i vizi abbondano, magari faccio un salto io a prenderne tre o quattro vagoni!
baci e buona giornata, polepole

Sara Pacciarella ha detto...

Ariecchime! Risbuco al volo per ringraziarti per i tuoi dolci passaggi e lasciarti tutti i mua del mondo dolce e bizzarra creatura del mio cuore!
Già che ci sono...ti lascio un pò delle mie fragoline che mi sono portata oggi al lavoro, vuoi?
Buona giornata ed inizio di settimana fatonza!
Tschuss!
Sara.

Cynna ha detto...

AHAHAHAH!!! bellissima...la wiki di fatto è una bibbia per internauti e la pensata merita, per cui "sciapò" (o chapeu che dir si voglia!) il bello di tutto ciò sono davvero stati i commenti di tutti/e e quanto s'è riso!
Grazie per questo divertentissimo concorso e buona settimana Fata!

laura ha detto...

ieri sera ho sentito benissimo il terremoto.
una preghiera per le vittime

bipbip ha detto...

Anche io sono venuta a sbirciare da "casa il Fiore", anzi è da un pò che sbircio... capisco benissimo lo "svizzero italiano" e confermo che dall'altra parte della frontiera avete un parlare tutto vostro..lo so perchè abito dall'altra parte del lago e in svizzera ci vado spesso e volentieri, quindi cara fata siamo vicine, vicine!! Io tornerò a trovarti ,se vuoi venire anche tu la frontiera è sempre aperta!
P.S mi sono divertita un sacco con la diatriba IL o LA, io continuo con il mio UL però!

Den ha detto...

Anch'io avevo letto IL su Wikipedia; complimenti Tatti per la correzione!
Peccato non aver vinto, comunque sono contento che per l'estrazione hai scelto un metodo simile a quello che ti ho suggerito io!
Comunque complimenti per il concorso e per LA gioia che usi nel creare tutte le cose che fai!

Fata Bislacca ha detto...

Io non riesco a stare dietro a tutto, aiuto, cercasi braccia e tempo!!!!

Alessia; ci inchiniamo come fanno gli attori sul palco dopo lo spettacolo e facciamo gli applausi a voi.

Tiz; dai che presto ti porto quello nuovo... Lo sto testando in tutti i modi possibili ed immaginabili! Baciottoni!!! Grazie per essere "fan sfegatata della bislacca"!!! Sei straordinaria come Mimì!!!

Simona; yessss you are! Spero solo che non piangerai di disperazione e fatica quando avrai al dito il big cupolone con i colori del tuo blog... Domenica subito te l'ho fatto ed oggi finito e rifinito, domani spedisco!!! Sono contenta di poterti fare un piccolo piacere, che sia forse un incentivo per farti tirare fuori tutti i sogni che hai riposto nel cassetto e ridargli vita? Attenta che le fatine sono zuzzurellone e biricchine!!!

Simo; mi spiace.... oddio, mi spiace proprio.... Un abbraccio di consolazione, anche se so....

AnnaDrai; ma grazie a voi di essere "state al gioco!". Chissà cosa ci inventeremo ancora per intrattenervi prossima volta che avremo un'irrefrenabile crisi di scementite!!! La classe 65 non è acqua, no?

Tatti; felice di farti partire bene la settimana!! Tu mi/ci hai fatto sbellicare dalle risate; come non assegnarti il premio Faccia Tosta??? Credi a me, non hai bisogno del lucano!!!!

polepole; grazie mille, anche per il fair-play ed i commenti esilaranti!!!! Per fortuna che c'è la cioccolata che fa bene al cuore!

Sara Pacciarella; ma grazie, adoro le fragoline... Sono di Nemi??? Comunque deliziose, se poi vengono da te, lo sai, assumono un gusto "muaoso"!

Cynna; si, tutte siete state grandiose!!! Un grande grazie anche a te!!! Alla prossima... Sta volta hai scampato la fatina non gotica, in futuro chissà....

Laura; si! Felice che tu stia bene... In momenti come questo ci si rallegra per ogni cosa positiva! Un grande abbraccio!

bipbip; Ma BENVENUTA!!! Ti faccio ciao-ciao dall'altra sponda del lago, mi vedi??? sono quella tutta nera e pink che si sbraccia... Ti lancio una tavoletta di cioccolata... o-hoppp!!!! Si, anche qui il maschile è UL, ma il femminile rimane LA!!!! A presto!!!!

Den; Tatti è stata un genio, ma tutti voi le siete stati dietro alla grande! Grazie per lo spasso! Un abbraccione e buona vita!!!!

Anonimo ha detto...

Guarda, Fata-perfezionista (ehm, da che pulpito...), io sono fortunata già così. Come ho già detto mi piace e mi piace e mi piace il copri-accendino così com'è. Zit-Tiz

Ely ha detto...

mannaggia io me lo sono perso... ma solo a leggere il post mi sono proprio divertita :-) grazie! baci Ely

elena fiore ha detto...

Ti porto un muffin anche di qua!
Beso grande!
...produci, produci...

Simona ha detto...

Sono certa che risveglierà in me molte sensazioni...
già il fatto di averlo vinto mi fa sperare nelle cose buone che "SI REALIZZANO" se le sappiamo attendere e i tempi SONO MATURI!
sarò orgogliosa di portare al dito il big cupolone (come lo hai chiamato tu!
baciotti affettuosi Simo

bipbip ha detto...

Grazie per la tavoletta, manco a dirlo adoro il cioccolato svizzero..e grazie per il saluto sul mio blog. Anche io mi sbraccio, sono gufetta e occhialuta...mi vedi? A presto!!!

Cate ha detto...

Già fattoooo!!!????? Complimentoni alle vincitrici!!!!Io, Giorgino ( che nel frattempo si è innamorato della fatina dei capelli che fa bella mostra di sè sulla mia fulgida chioma ) e le fatonzoline ci stavamo divertendo un sacco a leggere le fantasiose teorie dei novelli Guelfi e Ghibellini.
Ma tutto è bene quel che finisce bene( e l'ultimo chiude la porta!!!!)
Siete fantastiche,
un abbraccio
Cate

la zine ha detto...

ma cousine Héloise m' a parlé de tes briquets !!! c' est tout simplement superbe :)
ça a été difficile de trouver la traduction en français sur mon ordinateur mais j' ai réussi et suis très heureuse de découvrir ton blog : c'est coloré, beau, on a envi de croquer la vie :)

Sara Pacciarella ha detto...

In questi giorni non sono per niente in vena, ma passo a lasciarti un bacino dei miei. Ho sempre un pensiero per te ;-)
Sara.

Sele ha detto...

Ciao Fata,
le creature sono monellissime: organizzano party e the danzanti in continuazione nella loro scatola... adesso andiamo in Sardegna e son contente di conoscere il mare in primavera

Un abbraccio grande

Sele

strampalaur@ ha detto...

BUONA PASQUALA
faLA bisLAcca
da strampaLAur@

Rosalba ha detto...

Ciao Fata,
vengo in "casa tua" per ringraziarti del benvenuto trovato nel mio "nuovo di zecca" blog...eheehhh...mia figlia mi ha coinvolto in questa avventura e spero, avendone il tempo, di intraprendere questo cammino per rilassarmi un pò in vostra compagnia...ma quante siete!!!...tantissime e bravissime!!! credo che ci vorrà più tempo a seguire voi che a bloggare io..:-)))
vedo che sei appassionata di fimo...bel materiale!...cmq devo fare un giretto più approfondito quì da te, a me piace moltissimo e sono tanto curiosa!!!
intanto un abbraccio Rosalba

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi qui, qualche giorno di silenzio ed introspezione... Ma sono qui e vi ringrazio moltissimo per i vostri commenti, che come sempre mi hanno rallegrata!

Tiz; Si si, da che pülpit!!!! Ti abbraccio e mi Zit-isco e poi continuerò a Tiz-eggiare via mail!!!

Ely; Grazie a te Ely!!!

Elena Fiore; l'ho "spazzato" subito, era deliziosissimo!!!

Simona; Grazie!!! Al momento in cui ti scrivo, grazie alle vostre Patrie Poste, so che lo hai già al dito... Poi non citarmi per artrosi precece... Baciotto affettuoso a te!!! Sono felice che ti piaccia, ma tanto tanto contenta!!!

bipbip; si che ti vedo, olà!!! Aspetta che prendo la barchetta a remi e ce la mangiamo insieme!!!

Cate; e tu sei sempre pronta a giocare... Anzi, non sai cosa ho "ritrovato", prima o poi te la mando... trema trema!!!

La Zine; Grand merci pour tes compliments et BIENVENUE dans mon monde farfelu!!!! Je viens bientôt te rendre la visite!!! À tout bientôt!!! p.s. il y a un traducteur du français en haut a gauche sur mon blog si tu veux t'amuser avec les traductions délirantes!!!

Sara Pacciarella; si, in questi giorni credo che siamo un po' tutti riflessivi.... Anche io ho sempre un pensiero per te...

Sele; Grande errore tenerle in una scatola; quelle vanno sorvegliate continuamente!!! Birbe come sono non fidarti troppo... Sembrano languide, tenere ed innocentine, ma sono in realtà bislacchissime e bisogna domarle... Vi auguro una ottima Pasqua al mare!!! Cercherò di guardare attraverso i loro occhi per sentirmi un po' in Sardegna anche io!!!

Strampa; Buona Pasqua a te, strampolina!!!!

Rosalba; grazie per la tua visita e Benvenuta anche a te!!! Come ti ho già detto sul tuo blog, spero che ti divertirai un mondo, almeno quanto mi ci sto divertendo io!!!! Bacio bacio ed a presto!