venerdì 23 gennaio 2009

Per ogni "male" c'è un lavoro creativo

Sono ancora in "orizzontale", tisane e brodini, miele e tisane, sonni e veglie tipo gatto... Ho scritto il post tra ieri e questa mattina, sapete, mi dispiace non essere presente, non venire a salutarvi personalmente sui vostri blog... E allora pubblico questa cosetta un po' "miserella", tanto per dirvi che vi penso e che vi ringrazio per tutti i vostri gentilissimi commenti ed auguri!


Che noia ragazzi, non passa!!! E non è nemmeno consolante il pensiero che mezza Europa sia nelle mie condizioni. Voi, voi come state??? Ditemi che state bene, che siete in piena forma e allegri!!!


Ma ecco, io proprio non riesco a stare con le mani in mano e allora mi sono detta, fimo a letto non si può modellare (vuoi mettere il peluzzi???), la macchina da cucire è fuori questione, dipingere non se ne parla che poi invece della vitamina rischio di trangugiarmi l'acqua sporca dei pennelli...

Poi mi sono tornati in mente (bella fatica, erano costantemente sotto il mio naso) i meravigliosi filati di Marie-Cristine e le foto che la preziosa Alessia (che tutto sa ed ha un'idea per tutto ed un tutor pronto per ogni cosa, nonché una generosità senza pari nel condividere informazioni) mi aveva inviato per ispirarmi... E allora alla prima tregua della febbre mi sono andata a guardare i link che mi ha segnalato e farmi un'idea delle misure, convertirle in cm e mi sono detta che alla peggio potevo sempre disfare il mio lavoro a malattia finita....Che rilassante contare 3-3-3-3-3-3-3 delle coste, anche con il mal di testa si può fare, anzi è diventato il mio mantra per due giorni
Ecco il risultato che ora scalda il mio collo irrigidito e la mia gola in fiamme Un po' troppo semplice??? E allora con i resti ecco che in un altro momento di tregua dalla febbre mi sono confezionata una spilla fantasia (naturalmente con tanto di fata che sbuca)
Ed ecco il risultato finito, con tanto di fronzolino sfronzoloso. Credo che non lo disferò, ma non sono ancora del tutto obiettiva....... E adesso che mi invento????

Un bacione e.... State al caldo!

38 commenti:

Den ha detto...

Spero che i gatti ti aiutino a guarire. A me lo fanno!!!

Graziella ha detto...

bel lavoretto, stai al caldo e riposati, nn ti piace leggere? potrebbe essere un'alternativa per nn annoiarti.
un bacione. Graziella

pino ha detto...

...ma non sei una fata? Fai una magia e tutto passa!!...O no?
Auguri di pronta gaurigione!

Susina strega del tè ha detto...

io niente febbre....non sò se gioirne o meno..... certo che a te non ti ferma nemmeno la febbre!!! ^_^
bacioni e gaurisci presto!!!

Carla ha detto...

Ciao fata!
Certo che una ne pensi e cento ne fai:)
non riesci a star ferma nemmeno con la febbre ehhehhh....
Bel lavoretto ai ferri che ti sei fatta...ma ora riposati dai...guarda un film tranquillo o metti un DvD...o fatti un sonnellino...o prendi una bella tazza di latte caldo con il miele...vedi tu...ma riposati se no la frebbe non scende! e stai al caldo!

Qui al giorno temparature sui 10 gradi sembra che stia arrivando laprimavera ma questa sera scende giù una pioggerellina che mi sa tanto che il tempo renda un'altra direzione :(

Baci e abbracci
Carla

Ilaria ha detto...

Puccys, niente febbre...ma le ossa come se fossero passate sotto a una schiacciasassi sì...e non parliamo del mal di capa!
Guarisci presto, il nostro salottino è troppo silenzioso senza le nostre ciaccole e le nostre sganasciate!

Anonimo ha detto...

Dall'Appenzello, dopo un viaggio tra bufere di neve e camion di traverso sulla strada... ti invio aria fine e mooooooolto fredda, che non fa mai male. D'altronde, anche da acciaccata crei che è un piacere!
Tiz

Vania e Paolo ha detto...

Bene, bene ma non lo dico ,te lo scrivo solo !! Suuuuuuuuuu...
A te ?? "Vedo che non tutto il male vien per nuocere !!" :)) Vania

*-cipi-* ha detto...

un maglione? con quello dovresti tenerti impegnata per un po'...

io niente influenza per ora, solo mal di gola e due occhiaie tipo panda per la mancanza di sonno. che dici: la carenza cronica di adeguato riposo può essere un'attenuante se faccio fuori marito ed amici che mi stanno per svegliare il pupo?

Paola ha detto...

Mi dispiace saperti ammalata: sicuramente c'è chi ti aiuterà a guarire facendoti anche tante coccole....certo è che questo freddo quest'anno è terribile e, se ci si ammala , è più difficile rimettersi in sesto.
Ti auguro che con un po' di polverina.... la prossima settimana sia in piedi nuovamente vispa e più che mai gioiosa.
Ti abbraccio

*-cipi-* ha detto...

Cara Fatina mia, volevo avvisarti che quando tornerai in forma ti soffocherò di domande sul fimo.
A vedere le tue fatine mi è tornata la voglia repressa di modellare, e quando mi prende una voglia sono peggio di mio figlio quando vuole il latte ;D

Anonimo ha detto...

Ciao Puccislacchy,

ti abbraccico stretta stretta.

E sai che ti dico? Goditi il calduccio del tuo letto e rilassati..

Gallina anonima

Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno a tutti!!! Fuori è così buio ancora che non capisco se ha nevicato e non ho la "forza" di trascinarmi alla porta per guardare... Mi ha fatto piacere trovare al risvelgio tutti i vostri saluti e commentini; mi fanno sentire attorniata da molto affetto, bello!

Den; anche a me, pensa che c'è pure il cane di mamma questo fine settimana... Ancora meglio!

Graziella; si che amo leggere, tantissimo! Ma con questo mal di testa...

Pino; Mi hai sgamata! Più bislacca che fata!!!!!

Susina; Resisti, resisti, resisti! I tuoi thé addolciscono le mie giornate!!!

Carla; 10 gradi, che fortuna!!!! Spero che tenga, io non ne vedo l'ora e spero che questa sia la mia ultima influenza dell'anno (sono specialista) perché ho in testa tante tante altre cose che vogliono essere create!!!! Un bacione!

Ilaria; vecia, tieni duro, mi sa che sono le prime avvisaglie, no eh!!! Magari Marty può farti una magia con la sua bacchettina???? Anche a me mancano le ciaccole ridanciane!

Tiz; Appenzello!!!! Ohhh che viaggio avventuroso, ti auguro che invece il tuo fine settimana sia meraviglioso!!! Grazie per l'aria fina, ahhhh, ci voleva!!!! Un bacione

*Cipi*; il maglione è un'idea troppo articolata, temo di non aver la concentrazione, il massimo che arrivo è diritto-rovescio e poi crollo.... Tieni duro pure tu perché l'influenza con pupo non è un mix consigliabile!!! Per la Fimo tu chiedi chiedi chiedi che io volentieri quello che so te lo insegno!!!!Baci

Paola; vero! Grazie per gli auguri, mi ci metto di buzzo buono a guarire, ne ho voglia e bisogno!!!!

Gallina; io ricambio quel bell'abbraccio coccoloso! Grazie!

Baci a tutte e tutti, che bel risveglio che mi avete regalato!

Gio ha detto...

Fataaaaaa, ripigliate!! Certo stare con le mani in mano per te e' impossibile! Che ne dici di un po' di uncinetto?? naturalmente tutto arcobalenoso come solo tu sai fare! :-)

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Ciaoooo
Sei un fenomeno!
Stai male, pensi a noi, pensi ai lavori, trovi il da fare, ce lo fai vivere, ci fai sentire il rumore dei ferri che lavorano, il ritmo...
Ecco perche' sei una fata...
E alle 7 sei qui a salutarci
Si grande
Passerà e sara' un "dolce" ricordo!
Un bacio
Saba

scarpette rosse ha detto...

ciao fata strepitosa, una ne pensi e cento ne fai, brava baci e buona giornata!!!!

La Zia Vale ha detto...

Ciao, come va stamattina? Certo che sei irrefrenabile!Un bel libro no? Ti auguro di riprenderti al più presto, su con il morale sei sempre una fata cappero!

kinte75 ha detto...

...Basta un poco di zucchero e la pillola va giù e tutto brillerà di più!
dai tu sei forte e presto passerà tutto
lo dice anche Lav con la testolina, ha detto che Fata guarirà presto ;-)

Rosi Jò ha detto...

grazie per la tua visita. il tuo blog è molto ricco, pieno di stimoli creativi e per questo me lo voglio assaporare per benino. Guarisci presto!!! Rosi

Rory's Bijoux ha detto...

Fatinaaaaaaa!!!!!!!! povera la mia fata-acciaccata! hai provato il miele e il limone?? ha fatto effetto??? oppure no??, kmq anche se acciaccaticcia ciò che hai creato è davvero bello! che poi ora potrai riscaldari ancora di più! coi mici, il collo e la superspilla!!!, mi raccomando fatina guarisci presto!!!!!!!!!!; io me la sto beccando ora probabilmente......un bacione one one one e un abbraccio che servirà a guarire te...ma a contagg me^_____^. a presto.

Anonimo ha detto...

IL TUO BLOG E' BELLISSIMO, MI HA DATO UN ALLEGRIA INCREDIBILE TI POSTO SUBITO NEL MIO.

CIAO E COMPLIMENTI
LAURA
www.ilmondodilaura.net

Bruno ha detto...

caspita...mia mamma va alla grande con ste due bacchette da cibo cinese e gomitoli colorati, devo farle vedere il tuo blog.......

per ora sto bene, tra poco salgo in montagna, anche se nevica, e spero di stare bene almeno fino a domani sera....poi lunedi...chissenefrega....ehheheheh

ciaoooooooooooooo buon week e copriti

Sara ha detto...

Buongiornob bellezza! anche se ormai è quasi ora di pranzo...sono reduce da una spesa sotto la pioggia (non smette ++++++++!!!), mi sono caricata come un muletto...sto per mettermi a fare il brodo, se vuoi ne tengo in serbo una scodellina per te...caldo caldo e sostanzioso!
Ma lo sai che anche io avevo pensato di arricchire la collana divina con qualche perlina o applicazione? Effettivamente così è un pò spoglia...anche se indossata non è male...appena ho un attimo faccio la mia prova di arricchimento, magari poi ci confrontiamo!
Un bacione e buon weekend ricostituente!
Sara

elena fiore ha detto...

Ma che belloScaldacollo !
Sai che a proposito di Posta...l'altro ieri CuorePallido mi ha inviato tramite Mail Box e con Corriere UPS un pacco...e dopo 1 solo giorno è arrivato!!!
Da Salerno a Milano in 24 ore!!! Ed io ancora qui che aspetto i miei...Se anche in Svizzera ci sono i punti Mail Box forse val bene la pena di cominciare a boicottare le Poste. Ciao Cathy guarisci. Bacioni vitaminici!

Alessia ha detto...

Bello bello!!! Felicissima di averti incoraggiata... e la spilla è perfetta per movimentarlo un po'! Chissà che mi combinerai quando starai bene!! Buon pranzo e buon riposo, rimettiti presto!!

Certain Creatures ha detto...

bello questo scalda collo! soprattutto con quel bel fiore colorato e la fata che sbuca! ;)
Anch'io me ne sono fatto uno recentemente e sono davvero comodi per tenere al caldo il collo e la gola!
x

Roberta ha detto...

Brava!!!!
Non perderti d'animo ... la creatività sconfigge tutti i mali.

Ciao ciao

elena fiore ha detto...

Ciao fata, sempre io: ma perchè non fai un sondaggio su il fimo o la fimo...perchè anche qui:

http://lanaefimo.blogspot.com/2008/10/tutorial-i-paguri.html

danno ragione a me...
Cicca-cicca e marameo!
(Ps: ti dico che MASCULO E'! Il Fimo é un omaccione!!!)

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi, bollettino di guerra; questa mattina alle 10 35,3° ed ora 37,5°... Non ci sono più le vie di mezzo!!!! Sono qui che cucio petali e paillettes, sbruffando e battendo i denti, dai, provo a scrivervi, magari passa tutto...

Gio, si, un po' di uncinetto ci potrebbe stare perché ho il piumone pieno di fili, perline di conteria e paillettes... ovunque... L'uncinetto è più semplice, basta poco... Quasi quasi!

Sabatino; tu sei una delizia!!!! fatamalatamanondemoralizzata, mai!!!!

Scarpette rosse; bacio a te... Diciamo che cento ne penso ed UNA (appena appena) ne faccio... Sigh!

Kinte75; se lo dice Lav dev'essere così, mi fido!!! Grazie!

Rosi Jò; anche il tuo blog mi è molto piaciuto, aspetto nuovi colpi di scena!!!! Salutone!

Rory; si che ho provato la tua ricetta, favolosa!!!! Ci sono tutti i presupposti per una pronta guarigione, ma i miei anticorpi sono ancora a Bologna a spassarsela con quelli della Giuliella e non ne vogliono sapere di tornare tanto si trovano bene. Pazienza, intanto covo nuove idee rovesciando tisane sulle coperte... Eh beh....

Laura; grazie mille!!!! Benvenuta, torna quando vuoi!

Bruno; ma perché mamma non aprirebbe un suo blog??? Ma ormai sei già in montagna, che bello, scii??? Copriti bimbo e metti i guantini! Io si che son coperta, sembro la fata-palombara!!!!

Sara; miam quel brodino.... Si, vedremo cosa elucubreranno le nostre menti contorte per personalizzare la collana ad uncinetto! Sempre bello prendere idee e tutorial altrui e stravolgerle!!!! Buon fine settimana a te e stammi bene bene e crea anche per me!!!!

Elena Fiore; belli i regali che ti ha fatto CuorePallido!!! Ma perché non mostra le sue creazioni sul blog??? Tirata di orecchie ufficiale!!!! Buona idea di rivolgersi a corrieri alternativi! Grazie! Si che guarisco, contaci!!!!!! Besitos!

Alessia; Grazie grazie!!! Mia musa, mia ispiratrice, mia istitutrice!!!!

Certain Creatures; grazie! Vero che tornano comodi!!! Adoro!

Roberta; grazie, lo penso anche io!!! Quando si sa perché si vuole energia si riesce ad incanalarla meglio! Adesso aspetto di metabolizzarla....

Elena Fiore; si il pasta fimo, il argilla polimerica, il pasta sintetica.... Dammi una spiegazione logica di perché la pasta fimo dovrebbe chiamarsi il pasta fimo!!!! E se a sbagliare siete in tanti allora non vuol dire che avete ragione..... Mi batterò per sempre per una tenera, poliedrica e femminilissima Fimo; LA FIMO!!!!

Cl@udia ha detto...

Fata Creativa,
in questo siamo molto simili...ero a casa per cervicalgia acuta e lavoravo a maglia, vicina al camino, poi mi sono inventata il cucito e altre diavolerie.
Questo prova che noi creative, e qui includo tutte le persone che condividono i nostri blog, siamo più forti di qualunque virus, che comunque non stiamo ferme, nemmeno se , ogni diritto e rovescio, dobbiamo starnutire e soffiarci il naso.
Evviva la creatività curativa, che come è noto, è più efficace di aspirine e serotonina!!!!!
Un abbraccio !!!!

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Ecciuuuu!!!!!
Ciao anchh'io sono un pò malconcio
Speriamo che questo riposo forzato giovi a qualcosa almeno a riposarsi
Ti auguro buona domenica
Sisifo

valeo ha detto...

nonostante la malattia vedo che continui a creare cose stupende!! e hai anche il tempo di commentare gli altri blog...grazie!!
Creerò presto con le mie nuove carte...oggi ho anche acquistato la Big shot...aspetto che mi arrivi e poi...via di scrap e tutto quello che mi viene in mente!!
ciao
Vale

Susina strega del tè ha detto...

Constatazione....
Oggi ho fatto un giro nel web e sono incappata in vari "presunti" creatori di vario genere con il fimo e C. orroreeeeeeeee, e quì mi stoppo perchè non voglio fare l'acida strega di sempre, però a tutto c'è un limite!!!! Sono arrivata quindi alla conclusione che se mi metto ad infilare palle anche io c'ho un futuro!!! Dimmi se sbaglio....

Fata Bislacca ha detto...

FataLavata!!!! Oggi il "bollettino di guerra" è un po' meno pesante, si direbbe che gli anticorpi stiano tornando dopo la loro bella gita a Bologna con quelli della Giuliella!!!

Cl@udia; sono daccordissimo con te!!! Un abbraccione!

Sisifo; oh no.... curati bene, non dimentirare la maglia della salute e tieni i piedini al caldo... Ecciuuuu!!! E.... Salute!!!!

Valeo; si, ci tengo non appena ho un po' di "tregua" a venirvi a trovare, a guardare le belle cose che fate, che scrivete, che pensate! Anche questo stimola la guarigione! Che bello la big shot, sono impaziente di vedere che cosa creerai di bello!!! Buon divertimento!

Susina; c'è spazio per tutti!!!! Se hai voglia di creare fallo, fa solo bene!!!! Divertiti e non pensare a quello che fanno gli altri! Nella mia blogroll ci sono bravissime creatrici di bijoux; magari facci un giro, sono tutte molto gentili, simpatiche e disponibili a dispensar consigli, idee e link utili!!! Buttati streghetta, fai cose originali e non confrontarti troppo agli altri, pensa a quello che piace a te e ti fa star bene! Aspetto di vedere le tue prime creazioni!!! Baci!

lella ha detto...

rimettiti presto,ti raccomando.
Passo sempre ad ammirare le tue creazioni,ma mi piace anke sentire la tua allegria e la tua spensieratezza.
bacio
Lella

i roberti ha detto...

Ciao fata, siamo rientrati con un carico di buone idee commerciali ma ti scriverò preso...ti dico solo che la tua spilla sul mio cappotto ha avuto effetti multipli primo fra tutti gli occhi puntati su di lei...perchè più bella di me...comunque sono stata contenta di averti portata con me...! spero che in una tua rapida ripresa ma vedo che la creatività non viene scalfita da una banale influenza...un bacio grande
roberta

cate ha detto...

Cara fatina spero ti stia rimettendo!!!!
So quanto sia TERRIBILE L'INFLUENZA!!!Ma sono felice che la creatività non ti abbia abbandonata e nonostante i bacilli e virus connessi le tue manine fatate sanno fare e disfare!!!!
Il tuo collo è bellissimo e per un istante ho pensato"che bello lo voglio fare!!!"Pensiero che altrettanto istantaneamente ho abbandonato memore dei molteplici
lavori a maglia lasciati a metà..una volta mancavano le maniche, una volta il dietro o il davanti...l'unico lavoro portato a termine e indossato con estrema soddisfazione(nonostante fosse un tubo gigante con attaccati altri due tubi giganti!)è finito infeltrito...Sob!!!!Credo il mmessaggio del fato sia stato chiaro" ma lassa perde ma chi te lo fa fa...!!!!!
un abbraccio Cate

Fata Bislacca ha detto...

Buonasera!!!! Eccomi al volo, sto meglio, evviva, nuova energia senza la febbre!!!!

Lella; grazie mille; allegra forse si, spensieratezza purtroppo mai... Io penso penso penso penso, rifletto e penso e sogno e rifletto e penso... Bacio a te!!!!!

Roberta; mia cara!!! Che bello leggerti così allegra, mi scaldi il cuore!!! Sono felice che la mia spilla ti abbia tenuto buona compagnia, ma non ci credo proprio che sia più bella di te...!!!! Ci scriviamo nei prossimi giorni che voglio sapere tutte le buone notizie??? Un bacio grande, sono felice per te!!!

Cate; Sapessi io!!! Sono la specialista dei tubi; infatti questo maxicollo è un tubo; quindi va bene... Ce la puoi fare a finirlo pure tu!!! Poi vuoi mettere il calduccio???!!! Un bacione a te carissima!!!!