sabato 28 marzo 2009

CONCORSINO; il o LA Fimo????

La prenderò molto alla larga, se no che bislacca sarei... Se volete saltate già a fine post...
Piove! Con apprensione guardo alla nostra grande magnolia che stava iniziando a fiorire. Adoro questo momento, quando davanti alla porta-finestra della nostra sala tutto diventa rosa, e poi, con il primo giorno di vento, i petali si staccano ed è tutto un volteggiare di pink-rain... Fino ad avere un magnifico "tappeto" di fiori... Quest'anno temo che assomiglierà più ad un frappé al cioccolato, o peggio ad un'inguardabile pozzanghera piuttosto che ad un soave paesaggio giapponese....

E allora continuo con l'optical... In un commento al mio post precedente Roberta mi suggeriva un anello nero con "proiettili" di colore.... Eccolo!!! La dualità e la percezione umana!E sempre della produzione "a me gli occhi!" ecco "le 3 grazie"
e la "Fata-languida"....
Ma veniamo a noi; che c'entrano i miei anelli con un concorsino sulla Fimo???
Premesse;
1. ultimamente ho osservato il counter del mio blog e noto che ricevo circa 300 visite al giorno... O è impazzito oppure ho tanti amici silenziosi che mi piacerebbe conoscere di persona... Questo potrebbe essere un incentivo per farvi uscire "allo scoperto" e tentare l'esperienza (spesso complicata la prima volta) di lasciare un commento.
2. Poi, da tempo non faccio più "apertamente" un regalino e vorrei poter omaggiare qualcuno con una mia creazione; un anello appunto.
3. Ma dei blog-candy non mi piace molto che si lascia spesso un fugace commento, a volte mi sembra che ci sia proprio la "caccia al candy" nel web... e pensare che qualcosa di fatto con amore ed intenzione possa finire in un cassetto mi rattrista troppo per farlo in quel modo!
Altra divagazione:
Da tempo immemore Elena Fiore mi prende in giro dicendo che LA pasta polimerica Fimo si chiami "il Fimo"... Il pasta fimo???????? In Francese LA chiamano "la Fimo" mentre in inglese e tedesco più prudentemente usano un articolo neutro "the" e "das".... Voi cosa ne pensate???
Entro nel vivo???
Sono stufa di andare a caccia di link che citino LA Fimo solo per farla ad Elenuccia e quindi chiedo il parere a voi (due regole semplicissime);
1. LASCIATE UN COMMENTO SCRIVENDO SE SECONDO VOI SI DICE IL o LA FIMO! (naturalmente vi ho già "imboccato" la risposta esatta)
Inoltre, come detto sopra io detesto pensare di mettere in palio qualcosa che la vincitrice non porterebbe mai e quindi vi chiedo di aggiungere se;
a) desiderate ricevere della cioccolata Svizzera, oppure
b) un anello fatto appositamente per voi scrivendomi come lo vorreste; la dimensione, i colori preferiti, fiori o non fiori, fatina o fatine, brillantini o non brillantini o se eventualmente ne avete già visto uno che vi piace sul mio blog o sul mio set "anelli" su Flickr...
Insomma, come sarebbe l'anello bislacco dei vostri sogni. Io lo realizzerò per il/la vincitore/trice con le mie manine!
Sono una FataSleale??? Si, un po' lo so, ma se non ci si diverte tra amici.....
Dai, lasciatemi LA risposta giusta entro sabato 4 aprile, magari con suggerimento su come fare il sorteggio che ogni volta mi ci scervello.....
Buona fortuna Fatonzoli e buon fine settimana!

104 commenti:

Rory's Bijoux ha detto...

Uhh mamma! sono la prima!!! beeelllo!!!...allora, sono andata ad informarmi un po' su internet...fatina...so che così ho già perso! ma l'unica che scrive LA fimo mi sa che sei tu!, cioè se scrivo LA fimo mi appaiono i tuoi post!, così per essere sicura sono andata su wikipedia e fimo viene accompagnato dall'articolo IL...perciò io credo sia IL fimo.
Per il regalo...niente cioccolata! sono perennemente a dieta! mi piacerebbe una tua creazione, personalizzata ma da te! nel senso:Rory starebbe bene con qst colori, con questo tipo di anello ecc ecc.
Mi auguro buona fortuna da sola...anche se poi...io, non vincerò di certo!!!.
Un megabaciooooneeeeee!!!.

Rory's Bijoux ha detto...

P.s= Anelli meravigliosi!! il mio preferito?! le tre grazie!!!!!.
ancora kiss kiss kiss.

Fata Bislacca ha detto...

Rory; ti prego, RIPROVA..... No ma dico io, la soluzione è già nel post, devi esserti distratta; riprova dico io!!!!

elena fiore ha detto...

Mooooooolto, ma mooooooolto sleale!!!
Ma già mi sono presa una bella rivincita con il primo post
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Si lo so, ride bene chi ride ultimo però cara la mia SLEALISSIMA fatonzola, non è che si dice IL fimo pensando a IL pasta fimo, ma perchè prima de IL fimo c'era IL cernit.
Quando poi è subentrato nei negozi di craft, IL fimo che è l'esatto clone de IL cernit, tutto è venuto di conseguenza.
Ma mi sa che l'arcano è tutto nel divisorio tra i nostri due confini. Dalla parte di LA', voi lo chiamate LA fimo (per tutte voi che leggete...psss...è sbagliatisssssimo!) ed invece qui nello stivale, si dice IL, e ripeto
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
fimo!!!!!!!!
Non so se mi sono spiegata!
Per gli anelli ed il chocolat se ne riparla nel prossimo commento!
Bacioni su tutto
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
tuo musetto... :-)
Ma se vinco io, con IL fimo, voglio un'intera parure...altro che un anellino...TSK!
BACCCCCIO

Ciacchina ha detto...

allora allora.....io dico che si dice LA fimo.....e se mai dovessi vincere...altro che cioccolata!!!! sarà anche buonissima la cioccolata svizzera, ma vuoi mettere uno dei tuoi meravigliosi anelli? della mia passione per il viola sai già, mi piacciono le forme tonde e....non oso dire altro per ora...se poi la fortuna mi sorriderà vedremo!
buona giornata fata! ora, nonostante l'ora, vado a pranzo (sono anche io un po' bislacca nel mio piccolo)!
ciao
Cristina

Rory's Bijoux ha detto...

Riprovo fatuzza!!!: si dice LA fimo!!!...anche se tanto poi non ho vinto un picchio!! LA fimo La fimo LA fimo!!!!.
BACIUCCHISSSSSSSSSSSSSSSIMISSSSSSSSSSSIMISSSSSSSSIMISSSSSSIMI!!!.

Perline e bottoni ha detto...

A me non importa un fico secco se 'sto fimo sia maschio o femmina, magari è bisex o trans e ognuno lo chiama come vuole. Io l'ho sempre sentito chiamare IL fimo, in questa ridente cittadina abruzzese affacciata sul mare. Ma quello che volevo dire è che le macchie di colore sul nero sono bellissime, che le tre Grazie sono bellissime e che se mai dovessi vincere (cosa del tutto improbabile visto che tengo la nuvoletta nera che aleggia sopra la testa praticamente al guinzaglio non sia mai dovesse scappare) lascerei fare a te, qualunque cosa tu creassi sarebbe bella lo stesso.

lidia paradis ha detto...

Curiosando in giro per i blog ho scoperto il tuo,complimenti per i tuoi lavori e le fatine magnifiche!!
Un caro saluto da Lidia!

Ketty ha detto...

Se fossi un musicista ti darei un LA...se fossi sicura di vincere semplicemente votando per il LA, lo farei subito (non certo per la cioccolata svizzera!)... ma poichè non sono nè nell'una nè nell'altra condizione...e poichè mi piace dire sempre la verità...e poichè a questo dilemma ci ho pensato dalla prima volta che ho letto il tuo blog...e poichè...senti..per farla breve e per non umiliarti perchè tutto gioca a tuo sfavore...BECCATI UN ENNESIMO IL.
p.s...ti direi "non preoccuparti per il premio,l'importante è partecipare..", ma le tue fatine sono meravigliose e ci sarebbe l'imbarazzo della scelta...
Un'idea per l'estrazione?semplice!senza scervellarsi troppo...una cosa facile facile: conta quanti petali di magnolie sono sparsi nel giardino e abbina il numero ai commenti..facile!

cristina ha detto...

hei potevo mancare io! la risposta è la fimo! diciamo che dico e ho sempre detto correntemente il fimo ma pur di avere qualcosa.. poi ora che sto sperimentando le murrine apprezzo ancora di più i particolari: degli occhi, delle guance rosee. se vinco vorrei una fatina qualsiasi ma che sia una faccetta! incrocio le dita!!

Fra ha detto...

Cara Fatina mi dispiace ma dovrò contraddirti si dice IL fimo, ogni tanto scoppia una lotta in cosa mia con mio marito su un argomento simile, secondo lui si dice LA ketchup quando tutto il mondo lo chiama IL ketchup, secondo lui è al femminile perchè è una SALSA, andresti d'accordo con mio marito!
Comunque solo qualche folle potrebbe pensare di mettere nel cassetto una tua creazione!!! Comunque io ho perso la testa per questo
http://www.flickr.com/photos/27785912@N07/2962700320/in/set-72157612649379990/
Buon lavoro e in bocca al lupo a me!

Sara Pacciarella ha detto...

La LA LA LA Vinceròòòòò Vinceròòòòò VIIIINNCEEEEERòòòòòòòòòòò!
LA LA LA LA LA LA LA LA!
Dovessi vincere, apprezzerei qualunque dono...basta che sia fatto con LA TUA FIMO! :-)
Ora farò un pò di mumble mumble e mi faccio venire un'idea per l'estrazione...sto intanto pensando che potresti fare in modo che siano le tue fatine a scegliere. Tipo, fai un tappetto con tutti i commenti, lanci una faccina rotolante e dove va a cadere sarà la vincitrice! Mhmm?
Io mi son già ripresa eh, quindi tanti stramua per te tesora!

Fata Bislacca ha detto...

RAGAZZE!!!! ACCIPICCHIOLINA A VOI!!! MA NON È CHIARA LA SOLUZIONE??? NON LO AVETE CAPITO CHE NON C'È UNA SOLUZIONE VERA E PROPRIA? QUI SI TRATTA DI FARE CICCA-CICCA AD ELENITA.... DAI UN PO' DI IRONIA, OVVIO CHE COME LA KETCHUP DEL MARITO DI FRA (GRANDE!!!) LA FIMO SI CHIAMA OVVIAMENTE LA FIMO!!! Anche tu Fra, un po' di malleabilità, suvvia!!!! Dai dai, non costringetemi a farla finire in "patta" ed estrarre tra quelle irremovibili sul il e quelle che giustamente dicono LA!!!!

Elenita, la vuoi la parure o no??? LALALALALALALA!!!!!

Comunque la conta dei petali della magnolia di Ketty mi ha fatto schiattare dalle risate: meriteresti di essere premiata già solo per questa idea!!!!

Dai che ce LA potete fareeeeee!!!!! Baciottoni carissime!

Cristina ha detto...

ihihih povera elena! io la bersaglio di LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA .. anche se nelle estrazioni sono sempre un po' sfortunatella,chissà magari riesco a vedere dal vivo quello spelndido anello blank&white del post precedente *___* intanto io continuerò a canticchiare LALALALALALALALALALALALALALA !!! per l'estrazione, non ho in mente nulla, ma se mi viene qualche idea mi precipito qui :D a presto!

Giulia Boccafogli ha detto...

Eccomi!!!!! Appena appena tornata da Milano! Dove la Giulietta ha colpito ancora! ghghg! Poi ti diro'. Anche perchè di posti da segnalarti ne ho un po'! Sono un segugio!
Allllora. Io che sono SLEALISSIMA e che vorrei tanto vincere un anello bislacco (senza offesa per la cioccolata...io la prendo spesso visto che son come minimo due volte al mese a Lugano...a tal proposito mi viene da dire che prima o poi ci si dovrà pure incontrare!) ...dicevo, visto che il mio obiettivo è entrare nella rosa dei candidati ti rispondo: LA FIMO e in effeti per quanto ne so potrebbe anche essere. Il tutto potrebbe essere risolto davvero chiamandola LA PASTA FIMO, O LA PASTA DELLA FIMO O LA PASTA FIMO... in effetti FIMO non è la marca? Un po' come LA COLLA VINAVIL è entrata nell'idioma comune e in effetti io non dico : mi passi il vinavil, ma, mi passi la vinavil...ci sta! O la colla prit...mi passi la prit? Insomma secondo me potrebbe starci. Pero' ti confesso che a me vien piu' spontaneo dire IL FIMO ... insomma in sostanza dopo il mio ragionamento contorto, sono giunta alla conclusione che, sebbene spontaneamente mi verrebbe da dire IL FIMO ci sta che sia LA FIMO...ecco. Che ne dici? Son stata molto sleale?
Se ppppoi, la fortuna volasse dalle mie parti, a me i tuoi anelli piaccion tutti, ma piu' grandi sono e colorati sono e meglio è. Inoltre adoro le fatine. Per cui mi piacerebbe grandicello, fatoso e colorato. Io adoro il verde e il viola!
Metodi d'estrazione?
Perchè non ingaggi IL FATO? Sarà per il gioco di parole...ma sapere che il fortunato sarà indicato dal Fato mi gusta un sacco! Tipo tutti i nomi o i numero dentro ad un cappello super bislacco e la mano del fato che estrae. Semplice...ma perfetto! ;-)
Un mega bacio fata mia bella! Ora vado a sprofondare sul letto er un'oretta...son cotta!

Martina ha detto...

Fata Bislacca,
sono una delle tue seguitrici silenziose..mi chiamo Martina e ti ho scoperta un po' di tempo fa perchè un'altra blogger rimandava al tuo sito per delle bustine bellissime da borsetta..ho riso tanto alla tua spiegazione su come usarle!! Mi sei stata simpatica da subito!E così ho continuato a seguirti, anche se silenziosamente.. Non mi par vera la possibilità di ricevere qualcosa fatto dalle tue manine bislacche!! Allora, intanto rispondo alla domanda: ho parlato personalmente col Signor Fimo che ha inventato LA pasta Fimo e lui mi ha assicurato sui suoi quattro cagnolini da giardino (fatti in FIMO ovviamente) che l'articolo giusto è assolutamente LA Fimo.. quindi..direi che la questione è chiusa.. Per il resto..beh..che te lo dico a fare..la cioccolata non può competere con le tue creazioni!! Mi piacerebbe un anello come quello della tua fata orientale dolce dolce, con tanto di fiori di ciliegio.. ma anche una bella bustina bislacca andrebbe bene, in memoria della prima volta che ti ho letta!! ;)
Per l'estrazione della vincitrice..ti consiglio di scegliere non a caso, o a fortuna, ma scegliendo quella che ti ha convinta di più.. spero di essere iooooo!!! :)))
Grazie per la tua allegria, continuerò a seguirti!! Martina

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fatina, la soluzione ce l'hai scritta, suggerita.... direi che si dice LA FIMO, anche se io ho sempre citato la marca al maschile...
e in un blog tutto rosa e fatato... speriamo che sia femmina!!!!
un bacione
Maria Rosa

Fata Bislacca ha detto...

Nooo, ma siete genialissime tutte!!! Ma una in particolare mi ha fatta impazzire ma ho visto che non ha né blog né mail e quindi copio-incollo qui quanto avevo scritto per mail prima di accorgermi che sarebbe finita nel nulla:

Martina ma benvenuta; benrivelata direi!!!!!! Guarda, son piegata in due dal ridere e giuro che hai assolutamente ragione, già solo per il fatto di essere riuscita a farti giurare sui 4 cagnolini da giardino del signor Fimo che "fimo" si dicesse LA ti meriteresti una fornitura 4 stagioni di fatine ed oggetti vari in "la fimo"!!!! Grazie per questo meraviglioso momento di divertimento e ti prego "fatti viva più spesso" sei davvero carinissima!!!! Torno a spalmarmi sul divano, se ti dico "puccislacche" mi capirai, ho bisogno di riposo almeno un giorno, poi piove e le fatine non collaborano perché sono di cattivo umore... Non ho il cuore di strapazzarle pure oggi!!!
Ti auguro un ottimo fine settimana e ti dico a presto!!!! Un abbraccio, Cathy, ovvero Bisly o fata bi-tri-slacca!

Cynna ha detto...

Ciao!
nonostante io dica IL fimo come la maggioranza delle pazze in giro sono convinta che sarebbe giusto dire LA FIMO, perchè? perchè per inciso sarebbe LA PASTA MODELLABILE FIMO e da che mondo è mondo la pasta è una "lei" !!!
A prescindere dal concorsino,io passo comunque a buttare un occhio! bellissimi anche gli ultimi anelli, le tre grazie sono una finezza !! E di fatto le tue creazioni sono le uniche "moderne" che potrei mettere (perchè altrimenti mi avvalgo di bijoux dal sapore antico e da tombarola io!)
Se mai dovesi "ritrovarmi" su un anello beh...ti direi come il primo visto, nel altro post, che mi somigliava, la faccetta tonda con la cuffietta optical...con un aggiunta...ORECCHIE A PUNTA !! si da elfo! perchè sono più a mio agio con indosso quelle che non in circostanze normali !!!
Un bacione e buon proseguimento!

Bruno ha detto...

fino a poco tempo fa non sapevo neanche cosa fosse il o la fimo...figurati..
ciaoooo buon week

Graziella ha detto...

bè , inanzi tutto, complimenti per i trecento contatti al giorno...!!??
per me è la fimo.
la pasta.. la fimo.
un bacio.
Graziella

elena fiore ha detto...

Siete tutte delle truffaldine, e ora mi segno nomi e cognomi per depennarvi dal mio prossimo Candy.
PRrrrrrrrrrrrrrrrrr
Vi riempio di PRRRRRRRRRRRRRRR
a partire dalla Fata che è una strega e che vi vuole incantare con i suoi anelli e la sua cioccolata.
LA fimo non esiste.
Esiste solo
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
IL
Fimo, IL fimo, IL Fimo.
C'è un art journal di 100 pag cad
per ciascuna di voi che mi sostiene!
'a Fata, mo' te ffo vedde'!
Baci, scappo, fretta!
Stanotte ti riempio di IL !!!
Dimenticavo: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Perline e bottoni ha detto...

Oltre ad essere mortalmente offesa perchè non hai degnato di un commento la mia ipotesi di Fimo transessuale, penso che smetterò di seguire via mail i tuoi post perchè mi trovo la mail intasata di messaggi come in uno spam-blob!!
Per ciò che riguarda le modalità di estrazione, puoi scrivere il mio nome "n" volte quanti sono i commenti (volendo puoi scriverlo una volta sola e poi fotocopiarlo così fai meno fatica) e poi procedere all'estrazione anche linkando un video per evitare che si possa pensare ad un broglio. Confidando nella tua saggezza, mi ritiro altera nelle mie stanze!

P.S. In casa mia stasera si svolgerà l'ennesimo pigiama party di mia figlia (10 anni) con le amiche. Pensatemi!

La Zia Vale ha detto...

Secondo me il termine "la fimo" l'hanno coniato gli svizzeri, ai tempi che furono, per non confonderLa con "il fumo" (sai che problemi...), dunque La fumo, ops, La Fimo!!!Baci, baci, baci, lo sai che sono pazzerella e tutto quello che fai tu mi va da Dio!!!

orkaloca ha detto...

ciao fata...
io devo dire la verità ho dovuto guardare cosa va per la maggiore su google, che restituisce 66mila risultati per "la fimo" e solo 12mola per "il fimo"...
quindi dico LA fimo, anche se a dire il vero mi suona male e probabilmente continuerò a dire il fimo :p

riguardo le tue domande... amo la cioccolata, e sulle tue creazioni, non porto anelli, ma mi piacciono le tue crostate ^_^ (mentre se devo esser sincera le fatine non mi piacciono, mi spiace, penso di esser l'unica eheh)

un bacione!
l'orka

http://www.orkaloca.com/orcinusorca

Cate ha detto...

Fatina mia, ma che mi combini? Non vale...Ho letto da poco il tuo ultimo post!!!!!L'età si fa sentire e seguire velocemente sta diventando un problema!!!!!!Lo so , lo so, dovrei andare dal medico invece di lamentarmi...
Comunque , il dilemma si fa shakespeariano "Il Fimo o la fimo, questo è il problema, se sia più nobile sopportare l' oltraggio di sbagliar articolo determinativo o indovinar per ottener il meritato premio?"AAAAGGGGHHHHH!!!!Amanti della letteratura inglese, perdono!!!!Sono stata colta da un raptus...Succede quando il discorso si fa complicato!
Siccome non ho mai usato il o la fimo in vita mia, non mi ero mai posta il problema. Dunque, su tutti i blog italiani, tranne qualche eccezione eh eh eh è chiamato "il", ho cercato le origini di questa pasta ma non mi hanno aiutato ; quindi procediamo per ragionamento, se vogliamo sottintendere pasta fimo useremo "la",ma se usiamo solo il nome finendo per o ci viene da dire "il" quando per esempio usiamo il Pongo diciamo "il"pure se è una pasta...Quindi dove sta l'errore?
Mettiamola così, se fimo è nome comune di cosa femminile e cioè pasta fimo allora si deve usare per forza "la", se fosse nome proprio di cosa femminile, in questo caso pasta Fimo dovremo mettere sempre "la" ...
RUMBLE,RUMBLE mi sta fumando la testa....
Ho avallato sufficientemente la tua tesi?
Cate
Cate

Rory's Bijoux ha detto...

LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA fimo! si dice LA fimo!!!!!!! .....ti ho convinta mia dolce fatuzza??????????!!!! LA fimo è donna!!!!!!!!!.....scusa Elena, ma per una creazione di fata bislacca, barare non ha prezzo!!!..............e poi, toglietemi tutto, ma non le creazioni di fata bislacca!!!!!....ahahahahahah ahahahah ahahahah ahahahahah...ok, nel mio sangue scorre la scemenza! scappo prima di dirne qualche altra!!!....


Kmq LA FIMO ESSERE LA FIMO!!!!!!!!!!!.

Baci
Abbracci
Buon fine settimana.

Ecco..parola di verifica: incisivo...brutto segno......

Susina strega del tè ha detto...

Che sappia io si dice IL FIMO o almeno qualcuno che lo lavorava da un bel pò di tempo lo chiamava così.....
p.s.: ah! se dovessi vincere, anello!!! L'ANELLO....
^_^

Susina strega del tè ha detto...

ps: dammi qualche data utile per maggio...

Anonimo ha detto...

Il o La, sembra questo essere il dilemma... mah, visto che IL Fantastico e Immenso Mondo Omnidirezionale del web si è scontrato, incontrato, fuso, condensato con LA Fatosa Immaginazione Mobilizzata a Oltranza è difficile giungere ad una conclusione definitiva... Che sia IL o LA il "risultato" è sorprendente. Ognuno ci mette LA propria fantasia e IL proprio tempo, LA propria capacità, IL proprio ingegno. Io non riuscirei a farci, ahimé, proprio niente.
Zit zit zit, come la prima volta!
Parola di verifica: congl - congelamento dei neuroni? Sembrerebbe.

DANY ha detto...

Beh, vedo che in molte mi hanno preceduto.
Anche per me si dice IL FIMO, sono stra convinta.
Se fosse la vincitrice mi piacerebbe un'anello dei tuoi, che sono davvero uno più bello dell'altro, non molto grande, con fiori, se possibile che non siano rossi e viole, colori che non amo molto. Compliment per il tuo blog, simpaticissimo, molto interessante e con lavori davvero deliziosi.
Se ti fa piacere passa a trovarmi
amorediuncinetto.blogspot.com

Den ha detto...

Un concorso? Come posso non partecipare!
Inizio col dirti che io non ho mai usato * fimo e l'ho scopert* solo dal tuo post di un po' di tempo fa, nel quale ho letto la discussione fatta con Elena Fiore.
Dopo aver letto questo post, pochi minuti fa ho fatto alcune ricerche su Google e LI HO TROVATI ENTRAMBI!!! Lo so che è strano, ma alcuni siti dicono "Il Fimo" e altri "La Fimo".
Leggendo questo ti dico che purtroppo non posso aiutarti nel risolvere la soluzione...
Certo che però se fosse "Il Fimo" non capirei proprio perchè si usa IL e non LA! Non avrebbe senso!
Comunque mi piacerebbe comunque partecipare al concorso... posso ugualmente?
Intanto, per farmi utile, ti consiglio come fare il sorteggio:
io direi di basarmi sulla fortuna. Penso sia meglio far decidere al caso in queste situazioni. Un modo solito è di scrivere su dei foglietti tutti i concorrenti, di inserire i foglietti in un contenitore/scatola/sacco/secchio (o qualsiasi altro posto) e di estrarne uno a caso.
Se invece vuoi qualcosa di più particolare ti posso consigliare di associare un numero ad ogni concorrente e di chiedere ad una persona (ignara della numerazione) di dirti un numero a caso.
Spero di esserti stato utile!

elena fiore ha detto...

E prima di andare a dormire, ti seppellisco di IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL...
Ti stai chiedendo
IL che cosa?
Allora non hai ancora capito...
mo' te lo rispiego...
Trattasi di
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL...
...
FIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MASCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma quale pastaaaaaaaa?
E' IL clone de IL cernit,
si, si, si...
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL
IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL+IL...
cernit, il pongo, il das, il piffero fritto, il polpetta frullata,
Il sempre e solo ed unicamente e
CERTAMENTE
IL FIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

'A svizzera! La compagnia di Heidi ti ha sciroccato il vocabolario.
Ma lei bigiava la scuola per andare da Peter, e tu andando con la zoppa, hai imparato a zoppicare.
Se frequentavi Clara, te lo diceva che si chiamava ILLLLLLLL Fimoooooooo.
Lo sa pure la signora Rottermayer.
Ecchecasspita, erudisciti!
Il, IL, il e ancora il.
Appena ti incontro ti regalo una collana con un ciondolo gigantesco a forma di IL!
Naturalmente IL ciondolo sarà di
(IL) Fimo!
Ciao. Stop.
Anzi, no.
IL, IL, IL!

Sele ha detto...

Visti i post precedenti, la mia sembrerebbe captatio benevolentiae ma il tuo è stto uno dei primissimi blog creativi che ho visitato (partendo da Anna Drei) così, nella mia testa, è INCONTROVERTIBILMENTE, LA fimo, sennò che ti seguo tutti i giorni a fa'?

Baci baci

Sele

PS consiglio per il sorteggio: conti i fiori che ci sono nello spazio davanti a te e da quel marasma rosa arriverà il numero del post vincitore (so che è una cagnara, ma mi scompiglia il mare rosa: doppiamente, il "mio" mare è lontano ed è rosa :) )

PS II poi, se non fosse LA fimo, come potrebbe fidanzarsi con IL cernit ;)

Sele ha detto...

Leggo il commento di Ketty (solo ora, giuro!) e rido perché i petali ci hanno fatto lo stesso effetto..Fata che tu sia teLepAtica?

Notte

Ilaria ha detto...

Il fimo... fata Testona!!!
Io modello il fimo... cucino il fimo, vernicio il fimo...
USO IL FIMO!!!

Non importa vincere l'anello. Ho già la tua vicinanza lontana ( solo questione di stupidi chilometri...)

Vado a nannetta, altra giornata de fuego oggi!!!
Spero di sentirti presto...desidero regalarmi 5 minuti di magia ( o fatia???)

Buenas noches!

Blogger ha detto...

Ma che cazzlo è LA FIMO?
Ho vinto?
Bellissimi i nuovi oggi, io voglio un passaporto svizzero, si può fare?
Un bacio
Blogger

PS 300 visite? Mortacci tua, sono tante!

i roberti ha detto...

Grazie per l'idea tutta dedicata a me me la immaginavo con "proiettii" monocolore piuttosto che arcobaleno ma siccome sei la solita Fata Bislacca è giusto che l' hai pensate così!! bella idea comunque bislacca!! le tre grazie strepitose!!
Comunque non posso che partecipare anche io, un tuo anello optical mi piacerebbe moltissimo ma se dovessi vincere farei scegliere a te cosa mandarmi perchè altrimenti non sarebbe un tuo regalo!
Per la questione del Fimo perchè non tagliamo la testa al tro e la chiamiamo Pasta Fimo. Ho visto che si usano entrambe le forme (la Pasta Fimo e il Fimo) ma la Fimo non mi sembra molto usata, su google esce solo perchè c'è il tuo post che usa il termine!
Comunque buon fine settimana, anche qui sembra che la primavera non voglia ancora iniziare...aspetterò nel cielo le rondini e segnerò come ogni anno la data di arrivo..l'anno scorso il 4 aprile!
Buona notte e baci grandi.
roberta

amrita ha detto...

sempre detto IL fimo,ma adesso che mi ci fai pensare....il per i comuni mortali,LA,per fate e streghette.
poi,deve essere sicuramente LA,
come tante altre cose tipicamente FEMMINE:
LA CURIOSITà
LA GRAZIA
LA GIOIA
LA FELICITà
LA BELLEZZA
LA GENEROSITà
LA
LA LA
LA LA LA
LA,UN SACCO DI LA
quindi perchè non LA FIMO?

flavia ha detto...

ciao!
per correttezza grammaticale direi IL FIMO perchè il nome finisce in maschile fimO quindi aggiungerei l'articolo maschile IL.
Mi dispiace che tu la pensi al contrario.

Sara Pacciarella ha detto...

Caffè e muffin moooolto graditi fatonza! Il tempo oggi è una schifezz e il cambio dell'ora mi scombussola...ma il tuo buongiorno è senz'altro un toccasana! Grazie!
Oggi pranzone in famiglia. Se vuoi metto da parte un piatto di fettuccine (fatte in casa dalla nonna) al ragu' (fatto da me), un paio di fettine panate e la cicorietta ripassata. Se ti va, verso l'ora di pranzo passa a prendere tutto! :-)
Il nostro ingrasso virtuale non avrà mai fine...ma quanti chili avremmo preso già????
Kissssssssssssssssssssssssses!
Sara.

Vania e Paolo ha detto...

IL FIMOOOOOOOOOOOOOO !!!
Sono o non sono veneta !!!??????;)))
Baci e buona domenica !!
KISS Vania

lidia paradis ha detto...

Ciao cara Fata!! Grazie per l'invito, per me e siguramnete IL fimo, però spesso pasticcio anche io .. perche non sono Italiana ..percio mi si potrebbe anche perdonare... hihihi!!
Per quanto riguarda quello che tu faresti per il vincitore ,ecco.. io anelli non li porto ma mi piacerebbe un bel ciondolo per la collana con una delle tue fatine ..colore mi è indifferente perchè sono tutti belli,grazie
Bacione da Lidia

pino ha detto...

...Sono sbagliati entrambi gli articoli....
Dai tempi dei romani si usa ER!!!
Infatti Giulio Cesare quando lo andava a comprare ( vicino al colosseo c'era un negozio fornitissimo se non erro si chiamava "Labora cum ingegnum" )dicevo...Giulio Cesare entrava in questo negozio gestito da tale Cornelio e chiedeva : "Cornelio!!!
ce l'hai ER FIMO?"
E Cornelio rispondeva : " No ER FIMO l'ho finito!!! Prova a ripassà a prossima settimana che forse na nave risale er Tevere!!"
...Poi c'è stato l'imbarbarimento della lingua infatti fuori le mura di Roma, dove c'era accampati i "burini", lo chiamavano "LO" fimo fino ad arrivare ai nostri giorni dove nessuno sa come chiamarlo!
Cmq in origine si usava ER!!!!!

Alea iacta est!

Rory's Bijoux ha detto...

Passo per un bacio ed un abbraccio, e per portarti la merendina dolce fatina!! Una bella fetta di torta alle mele calda calda ed una tisana, chiaramente con il mio amato miele, fumante!!, grazie del bollentissimo caffè, ottimissimo!!!!!.
Buona giornata e buona domenica!!...oggi devi lavorare LA fimo per caso?!?! io siiiiii!!!!!.
Baci carissima!!!.

Scarabocchio ha detto...

Fata deviante!!!
Non vincerò, lò sò, è palese, mi escluderai a priori ma... si dice IL fimo e IL Dremel e lo sosterrò fino all'ultimo dei miei battiti cardiaci! ^^

Ah e se per caso verrò estratta voglio sia l'anello che il cioccolato: e mica son fessa!!!
:D :D :D

Fata Bislacca ha detto...

Grazie per i vostri (spesso) divertenti commenti; vorrei rassicurare tutti che io ed Elena non ci incontreremo in singolar tenzone all'alba alla dogana di Dirinella per risolvere la questione una volta per tutte!!! Siate sereni e, suvvia, smile!!!!
p.s. verranno presi in considerazione solo i commenti con la risposta giusta, ovvero LA fimo, e con scritto cosa volete in premio qualora "vi toccasse"... Anche se... Potrei quasi quasi fare una'altra estrazione tra i commenti più spiritosi, "para-miao-ruffiani-esilaranti".... Mah, lo sapete che sono imprevedibile, però aiutatemi, non fate in modo che io vi debba correre dietro e tirarvi per la manica per farmi dire cosa volete... pp.s la cioccolata Svizzera è notevole (anche se voi avete la Novi) quindi anche su questo state pure sereni che non vi saranno tremende ritorsioni qualora la preferiste!!! Bacioni a tutti e buona domenica!

Anonimo ha detto...

Chissà perché, ma ero sicura che non ci sarebbe stato un duello all'ultimo sangue, anche se, ripensandoci, avreste dato qualche emozione ai doganieri a furia di IL e LA urlati, cantati, sussurrati al di qua e al di là della Tresa (trovo che un incontro del genere ci starebbe benissimo su un ponte con il vento che spazza il selciato, i gabbiani che stridono e vorticano sui capi, i cigni che da sotto fanno il tifo).
Per la cronaca, oggi qui c'è "Eurochocolate"... io, però, preferisco le fatine.
Rizit... che zit non è.

Perline e bottoni ha detto...

Siccome non vorrei che pensassi che io sia razzista o campanilista o che altro, giammai mi sognerei di offendere la Svizzera con tutti i suoi cantoni. E allora, visto che è quasi impossibile scegliere tra una cioccolata ipercalorica e una creazione iperfavolosa, opterei, visto il periodo pasquale e la scontata estrazione che mi vedrà vincitrice se avrai la bontà di accettare il mio suggerimento per l'estrazione, di confezionare il regalo bislacco all'interno di un cioccolatoso uovo (gigante se possibile)...

Cate ha detto...

AOH!!!!Io non ho sritto cosa volevo... Allora rimedio, sennò mi escludi dalla singolar tenzone!!!!!Ma che domanda è? Ma tutto no?Io non ho visto ancora una cosa che non mi piace..Ma farò uno sforzo....Mi piacciono da morire i tuoi
anelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari uno sul verde che sta bene con Giorgino... Si sente solo poverino e cerca una sposa.....
Pur di vincere sto ancora ipotizzando soluzioni...Magari se opti di dare un premiuccio a chi ne dice di piùEhEhEh...
Cate

Ciacchina ha detto...

Quante risate mi sto facendo!!!!! Innanzitutto mi sono riletta tutte le risposte che hai ricevuto, poi mio figlio, che ha 6 anni ed è seduto accanto a me, mi ha detto: "Mamma! ma perchè hai scritto LA, se ieri quando hai iniziato a leggere questo post hai detto che si dice IL FIMO?"....hehehe...gli ho risposto che lui sarà di sicuro simpatico alla cara Elena e che quindi, quando lei indirà un candy, posterò a suo nome....(d'accordo Elena?!...su, non volermene!), ma io ho scritto LA perchè questo è un gioco con delle regole, anzi LA regola è una sola...dare ragione alLA padrona di casa!!!!! oltretutto, cosa non farei per un anello bislacco?!!!!
Samu mi ha risposto: "non ti preoccupare mamma, tu sei bravissima e te ne puoi fare uno da sola (beata innocenza!), altrimenti, dimmi come si fa, e te ne compro uno io!"
Fuori piove, ma qui dentro c'è il sole!
ciao e buona giornata cara fata!
cristina

Rory's Bijoux ha detto...

OOOOOOkkkkkkkk!!! allora la risposta GIUSTA è LA e solo LA fimo!!, se MAI dovessi essere io a vincere (anche se la sfortuna mi rincorre come un gatto rincorre un topo)mi piacerebbe ricevere un anello ideato da te soolo ed esclusivamente dedicato a moi (tipo i pescetti in pink per te dolce fatuzza) anche se però sono pazzamente innamorata della faccina che hai messo nel portachiavi de tuo Iggy; perciò un anello dedicato a me medesima con i colori scelti da te ma con la faccina del portachiavi di Iggy.
Così va bene?!.....Mi rifaccio l'in bocca al lupo........
Ti riabbraccio ribacio e ribadisco che LA fimo è DONNA!!!!!!!!!!.

Rory's Bijoux ha detto...

Che poi, vincere ci starebbe proprio bene! perchè il concorsino finisce il 4aprile, il 10 compio gli anni perciò!!!!!!! mi faccio il triplo in bocca al lupo!!!!.
baci baci baci e smmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaakkkk!.

kinte75 ha detto...

salve cara Fatuzza
bell'enigma c'hai messo in testa...mhm come se non bastassero i punti ?? che c'ho in testa? monella
Monella tu e l'amichetta Tu Fiorellina che transita controcorrente....
hei ma vi siete messe d'accordo? guarda che interpello il Lupo Lupone e vi faccio segregare a tutte due! allora allora...la Fata dice LA la Fiorellina dice IL.....mhmmm e se fondiamo le due viene un LL che non guasta? no?!
Diciamo che si chiami IL ma davvero i latini e i teteschi c'hanno capito meglio di noi...incerti? ma diamoje un articoluzzo neutro e va fan bene
qui invece siamo più complicati ....
Hey hey son d'accordo con la Ele se vinco...altro che anello singolo....la parure vorrei!!
e poi che sono sfoggiare un anello bislacchino!!! wow!!!
Baci baci and lots oh ugs Fatuzza!

vitt

elena71 ha detto...

Ha sicuramente ragione Pino, si dice Er Fimo!

Almeno io lo chiamo cosi'...

Alessia ha detto...

OH OH OH!!! Vedo con preoccupazione che anche qui da te si è diffusa l'epidemia già manifestatasi sul mio blog! La malattia, detta "l'italiano questo sconosciuto", miete vittime a bizzeffe anche qui!!
Ma secondo te ci sono o ci fanno??
Ragazze sveglia! LA Fimo, capito??? LA fimo, non so se è abbastanza chiaro! La Fimo, La risposta giusta è proprio Là!
ora che ti ho dato la risposta esatta, posso dirti che purtroppo, nonostante i tuoi anelli siano bellissimi io non ne porto praticamente mai! Però adoro le tue spille con i cuscinetti! E anche le tue fatine gri-gri e colgo l'occasione per dirti che avrei bisogno di un portachiavi primaverile... A buon intenditor...
P.S. l'oscar simpatia va a Bruno!! Stavo svenendo dalle risate! Il secondo posto a Martina che ha parlato col signor Fimo in persona; il terzo a Blogger del quale condivido la richiesta: un passaportino per la Svizzera anche qui Pleeeeease!
Un bacione Cathy e grazie di esistere!

scarpette rosse ha detto...

anche io con estremo ritardo partecipo al concorsino, si dice il fimo(è maschile, finisce con la o)cmq posso ritenermi fortunata anche se nn vinco perchè io già posseggo una fatina gri-gri di Cathy, ed inoltre ho avuto anche l'immenso piacere di conoscerla e passare una seratina bellissima insieme a lei e al suo fato, quindi ciao e buona serata a tutti
Sonia

Fata Bislacca ha detto...

Fantastico, vi state sbizzarrendo!!!! Alessia, immagino che tu intendessi Pino e non Bruno....
Pino sei un genio!!! Non per niente Roma era il centro del mondo!!!

Dai dai che è una domanda "tarocca", ma voi avete tanti principi da difendere???? E che vi costa dire che si dice LA Fimo???? La promessa di Elena di farvi un art journal da 100 pagine per ciascuno/a.... Non vedo l'ora di vederli... Me la immagino nella sua fredda soffitta a cucire tutte le notti per voi... Hihihihi!!!! Vedremo chi delle due mantiene la parola.... Allora, chi gioca????
Buona fine domenica anche se ci hanno "fregato" un'ora... Io sono più sfasata del solito, e voi???

p.s. Sonia, sei un tesoro, grazie, ma ti prego... LA FIMO!!! Non te lo ha detto la tua mini-gri-gri????

LALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALALA

io ha detto...

lallalallallallallallalalalalllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
indovina?
mi piace dire la fimo,fa tanto chic!!!
non partecipo al concorso,perchè io preferisco i tuoi ciondoli agli anelli
:P

elena fiore ha detto...

Ls mia soffitta non è fredda, ma è tutta tempestata di poster, quadri e cuscini con un unico soggetto:

:: ::
:: ::
:: ::
:: ::
:: ::
:: ::
:: :::::::::::::

...e se ti ostini a dire LA ti ricamo un cuscino a punto croce beige su fondo grigio con "IL" gigantesco in bella mostra...
E sappi che quando ci incontreremo mi presenterò coi capelli appena rasati con un bel IL scolpito sulla nuca. E metterò anche dell'ombretto carico sugli occhi...a destra sfumerò una I e a sinistra una L.
E la stessa cosa con la matita per le labbra: parte superiore con I ed inferiore con L...
Che dire poi delle guance?
Un bel fard sfumato con I di qui ed L di là...
Ma il piatto forte saranno gli orecchini. FAtti con IIIIIIILLLLLL
fimo. Quello di sinistra avrà una I alta 8o cm e quello di dx una L alta 1 metro.
Come dire: uno spettacolo di donna sponsorizzata dall'articolo IL !

La tua zuzzi!

Il,IL,e ancora IL!

Simona ha detto...

Ciao Fata,
ma che bel giochino... nuovo ...diverso e poi un gioco con LA fimo...splendido!
Io LA fimo non l'ho mai usata, ma potrei iniziare collezionando un magnifico anello creato da te per me... eccezionale...
LA fimo è colorata e rende tutte allegre, che bella LA fimo i miei colori sui toni vivaci... il verde smeraldo e il rosa fuxia sono i colori di scrapalbum e sono i colori che indosserebbe volentieri la mia mano con una tua "LANGUIDA FATINA"
speriamo che io vinca....
baci e w LA fimo!!!!!
Simona MIA

Fata Bislacca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kinte75 ha detto...

hey hey alla fine dico LA
mi spiace Ele :-PPP

Iggy ha detto...

Ciao Elena Fiore, vorrei esserci anch'io quando vi incontrate tu e la mia Fata, non per altro ma solo per vedere tutti quei IL. Comunque io gioco in casa e non partecipo, ma sta il fatto che la fimo resta femina, quindi LA Fimo.
Un saluto alla mia Fata, Iggy.

Sara Pacciarella ha detto...

Passo a LAsciarti LA buonanotte. Te lo devo dire fata, ormai non passa giorno senza che io non rivoLgA anche un solo pensiero a te e alLA meravigLiA che sei!
Ti saluto sulle note della canzone di Cat Stevens "Wild World"...soprattutto l'inizio...:-)
Notte!

Elenina ha detto...

No dai...sarà che son Elena anche io, ma il Fimo è fimo e il pile è "IL PAIL" e non "La PILE!" come lo chiamava mia mamma inizialmente...e io non capivo xè non mi sembrava di averne comprato uno e tanto meno di averne uno nell'armadio!!!
O come gli "OTOLE'" che vendono i vestiti a poco...ma che da me non si trovano (pensavo un giorno in treno davanti ad una distinta signora attaccabottone!!!)....
... che scemina che sono!!! Niente anello x me...ma almeno a me fa sorridere raccontarlo!
:-)
ciao Elena e in boccca al lupo alle vincitrici!!!

Simo ha detto...

Ciao Fata! Ti dico una cosa che ti consolera'...non sei l'unica a dire "la fimo", c'è anche mia figlia!!! (che, tra l'altro, si è innamorata del tuo cappuccetto rosso e del diavoletto...il buon gusto non le manca!) Ciao, un bacione. Simo

Erika ha detto...

Decisamente troppi "LA" in questa sezione, voto per l'articolo "IL". Sarà perchè italianizzando i termini stranieri li trasformiamo come ci pare, ma per me "LO" shampoo è un maschile anche se in realtà tradotto in italiano dovrebbe diventare "LA lozione per i capelli", indi se "IL" Fimo è "LA pasta polimerica" allora parliamo di una femminuccia, ci può pure stare il LA, ma visto che devo esprimere il mio voto e non posso restare nella neutralità dico che "IL Fimo e IL Cernit sono maschietti, basta, decisione presa dopo un ambarabà cicci coccò. Detto questo vorrei vincere assolutamente IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, IL, tuo ambitissimo anello!!! ahahah :)

Dual ha detto...

Un saluto..Sempre pieno di cose carine il tuo bloguzzo!!
Dual...

Gabriella ha detto...

Ciao Fatina, sono Gabriella..ti ho scritto già un pò di tempo fa..anche se la risposta è già nel post..io voglio "rischiare"..io ho sempre sentito parlare del fimo al maschile..quindi..IL FIMO. Bella la tua idea di mettere in palio la cioccolata, ma anche se trovo che sia buonissima..preferisco i tuoi anelli!! Mi piacciono un pò tutti..ma in particolare preferisco gli ultimi nati..le tre grazie!! A presto!!

Anonimo ha detto...

LA FIMO, DI CERTO....O ALMENO SPERO.
CHE INIZIATIVA CARINISSIMA.
IO PREFERIREI AVERE UNA TUA CREAZIONE, MI PIACEREBBE UN ANELLO CON UNA FANTASIA SUL ROSSO CHE DIA ENERGIA, POSITIVITA', NE ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO.
BELLO GRANDE CON UN MUSETTO DI FATA BISLACCA CHE FACCIA CAPOLINO

UN BACIONE
LAURA
DI WWW.ILMONDODILAURA.NET
FAI UN SALTO TI ASPETTO

SABINA ha detto...

ciao fata! faccio periodi interi a non riuscire a guardarmi tutti i miei blog preferiti... c'è stato anche il mio compleanno e non ho avuto modo di mettere un post! eccomi così a rubare un po' di tempo al lavoro per rispondere al tuo quiz!
per me si dice il fimo!
sarei onorata di ricevere un tuo anello, altro che cioccolata! poi sai che ho i suoceri verbanesi quindi se mi viene proprio voglia faccio una passeggiata dalle tue parti (se mi mandi l'indirizzo della bottega ti vengo di sicuro a trovare)
che altro...
mi piaciono molto i tuoi anelli, ma mi ricordo di averne visti alcuni con tante "palline" di diversi colori, altrimenti uno con la fatina...non so, mi piaciono tutti! a presto!

Alessia ha detto...

Qui stazione epidemiologica Alessia a rapporto: la malattia si diffonde a macchia d'olio, tutti a parlare di italiano, grammatica e articoli senza capirci una cippalippa...
Ovvio che intendevo Pino... ma con tutti 'sti commenti... per leggerli ci vuole mezz'ora...
Cara Cathy rassegnamoci, saremo immuni solo in poche, ma certamente bbbuone!
Bacioni e buona giornata!

Désirée ha detto...

Che si dica IL o LA fimo poco importa per me, l'importante sarebbe indossare una delle tue bellissime creazioni, fiori o fatine che siano. Quindi, data la premessa, dico sicuramente e indiscutibilmente che l'articolo giusto è LA!!!!!!!!!!!!!! E basta!!!

P.S.: tengo a specificare che sono una cioccolatomane incallita, quasi drogata direi, e sto "rinunciando" a una dose proveniente dritta dritta dalla Svizzera. Non so se mi spiego!!!! :) :)

DRINA ha detto...

Allora, non vorrei essere sgarbata nei confronti della padrona di casa ma prima di conoscerla io, in Italia,avevo sempre sentito parlare de IL fimo, tuttavia mi chiedo...ma l'allure franco-svizzera dove ce la vogliamo mettere? Diciamocelo LA fimo fa tutto un altro effetto non fosse altro che per quell'alone un po' aristocratico che dona alla parola...
Fata io adovo (tu lo dici più bello però vista la tua naturale "R" moscia!) tutto i tuo anelli (veramente tutte le tue creazioni in genere!) ma soprattutto quelli con faccine, arcobaleni, strass e chi più ne ha più ne metta!!!
Baciooooo

strampalaur@ ha detto...

laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......
laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......
laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......
laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......

PS:mi hanno nominato!

Fata Bislacca ha detto...

Grazie mille per i vostri commenti e BENVENUTE a voi carissime che mi lasciate per la prima volta un commento!

Purtroppo in questi giorni sono molto impegnata lontano dal mio pc e non riesco a venirvi a trovare una ad una e non riesco a lasciare un nuovo post... Appena riuscirò ricomincerò le mie visitine ed a sparpagliar polvere di fata o di fimo (di LA Fimo!!!) sui vostri blog... Intanto lascio un abbraccio a tutte/i. Notte notte!!!!

i roberti ha detto...

caspiterina che pienone questo post!!
baci e notte e grazie per la visita..ma quando vi vedete tu ed Elena?
roberta

Rory's Bijoux ha detto...

Passo per sarti LA buonanotte mia dloce fatina!!!, oggi giornata intensa! sto cucendo una borsa, ho appena consegnato alcuni ordini e la primavera mi sta portando una sonnolenza che non ti dico!! per il resto tempo meraviglioso con sole alto con api e cavallette che se la spassano mettendomi una paura allucinante!!!!.
Ribadisco che LA fimo e donna e vado subiro a ninna!.
Notte dolce cara fatina!.

La Bohemien ha detto...

Sono quasi convinta...no....sono ASSOLUTAMENTE CERTA che si dice LA FIMO, un pò come GLI EURI insomma.... Perché dire due euro? Sono due euri!!! Vabbé non c'etra niente lo so...ma in fondo son sempre articoli no? Per quanto riguarda il premio, dovessi vincere io (come mi auguro....cosa comune a tutti ovviamente!) vorrei che tu facessi una cosa per me senza aver mie limitazioni di forme, colori eccetera.....mi conosci abbastanza da poter fare una cosa con il cuore e non su commissione ;) l'unica cosa che ti chiederei è di non farmi un anello, perché davvero in quel caso finirebbe tristemente in un cassetto, invece di far piatta da un lato la "palluzza" per l'anello, lasciala tonda e metti un gancino così posso metterla nella mia borsina nuova che adoro!!!
Ed anche se questo non è un candy domani faccio un bel post nel mio blog, così se dovesse esserci qualche mia amica che non ti conosce ancora, potrà finalmente scoprire le tue mille meravigliose creazioni!!!!!!!!
Per il sorteggio c'è il random, ma i nomi scritti su dei foglietti con estrazione da manine innocenti è molto più romantica!!!!!
Ho una supernotiziona da darti, ma lo farò via mail!!!

La Bohemien ha detto...

Dimenticavo di dire che voglio tanto bene ad Elena Fiore e che IL suo blog è bellissimo e che IL suo art journal è fantastico e che IL feltro è un materiale favoloso che IL suo estro magicamente trasforma in creazioni superlative.....

donnaraita ha detto...

Elllosapevo che scatenavi una bagarre... se no che fata saresti????? Era da un pò che girava nell'aria questa diatriba tra te ed Elena... Mi avete fatto cappottare dal ridere.... ma non solo Elena... cosa non si fa per avere un tuo gioiello???? Io??????? da che parte sto??????
Il fiore
La fiore
Il pritt
La pritt
Il vinavil
La vinavil
Il fimo
La fimo.....
Io baro chissenefraga ahahahahahahaha....

Il fimo suona meglio è un bel maschio
LA fimo la vedo più pasta....

Il cioccolato
La cioccolato???? Sempre maschio no?????

ARGHGHGHGHGHGHGHHG sono confusa ma fatuzza a me viene da dire IL FIMO (ti prego non mi cancellareeeeee) Elena il prossimo candy lo vinco IO eh eh eh eh.... Però pensandoci bene anche LA FIMO suona bene....

Idea per il sorteggio.... Scrivi i nomi su tanti post-it e poi giochi a freccette... se esco io mi piacerebbe l'anello "LE TRE GRAZIE" (io sono graziella) :D

Buonanotte fatina.... vado a nanna eggià lo so che sognerò IL/LA FIMO.... baciiiiiii Rita

Di Cuore ha detto...

.... ho le lacrime agli occhi...
non potendo ridere perchè ho Andrea (3 mesi) in braccio che dorme....
Per me ha ragione la padrona di casa... LA fimo!!!
Mi piace tantissimo cappuccetto rosso!!

Giuliana

.. vado a rileggere i commenti... troppo simpatici!!!
Era un po' che volevo presentarmi, grazie per questa opportunità!

AnnaDrai ha detto...

Eh no a 'sto giochetto non ci sto! Io sono amichetta tua e di Elenuccia, quindi non posso dare torto a nessuna delle due ;P
Anche perchè sono del parere che ognuno possa chiamare come vuole le cose, basta che ci sia una convenzione e si sappia di "cosa" stiamo parlando... appunto di cosa stiamo parlando??? IL fimo??? LA pasta sintetica??? Già non ho capito se sono la stessa cosa!!! ;)

Comunque gli articoli sono oggetti misteriosi: a Milano gli autobus si indicano al femminile "la 49, la 90..." con sottointeso "linea", mentre qui ad Ancona usano dire "il" sottoindendendo "autobus"... si può dare torto all'uno o all'altro? direi di no ;P

IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA? IL? LA?

"Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio" Bertolt Brecht
:D :D :D e come dicono in televisione: "mi piace concludere così" ;P

elena fiore ha detto...

Voglio essere io l'ultima a concludere questa lunga sfilza di commenti...e conosco un solo modo:
I L
I L
I L
I L
I L
I LLLLLLLL

...e basta!
Anzi no: IL, IL e ancora IL!

rachele ha detto...

Cara Fata Bislacca, premesso che quello dell'identità del fimo era un quesito che non mi ero mai posta, ti dico che per avere qualcosa fatto dalle tue magiche manine, non avrei nessun scrupolo a stravolgere la grammatica italiana, se per te è la fimo, la fimo sia!! un abbraccio rachele

Anonimo ha detto...

Ciao Fata, sono una dei 300 ... e me ne pento...
Lo so, dovrei lasciare i commenti ma proprio non è da me, di tutto il mondo dei blog li lascio solo ad Elena (per evidenti legami di amicizia e di trascorsi comuni...)
Ti ho virtualmente conosciuta da quando Elena ha aperto il Blog, e ti dico una cosa, sinceramente:
a me LA PASTA FIMO non mi ha mai catturato, ma come lo lavori tu, IL FIMO NON HA EGUALI...e lo trovo bellissimo!
Bislaccamente tua ammiratrice silenziosa:
la Mabe (o il Mabe?)

Fata Bislacca ha detto...

Accidenti mi sono scavata la fossa da sola, costruita la forca e messa sulla graticola.... Come faccio a ringraziarvi tutte??? Mi state facendo ridere e divertire, siete fantastiche!!! Carinissime anche le "nuove voci", prometto che nei prossimi giorni passo direttamente da voi!!!
Per LA/IL Mabe che non riesco a contattare personalmente perché non ho seguito con la mail; grazie per questa eccezione, ne sono onoratissima!!! Sei una maestra di diplomazia e mi hai strappato una bella risata (come sai è cosa rara per me.... ) cosa che apprezzo più dell'oro; persino più delLA o delLO Fimo che dir si voglia!!!

Detto questo ringrazio tutte voi splendide "fatonzole" ironiche e simpatiche che state addirittura iniziando a "contaminare" il blog di Elenuccia-Zuzzi con vari IL e LA!!! Impagabili! Un super-mega-smack a tutte!!! p.s. nei prossimi giorni vengo personalmente, non vedo l'ora!!!

Fata Bislacca ha detto...

p.s.
LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!LA!

... E TANTI TANTI BACIONI A ELENITA!

laur@ ha detto...

la?
:)

laur@ ha detto...

la...
ur@

Martymartuccia ha detto...

mmm...
io ho sempre detto IL fimo, dai, il "la" ci sta un po male...

no, non si possono fare richieste, una creazione, o meglio opera d'arte di Fata Bislacca non sarebbe più così fata-bislaccosa!, così eclettica, così creatività pura!

fin'ora sono stata una tra le tante spettatrici silenziose di queste creazioni, ma ora proprio ci vuole un applauso!

complimenti!

La Bohemien ha detto...

Tesora la simpatica streghina è diventata un manifesto, nel quale ho citato anche te...spero non ti dispiaccia!!!!! Baciottoli!!!!!!!!!
LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA
ghghgh.....Elena mi sa che ha letto solo uno dei miei due messaggi.....quello in cui faccio la ruffiana con lei ahahah!!!!!!

Mariag ha detto...

io dico naturalmente LA fimo! insomma sempre di pastA si tratta!
bene bene fatonzola, io adoro tutto quello che esce dalle tue manonzole!!! tra i tuoi anelli sceglier non saprei, allora faccio così, per il momento le dita le lascio incrociate e in caso di vincita chiederò a loro cosa preferirebbero, anche se so che risponderebbero: "qualcosa di rosso!".
un bacione

beta ha detto...

l'ho lasciato da lei (si si quella di la ;-) ) e lo lascio anche da te ... così per par condicio e sperando che facciate "pace"...
"... su su ragazze buone ... state bone non litigate ..... A CUCCIA HO DETTO! .... sshhh .... cerchiamo di comportarci da personcine adulte ;-D (che fra un po' me la faccio addosso con voi due) .... e se trovassimo un compromesso? Nè IL nè LA .... ma LE fimo (così un po' francese come lo pronuncerebbe la puzzola, quella dei cartoni di Gatto Silvestro) :-) ... che ne dite pace fatta? Le bacion ... a le due ragazzon...". Beta

kira ha detto...

Decisamente si dice LA Fimo!!! (ah, si... davvero? >_>)
Si, La fimo, è la mia risposta definitiva, la accendo!! XD
E se avessi il cu... ehm... la fortuna pazzesca di vincere... ma figuriamoci se voglio la cioccolata!! XD
p.s. hai provato con Random.com?
p.p.s. io faccio parte dei 300 credo... passo, ma mi paleso molto poco! XD

ssimoxxx ha detto...

Mi scuso per il ritardo!
Ma sono in fase di stallo...
E' "LA FIMO" è UNA PASTA quindi è una
femminuccia,come dire Andrea al femminile.
Basta,vado a lasciarti un saluto nell'ultimo post.
Voglio farlo anch'io un giochino prima o poi.
Baciotti.SIMO.

Roberta ha detto...

Passando da Elena il siparietto sul IL o LA mi ha molto divertito e mi ha fatto venire in mente le mie vacanze di tanti anni fa.... quando LA milanese arrivava in un paesino della Toscana e usava articoli a tutto spiano... e come ogni anno veniva presa in giro! Bei tempi.. ero giovane!
Torniamo a noi per me è sempre stato:

IL FIMO

lo so ho perso in partenza ma che bello sarebbe avere un anello fatto da te come vuoi tu!

notte!

Gloria (gloxy) ha detto...

ammetto di passare a trovarti qualche volta tramite amicizie in comune e di nn lasciare mai commenti.. mi sembrerebbe di dire delle banalità davanti alle tue creazioni.. xo ora che c'è la possibilità di vincere qualcosa di tuo (e di certo nn la cioccolata..tanto abito vicino alla svizzera e in un saltino posso andare a comprarmela da sola) come posso stare ancora in silenzio?!? secondo me si dice..
"scusi potrei aver DEL fimo"?!? :)
un bacione, glo

Tatti ha detto...

Allora, anche se in zona cesarini eccomi qui a DAERTI RAGIONE: LA fimo....anche io, come tante altre, ho fatto una ricerchina e appena ho aperto la pagina di wikipedia "il fimo" mentre nella mia mente partiva un "AAHHHHHHHHHHH" (sono in ufficio, devo soffocare sia le risate, che gli "AAHHH"...ma che fatica!)ho immediatamente MODIFICATO la pagina mettendo LA al posto di il. Se il sig. wikipedia non ha cestinato la mia intrusione, questa è la prova : http://it.wikipedia.org/wiki/Fimo
Poi volevo dirti....sono innamorata del copri-accendino, anche con crepa me lo terrei in bellavista sulla scrivania, e a chi s'azzardasse a toccarlo dicendo "ehh, che bello...posso?" AARRghhhhh, je stacco la manina....Per l'estrazione....chiedi ad un bambino/a che ti stia simpatico/a di dirti un numero compreso tra quelli dei commenti.....e sperèm che sia il mio...;-)))))
Baci
LA Tatti

Gabriella ha detto...

Ciao Fata! Menomale mi sono accorta che la tastiera del mio computer invertiva le lettere..infatti nell'altro post avevo ERRONEAMENTE scritto il fimo, ma finalmente ho sistemato la tastiera..si dice LA fimo..è una cosa così logia..!?Grazie per essere venuta a trovarmi sul mio blog..quando vuoi sono sempre là..!?

polepole ha detto...

Ti dirò: ho posto il quesito della Fata alla piccola meraviglia, magari chi lo sa, nel mondo dei "non ancora completamente parlanti come noi", che è vicino vicinissimo al mondo delle fate come te, potrebbero conoscere davvero l'articolo da mettere davanti a.......fimo! E lei, alla domanda "allora, piccola meraviglia, si dice IL fimo o LA fimo?" ha risposto: "LAAAAAAAA?! papàààààààà??" (considera che "papà" lo mette sempre e dovunque... ruffiana!)
Allora, se chiudo gli occhi e non ci penso mi viene da dire IL fimo, però potrebbe essere che si dica LA fimo, per gli amici...!??
POI: per il metodo da usare nell'estrazione fai te, basta che vinca io! :-)
LA cosa più importante: per non fare torti a nessuno, perché non mi fai vincere un bell'anello con i fiori e le fatine che hanno appena fatto il bagno nella buonissima e viziosissima cioccolata nera fondente svizzera? e magari si sono un po' rotolate anche in quella bianca? grazie, per le spese postali ci penso io...polepole
... e pensare che io ero passata di qua solo per dirti che ho visto ora un tuo commento di un po' di tempo fa, dove mi dicevi se mi arrivavano le mail dei commenti: io non sapevo nemmeno che si poteva fare e tutte le volte ricontrollavo tutti i post più vecchi... me tapina... comunque grazie per le tue parole e a risentirci dopo la mia vittoria! (...troppo fiduciosa???)

Fata Bislacca ha detto...

Brave bravissime!!!
anche se, scusate, ma Tatti SEI IL MIO MITO!!!! Farei una foto alla schermata ma non so come si fa direttamente dal pc.... Non so per quanto tempo rimmarrà così ma ti prometto che se la Wikipolizia ti viene a portar via ti porto cioccolata Svizzera in cella tutti i giorni e ti fabbrico una lima in (LA) fimo per aiutarti ad evadere!!!

Comunque splendide tutte! Scusate se non riesco a rispondere ad una ad una.... Ma rido tanto e questo è cosa buona e giusta!

luigi@ ha detto...

ciao Fata Bislacca tu non mi conosci ma io si vengo a trovarti spesso e mi perdo fra i tuoi post.
detto questo potrei pur di avere un tuo anello dirti che secondo me si dice La fimo.......ma non ci riesco sono convinta che si dica IL .....ma non potevo non provare ad avere l'opportunità di avere un tuo splendore!!!!!
Ti dirò di più, visto che sono dalla sua parte e visto che ho di lei altrettanta stima ....ci provo anche sulla sponda dell' ii ll
ii ll
ii ll
ii ll
ii ll
ii llllll