sabato 7 febbraio 2009

Gri-Gri ve salutan! - 4 giorni...

Io vi ringrazio davvero tutti quanti di cuori per i vostri preziosi consigli, siete stati tutti gentilissimi, disponibili, generosi!!!
Se non stavo già nella pelle prima, ora sto letteralmente scalpitando, mercoledì è ancora lontano! I vostri commenti e le vostre mail private mi hanno in qualche modo già catapultata a Roma, sento i gusti, i rumori, i profumi del cibo e l'odore di tubi di scappamento...
Oggi mi sono comprata un piccolissimo taccuino al quale "facevo il filo" già da tempo, per annotare tutti i vostri consigli, gli indirizzi, i nomi dei rioni, delle osterie, dei mercatini e dei negozietti da svaligiare. (La Marelle en Papier della illustratrice Marie Desbons).

Il mio borsellino trema al pensiero dei mercatini dell'usato, dei negozietti particolari, delle osterie per ghiottoni, ma io invece preparo le mie manine per estrarlo ogni volta che lo riterrò indispensabile (e temo che ogni cosa lo diventerà da mercoledì in poi....).
E mi sono confezionata il mio personale piccolo gri-gri da viaggio, tutto un arcobaleno dato che le previsioni del tempo non sono delle più promettenti.... Ma noi abbiamo il sole dentro!

Continuate pure a lasciarmi i vostri consigli... Grazie davvero e passate un bel fine settimana!

16 commenti:

Bruno ha detto...

beata te...pero' potrebbe essere che nel week del 24 febbraio mi faccio un giretto anche io.....mah mah...vedremo, se la montagna non mi rapisce ancora..!!!
bacioni e buon week

Rory's Bijoux ha detto...

Fatina!! buon viaggio e buon divertimento!! si si vai nei mercatini lì c'è sempre qualcosa da prelevare a prezzi accessibili!!, buon divertimento a te e a Igor!!.
Uh quasi mi scordavo!! bellissimo il grì-grì da viaggio! vedrai porterà l'arcobaleno quando il tempo sarà brutto...un abbraccio e tanti baci!!...a presto fatinaaa!!.

Ilaria ha detto...

O cavoli che paura...per sbaglio ho cliccato su crea un link e mi si è aperta una finestra mai vista prima: panico! Velocissima ho richiuso...non si sa mai!
Puccys il salottino sarà vuoto senza te... cattura immagini,ispirazioni, dettagli...
Gri grì supersonico!
Buona domenica se non ci sentiamo!

Scarabocchio ha detto...

Non ho consigli da dare, ma un augurio di buon viaggio spero possa bastare! ^^

...e già pregusto il tuo primo post dopo il rientro!!!

=)

Alessia ha detto...

Buon diverimento Fata!!! Già ci manchi... Un abbraccio e speriamo che le previsioni del tempo siano smentite!!

Vania e Paolo ha detto...

Ciao Cara, buon viaggio, io sono tornata da mezz'ora da lavoro, sono stanchissima ma un saluto veloce te lo voglio dare !! CIAOOOOO DIVERTITI ALLA GRANDEEEEE!!!! E TI ASPETTIAMO !!! Vania

Ilaria ha detto...

Non potevo non darti la buona notte e dirti questo: adoro la tua agendina, ma lo sapevi già , no?
baci anche Iggy... e tanta p.u.t.k.a!

Simo ha detto...

Ciao Trisly! E' bellissimo il gri-gri' da viaggio...speriamo che vi faccia trovare un po' di bel tempo! Ciao, un abbraccio, divertitevi...e non saccheggiare la capitale!

PuntoCroce ha detto...

Ma che bello!!! quattro bellssimi giorni di Vacanze Romane per i Fati!!!
Divertitevi e rilassatevi: godetevi tutte le meraviglie che Roma può offrire... un abbraccio e a presto, ciao
Maria Rosa

elena fiore ha detto...

Cara la mia bislacca, a Frascati non ti consigliavo un pic-nic ma una cenetta all'aperto sui tavolini allineati sui sanpietrini a ridosso del suo magnifico panorama...Tieni buona qs meta quando nei prossimi anni le tue vacanze romane saranno primaverli anzichè invernali.
Intanto io mi studio itinerari milanesi e vantaggiosi viaggi parigini...Divertiti a Roma, e se trovi una bella giornata (te lo auguro),mangiati una pizza con rughetta seduta sull'isola Tiberina.
Bacioni coatti ma molto bislacchi.
Ti aspetto al rientro con i tuoi pazzi post! Ciaus

Fata Bislacca ha detto...

Tra una lavatrice e l'altra eccomi qui!

Bruno; non so perché ma credo che sfrutterai ancora un po' la neve... Tanto la città eterna non scappa e non si scioglie... O no?? Un abbraccio!

Rory; spedito ieri!!!! Grazie per gli auguri, sicuro che ci divertiremo come pazzerelli, non vedo proprio l'ora! Il tempo ormai è una delle poche cose che non possiamo pianificare e quindi ci lasciamo sorprendere; va poi tutto bene!

Ilaria; non dubitavo ti piacesse il mio piccolo notes; hai riconosciuto la provenienza dal mio negozio-feticcio? Lo stesso del nostro libretto magico e del tuo beauty case! si, spero proprio di fare incetta di qualsiasi cosa!!! Ispirazione, oggetti, calorie, risate... Mi mancherà il salottino... Io ho ventilato ad Igor l'idea di prendere il mio computer ma lui ha detto "anche no". E mi chiede così raramente qualcosa che io non posso non accontentarlo, ti pare??? Tanta p.u.t... anche a te!

Scaraboccio; grazie grazie. Un bacione a te!

Alessia; anche tu già mi manchi, ma poi ci rifacciamo del tempo preduto, vero?!?! Grande grande abbraccio.

Vania; Spero tu ti sia riposata nel frattempo... Grazie per l'augurio, me lo prendo tutto!!!! Un bacione

Simo; thanks! Eh, sul saccheggio penso tu possa star tranquilla, non è che parto poi con tanta pecunia (sigh!), ma spero di riuscire a far fruttare quella poca che c'è... Di solito sono una fatafortunata... Bacione!

Maria Rosa alias PuntoCroce; Grazie millissime!!! Lo faremo! Baci anche a te!

Elena Fiore; mi tengo buono il tuo consiglio perché con tutte le indicazioni che mi avete lasciato sono certa che vorremo tornare al più presto per poter fare davvero tutto! Per fortuna c'è Roma se no non uscirei "dalla fissa" di Parigi!!!! E poi se dici pizza io già vado in fibrillazione!!!! Baci!

Paola ha detto...

Ciao Fatina,
auguro Buona Domenica a te e a Fato B.
Un bacione.

Den ha detto...

"Le invasioni bislacche a Roma" sono molto carine. E' bello vedere le Gri Gri addirittura dentro il Colosseo!

P.S. ho notato che hai chiamato anche il tuo secondo account Google/Blogger "Fata Bislacca" anzichè "Sempre Fata Bislacca". L'hai fatto perchè così in ogni post si legga "Pubblicato da Fata Bislacca"?

elena ha detto...

Mi porti una fetta di torta rustica???

Dual ha detto...

Sempre creativa la nostra fatina..Un saluto Dual.

Fata Bislacca ha detto...

Paola; Grazie, altrettanto!!!

Den; Grazie, hai visto che birbe!!!
si, sei un grande osservatore, è così... Poi il "sempre" era un po' sciocco e ci ho messo un po' a capire che potevo cambiarlo!!! FataLenta!

Elena; domani mi spieghi dove la trovo ed io te la porto!

Dual; grazie!!! Pure te non stai mica tanto fermo!!! Salutoni!