mercoledì 15 aprile 2009

Ambarabacicicocò

Ieri sono andata a trovare le mie creaturine adottate dalla boutique AMBARABACICICOCÒ a Locarno. Alcune di voi (scusate, non ricordo più chi) mi avete chiesto dove era possibile vedere le mie creazioni e così ho pensato di mostrarvi uno dei loro nuovi rifugi.
Il bellissimo negozio specializzato in bijoux ed accessori (e da poco anche di abiti, con il suo "gemello" 3Civette) si trova in una suggestiva via pedonale a Locarno, città che ospita in agosto il Festival Internazionale del Film nella sua magica Piazza Grande, sotto il cielo e le stelle (e spesso, sigh, gli acquazzoni quasi monsonici).

Ed ecco uno scorcio del suo interno La cabina Le mie fatine in buona compagnia
Abile gioco di specchi per ingrandire il negozio con tanto di apparizione bislacca allo specchioAncora alcune mie creazioni e fatine domate in speciali bicchierini dai quali è difficile fuggire....

Altre cose le ho viste solo uscendo e non avevo più il tempo di fotografarle... Tant'è che come vedete se la passano tutte bene, illuminate, coccolate e messe in valore accanto a creazioni magnifiche di altre artiste; tipo Ayala Bar ed i suoi colori ed accostamenti meravigliosi , i bijoux di Maria Calderara, e la mitica Ana Hagopian. Insomma, per le amanti del bello, Ambarabacicicocò è una tappa obbligatoria a Locarno ed io sono davvero molto felice di comparire tra tanta beltà! Grazie a Marisa e Monica che ospitano le mie creature!

Al più presto vi mostrerò gli altri luoghi incantati dove aleggiano le mie fatine!
E grazie a voi Fatonzoline e Fatonzolotti che seguite i miei voli pindarici! Una buona giornata a tutte/i!!!

30 commenti:

Tatti ha detto...

Ambarabacicicocò tante fatine sul comò....Che belle tutte in fila che ci guardano... Scontato dire Fantastiche? Bèh, lo sono...
Bacio
Tatti

Perline e bottoni ha detto...

Che posto meraviglioso. E che meraviglia i gioielli delle altre artiste! Una cornice perfetta per le tue crazioni.

Anonimo ha detto...

Credo proprio che ci sarebbero altri posticini (uno a caso?) pronti ad accogliere le tue creazioni.
Tiz

scarpette rosse ha detto...

che bello fata mi è venuta voglia di venire a Locarno, ma prima o poi verremo con la nostra magnifica tenda a 4 stanze, ahahahaha
baci
Sonia

Simo ha detto...

Che bel negozio Fata...certo che le tue Gri-Gri' li' ci stanno benissimo...danno un po' di colore, creano un'atmosfera magica...bellissime nei bicchieri! Ciao, a presto. Simo

Froda ha detto...

Ma che bel posto! E che belle le tue creazioni! Dev'essere una bella soddisfazione vedere le proprie creature in vetrina. Complimenti!
Ciao
Froda

Fata Bislacca ha detto...

Piccola pausa con voi;

Tatti; hai ragione, le hanno messe benissimo; peccato che ho visto gli altri allestimenti solo uscendo di fretta... Tornerò a fotografarle, ma spero che saranno già con le loro nuove proprietarie... Le fatine amano essere amate!!! Grazie comunque per i complimenti!!!

Perline e bottoni; si hai visto che belle creazioni all'Ambarabà... Io per fortuna sono sempre al verde, se no farei una grande incetta!

Tiz; non me lo scordo, figurati se alle fatine non piacerà stare da Vania!!!! Ed a me piacerebbe saperle da lei, sono certa che tu andresti a portarle ogni tanto latte e biscotti finché staranno li, tra incensi e profumi deliziosi! Grazie ancora!!!

scarpette rosse; ti mostrerò foto del nostro giardino così vedi se è grande abbastanza grande per piazzare il vostro mini-palazzo mobile! Un bacione a te!

Simo; si, è davvero piccolo e suggestivo, mi piace moltissimo e quindi sono doppiamente felice!

Froda; Ma benvenuta e grazie di cuore per i tuoi complimenti!!! Si, sono soddisfazioni, ma spero che non ci rimangano troppo a lungo e che vengano presto ri-adottate da nuove Fatonzole!!! Grazie per la tua visita e torna davvero quando vuoi, qui c'è sempre qualche nuova sciocchezzuola da condividere tra amiche!!!

Bruno ha detto...

ma stanno bene li.... :-) .. è il loro posto

Rory's Bijoux ha detto...

Buongiorno fatuzza!! anche oggi, come ieri, giornata fatta al 100% di fimo..pare che le pausette mi facciano bene sai?!, mi saltano in mente sempre nuove idee.
Senti avevo pensato una cosa: a Locarno c'è l'ambarabacicicoccò e tre civette; mi trasferisco lì ed aprò sul comò!! è uno spreco lasciarla a metà!!!!.
Scemenza rorybondiana a parte bellissime le fatine sui bicchierini e bellissime le collane, se potessi venir da te probabilmente rimarrei le prime 24ore dentro quel magnifico negozio....quanto li amo i negozi così!!!!!!.
Buona giornata cara ti lascio il caffè ed una merendina: muffin fatto dalle mie sante manuzze con un milione di baciottini!!!!!.

bipbip ha detto...

Le tue mitiche fatine lì sono molto chic..Locarno è bellissima, è un sacco di tempo che non ci vengo ..bisogna che mi faccia una terapia per riprendere a gironzolare un pò di più!! Beh se tu non sei fobica come me (e non mi pare proprio!) potresti fare un pensierino e venirmi a trovare al mercatino di Porto valtravaglia il 25 e 26.. beh pensaci l'invito è sempre valido!!

christine ha detto...

une amie a vue des boutons fata bislacca à Orléans en france dans une boutique mais elle préfére les miens que je t'avais commandé ! je vais en mettre 2 dans le pull "arc en ciel" c'est pour bientot !!!
bisous
tes colliers sont superbes donnes moi un prix s'il te plait avec photos
merci

cinziacrea ha detto...

Carinissime, un posto veramente indovinato.
Bella mostra di fatine sbillaccose.
Ciao ,complimenti e un bacione.
Cinzia.

AnnaDrai ha detto...

un posto per nulla bislacco, ma originale e raffinato ad accogliere le tue fatine colorate: perfetto!
baciotti

Fata Bislacca ha detto...

Bruno; grazie, spero di no, che le vendano tutte molto in fretta e che ne adottino presto altre "in transito".... Le mie manine fremono per creare-creare!!!!

Rory; si, ti credo, anche io quando passo per Ambarabà cerco di farlo quando ho poco tempo o cerco di non guardarmi troppo in giro perché se no impazzisco e rischio di dover mettere un'altra ipoteca sulla casa... Non sia mai!!! Grazie per il muffin; delizia Hipo-calorica!!!!

bipbip; Peccato!!! Il fine settimana del 25/26 sono a Losanna.... Dovrai proprio venire tu a Locarno... Dai, coraggio, ci mangiamo un gelato in piazza e ci facciamo un giretto come vere turiste!!!!

Christine; oh, je suis vraiment hépatée de voir le pul arc en ciel avec les boutons farfelus!!! Mais sûrement les boutons que ton amie à vu à Orléans ne sont pas des Fata Bislacca; tu es la seule en France à en avoir!!!! Pièces hiper uniques!!! Mais là je suis curieuse.... Pour le prix je te dirai par mail... Bisous et merci pour tes gentils commentaîres!

cinziacrea; grazie grazie!!! Bacione anche a te, a prestissimo!

AnnaDrai; bislacco quel tanto che basta.... Grazie di cuore e tanti tanti baciotti a te!

E si torna al lavoro!!! Bacioni a tuttttiiiii!!!!

Mary ha detto...

:-)ciao fata
le tue creazioni stanno bene ovunque;)
rallegrando chi le ammiracon il loro sorriso :-))9
un bacione

Feltro e Fantasia con Cristina ha detto...

Ciaooo mi chiamo Cristina e volevo dirti che sei bravissima le tue creazioni mi piaciono tantissimo... dove compri una così bella stoffa??coloratissima viene voglia di comprarlaa la vogliooooo...

Fata Bislacca ha detto...

Prima della ninna;

Mary; tu sei sempre gentilissima... Ma sai che proprio oggi ho trovato il tuo primo commento di agosto... Caldo al cuore!!!! Un grande abbraccio a te!

Feltro e Fantasia con Cristina; grazie mille per i tuoi complimenti e BENVENUTA nel mio "angolino speciale"! Volentieri ti dico dove ho acquistato la o le stoffe che ti sono piaciute, tu fammi capire dove l'hai vista.... A presto!!!

i roberti ha detto...

che bello, perfetto!! spero anche i toi accordi commerciali...tu sai perchè..
ti abbraccio
roberta

non ho deciso ancora nulla...ti farò sapere
baci

Val_ ha detto...

Fata! Ma che bella casetta che hai trovato per le tue piccine. E che mamma coscienziosa, che ogni tanto va a vedere come se la passano, almeno finchè tutte le piccine non se ne saranno andate con una nuova feliccissima mamma. ;)
Valeria

Scarabocchio ha detto...

Le fatine mi sembrano proprio soddisfatte in quell'habitat a loro tanto congeniale!

Fata ti sbaciucchio al volo, tu acchiappa il bacio eh! ;)

Ilaria ha detto...

Ciao Bisly... finite le fragole.
Ormai le vedo col fimo negli occhi (ha ha ha)...

Bella la passeggiata che ci siamo fatte quando siamo venuti da voi... che effetto rivedere i posti nel tuo post!!

Ora sono fatta come i fichi e vado a nanna, pronta a ripartire domani per nuovi lavori.... aiut...

strampalaur@ ha detto...

che sciccheria!!!

cicoria ha detto...

Che bel negozietto, sembra un posto stregato più che fatato, mi piace tantissimo. Le tue fatine in quei bicchieri sembrano spiare il mondo che le circonda...che bel posto...eeeeehhh,si!!! (sospiro)

elena fiore ha detto...

Ohllallalà, qui non si scherza niente-niente! la Calderara è stata un mio mito del passato (ora non amo più tanto le perline) e la Hagopian un mio mito del presente (le ho fatto anche un post qualche mese fa). E se non c'é il 2 senza il 3, il terzo mito non potevi che essere tu. I tuoi anelli imbicchierati stanno benissimo.
Davvero complimentoni. Anche il negozio è strepitoso.
Come dicono i ganzi: wow , super wow!
Ps: ma se tu hai i fatonzoli io i miei come li chiamo?
Decorotti?
O blablaini?
Help me!

Fata Bislacca ha detto...

Mannaggia li pescetti avevo lasciato delle risposte lunghissime e blogger ha deciso di interrompere il servizio proprio quando ho premuto "invio".... Sarò più sintetica; perdonatemi!

Roberta; fammi sapere che vediamo se ce la facciamo sta volta! Un grande abbraccio!

Val; Arriva sempre il momento di staccare il gancetto ombelicale!!!

Scarabocchio; figurati se me lo perdo il tuo sbaciucchio; contraccambio!

Ilaria; Dai che rivedrai tutto questa estate¨!!!! Sbaciukk

Strampalaura; Schikkkerye!!!!

Cicoria; magari lo fanno??? Si, sono onoratissima!

Elena Fiore; si, l'ho visto il tuo bel post sulla Hagopian; fantastica e costosissima!!! Si anche io che sono FataGanza dico wow come negli anni 80...
Bella; mi sento un po' Renato Zero con i sorcini, sono davvero pazza... I tuoi??? Fiorellini??? Decorotti me la faccio addosso, blablaini, da provare... Ci dormo sopra!!! Baciotti pazzaZuzzi!

Fra ha detto...

Ma stanno proprio in un bel posto le tue fate!!!

Anonimo ha detto...

Davvero ben accolte le tue creazioni! In un bell'ambiente, in più!
Luca

Fata Bislacca ha detto...

Fra; grazie; concordo!! Bacioni!

Luca; grazie mille e BENVENUTO tra i commentatori!

Buona serata!

Den ha detto...

Scusami, ma non sapevo che alcune tue creazioni finissero in delle boutique famose!!! Se lo meritano veramente le tue creaturine!!!

Fata Bislacca ha detto...

Den: ;-) Noi siamo piccoli ma dateci del LEI!!!! Grazie per i tuoi sempre gentilissimi commenti!