giovedì 12 marzo 2009

Ultimi coriandoli.... Calore al cuore

Fata viziata!!! Sabato la mia casella postale quasi esplodeva dai tanti colori, parole ed amicizia che ha dovuto contenere tutto in una volta!

È da qualche mese che conosco la Giuliella, Giulia Boccafogli, brillante e simpaticissima creatrice di bijoux.

È sempre meraviglioso quando nasce un'amicizia... Strano quando avviene "a pelle" nel web!!! Non trovate anche voi??? Ebbene, credo che questo sia avvenuto anche con Giulia, giorno dopo giorno, commento dopo commento,mail dopo mail... E poi l'arrivo di Gustavo; il suo piccione viaggiatore! Poverino ha avuto bisogno di una bella dormita e di granaglia extra ma poi, tranquilli, si è ripreso!

Il tema del suo regalo: "Rabadan"... Un fiume di parole gentili e divertenti, paillettes nei miei colori preferiti, panetti di fimo.... E persino un'aragosta... Per una Fata-Sofisticata!!!!Ma il "clou"; una coloratissima, allegrissima nonché bellissima ed apprezzatissima collana "original Giuliella"Ma questa splendida amica ha pensato che tutto ciò non bastasse, infatti mancava un po' di fucsia... E allora ecco, pure uno splendido anello-Giuliello!!!!Vi consiglio davvero di visitare il suo bel blog, traboccante di idee, spunti e consigli utilissimi! A proposito, per chi desidera farsi conoscere e promuovere la propria attività nel web in modo intelligente, consiglio l'articolo che Giulia ha scritto per Ginger Generation ! Grazie Giulia per la tua generosità, la tua amicizia e la tua simpatia... Andrei avanti ringraziandoti per i consigli, gli spunti, le idee.... Ma in questi giorni mi mancano le parole....

Ma ecco, non era mica finita sabato... Infatti la mia amica Romanaccia Cate mi ha inviato la Caterinetta (o tricotin)... Genialissima!!! Presto qui i primi risultati... Oddio, no, i primi sono stati catastrofici, ma poi ci si prende gusto.... Vi lascio qui il link per come si fa... Magari viene voglia anche a qualcun altra e si sentirà male al solo pensiero di capire a cosa servono i vari oggettini da assemblare.Grazie mia cara omonima, so cosa hai dovuto affrontare per farmi questo regalo... La tanto temuta quanto lenta signora Luisa a Grottaferrata... Il tuo è stato un gesto eroico, da vera amica ed appassionata di handmade!!!

E poi vi voglio mostrare la meravigliosa fotografia che ha fatto Lidia (la ricordate, vero?!) della mia "Hoppel-Poppel dell'amicizia fatata" che ha attraversato l'oceano per approdare sul suo continente, tra le sue mani d'oro!!!!Ma prima di chiudere, a costo di mandare le mie ditine in fumo vi voglio segnalare alcune cose molto interessanti; sempre su Ginger Generation c'è anche un bell'articolo della mia amica Elena Fiore su "scegliere cosa creare e trovare il materiale e da dove partire per dar vita ad un proprio brand."

Scopro ora che anche Alessia (Beads and Triks) ha scritto un articolo su come fotografare le proprie creazioni (io sono una sua pessima allieva, pur leggendo con attenzione i suoi post, ma non faccio testo!). Sempre precisa e dettagliata nelle spiegazioni. Credo sia molto importante proporre nei nostri spazi delle fotografie guardabili e mettere in valore le nostre creazioni o le ambientazioni che vogliamo condividere con i nostri lettori. Alessia lo sa fare benissimo!!!

E poi vi segnalo ancora l'articolo uscito sull'amica Roberta (Creakit e Roberta filava_filava), il racconto del suo percorso personale e professionale per DonnaD!

Complimenti a tutte le mie amiche per la condivisione e la passione che mettono in ogni cosa che fanno!!! E a noi Fatonzoli, una buona notte di riposo!

22 commenti:

Mary ha detto...

ciao fata ,
è da qualche gg che ho problemi nel lasciarti commenti ...
mi da inviato .. ma poi non lo trovo ...ma sappi che ti leggo e ti ammiro tanto , baci un po sconnessi .. mary :-)

Ilaria ha detto...

Wow Cathy... che fiume!
Quante cose interessanti, quante cose magnifiche!

Sono contenta perchè te le meriti tutte, assolutamente!

Ti mando un bacio e un you are the best!!!!

ciaooooooo!!!

Perline e bottoni ha detto...

Grazie per i link interessantissimi che hai posato. Come al solito sei una fonte inesauribile di notizie ma, soprattuto di buonumore

Lidia Luz ha detto...

Ciao Cathy,
Tu meriti tutti quello voi e tutto affecto e calore.
Bacci e amore, cara.

Lidia Luz ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
elena fiore ha detto...

Ciao tessssssoro, è sempre un onore essere recensita da te!
Ti mando un saluto al volissimo perché stamattina (ore 4.30!) sono già in ritardissimo.
Ma potevo mancare?
Grazie, buon risveglio!
SSSSSSSSSmacccccck!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fatina, hai ricevuto dei regali preziosissimi e coloratissimi, proprio come te!!!
Grazie per i link!!!
Un abbraccio e una buona giornata
ciao
Maria Rosa

Sabatino Di Giuliano ha detto...

vieni a trovarmi un attimo
c'e' un saluto per te
un abbraccio, saba

Bruno ha detto...

ma che bello...... i colori mettono allegria.....
ciao carissima...

mirate antes de ir ha detto...

Hola amiga¡¡¡¡.... es un placer pasar por tu blog, siempre lleno de color y cosas bonitas.
Un beso muy grande, hasta pronto. Ciao.

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno!!! Come è iniziata la vostra giornata??? Io con un sorriso e poco dopo il sole che filtrava da tutte le finestre della casa... Cosa posso sperare di più??? Non ho scuse per non vivermi a fondo questa nuova pagina di vita!

Mary; ciao mia cara! come ti ho già scritto pure io ho lo stesso problema con molti blog... Torno a leggere la risposta ed il mio commento non c'è.... Uffa!!!! Grazie che passi, lo so che "butti sempre uno sguardo" gentile nel mio blog!!! Baci a te!!!

Ilaria; Grazie tesoro... Che dire YOU ARE THE NUMBER ONE!!! Con tanto di ballo del barboncino!!!!

Perline e bottoni; mi fa piacere che il buonumore traspaia.... Non sempre c'è, ma come diceva mia nonna a proposito del rispondere al telefono; "fallo sempre con gioia, perché significa che qualcuno ti sta pensando!". Cerco di applicare questo anche al mio blog, di farlo con gioia, perché a qualcuno interessa ciò che scrivo o che faccio!!! Grazie per le tue visite ed i tuoi commenti!!!

Lidia Luz; Ma gazie!!!!! Sei gentilissima e carissima!!!!

Elena Fiore; tu invece sei proprio matta.... Io alle 4 e mezza di mattina non distinguo la macchinetta del caffè dalla pattumiera.... Come fai a lasciare un commento??? Sei diventata definitivamente la mia "Eroina bislacca" (nel senso di Eroe, ma anche un po' di sostanza stupefacente- che mi stupisce sempre- legale!!!!).

PuntoCroce; un abbraccio a te... Mi mangio un pochino le mani per il fine settimana con voi mancato!!! Ma è solo rimandato.... Buona giornata a te!

Sabatino Di Giuliano; grazie!!! Son passata e ti auguro davvero ogni bene!!!!

Bruno; si si!!! Ma prima o poi sono io che devo trovare un regalo appropriato da mandare a te!!! buona giornata carissimo!!!

Mirate antes de ir; ho visto il tuo commento mentre stavo per premere l'invio!!! Bentornata!!!! Bello ogni tanto scambiarsi visite da un paese all'altro, anche se non ci capiamo, le immagini parlano da sé! Un grande abbraccio Bonita!!!!

i roberti ha detto...

Buongiorno Fata anche se sono sveglia dalle 6 per postare sui blog..grazie per la segnalazione e per tutte le altre news e sono contenta che tu abbia conosciuto Giulia Boccafigli che è una persona adorabile..la blogsfera ci unisce!
roberta
buona giornata

Sara Pacciarella ha detto...

Da quando mi sono buttata a braccia, cuore, anima e pensiero aperti nel mondo dei blog, non faccio altro che chiedermi se sogno o son desta. Sogno o son desta, sogno o son desta? Me lo chiedo anche qui...
ma alla fine, pensandoci bene, se è un sogno è un bel sogno, talmente bello da sembrare vero, quindi ok, e se sono sveglia tanto meglio!
E' che sento di condividere veramente qualcosa di importante per me con persone simili e che viaggiano sulle stesse frequenze. E' una realtà in cui mi sento doppiamente, triplamente me stessa, anzi, me stessa all'ennesima potenza. Mi stranisce anche un pò la questione...nel senso che non è una cosa così scontata e spesso addirittura impossibile a contatto con le persone della tua vita concreta, quindi che avvenga virtualmente è una cosa su cui mi arrovello...forse perchè sono un pò troppo disillusa e delusa dalla realtà? Boh! Ma che ce frega ma che ce importa! Io mi faccio lo stesso travolgere con l'entusiasmo fanciullesco che mi appartiene, forse anche troppo a volte ghhhhhh, ma io non posso fare a meno di tuffarmi e farmi risucchiare!

C'è una distanza virtuale che ci separa eppure io sento tutto così reale, un flusso di simpatia, gesti unici ed amorevoli che mi ha completamente rapita e mi stupisce ogni giorno di piu'!
E mi ritrovo quotidianamente a rivolgere pensieri ed idee a persone che non ho mai visto, ma che sono presenti nella mia vita in un altro modo. Mi fa strano...ma è bello!
Io spero che tutto questo sia vero, perchè se non lo è...FACCIO U MACèèèèLLLLLL!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo superfata bislacca che piu' bislacca non si può!!!

Giulia Boccafogli ha detto...

Fataaa!!! La Giuliella non si è volatilizzata con Gustavo...è qui che arranca tra le perline e le mille cose da fare! Son proprio felice che questo pacchettino iper colorato abbia trovato la strada! Era da tempo che speravo di trovare persone come te e tutte le altre fanciulle che animano il mio mondo blog, con cui condividere questa mia passione stratosferica. A volte, lo confesso, mi sento un po' sola in mezzo alle mie perle e perline e aver scoperto questo mondo mi fa sentire parte di un gruppo. Ecco, sì. Direi che è la definizione migliore.
Mi associo poi a tutto quello che ha scritto Sara, che da donna saggia quale lei è, spera di no svegliarsi e io dico, che secondo me siamo in una botte de fero!
Grazie anche per tutti gli altri bellissimi spunti che hai lanciato su questo post. Purtoppo è un momento un po' intenso per me, devo assolutamente portare a termine alcune cose dalla priorità assoluta e non riesco a partecipare alla vita da blog come vorrei...eppure ho tante cose in mente da dirvi, segnalarvi...ma prometto che prestissimo mi rifaro'! Nel frattempo ci tenevo a mandarti un iper bacio e a dirti, ancora una volta, grazie di tutto, anche delle bellissime e speciali mails. Un bacione cara!

Giu'

elena fiore ha detto...

Carissimissimissima squinternata :-) fatuccia...anch'io come te appena sveglia non distinguo macchinetta caffè dal pattume, ma qnd ti ho scritto era già sveglia da un'ora e cominciavo a ricordarmi come mi chiamavo. E siccome dopo me, arrivi te...ecco spiegato il commento a quell'ora. Grazie del copia-incolla ma cascasse il mondo, da te passo sempre e comunque (così sei avvisata per le prossime volte).
Ora mi aspettano le solite tremilacinquecentosette cosette...mi metto il vestitino da Wonder Woman e comincio a darci sotto.
Bacioni al profumo di crepes suzettes
;-) ...capisci ammè !

Ciausss

Fata Bislacca ha detto...

Ma quanto ce piace de chiaccherà!!!!

Roberta; che roba! Ero sul tuo blog a leggermi il tuo ultimo post quando hai lasciato il tuo commento!!! Mi sono talmente "stranita" che ho scordato di lasciarti un commento... Appena finisco qui torno da te!!!! Vero, la Giuliella è splendida, e la blogosfera ci unisce, da opportunità meravigliosa e favorisce le affinità elettive!!!! Baci cara!

Sara Pacciarella; il tuo commento mi ha molto commossa! La penso come te e mi stupisco ogni volta di come possa accadere questa magia! Mi dai un'idea per un post, un altro..... No, siamo sveglie ed abbiamo l'occasione di stare insieme anche da lontano, di incontrarci anche se le nostre vite sono differenti e di trovarci anche se non calcheremo mai le stesse strade (nel tuo caso invece io ho ricalcato i tuoi passi per le vie Romane, e ti assicuro che eri li con me!). Un grande abbraccio! Cathy

Giulia Boccafogli; non dirmelo!!!! Davvero una bella banda di creative, iperattive, chiacchierone, allegre ed un po' "caciarone"!!!! Ma ti immagini intorno ad un tavolo che follia sarebbe????
si, siamo in una botte di ferro, nulla ci trattiene se non il piacere di stare insieme!!!!
Il tuo iper bacio mi è arrivato, e sono io che ti dico grazie di tutto, ma proprio di tutto!!!!

Elena Fiore; ma mi volete proprio far sciogliere di commozione sul serio oggi??? Tu torni a leggere le mie risposte????? Tu che mi rimproveravi per le lungaggini??? Oddio, ti farei un corredino in Fimo se solo sapessi che finirebbe direttamente nella tua pattumiera o sulla macchinetta del caffè... (vediamo se questa la leggi....)
Devi proprio essere Wonder Woman per riuscire pure a pensare o magari addirittura fare le crepes suzettes dopo una giornata iniziata alle 3,30 del mattino!!!! Grazie che passi, ti adoro, ma presto te lo dirò di persona, arrancando sulle guglie, ma preferirei di fronte ad un aperitivo con salatini sfiziosi e chiacchiera libera!!!! Per le crepes ti ho capita sai e cerco di risparmiare ogni eurino.... Baci tanti tanti!!!!!

Alessia ha detto...

Fata ma che bello! Sapevi dell'intervista a Ginger prima che sapessi io! Sei stata la prima in assoluto! Grande, si vede che hai la bacchetta e tutto il resto dell'armamentario... Oggi è veramente una giornata di emozioni, il tuo bellissimo post, il pensiero che è bellissimo che ci siate, tutte voi... le parole di Sara alla quale mi associo e che sento così vicina nel modo di pensare! Anche io tante volte delusa, piena di impossibili contatti nella vita reale, e di meravigliosa condivisione nel mondo virtuale (ma non poi tanto virtuale!)
Un grande abbraccio!

i roberti ha detto...

fra fate e streghe non se ne esce vive!!
tranquilla Fata...anche a me è sembrato strano e ho pensato che le scarpine non ti piacevano e poi scusami se non ho scritto che il nome della tecnica era tua...la Fiore mi ha bacchettata ma è solo per non dilungarmi in cose che normalmente corrono sull'altro blog...e poi voi tutte già lo sapevate!
un abbraccio e aspetto un tuo commentaccio...lo accetterò con piacere!!
baci
roberta

Ciacchina ha detto...

la primavera è nell'aria...oggi fuori splendeva il sole e ora, qui da te, ne ho trovato ancora un po'!
grazie e ciao
Cristina

Fata Bislacca ha detto...

Alessia; ma come è possibile??? Vabbé che la mia bacchettina è maggikka, ma che non te lo abbiano detto.... Comunuque bravissima!!!
Si, tutta questa condivisione, amicizia e tenerezza sono molto molto toccanti. Io oggi mi sono sciolta più e più volte di tenerezza!!! Un grande abbraccio anche a te, mia ormai cara vecchia amica!!!

Roberta; non mi par vero che ce l'ho fatta a lasciarti il mio commento!!! Succedeva sempre qualcosa quando avevo il primo polpastrello a mezz'aria!!! Ma figurati se mi tocca che il nome glielo ho dato io, l'ho fatto perché non mi veniva in mente come si chiamava, credo sia andata così.... NOn so, ma io mi perdono tutto perché son bislacca; tu no???
Grazie che ci sei!!!

Ciacchina; grazie di cuore per la tua allegria e per il raggio di sole che ora tu porti a me!!! Notte notte e buon inizio fine settimana!

elena fiore ha detto...

Questa è la prova: sono tornata a leggere pure la 2° risposta!
Ma a questa non rispondere... ;-)
Bacccccci
Scappppppo
Devo preparare l'estrazione del Candyyyyy
!!!!!!!!!!!!!!!!

Fata Bislacca ha detto...

Elena Fiore; Ecco, ora proprio ci credo.... Mi vuoi lasciare ancora un commento a questo commento ed andiamo avanti per sempre??? Un bacione pequinita!!!!