martedì 24 febbraio 2009

Ma andò vai, ovvero "Quo vadis"??? Ed altre segnalazioni bislacche

Da quando siamo tornati da Roma ho ben poco tempo da dedicare alle mie "surfate" in rete per venirvi a trovare tutti come vorrei, leggere tutti i post con tanto di commenti e tanto meno di lasciarne di minimamente sensati... Spero perdonerete la mia "bislaccaggine". Per farmi perdonare vi lascio un'utile segnalazione! L'amica DRINA , nel suo post dell'8 febbraio segnalava questo articolo della Quo Vadis dove offrono un loro prodotto, il taccuino Memoriae a chi ha un blog. Hummmm, io che ho sempre foglietti in giro, progetti volanti, appunti e post-it appesi ovunque potrei solo rischiare di potermi organizzare meglio. Così provo a scrivere al servizio.consumatori@exacompta.com segnalando il mio blog. Poche ore e già ricevo risposta; volentieri me lo inviano, senza impegno che io ne parli sul mio blog, basta che scelgo il mio Memoriae® preferito tra le 12 tematiche presenti.
Il tempo di prenderci i nostri 5 giorni di vacanza, e l'indomani del ritorno ecco che mi arriva la busta con il mio taccuino; I MIEI SOGNI! Ho letto oggi che Anche Alessia di Beads and Tricks ha ricevuto il suo taccuino. Strano, sia io che Drina ed Alessia abbiamo tutte e tre scelto la stessa tematica... Sarà che i creativi amano concretizzare i loro sogni???

E con questo vi riporto le prime righe che ho trascritto sul mio taccuino nuovo fiammante, così, tanto per iniziare bene...
"È PROPRIO LA POSSIBILITÀ DI REALIZZARE UN SOGNO CHE RENDE LA VITA INTERESSANTE" Paolo Coelho

"SE PUOI SOGNARE PUOI FARLO!" Walt Disney

Drina, nel commento ad Alessia proponeva di mostrarci poi in seguito come avremmo customizzato i nostri taccuini... Rilevo la sfida... Già sto sognando tutte le modifiche da apportare alla copertina (scusatemi, Quo Vadis, questo è il rischio ad offrire qualcosa ad una creativa un po' hyper-attiva...). Prossimamente sui vostri schermi.
Ah, ve l'ho detto che c'è la possibilità di condividere i contenuti dei propri taccuini sul sito della Quo Vadis all'http://www.mymemoriae.eu/?language=it ? Al momento non c'è ancora molto, ma dato il passaparola chissà che non invadiamo pure il loro spazio???

Domenica vi ho mostrato la foto di Pino delle mie gri-gri che cercano il locale trendy per mangiare fragole con panna ed oggi vi mostro la Barbie cleptomane di Sofia, la bimba di Sonia che cerca di accaparrarsi la gri-gri-mignon di mamma!!! (qui le altre foto ed il suo post)


E poi, altra piccola segnalazione. Ho omesso di raccontarvi il nostro unico (a parte libri) acquisto romano, dei profumatissimi prodotti della Lush nel negozio in via Dei Baullari, vicino a Piazza Flaminio. I prodotti della Lush sono tutti fatti a mano con frutta fresca, oli essenziali e cioccolato, senza ingredienti testati sugli animali ed eliminando i conservanti. A me piacciono moltissimo. E fino ad esaurimento scorta offrono per ogni 25 euro di spesa altrettanti in prodotti natalizi (che però vi assicuro sono attualissimi, caldi, speziati, avvolgenti)!
A proposito, di sicuro vi siete persi il mio primo post... Una "chicca" per chi ama i prodotti naturali... La ricetta per fare una bomba frizzante fatta in casa! La gerente del negozio mi ha persino dato il link del sito dove acquistano la materia prima... Andate un po' e magari provate... Vale la pena... O se no andate a fare un po' di sano e "goloso" shopping da Lush!


E poi... Teddy, ve lo ricordate l'affascinante Teddy che si crede Raz Degan??? Oggi indossa per voi il meraviglioso scalda collo ricevuto da Laura Tani (detta anche StrapaLaura), la maga del crochet e del knitting (hihihi, trendy pure io, non si dice più uncinetto e maglia....). È da un po' che l'ho ricevuto, proprio quando ero malata e ne avevo più bisogno... Sia di caldo che di coccole. Grazie ancora Laura, di cuore!Bella bislacca, vero???? O bella Strampal(aura)ata???
Alla prossima carissimi!

20 commenti:

Vania e Paolo ha detto...

Sentivo un profumino e sono arrivata !!! :))
Che citazioni !! Mi fanno quasi "paura"!!
Qui come sempre tutto in sintonia !!
A presto !! Vania

Rory's Bijoux ha detto...

Uh!! bello il taccuino!!!!!, ma lo offrono sul serio????!! mmmmh..io ho quasi tutti i block notes pieni, e le agende ormai, sono pinzate di fogliettini (poverette non riescono a stare nemmeno chiuse talmente son piene) con tutte le bozze ed alcuni pensieri..potrei provare ad inviare una mail...bella la spesa romana^__^ e bello lo scaldacollo che indossa raz teddyDegan!!, ti mando un bacione (non più tappato..sembra stia andando via l'influenza..tra poco ritorno pimpante^__^) e ti auguro una bella serata!! a presto!!.

*-cipi-* ha detto...

mi ci vuole una settimana di ferie col pargolo dai nonni per leggere tutti gli ultimi post come si deve... per ora sono andata a fare una visitina al sito dei taccuini (ma mi sono buttata su quello dei figli) e sto sbavando al pensiero dei profumosi prodotti lush (che non conosco di persona ma ne ho sentito parlare strabenissimo)
e poi mi rallegro un po' il cuore con la vivacità che ti contraddistingue, e che spesso vengo a carpire senza lasciare traccia (tempo tiranno e pupo isterico, ahimè)
grazie

cUOrePaLLiDo ha detto...

fatinaaaa anke tuuu, io sono in attesa dei "miei momenti felici"!!!
Che bello e che simpatica iniziativa!!! Buon carnevale a tutti e non abbuffatevi di lasagna!!!

cate ha detto...

Anvedi!!!!( per rimanere in tema romano)!!!!Proprio ieri ho mandato una mail per il taccuino!!!!Ne sono venuta a conoscenza attraverso Nicoletta,bravissima scrapper, che lo aveva saputo da...e così via dicendo...E ora tu fai un post...Ma!!! Le coincidenze!!! Mi cominciano a preoccupare...
Cate

Alessia ha detto...

Evviva! Il cerchio, gira e rigira... i sogni... i taccuini... il mio è ancora intonso, mi guarda dalla sommità del mio iMac... non so come lo riempirò, nè quando troverò il coraggio per imbrattare le sue pagine! E' sempre stato così, il mio religioso rispetto per la carta (almeno quella)! ma non vedo l'ora di condividere con voi le pagine!
Bacioni

Lilli Prune ha detto...

Bon euuu là j'ai pas tout compris, mais tes gris gris je les trouve toujours aussi mimis ;-)
Genial tes photos de Rome, j'y suis aller il y a 6 ans, que de merveilles à visiter...
Gros gros bisous gentille fée !!!
Lilli Prune

Ilaria ha detto...

Io per i miei appunti e schizzi ho un fantastico blocchetto quadrato, La Marelle en papier... ti dice nulla?
Lo adoro troppo per desiderarne un altro!

Liberati un po' dall'accumulo di impegni... necessito di grasse risate nel nostro salottino!

Bonne nuit Sisterly!

Sara Pacciarella ha detto...

Aò! Ma dò me giro me giro ce sta 'sto taccuino! :-)
L'idea è bellissima ed è fantastico che giri tra un blog e l'altro...ma io mi ostino ostinatamente ad essere una totale imbranata a tenere taccuini. Non se sono capace, proprio zero, ma che significherà? Forse che non ho idee da taccuinare? o forse che ho solo idee tacchine? NOOOOooooooOOOOOOOoooooOOOOO vè?
Un bacio bislak, passo da te per arraffare qualche sprazzo di luce/sorriso/bellezza prima di...UNCINETTARE un Pò e poi a nanna!
Ti lascio una fetta di ciambellone con gocce di cioccolato e vaniglia e un doppio caffè caldo caldo per il tuo risveglio di domani.
kiss!

strampalaur@ ha detto...

questa non me l'aspettavo!
oggi mi vanto di 2 cose allora!!!

ciaoooooooooooooooooooooo

elena fiore ha detto...

CaraFataTrendy, tu lo sai vero...che anche a Milano c'é Lush?
E allora, comicia ad annotare sul tuo taccuino...l'orario del trenino!
;-)
Ti aspetto, appena cala il freddo!
Besos

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno carissimi!!!

Vania; A presto! Al momento profumo di caffè... Gradisci una tazza???

Rory; si, lo offrono ed hanno piacere se lo si prova e recensisce, ma non è obbligatorio! I taccuini non sono mai abbastanza nemmeno per me! Buona continuazione di guarigione!

*cipi*... Le gioie della maternità... Bello sapere che passi, anche se in silenzio! Per i prodotti prova a farli tu che ami sperimentare! Ti assicuro che è uno spasso e che vengono benissimo!

Cate; si, quante coincidenze... Tra l'altro ce n'è un'altra che ti ho scritto per mail, anzi due... Cascano a fagiolo! A presto mia dolce amica!

Alessia; un taccuino alla Alessia, pulito!!!! Hihihihi!!!!! Minimal chic da Audrey Hepburn del bijoux quale sei! Coraggio!!! Il mio è già tutto imbrattato ed imbislacchito... Manco a dirlo vero?!

Lilli; merci, tu es toujours très douce et gentille!!! Plein de bisous fimoteuse gourmande!!!

Ilaria; ma va??? Anche io! Quello della Quo Vadis è destinato ad altro che agli schizzi... Ho un taccuino per qualsiasi cosa io, ma poi va a finire che c'è un po' di tutto su tutti... E poi vai a ricordarti su quale c'è l'informazione che serve urgentemente.... Buona Giornata, tieni duro che prima o poi le vacanze finiscono!!!!

Sara Pacciarella; idee tacchine???? Nooo, sei fantastica, bravissima e si vede che la tua testolina creativa è in grado di tenere a mente tutto!!! Ogniuno la sua struttura! Che delizia il tuo ciambellone!!! Io ti lascio un po' della torta foresta nera (quella del post precedente) che ho ricomprato ieri per festeggiare un amico... Ne è rimasta un quadratino... Gradisci? Il doppio caffè ci voleva, thanks!

Strampalaur@; ho visto, bellissima iniziativa! Un bacio grande ed ancora grazie, lo adoriamo (io e Teddy)!

Elena; a Milano c'è anche l'Occitane che adoro ancora di più... Ma è di un costoso.....
Ma tanto io vengo per vedere te; i soldi del shopping me li riservo per novembre.... Intanto la mia busta magica si rimpingua!!!!

Buona giornata a tutti!

Gio ha detto...

Adoro anche io Lush, il profumo invade la stradina sul quale si affaccia!
Dovete naturalmente ritornare a giugno, perche' a primavera Roma e' ancora piu' bella, ci sono le fragole e il bellisimo giardino delle rose. State gia' organizzando, vero??:-)

Perline e bottoni ha detto...

Vagare nei vostri blog mi fa nascere una domanda spontanea? Ma di quante ore è la vostra giornata che riuscite sempre ad essere fantastiche in tutto?

Giulia Boccafogli ha detto...

Fata taccuinata, fata organizzata...e la giuliella si ostina ad usare le mega agende che ogni anno la sua banca le propina sperando di imbonirsela anche l'anno successivo...lontani i tempi in cui in ogni pagina si sforzavano di scrivere ricette e consigli su come togliere al meglio le macchie piu' ostinate...pero' la mia agenda è per ora ben sfruttata anche se decisamente non tascabile. Un abbraccio bislacco e anche un po' "mattio"...evidentemente la parola di oggi descrive il mio stato mentale! Un besito.

Fata Bislacca ha detto...

Carissime; vero??? Una meraviglia profumosa!!! Anche il nostro bagno ora profuma così!!! Sai che non mi dispiacerebbe in primavera... Ma tu non è che poi "scappi" di nuovo??? Un bacione, spero che sia stato bello a casa tua!

Perline e Bottoni; ma dai che anche tu sei mega produttiva, bravissima e coloratissima!!! Le giornate? Purtroppo 24 ore; ma molto molto stipate!!!! Abbraccione!

Giulia Giuliella, mattiocca!!!! Ora vengo da te e ti racconto tutto nei tuoi commenti!!! Ciao!

scarpette rosse ha detto...

ammazza quanto ci vuole a leggere tutti i commenti,ma alla fine ce l'ho fatta, anche io sto aspettando il taccuino dei sogni e nn vedo l'ora che arrivi a casa, poi vi racconterò le mie impressioni,che ridere quella barbie cleptomane,ma prima o poi mi farò restituire il mio bellissimo gri-gri mignon che mi hai donato!!!!! Altra sorpresa è stato lush, ultimamente ho ripreso i miei acquisti nei negozi presenti su Roma e sorpresa sorpresa un giorno avevoletto il tuo post sulle palle frizzanti(?) quindi presto acquisterò le materie prime e proverò a farle a casa, anche perchè da lush costano un pò troppo!!! baci Sonia

i roberti ha detto...

ma Fata il postino è mica passato dalle tue parti? in australia arriva prima un acchetto che in Svizzera!!! mi fai sempre preoccupare...fai qualche magia ti prego!!
grazie per la new ma l'avete scrita in e non mi ricordo neppure ci l'ha scovata per prima!!
anche io quella dei sogni...per fretta mi sono fidata delle vs scelte e così chissà che un pò di sogni da voi realizzati arrrivino anche nella mia agendina!!
ti abbraccio e batti un colpo...
roberta

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno carissime;
Scarpette rosse; vedrai, è molto bello, ti piacerà e lo riempierai di mille sogni che poi realizzerai!!! Io mi sto progettando il restilyng del mio taccuino... Poi per le bombe frizzanti davvero vengono molto bene; magari per andare sul sicuro inizia con la lavanda+ fiori e oli non troppo forti ed irritanti per la pelle! Però ti devo avvertire, anche a farsele da soli non costano proprio poco poco...

Roberta; yessss!!!! Passato, ti ho scritto!!! Mi sto scervellando anche per capire da cosa iniziare!!!! La borsa rosa con le faccette??? Adorabile, grazie!!!! No cara, i sogni sono tuoi e li realizzerai!!!! Vedrai se non sarà così.... Bacione!

Anonimo ha detto...

My cousin recommended this blog and she was totally right keep up the fantastic work!