venerdì 9 gennaio 2009

Tutorial Hydro-Free; le gioie della condivisione!

Da mesi bazzico su un blog coloratissimo, che mette di buon umore ed infonde allegria, è quello di Héloïse, Free Colors! All'occasione di Natale le ho lasciato il mio primo commento per complimentarmi per i suoi lavori, per il suo spirito e la sua simpatia. Passata forse un'ora mi arriva una mail gentilissima, scoppiettante di allegria nella quale mi diceva di avere visto il mio blog ed essersi innamorata della mia collana Joie di vivre! e mi chiedeva se ero disponibile a fare uno scambio con lei. Temporeggio, le dico che ci penserò; è la mia collana della festa.
Inizia un simpatico scambio di mails nel quale lei "insiste leggermente" ma con tanta irresistibile simpatia che mi costringe a "dormirci sopra" Ok, ci ho dormito sopra ed ho realizzato che mica sono Tuthankamon che mi ci devo fare seppellire ricoperta di bijoux, e che le mie fatine amano essere amate, dunque ok, mi fa piacere, anzi sono felice!!!
Gioia e tripudio, mi chiede cosa voglio in cambio... Ma quello che lei fa è tutto bello, come faccio a scegliere???? Poco dopo mi manda una foto di due anelli, fatti li per li, per festeggiare lo scambio e mi chiede di scegliere. Beh, quello acido e perché no, se ti va di fare un cappellino da folletta che va insieme... Detto fatto, poco dopo mi manda una foto dell'inizio e mi chiede se ha azzeccato... Come no, bislacchissimo, splendido... Mi sa che attingiamo un po' dalla stessa anima!!!! Ed ecco il risultato, sono certa che con il suo cappello da folletto mi arriverà anche il suo buonumore ed il suo sorriso!!!! A chi meglio poteva stare la collana Joie de vivre!?????? Non vedo l'ora che la riceva!E grazie a questi scambi mi ha anche svelato qualche segreto della tecnica di cui molte mi state chiedendo, L'Hydro-Free!!! Ed ecco che io a mia volta cerco di trasmetterli in italiano a voi!!!!Let's Go! Occorre: Filati di ogni genere, piccoli resti vanno anche benissimo!
Ritagli di stoffa, piume, petali di fiori finti, feltro, qualsiasi cosa un po' stoffosa vi capiti sotto mano e vi piaccia Macchina da cucire e...La magica pellicola Avalon (MADEIRA)! Si tratta di una fine pellicola trasparente che viene usata con le macchine da cucire che fanno i ricami. Li avete in mente quelli che poi si cuciono??? Ecco, la vostra merceria di fiducia dovrebbe averli!
Ma procediamo:io qui pensavo di fare una spilla e quindi mi sono ritagliata una specie di cerchio con un piccolo campione di stoffa inviatomi da un fornitore.
Poi ho tagliato una striscia di pellicola Avalon lunga poco più del doppio del mio cerchio e un po' più larga.Poi l'ho voltata con la parte "sbiadita" verso la pellicola (qui non si vede)
sopra il mio cerchietto di stoffa ho iniziato a mettere i filati dei colori scelti.
Non abbiate paura a metterne molti.

... e una piuma (fata spennata???).
Poi ho "ribaltato" la pellicola sopra il mio cumulo di filati e l'ho fermata nel centro con alcuni spilli ed ho iniziato a cucire a zig-zag (ma non deve per forza essere a zig-zag; qualsiasi punto va bene) tutto attorno alla circonferenza della stoffa Poi ho tolto gli spilli e sotto lo sguardo attento di Jimmy Piggy ho iniziato a cucire delle spirali a zig-zag!!! ..dato che mi sembrava un po' scarno e poco vivace ho aggiunto ancora una piuma (fata sempre più spennata) ed un po' di filati arancioni e pink e li ho ricoperti da un piccolo ritaglio di pellicola Avalon ed ho cucito ancora a braccio libero.
Ecco il risultato! Vedete, si possono cucire diversi strati di pellicola e filati oppure rendere il lavoro molto aereo come per esempio questo lavoro di Héloïse!
Ma questa diventerà una spilla e quindi mi serve abbastanza spessa! E poi Hopp!!! Bagnetto!!! Secchiellino da champagne rosa (ma un catino di plastica farà benissimo il suo servizio lo stesso) con acqua fredda ed immergete il vostro lavoro.

La pellicola si scioglierà magicamente nel tempo di canticchiare la vostra canzone preferita (nel mio caso ieri era "The Riddle" di Nick Kershaw (FataAttempata).
E... Ohhh, ma non sembra anche a voi un pesciolino che nuota???
Infatti, guardate, è proprio un pesciolino!!!! Non mi è rimasto altro da fare che sciacquare sotto l'acqua corrente e mettere ad asciugare...
Che faccio? Aggiungo la pallina di feltro per fargli un occhietto???? ...E strano caso, ne ho fatto subito un secondo... E... Non era volontario ma... Ancora un pesce!!!!

O no??? Secondo voi cos'è???
Cosa vorranno dirmi tutti questi pesci??? Devo forse darmi all'ITTICA????

Spero che vi divertirete quanto lo sto facendo io; perle, collane, cinture... E poi andate a vedere su Free Colors (ese lasciate un piccolo saluto e ringraziamento per la condivisione ancora meglio; a chi da, come lei, con tanto entusiasmo, fa sempre anche piacere ricevere feed-back!) quante incredibili possibilità di utilizzo per questa tecnica così eclettica. Poi ci fate vedere, vero?!
Have Fun!!!

60 commenti:

Paola ha detto...

Una tecnica davvero fantasiosa, sei davvero brava in queste cose così immensamente colorate e gioiose!ho visitato anche Héloise perché mi hai incuriosito...anche lei è all'insegna del colore: che bello.E' un piacere sapere che ci sono persone così piene di gioia di vivere!
ti auguro buon divertimento con i tuoi lavori e una splendida serata in armonia...

Simo ha detto...

Fata, grazie per il tutorial, è chiarissimo! Troppo bella questa tecnica...appena ho tempo vado a cercare la pellicola e ci provo subito! Hai anche il secchiellino da champagne rosa bislacco...non ci credo...Ciao, un bacio, e grazie! Simo

donnaraita ha detto...

Ciao Fata ma che tecnica fantasmagorica. Hai scatenato un disastro, io poi che devo provare tutto... andrò subito a cercare questa pellicola e poi.... al lavorooo grazie, già che ci sono vado anche a farmi un giretto sul blog di questa artista. Ciao Rita

Den ha detto...

Che bei pesciolini!
Ma respirano fuori dall'acqua?! xD
Ho dato un'occhiata al blog "Free Colors": è veramente ben fatto.
Ho letto anche l'ultimo post, o meglio quello che sono riuscito a capire!

La Bohemien ha detto...

E' bello quando scopri che un'artista che ammiri ricambia con questa intensità.......devo dire però che l'anello con il berrettino e la collana.....bhé tutte cose insieme devono essere proprio stupende, quindi il mio consiglio è di rifarti una collana di quel genere da mettere insieme con gli splendidi regali che riceverai!!!!!!!!

Rory's Bijoux ha detto...

:'( :'(....nu! fatiiinaaaa pur'io voglio la collana joie de vivreeeeee!!!!mi è sempre piaciuta:), ma starà benissimo sicuramente anche a Hèloise! ha un arietta da simpaticona!!!.
Propongo anche io come bohemien di rifare la collana da abbinare ai bijoux che riceverai (se poi ne vuoi far due uno scambio con me no??? io ne sarei più che felice^_________^).
Bellissima la tecnica!!! ci provo anche io poi ti mostro che mi verrà fuori!.
Bacioni!!!.

DRINA ha detto...

Fatuzza geniuzza...ora sì che ho cpito di che si tratta!!! stra-bislacchissime le new creations...che fucina di ideuzze...quasi quasi ti strapazzerei di baciotti per tutto questo!!!
kingster...king sister

manuscrap ha detto...

ooo, era ora, finalmente riesco a passare e trovo dei post ovviamente fatati e bislacchi e adesso pure hydro-free... sei veramente unica!!!!!!!!! io mi imbambolo anche solo a guardare come crei, e quei filati e la pellicola... come sta fato???
spero di tornare presto, un bacione a tutti e due!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Paola; bello scoprire nuove creatrici vero? Se in più sono persone solari e disponibili alla condivisione ancora meglio!!!! Grazie grazie, mi divertirò, promesso!!! Un abbraccione grande grande!

Simo; bene, sono contenta sia chiara, se "en cours de route" trovi problemi contattami pure!!!! Si, il secchiello... Ormai è il mio catino del bucato a mano perché quelli di casa sono dimenticati in giardino sotto la neve e si stanno lentamente decomponendo!!!!

Donnaraita; sono impaziente di vedere cosa farai e sono certa che il blog di Héloïse ti piacerà da matti!!!!

Den; ma sono finti!!!!!! È come nei film, non è vero! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il blog di Free Colors!!!! Salutone!

La Bohemien; verissimo! La tua sarebbe un'idea vincente; non fosse che per principio non faccio mai due volte la stessa cosa!!! Peccato!

Rory; idem come detto a Bohemienne, non faccio mai due volte la stessa cosa! Peccato perché anche a me piaceva molto. Eh beh! Ne farò altre! si, prova con l'hydro, ti divertirai, e poi mostrami!!!! Bacioni a te!

Drina; bella quella della parola di verifica; grandiosa! Mi piace farmi strapazzare di baciotti!!!!

Manuscrap; grazie!!! Fato sta benissimo, come se nulla fosse stato; quando sta male è un dramma, ma grazie a dio dura poco! A presto allora; ti aspetto!!!!

Un grande abbraccio a tutte ed aspetto le vostre creazioni ed interpretazioni della tecnica!!!

Den ha detto...

Lo so... stavo scherzando!!! xD

sempre Fata Bislacca ha detto...

Den; ma lo soooooo!!! Anche io ;-))))

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Ho visto il sito di tuo pader. Eccezionale. Non il sito. Lui
Ho visto il sito della tua amica e le ho lasciato un commento di saluto.
Adesso voglio farti sapere che il vostro entusiasmo è contagioso.
Un anno colorato a te e i tuoi amici

Mary ha detto...

Sono incantata !!!! :-)))) bellissimo, siete veramernte delle fate !!!!
un bacione Mary

confinidiversi ha detto...

ah..io non so..quando vedo stè robe mi sento in un blog fuoriluogo.
O in un circolo di casalinghe.
Donne: stasera, pasta, birra e rutto libero!
No, scherzo. Bei lavori, come sempre. E' che non so cosa dire.

La Bohemien ha detto...

Capisco perfettamente il tuo principio, infatti io ho detto di farla di quel genere ;) con le faccine e che sia super allegra, ma del resto è così ogni cosa che fai, quindi qualsiasi perlina tu faccia e qualsiasi montatura tu scelga, ci starà benissimo, perché i colori luminosi che usi rendono ogni tua creazione qualcosa che basta guardare per essere di buon umore, anche in una giornata molto NO!!!!

Cl@udia ha detto...

Yahooooooo !!!
cara Fata Bislacca, ma che tecnica meravigliosa hai postato !!!!!!!
voglio assolutamente provare...solo che lo potro' fare solo tra 12 giorni..al mio rientro,,,grrrgrgrgrg
Nel frattempo pensero' a cosa fare...
PS:...ma non è che anche noi due possiamo fare uno scambio???
Visto che Eloise ha lanciato la moda....heheheheheheh...
Un abbraccio!!!

Vania e Paolo ha detto...

Dare qualcosa che ti è prezioso è difficile ma poi paga (magari alla lunga )!! Vania e Paolo
P.S. Quella tecnica non la farò maiiii ci vuole solo una Fata !!!Vania

Ilaria ha detto...

La mia demenza peggiora di giorno in giorno... sister, comincia pure a preoccuparti! pensavo di averti lasciato il commento, ma non lo vedo!
Comunque ti dicevo che i tuoi pesciolini sono strepitosi... e che se verrò a trovarti col freddo, oltre ai guanti, sarai costretta a prestarmi anche il super berretto!
Buona notte!

kinte75 ha detto...

esiste modo migliore per iniziare la giornata?
una giornata piovosa (non ha fatto che piovere da ieri pomeriggio..sigh), la piccola coccinella che si è svegliata dalle 6 piagnucolando senza motivo (di conseguenza ...niente più dormire arisigh...) un sabato lavorativo depressoide.....
Vengo a sbirciare da questa FataBislacchetta e....
BUONGIORNOOOOO a 46 denti!!!! :-DDDD
Che meraviglie!!!!
scappo a lavoro....con gioia......
Baci Fatuzza :-)

scarpette rosse ha detto...

fata buongiorno e che buongiorno con il tuo splendido tutorial, sei strepitosa come sempre ed anche molto veloce(solo l'altro giorno te lo abbiamo chiesto in tante e tu già l'hai postato, sei fantastica).
Peccato devo andar fuori per due giorni e nn posso andare a cercare quella plastichina particolare e non posso andare a vedere il sito della tua amica, nn vedo l'ora di tornare a casa domani e poter navigare in quei mondi sconosciuti, baciotti e buon we a te,
Sonia

i roberti ha detto...

anche io ero curiosa...grazie è veramente bello scoprire sempre nuove tecniche perchè vuol dire che c'è gente che sperimenta e questa cosa mi piace molto.
Un bacio
roberta

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ecchimi!!!
Sabatino; Benvenuto!!! Ti ringrazio da parte di mio padre, si è un personaggio eccezzionale ed un bravissimo artista, con una verve e gioia di vivere contagiosa! Sono felice che il mio entusiasmo ti contagi; torna quando vuoi, io da te verrò prestissimo, non appena un po' meno affannata!!! A presto!

Mary; Thanks!!!!! Faten te salutan!!! Mah, le lezioni di latino sono veramente lontanissime ed io ne approfittavo sempre per sonnecchiare... Vergogna a me!!! Un bacione grandissimo!

Confinidiversi; casalinga a chi??? Guarda che ti mando le fate infuriate!!!!! Dimmi, invece della pasta posso fare cambio con la pizza???? Non dire nulla, mettiti in posa, stai fermo, sorridi.... click! Ciauuuu!

La Bohemien; si, grazie del consiglio, sicuramente io non mi trattengo da utilizzare colori luminosi e che ogni tanto fanno un po' a pugni tra di loro... Ti ringrazio per i complimenti e se le mie creaturine ti mettono di buon umore allora sono felice anche io!!!! Salutone!!!!

Cl@udia; ohhh, allora saranno lunghi questi 12 giorni, ma poi vedrai che spasso!!!! Sono curiosa di vedere cosa produrrai a tua volta... Attenta però, scatena dipendenza!
Per gli scambi... Non è nelle mie corde, se una cosa mi piace cerco di acquistarla e se come questa volta è capitata una cotta reciproca per dei lavori in particolare allora ci posso pensare, ma non vorrei diventasse una regola... Tu mi capisci, vero!
Un bacione!

Vania e Paolo; vero, ma la gioia nel dare gioia è meraviglioso. In questo caso mi ha "pagata" subito!!!! Perché non provi anche tu??? O è Paolo che ha scritto questa volta????

Ilaria; sarà.... Mah, non vorrei!
Intanto comincerò a farti delle dita ai guantini e poi te lo faccio poi io un berretto; o non ti fidi??? Copio benissimo e tu lo sai. Hihihihi!!!!

Kinte 75; Grazie per essere passata per il caffè del mattino da me! Spero recupererai il sonno, ma che impegno lavarsi ogni mattina-mezzogiorno e sera 46 denti per 2 minuti... Scusaaaaa!!! Buon lavoro!!! Un baciotto!

Scarpette Rosse, Sonia!; Dovere, dovere e piacere! È bello poter condividere la creatività!!!! Mi mostri poi quello che farai???? FataFiccanaso!!! Grazie per l'entusiasmo, nutre!!!! Buon fine settimana ed un bacione-one-one a te!

I Roberti nella persona di Roberta; Ciauuu, si, vero vero!!! Ma a certe cose non c'è limite alla sperimentazione, non si finisce mai di divertirsi ed interpretare, ed il web è veramente una piattaforma meravigliosa per chi desidera condividere ed imparare!!! Bacioni bacioni bacioni a te!

Fine della pausa, si torna al lavoro, ho l'atelier che sembra un campo di guerra dove l'unica caduta sono io!!!!! Baci a tutti!
Fata BislaccaIndaffarata!

Giogiò Art's ha detto...

ciao!
dolci le tue creazioni!
ti ho affidato un premio... passa da me per ritirarlo!
un abbraccio
giogiò

Giogiò Art's ha detto...

nessuna offesa, ti capisco!!!
ma sai è anche un modo per conoscere e farsi conoscere!
saluti
giogiò

Dual ha detto...

Sempre belli i tuoi Lavori..Un saluto ed u buon w.e.

confinidiversi ha detto...

ho capito..sei proprio bislacca!!
un abbraccio

sempre Fata Bislacca ha detto...

Giogiò Art's; grazie mille per il premio, scusa se non lo ritiro ma ti aggiungo al più presto nella sezione dei blog amici!!! Sei sempre la benvenuta! Un abbraccio!

Dual; Grazie grazie e buon fine settimana a te!!!!

Confinidiversi; Ebbene si!!! Ma tu non sei da meno mi pare... O no??? Tuo Coniglio Rosa!

La Zia Vale ha detto...

Ciao, che belle cose, i pesciolini sono bellissimi sono curiosa di sapere cosa ci farai. Sei pure Fatagenerosa, ma la nuova proprietaria se la merita proprio, sembra un folletto!A volte ci affezioniamo a degli oggetti, ma niente ripaga di più della gioia che dai a chi li riceve!Buena noche!

New Accessories ha detto...

Hello,
Do you want to exchange link with my blog? I have already put your link on mine.

URL: http://www.newaccessories.blogspot.com

Contact e-mail: newbeadedjewelry@gmail.com

If you like to exchange link, please put this title on your blog:
Beaded Jewelry


Thanks for cooperation
Bili

confinidiversi ha detto...

oddio fata..cioè coniglia rosa, sei diventata internazionale!! ti arriva pure lo spam in inglese!! meglio che vada a letto...

Ilaria ha detto...

Tessorro...come puoi pensare che non mi fidi?tsk...
Stai bene? ho il sentore che ti sei beccata l'influenza... mah! vado a controllare la posta, magari ti becco!

moncel...e non aggiungo altro!

foltambuline ha detto...

ma que bellissimo! tu es très douée pour l'hydro et ce que tu fais en fimo est magique. Bravo!

bugigattola ha detto...

Ciao Fatina,
proprio qualche giorno fa mi è arrivato l'avalon fix dall'america :s
qui non si trova oppure è carissimo!Spero di realizzare presto qualcosa di carino.
Un bacionissimo
la bugigattola

sempre Fata Bislacca ha detto...

Zia Vale; Hai ragionissimo!!! Anche se... Sigh!!!! È li sulla scrivania, tutta impacchettata, infiocchettata ed imbottita... Non la rivedrò mai più....

New Accessories, Bili; Grazie per aver inserito il mio link sul tuo blog; vengo presto a visitarti e se mi piacerà sicuramente ti linkerò anche io! Per principio non accetto gli "scambi" linko quello che mi piace o chi mi sta simpatico! Ciao!

Confinidiversi; Si, data l'ora hai pure fatto bene!!! ... Ed è subito sera!!! Un abbraccio!

Ilaria; non ho capito di cosa non mi fido; devo aver perso qualche passaggio. Non ho l'influenza, sto lavorando lavorando e lavorando (leggasi, mi diverto come una pazzerellona!). Sai che ho anche io la parola di controllo?? Non so come mai ma c'è, ed è TENER... Tener come te!!!!

Foltambuline; mais un grand merci!!!! J'ai juste ouvert ton blog, mais ce que j'ai vu me semble spectaculaire! Bravo à toi!!!!

Bugigattola; ma dai!!!! Qui si trova ovunque e costa davvero poco, come è possibile??? Sicura???? Ci mostri poi cosa farai??? Al limite mi dai l'indirizzo dove l'hai ordinato che lo aggiungo al tutor??? Che figura barbina!!! Tu però divertiti, è geniale!!!
Un abbraccione, Cathy

Maurizio ha detto...

Lo sapevo che i folletti esistono.... lo sapevo!!!!

Scarabocchio ha detto...

Una tecnica alquanto bislacca!
Non avevo mai sentito parlare di questa magica pellicola: non è un prodotto italiano, vero??? Figuriamoci!
L'effetto finale è veramente notevole!

Il primo sì, sembra un pesciolino, ma il secondo esperimento è una ballerina di Cancan che fa la spaccata!
:D

Ilaria ha detto...

Puccys! bedduzza de sora tua!
Ieri sera ho provato la "pistola" che mi avete dato tu e Iggy: che goduria... "spara magicamente" il fimo, senza il minimo sforzo!
Un bacio a tutti e due...sparato al massimo!

noncephe non c'è pesce che tenga
non c'è phede ( emilio?)

flaVIA ha detto...

fiiiiigo!
ottimo per riciclare avanzi di stoffe e fili...io faccio patchwork e ha una montagna di avanzi!
passa anche al mio blog sei tra i miei preferiti
ciao
flavia

La Zia Vale ha detto...

No, così, pensavo, visto che sei in vena di generosità, e visto quello che mi ha raccontato la Ila di casa tua, potremmo scambiarci casa tua con il mio iglù a 2 posti del 1998, vantaggiosa offerta , no, non ti pare?!!!Scherzo naturalmente!La tua collana è veramente bellissima, peccato però non è detto che devi rifarla esattamente uguale, magari potresti unire le 2 tecniche e far uscire qualcosa di strepitoso come solo tu sai fare! Lo sai che adoro la tua fantasia e ti pubblicizzo a bestia?!!!

lauraelle ha detto...

bellissima questa tecnica!assolutamente da sperimentare!
Laura
P.S. e buon anno pieno di creazioni!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Al volo che tra 15 minuti riprendo il lavoro...

Maurizio; hai visto??? sono ovunque e sono davvero magnifici!

Scarabocchio; Si trova in italia anche se mi hanno detto che su e-bay dagli stati uniti costa meno... Boh, credo che se stai in una grande città non dovrebbero esserci problemi a trovarlo. Io ne sono incantata!!! La ballerina di Cancan.... Sfiziosa!!!! Mi piace!

Ilaria; contenta che finalmente non ti fai più i calli alle mani e piedi per spremere la clay gun!!!! Evviva il Fato Bislacco!!! Bacio pacio!

Flavia; Benvenuta!!! Ho guardato in giro sul tuo blog; si, credo che con questa tecnica "andresti a nozze"!!! Fammi sapere se ci provi!

Zia Vale; grazie per la proposta; passo la mano (seppure a malincuore). Si, penso che proverò a fare qualcosa di leggermente simile, anche se "ogni lasciata è persa!". Infatti sto facendo Hydro+fimo ed è una "gumata"!!! Grazie per la tua "pubblicità", aprrezzo tanto! Grazie di cuore ed un baciotto!

Lauraelle; si, sperimenta e se lo fai fammi poi vedere. Grazie per i begli auguri che contraccambio di cuore!!!!

Un bacione a tutti e grazie per le vostre visite!!!!

i roberti ha detto...

uaooo che post super!!
sono in partenza per milano ma non so ancora quanto tempo mi fermerò..sentiamoci prima per mail...per ora un saluto, un bacio e chissà se riusciremo a vederci...
roberta

Cate ha detto...

Carissima Fata il tuo nome è molto bello, è anche composto!!!Pensa che il mio è... scomposto!!!Ora mi spiego, le intenzioni dei miei genitori,con grande gioia della nonna paterna che si è prenotata per prima alla mia nascita,era di chiamarmi Caterina,ma un solerte impiegato dell'anagrafe,forse con un rifiuto inconscio per la grammatica nominale o preso da un irrefrenabile desiderio di burlarsi di qualche nuovo nato, ha deciso di scrivere, (in bella grafia però eh!)il mio nome con
due T!!!!Ebbene si, mi chiamo Catterina!!!
Naturalmente tuuutti, ma proprio tuuuutti quelli che mi conoscono tendono a mettercene cinque o sei,hai visto mai!!!! melius abundare quam deficere no!!!!????
Comunque Pino mi chiama Caty insieme alla mia mamma mentre amici e colleghi abbreviano in Cate!!!

Cate

Vania e Paolo ha detto...

Fata sei troppo affollata, ripasseremo !! Ma tu quante emozioni regali ?? Baci. Vania e Paolo

sempre Fata Bislacca ha detto...

Chi dorme non piglia pesci!!!

I roberti nella persona di Roberta;
ciao carissima!!!! In bocca al lupo per Milano!!!! Temo che dovrò prima o poi venire io a Pescara se vogliamo incontrarci!!! Tra l'altro deve essere proprio un posto magnifico!!!

Cate, Caty, Catterina; Io che mi piangevo addosso per il nome chilometrico ed impronunciabile.... Pensa che i pochi che conoscevano il mio vero nome da ragazzina mi chiamavano Anna-Cattarrina... Quindi ti sono vicina con tutta me stessa ed i miei complessi anagrafici!!!! Bene, ti firmi Cate e Cate sia! Mi chiedo perché i nostri genitori ci hanno dato nomi così pomposi e complessi se per primi non ci hanno mai chiamati con quel nome... Boh, misteri genitoriali!

Vania e Paolo; Boh??? Sono affollata??? Quante ne regalo??? È già bello con quello che succede nel mondo di brutto di fare emozionare con qualche resto di stoffa e 3 filati... Questo mi fa piacere e mi fa ben sperare!!! Un abbraccio a voi!

laur@ ha detto...

ciao fata spiumata,
non sapevo che dalle piume fatose nascessero i pesci!
non sarai una sirena?


PS:tecnica meravigliosa!!!

Giulia Boccafogli ha detto...

Uhuhu...questi pesciolissimi me li ero persa!!! Son proprio bislacchi e quindi mi piacccccciono un sacco!
Pero' questa tecnica mi sembra proprio bella complicata...o no? Devo studiarmela, perchè come la solito la mia testa galoppa. anche con la febbre! E ora vado a vedermi il blog di Hèloise! Grazie Fata fatata!

Un bacio grande!

Giulia

Certain Creatures ha detto...

Che belle queste creazioni coloratissime con filati e piume!
:)
sono molto allegre! mi viene voglia di provare a farne una!
tornerò a trovarti!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ma che piacere che questo tutorial sia così interessante per voi!!! Lo dico a tutte, è più semplice di quanto sembra, davvero!!! Ma occhio alle dita!!!

Laur@ non ancora sirena, ma ricorda; bislacca!!! Quindi tutto è possibile a seconda dell'umore! Un baciotto!

Giulia; Come detto sopra, è molto più semplice di quanto sembri, tu poi; abile come sei penso che non avresti proprio nessun problema!!! Magari ci puoi pure fare giulielli con carta da parati e stoffe per i divani... Tutto è possibile e lecito!!! Un grande bacio a te e goditi lo stop per malattia creativa!!!

Certain Creaturs; ma benvenuta!!!! Ti ho già nei miei preferiti anche se non ho ancora lasciato alcun messaggio... Si dai provaci, penso che ti divertirai sicuramente e farai delle meraviglie!!!!

AnnaDrai ha detto...

oh poffarbacco! m'ero perso questo tuo stupendo tutorial! meno male che c'è Elena che mi ha incuriosita sul'hydro-free :)))

Fra ha detto...

ma questa cosa è semplicemente geniale!!!!

Fata Bislacca ha detto...

Ciao Fra, benvenuta!!! Come già scritto lungamente sul tuo blog; proprio questa mattina ti avevo "scoperta" anche io ma non ero riuscita a lasciarti traccia di me!!! Che bel caso!!! A presto!

mida.f3 ha detto...

Tu non ti smentisci mai, colore colore e tenerezza (Faletti da Emilio,io sono più attempata) ti sei lanciata pure nell'hydro Free.
Bellissimi questi pesciolini, se riesco a trovale la pellicola ci provo!Grazie è sempre un piacere passare di qui.
Un'abbraccio, Milena

amrita ha detto...

arrivo su sto post da galline in fuga...ooooooooomeravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
erano giorni che leggevo di questo idrofri,ma ho già dato coi blogcandy,mica ce posso fa sempre la figura della gnorantona!tanto prima o poi,o qualcuno chiede per me,o ci arrivo da sola.
questo è amore a prima vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!non so fa na righetta dritta,ma questo lo so fare,lo posso fare,lo devo fare!domani:merceria!!!!!!!!e con questo saremo a 22 lavori iniziati e non finiti!

Marzia ha detto...

devo provare, dev'essere anche divertente!! sei un genietto, ma Eloise.... complimenti
marzia

Fata Bislacca ha detto...

Anche qui in ritardissimo;
mida.f3; grazie grazie! Dai provaci non finisco di ripetere che è uno spasso e le possibilità sono pressoché illimitate!!! Sempre un piacere quando passi e lasci traccia di te!

amrita; vedi, qualcosa che possiamo fare bene anche noi che cuciamo storticcine e senza regole... Per questo lo si chiama free!!!! Fate LIBERE FOREVER!!!!
Fammi sapere cosa vien fuori ok?? Una splendida giornata a te!

Marzia; Grazie sia da me che da Héloïse!!!! Baciottoni e prova, vedrai che vien 'na meraviglia!!!

La Bohemien ha detto...

Mamma mia che commenti "formali" ci siamo scambiate in questo post....oddio che pizza....mi sa che ci conoscevamo appena, eh?

Comunque sono riapprodata quì grazie al mitico uso e abuso che tutte quante facciamo dei link...in pratica arrivo dritta dritta dal blog di Elenita....visto che ultimamente sto andando in fissa per imparare il crochet, e compro filati e quant'altro....appena ho visto il link al tuo tutorial per l'idrosolubile, click click click e click....aperti tutti i link messi da Elena, così, quì per adesso, ho capito come si fa....e che comunque per me farlo sarebbe una tragedia visto che non ho la macchina da cucire, ma come sai, non mi lascio intimidire da questi piccoli dettagli >_<
E poi ho gli altri link da vedere, in cui posso scoprire se posso trovare la pellicola quì a Palermo o se comprarla da Roberta De Marchi...

Ti lascio tanti baciottoli mia cara!!!! E un grazie per il tutorial chiaro come il sole!!!!

Zeny ha detto...

OH MAMMA...Ciao Fata bislacca...io prima di ringraziarti per il tutorial devo ringraziarti per le risate...ma sei simpaticissima!!!
Grande "The Riddle"!!!!(eh, attempata pure io!).
Grazie mille, molto interessante...peccato che io vado a destra, e la mia capacità di usare la macchina da cucire a sinistra...devo rinunciare!!
Buona giornata e grazie ancora!

bombamagagna ha detto...

ma O_O ma O_O tutto ciò che tocchi diventa spettacolare??

ValeviL ha detto...

sono arrivata qui seguendo vari link e ho letto questa fantastica spiegazione! domani mi mettero' alla ricerca del tessuto trasparente...e vediamo cosa saro' in grado di fare xD che esca anche a me un pesce!? chi puo' dirlo xD

GRAZIE ANCORA TANTISSIMO!!! :*