lunedì 19 gennaio 2009

Tanto di cappello!!! (Faccia da Bislacca)

Record assoluto, dopo tutti gli improperi che ho "tirato" alle poste Svizzere ecco il primo pacco fulmine mai arrivato (6 giorni) ed è quello di Héloise, ricordate il famoso scambio (che non diventi abitudine, sigh!)???
Ed eccolo, subito indossato mentre abbraccio il mio amato castagno ed il mio ancor più amato Batman! Ecco qui i FreeColors di questa ragazza che sprizza ottimismo e gioia di vivere e come dice Iggy chi meglio di lei poteva portare la mia collana "Joie de vivre!"?

Nel pacchettino-miracoloso anche un elastico per i capelli che in francese chiamano chou-chou. In italiano come si chiama??? Ma non era tutto, nel pacchetto anche lo scambio con la sua mamma; Marie-Christine che è un'abilissima filatrice, uncinettatrice ecc... Visitate il suo spazio Flickr ed etsy shop (costantemente aggiornato), vi assicuro che la qualità dei filati è straordinaria!Talmente straordinaria, ed in più lei mi scrive che sono creati con lane di pecore rare, che io mi sento totalmente in soggezione; ho paura di sprecare tanta meraviglia... Voi cosa mi consigliate di fare con queste 4 bellissime matassine???? Aiutatemi a non imbislacchire troppo un prodotto tanto raffinato!!!La tentazione, naturalmente, è di usarne parte per fare dell'Hydro-Free. Ma che dite, è il caso?

E a proposito di Hydro-solubile, andate a vedere che link favoloso ci ha trovato l'amica Scarpette Rosse... Utilissimo!
E poi ancora voglia di primavera, anche se ora sono ben equipaggiata con il cappello da folletta per sopportare con allegria gli ultimi scampoli di inverno... Ecco una nuova murrina in pasta polimerica, il mio modo di fare "la danza propiziatoria di primavera"; che dite, funzionerà???
E allora cucù, rapido affaccio e mi metto a lavorar! Bye Bye!!! È tutto per oggi!

47 commenti:

Vania e Paolo ha detto...

La prima !!! Ho vinto qualchecosa ??? Allora, tanto di cappello alle poste !!;)))
Tanto di bravuta a mamma e figlia !!! Tanto ,ma non troppo, alla modella !!;)) Chissà poi cosa mi inventa con quel nuovo filato ?????;))....e quel magico cappello in testa !!! Fiori e baci Vania

scarpette rosse ha detto...

Fata aribuongiorno!!!!! come sei carina con il tuo nuovo cappello, è bellissimo!!!!! ciao
P.S.: grz per il link

DRINA ha detto...

Che follettino magico che spunta sotto quel cappello...diciamolo l'accessorio esalta pienamente la personalità in questo caso!!!
Una triste notizia...in Italia gli elastici per capelli si chiamano elastici per capelli!!!
Suggerimenti per le lane pregiate??? pensare che imbislacchirle è un surplus che gli dà ancora più valore invece che togliergliene!!!
Vai Fatuzza!!!

Sara ha detto...

Buondì Fata!
Io con quella meravigliosa lana ci farei una sciarpa (ne sono un'accanita FAN!)...sicuramente un pò ne avanzerà per farci magari una bella spilla o applicazione in Hydro-Free per decorarla in perfetto stile bislacco!
Ti mando un abbraccio, ti lascio un dolce cornetto e una tazzina di caffè e buonissima giornata!

beta ha detto...

Ti sta d'incanto il berrettino... è proprio tuo, non c'è che dire e in perfetta nuance con il sorrisone sfoderato sotto... sorrisone da fatina-folletta ovviamente!
Visto che chiedi consiglio... anch'io propenderei per una sciarpa "in pendant" con il berretto e con quel che rimane qualche decorazione fatal-bislaccosa (ma non ho dubbi che anche la sciarpa sarà sui generis... eh eh eh). Ciao, buona settimana, Beta.

Scarabocchio ha detto...

Non avevo dubbi: quel cappellino ti stà alla perfezione!
Con la lana puoi farci dei cordoncinii kumihimo per ornare bislaccamente le tue spillone folli!

Ilaria ha detto...

innanzitutto la parola di verifica gagas...sperando che non sia intestinale!
Drinuccia, vedi che siamo unite anche in questo?

Stai meravigliosamente con quel cappello... e che nostalgia strariacutizzata vederti così...
beh, spero che le poste siano bravine anche nei prossimi giorni... ti avviso quando devi copminciare a "improperare"!
besi basi e bisi!

Alessia ha detto...

Che bella che sei Fata!! Il cappello è proprio perfetto per te, sembri un folletto! La lana stupenda che hai ricevuto io la trasformerei in un maxi-collo da portare con una delle tue stupende spille! La sciarpa è troppo ovvia per te... Ti mando un bacione e ti auguro una bellissima settimana!

floicidn (sembra il nome di un antibiotico... di questi tempi non tanto di buon auspicio!)

Bruno ha detto...

ma chi è questa fantastica folletta che sbuca nel bosco..... prendendo il cappellino è inclusa nel pacchetto?????? :-D
baci

elena fiore ha detto...

Avevo già visto il tuo faccino con cappello da Heloise...e devo dire che tutte e 2 siete proprio meravigllliuusss!
E poi grazie, stra-grazie e super grazie per avermi fatto conoscere l'Hydro-free perché mi hai aperto un mondo/
Quando ultimo tutti i vari gingilli e paciughi, posto e te li mostro! Bacione, vo' a creare!

bugigattolo ha detto...

Ciao Fatina, ma che carina che sei con questo cappellino!
Davvero originale!
SUPER FATA, ho bisogno di un consiglio, passi da me?
Grazie un grande abbraccio.
La bugigattola.

Tina ha detto...

ciao Fata ma che meraviglia di gatt!!! scusatemi io ho notato quello!!! amo i gatti!!! cmq apparte gli scherzi complimenti è molto carino il tuo cappellino e complimenti per le murrine è una meraviglia!!!

Rory's Bijoux ha detto...

Ma che visino dolce e fatato che hai cara fatina^___^; guarda io credo che tu non abbia bisogno di alcun consiglio per quanto riguarda le matassina...e sai perchè?? perchè sono sicurissima al 1000*1000 che qualsiasi cosa farai sarà sempre meravigliosa! perciò appena avrai un'idea e ti ispirerà utilizzare le matassine vai!!! vedrai, non sarà mai uno spreco!! ti abbraccio forte forte!.

Lulured ha detto...

Ciao Fata Bislacca!
je ne t'oublie pas et je vais bienôt publié un tuto pour la fleur que tu aimes tant ! promis!
merçi pour l'intérêt que tu pores à mes créas!
bizettes de France!

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi eccomi, oggi mi sono deliziata a terminare alcuni lavori a cui tenevo molto... Dai colori della primavera... Eppure qui un freddo che non vi dico....

Vania cara; vinci un sorriso ed un abbraccio... Si, chissà quali nuove idee mi ispirerà il "cappello pensatore"....

Scarpette Rosse; ;-)
Grazie a te per la segnalazione!!!!

DRINA; vedi, sembra che me lo hanno "uncinettato addosso"!!! Elastico per capelli... Che tristezza.... Mah, per i filati non oso ancora intraprendere nulla... Comunque grazie per la fiducia!

Sara; ciaoooo!!! Oggi non ho fatto in tempo a venire a fare né colazione, né caffé e tantomeno riuscirò a fare merenda con te... Se ripassi trovi qui un biscottino allo zenzero con una tazza di thé roiboos arancia ed eucalipto belli caldi. Ti va? Si una sciarpa, o come suggerito un maxicollo ma soprattutto a me i resti!!!!!
Spero abbia avuto pure tu una buona giornata!!!

Beta; come sopra... Grazie per il consiglio, si ci penso, ci penso... Buona settimana a te e grazie che passi tanto spesso, mi spiace non poter ricambiare le visite!!!! Ma non te lo fai un blog????

Scarabocchio; ed ecco che arrivi tu!!!
Ma che diavolo è il cordoncino kumihimo... Ma le sai TUTTE!!!!! Ora mi costringi ad una magica ricerca gooooooogle! Grazie per l'idea ed un bacione a te!

Ilaria; grazie grazie, anche io nostalgia, infatti telefonato ti ho! A presto Sis!!!!

Alessia; bellissima l'idea del maxi-collo... Magari hai pure in mente un modello a cui ispirarmi tu che tutto sai ed ogni cosa conosci??? Oh mia musa e fonte infinita di link, ispirami ancor!!! Una buona settimana a te!!!!

Bruno; no!!! Sia capellino che folletta già presi!!! Ma comunque, come si dice; la ringrazio per il gentile interessamento!!! Baciotto a te patatone!!!!

Elena Fiore; vedrai che prima o poi pure la Fimo.... Sono davvero curiosissima di vedere quali meraviglie ti sei inventata con la hydro-free... Dai dai dai combiniamo tanti guaiiii!!!!! Baciottonissimi a te ed alle guglie del Duomo!

Bugigattolo; passata e spero di esserti stata utile e non averti confuso ancor di più le idee... Il visino dolce e fatato??? Ma se sembro Maga Magò... Tutto merito della luce e degli "occhi dell'amore" del mio fotografo ufficiale (e di photoskiopp)!

Tina; Grazie per lui, si, Batman è un portento nonostante la sua veneranda età (tra poco 16 anni) e tutti i suoi trascorsi da teppista. Grazie per i complimenti. Un abbraccio a te!

Rory; come detto sopra, visino dolce merito della luce, dell'amore e forse anche un po' del mio nuovo cappello... Grazie per la fiducia, speriamo davvero di non fare pastrugni orrendi... Ti scrivo appena posso, ora sono ancora piuttosto sommersa da cose da finire... Non disperar!

Lulured; merci!!! J'attends avec hâte le tuto de la merveilleuse fleur que tu sais faire!!! Super!!! Bises de Suisse!!!!

Ciao ciao!!!

Den ha detto...

Ciao! Ho letto il commento ed ho anche risposto :)
Ho notato, però, che sul tuo blog sono cambiati i colori dei link. Ho ragione o ho bevuto troppo!!! (scherzo!) xD

La Zia Vale ha detto...

Non ti avevo ancora vista bene, adesso ho la conferma che fai proprio parte del popolo fatato, il cappellino ti dona assai! La mia attenzione è stata catturata dalla collana che hai messo su flikr, non ricordo bene il nome, Ethno qualcosa... è veramente spaziale!!!!!

La Zia Vale ha detto...

A proposito, che fine hanno fatto i pesciolini? Inglobati in qualcosa?

laur@ ha detto...

già conoscerai free form crochet,a te piace?

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.freeformcrochet.com/fflinks.html&sa=X&oi=translate&resnum=2&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dfree%2Bform%2Bcrochet%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4SUNA_itIT271IT271%26pwst%3D1

Alessia ha detto...

Fatuccia, appena ho un po' di tempo, presumibilmente domani pomeriggio, ti mando alcune foto prese da Etsy che ho messo da parte per ispirazione/scopiazzamento! Un bacione e buona serata

oramer (non completo per decenza!)

Fata Bislacca ha detto...

Ultima visitina serale... Poi tisana e tutti a ninna che sono in piedi dalle 5...

Den; si ho letto, bene, sono contenta... No, hai ragione, fine osservatore... Ho avuto anche io le mie belle emozioni con il template... Gasp!

Zia Bale!!! Oh, mi fa piacere ti piace la mia Ethno-qualcosa... Ci ho messo amor y pasion!!! La mia risposta alla collana di Prada che mi ha mostrato Ila, hai in mente??? Bason... p.s. i pesciolini sono ancora in stand-by in attesa di folgorante ispirazione... Ma chi dorme non piglia....

Laur@aaaaaa; non mi da i collegamenti... Come si fa???? Bacionone anche a te!!! Vado matta per il free form....

Alessia; grazie, lo so che tu sei la risposta a tutte le domande possibili ed immaginabili... Ma come facevo prima di te???? Cosa era la mia esistenza????

Notte, che crollo felice anche questa sera!

Fata Bislacca ha detto...

Zia Vale, perdonaaaaa.... Ho sbagliato il tuo nome e mi sono accorta troppo tardi.... Chiedo venia!!!! Baci baci baci!

Anonimo ha detto...

Un sorriso ed un gatt...ino
Un bel berretto birichino
Un castagno ed una fata
dolce come una crostata.
Non c'è firma, lo so, o fata,
chi ti scrive con le rime è negata,
ma di sicuro ti è molto grata
del segnalibro e delle mail in serata.
Oibò, perdona, l'insana intrusione,
sarà la luna o il polpettone?

Susina strega del tè ha detto...

Ma che bel faccino!!!!! Il cappellino ti stà da zeus!!! Moooooolto carino!!! ^_^
Non sai che farci con tutti quei bei filati fuxsia????? Naaaaaa, non ci credo!!! ;-P

Lidia Luz ha detto...

Cara Fata,
Non parlo italiano, ma ha un marito che è il nipote di italiano. Canta molto parla poco l'italiano.
Sto utilizzando Google traduttore per ringraziare i vostri complimenti, il vostro affetto. Sono stato molto felice. E anche lieti di conoscere il tuo blog e il vostro magnifico lavoro. Mi piace conoscere una persona felice, voi!
Hai vinto un fan!
Un bacio e un felice 2009!

Maurizio ha detto...

Gute Nacht...

Erre54 ha detto...

io sono fortunata, mia cognata ha un negozio di lana, ogni tanto passo e i gomitoli che avanzano sono i miei, faccio tante cravatte, borsettine ,maglioni colorati ora mi cimento con le collane
ciao
erre54

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno, quanto zucchero nel caffè?

Anonimo; poeta in erba??? Sarà il polpettone???? Saranno i raggi fluorescenti della casetta della fata Catharina???? Mah!!! Grazie per la bella poesiola, lo sai che mi sciolgo come neve al sole; in un brodo di giuggiole!

Susina; Thanks!!! No, davvero non so che farci, le sto pensando tutte e navigando su tutti i siti possibili ed immaginabili di crochet e knitting.... Non avessi altro da fare... Bacione!

Lidia Luz; ma che gentilissima ad essere passata, grazie per il tuo magnifico commento in italiano!!!!! Se qualcuno mi legge andate a visitare il suo magnifico blog!!!! Spazialissima!!!! Anche lei "ha vinto una fan!"- A prestissimo di nuovo (per chi volesse è nella mia blogroll).

Maurizio; und Guten Morgen!

Erre54; eh si bella fortuna!!! Sono passata subito anche da te per cercar ispirazione!!! Grazie! Una buonissima ottimissima giornata a tutti voi, cari!

Giulia ha detto...

Fatuccia...dimmi ti prego che il tuo cane si chiama davvero Batman?!?! Che spettacolo!!! Un passaggio veloce per dirti "Buongiorno!!!" e trovo questo post piu' allegro che mai. Ne ho proprio bisogno in questo periodo. Colore, colore colore! I filati son proprio belli, come è bellissimo anche il cappello, veramente bislacco! Io coi filati non sono molto brava per cui non saprei che idee darti, ma sono certa che la tua fantasia saprà guidarti al meglio! un bacino. giu'-liella

Sara ha detto...

La tisana Mastro del Bosco era speciale! Grazie! Sei stata gentilissima a passare a darmi questa dolce buonanotte...l'infuso ha fatto effetto, sono crollata tra le coperte e ho dormito sonni tranquillissimi!
Buona giornata fatina gentile!

cri ha detto...

Cara fatina, grazie degli auguri!!!!
Sei troppo simpatica in queste foto, proprio come ti avrei immaginata!!!
Cristina

i roberti ha detto...

...quando ti vedrò realizzare qualcosa senza colori mi preoccuperò di certo...ma poi perchè? tu che sprizzi allegria colorata da tutti i pori...domani riparto e come sempre ti porto con me tu nel frattempo pensami..pensami..pensami
un abbraccio fortissimo
roberta

La Bohemien ha detto...

Il cappello ti sta una favola e la tua nuova murrina è stupenda, adoro il verde e il rosa insieme, sono un accostamento meraviglioso!!!!!

Cinzia ha detto...

Ciao! Arrivo ora dal blog di Mary, dove ho visto hai scritto un bellissimo commento! Ti ringrazio per gli auguri e per le belle parole!
Un bacio,
Cinzia

Fata Bislacca ha detto...

Ciao a tutte e grazie davvero per i vostri commenti... Scusate ma questa sera vi lascio solo un saluto generale e me ne vado sotto le coperte che temo che mi sta venendo un'influenza lampo (nel senso che arriva come un lampo a ciel sereno). Corro al riparo, apro l'ombrello, tisana e Ferrum Phosphoricum e ci sentiamo prestissimo!!! Non vi mando baci per ovvi motivi. Vi faccio ciao-ciao, a presto

laur@ ha detto...

fata trislacca!
ti sei malata?!?
fai una magia:
pussa via malattia!

confinidiversi ha detto...

Ma sei proprio tu quella? incredibile. Li porti bene i tuoi 200 anni da fata!
Mi piacciono i colori estivi sull'abbigliamento invernale, confondono le stagioni, mettono allegria, e tengono calda la testa!

Anonimo ha detto...

Ti invio virtualmente una bottiglietta di aceto antibiotico e un sacchetto di sale marino per un buon pediluvio "scacciaraffreddamenti" e un po' di quark per togliere le infiammazioni da spalmare dove occorre. In svizzero tedesco si dice, se non ricordo male: nützt s'nüt, schadets nüt! (se non serve, almeno non danneggia). Buona guarigione.
Tiz

Sele ha detto...

Per i filati...imbislacca imbislacca così diventano ancora più belli, tuoi e, di conseguenza, più belli per chi te li ha donati.
Vogllia di primavera? la nebbia in primavera non c'è...vero?

Buona notte

Sele

Alessia ha detto...

Cara Fatina, come va? L'attacco malefico passa o è sempre lì? Riprenditi prestissimo, abbiamo bisogno di e te e della tua bacchetta in piena forma...
Io un bacio te lo do' lo stesso, la malefica l'ho già avuta!
P.S. Vado ad impastare la pizza per pranzo, te ne mando una fetta?

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fatina, passare da te è veramente benefico... la tua preziosissima energia mi ricarica!!
Come ti senti oggi?? Spero che tu ti riprenda prestissimo!!!!
Bellissimo e, come sempre, ricco di "chicche" il tuo post!!
Le foto che ci hai regalato sono stupende, complimenti, sei proprio bella come pensavo!!
La murrina è fantastica, bellissima...speriamo davvero che ci porti in fretta la primavera ma se così non fosse... basta passare da te: qui è primavera tutti i giorni!!
Bacioni
Maria Rosa

laur@ ha detto...

come stai?

*-cipi-* ha detto...

avevo proprio bisogno di un po' di fata-terapia, e come sempre funziona! mi basta entrare qui per rimettermi in pace col mondo, almeno per un po'.
quella murrina è semplicemente fantastica! mi fai venire voglia di fare pure quelle cosine lì, ma so già che non riuscirei mai a trovare il tempo per farle...
(sto rielaborando il progetto della puccislacca per fare una sacca per le costruzioni di ciucciolo, tanto per farti sapere che se ti fischiano spesso le orecchie sono io che ti penso)

Cristina ha detto...

Eccomiiiiiiiii ci sono! anche se non sembra! Ma sei proprio Tu nella foto??? ih ih
Che carina che sei con quei coloratissimi regalini che ti sono arrivati! Buona produzione ... anche con i filati preziosi : scommetto che riuscirai a stupirci!!!
Un bacio
Cri

Tenebrae ha detto...

credimi, le poste italiane non sono certo più efficienti!!!!

ciao fata, è la prima volta che ti vedo, credo!

mafalda ha detto...

Bellissimo il cappello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo voglio!!!!!!!!!!!!
Al momento sono l'ultima ad aver fatto un commento!!!!!!!!!!!Sono le 22:53, ho vinto qualcosa???????????
Sai tipo gli ultimi saranno i primi!!!!!!!!!

Fata Bislacca ha detto...

Al volo anche qui;

Giulia; è il mio gatto che si chiama Batman! baci e ancora buona guarigione pure a te!

Sara; oggi potrei offrirti un thè Yogi alle spezie bollito con il latte ed una fetta biscottata; va bene lo stesso??? Bacio bacio e vengo presto di nuovo a trovarti!

Cri; grazie! baci baci a te!

Roberta; ti penso ti penso e ti penso!!!! Non dubitarne mai, anche da malata tengo i pugni, lancio incantesimi, sprizzo scintille beneauguranti!!!!

Bohemien; grazie, anche a me piacciono tantissimo il verde ed il rosa insieme, ma che te lo dico a fa????? Torno presto a trovarti!!! Son passata ma non ho commentata; sto un pochino "marcia", ma poi recupero, promesso!!!!

Cinzia; ma di niente, come detto gli amici dei miei amici sono miei amici!!! Benvenuta!!!!!! E... Ancora buon compleanno!

Laur@; hihihi!!!! Maggika!!!!

Confinidiversi; si ero io prima dell'influenza, ora mi è rispuntata la verruca pelosa sul naso e mi son caduti quei pochi capelli biondi che avevo in testa e mi son rimastri 3 tristissimi ciuffi grigi e crespi.... Sigh!

Tiz; Bello il detto in Switzerdütch; già solo quello fa tanto ridere che uno già dovrebbe guarire da solo!!!! Comunque non lo conoscevo il rimedio del quark; me lo dovrai spiegare per prossima volta... Ora non oso perché chissà dove me lo spalmerei svampita e rimbambita come mi sento.... Bacioni a te!

Sele; nooo, non c'è la nebbia, non mi risulta... Che dici, c'è ancora da aspettare??? Grr!!!!

Alessia; grazie per le foto, nelle poche pause coscienti ho fatto e terminato un maxi-collo con tanto di spilla; una specie di "medley" tra tutte le belle idee che mi hai inviato!!! Grazie ancora! La pizza siiiiiii!!! IO vivrei di pizza, quella si che guarisce ogni male!!! Baci!

MariaRosa; Grazie grazie grazie. Credo proprio che per la "bellezza" della foto ci sia lo zampino dello sguardo di Igor... Io mica son così (a parte il cappellino che quello è bello di suo!). bacioni anche a te!

Cipi; aspetto la tua maxi-puccislacca; o meglio la cipislacca o la puccicipi???!

Cristina; Filati utilizzati. Per il momento mi sembra carino ciò che ho fatto ma in questi giorni non sono per niente obbiettiva e quindi mi sa che appena mi rinsavisco e guarisco mi tocca disfare tutto... Poco male; divertimento raddoppiato!!!!

Tenebrae e Mafalda; la coppia amorucciosa; ma bentornati!!!! Quanto tempo!!! Appena mi ripiglio vengo a lasciarvi un saluto che vi penso spesso! Orazio son passata l'altro giorno perché avevo problemi con il mio blog e come al solito mi hai salvata. Ma fataingrata non ti ho nemmno ringraziato (sarà per quello che mi sono ammalata???). Premio per l'ultimo commento ad un post??? Humm, ci si potrebbe pensare! Intanto ti do il premio frizzantezza serale e consiste in un abbraccio a distanza; va bene lo stesso????).

Grazie a tutti per essere passati, lo sapete che mi fate sempre un piacere folle vero?!?