giovedì 9 aprile 2009

Il momento presente

Ci sono momenti in cui si è chiamati a riflettere sulla propria transitorietà.
Quel che c'è ora tra un attimo sarà già cambiato. La vita scorre. Ha un inizio ed una fine. Non si sa come né quando.
Ma il solo momento presente è ora!
So che un fiore non durerà per sempre, e allora non attenderò domani per annusarne il profumo.
Ho voglia di vedere un'amica, non aspetterò il momento ideale, la vedrò anche solo il tempo di un caffè, ma lo organizzerò ora!Se voglio realizzare un sogno devo iniziare ora.

Anche a questo pensavo mentre realizzavo l'anello per Simona! Ed ecco che da un fiore la fantasia ha fatto nascere due fatine da portare al dito,

Ed esse sussurrano "la vita è ora!"E già cade una pioggia rosa....

Che dite, non potrebbe averlo postato Salvatore Quasimodo? Prendetevi buona cura della vostra vita!

32 commenti:

Sele ha detto...

grazie Fata,
e tu prenditi buona cura della tua.

Buon uovo a tutti :)

Simona ha detto...

Ciao Fata,
ho appena messo sul blog, il mio TESORINO... ma le tue foto rendono + giustizia alla meraviglia...
un abbraccio e ancora un GRANDE GRAZIE!
Mia

Susina strega del tè ha detto...

giustissimo....

Fata Bislacca ha detto...

Ciao ragazze!!

Sele; si, provvedo subito!!! Baci e buone vacanze, buon viaggio, buona pasqua, buon tutto!!!

Simona; ho visto, mi fa tanto piacere fare una piccola incursione sul tuo blog con le Fatine MIA! Come già detto da te; sono felice che ti abbiano portato "il mio messaggio". È stato davvero un piacere mentre le creavo pensando a te quindi sono io che ti ringrazio!

Susina; si... Eppure sai che dopo tutto questo io a maggio non ho davvero date utili.... Maggio e Giugno sono i mesi più strapieni di impegni inevitabili (anche se belli)... Come è per te luglio o agosto???? Baci tantissimi!

ok, cercherò di essere un po' più presente con le mie risposte che nei giorni scorsi! Bacioni a tutte!

Erika ha detto...

Queste si che son perle di saggezza Cathy, un soffio di speranza e aria fresca...

Tatti ha detto...

Tettù mi stupisci ogni giorno.
Ma poi..che mi stupisco a fare...una Fata è una Fata.
Tatti

Simo ha detto...

Che belle parole Fata...Ciao, un abbraccio

Perline e bottoni ha detto...

Un fiore non dura per sempre, ma da un seme ne nascerà uno nuovo, questo per me è il senso della vita

Rory's Bijoux ha detto...

Questo post non poteva arrivare più puntuale! domani, che sarò di un anno più vecchia, spero non depressa, senza alcun dubbio mi ci ritroverò al 100% con questo testo!!, bellissimo l'anello per Simona!!.
Ti bacio e ti abbraccio tanto tanto forte, tanto sul web ho scoperto che il maledetto raffreddore che forse vuole restare da me perennemente, non contaggia^_^.
Buona serata carissima!.

Sara Pacciarella ha detto...

Tu si che sei una perlina di saggezza, altro che Pacciarella! :-)
Come non condividere le tue parole? Ma è così difficile...
Ti lascio mhmhmmm...che ti lascio fata?? Qualche perlina bislacca può andare? dai che oggi nemmeno un etto ti faccio prendere! Considera che mi sono presa un giorno di ferie per starmene con le mie cose, è tutto il giorno che sperlino...il perchè, lo scoprirai presto!
Tra tante cacchette anche qualche bel fiorellino primaverile sta sbocciando. Del resto, lo diceva il buon Fabrizio, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fioooooor!
Tiè!

elena fiore ha detto...

Una Fata, mille Fate.
Il fatto è che mi piacciono tutte.
La Fata Bisly, la Fata Quasimodo, la Fata del caffè, La Fata ina e la Fata Ona.
Firmato Zuzzi.
La tua pescivendola di fiducia.

(per le altre che leggono: non sto delirando...).

Giulia Boccafogli ha detto...

Ciao Fatina...come condivido ogni singoa parola che hai scritto.
A volte è veramente complicato rispettare la propria vita in modo così perfetto.
Pero' è molto importante. Non solo per sè stessi, ma anche per le persone che animano le nostre giornate e le rendono speciali. Approfitto di questo post per complimentarmi con la vincitrice del Candy piu' speciale e per lasciarti un abbraccio fortissimo.
La Giuliella c'è...barcolla...ma non molla. Sono esausta ma carica di vita, quello sì...e un piccolo sogno lo sto realizzando in questi giorni!

Giulia

SWIZET...è la parola...i casi del destino! ;-)

Vania e Paolo ha detto...

Commovente.
Grazie della tua vita.
Vania

Anonimo ha detto...

"È meglio fare la cosa più piccola del mondo piuttosto che considerare mezz'ora del nostro tempo una cosa da nulla." (J.W. Goethe)

donnette fever ha detto...

Ciao Fata,sei sempre con le mani in movimento... crei... modelli ...lucidi...ma sei un trattorino...
un salutone e se non riesco a ripassare (arrivano i parenti!!!)auguri di Buona Pasqua!!!
Ciao Elisa!

Rosalba ha detto...

oh! Fata...i tuoi lavori sono davvero belli e fantasiosi ma le parole di questo post bisogna imprimerle bene in mente...l'attimo fugge e non lo ritrovi più quindi...non perderlo!...volersi bene è un'esigenza...non c'è dubbio!!!

ti lascio un abbraccio e ti auguro una Pasqua serena e coloratissima

ciaooo Rosalba

Susina strega del tè ha detto...

in luglio prendo 3 settimane di ferie, probabile farci incastrare qualcosina... tanto ne riparliamo ^_^

scarpette rosse ha detto...

ciao fatina un saluto veloce per la buonanotte, bellissimo l'anello che hai creato per Simona, baci
Sonia

Elena ha detto...

faro' e darò il massimo........

cinziacrea ha detto...

Ciao,
sei molto cara,hai ragione, la vita va vissuta in tutti i suoi momenti...senza esclusione di attimi belli o brutti...anche se alcune volte......
Per le tue creazioni inutile che mi ripeto...mi piacciono!!!!!!
Ciao Cinzia.

Confinidiversi ha detto...

Eh, ci proveremo! Intanto godiamoci le feste di Pasqua!
auguroni, un abbraccio

Rory's Bijoux ha detto...

Passo per portarti una fettina della tua squisita torta!! buongiorno cara fata!!! e grazie mille!!!.

Ps: non riesco a contattarti tramite mail forse!.
BAcioni!.

amrita ha detto...

credo che comunque sia,a volte nascono delle belle idee,comunque sia impariamo lezioni preziose.e allora teniamo con noi questi preziosi insegnamenti,e facciamone tesoro.

un abbraccio amrì

Fata Bislacca ha detto...

Ecco, lo sapevo, non riesco a stare dietro ai vostri commenti.... Facciamo che vengo a trovarvi di persona??? Grazie a tutte per le vostre riflessioni, io vi ringrazio!

Certain Creatures ha detto...

Cara Fata :)
Che post bello..
è proprio vero che la vita scorre e il tempo passa e che non bisogna aspettare mai troppo perchè poi a volte è troppo tardi. Ogni giorno si dovrebbe coltivare i sogni! .. per poi vederli realizzare!
*****°°°°*****
Quel tuo albero in fiore è una meraviglia..
;)
Buona Pasqua

Francesca

mida.f3 ha detto...

Grazie, anche tu prenditene cura. Auguri di serena Pasqua.
Un'abbracio, Milena

i roberti ha detto...

..sempre che la natura non ci si metta contro...intendevi.
qui sono giorni che viviamo sentendo le scosse e pensando a chi ne subisce i danni veramente, un malditesta perenne...viviamoci ogni istante pensando che sia l'ultimo...
ti abbraccio
roberta

Ciacchina ha detto...

un passaggio al volo...ho avuto una settimana piena, soprattutto di brutti pensieri...queste tue parole mi hanno scaldato il cuore...come sempre GRAZIE!
Cristina

Tatti ha detto...

E non potevo non venire a farteli a casina tua gli auguri....
BUONA PASQUA Fata, con tutto il mio cuoricino....
Tatti

Simona ha detto...

BUONA PASQUA ANCHE DA PARTE MIA FATA...
e auguri anche a tutte le tue amiche...
e sono tante...
Mia

Alessia ha detto...

Fata saggia! Le tue parole le sento dentro e sono state il mio pensiero fisso di questi giorni, sono fortunata eppure anche a me potrebbe succedere... le nostre vite sono sempre solo ad un soffio dal nulla, dovremmo ricordarcelo sempre trovare sempre il modo per rendere onore alla vita, come ci ricordi tu con il tuo bellissimo post.
Un bacio Fatina, buona Pasqua, spero siano giorni sereni!
Alessia

Ciacchina ha detto...

non potevo arrivare fin qui alla ricerca dell'indizio, e non lasciarti un salutino....invece del caffè però, ci vorrebbe una camomilla!
ora vado a dormire..e a pensare ad un LO con questo bellissimo titolo!
ciaoooooooooo
Cristina