domenica 26 aprile 2009

Blocco Bislacco???

Di ritorno da un micro-viaggio o nano-viaggio assai avventuroso vi lascio un salutino domenicale.
Settimana scorsa ho creato zero, nix, pausa riflessiva, vuoto creativo, abisso di nulla, blocco di bislaccaggine, esaurimento di idee... Ora ho le manine che fremono, peccato mi sia tagliata un dito, ma qualcosa devo pur inventarmi per dare sbocco al bisogno di "spantegare" colori in ogni angolino. Fuori piove ed ho la mezza tentazione di accendere il caminetto mentre nostalgica guardo la foto dei bei tempi quando NandoNanetto poteva scorrazzare felice sotto i mughetti invece di sostare davanti alla mia postazione pc in attesa di nuove scorribande... Tanto per prolungare il piacere di stare insieme vi mostro altri pezzi ormai antichi (credo che risalgano a 2 settimane fa)... L'anello "Fata Primavera) La "Fata dei contrasti" che non chiedetemi perché l'ho chiamata così, è passato tanto tempo. Chi crea lo sa bene, un giorno senza esternare equivale ad un anno intero per una tartaruga! E poi l'anello "Fata Pollux" che mi fa tantissimo sorridere perché mi ricorda una trasmissione della mia infanzia (i tanto vilipesi anni '70).

Cos'altro potrei raccontarvi? Meglio che mi metta a fare qualcosa se no piano piano esaurisco tutte le mie antichità da mostrarvi... Passate anche voi una domenica colorata, ispirata, beata!

27 commenti:

elena fiore ha detto...

In casa Bislacca, anche le mollette da bucato sono glamour!
Però se vuoi ti allungo uno spay pink ed uno verde acido...così diventano "originals mollette's fata".
Allora, l'hai presa la rincorsa?
Rigenerata? Siamo pronti per il botto?
Ti aspettiamo tutte al varco: se il nostro pilone!
Fata pilonata, fata pilastrata, fata impilata...ma fata impalata...non sia mai!
Baci impalmati.
Abbracci spalmati.
elenita

Anonimo ha detto...

Accidenti... secondo! Piove anche da noi CHE PIZZA!!!!!!!!
Bacioni Luca

Ilaria ha detto...

Piripilla bella... buon giorno, ma ci siamo già salute prima!
Fantastici i tuoi "vecchissimi" lavori... sono sicura che tempo 5 minuti arriva l'iapirezione, le idee e con il pastrugno del Fimo, pure sole ( almeno quello interiore...)
Ci si sente!
You are the best...

Tatti ha detto...

Buondì FatinaBella....quanto mi piace la FataPrimavera. ^__^...belle tutte eh, ma lei è meravigliosa...
Anche qui tempo infame, e DEVO trovare l'ispirazione...per mettermi a stirare....umpfh....
Un abbraccio
Tatti

Fata Bislacca ha detto...

Elenita... Pure quella foto risale a Pasqua.... Vabbé, tra un po' mi ridurrò a pubblicare la lista della spesa o la pila del bucato da stirare... Il tuo spray pink e verde acido un toccasana... Ma dimmi, devo inalarlo??? si dai, sto facendo delle murrine a margheritina; fatamorigerata sta mattina! Meno male che mi fai ridere tantissimo, la risata smuove l'ormone bloccato, incastato, impilonato....

Luca caro; magari fosse pizza mi ci butterei a pesce!!!! Tu sei sempre il mio commentatore number one!!!! Bacione e goditi lo stesso la domenica con la tua GIOVANISSIMA e magnifica mamma!!! Vi aspetto sai!

Ilaria; sono ancora sotto l'incantesimo del bel fusto in divisa che mi hai segnalato... Potrei farne una murrina, un gri-gri soldato a guardia delle virtù delle mie fatine, paladino di tutte le bislaccaggini passate, presenti e future!!! Sosteniamoci e ridiamoci sopra! No you!!!!

Tatti; anche io dovrei trovare l'ispirazione per le ceste del bucato da stirare... Infatti tutta la settimana l'ho cercata e non l'ho trovata sottraendo così tempo ed ispirazione alle mie cose ed accumulando polvere tra le pieghe della bügada ormai già da rilavare... Sigh!

Baci bagnati!!!!

Rory's Bijoux ha detto...

Oh no fatina! pure tu alle prese con il blocco?, la pausa di riflessione???.....mannaggia, spero di non averti contaggiato io!!!!, però senti un pò se questo può consoltarti (consiglio di una che purtroppo riceve 2-blocchi a settimana (e tu lo sai)):sicuramente durerà pochissimo, ma ti farà bene perchè avrai nuove idee e realizzerai talmente tanto da recuperare questi pochi giorni di pausa.
E se te lo dico io, non puoi fare altro che fidarti!!!.
Bellissimi gli anelli! pollux è il più divertente in assoluto^_^.
Un abbraccio cara!.

bipbip ha detto...

Più che altro domenica bagnata...magari fata fortunata?
Baci!

Giuliana ha detto...

Bellissimi gli anelli, il pollux è il mio preferito! Anche da me giornata uggiosa e bigia, da me la creatività ha alti e bassi, progetti che non vengono al primo colpo e quindi c'è da fare e disfare, ma non demordo!
Ciao, buona domenica! Giuly

Sara Pacciarella ha detto...

Passo a prendermi un caffettino con te ti va? Ci si fuma anche una siga e si fanno due chiacchere?
Allora...vedila alla pacciarella...blocco creativo = momento di riflessione necessario per capire dove siamo arrivati, dove vogliamo andare, in attesa che un momento di illuminazione ci faccia svoltare :-)
Lo so che non sempre è così, ma vederla in questo modo può aiutare ad autoraffozzarsi...
e poi ma chi ce crede ar blocco creativo della fata! semmai sarà un pò di meritato relax! A volte serve digiunare da fimi, fili, perline. La scorsa settimana è stata così anche per me. Ricomincio oggi!
Daje fata! Io sono con te in ogni momento!
Zac (rumore accendino per sigaretta)
e pure mua ovviamente!
Sara

Lulured ha detto...

Oh yess! j'adore tes dernieres plaques et lentilles et surtout les compositions de tes canes visages que je trouve très originale. les yeux sont superbes!!!!
bisous de france madame Bislacca!

strampalaur@ ha detto...

ciao trisly,
oggi è stata una domenica piovosa, ne ho approfittato per fare un giro alla mia rana, ma invece di un giro ha fatto un girino.

Anonimo ha detto...

Ciao Fata. I tuoi anelli sono come sempre molto belli, ma, ormai si sa e si "strasa", sono di parte. Mi piacciono. Per quanto riguarda Nando il nano, mi ricorda, va-ga-men-te... ehm, un tizio di nome Alarico. Sono sicura che ti ricorda qualcuno e mi sono chiesta: Si scioglie anche lui?
In questa giornata un po' triste, piovosa, ma comunque piena di imprevedibili raggi di sole, ti invio un abbraccio.
Tiz

Rosi Jo' ha detto...

Ho la tua stessa sindrome e la primavera non la sento più, e per me che la sento da gennaio, è davvero preoccupante.....
Speriamo meglio la prossima settimana.
Le mollette da bucato non sono fatacromatiche, ma sono lo stesso molto particolari.
Un abbraccio xxx Rosi

La Bohemien ha detto...

Ciao fantonzola, ritieniti fortunata a te il blocco è durato solo una settimana O_o per quanto mi riguarda persiste a giorni alterni...ieri ho fatto due folletti pignettosi, li pubblico domani, ed oggi niente di niente....e domani? bhu....ma l'altro ieri non ho fatto niente, il giorno prima anche niente....è da troppo tempo che sono così bloccata che stress!!!

Roberta Filava ha detto...

Ciao fata anche io appena rientrata, stanchissima!! anche questa volta non ho visto Elenita, troppo poco tempo ci avrebbe messo un'ansia addosso incredibile!! la tua spilla ha sempre un successione. Ho lasciato il tuo nome in un gran bel negozio di Milano in corso Vigevano poi ti mando i dati precisi. Poi ti mando la fattura per questo advertising che ti faccio. va bene?? scherzo scherzo...sono fiera di indossare una tua creazione e ancora di più dire che l'ha fatta una mia amica!!
un bacione grande e a presto!
roberta

elena71 ha detto...

Che hai fatto al dito??
ER arriva al volo! :DDDD

cicoria ha detto...

E' lunedì e le tue creazioni mi hanno donato un sorriso, in questo grigiore di tempo e di tutto i tuoi colori illuminano gli occhi...many thanks cara Fatina Bislacca ^_^

scarpette rosse ha detto...

ciao fatina un saluto veloce, belle foto e belli gli anelli, sicuramente già avrai ripreso a lavorare, un bacione grande
Sonia

Cynna ha detto...

ohibò..dal quadratino fotografico furtivo avevo pensato ch e ti eri confezionata mollette per i panni a forma di orca assassina!
Posseggo grappoli di arterio eh? mi sa che hai ragione!
un abbraccio piovoso da quel di Parma!

Bruno ha detto...

sono in blocco anche io, tre giorni in casa al mare sotto la pioggia.....sta sera torno in piemonte

Perline e bottoni ha detto...

Mi chiedo se hai qualcosa di "normale" o "anonimo" intorno a te. Le mollette per il bucato sono così chic! E goditi un moento di ozio, ogni tanto fa bene. Buona settimana!

Ketty ha detto...

Spero che il blocco ti si sblocchi presto: ormai è quasi un'abitudine passare dal tuo blog per leggere le novità!

Susina strega del tè ha detto...

Ciao Pucci!!! tempo di c...a anche quì.... :-((

Fata Bislacca ha detto...

Ma che fatacattiva, non ho ancora risposto... È che mi è "ripartita la creatività"... Sapete com'è....

Rory; passato passato!!!! Da me tutto fa fuoco e fiamme, son bislacca no???!!! Grazie per il complimento per Pollux; pensa che è arrossito... Un abbraccio a te!

bipbip; si, fata fortunata, sempre! Anche quando bagnata fino all'osso trovo poi sempre qualcosa per cui ringraziare!!! Baciottone umidiccio!

Giuliana; grazie mille... Vedo che siamo davvero tutte... nella stessa barca che tra poco somiglierà più ad un'arca di Noé!!!

Sara Pacciarella; ti ho già risposto di là, nel tuo spazio speciale! Si, fine del relax anche per me... Non sono ancora esaurita, evviva evviva!!! Zac, rumore del mio accendino ed un mua scoppiettante!

Lulured; mais grand merci!!! J'attends toujours le tuto pour ta magnifique cane "lulured"èèèè Bisous à toi madame Lulu!!!!

strampalaur@; hihihihihi!!!!! E come sta il tuo girino, fuori per un giretto?

Tiz; Ma grazie grazie!!! Si ci hai visto bene, mi sono tanto affezzionata a Nando perché mi ricorda Alarico ma è meno inaffidabile! Nando oggi se ne è rimasto in una bella scatola di filati senza sciogliersi... Ti dico anche qui HAPPY BIRTHDAY MME WRITER, HAPPY BIRTHSDAY TO YOUUUUUU!!!!! Smakkete!

Rosi Jo'; le mollette son di mia mamma, per quello non hanno mille colori... vedi, tutto si spiega!!! Io le mollette in realtà non le ho neppure... Abbraccione a te!

La Bohemien; dai, facciamoci forza!!! Domani passo a salutare i tuoi folletti! Courage! Smack anche a te!

Roberta Filava; ma grazie grazie grazie per le tue fatapromozioni!!!! scusa se non ti ho ancora scritto ma mi è ripresa la manina creativa... Dai, Elenita e la Fata le recuperi la prossima volta, anzi, ti veniamo a prendere noi con le buone o con le cattive!!! Ti aspetto al varco! Felice che indossi i miei regali, mi fai "caldo al cuore"! Un grandissimo grandissimo abbraccio a te!

elena 71; la mia infermiera preferita!!!!! tutto a posto, ci convivo con questa grave mutilazione (scherzo, cerottino su tagliettino). Comunque grazie, dovessi avere incidenti più seri faccio chiamare te!!!! Bacioneeeee

Cicoria; anche io sono passata da te a "caricarmi" anche se la predominanza è nero e viola i tuoi disegni sono tenerissimi e fanno sempre sorridere! Grazie a te!

Scarpette rosse; grazie grazie!!! Si si ho ripreso! Non vedo l'ora di saperne di più sulla vostra visita! Bacio grande a te e Giulio e bimbottina ruba-gri-gri!

Cynna; hihihihi!!! Divertentissima!!! Mi hai proprio fatta ridere e ci voleva in questa giornatina bagnata e grigina moscia moscia....

Bruno; ma che rella!!!! Buon viaggio a te!

Perline e bottoni; confesso, le mollette sono quelle di mammà... Mi piacevano troppo, così sole e scarne nel suo bel giardino fiorito!!! Buona crea-settimana a te!

Ketty; sbloccato, tranquilla, non vi lascio orfani di bislaccaggini... Ho temuto ma anche questa volta il pericolo è scongiurato!

Susina; aia aia!!!! Ma non è mica primavera???? Poi vedrai che al primo caldo inizio a lamentarmi pure di quello.... Dai, smile ed un grande abbraccio!

Goga ha detto...

Ciao Fatina, un saluto al volo......
la tua borsa e bellissima e il contenuto sprizza l'originalità. Oggi finalmente un po' di sole, io ho tanto sonno perciò meglio darsi una mossa..... Vadooooo. Buona giornata e tante idee nuove, ciao, goga

marie ha detto...

Aaah ... la panne d'inspiration !!
Je suis tombée au fond du même trou que toi ... Il est très profond , j'y suis depuis 2 bonnes semaines !
Mais , puisque tu es là aussi , on pourra au moins bavarder ...
Mais en français !
Porte-toi bien !!
Marie

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi qui; GOGA scusami, non so come mi era sfuggito il tuo commento ed il tuo augurio, che ha agito meravigliosamente; da lunedì scorso non mi ferma più nulla... Grazieeee; passa più spesso a lasciarmi commenti simili! Un abbraccio!

marie; c'est horrible n'est-ce-pas??? Il suffit d'un jour terrestre de panne pour se sentir vide dépuis des années... Rien comme de le déclarer pour faire redemarrer la machine! Essaye, ça marche! Oui, c'est vrai, on pourrait papoter car écrire en français ça fait vraiment trop rigoler ceux qui me lisent!!! Merci pour tes visites, tu sais que je viens très très souvent chez toi même si je laisse rarement de trace (toujours mon français terrible). Bisous!