lunedì 16 marzo 2009

Auto-costumizzazioni

Presa dalla foga di customizzare, ho deciso di iniziare ad auto-costomizzarmi, cioè smontare delle mie creazioni e rifarne qualcosa di diverso.Ho iniziato dalla mia spilla Fiona che avevo fatto ad ottobre. Una mia "lettrice silenziosa" l'ha vista e le è piaciuta e mi ha chiesto se fosse possibile farne una collana! Come no, senza impegno, a me le sfide piacciono! E così appena ho avuto un po' di tempo ho costruito un corpo per la faccina Fiona ed ho fatto altri pezzi in fimo e stoffa simili alla spilla. Tenaglie e tronchesine ho tagliato gli schiaccini ed ho sfilato tutti i pezzi. Ho acquistato un cordoncino viola e dell'organza lilla, preso in mano le mie scatole magiche, la mia bacchetta et; voilà!!! Perle iridescenti, filati verde palude e viola ematoma ed ecco la mostruosa collana Fiona tutta nuova nuova!!!!E poi il portachiavi del mio Fato, glielo avevo fatto questa estate, enorme in modo che gli penzolasse dalla tasca e fosse sempre accessibile. Si sa, lui lavora sui cantieri, nei giardini, in luoghi sporchissimi ed aveva ridotto molto male il portachiavi e lo aveva addirittura "sbeccato". Aveva addirittura scelto una faccina da appendere al suo nuovo portachiavi...E invece io ho provato a lavarlo ed a lisciare con la carta vetrata il pezzettino che era staccato... ed il risultato: perfetto; come nuovo!
Ho attaccato la faccina che piaceva a Iggy al buco dove prima passava il cordoncino...
Non paga del risultato gli ho aggiunto un paio di manine per aiutarlo nei suoi mille lavori e gli ho ancora dato una lisciata con la Dremel con dischetti di feltro e Daino....
... E da oggi è di nuovo attaccato al suo "grappolo" di chiavi...
A noi fa allegria, anche perché è molto grande e buffa, e di sicuro è difficile non trovare le chiavi in tasca!


E qui una nota per le mie amiche "fimettiste", provate la Dremel, è maggikka!!! Riuscirete a lisciare la fimo in modo meraviglioso, non ci sarà più bisogno di lacche varie e basta un po' d'acqua e sapone per farle tornare lucenti e splendenti come nuove e vetrificate!!!Certo è un lavoro lunghissimo e sporchevole, e non poco!!!! Non è un belvedere, ma io mi metto la mascherina, la cuffietta da doccia, il grembiule e gli occhiali (vi risparmio la foto!)... E poi dritta sotto la doccia.... Ma ne vale la pena!!! Dite, la mia mano non assomiglia a quella di Schrek???
Ma per salutarvi vi faccio CIAO-CIAO con una manina più carina, tanto per non lasciarvi con l'immagine raccapricciante della mia mano simil-dinosauro....
Buona serata a tutti!!!
BYE-BYE BABYS!!!

32 commenti:

Rory's Bijoux ha detto...

Eh no fatina!! adesso io son curiosa di veder la tua foto completa!!!!^__^.
Ottimo risultato con il portachiavi del tui Iggy, era bellissimo solo con l'arcobaleno, ora che ha faccina e manine è davvero il top del top!!!, mi piace tantissimo anche la collana! allegra e speciale..come te!!.
Oggi siamo di buone creazioni! anche io ho creato (finalmente) qualche novità!..ti aspetto da me con la tisanina bollente al miele e con qualche pasticcino alla crema e al cioccolato.
Ti abbraccio forte..buona serata!!.

Ps: meno male...oggi niente scema da cliccare...solo ciersi..parolina innoqua!!!!:

La Bohemien ha detto...

Tutto splendido, impeccabilmente fatonzoloso come sempre tatina ^-^ più tardi appena mi prendo un momento di relax, ti scrivo una bella mail, così ti rompo un pò le scatole e ti strappo via con violenza dalle tue fatine, ti rubo un pò ai tuoi doveri per 4 chiacchiere strampalate!!!!

scarpette rosse ha detto...

fata a me è piaciuto molto il lavoro che hai fatto al tuo fato, è bellissimo vedere con quanto amore hai ri-sistemato il suo portachiavi e lo hai migliorato e abbellito con la tua fatina, bellissimo gesto d'amore, baci fatina

Fata Bislacca ha detto...

Care; Rory, sai che mi sono fatta un autoscatto da paura!!!!! No, non la mostrerò neppure se mi sequestrate le fatine!!!! Non cederò sotto nessuna minaccia!!!!! Son passata attratta dalla tisana e dai pasticcini sfiziosa e sono rimasta incantata dalle tue ultime creazioni; bravissima!!!! Che dire, Costantino & co sono deliziosi!

La Bohemien; Già tremo!!!!! Però tra poco spengo baracca e burattini quindi non prendertela se magari ti rispondo solo domani, intesi? Comunque ti lascio qui il bacino della buona notte ed un po' di polvere di fata che fa fare i sogni belli!

Scarpette Rosse; Yes!!! Tanto love love, e pensa te, non sono nemmeno gelosa che gli piacciano le fatine.... That's ammmorreeee!!! Baci carissima!

Ilaria ha detto...

Impossibile non volerti bene!
Anche con le mani shrekkate...
Iggy sarà strafelice del risultato e già me lo vedo con il suo sguardo amorevole!
Ragazzi, quanto mi mancate!!! eeeehhhhhh.... sospiron, ma se sentimo nella chaton!
Un bason!

Sara Pacciarella ha detto...

Il pezzo forte di questo post per me
Me vò ad asciugar la capoccia, ma non prima di averti lasciato uno sbaciukkio alla crema districante per capelli alla noce e vaniglia!
Miiiiiaaaaaauuuuuuuu :-)

Sara Pacciarella ha detto...

dicevo...il pezzo forte di questo post per me è "verde palude e viola ematoma"...

Ciacchina ha detto...

...con un simile portachiavi, non solo è impossibile non trovare le chiavi, ma ogni giornata diventerà piacevole come l'arcobaleno dopo la pioggia!...e non solo perchè è bello e carico di magia, ma soprattutto perchè è intriso d'amore
buonanotte fata!
Cristina

La Bohemien ha detto...

Non ho capito cosa dovrei prendermi? ahahahah ^-^
Fai sogni pieni di gri-gri e di fatine millemani ahahah!!! baciottoliiiiii!!!!!!!!!!!

Susina strega del tè ha detto...

ciao fatonza!! la collana è bellissima ma io la mia Fiona me la tengo così com'è!! Smuack!!! ^_^

cri ha detto...

Fatina bella, passo solo a farti un salutino e ad augurarti una bella settimana....

elena71 ha detto...

Prossima volta che vengo ti fai trovare in tenuta palombar-dremellesca?? :D

elena fiore ha detto...

Il primo pensiero di oggi è per te!
Al tuo pan di zenzero col cuore e alle tue mani setose ;-)!
Baccccccccci

Perline e bottoni ha detto...

Ho preso l'abitudine di stare un pò al pc ma mattina presto, quando l'insonnia mi viene a chiamare e mi faccio un giro degli aggiornamenti dei vari blog. Leggere te alle 6 di mattina è sicuramente una dose di buonumore. La mia giornata potrebbe iniziare meglio se potessi vedere la foto di te coperta da qualla fantastica polverina impalpabile che solo seghe elettriche, mouse e trapanini vari sanno lasciare e che rieci a trovare nei luoghi più impensabili. Già ti vedo, impacchettata come un astronauta levigare con quell'odiosissimo ronzio di sottofondo. Ma siccome tu sei una fatonzola, la prossima volta raccogli un pò della polverina che ti ha coperto. Hai visto mai che diventi magica? Nel caso inviamene una vagonata. Buona giornata

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno, buongiorno, già svuotato l'asciugatrice, ricaricata, fatto partire il bucato, messo a mollo il bucato a mano, svuotato la lavastoviglie, pulito il pavimento dal v**** (bleark) della nostra gatta frettolosa Dharma, piegato i panni, preparato la cesta da stirare.... Ora mi mancano da fare solo un altro milione e mezzo di cose che mica si fanno da sole.... Ma eccomi qui, con il mio caffé a fare due chiacchiere (mica mi arrestano se faccio una pausa....). Oddio, mi sono accorta ora che la lavastoviglie mica l'ho ancora scaricata...... Aiuto!!!!

Ilaria; mi mandi Vito a darmi una manina???? Splendida la tua nuova collana "comer el amor", molto cannibalistica... Ma cibo e amore vanno sempre insieme, o no??? A quando una bella mangiata insieme????

Sara Pacciarella; commento con suspence??? Mi sa che ci piacciono le stesse essenze ed aromi... Compresa nicotina purtroppo.... Ciao gnometta, speriamo bene per oggi, comincio ad agitarmi anche se confido nella capacità delle fatine di risolvere ogni contrattempo!

Ciacchina; si, l'ingrediente segreto per tutto, l'ho scoperto, è fare con amore e senza mai un secondo fine!!!! Baci a te e buona buona giornata!

La Bohemien; ho perso il filo!!!! Non so più di cosa parli... Ma sai che io davvero sogno le fatine di notte??? Tempo fa mi preoccupavo un po' per questa mia mono-maniacità... Ora mi sono rassegnata, è strano, lo so, ma io non lo sono da meno... Ed anche a questo ho fatto il callo ormai. Se non puoi sconfiggerlo, accettalo.... E fanno qualcosa di buono! (Perla di saggezza mattutina by Fata Bislacca).

Susina strega del tè; Grazie bella!!!! A presto?!?

Cri; Grazie del salutino, fa sempre tanto tanto piacere ricevere una visitina allegra!

elena71; sai che ridere!!!! O schiatti o ti passa tutto di colpo!!!! Garantito! Basterebbe passare senza appuntamento... Ma poi a tuo rischio e pericolo, non c'è nulla che io detesti di più che le visite improvvisate.... Gallina avvisata.... mezza spiumata???? Baci carissima!

elena fiore; sto male già solo a guardare l'orario in cui sei passata... Ma come è possibile??? Ti sei davvero wonder woman ed io mi voglio portare un santino con la tua effige come ispirazione ovunque vado!!!! Spero che la tua giornata sia eccellente e che presto potrai dedicarti ad attività più gratificanti!

Perline e bottoni; grazie anche a te per questa visita all'alba... Io mi sono svegliata alle 6 con il canto degli uccelli ed ero subito di buon umore! Scordatela la mia foto, vedrò di rallegrarti con altre cosette, ma quella MAI!!!! Che mi rovino il Fata e mi rimane poi solo il Bislacca!!!!! E poi sai, la polverina è davvero maggikkka; basta non inspirarla... Faccio presto a mandartela, ma chissà che non la fermino in dogana per risolvere i problemi del mondo.... Buona giornata a te e grazie per questa bella chiacchieratina di prima mattina!

Rosi Jò ha detto...

Fata sei tu la vera forza della natura: hai gia fatto tutte queste faccende, ma come fai?
La collana è fantasmagorica. Mi piace un sacco.....
Buon proseguimento di giornata xxx Rosi

Den ha detto...

Altro che customizzare... sembrano create apposta!!!
Che meraviglia di creazioni Fata!!!

GIfelt ha detto...

Ciao Fata Bislacca, ti sento sempre nominare e capisco perchè: sei simpaticissima in tutto quello che fai e che dici!
Un saluto da lontano
Giulia

La Bohemien ha detto...

Ti ho promesso una mail, che poi non ho più avuto tempo per scriverti, e tu mi hai detto di non prenderla se non mi avessi risposto....per cui t'ho detto di non aver capito bene cosa avrei dovuto prendere ihihih ^-^ me gioca con te, sono una "rimbambina" lo so bene.....allora è normale che ce le sognamo la notte? Meno male, iniziavo a preoccuparmi seriamente....tra memoria a breve termine, dislessia da tastiera acuta e folletti da tutte le parti che fanno ciao ciao tutto il tempo (posseduti dai teletubbies....) iniziavo a pensare che forse era arrivato il momento di diventare una "bonza" e rintanarmi in una grotta in meditazione

cinziacrea ha detto...

E no cara la mia Fata.......
la foto in tenuta Dremellosa la devi postare assolutamente....ma che scherziamo??????
La collana è solo super.....come del resto chi è stata in grado di idearla!!!!!!!
Bacioni Cinzia.
Però non essere cattiva.....posta la fotooooo!!!!!

Alessia ha detto...

Pensa che per capire che era una mano ci ho messo non poco! mi sembrava un pezzo di elefante... Ma è questo il motivo per cui i tuoi lavori in fimo sono così meravigliosi! Odio quella patina luccicosa della lacca sulle cose in fimo, me le fa sembrare finte! Ma come fai tra gatti e polverine?? Ti lascio un grande abbraccio e scusa se non ci sono stata molto in questi giorni!!

Sara Pacciarella ha detto...

Fatina...passo con una coppetta di gelato con cialda (appena comprato), oppure se preferisci ho anche il cono...i gusti sono cioccolato, cocco, yoghurt e caffè. Vuoi? Lo so lo so non c'è la menta, la mia gelateria di fiducia non la fa :-(
Dai...slurpi slurpi...per farci passare un pò di angoscia da fata dispersa!
Ciao bedda mia.
Sara.

Fata Bislacca ha detto...

Ciao a tutti, buona sera buona sera!!!!!

Rosi Jò; me lo chiedo anche io!!! Sarà che non ho figli??? Ci metto due ore a svegliarmi del tutto, ma poi una volta partita son partita!!!! Grazie, mi fa piacere ti piaccia la collana auto-customizzata, devo dire che sono piuttosto soddisfatta anche io e anche se chi mi ha lanciato la sfida non può comprarla alla peggio la porterò io.... Mostruooooosaaaaa!!! Le fate non han paura di niente!!!! Buona serata a te!

Den; ma grazie!!! Mi fa tanto tanto piacere che le fatine piacciano anche agli uomini, anche se non hanno i seni rifatti e le chiappette in fuori... Scherzo naturalmente, un saluto mica tanto da lontano (tutto è relativo, no?)

GIfelt; ma grazie mille per la tua visita, sei la benvenuta quando vuoi!!! Anche io vengo ogni tanto a trovarti in silenzio, ammiro in silenzio ma non ho mai molto da dire sul feltro perché sai.... Io non riesco a toccarlo... A volte persino toccarlo, un vero peccato!!!! Ti ringrazio per i tuoi complimenti, mi fanno un grandissimo piacere davvero!!!

La Bohemien; aha!!!! Adesso ho capito.... Un po' lenta sono! Tu gioca con me ed io arriva il giorno dopo, e poi solo grazie a spiegazioni dettagliate e minuziose! Rimbambina, mi piace!!!
Mi sa che ogni tanto te la prendo in prestito, posso??? Ma sai che adoro i teletubbies??? Sarà perché sono sotto il loro incantesimo??? Ma dai; facciamo tanta COCCOLE!!!! CIAO-CIAO.... Andiamoci insieme nella grotta che almeno ci teniam compagnia con le nostre reciproche visione! Notte notte pazzeriella, a presto!!!

Cinziacrea; nooooooooo!!!!! La foto no! Se vuoi ho una versione "in posa" su questo vecchio post http://fatabislacca.blogspot.com/2008/09/tutto-torna.html ma manca la cuffietta da doccia ridicola in testa e sono più o meno pulita... Non vale??? Beh, è il massimo che posso fare.... Dai, sono una Fata, è come chiedere l'età ad una signora farmi vedere in disordine... Un bacione!

Alessia, si, è davvero estrema quella manazza da elefante... Vedessi le unghie... Hihihi!!! Si, quello che faccio è gioielleria da poverini... Diciamo da ceto medio, ma c'è un lavoro pazzesco dietro e credo che fino a che non si vede e tocca un pezzo dal vivo forse è difficile capirlo fino in fondo.... Si, infatti anche a me non piace l'effetto finto della lacca e non lucidate mi fanno un po' da lavoro "buttato là" anche se magari c'è dietro un gran lavoro... Invece così tornano splendidi ogni volta che gli si passa un panno sopra...
È sempre un piacere quando passi sai, ed anche io faccio fatica ad essere ovunque, anzi, non ci riesco! Ma gli amici ti pensano anche quando non ci sei, quindi non ti fare di questi problemi!!!!!! Spero che tu stia bene!

Sara Pacciarella; si, si che voglio, sto mettendo su tanti di quei chili virtuali (e non solo) da quando ci frequentiamo che a questo punto mi pappo la qualunque con massimo gusto!!!! Dio, non mi far pensare alle piccine disperse per l'Italia.... Grande festa quando arrivano... Che ci inventiamo??? Io lo champagne non lo bevo.... Tu??? Mumble-mumble.... Campari-Orange con pizzettine???? Notte notte cara Sara!!!!

Anna ha detto...

Ciao Fata, il portachiavi ha avuto una nuova vita: bellissimo! Ed è sempre un piacere leggere le tue descrizioni. :-))
Ti mando un bacio.
Anna

Paola ha detto...

Buongiorno Fatina!!
Sempre immersa nei colori: sei una gioia per chi ti segue.
Un bacione e buona giornata.

donnette fever ha detto...

Ciao Fata, passo veloce... è proprio un periodo "frettoloso"... comunque cerco sempre di fare una visitina ...le tue fatine e tutti i tuoi colori mi danno allegria...
Ciao elisa

Susina strega del tè ha detto...

Fatonza!! Son guarita, eccome!!! ^_^
L'insalata la dovresti pubblicare sul blog con foto e ricetta annessa e connessa... ti sbaciucchio, appena posso ti faccio un chiamo!! Smuack!!!!

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi;

Anna; che piacere che passi a trovarmi!!!! È sempre un piacere per me e ricambio il bacio!

Paola; ma bentornata anche a te!!!! Quanti "rientri" oggi... Sto facendo scaldare la macchinetta del caffè, posso offrire, anche se noi Svizzeri non siamo propriamente famosi per il caffè??? Bacione!

Elisa, Donnette fever; grazie della fugace visita e grazie per il tuo sempre gentile commento!!! Viva!

Susina; felice tu sia guarita! Ecco, appena letto il tuo commento ho iniziato a scrivere la ricetta... Et voilà, pubblicata... Bon appétit!!! Smuack a te!

Gabriella ha detto...

Ciao, mi chiamo Gabriella..sono capitata per caso nel tuo mondo e sono rimasta affascinata dal tuo mondo..complimenti!!! Ti metto tra i miei link preferiti..passa a trovarmi..ti aspetto!!

Simona ha detto...

Che meraviglie...
ogni volta che torno quì, trovo pura magia...
ciao un abbraccio Simo

Simo ha detto...

Mamma mia Fata, sono rimasta indietro...hai prodotto tantissimo! Adesso, con calma, vado a vedermi tutto...Quello che ho visto fin'ora è tutto stupendo...manina compresa! Ciao, un bacione, a presto. Simo

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno buongiorno!!!

Gabriella; ma benvenuta nel mio piccolo mondo bislacco, sei la benvenuta quando vuoi!!!! verrò sicuramente a trovarti, aspettami, non tarderò!!! A presto!

Simona; ma grazie!!!! Le fatine felici ti fan la riverenza!!!

Simo; Grazie mille! Intendi la manina in fimo fatto con lo stampino o la mia ricoperta (sempre di fimo) che sembra un reperto archeologico??? Un abbraccio a te, a presto si!