venerdì 30 gennaio 2009

Stare a pettinar le bambole....

Ecco alcuni altri lavori che ho terminato nei giorni di malattia, forse si alla fine le indossano loro, ma non son mica stata a pettinar le bambole!!!
Ecco i "chou-chou" sull'onda della mia felice scoperta dell'hydrosolubile ho realizzato dei pezzettini molto piccoli che ho montato su degli elastici per capelli.Anche Barbie sembra trovarsi molto carina con una testolina di fata sulla sua di testolina...
E poi ancora maxi-spillone, per fortuna avevo già precedentemente preparato le piastre in pasta polimerica e le basi in hydrosolubile... Così mi sono divertita a cucire paillettes, perline, fiori e foglie di stoffa!
Ed ecco "Fata Foglia di Rosa";"Fata-Medusa";
"Fata Clematis" (con il suo gatto nero)
"Fata tanti fiori"
...e "Fata Bislacca Primavera"
Questa sera non so proprio cosa scrivervi, non sono ispirata, ho nel mio atelier un sacco di nuovi pezzi che aspettano di venir scartavetrati, lucidati, montati, incollati, cuciti, ammirati e coccolati... Mi perdonate se filo subito???

Auguro a tutti un fine settimana sereno, creativo, godereccio e rilassante! A presto...

28 commenti:

Sele ha detto...

Grazie Fata, anche a te :)
Grazie per i tuoi colori, sembra già primavera, che bello.
Buon fine settimana a tutti

i roberti ha detto...

Ciao Fata...crei, crei e crei senza fine!! bravissima! belle queste spille, si vede te attraverso loro!!

dammi buone nuove quando le avrai...

passa da facebook se te ne va...ho aperto una Fan Page che ti assicuro non ha niente a che fare con FB che tutti aprono ma sono giorni che lo studio e spero di farlo partire...poi ti dirò...
a presto
roberta

elena fiore ha detto...

Ciao sono la Fiore e mi sono scoperta lì ...tra i ciuffi delle Barbie! E che allegria queste pupe fashion...perché a noi ci piace il pink, i fiori ed i colori (ho un piccolo deja-vu. Anche tu?).
Bacioni Fata, forse alle altre che mi leggeranno potrò sembrare disconnessa, ma so già che tu mi hai capita.
Buon sab e dom anche a te!

Vania e Paolo ha detto...

Adoro le barbie, adoro le tue creazioni, cosa volere di più ???
Spero un buon fine settimana !! Mai contente ste donne !! Baci Vania

AnnaDrai ha detto...

Ma certo ti perdoniamo eccome! e poi le tue creazioni mica meritano tante parole, già parlano e cinguettano da sole!!!
Mi fanno quasi invidia le tue Barbie, così coccolate :)
un bacione buon fine settimana

p.s. non ti dico la parola che mi è uscita per la "verifica" :S

PuntoCroce ha detto...

dai dai che lo sappiamo tutti: hai pettinato le barbie, le hai pettinate tutte!!!! ;)))
Certo che questa tecnica dell'hydrosolubie ti sta prendendo molto!!! i risultati sono eccellenti, anche se lavorare su quelle piccoli dimensioni non deve essere molto facile...
un baciotto
maria rosa

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno; è iniziato il fine settimana!!! Evviva evviva!

Sele; un grande abbraccio, ed aspetto sempre di vedere i tuoi lavori dai colori bislacchi!!!! Divertiti sempre!

Roberta; vero; ce n'è una in particolare che mi somiglia molto!!! Indovina quale? A me fa morire dal ridere! Le buone nuove??? Ti scriverò, ora devo produrle!!! Sono uscita da FB, troppo tempo a rifiutare amicizie con perfetti sconosciuti da tutto il mondo arabo ecc... Troppo stressante per una Fata-Tardona!!!! A presto cara!

Elenita; ma sai che voglio scrivermela a lettere di Fimo nel mio atelier....!!!! Passerai ai posteri con questa citazione!!!! Sei un portento!!!! Bacio bacio bacio!

Vania; in fondo finchè abbiamo la fantasia e le manine che non stanno ferme cosa possiamo volere di più???? Ce lo creiamo caso mai!!!

AnnaDrai; Ma grazie!!!! Si, qui hanno trovato davvero ospitalità ma le faccio lavorare di continuo... Sfruttamento bambolesco! Però a questo punto voglio la parola di verifica!!! Son davvero troppo divertenti ogni tanto!!!! Bacio e buon fine settimana a te!

PuntoCroce; ma sai che è vero! Quando è stata qui Ilaria mi ha lasciato uno shampoo perfetto per i capelli delle barbie. la mi piccola ultima del mercatino delle pulci era tutta arruffata e dopo restyling ora è una biondona con i fluenti capelli biondi e lisci... Davvero sembra che ho il tempo anche per "sfogliare verze"!!!!! Per l'hydrosolubile è un divertimento allo stato puro!!! Ci hai mai provato??? Un baciotto grande grande a te e buon fine settimana. Finito il periodo accidentato????

cri ha detto...

Mi hai fatto ridere di cuore con le tue fate nella storia....mi fai anche la gri gri medusa e la gri gri gioconda? sarebbe il massimo!!!!

Paola ha detto...

E così lo hai fatto apposta ad ammalarti?!? volevi startene lì, accoccolata, a giocare con le bambole?? ciao Fatina, in fondo non sarebbe stata una cattiva idea..sai che io, ogni tanto pettino le mie bambole, e mentre lo faccio, mi sento molti anni di meno...tu sei molto più giovane di me, ma se ti ricordi, quando avrai la mia età, provaci...vedrai!!
Buona domenica. con affetto.

Cl@udia ha detto...

Sei troppo divertente e creativa!!!
Adesso hai proprio fatt venire anche a me la voglia dell'idrosolubile...( detto così sembra più un'invito a bere una spuma al bar che altro...hehehheh)
E poi , le tue fatine, hanno uno sguardo così fiabesco....

Rory's Bijoux ha detto...

Fatina!! le barbie saranno felicissime con i loro nuovi chou-chou!!! bellissimi lavori meravigliose davvero le spille!! complimenti fatiiiiina!!!!!!; io sono ancora ferma all'ittica....tra poco riprendo con il fimo e quant'altro^_^.
Felice e meraviglioso buon fine settimana a te cara fata! un mega abbraccione e bacione!!.

donnaraita ha detto...

Fata sei strepitosa che meraviglia i tuoi ultimi lavori e che fashion questi barbie hanno un non so che di fiabesco.... Brava adesso mi scateno anche io bella questa tecnica hai visto il tutorial di Elena? Brave....

Ilaria ha detto...

Mamma mia, presa com'ero a scrivere mail sdegnate mi stavo perdendo le tue meraviglie!
Le tue Barbie sono ancora più belle così, non c'è che dire!

Fine settimana rilassante? Direi furioso, ma lo sai!

Te vojo tanto ben!

lella ha detto...

ciao meravigliosa fatina,mi potresti dare un tuo parere sull'iniziativa postata oggi,31 gennaio da me ?
Grazie e buon w.e.
Lella

Marge ha detto...

Buon weekend creativo anche a te! Vorrei essere al posto delle tue barbie con tutti quei colori nei capelli :)

RedFenyx ha detto...

Ciao Fata Bislacca!
Grazie mille per il commento lasciato sul mio blog, sono davvero contenta perchè ti dirò che la cosa che mi renderebbe più felice sarebbe vedere le persone sorridere grazie alle mie creazioni, purtroppo via internet è difficile ehehe
Complimenti per il tuo mondo di perle colorate! Anche loro mettono allegria!
E ti dirò che ti invidio un po' perchè io coi canes non saprei da che parte incominciare! :P
A presto!

Fata Bislacca ha detto...

Ciao, passato una bella giornata??? Evitato tutti i germi?? Spero tanto di si!

Cri; hai ricevuto la Gioconda??? Let me know!

Paola; si, credo che hai ragione! Ma sai che ho riscoperto il piacere di pettinar le bambole al mio ultimo compleanno... Sarà la premenopausa??? Bah, benvenga se si riscopre la bimba in me! Un bacio a te!

Cl@udia; si dai che aspetto le tue produzioni!!!! Vedrai che ti divertirai tantissimo!

Rory; non rimmarranno a lungo addosso a loro!!! Dai, rimonta a cavallo e produci qualcosa tanto per divertirti! Un bacio!

Donnaraita; si, appena letto il tuo commento sono passata dalla nostra dolce Elenita; che meraviglia che ha fatto, e quante nuove informazioni ha saputo dare!!! Bravissima! Ora aspetto le tue creazioni... Dai, Have Fun!!!

Ilaria; son belle grazie allo shampoo che mi hai lasciato! Davvero strepitoso e le mie biondone ora se la tirano più che mai!!! Thanks! Spero che ti sia passato "l'infurio" e che tu abbia passato una bella giornata!

Marge; non è difficile da fare, anche tu potresti avere facilmente una "testa da barbie" (nel senso di colorata)... Dai provaci anche tu!

RedFenyx; grazie a te!! Si è gratificante fare sorridere, mettere allegria, lo credo anche io! Per le canne e le face-canes... Ogniuno ha le sue specialità no??? L'importante è che ognuna trovi il suo stile e quello che gli dà più gioia di fare... A presto, grazie per essere passata da me!

Besitos a todos!!!

Sara Pacciarella ha detto...

Ciao bislak, oggi sono stata completamente digiuna da internet e blog, non mi funziona la rete a casa, attendiamo con ansia il ripristino :-( Devo dire che mi sono un pò riposata,ogni tanto fa bene staccare dalla blog dipendenza! detto questo, ti straringrazio per il commento bellissimo che mi hai lasciato sul rischio-post, che dire, sono felice di condividere con te i miei pensieri e mi stuzzica l'idea di poterlo fare davanti ad una vera cioccolata calda un giorno, chissà! Riposati, senza dubbio una mente stanca è una mente che produce e non crea...sono d'accordo! Ti mando un calorossissimo abbraccissimo e buona notte! Mi accingo a preparare straccetti con i funghi porcini, te ne lascio un pò per domani a pranzo :-p
ciaoooooooooooooooooooo
P.S. La parola di oggi è fredin...FREUNDIN = amica? :-)

Mary ha detto...

ciao fata:-))
spero tu stia meglio,
stasera non sai che dire ...
male tue fate gri gri .. parlano per te ;)in tutto il loro
splendore...
buona domenica, un abbraccio

Sabatino Di Giuliano ha detto...

E meno male che non avevi vogli... hai pettinato le bambole, hai fatto loro le foto ed hai pubblicato!
Sei forte ed energica anche quando non vuoi.
Capperi, mentre leggevo il tuo post invitante e fumante di caffe' stavo bevendo la mia tazzina... ecco grazie del primo coffee della giornata.
la sigaretta la prendo di cioccolata, ok?
Una bella giornata e un grande febbraio.
Abbraos. Saba

cate ha detto...

Barbie eleganti e trendy!!!!Ma della "Fata Foglia di Rosa ne vogliamo parlare? E' magica...
Meno male che non sei stata pettinare bambole EH!
Buona domenica creativa...
Cate

Lulured ha detto...

vraiment bien les coiffures de popolina barbie!
désolée, bien que d'origine italienne je ne parle pas la langue!
bizette copine du net!

Bruno ha detto...

grazie, buona domenica anche a te.... baciiiiii

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno; già pranzato???
Sara; quasi quasi mi scaldo i tuoi sublimi straccetti con funghi porcini; son sicura che non fanno ingrassare!!! si, FREUDIN=AMICA... Profetico! Baci

Mary; si che sto meglio, grazie!!!! Eh quante ne sanno le fatine gri-gri....

Sabatino; vada per la sigaretta in cioccolato, più golosa e salutare! Buon mese colorato a te!!!

Cate; parliamone.... Baci tanti, to you and your crazy husband!!!

Lulured; merci! Bisous à toi, et à tout bientôt!

Bruno; ma quante i su questi baci, punge un pochino!!! Ciao, ricambio con un bacino in fronte morbido morbido!!!

Buon Febbraio a tutti!

Simo ha detto...

Che belli gli elastici Fata, quello rosa mi piace tantissimo...senza niente togliere a tutti gli altri lavori! In questi giorni sto lavorando anch'io con il fimo, ho dovuto abbandonare momentaneamente il feltro per "ristrutturazione locali". Ciao, a presto. Simo

Fata Bislacca ha detto...

Ciao Simo bella; mi fa piacere ti piacciano!!! Evviva la Fimo, cosa stai facendo di bello??? Vero che la fimo non ama molto i peluzzi del feltro e dei filati... Ma si può fare ovunque, basta anche poco spazio... A presto, attendo foto fimo e nuovi locali!!!!

Patapon ha detto...

Ciao Cathy,
Superbes tes broches, bravissimo0o0o0 !
Bises et bonne créasemaine ;-)

Fata Bislacca ha detto...

Patapon; merci et à toi aussi une merveilleuse créasemaine et excellent créamois!