mercoledì 29 aprile 2009

Gri-Gri Second Life 2

Circa due mesi fa, la mia amica blogger Sara Pacciarella (simpaticissima e bravissima creatrice di bijoux- Perline di Saggezza) mi ha commissionato delle gri-gri che ci hanno fatto davvero venire i patemi d'animo... Infatti se ne sono state a zonzo per l'Italia per quasi due settimane prima di arrivare a destinazione nella loro nuova dimora... E come se non bastasse ecco cosa mi è toccato leggere e vedere. Testimonianza vera di Sara;

(...) Guarda gli allegati….ma dico io, ti sembra questo il modo, appena arrivate a casa della nuova adottatrice…Fatine maleducate!

Salta qua, salta là, svolazza su, svolazza giu’

...prima tra i miei bijoux,

poi tra i miei caran d’ache… no dico hai idea di cosa avrei potuto combinare se ne fosse cascato anche solo uno????

Poi tra le borse…capisco che la collezione è allettante però su non si fa così…



E poi figurati se non si andavano ad infilare tra la collezione di fate di mia sorella!
(aggiungo io; proprio uguali-uguali!!!!! Si mimetizzano benissimo le birbe!)


Uhhhhhhh! Sai che bellezza! Uhhhhhhh! Immagino! E la fatina del sole? Capirai…quella ha sentito l’odore e si è subito fiondata tra le mie perline

…e come se non bastasse si è addirittura permessa di indossare non uno...

ma due paia dei miei orecchini!!!

Non ho parole Fata! Ma gliela insegni l’educazione a ‘ste fatine?? Sara

Quindi sappiatelo, dove arrivano le Fate Bislacche portano inevitabilmente cambiamenti ed imprevisti... Fatonzoli avvisati mezzi salvati!

Buona giornata a tutti e per chi ha già una gri-gri: OCCHIO!

32 commenti:

Sele ha detto...

Le GriGri Coppia reale son sempre con me... ieri ti abbiamo scritto un post sul tuo specchietto de La Marelle, ma secondo me le convinceva poco e l'hanno cancellato.

Si preparano a fare il ponte al mare (e al sole, speriamo) in cricca :)

Ti mandiamo tutte insieme un grande abbraccio

Ciaoooo

laur@ ha detto...

ah queste gri-gri birbanti e vanitose...
ma da chi avranno preso?

Tatti ha detto...

Ganzissime le Gri-Gri...loro si che sanno stare al mondo.....

Sara Pacciarella ha detto...

Mi meraviglio che tu vada orgogliosa del casino che hanno fatto le tue gri-gri a casa mia.
Addirittiruttura un post tutto per loro!
Vabbè va, giusto perchè sei te ti dico grazie...PER AVER RALLEGRATO LA MIA VITA CON LA PRESENZA DELLE TUE MERAVIGLIOSE, SOLARI, ALLEGRE E BISLACCHISSIME CREATURE!
E grazie per il simpaticissima e per il bravissima...se lo dici tu!
:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
Grazie Fata, te vojo bene. Ti lascio una ciungomma, è tutto quello che ho da offrirti in questo momento. Ho pure finito le siga!
P.S. passato il bislocco (blocco bislacco?)

Perline e bottoni ha detto...

Che meraviglia questi gri-gri che non diventano mai orfani ma trovano sempre delle fantastiche mamme adottive che le coccolano e le viziano!
P.S. parola di verifica "vivicasa" a me, già semireclusa?!

Fata Bislacca ha detto...

Sele; che sollievo sapere che la coppia reale è sempre con te! Ho letto il tuo commento da Elena ed ho visto che non compariva nell'elenco del tuo contenuto borsa e quindi temevo avessero voluto rimanere al mare o salpare per altri lidi!!! Grazie che me ne dai sempre notizie!!! Buon weeck end lungo a voi!!!! Io abbraccio voi!

laur@; indovina????

Tatti; lo dico anche io, poi tu sai dare ancora nuove imprevedibili "vesti" alle mie piccine... Presto su questi schermi!!! Grazie di nuovo, sei grande!

Sara Pacciarella; sigh! Certo che sono orgogliosa: hanno lo stesso spirito curioso e bislacco della mamma e si sa... Ogni scaraffone.... Si, confermo e la accendo: SIMPATICISSIMA E BRAVISSIMA! Io lo dico e lo ribadisco!

Perline e bottoni; Ogni tanto c'è da scompisciarsi con le parole di verifica... Ma tu fagli un baffo, come direbbe elena e vai a spassartela se puoi!!!! Baciottone!

Sele ha detto...

Grazie :)
Non sono contenuti, sono fuori, hanno bisogno di aria e sole, sennò come fanno a piranciulare (ahahah, questa è difficilissima) con me?

Ilaria ha detto...

Siete due adorabili svitate... e per questo irresistibili!
Irresistibili come le tue gri-grì, anche se devo dire che ho perso litri di bauscia davanti ai caran d'ache e alle scatole piene di perle!!!!
Eeeeehhhhhh...sospiro!

Ciao tessorro!!!

elena fiore ha detto...

Oh mamma! Vado subito a vedere cosa mi sta combinando la mia! L'ho lasciata nella borsa, e magari m'ha scaricato tutto il cell mandando sms a tutta la rubrica! Oh, santa polenta corro subito!
NOoooOOOOoOOOO!
Lo sapevo!
Mi ha spiaccicato tutti gli ovetti che non avevo postato...e mi ha succhiato tutte le caramelle Leone, risputandole a sua volta!
SARAAAAAAAA !!! Rivoltiamoci!!!
Queste gri-gri sono più matte della proprietariaaaaaaa!!!
Urge subito una gri-gri Rottermayer che le metta tutte in riga!!!
Mitica Sara!
Mitica Fata!
Mitiche 'ste sgorbiette bislacche!

Anonimo ha detto...

Per non parlare delle mie. A parte il fatto che fanno diventare matti i due gatti saltellando davanti ai loro occhi per poi sparire quando tentano di acchiapparle, stendiamo un velo pietoso sul caos che mi hanno combinato in un paio di racconti che stavo scrivendo. Ho appena scoperto che si sono intrufolate persino in una pagina di una storia e ormai, visto che è stata accettata, ci staranno pure dentro. Civettuole ed eleganti come Audrey Hepburn.
Tiz

Lilli Prune ha detto...

Regarde moi tous ces gris gris qui se balladent ;-)
J'aime particulièrement le dernier, il est trop rigolo et tout mimi.
Bravo gentille fée!
Gros gros bisous de Bourgogne !!
Lilli Prune

Anonimo ha detto...

Non mi sono dimenticato di te, non aver paura! Ho fatto una pausina. Carine le fatine, buffe.
Luca.

anannetteegliscimanfù ha detto...

grazie per la segnalazione!!!avevo involontariamente disattivato l'opzione commenti ai post!!O_o sono proprio una novella pivella!Ciaooo

Rory's Bijoux ha detto...

Ciao Fatuzza!, oggi arrivo in ritardo!!!, sai com'è, giornata un pò bruttina!, ma qui da te sono al riparo da tutto! vedo solo allegria!! perciò non ci pensiamo e parliamo con un buon caffè e una bella tavoletta di cioccolata a testa dei danni che le grì grì combinano: povera Sara!!!, e pure povera Elena!!!, sono grì grì curiose e svitate! ma per questo bellissime^_^.
Ti confesso che momentaneamente la Geisha si sta comportando molto molto bene, ha fatto amicizia con i tre pescetti e i miei altri bijoux, racconta loro delle belle storielle e si diverte quando la porto in giro per negozi!, però, tra poco, quando arriverà l'altra, sento che tutto cambierà!: non diventeranno mica due pazze scatenate che scorrazzano qua e là per la camera mettendo tutto in disordine VERO????? devo sigillare tutto????? aiutami a prevenire almeno!!!!su forza un pò di aiuto, collaborazione fatuzza!!!.
Notte notte fata!! ti abbracciamo e ti baciamo!!!.

Mary ha detto...

ciao fata ...
questo periodo latito un pò nel mio e negli altri blog , vi seguo in silenzio spesso non ho il tempo per scrivere due righe
un bacione ,
ps... lo sai cosa penso delle tue fantastiche gri-gri-
un abbraccio mary

elena fiore ha detto...

E stamattina la gri-gri me la sono pure trovata spalmata sulla fetta che giocava a restlyng con la marmellata!
E non paga...sciack...un grumo di confettura me l'ha lanciato sulle mie lunghe e fluenti chiome!
Gri-gri scellerata!

giardigno65 ha detto...

carino, meglio del nano di Amelie !

lauraelle ha detto...

ok, ok, saranno anche un po' maldestre queste fatine, ma sono così belle e simpatiche che non si può non perdonarle!
bellissime!
Laura

Sara Pacciarella ha detto...

Fatolina, passo a darti un buongiorno pacciarelloso con tanto di caffè doppio e un gustoso biscottino alle mandorle e cereali fatto in casa, vuoi?
M'aggiu ascurdata di dire che gli orecchini che si vedono sullo sfondo nelle prima foto attaccati alla bacheca accanto alla tua scritta DIVENTA QUELLA CHE SEI sono della Giuliella! Mitttikkkkka! Che bello questo miscuglio di creatività e creative! C'è un pezzettino di tutte le mie affezionate nella mia vita...Ciao bislacchissima mia adorata, bòòòn jurnèèè!
P.S. Mamma mia Elena, io sono disperata, guarda un macello co ste bestioline. Ti sono vicina, quando vuoi, anche solo per sfogarti, per piangere di disperazione, io sono qui! :-)

strampalaur@ ha detto...

purtroppo la Barbie è già volata via, non è mia.
è un mio pensiero per una cara amica che neanche si aspetta.
anche le sciarpe alcune sono partite per i mercatini pro terremotati.
va a finire che non mi rimane più niente!
no, dico bugie, questa mi rimarrà per sempre:
http://collezionestrampalaura.fotoblog.it/archive/2009/03/29/collana-bislacca.html

contemori.com ha detto...

ah ah!! proprio birbanti queste fatine!!

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno a tutti!!!
Sele; fiuuuu!!! Sospiro di sollievo! Buone vacanze a voi!

Ilaria; il bue che da del cornuto all'asino!!!! Anche io sbavai sbavai e confesso che se fossi stata una gri-gri mi sarei comportata allo stesso modo!

elena fiore; la gri-gri Rottermayer maiiiii!!!!! L'hai voluta e mò te la tieni nella buona e nella cattiva sorte!!!! Smuakkete!!!

Tiz; evviva evviva, è stato accettato????? Complimenti e fior di casacche signora writer!!!! Credo che le fatine siano super soddisfatte e gongolino a più non posso al pensiero di esser finite persino in un racconto... Occhio che poi vorranno firmare autografi ed uscire con George Clooney nei locali più esclusivi... Io non verso assegni di mantenimento, sia ben chiaro!!! Un grazie grande per loro!!!!! A presto, non vedo l'ora!!!!

Lili Prune; merci merci, j'ai toujours grand plaisir quand tu me passe faire un cu-cu!!!! Gros bisou à toi!!!!!

Luca; grazie per avermi tranquillizzata!!!! È giusto fare delle pause, anzi, stare troppo davanti al pc non fa bene. Gioca, corri, ispira i racconti più belli di mamma!!!! Ti abbraccio forte io e tutte le gri-gri (quelle senza manine ti fanno tanti tanti bacetti!).

Non ce la faccio a rispondere a tutti.... Continuo dopo.... Però grazie Annette, Rory, Mary, Elena, giardigno65, lauraelle, Sara, Strampella, Contemori!!! A dopo, per merenda!!!

i roberti ha detto...

..ma che bella quasta Gri-Gri gialla? ti è stat imposta o è frutto di un tuo cambio di rotta? non mi dire che ti sta stufando il rosa...non è possibile!!!
aspetto di sapere se sarai libera per fine maggio così prenoto già da ora e risparmio un pò di soldini di viaggio!! facciamo un party a casa dei miei a Milano? Party solo per Fate e chi c'è c'è chi non c'è non importa!!!
a presto...spero di scriverti questo we lungo.
roberta

elena fiore ha detto...

Adesso dopo una notte al buio ed a mangiare bucce di patate, la gri-gri si é tranquillizzata.
E comunque la signora Rottermayer verrà qui di persona, abbandonando la povera Clara, perché non tollera tutta questa indisciplina!
Ma tu guarda...se lo sapessero le caprette di Peter...

La Bohemien ha detto...

La Fata Girasole è STUPENDA!!! E che importa se saltano quà e là? Avercela...
Poi da che mondo e mondo si sa, a fate e folletti, piace tanto far dispetti! Quindi bisogna aspettarsele certe cose...
Poi sai come si dice?
"Un piacere mille pene"
Parliamoci chiaro...."hai voluto la bicicletta? mò pedala!"
E chi non vorrebbe delle biciclette così?!
Baci mia cara, buon fine settimana e buon ponte....festa di Beltaine, festa magica, attenta alle fatonzole sta notte, potrebbero farti impazzire, sono particolarmente esagitate nella notte di Walpurga...è come Halloween con l'aggiunta di ormoni in fermento O_o fossi in te scapperei.....e sara Picciarella se già è semi-impazzita per via dei dispetti delle Gri-Gri....dopo sta notte penso che ti verrà a cercare fino a casa per dirtene 4 ahahah :D
baciiiiiiii

ChiaroScuro ha detto...

Svolazzo un po' su, svolazzo un po' giù, salto là no qua, forse mi mimetizzo fra le birbe, poi mi rileggo e mi sembro un po' bislacco.
Forse lo sono. Forse lo sono poco. forse lo sono tanto. Bentrovata FataBislacca.
Buona giornata e a presto.
ChiarOscuro

Fata Bislacca ha detto...

Arrieccomi!!!

ananetteegliscimanfù; bene che hai sistemato!!! Grazie a te.

Rory; una tavoletta a testa??? Oddio mi abbuffo subito ed ascolto pure le infamie che avete da dire delle mie piccine! Chissà chissà che accadrà quando la seconda fatina arriverà???? Fatti consigliare da Elena che ormai sembra saperla lunga e deve aver sviluppato personalissime tecniche di sopravvivenza da gri-gri!

Mary; Tranquilla, passa pure in punta di piedi! Si lo so e te ne sono grata!!!! Un abbraccio a te!

elena fiore; se la svegli alle 4.20 di mattina cosa vuoi che faccia porella???? Saran mica orari in cui uscire!!!! Smuakketa!

giardigno65; grazie e BENVENUTO!!!

lauraelle; Vero?!? Piccine di mamma! Grazie per la comprensione!!!

Sara Pacciarella; che delizia che delizia! Gli orecchini della Divina non mi erano sfuggiti, bellissimi! Ma come, ti coalizzi con Elena adesso?! Traditrice! Ma ti voglio bene lo stesso, va là!

strampalaura; la solita cara persona!!! Che bellina la nuova versione per le perlone!!!! Baciott baciott!!! p.s. se passi di qua, io non ce la faccio a passare a lasciare un commento.... Mi perdoni per un po'???

contemori; yesss!!! Ed in bocca al lupo per la tua collaborazione con il negozio di Agno (se ben ricordo).

Roberta; Grazie! Sara mi aveva dato due temi; uno gri-gri della salute e due gri-gri del sole! Ovvio che mi si è materializzata oro, gialla, brillantinosa e raggiante; è la gri-gri che me lo ha imposto! Per fine maggio la vedo un po' grigia, poi ti contatto in privato, abbiamo appena finito di guardare l'agenda... Vien da piangere... Ti spiego! Cavoli, il Party Fatoso e fatato a Milano..... Oddio, chissà se riusciamo?! Bacione

elena fiore; ma come me la tratti???? Guarda che ti faccio arrivare i servizi sociali!!!!

La Bohemien; ma grazie!!! Diglielo a Sara tutto questo! Mi ha fatto venire un colpo quando ho lettto il primo pezzo (che vi ho tralasciato). Vediamo che fanno sta notte... Io non mi stupisco più di niente!!! Bacioni!

ChiaroScuro; ma BENVENUTO, torna quando vuoi!

elena71 ha detto...

Opsssss!!!!!!

Faro' attenzione! :DDDD

Barbara.c ha detto...

Buonasera Fata....
grazie per il tuo passaggio... e per la tua pazienza!!!
Vedo che le tue fatine sono sempre in attività.. e sono del colore del sole....calde e luminose...!!!
Sono tornata...ora cerco il giusto colore giallo -sole per me.....!!!
Bacioni e grazie


Barbara

n.b. non sei solo una una fata bislacca...sei anche la mia FATA BISLACCA!!!

Sara Pacciarella ha detto...

FATAAAAAAAAAAAAAAAA! pant pant...passo al volo a lasciarti pacciarellosi auguri di buon primo maggio! Oggi sarà una giornata di quelle che non passavo da tanto tempo...sto per partire per Pereto (dove abbiamo una casa, Abruzzo) e mi aspettano mamma papà sorella zii e nonna! Sono contenta era un sacco che non si verificava un simile evento!
Oggi pollo e ciccina alla brace, metto da parte un paio di bruschette con salsiccia e due bicchieri di vinello per la coppia bislacca ok?
Smuaaaaaaaaaaaa!
Sara.

Fata Bislacca ha detto...

Buon primo maggio belle ragazze!!!

elena 71; ... la tua poi, Gina Gallina deve essere particolarmente petulante... Ocio!

Barbara.c: ma ti penso sempre!!!!! Ti auguro di trovarlo dentro di te quel giallo, quel sole, quel calore! Ti abbraccio e spaciugo!!!!

Sara Pacciarella; ma che bel programma!!! Accetto si le bruschette con salsiccia e non resisto al brindisi con vinello buono!!! Divertiti!!!

ssimoxxx ha detto...

Come va con il blocco bislacco???
Meglio spero,non puoi lasciarci troppo senza le tue fate lo sai vero???
Buon week-end spero per te fatato e pieno di creatività,un baciotto SIMO.