martedì 3 febbraio 2009

Di palo in frasca, come sempre!

Eccomi qui per scambiare due chiacchierine con voi, mettere un po' di colore sulle mie pagine e mostrarvi alcune nuove cosette.
La prima è un'ulteriore prova che le fate sono sempre esistite, lo testimonia anche National Geographic (Grazie a Dual per aver permesso la pubblicazione).
Esci sulla copertina di riviste
Esci sulla copertina di riviste (questa l'ho fatta recuperando vari resti di face-cane perchè come dice Scarabocchio; "con la fimo non si butta via niente!"

E poi avanti con l'hydro-free (tra l'altro avete visto il tutorial di Elena Fiore??? Si tratta di un libricino con la copertina in hydro-free... Correte a vedere!)
Ed ecco tra la neve il mio "campo di farfalle". Fa freddo? Nevica??? E io esorcizzo con farfalle in pasta polimerica, colori, strass e faccette sorridenti tra foglie verdi e fiorellini finti (aspettando quelli nuovi che stanno prendendo forza sotto terra per sbucare presto per la gioia dei nostri occhi)E mentre cucivo e rifinivo la collana ecco che scatta la piccola chat della mia posta elettronica... Era la mia "Signora degli Anelli"; una di quelle amiche che non ho mai visto ma che mi sembra di conoscere da tanto tanto tempo. Ogni tanto ci prendiamo una piccola pausa dal lavoro scambiandoci qualche battuta e qualche racconto, una cosa molto divertente, gentile e cordiale! Internet avvicina i simili e questa è una gran bella cosa!

Ma perchè vi parlo della mia amica "Signora degli Anelli"? Ma per legarmi con nonchalanche alla prossima fotografia. da tempo ho i miei anelli sparpagliati a destra e a manca e quando mi si chiede di mostrarli, o non li trovo, o devo rovistare poco elegantemente tra sacchetti e sacchettini, cassetti e ripiani vari... Per non dirvi quando vado a mostrarli a potenziali clienti... Dovevo risolvere, e proprio dopo la mia allegra chatterata con la mia amica mi è venuta la folgorazione!!!
Così, senza scomodare Alessia (Beads and Tricks) alla quale di solito chiedo questo genere di consiglio (perché lei sa tutto, andate a vedere se non ci credete) ho svestito la mia Gina che aveva appena posato per riprendere la collana Cappuccetto Rosso ed ho tagliato dallo scampolo di seta che poco prima indossava 3 strisce di circa 35 cm x 5.5 cm (+ 1 cm su ogni lato per i bordi).
Poi ho cucito ai due lati corti 2 nastri vichi di 25 cm l'uno, li ho imbottiti di ovattina sintetica e chiuso a mano l'ultimo piccolo lato: et hopp!!! Finalmente ho i miei espositori per anelli!!!.

Si possono tenere aperti in modo da esporre in orizzontale gli anelli in "tutta la loro meraviglia"; oppure appese (che tengono meno spazio) e per trasportarli o per riporli nei cassetti basta fare un fiocchetto con i due nastri alle estremità. Geniale nella sua semplicità e devo ringraziare questa amica che non sa nemmeno di avermi ispirata!

Che faccio? Vado avanti? Ma si, vi mostro anche una mia vecchia collana (capirai, agosto dell'anno scorso) che ho "rinfrescato" e che mi piace moltissimo, ma davvero tanto tanto! Ecco la collana Cappuccetto Rosso:
Penso che ne farò versioni con funghetti, sagome di foglioline, magari un lupetto che sbuca...
Cosa ne pensate??? A me fa ridere solo a guardarla!

E per concludere, mettete a letto i bambini.... vi segnalo l'uscita del nuovo numero di PlayBoy, e si, anche qui le Fatine si danno da fare... Ma dovrete acquistarlo per vedere il paginone centrale!!!
Diventa famoso www.incopertina.com
E direi che è tutto per questa sera, non voglio mica sparare tutte le cartucce in una volta sola!!!
Come sempre vi ringrazio per la vostra compagnia, per i vostri consigli, le considerazioni e le critiche, le battute, le spiegazioni, i link, i tutorial, le idee... Incredibile come facciate tutti già parte del mio "piccolo mondo bislacco e fatato". Grazie!

29 commenti:

foltambuline ha detto...

tout ce que tu fais en free est magnifique tout simplement! un immense bravo ;)

Anonimo ha detto...

Proprio vero, mi associo al commento qui sopra. Più guardo le creazioni in hydro-free più mi affascinano anche se non sono sicura di avere la personalità necessaria per indossarle con la dovuta grazia e spensieratezza. Gli anelli... beh, sai cosa penso dei tuoi anelli, spero!
Tiz

Rory's Bijoux ha detto...

Fata!!! oggi allora festeggiamo insieme?? (passa da me..lo champagne è già stappato..porta solo un bicchiere e qualche tartina!), ma che MERAVIGLIA le nuove creazioni!!!! e la collana in hydro? l'espositore? e capuccetto?! tutto perfettamente bello!! brava fatina!! come sempre creazioni belle e bislacche!!, ma sai che proprio ieri ho fatto le monete con il mio faccino?! se le vuoi vedere te le invio così puoi scompisciarti dalle risate!!..
Un bacio grandissimo cara dolce fatina!!!.

Mary ha detto...

:-))rimango sempre senza parole ...
mi manca il fiato dopo queste camminate ...

Vania e Paolo ha detto...

...che colori, che meraviglie ora anche nel mondo delle favole, quanto ci fai sorridere e quanta fantasia ci sprigioni...evviva la nostra fatina !! Vania

Maurizio ha detto...

Per questa volta mettiamo da parte romanticismo e poesia.... io preferisco le FATE HOT di PLAYBOY... forse è il retaggio di tanti anni di TABU' imposti... e di playboy nascosti... massì... oggi voglio fare introspezione... Si dice così, no?

Ilaria ha detto...

Ciao Fatuffa, ti fcrivo adeffo perchè oggi ho afuto un a giornata pefante...
l'aneftefia è andata fia... peccato ftavo meglio prima!

Dai BislY, fresatura dell'osso a parte non è stato poi così tremendo!
adesso ho il mio bel sorriso puntocroce!!

Naturalmente non c'è stata una delle tue foto su qui non abbia esclamato un UH! Oh! AH! Ih! EH! finite le vocali? Compro una consonante!

Smile a tutta gengiva!

culesc... interpretazione ardua! largo alla fantasia!

Simo ha detto...

Ciao Trisly! Fai dei lavori incredibili, uno piu' bello dell'altro! Ma Cappuccetto Rosso li batte tutti...è bellissimo! Anche i giornali...ma dove sei andata a pescarli? Che idea simpatica...Ciao, un abbraccio, grazie per le visite e per le tue parole. A presto. Simo

Bruno ha detto...

beh con la fata di playboy che dire? mi smuovi tutto....grande-----

i roberti ha detto...

Mentre tu già russi io finisco ora di lavorare, salutarvi via mail e guardare ad un nuovo giorno...un bacio però devo lasciartelo prima...
alla prox
roberta

donnaraita ha detto...

Ciao fata.... com'è che mi fai sempre sorridere? I tuoi lavori sono stupendi... La fata egypthian mi fa sballare però anche cappuccetto è troppo tenerella.
Appena riesco e trovare 1 secondo per me vado alla ricerca di questa fantastica pellicola... LA VOGLIO, A VOGLIO..... che lavori si possono fare!!!!!!! I tuoi ovviamente sono fantastici come quelli di Elena.. Ma come cavolo fate? Lo so, lo so c'è il trucco vero? Voglio saperlo anche io... eh, eh, eh.... Ciao fatina buonanotte

Blogger ha detto...

Penso che tu stia peggiorando, la cosa mi diverte.
Un saluto.
Blogger

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fatina, post meraviglioso....
come sono meravigliose le tue creazioni e le tue idee (veramente superba quella del porta-anelli!!)
La collana in hydro sembra il giardino incantato... delle fate!!!, con tutti quei fiori e quei colori sgargianti!!!
Sei unica e irripetibile!!!
Un abbraccio
Maria Rosa

La Bohemien ha detto...

Fata le tue murrine sono così belle che mi hanno fatto venir voglia di fare una cane....però di un fiore, niente faccine per me no no no....
Vorrei chiamarli...se ti va.....fiori bislacchi!!!! Posso???? Vuoi prima vederli per sapere se sono all'altezza di portare questo nome???? :)

Sara Pacciarella ha detto...

Buongiorno bellezza! Non sai che piacere mi ha fatto stamattina vedere il tuo straccetto svolazzare tra gli angoletti della mia casa! Ormai non c'è piu' laniccia ma dei veri e propri gomitoli di lana che rotolano per tutta casa! Ma che ci vuoi fare, io lo faccio solo per unire l'utile al dilettevole, con tutto quello che costa la lana! :-p
Vedo vedo che anche tu non ti fermi mai, dai dai, brava brava, quando somatizzerai fammelo sapere che c'ho tutto il kit del pronto intervento!
Faccio mente locale su Roma, ma immagino che tu vorrai delle indicazioni su dei posticini particolari, dove comprare stramberie e bislaccherie fuori dalla grande distribuzione, erro? preferisci qualcosa di glamour? fammi sapere!
mua mua e buona gjornata!

Mulannic...La Mulan del Baltico...:-)

Hypericum ha detto...

?????Mi piacerebbe tanto sapere come posso mai averti ispirato i salsicciotti espositori porta anelli !!!!??? Comunque la fata egizia è strepitosamente accattivante e, più in generale, non posso che unirmi al coro delle lodi al tuo talento.
Arianna

Alessia ha detto...

Fataaaa!! Immensamente grazie perchè adesso basta solo che mi pensi!! Ma allora ho qualcosa di fatato anch'io??? NO, sei tu che sei speciale, l'idea del porta-anelli è semplice ma come tutte le cose semplici anche geniale! E non posso non dirti qualnto ho riso vedento la fata archeologica e la fata hot... Bacioni e abbraccioni

Fata Bislacca ha detto...

Farei meglio ad iniziare a rispondervi, una pausetta non può farmi male...

foltambuline; mais merci pour tes compliments, ça fait du bien au moral et à l'âme!!!!

Tiz; grazie, lo so!!! Mah, lasciamo fare ancora un po' di allenamenti a fata "self confidence" e poi ne riparliamo!!!! E farli tu???? Guarda, quando ci vediamo se vuoi ti mostro quanto è divertente e "semplice"!

Rory; ma ti sento proprio piena di brio, mi fa tanto ma tanto piacere! Si dai mostrami il tuo bel faccino!!!! Un baciotto!

Mary; sei carina!!! Come stan le fate Sarde d'adozione??? Cominciano ad imparare lingua ed usi e costumi locali??? Beate loro!!! Un bacione

Vania; ma che bello se ti faccio sorridere; è lo stato d'animo con cui creo. Penso che ho il sorriso stampato sulla faccia da mattina a sera ed a volte guardo preoccupata dalla mia vetrata sperando che non arrivi nessuno dal giardino e mi veda con quell'espressione ebete mentre modello palline di fimo e cucio pezzetti di tessuto... Come glielo spiego poi???

Maurizio e Bruno; vi raggruppo in pubblico-masculo-sensibile... Eh si, ogni tanto devo "riagganciare" anche voi con le mie trovate... Porelli se no cosa potete raccontare sulle mie pagine???? Ebbene, anche le fatine si danno alle pazze gioie, fa parte della vita, mette pepe alla vita... O no??? FataBiricchina

Ilaria Scheleton; sono con te!!!!
Puntocroce, hehehe... Anche tu contagiata! tutto passa, tutto scorre, panta rei!!!!

Simo; anche io vado pazza per cappuccetto rosso, pensa che sono con la mia tutona inguardabile nera-arancia calze rosa e cappuccetto rosso al collo... Speriamo non bussi il postino.... Per le riviste c'è il link diretto dal post, vai a divertirti anche tu... Nei periodi bui tutto può aiutare!!! Un bacino (ma grande!)

Bruno; come sopra.... Prima o poi ti farò la gri-gri patata.... Me la sto studiando sai!!!!

Roberta; grazie del bacio, fa sempre bene sapere di essere pensata da un'amica!!! Te lo ricambio di cuore!!!

Donnaraita; quando troverai la carta scoprirai il magico trucco usandola... La tua fantasia ed il tuo gusto!!!! Fammi sapere, è davvero divertente da matti ed i risultati sono super-gratificanti!!!! Buona giornata a te!!!

Blogger; ridi ridi che le fatine intanto fanno strada negli ambiti più impensabili... Chissà che non te le ritrovi anche spenzolanti dalla tunica di qualche alto prelato....

Maria Rosa; grazie, sei sempre tanto gentile ed entusiasta, mi nutri di positività!!! Sono io che abbraccio te!

La Bohemien; ma guarda che io non ho licenza di bislaccaggine!!!!!! Dai, fai le murrine bislacche, sai se aggiungi il "bislacco" tutto diventa lecito, parola di fata!!!! Allora divertiti, sperimenta, sono certa che con la tua fantasia e manualità verrà un fiore davvero magnifico... E se no ci ridiamo un pochino sopra e riproviamo, no????? Bacione!

Sara Pacciarella; nooo, spero di non somatizzare; troppo bello questo stato d'animo!!!! si si vorrei indirizzi particolari e tutto quello che citi tu... Magari anche qualche osteria buona buona e non troppo cara, un po' fuori dai circuiti turistici.... Si può??? E se c'è qualcosa un po' "glam" allora si va a nozze!!! Grazie! IL TUO È IL 2222 COMMENTO NEL MIO BLOG! FESTEGGIAMO???? HAI RICEVUTO LA MIA MAIL? BACI BACI

Hypericum nella persona di Arianna; eh si, non hai ancora capito che i miei processi creativi sono piuttosto contorti??? Dunque, ricordi che avevo voglia di fare altro e tu mi dicesti "perché non è lavoro pure quello???"... Poi ho collegato la signora degli anelli al fatto che presto devo portare le mie creature in tournée nelle mie boutiques e mi chiedevo come fare... E allora la seta che avevo pensato come base per il cappellino di cui ti parlavo è diventata la base per i porta-anelli... Ecco! Il nastrino invece me lo ha citato Héloïse che mi ha fatto il berretto (vedi come vado di palo in frasca) dicendomi che quello che le avevo mandato come fiocchetto lo ha inserito in una sciarpetta per una amica. E allora faccio 1+1+1=7 ed ecco come hai fatto ad ispirarmi... Più o meno... Baci tanti e cantami o diva..... Non mi fare arrossire!!!!

Alessia; grazie perché non ti scomodo più per ogni piccola domanda??? Noooo grazie a te per l'ispirazione; piccole donne crescono ed iniziano a camminare con le proprie gambe. Certo che hai più di un qualcosa di fatato!!!!! Hai visto che svergognate le fatine??? Ormai hanno rotto tutti gli argini e mollato ogni freno inibitorio; vivono ormai di vita propria ed io non posso fare altro che assecondarle ed ubbidire!!!!!

Alè torno al lavoro!

Lilli Prune ha detto...

Incroyable, tu es dans playboy et National GEOGRAPGHIC, la classe !! LOL
Bravo pour tes créas elles sont toujours aussi originales, et alors ta création en hydro free est surprenante, epoustouflante, bravo, bravo !!!
Je te fais pleins de gros bisous
a très vite
Lilli Prune

elena fiore ha detto...

Eccomiiiiiiiii!!! Ci sono anch'iooooooo. Ma possibile che davanti al mio commento ci siano sempre tremilasettecentocinquantatre perle di saggezza???
Ci sono, ci sono anch'io!
Grazie per avermi nominata nel tuo caliente post dai bollenti spiriti (hot playboy!) e da fiabe innocue (cappuccetto). E come non parlare di quel popo' di collana? Praticamente ha la scritta Fata incorporata, da tanto che ti rappresenta!
Bacioni amica squinternata, in 3 gg avrò comprato 75 gomitoli di lana! E mo' che me ne faccio della primavera.
?
Ciaooooo

Fata Bislacca ha detto...

Lilli tu as vu... elles en ont fait de chemin mes pétites fées farfelues!!!! Merci pour tes compliments, ça me fait du bien, puis venant de toi.... LOL. Moi aussi je te fais plein plein de bisous!

Elena Fiore; eh si, abbiamo tutti la nostra da dire e ribadire e c'è anche chi va a lavorare.... Lo so che ci sei, ti sento!!!!!! Hai visto come sono versatile, il diavolo e l'acqua santa!!!! Ma che bello le lane, anche io dovrei cacciare fuori il naso ed andare per saldi! La primavera??? Prepari la tua collezione autunno inverno del 2011 come facevamo quando lavoravamo come disegnatrici tessili. Ricordi lo stress di anticipare 2 stagioni e di lavorare sempre fuori tempo??? Io si e son contenta sia finita. Ora faccio solo quello che mi piace e sono certa che lo fai anche tu!!! Besitos acciughina!!!

Graziella ha detto...

cosa posso aggiungere...chissà se i tuoi bellissimi anelli starebbero bene su una mia mano paffuta, e che dire di capuccetto rosso??bellissima!!
salutissimi
abbraccissimi e bacissimi!!
grazielluccia

laur@ ha detto...

fata su BLIS BOY?!?
spudorata o trislacca?

confinidiversi ha detto...

ma le fate di National Geogrphic sono simili a quelle di playboy..
mmm...
Fata, tutti quegli anelli, puoi fare un catalogo e farlo diventare l'inserto! certo, non sarà l'inserto culturale R2 di repubblica, ma venderesti più copie dell'inserto culturale, che ne so, di Libero.

laur@ ha detto...

sono qui per farmi perdonare per quello che ho combinato con le tue perlone...
:o(

http://only-one.myblog.it

cinziacrea ha detto...

Non ci sono parole.....bellissime!!!!!
giocare con tutti i materiali assieme dare vita a creazioni di fantasia...che dire?????????
Davanti alla neve...le farfalle sono strabilianti!!!!
Tutto questo sbillaccare è travolgente.
Ciao ciao....

Fata Bislacca ha detto...

Graziella; grazie mille. I miei anelli sono fatti proprio per comunissime ed umanissime donne bislacche!!!! Siam tutte fate!!!

Laur@; un po' uno e un po' l'altro... Le fate fan sempre quello che meno ci si aspetta!

Confinidiversi; si ammetto che non hanno avuto una grande evoluzione nei millenni. L'inserto??? mah, le fatine imprevedibili ma mica zocche!!! Saludos!

Laur@ poi vengo a guardare e vedere se posso perdonarti!

Cinziacrea; ma benvenuta!!!! Grazie dei complimenti entusiasti, che carica che mi daiiiiii!!!!! A presto!

Cynna ha detto...

Guarda, alla fine mi decido a buttare il mio comento in mezzo al marasma di quelli che hai già..le collane in hydro sono splendide, come del resto tutto il tuo stile che mi piace tantissimo perchè unico! Sono un po' stitica di complimenti sensati e pur rischiando di rimanere nel banale ..CHAPEAU! a cotanta creatività!
brava!

Fata Bislacca ha detto...

Cynna cara, io ti ringrazio davvero per il tuo apprezzamento, mi scalda il cuore! Anche perché tu sei davvero bravissima e quindi detto da te..... Fa sempre bene ricevere questi commenti, dunque, grazie ancora!!!