domenica 8 febbraio 2009

I Gri-Gri mignon... (-3 a Roma!)

Aspettando la partenza tra un bucato, una coccola ai mici (ci portiamo avanti) e cenette con parenti ed amici sto ancora lavorando... Io non so stare ferma. Igor mi ha chiesto di non portare il pc a Roma... Come posso dargli torto, forse non è male che io svuoti un pochino la testa...
Il guaio è che mi diverto così tanto a lavorare che non mi accorgo nemmeno che non stacco più!

A parte che ho preso 5 giorni di stop totale durante la visita della mia cara Ilaria a Capodanno, ma in fondo le nostre teste erano sempre in continuo frullio anche se, purtroppo non siamo riuscite a concretizzare...

E quindi vi mostro alcune mie piccole creaturine, le "Fatine Mignon" che a differenza delle Gri-Gri "classiche", che misurano tra gli 8 ed il 15 cm, sono alte solo 5 cm. Perfette come ornamento a qualsiasi oggettino o da portare come ciondolino. Io le trovo adorabili con il loro sorrisone a cinquanta due denti.

Principe Ranocchio Mignon Fatina del paese delle meraviglie Mignon
Principe Fiorellone Mignon
Fatina "ha-ha-ha" Mignon
Ecco qua, vado a prendere gli indumenti dall'asciugatrice, sgombro l'asse da stiro da tutti i miei arnesi, scatole, gomitoli, forbici, pinze ecc. e dopo lungo tempo lo uso per stirare...
Ma non prima di ringraziarvi ancora per la vostra gentilezza e generosità nel consigliarci per il nostro mini-viaggio... Baci bislacchini, buona fine domenica!

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Dolci, "bislacchi", allegri, accurati nei dettagli, insomma... tipicamente tuoi!
Buon viaggio a Roma.
Tiz

Rory's Bijoux ha detto...

Fatuzza!! stavolta i grì-grì li hai fatti davvero mignon!! l'ultima è la più simpatica! anche se tutte poi sprizzano gioia da tutti i pori..sintetici...brava brava brava!!!...per il computer..come ti capisco!, io spesso discuto con alby proprio perchè sono sempre e kmq a "lavoro", se non manualmente mentalmente..ehh si, lo ammetto, certe volte esagero..ma da qnd creo con il fimo, ed ho il blog sembra davvero di non staccare mai!! ed anche se non vuoi devi sempre pensare ad una nuova creazione!!!, perciò ti dico, si, con un pochetto di sacrificio lascia a casa il pc! vedrai, appena rientrata sarà ancor più divertente ritrovare i nostri commenti e le nostra e-mail! e potrai goderti al 100% la vostra vacanza. un bacione!!!!.

laur@ ha detto...

ciaooooooooooooooo,buon viaggio dasto che sei ancora in "yerra straniera"!
:o)

quella specie di cordella che ho usato con le tue perlone in reltà non è blu ma tende al viola ciclamino,ma in foto è venuta di colore blu
:o(

e grazie per gli auguri alla mia mamma

Sara Pacciarella ha detto...

olive nere e kiferini...gnamme gnamme...io ti lascio un goccio di moscato e un mignon alla crema pasticcera e pinoli...per finire la serata in dolcezza ed affrontare i preparativi con ancora piu' slancio!
Un baciottolotto e buon proseguimento di serata!
P.S. oggi ho cucinato la coda alla vaccinara, con tutta questa romanità in questi giorni misà che mi hai ispirata! bòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòna!

Ilaria ha detto...

E' vero 5 giorni ferme con le mani... però con le menti in fermento!
Io quando ci penso, sorrido e penso che sono stata benissimo!
ma la prossima volta fomo a gogò!
Bellissimi i grigriini... sei super come sempre!
Ci sei domani nel salottino?

Maurizio ha detto...

Beh, in effetti ogni tanto fa bene "staccare" completamente.... se puoi, segui il consiglio del tuo Igor.... lascia il PC a casa...
Serena Notte...

donnaraita ha detto...

ciao Fata, dai dai manca poco e poi vi capulterete in una città meravigliosa, adoro Roma è una città bellissima.... e poi in compagnia della tua gri gri da borsa sarà stupendo eh, eh, eh.... Le piccine sono incredibilmente tenere l'ultima è la mia preferita mi sa che ti assomiglia un pò vero???? e allora buon viaggio e buon divertimento.

Roberta Filava ha detto...

Fata assolutamente prima di partire non perderti il Giveaway proposto da Frizzifrizzi, ti piacerà l'idea. Scade venerdì prossimoooooo!!
ti aspetto...baci e buona Roma per tutto e come ti consiglia Igor non portarti il pc...! ha ragione
roberta

Rory's Bijoux ha detto...

Fatina!! sembra una frase copiata da Roberta filava, ma prima di partire vieni da me e partecipa al mio concorsino facile facile!!!..ti aspetto eh!!..buona serata un abbraccione!!.

Fata Bislacca ha detto...

Ciao carissimi;

Tiz; grazie, mia fan numero uno... Non è che le fatine che vivono con voi ti condizionano nel sonno??? Sai son biricchine.... Bacioni!

Rory; il tuo buonumore... che bello!!!! Vero! Quando torno mi faccio un super aggiornamento con i vostri blog, sarà bello!

Laur@; ecco, si spiega tutto... Un bacione grande a te!

Sara Pacciarello. Che delizia il moscatino!!! Sta coda alla vaccinara la deco proprio provare... Pancia mia fatti capanna!!! A prestissimo!

Ilaria; Cara cara, salottino occupato, ci ritroviamo domani, besitos Sis!!!

Maurizio; si si sono daccordissimo! Quando ci vuole ci vuole!!! Un abbraccio a te!

Donnaraita; hai ragione, ho delle espressioni simili ed un sorriso un po' a paperella nonché gli occhi blu, spesso sgranati... Un bacione!!!

Roberta; ecco fatto, spero aver fatto giusto... Mah!!! Belle le tue scarpine!!! Chissà che questa volta io non vinca qualcosa??? Se no giuro che al prossimo baby che nasce nell'entourage te li ordino!!!

Rory; ora mi concentro e vedo di svelare l'arcano anche da te... Un bacione piccina entusiasta! Le foto sono bellissime!

Roberta Filava ha detto...

Fatina cara lo so che sei iper indaffarata per la partenza ma il video devi lasciarlo qui
http://www.frizzifrizzi.it

grazie e ancora buon viaggio!!
roberta

Anonimo ha detto...

Adesso che ci penso... ora capisco finalmente cosa sono quegli strani ronzii che fanno da colonna sonora alle mie notti... le fatine! Cavolini, non ci avevo pensato prima.
Tiz

confinidiversi ha detto...

anche io ti auguro buon viaggio, e mi raccomando, attenta alla colonna sonora da viaggio, guai se metti i matia bazar....

cate ha detto...

Ma dai!!!!!!Da qualche giorno Giorgino era inquieto!!!!E certo, la sua Fata Madre sta arrivando da queste parti, è emozionatissimo!!!!!
Così sarai in questa caoticissima città tra poco!!!!! In verità i posti citati fin' ora sono una tappa obbligata per ogni turista che si rispetti...ed hanno tutti un fascino magico anche di sera!!!!
Quindi passeggiate romantiche a più non posso !!!!Ma anche i Castelli Romani non sono male e lì con i ristorantini ideali per ogni gusto e occasione sono ferratissima...Magari quando starai di più, ti lascerai tentare?Mi piacerebbe conoscerti!!!!!Sono un ottimo Cicerone!!!!
Un abbraccione
Cate

Lilli Prune ha detto...

Ils sont toujours aussi craquants tes gris gris, surtout le premier, on dirait qu'il a un corps en fraise, c'est trop rigolo.
Bravo gentille fée!!!
Gros gros bisous
Lilli Prune

Vania e Paolo ha detto...

Un salutone, e ti aspetto !! Con i mille volti della Vostra vacanza !! Vania

Fata Bislacca ha detto...

Roberta; spero aver fatto giusto ora... Ti scrivo al mio ritorno!!! Baci baci

Tiz; tremende vero?!? Mai fidarsi di una fata bislacca.... Bacino a te, Luca e tutto il tuo mondo incantato (dentro e fuori)!

Confini; ubbidisco!!!! Ormai sono bollata; ma credimi, non sono nelle mie colonne sonore di ogni giorno...

Cate; vedasi mail privata!!! Anche a me piacerebbe incontrarti... Vediamo come evolvono le cose, sei daccordo??? Bacione!

Lilli Prune; merci, oui il a une grosse fraise sur son pétit bide!!! Bisous à toi ma douce Lilli

Vania; grazie!!! Appena torno avrò un bel da fare!!!! Bacioni a te e Paolo!

Fata Bislacca ha detto...

Ragazzi!!! Tornati, stanchi ed il mio blog si è ribellato non pubblicando i vostri commenti... Li ho aggiunti uno ad uno, in fondo voi vi siete dati la pena di lasciarmeli... Grazie di cuore, è stato splendido, presto verrò a salutarvi uno ad uno!!! Fata Bislacca, Cathy

mida.f3
Appena ho iniziato a leggere mi sono chiesta cosa ne avresti fatto di quella simpatica passemaneria e mi hai accontentata subito, molto bello il sacchettino, ma il contenuto è sicuramente più favoloso.
Buon viaggio.
Un'abbraccio, Milena

Cl@udia
bellissima la passamaneria!!!!!!!!!
Anch'io penso di fare acquisti da MIA !!!
Buon viaggio cara !!!
E che invidia..Roma è sempre bellissima!!!!

elena fiore
Adooooooro la passamaneria a pom-pon!
Appena posso l'appiccico a destra e a manca. Sia in versione integrale sia in versione vivisezionata (vedi commento di Sara P.).
Sono felice di averti aiutata a riempire la casa di questi colorati pallini, perchè sono "molto Fata".
Ho conosciuto anch'io Simona e confermo la sua disponibilitè e gentilezza.
Carissima Cathy, un abbraccione al profumo di amitriciana e supplì.
Quando passi da Campo de' Fiori...pensami! Ci manchi di già!
elenì

Sara Pacciarella
Fatonzaaaaaaaaaaaa! Ma sai che questa passamaneria ce l'ho anche moi? L'ho comprata tempo fa perchè mi piaceva troppo, per un pò non ho saputo che farci, ma alla fine l'ho usata per fare la mia nave, solo che siccome non so cucire bene, ho optato per la vivisezione, e ho staccato ad una ad una tutte le palline :-)
I tuoi bijoux da viaggio romano staranno benissimo nel sacchetto pomponnoso!
Vado a rovistare nel frigo cara, di sicuro c'è un pò di succo all'arancia e qualche olivetta piccante, se ti allungo il succo con
del prosecco ti va bene come aperitivo?
Un beso.
Sara

Susina strega del tè
fate ammodinoooooooo e divertitevi!!!!! corro a sbirciare il sito proposto!!!
smuack!!

Rory's Bijoux
Ma che bella la passamaneria pom pom!!!!!, bellissima anche la nuove spillona fata!presto vedrai la mia.....è un pò uno schifi...sai già dell'ago..però...su è solo la prima!!! brava come sempre mia addorata fatuzza!!!!!!!!!.felice vacanza fatuzza!!...un bacione e un abbraccio!!

Ilaria
Pucci! cavoli niente ciaccola prepartenza...niente scorta anti astinenza!
Bellissimo il sacchetto porchetto... della spilla che dire? You are number one!

Aperta la discussione suula regolamentazione... se ce la fai buttaci un occhio!

elena fiore
Adooooooro la passamaneria a pom-pon!
Appena posso l'appiccico a destra e a manca. Sia in versione integrale sia in versione vivisezionata (vedi commento di Sara P.).
Sono felice di averti aiutata a riempire la casa di questi colorati pallini, perchè sono "molto Fata".
Ho conosciuto anch'io Simona e confermo la sua disponibilitè e gentilezza.
Carissima Cathy, un abbraccione al profumo di amitriciana e supplì.
Quando passi da Campo de' Fiori...pensami! Ci manchi di già!
elenì

beta
... e allora allegra partenza e magico soggiorno... guardate anche per me, godetevela anche per noi... e al ritorno vogliamo vedere tutti gli irrinunciabili acquisti. Abbracci e buona notte. Beta

Bruno
:-(
non capisco..!!!!
che è???
pop corn???
c'è una festa? andate al cinema?
:-(

Perline e bottoni
Che il sole sia con te!!! Buone vacanze romane

Simona
Grazie di cuore...
La vera gioia è stata di pensare che quei pon pon avrebbero preso una "magica vita" fra le tue mani... come vedo la magia è già iniziata...
un abbraccio e grazie per questo magnifico post!
Simona MIA

Sabatino Di Giuliano
rientrato da poco da roma
ora tocca a voi...
buon relax e buon viaggio
saba

Fata Bislacca ha detto...

Ragazzi!!! Tornati, stanchi ed il mio blog si è ribellato non pubblicando i vostri commenti... Li ho aggiunti uno ad uno, in fondo voi vi siete dati la pena di lasciarmeli... Grazie di cuore, è stato splendido, presto verrò a salutarvi uno ad uno!!! Fata Bislacca, Cathy

mida.f3
Appena ho iniziato a leggere mi sono chiesta cosa ne avresti fatto di quella simpatica passemaneria e mi hai accontentata subito, molto bello il sacchettino, ma il contenuto è sicuramente più favoloso.
Buon viaggio.
Un'abbraccio, Milena

Cl@udia
bellissima la passamaneria!!!!!!!!!
Anch'io penso di fare acquisti da MIA !!!
Buon viaggio cara !!!
E che invidia..Roma è sempre bellissima!!!!

elena fiore
Adooooooro la passamaneria a pom-pon!
Appena posso l'appiccico a destra e a manca. Sia in versione integrale sia in versione vivisezionata (vedi commento di Sara P.).
Sono felice di averti aiutata a riempire la casa di questi colorati pallini, perchè sono "molto Fata".
Ho conosciuto anch'io Simona e confermo la sua disponibilitè e gentilezza.
Carissima Cathy, un abbraccione al profumo di amitriciana e supplì.
Quando passi da Campo de' Fiori...pensami! Ci manchi di già!
elenì

Sara Pacciarella
Fatonzaaaaaaaaaaaa! Ma sai che questa passamaneria ce l'ho anche moi? L'ho comprata tempo fa perchè mi piaceva troppo, per un pò non ho saputo che farci, ma alla fine l'ho usata per fare la mia nave, solo che siccome non so cucire bene, ho optato per la vivisezione, e ho staccato ad una ad una tutte le palline :-)
I tuoi bijoux da viaggio romano staranno benissimo nel sacchetto pomponnoso!
Vado a rovistare nel frigo cara, di sicuro c'è un pò di succo all'arancia e qualche olivetta piccante, se ti allungo il succo con
del prosecco ti va bene come aperitivo?
Un beso.
Sara

Susina strega del tè
fate ammodinoooooooo e divertitevi!!!!! corro a sbirciare il sito proposto!!!
smuack!!

Rory's Bijoux
Ma che bella la passamaneria pom pom!!!!!, bellissima anche la nuove spillona fata!presto vedrai la mia.....è un pò uno schifi...sai già dell'ago..però...su è solo la prima!!! brava come sempre mia addorata fatuzza!!!!!!!!!.felice vacanza fatuzza!!...un bacione e un abbraccio!!

Ilaria
Pucci! cavoli niente ciaccola prepartenza...niente scorta anti astinenza!
Bellissimo il sacchetto porchetto... della spilla che dire? You are number one!

Aperta la discussione suula regolamentazione... se ce la fai buttaci un occhio!

elena fiore
Adooooooro la passamaneria a pom-pon!
Appena posso l'appiccico a destra e a manca. Sia in versione integrale sia in versione vivisezionata (vedi commento di Sara P.).
Sono felice di averti aiutata a riempire la casa di questi colorati pallini, perchè sono "molto Fata".
Ho conosciuto anch'io Simona e confermo la sua disponibilitè e gentilezza.
Carissima Cathy, un abbraccione al profumo di amitriciana e supplì.
Quando passi da Campo de' Fiori...pensami! Ci manchi di già!
elenì

beta
... e allora allegra partenza e magico soggiorno... guardate anche per me, godetevela anche per noi... e al ritorno vogliamo vedere tutti gli irrinunciabili acquisti. Abbracci e buona notte. Beta

Bruno
:-(
non capisco..!!!!
che è???
pop corn???
c'è una festa? andate al cinema?
:-(

Perline e bottoni
Che il sole sia con te!!! Buone vacanze romane

Simona
Grazie di cuore...
La vera gioia è stata di pensare che quei pon pon avrebbero preso una "magica vita" fra le tue mani... come vedo la magia è già iniziata...
un abbraccio e grazie per questo magnifico post!
Simona MIA

Sabatino Di Giuliano
rientrato da poco da roma
ora tocca a voi...
buon relax e buon viaggio
saba