domenica 1 marzo 2009

MARZO (finalmente!)

Dettaglio di un foulard in seta del 1993 dipinto a mano da me

Secondo la climatologia oggi è il primo giorno di primavera (l'ho sentito poco fa al notiziario Ticinese).
Evviva evviva!!! Ora aspettiamo quella astronomica, le prime gemme che sbocciano ed un sole più clemente (oltre a tutte le meraviglie che ogni anno questa fantastica stagione riaccende di colori)!!!

Oltre ad augurarvi un buon mese vi auguro BUONA PRIMAVERA, cari Fatonzoli, che la Fata Madre sia con voi!!!!

25 commenti:

Cl@udia ha detto...

Grazie cara Fata, non vedo l'ora di sentire il vento primaverile scompigliarmi i capelli..
Sono un po' stufa di tutto questo freddo !
Un abbraccio " fiorito "!!

elena fiore ha detto...

Me lo aspettavo un tuo commento sul mio post CONTAMINATO! Mentre lo scrivevo, ridevo pensando a te :-) !
Complimentoni per il dettaglio del tuo foulard, bello assai!
E che marzo sia con noi!
In fondo è il mese pazzerello...direi proprio il mese nostro!
SSSSSmack
°°°°°°°°°°
ciao,elena.
o0o0o0o0o

foltambuline ha detto...

coucou kathy,
je reviens d'un séjour chez héloïse et j'ai vu le collier de votre "troc". il est tout simplement splendide!!! encore plus beau en vérité qu'en photo et tous les détails délicats... un travail d'artiste. mille fois BRAVO!!!

Ilaria ha detto...

E che la Creatività sia con voi...
Usa la Creatività sister... la Creativitààààà....

Sta sera sono a cartoni, come si dice in veneziano. Vale a dire sono a pezzi!

Ma domani è lunedììììììì.... tutti a scuuuuooooolaaaaaaa!!!

Besitos muchacha!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fatina, bellissimi i tuoi foulard, sono dei veri capolavori...non ne fai più???
Che Marzo ci porti finalmente n assaggio di primavera dopo questo freddo e lungo inverno!!!!
Bacione e a presto
maria rosa

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Viviamo tutti i giorni come fosse primavera. Frizzante e piena di forza ed esplosione di vita
Un bacio
Saba

Cristina ha detto...

cara Fata che neraviglia il tuo foulard *__* ..speriamo che questa primavera sia mite e piena di colori, già sento nell'aria un che di friccicarello che annuncia la bella stagione! ti mando un abbraccio, a presto :D

Scarabocchio ha detto...

Se seeee, incominciamo prooooprio bene la primavera: qui piove manco fosse novembre!
SOB!!! :(

Bruno ha detto...

che figata....sento che entra sta primavera....... sabato ero a sciare e c'erano solo 16°C ...si scioglieeeeeeee!!!!!!!

Sara Pacciarella ha detto...

Marzo pazzerello esce il sole e prendi l'ombrello...e appunto piove :-(
C'avevo quasi creduto, sabato è stata una giornata splendida, sole, caldo...e invece oggi pioggia, pioggia e pozzanghere profonde 2m da evitare...:-(
Vabbè, ma la primavera arriverà, arriverà e sarà tutto piu' bello!!!
yeahhhhhhhhhhhh!
Buon inizio settimana fatonza, uno sbaciukio profondo e tante caramelle alla fragola.
Sara.

Confinidiversi ha detto...

Qui piove, c'è foschia ed è freddo.
Porca miseria!
Fai una magia, no?!!

Vania e Paolo ha detto...

..tempo o non tempo..pioggia o non pioggia la primavera si vede che è ARRIVATA !! colori e fiori per TE e anche per ME, oggi sono un po' egoista !! Ciao Vania

Alessia ha detto...

Fata qui sembra novembre, ma non disperiamo... Arriverà!
Bacioni

Perline e bottoni ha detto...

Che bella la primavera! Colori, odori, gente più allegra e meno affrettata. Che il sole sorga spendido in ogni giornata!

Rory's Bijoux ha detto...

Fatinuzza! ehhh si....primavera...di solito dovrei essere euforicamente euforica...ma, non lo sono proprio per niente...in questi ultimi gg non ho un ottima cera..non posso creare con nulla:'(, macchina da cucire..fuori uso, fimo...rifornimento a metà marzo, swarovski..nah!!..potrei riidarmi alla pesca???!!.
Buona primavera cara!! un bacione graaaande graaande!!

*-cipi-* ha detto...

passo spesso, leggo, ma ultimamente mi fa fatica scrivere... però ci tenevo a ringraziarti per la ventata di allegria che respiro sempre entrando qui.
Grazie.

Fata Bislacca ha detto...

Aaaargh; ma siete un esercito!!!!
Sarò breve perché ho la casa sottosopra e non riusciamo più a muoverci, tra me ed Iggy, i nostri tre miao e la cagnolona di mia mamma ormai in pensione quasi perenne a casa nostra.... Poi ci son le fatine qua e là, i ritagli, le passamanerie, le cartoline, il ferro da stirto, la Dremel.... Oddio e quando me la godo IO la primavera????

Rispondo a tutte in coro; grazie dei vostri passaggi, delle vostre visite, delle battutine che mi fanno sempre sorridere ed a volte pure ridere sguaiatamente!!! Grazie per i commenti, sono carezze per l'anima, lo dico sempre perché è sempre quello l'effetto che mi fanno!!! Grazie a Foltambuline che ha visto la mia collana "joie de vivre!" dal vivo e mi dice che è ancora più bella dal vivo e che i dettagli sono molto delicati (un lavoro d'artista, gongolo-che-gongolo).... Son soddisfazioni!!!! Mi fa sempre un piacere immenso che chi vede e tiene una mia creazione la trovi ancora più bella.... Non so dirvi la soddisfazione, la gioia e la felicità di condividere il mio lavoro!!! MILLE FOIS MERCI!!!
PuntoCroce; al momento con la pittura su seta sono ferma, ci vogliono grandi spazi per farla e poi i miei gatti hanno tendenza a camminare o dormire su tutto quello che creo... Puoi immaginarti che amaca meravigliosa potrebbe rappresentare il telaio con la seta dai colori ancora bagnati e "fondenti"... Non oso neppure immaginarmi di farlo finchè non avrò un locale che posso chiudere ermeticamente! Però mi manca...
A Confinidiversi... Le magie per il tempo? Non ho tempo per farle; sorry!!!
A Rory; perché no, penso che la stagione della pesca sia riaperta ormai... Già che non dormi puoi sempre pescare... Chissà poi che esplosione creativa quando avrai di nuovo tutte le condizioni per creare!!!
Cipi; grazie, grazie. Ho sempre piacere a leggere un tuo salutino, mia dolce amica!!! A presto!

Vi abbraccio tutti; Cipi, Rory, Perline e Bottoni, Alessia, Vania, Andrea (confinidiversi), Sara, Bruno, Scarabocchio, Cristina, Sabatino, Maria Rosa, Ilaria la CrazyIla, Foltambuline, Elenita Fiorellita e Claudia!!!!

Susina strega del tè ha detto...

Speriamo, in nuovi fiori e nuovi frutti......e buone nuove, soprattutto......

^_^

strampalaur@ ha detto...

ciao fati!
siete voi i fati della primavera?
si?
allora datevi una mossa!
ciao!

La Bohemien ha detto...

Dipinto nel 93?? ma non dipingi più?? i tuoi soggetti sono tenerissimi!!!!!!!!!!

ANGIE ha detto...

CIAO FATA SN ANGIEJADE,HO 1 NUOVO BLOG SU SPLINDER!XKè NN PASSI EH?^^
TI ASPETTO!BACI FATATI!!!

Den ha detto...

Già, finalmente Marzo è arrivato!!! Speriamo che il freddo diminuisca e che arrivi un po' di caldo!

i roberti ha detto...

buona primavera anche a te a me è arrivata l'altro giorno ed ora la porto con me...x sempre
un abbraccio
roberta

cate ha detto...

SniFFFF!!!!Non si sente purtroppo ancora il profumo della primavera neanche i colori in realtà, perchè qui piove!!!!!Ma è vero ARRRRRIVERA'presto!!!!!
Buon mese anche a te Fatina Impegnatissima!!!!!
Cate

Fata Bislacca ha detto...

Susina strega del tè; eh si, tutto quanto!!! Poi con la primavera arrivi pure tu sulle mie "verdi montagne"!

Strampalaur@: magariiiii!!!!! Io ce la metto tutta con i colori, ma per la temperatura ho perso i miei poteri già tanto tanto tempo fa!

La Bohemien; grazie!!!! No, dipingo ancora, insomma, non in questo periodo, ma non ho mai smesso! Però per la pittura su seta ho problemi con i gatti che vogliono salire su qualsiasi cosa... Immagino il mio telaio con la seta tesa e sgocciolante con gatto variopinto sopra... Argh!!!!

Angie; passerò! Un abbraccio!

Den; sante parole!!! Anche qui piove... Cipicchiolina!!!! Ma noi il sole lo abbiamo dentro, o no?

Roberta; Happy me!!! Sai che proprio mentre lasciavi il commento io pubblicavo la tua fatina della Creatività??? Siamo proprio in sincronia!

Cate; Non dirmelo.... Oddio povere fragoline congelate, hanno proprio vita grama!!! Un grande abbraccio a te!