venerdì 20 febbraio 2009

Lord Ganesha

All'inizio dell'anno ho visto in uno dei blog francesi che frequento, Marie les bas Bleus (fantastica creatrice di bijoux), le foto delle opere di una creatrice Brasiliana, Lidia Luz, e ne sono rimasta a dir poco affascinata!

Lidia crea molte cose differenti, ma è il suo è uno stile che conquista, colorato, gentile, vitale, scintilloso e impregnato di postitività.


Io le ho lasciato un commento pieno di ammirazione e lei è subito venuta a "farmi visita". È nato così una di quelle "magie da web" che fanno sentire legate due persone nel segno della creatività. Un mese fa, visitando la sua raccolta di fotografie su Flickr, ho lasciato un piccolo commento per questa collana (uno dei 27 presenti!). Ve ne ho già parlato, io ho letteralmente una "cotta" per questa divinità hindù, Ganesha, ed i miei amici lo sanno e quando ne trovano durante i loro viaggi, li portano a me.

Non potete immaginare (o forse si) il mio stupore, la mia gioia e la mia sorpresa quando il mattino dopo ho trovato una mail di Lidia che mi invitava ad andare a riguardare il suo album e sotto questa foto trovo la scritta "Cara Cathy, Questa collana è vostra! Si tratta di un dono! Sarò molto felice se accettarla. Inviami il tuo indirizzo. Grazie per il vostro...".

La divinità dei nuovi inizi, della fortuna ed appianatrice di ostacoli ancora una volta è entrato nella mia vita con una nuova amicizia!

E l'altro ieri è arrivato il suo pacchettino. Senza biglietto. Al suo interno non solo la meravigliosa collana (non ci si può rendere conto dalla fotografia quanto sia ben eseguita) imbottita di spezie odorose e perfetta in ogni suo dettaglio,ma Lidia aveva pure allegato degli incensi profumatissimi, che ho subito acceso in benvenuto al SUO prezioso dono.
Ed una meravigliosa stoffa indiana tempestata di paillettes...
Ecco una piccola anteprima di quello che potrete ammirare sul suo blog e nella sua galleria FLICKR: Grazie Lidia, grazie di cuore, questo dono significa tantissimo, molto di più di uno splendido ornamento... Parlarne su queste pagine mi sembra troppo intimo, ma io so che c'è una magia che corre nel web e mi piace quando si manifesta.

Mantra per iniziare ogni attività, sormontare gli ostacoli e raggiungere il successo

OM GAM GANAPATAYAE NAMAHA

GAURI NANDANA GAJAVADANA

OM GAM GANAPATAYAE NAMAHA

GURI NANDANA GAJAVADAN

OM GAM GANAPATAYAE NAMAHA

("Sauludos al neñor de todos los seres/ El hijo de Gauri de la cabeza de elefante")

da: MANTRAS II Henry Marshall and the Playshop Family

Sono certa che vi farete una bella passeggiata da Lidia e vi riempirete gli occhi ed il cuore di bellezza! Buon nuovo inizio "Fatonzoli"!

23 commenti:

Rory's Bijoux ha detto...

Cara fatina! la collana è splendida! e il gesto ancor più bello!, mi ha ricordato qualcosa questa meravigliosa generosità!, una generosità che spero di poter ricambiare con tutto il cuore nella speranza che diventi una bella amicizia!..vado a sbirciare le bellezze di Lidia!! ti auguro una buona serata cara fatina!! una megabacione (un pò raffreddato, ma tramite mail non contaggia!!) e a presto!!.

Ilaria ha detto...

E' vero nel web si possono creare delle magie, delle alchimie strane!
la collana è fantastica, è perfetta per te...mi piace anche che sia imbottita di spezie profumate.
Anche io ho ricevuto un bel regalo oggi, da Vito: una magnifica lampada con lente d'ingrandimento!
Una meraviglia: ma aumenterà la mia paranoia del pelucco?
Ciao tesoro, un bacione a te e Iggy!

Susina strega del tè ha detto...

Pubblico un post e corro a sbirciare!!! Mi piace di già!!!!! Ci credo che siete in sintonia!!!! ^__^

elena fiore ha detto...

I colori sono i tuoi, la Divinità pure, lo stile iperdecorato c'é...
come potevi non innamorartene?
E lei, che gentilezza ad inviartela!
Un bigliettino sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma già la "torta" capisco possa averti riempito il corasson.
Fai passare questo gelo siberale, e poi andiamo a ciaccolare sulle guglie.
Besos, ciao!

Susina strega del tè ha detto...

Tornata!!!! sono senza parole!! capisco che ti ci sei subito innamorata!!!! creazioni stupende e originalissime!!!

DRINA ha detto...

oh oh bellissimo quando creatività e spiritualità si incontrano...doni meravigliosi! la collana è un piccolo capolavoro...e oltre che la sua foggia mi intriga tantissimo il suo contenuto...erbe profumete...che cosa geniale! E che effetto ha provocato l'incenso...ha portato in casa tua la magia dell'incontro che si è tramutata in quell'arcobaleno che è apparso...la concretizzazione ancor prima di cantare il matra...perchè come dicevamo l'altro giorno basta collegarsi al principio supremo! C'est magnifique...

olimpia ha detto...

Bellissima anche questa collana, ti auguro un buon fine settimana un'abbraccio Olimpia.

elena71 ha detto...

Ciao Blondie,

quella collana è proprio la tua.

Non dico altro, perchè sono d'accordo con le altre 7 scrittici prima di me e come le altre sono d'accordo sulle magie che a volte accadono, semplicemente lasciando che ..accadano!

Non vedo l'ora di sentirti con il tuo nuovo accento roman-ticinello!

cUOrePaLLiDo ha detto...

Ciao Fatina e ben tornata dal tuo viaggio! Scusami se ogni tanto sparisco, ma ho davvero poco tempo per aggiornare blog e poter lasciare commenti sui vostri!
Sono felice ke la sciarpa ti sia piaciuta, presto spero di poterne postare un'altra, sono ad un passo dalla fine! Un bacio e buon fine settimana!!

Fata Bislacca ha detto...

Rory; si, son belli da ricevere e belli da fare!!!! Auguri con il tuo raffreddore!!!

Ilaria; si, noi ne sappiamo qualcosa! Evviva la lente con la luce... Devo venire a Mestre a comprarmela anche io! Bacio tesorin!

Susina; ero certa che ti sarebbe piaciuta!! Besitos, uno di questi giorni riusciamo a sentirci...

Elenita; yesss, ma dimmi, c'è l'ascensore??? Se no ti aspetto al bar con la mia Milano da bere e qualche oliva...

Drina; verissimo! Tutto, inutile commentare il tuo commento, dice tutto!

Olimpia; grazie per Lidia, e buon fine settimana abbraccioso anche a te!

Elena 71; Ciao piccina!!! Vero!!! Ne hai visti tanti di Ganesh a casa mia vero! Il mio accento??? Già fa ridere quando parlo normale, figurati ora... Anvedi, mannaggia li pescetti!!!

CuorePallido; ma figurati, sempre un piacere ritrovarti!!! Anche io al momento latito e non riesco tanto a fare visitine "fuori porta"... son momenti così; va bene tutto... Un abbraccione e buon fine settimana anche a te!!! Dai che finisci la bella (ne sono già certa) sciarpa nuova!

Vania e Paolo ha detto...

Che colori !!
La collana è DIVINA !!:)) Vania

donnaraita ha detto...

Ciao Fata.... ma sai che ogni tanto i miei commenti ai tuoi post si perdono????? ahhhh Avevo lasciato un commento a questa meraviglia... bohhhhh?
Rifo tutto. Questa è una vera magia, quanto colore che bellezza e poi che gesto carino quello di Lidia di inviarti la sua collana, anche la stoffa è bellissima, adoro quel colore. Ciao Fata e buona domenica.

Carla ha detto...

Ciao!!Non ci conosciamo,mi presento,sono Carla,sono nuova qui su blogger e arrivo da te tramite il blog di Rory!Ho visto nel suo sito l'anello che hai fatto e non ho potuto fare a meno che passare da te!Le tue creazioni sono bellissime!Complimenti!Anche io creo seppur utilizzando altri materiale!Il mio blog è solo all'inizio ma se ti va passa da me!Ti aspetto

G@ttonzol@ ha detto...

Grazie per il tuo affetto, Fata! la tua polvere comincia già a far effetto... Grazie di cuore! Un abbraccio!

cate ha detto...

Che cammeo perfetto nei particolari!!!!Io credo nella magia,non è magia l'incontro di due esseri che si intendono?A volte l'incontro è immediato a volte accade all'improvviso quando non te lo aspetti!!!!!
La figura indù che preferisco è Arjuna, per quello che rappresenta...
Cate

laur@ ha detto...

splendore!
tanto più che anche io adoro Ganesha,già ti dissi che in sala ne ho 3 più qualche quadro ,ma il tuo è very stupendo !
ciao fati,buon inizio settimana

Fata Bislacca ha detto...

Carissimi;
Vania; si, sono daccordo! E sentissi come è divinamente profumata!!!!

Donnaraita; ma come è possibile... Mi dispiace! Grazie per i complimenti per Lidia, li merita proprio tutti!!!! Fantastica! Un bacione a te carissima!

Carla; benvenuta e torna quando vuoi!!! Ti faccio tanti auguri di buon divertimento con il tuo blog e di trovare tante belle amicizie come sta accadendo a me. E c'è chi lo chiama "virtuale"...

G@ttonzol@; mica è magica per niente.... Ti auguro di stare sempre meglio meglio meglio finché starai di nuovo bene!!! Un grande abbraccio ed un sorriso! p.s. grazie per essere passata!

Cate; eh già!!! Con te, per me, è stato così!!! Grazie di cuore ancora, siete stati splendidi!!!

Laur@; si, amica di Ganesha!!! Buona settimana a te... Ma intanto buona serata!

Sara Pacciarella ha detto...

Fatonzola...ho perso un pò il passo con mondo blog per un attimo...ma mi ero ripromessa di passare a salutare Ganesha e questo bel dono!
Io non sono fan di Ganesha ma sicuramente lo sono dell'India e in particolare dell'antiquariato... complementi d'arredo, decori indiani, stoffe...il mio boy compra e vende antiquariato indiano fighiuramooooci! Una meraviglia!
Che Ganesha sia con te!
Un beso grande.
Sara.

Lidia Luz ha detto...

Cara Cathy,
Sono molto emozionata e felice con il suo affetto. Credo che Internet porta i cuori e le anime. E non vi è alcuna spiegazione, la giustificazione per le cose del cuore e l'anima.
Ringrazio il Signore Ganesha di aver trovato una amica di grande cuore e l'anima luminosa e felice.
Un bacio nel tuo cuore.
Grazie a tutti che hanno lasciato commenti su i tuoi pensieri e le parole di affetto. Amore a tutti.
Mio more,
Lidia

Fata Bislacca ha detto...

Sara Pacciarella; ma che fortuna il boy che lavora nel campo dell'antiquariato indiano; meraviglia!!!! Grazie che sei passata anche se il momento non è dei migliori per te... Speriamo Ganesha ti assista! Un pensiero d'affetto a te!

Lidia; si, lo penso anche io! Tutto! bacio cara, sei proprio un essere speciale, e non solo perché crei cose magnifiche.... A presto Lidia!

mafalda ha detto...

Sono andata sul blog di Luz è bellissimo!!!!!Meravigliose le cose che crea, piene di colore e vita, anche un modo id rappresentare il divino con allegria e vitalità.
Straordinaria.
Grazie per le realtà creative che ci fai scoprire.
Baciooooooooooooooooooo

Marie ha detto...

Aaaah ... Merveilleuse et ébouriffante Lidia Luz !!!
Et Mille Mercis de me citer ...

Fata Bislacca ha detto...

Buonasera anche a voi!!!
Mafalda; sono contenta di avere condiviso il bellissimo universo di Lidia con tutte voi! Sono daccordo con te che è davvero straordinaria!!! Un grande abbraccio ed un bacio con tante tante "o" anche a te!!!!

Marie; Je suis tout à fait daccord avec toi! Merci pour nous l'avoir faite connaître; c'est un être éxtraordinaire!!! Mais tes créations aussi, chère Marie, sont merveilleuses et je les apprécie énormement, tu sais!?!