mercoledì 25 marzo 2009

Dedicato a Mina, un po' fata ed un po' diavoletta carina!

Ogni Fata ha la sua apprendista, lo sapevate??? La mia viene chiamata Mina o "gattina violetta" ed ha sei anni. Si tratta della figlia di Ilaria, la mia cara amica Ilaria, conosciuta tramite il web ed incontrata finalmente a dicembre scorso quando venne a trovarci per passare il Capodanno con tutta la sua famiglia.


Mina era curiosa di conoscere una fata, ed anche se le avevo preannunciato che ero una fata un po' particolare lei ha deciso che "mi voleva pene"... Non vi dico l'ilarità di me ed Ila quando scrisse quella frase in chat....

Nei giorni in cui sono stati qui Mina è stata un tesoro, insieme abbiamo costruito le nostre bacchette magiche e provato incantesimi di ogni genere...
Settimana scorsa la piccina si è ammalata, ed allora la "fata madrina" pensa, come potrei farla sorridere??? Avevo visto le meraviglie create da Ila sul suo album di Flickr (pannolenci), tra cui la spilla "Devil Mina"E così mi son detta "perché non creare delle murrine con il faccino della piccola per inviargliele affinché giochi con la mamma"??? Dovete sapere che Mina ha una manualità straordinaria; ha preso tutto da sua madre!

Inoltre avevo pensato farne un tutorial. Da tempo alcune di voi mi chiedono come si realizzano le faccine ed io (oh fata sventata) mi son detta che queste forse erano più semplici da realizzare dato che non avevano tratti elaborati (pupille, labbra ecc)... Nulla di più falso!!! Non avete idea della difficoltà nel mantenere il lavoro proporzionato e simmetrico...Dovrete aspettare ancora, non oso propinarvi la spiegazione, anche perché se non lo avete mai fatto prima sarà davvero molto complicato realizzarlo ed io non voglio assumermi questa responsabilità....Qui il misero risultato di 6 ore di lavoro intenso..... Da non credere che solo per la perlina piccolina, per non sformare l'espressione e l'allineamento degli occhi, ci ho messo circa un'ora .... Poi le guancette... e quella bella sfumatura rosa sopra il nasino che invece nella murrina risulta piuttosto come un pugno in faccia (Ila, la dovrai coprire con un po' di fimo color pelle....).Ma ecco il frutto di tanto lavoro.... Il sacchettino profumato alla Lavanda, Devil Mina!!!!

Che dire? Molto rumore per nulla!?!

Minetta, spero tu sia guarita bene.... Ila; Relax!!!!

Ed a tutti voi: NON FATELO A CASA VOSTRA!!!!

Vi lascio con una camelia del nostro giardino!!!!

Buona giornata a tutti, e grazie per le vostre visite ed i vostri commenti!

35 commenti:

Fra ha detto...

Devil Mina è adorabile, le tue perline sono dolcissime, e non ci penso nemmeno di riprodurle, ho maneggiato un po' il fimo per farne dei bottoni, ed è stato abbastanza complicato, immagino fare quello che fai tu, in fondo ad ognuno la sua arte!

elena fiore ha detto...

Per un attimo mi sono illusa, vedendo quel faccino di feltro nel tuo blog!
Pensavo avessi vinto l'orticaria che il pannolenci ti procura!
Ma come, giustamente, dice Francesca del commento di sopra: ad ognuna la propria arte!
E la tua è sicuramente quella di manipolare IL fimo con uno stile che oramai ti differenzia tra tutte.
Io più che mai ho consolidato una certezza: IL fimo, non fa per me...
Cara Fata, lo lascio tutto a te (che sei così brava con Ello!).
Bacione feltroso.
elenì

Bruno ha detto...

quanta arte avete nelle vostre manine.... rimango basito nel vedere i tuoi lavori e quelli di ilaria...... certo che ogni persona ha dei valori che sono meravigliosi...un bacionissimo...

Ilaria ha detto...

Cathyyyyy!!!!
Tu mi hai fatto commuovere...
Minuzza bella si è ripresa abbastanza bene, anche se ha strascichi di stanchezza indicibile verso sera.

Io sto bene, continuo il ricostituente in vista delle vacanze estive della mia numerosa tribù!

Poi faccio leggere il post all'interessata... che è diventata bravissima a farlo!

Grazie Tesoro... un bacione e un ti voglio pene!per dirla con lo stile della Minuzza!

i roberti ha detto...

..queste faccine sono una vera delizia e mi sembrano assolutamente un nuovo prodotto del tuo catalogo, non credi?
bellissimo il pensiero per una fatina in crescita...non la deviare con il troppo pink..meglio il punk!!
un bacione
roberta

Graziella ha detto...

ciao fata, come sempre belle le tue creazioni. quando hai un attimo di tempo, passa da me, che ho lasciato un commento per te.
un abbraccio.
Graziella

Perline e bottoni ha detto...

Ma che meraviglia quella faccina. E che precisione nelle canne da lavorare. Non voglio sapere neanche come hai fatto tanto non ci riuscirei mai! E che pensiero gentile hai avuto nei confronti di Ila e di sua figlia, ma Ila se lo mertita davvero. Un abbraccio ad entrambe.

Rory's Bijoux ha detto...

Fatina un pensiero davvero bello!! e devil Mina è un amore vero e proprio!!!..alla fine ore ed ore di lavoro però un mega risultato!! Mina sarà felicissima di riceverlo!! ne sono sicura!!!.
Un bacione ed un abbraccio cara!!!.

Scarabocchio ha detto...

Avevo un pò di tuoi arretrati ma sono finalmente reduce da una full immersion di tutto rispetto!

La DevilMinaCane è deliziosa, semplice e versatile: sai quante belle cosine ne verranno fuori???
:)

donnette fever ha detto...

Ciao Fata... come stai?
Le tue perline sono stupende e credo proprio che Mina sarà felicissima di ricevere le Devil Mina! ... una medicina dolce e "profumata"!!! ...un vero lavora da Fata!!!
Un salutone Elisa

La Bohemien ha detto...

Mia cara Fatina sono di fretta...in ritardo in arciritardissimo O_o però un salutino te lo vengo a lasciare lo stesso!!! Dolcissima devil Mina ti è venuta davvero bene nonostante le difficoltà!!! Un bacino, un biscottino, ed un abbraccio! A presto!!!!

polepole ha detto...

...ma sei una meraviglia! un passaggio veloce prima di cominciare a lavorare!

Ketty ha detto...

Ciao Fata e bentornata con il tuo post sempre coloratissimo. Direi che tante ore di lavoro hanno sfornato (nel vero senso della parola) un ottimo risultato...ne è valsa davvero la pena!

Giulia Boccafogli ha detto...

;-) ehehe...ecco perchè io e Fimo abbiamo deciso di prendere strade differenti ormai da diversi anni. Davvero ammiro molto chi, come te, è in grado di dar forma a questi piccoli tesori. Se un giorno saro' presa da anino particolarmente generoso...mostrero' l'unico tentativo della mia vita con il Fimo...(di cui tu hai i panetti scampati alla strage).
Bellissima e delicatissima questa faccina! Immagino che serviranno a Mina per rimettersi all'istante! Ti lascio un bacio volante! Giu'

Fata Bislacca ha detto...

Con i muffin nel forno ne aprofitto per venire da voi ad una ad una a rispondere nei vostri bei blog; ARRIVOOOOOO!!!!

Sara Pacciarella ha detto...

E daje che mancano 45 minuti ed esco da 'sta galera! Poi mi fiondo a casa e spero di trovare il tempo per mettermi al mio tavolo e sperlinare un pò! Certo...non ci penso nemmeno a cimentarmi con LA fimo tesora mia, allinea gli occhi, raddrizza la bocca, oh my god, impazzirei, no no no, not for me! :-)
Che bel gesto e che bella amicizia! E' bello assistere a tutta questa umanità e dolcezza.
Il risultato: degno della tua arte!
Ti strabacio e ti abbraccio con amor!
E ti lascio una vivident, è l'unica cosa commestibile che ho disponibile qui al momento. Mi lasci un muffin? :-)

Mua.

Sara.

Sara Pacciarella ha detto...

Tu mi vizi! Un muffin dei tuoi vale come il piu' bello dei tuoi commenti! Me lo ingurgito subito. Burp! Gnoma zozzona come te! :-)

E non ci crederai...ma la parola di verifica è Zo...rding! Zo per zozza e rding per...boh! rding rding è permesso???

Buona serata e buona cena!

scarpette rosse ha detto...

che spettacolo queste faccine, sono veramente belle, chissà come rimarrà Mina quando le vedrà, un bacione
Sonia

i roberti ha detto...

come sempre devo convincerti..non sei inopportuna anzi la vedo come l'occasione di farti avere un paio di scarpine che potresti cucire e personalizzare per me e poi ci sono anche in cotone..quando vedrai quelle che ho fatto sono certa che ti verrebbe qualche ideuzza...
a presto anzi appena una mattina all'alba ti scriverò..
bacioni
roberta

Susina strega del tè ha detto...

produci produci!!!!! mi è venuta una voglia.....una collana bislacca.... pensaci..... ^_^

cristina ha detto...

che rooba... ho provato con le murrine anche io.. un fiore con l'interno giallo e cinque petali:ore e ore di lavoro e alla fine mi è venuto tutto storto, ma spalmato sulle perline.. sul mio prossimo post la descrizione ma devo ancora fare le foto!!! uffi
baci fata!!

Sara Pacciarella ha detto...

Guten Morgen Meine Liebe Fatonzen!
Der Kaffee was zuppppaaaaaaaa (super)! Danke schoen!
Ich wunsche (scusa io non afere Umlaut su tastieren) dir einen schoenen Tag!
Muaen!
Zaretten.

AnnaDrai ha detto...

Non so proprio come tu sia riuscita a realizzare quella faccetta così simpatica, per me il fimo continuo a rimanere un mistero, una magia da fatbislacca ;)
Inoltre sei una fata dolce e amorevole con le tue piccole apprendiste :) del resto non saresti una fata!

Vania e Paolo ha detto...

..passo..mi fermo...leggo...ed ogni volta mi sorprendo...magia...:)))
KISS Vania

Ely ha detto...

ma che meraviglia questi lavoretti sono strepitosi!!!! ciao Ely

kinte75 ha detto...

faccina birichina io ne farei davvero una nuova linea...però attenta che poi magari Mina...te ne chiede il copyright
dai vediamo un ghiri con questa faccina dai

Fata Bislacca ha detto...

Buonasera buonasera, continuo il mio giro di visite nei vostri blog piuttosto che lasciare qui le risposte, va bene??? Ci sono periodi in cui bisogna fare delle scelte... Il tempo è tiranno oltre che soleggiato e finalmente primaverile... ciao a tutte!!!

PuntoCroce ha detto...

Sei stata davvero una Fata Adorabile, come sempre!!!!
Sei davvero straorinaria, hai coccolato la tua apprendista egregiamente!!!
Ti abbraccio forte forte, ciao
Maria Rosa

strampalaur@7 ha detto...

intendi questo?

http://www.comicomix.com/alessandro_2008.asp

è quello che ho nella mia barra laterale.
ciao fata TRISlacca!

Ilaria ha detto...

ciao sono martina la gatina violeta sai le tue perle sono belisime ce bela la foto con te e me

ti volio bene ciao

Ilaria ha detto...

Sister!!! Il commento della Mina è stato un 'impresa lunga e estenuante.
Ma ha fatto da sola!

Tranquilla per la spedizia...potresti portarmi tu tutto quanto a maggio....

Besos ragazza... spero di riuscire a beccarti uno di questi goirni, per una sana e distensiva ciaccola creativa!!!

Baci anche al Fatonzolo!

Fata Bislacca ha detto...

Minetta, amore di Fata!!!! Grazie per il tuo bellissimo commento, so che ti sei impegnata moltissimo e devo dire che sei diventata bravissima a scrivere!!!! Brava! Si siamo bellissime insieme; non vedo l'ora che tornate questa estate! Grazie per il complimento, poi voglio vedere quelle che farai tu quando ti manderò la murrina!!!!

Ilaaaa; si immagino che sei stremata ma mi ha fatto un piacere enorme il commento della mia apprendista-fata!!!! No dai, te le mando prima!!!!!!

Care amiche, poco tempo, scusate, in questi giorni preferisco passare direttamente da voi per rispondervi così vedo anche le vostre belle creazioni "in tempo reale"!!! Bacione a tutte!!!

kira ha detto...

La murrina Mina è assolutamente magnifica! *O*
Bravissima ^^

Fata Bislacca ha detto...

Kira; grazie mille for the compliment!!! un abbraccio primaverile!

amrita ha detto...

ma che meraviglia!!!!