martedì 31 marzo 2009

Pretty in pink!

« È vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli della cosa una. E poiché tutte le cose sono e provengono da una, per la mediazione di una, così tutte le cose sono nate da questa cosa unica mediante adattamento. Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l'ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice. Il padre di tutto, il fine di tutto il mondo è qui. La sua forza o potenza è intera se essa è convertita in terra. Separerai la Terra dal Fuoco, il sottile dallo spesso dolcemente e con grande industria. Sale dalla Terra al Cielo e nuovamente discende in Terra e riceve la forza delle cose superiori e inferiori. Con questo mezzo avrai la gloria di tutto il mondo e per mezzo di ciò l'oscurità fuggirà da te. È la forza forte di ogni forza: perché vincerà ogni cosa sottile e penetrerà ogni cosa solida. Così è stato creato il mondo. (...) Ermete Trismegisto. (da Wikipedia)
O no???
Ai vostri rastrelli!!! Buona giornata a tutti!

24 commenti:

Rosi Jò ha detto...

Che belle parole, che pensiero profondo....
Io però non ho capito gran che, forse è l'ora legale, forse non sono del tutto sveglia, ripasserò oggi pomeriggio per studiarlo meglio.... Buona giornata Fata.
Ps La magnolia è stupenda!! Carino il lume, che sembra fare cu cu da dietro l'albero.

beta ha detto...

... e buon Pink Day anche a te Fatina. Bacietti baciotti, Beta.
(p.s.: e la parola d'ordine mi dice che è ora di andara a fare colazione ;-) ----> Cremboom)

Giuliana ha detto...

Che meraviglia di natura che hai in giardino! Adoro la magnolia, i suoi fiori così delicati, i suoi profumi, l'ombra della sua chioma...
fata bislacca, hai un giardino fatato..

Simo ha detto...

Fata fortunata, che meraviglia il tuo albero!

DRINA ha detto...

La Tavola Smagredina...Fata che inizio di giornata importante!!!
Mi hai messa di umore Pink&Smeraldo...e questo mi piace mooooooolto!

amrita ha detto...

sei la seconda persona che cita ermete trismegisto.la prima ed ultima volta è avvenuto nel 2003 in umbria.se ti piacciono le cose belle,vicino a dove sono nata c'è un posto che conoscono in pochissimi,ma che su appuntamento è visitabile.si tratta della città buzziana a montegabbione (TR).perchè non approfittare della primavera per un giretto?intanto puoi rifarti gli occhi cercandola on line.
adoro le magnolie,anno un che di elegante,e così drammatico...sono intense...

Ilaria ha detto...

Ma i rastrelli sono per i pargoli devastatori?
Che meravilgia le magnolie...anche qua è tutto un fiorire, anche se il cielo è sempre grigio, grigio e ancora grigio!
Baci sister!!!

Rory's Bijoux ha detto...

Come da Ila anche da me il cielo oggi è grigio! infatti il mio umore non è dei migliori oggi!.
Meraviglioso pensiero e ancor più meraviglioso il tuo giardino fiorito!, magari fosse così anche a casa mia!!!!.
Buona giornata mia dolce fatina e buon Pink Day a te!.
Ti abbraccio!!!.

La Bohemien ha detto...

Il testo che hai riportato è considerato quasi una preghiera nella Wicca solo che "una" viene sostituito con "Uno", intendendo una forza divina ancestrale che è tutto ed è ovunque.

Per il concetto primario anche se in apparenza ciò che è sopra è meraviglioso (ho fotografato molti di questi alberi questo fine settimana in quel di Torino!!) mentre ciò che è sotto è brutto...sopra e sotto è sempre vita! Le foglie si decompongono, si fondono al terreno, e creano nuova linfa vitale per il tuo meraviglioso albero. Oltre le apparenze....come sopra così sotto, è sempre vita in qualche modo ;)

Perline e bottoni ha detto...

Attualmente ho un giardino molto grande, praticamente incolto e ho sempre pensato: e se mi comprasi una capretta nana o un asinello che si mettono a brucare l'erba e mangiano quello che c'è da mangiare così ho il giardin sempre in ordine e butto via rastrelli, falciatrice, motosega, cesoie, raccoglifogli, pota-alberi........

Bruno ha detto...

anche qui sta esplodendo la natura....pochi giorni in cui si sistema il clima e ci siamo..bellissimo

Ciacchina ha detto...

mmmmmmmmm..........che bella magnolia! mi hai fatto venire nostalgia di quella che c'è nel giardinetto della casa dei miei nonni! ora vado a farci un giretto e a godermela in pace...visto che da domani entreranno i nuovi inquilini!
grazie fata della citazione colta, difficile, ma giusta e bellissima!
Cristina

Sara Pacciarella ha detto...

Misà che per me è troppo difficile...non ci sto con la testa. Ma una cosa mi appare bellissima, che "Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso" e che tutto ha un senso proprio perchè le due cose coesistono e si nutrono a vicenda. Considerando il mio stato cerebrale attuale, già questo mi sembra un concetto molto profondo da esprimere.
Un bacio Fatonzola impegnata + doppio caffè ripieno di mua!

Confinidiversi ha detto...

qui piove e piove
e i ciliegi sono in fiore.
E il giardino,
non so per quale motivo,
non necessita di rastrello.

uff.
mi manca l'ultima rima.
;)

CLAUDIA ha detto...

Questa é la meraviglia del risveglio della natura!!! La Magnolia é stupenda.

Ciao
Claudia

scarpette rosse ha detto...

ciao fata che belle parole, ma anche per me oggi sono troppo difficili, troppo idee e pensieri in testa, cmq ciao e un bacione
Sonia

Fra ha detto...

OooooooooooooooooooooooooooooooooooH!

cristina ha detto...

bellissimo pensiero! viva la primavera!

Martina ha detto...

Oh, fata..scusa..guarda che disastro ho combinato alla tua povera magnolia... però..ne è valsa la pena: alla fine.. M'AMA!!!! :)

Fata Bislacca ha detto...

Ma siete magnifiche! Passo al volo per dirvi che i vostri commenti mi fanno sorridere, e questo è sempre buon segno, concilia il sonno, l'appetito, il buon risveglio, lo spirito ed il corpo!!!

Rosi Jò; grazie per la Magnolia, so che tu apprezzi molto la natura e sono certa che lei te lo rende centuplicato (l'apprezzamento!). Bacione, buona serata a te!

Beta; Thanksalot! Cremboom; fantastico!!!! Chissà che colazione deliziosa che ti sei fatta!

Giuliana; vero!!! Che benedizione vivere nella natura! Un baciottone anche a te; passo eh, passo presto!!!

Simo; grazie per lui, e si, sono consapevole della fortuna, cambia tutto anche nelle giornate un po' "no"!

DRINA; si, questa mattina mi andava di esporre anche un'altra mia facciata Bislacca... Come non farlo quando la vita ci regala queste benedizioni?

amrita; sicuramente andò a lustrarmi gli occhi... Oddio, non mi tentare, rischio di venire davvero, sai!!! Grazie per la segnalazione! Buona serata a te!!!

Ilaria; ecco, hai capito! te lo ricordi l'albero spoglio fuori dalla porta-finestra??? Ecco, è lui! Vedessi il giardino, a parte le foglie che i ragazzi non hanno raccolto ;-( è uno splendore ed un'esplosione di gemme, mimose, camelie rosse, pink e bianche, magnolie, fiori di cigliegio giapponese... Ma quanto adoro la primavera?! Poi adesso che il ginseng comincia a fare effetto tocco il cielo con un dito!!! Ti mando uno sprazzo di cielo blu con qualche pecorella!

Rory; grazie carina; spero che nel corso della giornata sia soffiato una brezza primaverile ed abbia spazzato via le nuvolette grigie del tuo umore... Buona serata carissima! p.s. vuoi vedere che i pesciolini aspettano il primo di aprile???

La Bohemien; un po' come LA Fimo viene sostituita da IL Fimo??? Si, in fondo tutto è Uno/a!!!!! Stai a Torino??? Che meravigliosa meraviglia! Ci siamo stati la primavera scorsa per i nostri compleanni e ce ne siamo innamorati! Grazie per le tue riflessioni, non aggiungo altro, solo grazie!

Perline e bottoni; ma sai che un pensierino su caprette e asinelli ce lo siamo fatti anche noi??? Non fosse che abbiamo il vicino di casa tanto Svizzero che più svizzero non si può e che ci manda raccomandate dal suo avvocatoanche se i gatti miagolano dopo le 22.00 le avremmo già. Ma non si può e allora sosteniamo che a noi piace così, incolto, selvaggio e con le foglie e le castagne delle ultime 3 stagioni a terra a nutrire la terra!!!! Un abbraccio!

Bruno; bellissimo si!!! Hai riposto gli sci e tirato fuori il bolide??? Un abbraccio, dopo passo a vedere se avete qualche data di concerto anche vicino a casa nostra!

Ciacchina, Cristina; spero che hai passato un bel pomeriggio nel giardino dei nonni, con la natura, i tuoi ricordi ed il tuo presente! Un grande abbraccio anche a te, a presto!

Sara Pacciarella; adoro i doppi caffè ripieno di muà!!! Come facevi a saperlo??? Posso offrirtene uno anche io oppure è già troppo tardi e facciamo un latte-miele spolverato con doppia dose di muà????

Confinidiversi; Accc!!!!! Per sta volta lasciamo così; vedremo che farai con il prossimo tema! a presto, mamma, da quanto non passo nemmeno da te???

CLAUDIA; e chissà da te che bello!!! In fondo sei un pochino più "in alto" di me e da te è probabile che questo sia il momento di "maggior scoppio"... Quasi quasi appena sfiorisce qui vengo in gita là!!! Ciao ciao a te e buona primavera al tuo bel gnometto!

Scarpette rosse; un bacino ai tuoi pensieri!!! Un grande abbraccio carissima!!!!

Fra; Cosa?????? OooooooooooH? Eh si!

Cristina; viva viva!!!!! Buona primavera a te!

Martina; ma tu hai deciso di farmi morir dal ridere???? Che bello, se potessi scegliere è una delle morti che vorrei (l'altra non si può dire). p.s. hai fatto bene, ne valeva la pena!!! (l'hai capita o sono stata troppo "Hermetica"?) Un bacione ed un sorriso!

Sara Pacciarella ha detto...

FATA. SONO APPENA PASSATA DA ELENA. HAI FINITO DI PIANGERE? CHE CE L'HAI QUALCHE FAZZOLETTO ANCHE PER ME?????? TI PREGO, TE LO DICO PURE QUI, HO FINITO ANCHE LA CARTAIGENICA.
E HO PURE ANNACQUATO IL LATTE-MIELE CHE MI HAI OFFERTO. HELP!!!!!!!!!!!!

P.S. le mie lacrime non sono solo di commozione ma anche di riso acuto :-)

MUA MUA MUA infinitamente MUA bellissima creatura!!!!!!!!!

Rory's Bijoux ha detto...

Cara fatina! purtroppo è andata di male in peggio!! la mia vicina è volata su nel cielo, il mio amore ha la febbre a 38 ed io....beh, non sto tanto bene!.
Per i pesciolini spero arrivino prima!! mamma mia che ansia!!! che staranno combinando?! eppure gli ho spiegato alla perfezione tutto!! pure di non fidarsi degli estranei!!.
Ti mando una dolcissima notte cara fatina!! un bacione!.

elena fiore ha detto...

Ancora impastata di sonno e con l'occhio a fessura, potevo farti mancare il mio "buondì" con annesso chicchirichì?
Un beso al parfume di magnolia...
(ma che sonno!).
Vado a imburrarmi qualcosa così divento tutta ciccia e brufoli
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
smuacc,smuacc

Fata Bislacca ha detto...

Buondì carissime! 'Cipicchia qui piove, inizia bene questo mese pazzerello...

Sara; si, anche io ho fatto fuori un bel po' di fazzolettini, carta igenica e scottex; ora sto ricamando fazzolettini di seta a punto croce... Un po' con su "LA" ed un po' con su "IL" almeno ce n'è per tutte le anime sensibili! Spero che la carta igienica che ti ho spedito via mail sia bastata per tutta la famiglia; non vorrei attirare le ire dei Pacciarella tutti.... Intanto ti lascio un fazzolettino "LA", va bene???

Rory; ci son giorni così, duri e difficili... Non possiamo scappare da nessuna parte e ci tocca viverli fino in fondo... Ti mando un grande abbraccio, sono certa che poi, quando tornerà a splendere il sole, sarai ancora più forte!

Elena Fiore; per me, se il buongiorno si vede dal mattino, con questo magnifico risveglio sarà una giornata grandiosa!!! Grazie!!!!! Ti aspetto quando torni dal lavoro per farti un rilassante massaggio ai piedi con oli lenitivi (e profumati!) Smuakkete!