mercoledì 11 marzo 2009

Poche parole ma tanta gioia!!!

Buona sera Fatonzoli, due immagini ed un salutino!!!
Mi sento così oggi, come il mio "Gri-Gri mignon Fragole e scoppi", gioiosa, primaverale e piena di voglia di fare le pulizie primaverili, di fare spazio e di prendermi il tempo per fare qualche passeggiata al sole!
E qui la "Gri-Gri Tutta curve!", morbida e sorniona... Mentre la modellavo ed applicavo le murrine nelle sfumature del rosso-arancio mi venivano in mente le statuine tipo la Venere di Willendorf....
Oddio, secoli e millenni di evoluzione e di arte ed io, bislacca. non ho appreso nulla....
Vabbé è la primavera, va bene così!!!
Buona serata a tutti voi!!!!

19 commenti:

Rory's Bijoux ha detto...

Fatina!! si, anche il mio umore oggi è abbastanza buono!!, sono pronta alle passeggiate al sole....ma, alle pulizie primaverili.......proprio no!!!..però, è giusto far pure quello..perciò dovrò mettermi d'impegno!!!.
Bellissime grì-grì, gioiose scoppiettanti e primaverilissime!! come sempre (lo sai già ma mi piace ripeterlo) sei bravissima!!!!.
un bacione buona serata!!.

Anonimo ha detto...

Ciao Fata, mi piace il Gri-Gri mignon Fragole e scoppi, soprattutto quel cerchio luminoso... sembra un grande cuore, pieno di aspettative e di calore. Mi piace pensarti così: generosa, positiva, (visualizzatrice), aperta. Qui tira un vento da spavento, ma la primavera non si lascia intimorire. Già si intravvedono i primi germogli e temo per gli uccellini che cinguettano spensierati e rischiano di finire tra le fauci del mio gatto (e sorvolo sulle nostre attività di salvataggio che scombussolano tutta la casa). Buona serata e un abbraccio. Tiz

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fatina!!!
Senti anche tu l'arrivo di una frizzante e tanto attesa primavera?? Queste giornate di sole mettono tantissimo buonumore!!
Un abbraccio e un bacione
Maria Rosa

SABINA ha detto...

si si anche io!!! ho fatto la strada dal lavoro a piedi, un po' di corsa per tornare dal miobimbo, ma mi sono goduta il mio tempo e appena a casa ho iniziato a riordinare e pensare a come organizzare alcuni spazi (mi sono trasferita da poco è ancora un work in progress!)
che bella la primavera,che bella!
e che belli i tuoi gri gri :D

Vania e Paolo ha detto...

Poche parole
EVVIVA IL SOLE
EVVIVA LA PRIMAVERA
kiss kiss
Vania

Fata Bislacca ha detto...

Buonasera, tisana della buona notte e salutino a voi, care amiche!

Rory; anche in Sardegna splende il sole, ottimo... Dal tono evinco che l'arrivo dell'agognata fimo ti ha rivitalizzata e pimpillizzata! Sono felice! Grazias muchas por los complimentos, muy obligada!!! A presto stellina!!!!

Tiz; ma come amo i tuoi poetici passaggi in terra bislacca!!!! Anche qui un gran vento, ma oggi nulla mi scompiglia e mi sfrizzola più di tanto... Hai in mente quei giorni in cui ci si sente gioiosi e canterini??? Per me oggi è uno di quelli e me lo sono goduta a palletta, alla faccia del fön!!!! Ma sai che quasi quasi ritiro l'invito a cena per paura di deluderti??? Scherzo cara, non vedo l'ora di abbracciarti, finalmente, anche di persona!!!
Bacio!

PuntoCroce; verissimo!!!!! Sapessi che ridere mi hai fatto fare sta mattina... Vuoi vedere che sei stata proprio tu ad avviare questa giornata in modo tanto positivo??? Thanks!!!!

Sabrina; ciao castagnetta!!!! Auguri per la tua riorganizzazione e ti auguro davvero un buon nuovo inizio nella vostra nuova abitazione, una nuova primavera!!!

Vania mia bella; YES YES YES e KISS KISS!!!!

Ilaria ha detto...

Puccys: concordo con Rory... sono allegica alle pulizie! Mi diverto di più con il mio amico Fimo!
Sorrido, stai tranquilla sister... ma a te non sfugge niente cavoli!

Voto la Grigrì tutte curve, ma non perchè l'altra sia meno bella; quella tutte curve ha delle punte di giallo che mi ircordano tanto la mia chioma color "polenta"... mannaggia!

Ciao Sisterilla... a domani!

elena fiore ha detto...

Hai appreso, hai appreso!
Ti sei creata il tuo stile, non lo copi da nessuno, ancora prima di vedere la firma si capisce che sono figlioletti tuoi...
ti par poco?
Credimi (e lo sai anche tu) riesce a pochi!

ooooooooooooooooooooooooo
Mille baci, Zero bacilli!
ooooooooooooooooooooooooo

elenita/poquita.

Anonimo ha detto...

Cara fata, sai cosa mi piace qui da te? Le tue risposte, sempre, per tutti. I commenti di chi ti segue, di chi ti è vicina/o. Leggendoli si ha la sensazione di "conoscerli" pian pianino, come quando si va regolarmente in un locale e tra cornetti, brioches, pasticcini, tè e caffè si rivedono giorno dopo giorno gli habitués con le loro caratteristiche, le loro tipologie, i loro sorrisi o sguardi tristi. Tu dici che temi di deludermi? Sono io, piuttosto, che mi faccio trentamila problemi perché non sono così spigliata, così solare come te. Ho deciso: quando ci incontreremo mi prenderò sette gocce dei fiori australiani previsti in tal caso. Comunque spero di poterti salutare di persona presto prestissimo. Saluti anche al fato.
Tiz

Sara Pacciarella ha detto...

O Fatocchia mia! Qui tiriamo su uno sfaciacarrozze guarda! Mi sento a pezzi anche io, mi bevo la tua tisana con mucho gusto e pure con il risucchio!
Io le mimose purtroppo le posso ammirare solo dalla finestra del lavoro, qui a casa, solo palazzi e luci artificiali...
Con un piede nella realtà ed uno già nel mondo dei sogni ti abbraccio stritolossissimamente.
Gud nait!
:******************

laur@ ha detto...

fata gioiosa...

Perline e bottoni ha detto...

Come al solito mi sono svegliata prima della sveglia e allora ne approfitto per godermi il silenzio della casa. Passo da qui per augurarti una splendida giornata, tu e i tuoi gri-gri che sembrano davvero vivi.

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno, giù dalla branda che splende il sole e cinguettano gli uccelli!!!!

Ila, polentina bella!!! Io invece ogni tanto proprio lo prendo come un lusso poter pulire fuori per fare spazio dentro di me!!!! Meraviglioso! Ma solo quando e se lo decido io, perché anche il mio modo di pulire e riordinare sono bislacchi e tu lo sai!!!! Hihihi!!! La gri-gri con le méches!!!! Baci!

elena fiore; ma che magnifica cosa che mi hai detto!!!! Tu non sai quanto sia gratificante!!! Oppure no, credo proprio che lo sai, e venendo da te che sei nel ramo io lo prendo come il top degli apprezzamenti! Soprattutto perché so che non ami molto la fimo, e dico sia LA che IL! Quindi il tuo commento va aldilà dei tuoi gusti personali e di questo ti ringrazio moltissimo! Spero solo che con questa riconoscibilità io non diventi pedante e ridondante... Mi rimarrebbe solo un harakiri per disonore!!!! Grazie per i mille baci e soprattutto per i zero bacilli, il mio sistema immunitario ringrazia per la giornata di riposo!!! Baci tantissimi pure a te!!!!

Tiz; carissima! Hai ragione, è proprio un salottino questo, si finisce per conoscersi attraverso commenti, risposte, consigli ecc... Ho un po' il rammarico di non poter condividere thè, caffè, le tortine quando le faccio, aperitivini, profumi, atmosfere e casino, ma mi sembra che ogniuno di noi un po' cerca di lasciarle con la scrittura. Per conoscersi meglio e condividere idee e stati d'animo! Lo sai molto meglio di me che ci si esprime spesso molto diversamente sulla carta che "live". Anche io dal vivo sono più riflessiva, ascolto molto, lunghi silenzi e risate a scoppio. Linguaggio non verbale a manetta. Sono molto timida in realtà anche se poi per reazione sono pure spigliata ed a volte solare. Come tutti, dipende dalle circostanze e dagli avvenimenti! Ma amo la vita (a parte quando devo fare la spesa nei superercati o nei grandi magazzini) e quindi vivo le cose come un bel gioco e forse questo mi aiuta a superare molti miei limiti caratteriali (ma mica sempre). Io so che quando ci incontreremo sarà solo un valore aggiunto!!!! E poi che sorpresa, anche tu con la floriterapia??? Non lo sapevo. Io gli australiani non li ho, ma avrò circa un 300-400 essenze varie che mi accompagnano nel mio percorso personale e professionale! Anche io ne farò largo ed adeguato uso prima del nostro incontro per non perdermene nemmeno una virgola!!! Anche il fato ti saluta!!! Un grande grande abbraccio, Cathy/p.s. questa mattina la nostra gatta Dharma di è arrampicata sulla palma più alta per fare la festa ad una famiglia di corvi.... Sigh!

Sara Pacciarella; qui mi sa che dobbiamo passare alle munizioni pesanti; ginseng e multivitamine!!!!! Devo proprio prendere atto che i 20 anni non tornano più anche se mi sento molto meglio di quando erano la mia età anagrafica.... L'energia é differente! Ma tu Sarotta quanti anni hai???? Mai capito!!! Baci tanti ed un psssssst della vitamina che si dissolve nel bicchierone di vetro blu soffiato!!! Cin-cin!

Laur@;la devi smettere di intasarmi la casella con questi messaggi-romanzo... Mi dai un superlavoro non indifferente!!! Ovvio che scherzo, adoro i tuoi cu-cù per un salutino, un "ti penso"!!! Mi piace! Cu-cù anche a te, strampalaura strampellosa!!!!

Perline e Bottoni; Grazie grazie!!! Visita subito ricambiata, perché, come già scritto da te, il buongiorno si possa vedere dal mattino!!! Un grande abbraccio ed una splendida giornata a te!

Sara Pacciarella ha detto...

E daje che splende il sole! Anche se mi sento un catorcio comunque :-p Passo in erbosteria a prendere del ginseng allora stasera? Ne prendo un pò anche per te?
Io avere TRENTA anni...tre zero...
(ne faccio 31 a luglio) e anche io, a parte il momento, mi sento molto meglio adesso di quando ne avevo realmente 20. Me ne sento piu' 20 adesso che allora proprio, lo spirito è regredito all'infanzia e anche l'aspetto mi aiuta :-) Io piccola (gnometta) e visetto dolce...così almeno dicono gli altri!
Tanti mua scrocchianti e profumosi.
Sara.

Bruno ha detto...

e allora ti meriti un abbraccio e un bacio enorme..!!!
ciaoooooooooooooooo

Ilaria ha detto...

Allora devi cominciare a fare la grigrì Mina e la gri grì Ila, con capello evidenziatore...

Suppe suppergiù yellow?

Fata Bislacca ha detto...

Buondì; oggi mi diverto come una pazzerella, stanchezza o non stanchezza ho addosso un frizzantino....

Sara Pacciarella... Tu spetta che il sole splenda ad ogni ora....
Si, ginseng anche per me perché mi sa che oggi non metto il muso oltre il confine casa-giardino! 30 anni la dolce gnometta, che tu fossi dolce non c'erano dubbi, ma che anche il tuo aspetto rispecchi la tua interiorità è perfezione!!! Un abbraccio, che dici, butto la pasta??? (semplice pesto, ti va???)

Bruno; ed io me lo prendo a piene braccia e te lo ricambio con un bacione a schiocco sulla tua bella guancia!!!

Ilaria; Figli e Capelli di Ila????

laur@ ha detto...

:)

laur@ ha detto...

grazie che mi leggi tra le righe,anche quando le righe non ci sono...