venerdì 6 marzo 2009

Chi ha paura del lupo cattivo?

Buongiorno, a buon intenditore poche parole...
Voglia di fiabe a lieto fine... Ed ecco la mia collana-trofeo
CHI HA PAURA DEL LUPO CATTIVO???
Peccato solo che non ho potuto scartavetrare e lucidare con la mia Dremel il pezzo in Fimo (troppo complessi i dentini del lupo) ed ho dovuto stendere un velo di lacca....

... E ora mi sbrigo a preparare il cestino della merenda per la nonna che tra un po' farà buio!!!!
Ciao Fatonzoli!

30 commenti:

kinte75 ha detto...

ohio-ioii Cappuccetto rosso ha già incontrato il lupo....mhmm speriamo sia capace di tenerlo a bada, con tutti 'sti lupi maledetti maledetti che fanno male alle bimbe ultimemente....
prepara tante cose buon enel cestino per la nonna e magari fornisci Cappuccetto di un bel manganello così chè potrà difendersi dal lupo

Cl@udia ha detto...

Super fata, che bella idea!!!!!
proprio una bella accoppiata...
sai, sarebbe bello fare libri di favole con i personaggi in fimo 3d....
ci hai mai pensato?
ma con i personaggi tutti inventati...
Io inizierei così:
c'era una volta un allegro e ben assortito gruppo di amiche nel vagone letto di un treno per parigi.....( ps: la parola di verifica è NARATION,,,che sia un segno?)

Vania e Paolo ha detto...

Prima o poi tutti incontrano il lupo cattivo...ma...ormai cappuccetto rosso è moderna...mangia il lupo !! ;))Vero!!! ??? :)))
Una fata, posso !!?? ;))me l'avevi concesso una volta!!:)) Vania
Magnifica creazione, la fantasia non manca mai!!!

Ilaria ha detto...

Caperoncita Roja ( per dirla come la mia amica Vale) è una meraviglia, ma te lo avevo già detto!

Ma sei allergica lla vernice? Secondo me per molte cose è indispensabile!

Inizia il delirio del fine settimana... pensami sorella!

Un bacione a te e Iggy... ,maggio arriverà in un baleno!

cate ha detto...

Ciao Fatonzolina!!!!!Ma che meraviglia il lupo!!!!Eh! Si!povero lupo sempre così bistrattato! In fondo aveva fame!E quando lo stomaco brontola si aguzza l'igegno :corso autodidatta da attore con travestimento compreso, ingegnoso no!? Va bè, poi lo hanno dichiarato specie protetta....L'ydro gira E RIGIRA TRA LE MIE MANI, gli esperimenti finora da te "finanziati"(ancora grazieeeeee)non stanno dando i risultati sperati ma non demordo!
Posterò presto i miei pasticci!!!!
Per ora mi frega la figuraccia in mezzo a tutti 'sti titani creativi del web!!!!!!!!!!!!!Mannaggia ci sarà lo zampino della signora Luisa?
un abbraccio

Cate

Sara Pacciarella ha detto...

Ma quanto può essere profondamente e amabilmente bislacca una che riesce a fare del lupo e di cappuccetto rosso un unione perfetta? tanto! e va bene così!!!
Sai...mi hai ricordato quando ero piccola e mia madre mi vestiva da cappuccetto (vestitino cucito da lei)...per fortuna nessun lupo nei paraggi :-)
Il lupo comunque è fatto benissimo, io penso che al secondo dente lo avrei già ridotto in poltiglia fimosa tra le mie mani dalla rabbia di non riuscire a metterli tutti in fila! ghhhhhhhhhhh! O forse no...chissà...non saprei...LA FIMO...quel mondo sconosciuto...magari chissà invece mi ci troverei a mio agio, in fondo mi sono cimentata anche con la pasta al sale e non mi veniva male, mhmmmm?
Stasera sono logorroica, starei qui a scrivere uno di quei papiri che poi fanno *puff* ma...non è il caso và...
ti abbraccio grandissimamamente e tutti i superlativi assoluti del mondo al profumo di mentuccia romana!
e pure un bacio và!

Ciaoooo
Sara

P.S. la parola è sabot...stranamente non tanto strana oggi!

donnette fever ha detto...

Ciao Fata , sono arrivata a casa da poco e devo ancora cenare...
posso "prendere" il cestino della nonna?... ho una fame...da LUPO
...
Ciao Elisa

Fata Bislacca ha detto...

Kinte75; eh si, ma guarda che il mio lupo è del tutto innoquo, anzi, guarda che capuccetto rosso se ne fa proprio un baffo!!! Ci sono sempre stati i lupi cattivi, come mai se ne parla tanto solo ora??? Dai, qui c'è solo aria leggera e capucetto rosso sul mio blog può tranquillamente convivere con il lupo!!!! Qui tutto è possibile!

Claudia, urca che collanona che devo fare; il treno, le sei scalmanate chiacchieranti, le borse per lo shopping e quelle sotto gli occhi.... Hummm, ci devo pensare, prima o poi qualcosa farò... Magari prima di novembre....

Vania; ben detto!!!!! Scusa ma non ho capito cosa ti avevo concesso una volta.... Non ci arrivo, mi ci arrovello ma non ci arrivo col cervello!!! Bacione!

Ilaria; No, non sono allergica alla vernice, non mi piace tanto! Io adoro fare tutto da me, il piacere di riempirmi polmoni, naso, capelli, mani, abiti di micro polverina di fimo è impagabile... Ma almeno tutto è liscio e senza peli... Ed ora che ho anche io la mia lente con luce la soddisfazione è davvero grande... Cappuccetto e lupo non ho ancora avuto il fegato di guardare come sono venuti con tutta quella lacca... Bacio... Si, visualizzo per maggio!

Cate; Come detto son certa che avrai fatto qualcosa di divertente, simpatico e carino come te! Non può essere altrimenti!!!!

Sara; anche con te già detto via mail!!! Ti lascio solo una spruzzatina di essenze che adoro prima di andare a letto... Mughetto come profumo dominante... Non so, sarà la voglia di primavera... Di solito sono o Rosa o Patchuli-Ylang-Ylang e Sandalo.... Scegli tu cosa preferisci stasera per la nanna! p.s. grazie per aver scritto LA FIMO; spero che chi di dovere legga!!!! (sai mi si piglia per i fondelli, c'è chi sostine che LA pasta Fimo si chiami IL Fimo....)

Donnette fever, Elisa; Certo serviti, ce n'è per tutti!!! Bon app!!!!!

Rory's Bijoux ha detto...

Meravigliosa e fatata!!!! bellissimissima!! è troppo simpatica fatina!!!! complimentissimi! mi piace davvero tantissimo!!...anche io ho creato qualcosina...ma dall'alto della fabbrica del fimo....niente risposte, mi sa che non potrò lavorare bene come prima per un bel pò...altro che metà marzo:'(
buonanotte cara fatuzza!! ti abbraccio

donnaraita ha detto...

ma io ho paura del lupo... attenti AL LUPO.
Ma tu guarda che coppia questi due.... cappuccetto gri gri è adorabile per non parlare del lupo..... quella dentatura fa proprio pauraaaa. ahhhhhh. Geniale, sei fantastica... buonanotte fatina. Bacini Rita

Den ha detto...

Cappuccetto rosso e il lupo? Brava! Complimenti per le tue creazioni... Sono fatte sempre molto bene!!! Continua così!

Ilaria ha detto...

Bene Sister, visualizziamo in due!
Comincia il periodo del prosecco e il giro dai contadini... Capodanno 2, la vendetta? Peccato che non ci saranno quei deliziosi stuzzichini portati da Elena.... mmmm, mi si apre un buco di fame solo al pensiero!!

Vado a intingere il pennello nella vernice...

elena fiore ha detto...

Ma quanto mi piace la stoffa bianca a quadretti rossi che fa tanto pic-nic!
Naturalmente ignoro cosa sia la Dremel...ma immagino sia la fidanzata del FIMO MASCHIO!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sempre sssssmack!
o0o0o0o0o0o0o

Bruno ha detto...

preso dalla paura non sono riuscito a leggere tutto...ehehehehehee
bellissimo.....ciao un bacio e buona domenica

beta ha detto...

Ma che meraviglia, ma che pazienza.... le mie bimbe quando l'hanno visto sono andate in brodo di giuggiole..... "mamma ce lo fai?" .... ma che scherziamo? Tuttalpiù faccio il lupo (...e vi mangio!) .... mica so' Fata io!(... che poi, uno dei pochi materiali che non ho è proprio il fimo... vengo a gustarmelo da te!) Un bacione a te e al Fato. Buon week-end, Beta

Fata Bislacca ha detto...

Buonasera a tutti!!!

Rory; ma grazie!!! Ascolta me, ordina on-line... Non è possibile dover aspettare tanto tempo la fimo... Io mi deperirei!!!! Dai, ti mando un bacino!!!

Rita; terribile fata-spericolata.... Ti proteggo io con la mia bacchettina fatata... Tranquilla!!!

Den; grazie! Si che continuo, come faccio a fermarmi se non ci riesce nemmeno il lupo cattivo???

Ilaria; Prosecco delle tue parti??? Miammmmm!!!! Ci sto!!! Visualizzo... I stuzzichini di Elena? Un sogno!!! Per fortuna sono venuta a rispondere a stomaco pieno!!!! Notte notte e sopravvivimi al fine settimana!!!

Elena Fiore; Pic-nic a Frascati??? Hihihi; la dremel fidanzata del fimo maschio!!! Bellissima!!! In realtà è la mia lucidatrice... E poi Elena, la fimo è femmina e sempre femmina rimarrà dato che è UNA PASTA POLIMERICA!!! Accipicchia non ti entra in testa??? Sssssssmakkkkkk a te!!!!

Bruno; BU!!!! Occhio al disgelo!

Beta; mah, perché non provare??? No, non a mangiare le tue bimbe che sicuramente sono adorabili quanto te; ma a "paciugare" con la fimo insieme a loro... Vedrai che ai bambini piace tantissimo e sono capaci di inventarsi forme meravigliose... Dai, che aspetti???
Buona domenica!!!

Notte notte!!!

AnnaDrai ha detto...

Io io ho paura paurissimaaa!!! Ma la fiaba di Cappuccetto rosso mi è sempre piaciuta, così come trovo simpaticissimo il tuo ciondolo :)))

DRINA ha detto...

Ammoreeeeee a prima vista...cappuccetto mi è sempre stata un po' antipatica ma se ora, in questa Festa delle Donne, mi spalanca quegli occhioni verdi e mi diventa anche lei una delle "Donne che corrono coi lupi" non posso che rivalutarla!!!

Baci Donna

cinziacrea ha detto...

Io ho PAURISSIMA del lupo!!!!!!
Però da piccolina rompevo per farmela raccontare spesso....mi coprivo la faccia quando il luponzolo si mangiava la nonna...
Però il tuo luponzolo vicino alla tua Cappuccetto rosso fa simpatia immediata, con quei dentini poi...eccezzionale!!!
Anche senza il Dremel sembra che il risultato sia ottimo.
Del resto Fata mia cara .....la classe mica è acqua!!!!!
Ciao ciao.

flo du désert ha detto...

Déjà, le loup il est trop top et puis surtout, j'adore le montage sur tissu (c'est rigolo, j'ai réalisé ce genre de "macarons tissus" ces derniers jours pour tester une nouvelle technique de broderie/couture, pour faire des porte-clefs, photos demain chez moi, si tu as le temps et l'envie ;-))), le mélange des matières rend très bien... Comme je ne comprends pas un mot d'italien : tu l'as monté en collier?
A très bientôt...

Ana Paula ha detto...

Belissimo!!!!

Fata Bislacca ha detto...

Carissime, buona sera... Ditemi che non state spendendo l'ira di dio in cenette tra donne con squallido strip imbarazzante di fustone di periferia... vi prego!!!!

Anna Drai; ti proteggerò io e ci faremo una risata insieme!

Drina; Si, donne che corrono con i lupi e che caso mai il lupo se lo mangiano a colazione!

Cinziacrea; si, viva la coerenza... A me cappucetto rosso sta un po' sulle ... alucce... Ma non la capisce proprio??? Tonta tonta!!!! Ma mi piace il suo mantellino... In fondo il lupo se l'era meritato il pasto con ste due... O no??? Baci cara, e grazie per il tuo apprezzamento!

Flo du désert; voici ma pétite mail, l'as-tu bien reçue??? "Bonjour ma chère,
je passe chaque fois que tu publie, mais un peu à cause du français et un peu parce-que je n'ai jamais le temps pour le faire avec toute l'attention que je voudrais...
Demain je viendrai sûrement voir!!! Les idées sont dans l'air... Maintenant on attend aussi le printemps dans l'air....
Oui, c'est un collier, en porte-clef ça risque de taper su les dents du pauvre loup... Je t'embrasse, à démain pour tes macarons!!! Bisous, Cathy"

Ana Paula; BENVENUTA e grazie mille per l'apprezzamento!!!! Torna quando vuoi!

Buona serata Fatonzole!!!

manuscrap ha detto...

un saluto velocissimo Fata!!! non riuscirò a leggere tutti i post che mi sono persa durante il mio esilio non volontario e forse non riuscirò a leggere i tuoi post futuri almeno fino ai primi di aprile :((((, ma non potevo non passare a salutarti!!!
Questa collana è superlativa!
il lupo cattivo io vorrei invitarlo a cena e cucinargli il cacciatore, ma forse non è proponibile!!!
bacioooooooooo

strampalaur@ ha detto...

ciao trisly!
buon 9 marzo!e buon 10,11,12,tutta la vita!
dici che devo customizzare anche io il taccuino?ma sai che io ho sempre avuto la mania di mettere il mio "zampino" nelle cose che indossavo ?fin dal lontano XX secolo!è da poco che conosco il termine customizzare,prima lo chiamavo modificare a modo mio,ma dovevo farlo,se no non ero contenta.ci farò una collanina col le graffette!tanto l'ho già fatta ieri ad uncinetto.
buondì fati

Sele ha detto...

Oh, ma è dolcissimo :)
fa venire voglia di pic nic, torte di mele alla Nonna Papera e tovaglietta a quadretti messa apposta per far chiacchierare e diventare amici lupo, Cappuccetto, nonna e cacciatore.

Scusate, buonismo del lunedì

Buona giornata

Sele

laur@ ha detto...

http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/03/09/999066-buon_compleanno_barbie_splendida_cinquantenne.shtml

Fata Bislacca ha detto...

Manu ciao, grazie per essere passata nei tuoi pochi minuti giornalieri di pc... Peggio dell'ora d'aria!!! Io ti penso lo stesso sai!!! p.s. di questi tempi meglio non fare troppi buonismi con i lupi cattivi e anche no... Si rischia di policizzare tutto... Bacione!!!

Strampalaura; non ne avevo dubbi!!!! Non vedo l'ora di vedere cosa stai combinando!!!

Sele, cara FataSele!!! Ma ciaooo!!! Bello sapere che bazzichi ogni tanto dalle mie parti! Posso offrirti un aperitivino ed un'olivona gigante?? Si, sarebbe bello vero se nessuno avesse più bisogno di aver paura!!! Un abbraccione!

Laura; Thanks sooo much!!! E tanti auguri Barbie!!!!

Alessia ha detto...

Ciao Bisly, scusa se da un paio di giorni non passo a lasciarti saluti e cotillons... Ma sono assolutamente rapita ed estasiata dalla tua favola portatile! Meravigliosa idea e altrattanto meravigliosa realizzazione! I dentini del lupo e quella lingua a penzoloni... che tocco di classe!! Ma la tua Cappuccetto Rosso è tenerissima, con quel cappellino da elfo! Magari una nuova linea ispirata alle favole? però ti prego i sette nani no!
Baci abbracci e tanti bei pensieri

Sele ha detto...

Grazie davvero Fata,
porto la carta da musica (il apne carasau) che è perfetto con le olive :D

matilda ha detto...

ciao, me l'ero perso questo medaglione, bellissimo...
matilda