venerdì 13 marzo 2009

Fatine Gri-Gri: Second Life

Incredibile, ho ricevuto altre notizie da una mia Fatina Gri-Gri espatriata... La Fata della Creatività che ora si gode i primi raggi di sole spaparanzata sulla spiaggia dei sogni a Pescara, dalla mia amica Roberta! Come vorrei essere al suo posto........Incredibile come una volta uscite di casa Bislacchi le fatine poi vivano esistenze proprie, intrecciano relazioni, hanno grandi emozioni, viaggiano e fanno nuovi stimolanti incontri.

Ho notizie della Fata Sele che addirittura dispensa consigli a studenti universitari dalla cattedra di psicologia e va alle mostre d'arte e si da un sacco di arie.

Poi ci sono i Gri-Gri mignon "Principe Ranocchio" e "Fata Fiorellone" di Cate e Pino che vanno in giro per locali trendy Romani in cerca di dolciumi e dolcezze...
... E poi la "Gri-Gri con le Crocchie" che è finita tra le sgrinfie della Barbie di Sofia, la bimba di Scarpette Rosse...
Poi ci sono le fatine che mi scrivono le mail di nascosto, e la "Fatina Catharina" che mi manda le lettere ancora "alla vecchia maniera" con busta e francobollo, per raccontarmi quanto sta bene con il piccolo Luca!

Per non dimenticare la FatinaCinesina che addirittura è stata montata su una collana da Stefania, che l'ha messa in compagnia di FatinaMargherita, al quale ha aggiunto un corpo a mela... Chissà quante se ne raccontano quando vanno a spasso con lei a Pesaro! Sarà un gran "ciaccolare" nella lingua segreta delle fatine bislacche!

Ora sono proprio curiosa, qualcun'altro ha notizie o fotografie della "second life" delle fatine in giro per il mondo????

Intanto grazie a tutti voi che me ne avete dato notizie, perché le fatine sò pezz'e coore!!!!

22 commenti:

Sara Pacciarella ha detto...

Senti fata, vabbè la condivisione, volemose bene e tutto ma adesso pure la chiaroveggenza???
ADORO LE MANDORLE CARAMMmmmmmELLATE! Cò OTTO EMME! E' una delle poche cose dolci che mi piace...!!!! A parte te ovviamente!
Gnammmmmyyyyy gnnn gnuuuu mmmm mmmm cronch croch.
D-E-L-I-Z-I-A T-O-T-A-L-E.
Buonanotte carissimissima Cathy. Buon wikend, che sia esattamente come lo vorresti!
Sara.
P.S. bellissima l'immagine "I am Swiss"! Il prossimo commento provo a scriverlo in tedesco così lo ripasso un pò, che mi si è fermato al lontano 2003.
Ciaooooooooooooooo!
P.P.S. la parola di verifica è prosipt. Un PROSIT scripto? PROST!ZUM WOHL!
sò fusa
ciao

Fata Bislacca ha detto...

Mia cara Saretta; la chiaroveggenza fa parte della fatitudine... Ho molti poteri, salvo quello di fare arrivare i pacchetti in tempo, sembrerebbe!!! Ma pssst, non lo rivelare a nessuno! Ti lascio altre 3 mandorle sottratte al mio marito dormiente e ti mando un mio bacino dolce dolce sulla tua fronte di gnometta! Tzi dai, tu skriffere me in Tettesko ke noi ride tanto!!! Notte baby!!!!

i roberti ha detto...

...devi sapere cara faa che io non porto mai monili o bracciali o anelli se non gli stessi da anni...ma..dico ma il tuo gri gri non è un monile, non è morto e assente...è un'identità ben precisa che portarsi dietro mette alegria e anche qualche pensiero affinchè non si perda e non si rovini. hai capito cosa hai combinato nella mia testolina così poco ironica e facilente divertita?
e brava!!!
..sono contenta che la mia foto ti abbia dato lo spunto per cercare anche le altre perchè "vite"..come dici tu i nostri lavori sono "pezz' a cor'"..
baci e notte..anche se io continuo fino a tardi...
roberta

La Bohemien ha detto...

Cara Fatina, quante splendide novità che ho letto tutte insieme....il bellissimo dono di Ganesha, e la pubblicazione dell'intervista alla tua amica, e poi questo......vedere le nostre creazioni nel loro nuovo habitat è bellissimo!!!!!
Se ne avessi una impazzirei visto che non riuscirò mai a creare tutto quello che la mia testolina si inventa...ma prima o poi magari, una dolce fatina della creatività verrà a farmi compagnia un giorno ed a farmi venire centomila idee in più di quante io non ne abbia già ^_^
Baciottoli fatina bella....prima o poi riuscirò a finire la famosa collana con i fiori bislacchi!!!!!!!

Perline e bottoni ha detto...

Stavo guardando la il primo gri sulla sabbia e mi chiedevo come diavolo avesse fatto la sabbia d arrivare in Svizzera. Poi ho letto che la sabbia era della mia città. Sono felice che un tuo gri abbia una second-life qui da noi. Buona giornata

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno buongiorno, oggi è sabato e per alcuni è giorno di lavoro... Quindi per ben iniziare io mi leggo i vostri commenti e mi faccio due chiacchiere con voi! Qualcuno si scandalizza se lo faccio in pigiama???

Roberta; che tu sia una persona "sobria" non l'ho mai messo in dubbio, ma son certa che se siamo diventate così amiche in te deve esserci una parte ben bislacca, come in me una parte ben sobria, pratica ed elegante... O magari no??? Ci compensiamo e completiamo?? Mah! Tant'è...
Sono felice che tu senta la mia gri-gri quasi come una componente della famiglia (esagero?!), comunque un'entità... Senza voler essere superstiziosa o melensa io noto che davvero prendono un carattere ben definito; in qualche modo hanno una loro vita, acquistano un carattere ed una storia a sé e chi poi le possiede prolunga e da seguito a quello che era iniziato tra le mie mani, nel mio laboratorio(parlo per me ma, il discorso lo possiamo estendere a chiunque usa la creatività come "estensione" del proprio Essere). Un po' come accade con certi orsacchiotti che avevamo da bambini, solo che ora siamo un po' più cresciute ma sempre con la voglia di animare i nostri sogni e portarli nella quotidianità.... Questo è accaduto quando ho "creato" la tua fatina dell'arcobaleno, una volta finita "ho saputo" che era per te, era come se me lo dicesse lei.... Fata squinternata!!!! Un abbraccio mia cara!

La Bohemien; anche io latito da un po' dal tuo blog, chissà quante novità... Questo fine settimana devo riuscire a venire, mi offri una tazza di caffè se non arrivo ad orari indecenti??? Di sicuro di idee tu ne hai a milioni e sei bravissima con il tuo mondo di creazioni, piuttosto avresti bisogno di una "fatina 1000 mani" un po' come servirebbe a me, una valida aiutante... Humm, e qui scatta l'idea, potrei crearla, o no??? Aspetto di vedere la tua collana con i fiori bislacchi!!! Buon fine settimana!

Perline e Bottoni; si, la mia fatina è felicissima da voi, che meraviglia, e poi sta in una famiglia di creativi; cosa potrebbe volere di più??? Dalle pre-alpi Svizzere alle spiagge assolate di Pescara... Questa si che è una bella evoluzione!!!!
Buona giornata a te ed un abbraccio!

Rory's Bijoux ha detto...

Buongiorno mia adddorata fatuzza!! quante belle novità! e quante belle foto!!, è bello vedere le fatine espatriate che se la spassano alla grande! dovrò presto mostrarti la geisha allora!!, da quando sta qua ha le guanciotte più rosse^_^ grazie sole!!!!.
Presto anche dalla sardegna espatrierà qualcosinà per andare in svizzera...non vedo l'ora che arrivi^___^!!!.
Un bacione ed un abbraccione fatuzzina cara!!!! buona giornata!

kinte75 ha detto...

che Fatine gironzolone! Hai dimenticato quella che è approdata nel sud Italia...ma sai che le sto preparare le pratiche per una gita estera? dici che dovrei inserirla nel passaporto? magari la immortalo con Lav la LadyBugs Queen's
anzi visto che queste Fatine gitane ce ne sono tante magari una piccola fatina Ghiri regina delle coccinelle si può generare?
Lav ne sarebbe felicissima! così la mia Fatina sarà solo mia

Hugs Vittoria

www.aniceandcinnamon.splinder.com

elena fiore ha detto...

Che belle le buste con il francobollo e la grafia a mano! Pensa che io quando avevo 16 anni feci una domandina idiota su un giornaletto idiota (la domanda era: preferite R.Zero o M.Bosé?). Mi arrivarono più di 200 lettere scritte a mano dai posti più diversi. Le conservo tutt'oggi, perché alcune hanno una carta da lettere veramente cheap!
Buona domenica, bacioooooo

l'incarcerato ha detto...

Ah, ma addirittura in second life?
Potresti guadagnare con questa cosa, sai?

Un abbraccio!

Ilaria ha detto...

Ciao Sfizzerissima sorella!
Tu sei sfizzera, ma le tue grigrì sono girovaghe nate...
Ti mando un bacio e ti saluta anche il mio grigrì perennemente appeso alla mia borsa.
Baci aci aci!

La Zia Vale ha detto...

Ciao fatabislacca, chiedo scusa per il silenzio stampa, non sono andata in letargo, stavo solo pensando!! se la scimmia che mi è capitata tra capo e collo(Andrea con il braccio rotto) me lo permette, toglierò le ragnatele a breve!E il premio, e il premio.....

Fata Bislacca ha detto...

Rory bella; si raccontaci che fa fatina geisha.... Ma è davvero servizievole o ti lascia tutto sulle spalle a te???? Aspetto con gioia!!! Un abbraccio anche a te!

Kinte 75; hihihi!!! Mi sa che sarebbe meglio inserirla nel passaporto che se no te la rimandano indietro!!! Si si, foto della gri-gri con la principessa delle coccinelle! Certo, qualsiasi fatina si può generare; si autogenerano, basta una scintilla e loro PUFF!!! si materializzano.... Bacioni!

Elena Fiore; anche io avevo gli amici di penna con cui ci scrivevamo a proposito dei Beatles ed altri cantanti del cuore... Che emozione aspettare la posta e leggere le loro lettere, poi scegliere la carta da lettere, rispondere, scrivere a lettere arrotondate e cubitali i saluti, i nomi dei nostri beniamini ecc... Ti ho mai confessato il mio amore per Miguel Bosé??? Io mi ero pure spedita una lettera "a nome suo" sulla quale poi ho a lungo sospirato.... Bislacca fin da piccola accidenti!!!! Mi sa che prima o poi cancellerò questo commento!

L'incarcerato; no, è uno scherzo, non ho proprio tempo per second life, già non bastano le ore nella First!!!! Abbraccio a te, fa piacere che passi a leggermi!!!

Ilaria, Ja!!!! Crazzie per zaluti ta mia kri-kri!!!! Un bacio krande a te!!!!

La Zia Vale; figurati, ho tue notizie da Ila..... Ma non sapevo dell'infortunio in famiglia, mi dispiace... Si, il premio è tuo per sfinimento!!! Ritiralo quando vuoi, ma se mi avvisi ti mando la fanfara!!!!! Bacioni, sei sempre la benvenuta!!!

Ilaria ha detto...

hops avevo dimenticato l'aggiornamento su Vale!
Però cassiopea, passa da te e da me niente? Tsk... Vale quando ti incontro.... son dollorriiiii!!!

Ciao pella pimpa... tu essere sempre numero ein!!!

poof... mi volatilizzo in un poof!

Mary ha detto...

eccomi fata ;-)
appena posso ti mando e foto ... stanno tutte bene con tutti i loro colori rallegrano ogni volta che le guardi , la mia regina splendida splendente :-)
tranquilla sono in buone mani

ssimoxxx ha detto...

Buona notte,
e buona domenica.
L'invasione delle Fate ha avuto inizio...speriamo continui così.
Ti saluto e bacio.
Simo.

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi anche qui; ciao ragazze!!! Qui splende un sole meraviglioso e da voi???

Ilaria; ... non far la gelosa che so che la Zia Vale passa da te di persona.... Ciao mia bella polentina, you are the best(iolina)!

Mary; che bello, le foto delle fatine in Sardegna... Ma sai che stanno un po' ripopolando l'isola???? Tra poco ci saranno più fatine bislacche che VIP'S li da voi!!!! Beate loro!!!! so che sono in ottime mani da te e che di sicuro hanno una "second life" bellissima!

Ssimoxxx; Notte stata ottima a parte Batman (il gatto decano) che alle 4.30 ha deciso che dovevo alzarmi per mettergli altra pappa, e la domenica sarà splendida.... Un salutone ed un bacio pure a te, buona crea-domenica... o riposa-domenica!!!! Baci tanti!

La Bohemien ha detto...

Una fatina mille mani sarebbe l'ideali, basta che non sia una palla con realmente mille manine che escono duori ed una povera testolina che sbuca da una parte ahahah! Dai tesora, prima o poi le finanze si aggiusteranno ed una tua fatina finalmente sarà mia bhuahahahaha (risata malefica da cartone animato horror tragicomico di quarta categoria)

Fata Bislacca ha detto...

La Bohemien; noooooo; io me la immaginavo porprio così!!!!! Vedi come è facile contagiarsi e pensare alle stesse cose... Solo che tu lo trovi brutto mentre io mi scompiscio solo ad immaginarmela. La volevo fare ieri ma poi non ho avuto tempo... Brivido per la tua risata!!!!! Le finanze che si aggiustano; anche io me lo dico, visualizzo, tengo duro e penso positivo... Ma perché non dovrebbe poter accadere??? Lo auguro ad ambedue!!! Bacioni!

La Bohemien ha detto...

Quoto!
Vabbé dai dipende da come son fatte le manine ne esce una cosa spaziale, sembrerebbe più una navicella che una fata ahahahah divertente di sicuro!!!
Che periodo nero, c'è crisi e noi artigiani siamo i primi a sentirla visto che le nostre creaturine non vengono ritenute dei beni di prima necessità....
Ma un sorriso non è forse importante?

p.s.: visto che me l'ero persa mi son spulciata come una matta tutto il tuo album su flickr ahahah

scarpette rosse ha detto...

fata anche se tu sei velocissima nel postare nn potevo nn lasciare un commento, è troppo bello vedere le tue fate in giro per il mondo, sei fantastica!!!!!
baci
Sonia

Fata Bislacca ha detto...

Carissime!!!!

La Bohemien; si vedremo... Ai posteri, come sempre, l'ardua sentenza!!!! Hai ragione, un sorriso è un bene di prima necessità; ma per fortuna è GRATISSSSSSS!!!!!!! Per l'album ho visto, grazie!!!! Presto vengo a spulciarmi il tuo, è che voglio avere il tempo per farlo bene ed oggi era giornata di scartoffie... Bacione!

Scarpette Rosse; Sonia mia bella!!!!! Bello sapere che una è con voi! Vi penso spesso carissima!!! Baci baci a Barbie, Sofia, e voi due!!! Smuakkkkete!!!