domenica 25 gennaio 2009

Overdose di tv e Fata-pensiero!

In questi giorni ho guardato tanta tv, e tante ne ho sentite... È tempo di sfilate e di elezioni presidenziali USA; ma il tema è sempre lo stesso; vendiamo un sogno, vendiamo emozioni!!!
Io emozioni le ho ricevute con un mazzo di tulipani da mio padre e dalla sua compagna che sfidando ogni contagio sono venuti a farci visita ed a portarci qualche pasticcino ed i loro sorrisi; Emozione che Iggy ancora mi prepara la borsa dell'acqua calda quando ho mal di pancia (e non solo)...

Non sapevo cosa provare durante l'insediamento di Obama, tutta la folla speranzosa, l'entusiasmo, la voglia ed il bisogno di sognare....
E poi il pensiero; siamo sempre bravi a proiettare le nostre speranze, i nostri sogni su personaggi, sull'elettrodomestico che cambierà la nostra qualità di vita, sull'abito che ci farà sembrare diverse, sulla crema che ci renderà più luminose... Deleghiamo, deleghiamo ed aspettiamo....
Io ho il mio sogno, dai, l'abbiamo tutti: il sogno di una vita ricca di amore, armonia, bellezza, relazioni appaganti, vogliamo essere trattati con gentilezza, con giustizia, con affetto...
Non è anche il vostro sogno??? E allora pensiamo davvero che dobbiamo iniziare da un presidente, da uno stilista, dal sogno di un altro???
Ecco parte delle mie riflessioni da influenzata; io in realtà ho solo bisogno di quel minimo di salute che mi permetta di nuovo di essere indipendente per continuare a poco a poco a realizzare i miei sogni, non per venderli, ma per viverli!!!
E intanto infilo perline e paillettes assemblando le mega spille in fimo ed idrosolubile... A me anche questo dà emozioni, più creo cose che mi piacciono, che piacciono a ME, e più il mondo mi sembra a mia misura... Perché aspettare che lo faccia qualcun'altro per me???

Mi sa che sto guarendo, evviva, qua il telecomando, è tempo di spegnere la tv!!! Buona serata a tutti!!!!

31 commenti:

laur@ ha detto...

prima!
ho vinto qualche cosa?
arrivato niente in posta?

PuntoCroce ha detto...

SplendidaFata!!!!
un abbraccio
maria rosa

Anonimo ha detto...

Hai ragione, fata, i sogni non possono essere delegati e nessuno può sognare quelli degli altri, anche se ci possono essere dei sogni comuni. "Faccio" qualcosa che sogno dalle elementari e anche se non è sempre facile, persisto e persevero perché sono sicura che quella, e solo quella, è la mia strada. Come te, come tutti coloro che sono indicati a sinistra, sul tuo elenco. Ognuno di essi riesce a dare un'impronta speciale alla propria vita e, di riflesso, a quella degli altri.
Di ritorno da un viaggio un po' stressante, dove mi hanno accompagnata alcune fatine di tua conoscenza, e da un PC che sta purtroppo tirando le cuoia nel momento meno indicato, un abbraccio dalla sola, al momento, anonima del tuo blog.

scarpette rosse ha detto...

sono pienamente d'accordo con te anche io sono felice se aggiorno il mio blog oppure se trovo una pallina di feltro in un negozio o semplicemnte quando vedo la mia bimba!!!!!! sono contenta che tu stia meglio fatina, buonanotte

Paola ha detto...

Sono felice che stai guarendo...le Fate non si devono ammalare altrimenti, noi poveri mortali, come si fa senza le loro polverine magiche?
Ciao, ti abbraccio, affettuosamente.

Cl@udia ha detto...

Cara Fata, il fatto che abbiamo pensato la stessa cose di un'immagine non puo' che rendermi felice.
Ti sento affine in molte emozioni, gusti e pensieri e lo leggo anche in questo tuo ultimo post.
Credo pero'che sia utile, molte volte, avere di fronte un esempio come Obama,persona che ha un grande peso sulle spalle, una nazione in caduta libera e il colore della pelle.
Proprio per questo motivo penso che si impegnerà doppiamente nei suoi progetti e io, nel mio piccolo, cerco di trarre forza anche da lui.
Per me , in questo momento , rappresenta davvero la prova ce nulla è impossibile....
Un abbraccio !!!

Maurizio ha detto...

Se si potesse dare un nome a questa "ERA" forse dovremmo chiamarla l'era della DELEGA... deleghiamo la TV a "guardare" per noi, deleghiamo il web a "rapportarsi" agli altri al posto nostro, deleghiamo Berlusconi a far finta di litigare con Veltroni, deleghiamo i videogiochi ad intrattenere i nostri figli, qualcuno ha pensato anche di delegare l'idraulico o il postino ad intrattenre la propria consorte... ma poi ha desistito per salvare la "faccia"... anche adesso io sarei tentato di delegare il mio cervello a scrivere questo commento, ma lui mi ha risposto che non voleva averci niente a che fare con me e con il mio commento...
Serena notte...

*-cipi-* ha detto...

Hai ragione Fata, troppe deleghe, troppe persone che si siedono ad aspettare, anzi a pretendere, di avere senza sforzarsi minimamente e poi si lamentano.
Spero di dare une sempio migliore a mio figlio.

Vania e Paolo ha detto...

Ho letto il tuo post seria e divertita !! Maaaa !!Parole sacrosante !!Ora delegherei qualcuno a lavare i miei piatti sporchi della serata con Amici !! Maaaa!! Piccole cose...pensa le grandi !! Per fortuna non sono un Presidente !! E come te faccio le cose che più mi piacciono , e ora ti farò ridere !! Oggi ho fatto le fritelle , a mio gusto, stasera una dice è meglio così , l'altro cosà .... io rispondo : "la prima sono io che le faccio e le mangio quindi ragazzi se non vi piacciono non assaggiatele !!" Morale della favola :Se le sono mangiate tutte ed io ero strafelice, ma non si può fare contenti tutti, cerchiamo però di fare il nostro meglio e poi...chi vivra vedrà ! Un bacio e buona notte !! Anzi vado a lavare i piatti !!:(( Vania

Vania e Paolo ha detto...

Dimenticata !! Ben guarita !!Vania

i roberti ha detto...

Sì sì...mi sa che sei proprio guarita!!!
...se mi sveglio presto ci facciamo un caffè insieme ma devo chidere qui al più presto...
baci
roberta

Fata Bislacca ha detto...

Ciaoooo!!! Buon lunedì, buon inizio settimana, buona fine mese!!!

Laur@; vinci un bacio bislacco; come sempre!!! Posta??? L'ha portata or ora il fato.... Follllllliaaaaa!!!!! Pazzissima Laura!!!! Ti scrivo in separata sede!!! Grazie di cuore, ora la convalescenza è ancor più calda ed allegra!!!!

Punto Croce; splendida tu!!!

Anonima ma non tanto; vero per i sogni comuni, sono quelli che hanno più chance di prender forma. Per questo è importante che pensiamo sempre alla potenza che abbiamo e che dobbiamo "stare attenti a ciò che desideriamo perché potrebbe avverarsi....". Cura bene il tuo pc che serve serve serve... Anche quello è un ottimo modo per veicolare e realizzare sogni!!!! Un grande abbraccio a te, amica delle fate!!!!

Scarpette; i piaceri semplici per realizzare poi cose che vanno oltre alla pallina di feltro o quant'altro!!! Teste pensanti e libere!!! Un grande abbraccio a te!

Paola; ma lo sai che anche le fate hanno umori e malori??? Non sono mica immortali, seguono semplicemente regole diverse.... Anche io ti abbraccio con tanto affetto!!!!

Cl@udia; anche io! Non volevo di sicuro sminuire l'importanza di questa elezione, anzi!!! Ma sai, tutta questa gioia e speranza mi rallegra ma mi spaventa anche un po' perché temo che si rischi di identificare tutto sulla persona. Lui ha uno slogan azzeccato "yes, WE can!" Possiamo, non posso. Ma tante coscenze che sanno di potere forse possono davvero. Rimanere coscienti e non adagiarsi perché è arrivato il "Deus ex machina!". Un abbraccione anche a te!

Maurizio; hihihi!!! Purtroppo è così; ma se lo sappiamo ci lamentiamo forse meno per gli errori altrui e ci responsabilizziamo per quel poco che possiamo fare. Impariamo a guardare, a sentire, a valutare, a farci piacere... Non credi??? Certo i condizionamenti sono forti e spesso ci si casca con tutte le scarpe, ma riconoscerlo può già essere il primo passo... O no??? Sereno giorno a te!

*-cipi-* Sicuramente lo farai!!!! Un abbraccio grande!

Vania e Paolo; bello il tuo esempio; a volte basta iniziare da una frittella... Le nostre vite sono fatte di tante tante tante piccole cose e se le facciamo riflettendo possono diventare tutte importanti, uniche, meravigliose!!! Evviva chi fa frittelle, lava i piatti, spolvera, crea, parla e pensa con coscienza!!! Un grande abbraccio!!!!

Roberta; si quasi!!!!! Spero che hai riposato bene e che ti sveglierai tutta frizzantina ed entusiasta!!!! Ti abbraccio con tanto di quell'affetto!!!!!!

Buona giornata a tutti voi, cari amici!!!!

Bruno ha detto...

ma non hai guardato il GRANDE FRATELLO? un bellissimo programma...........
:-(
help help help

Graziella ha detto...

ciao fata, vedo che ti sei rimessa... come nn darti ragione, certo, è più facile delegare e poi lamentarsi, come è più facile dire sempre di sì ai propri figli invece che un no e resistere alle loro frigne!! per ns fortuna ci sei tu che ci illumini il cammino con la tua gioia e ci rassicuri che utto andrà per il verso giusto.
bentornata!!
Graziella

Sara ha detto...

Buondì fatarella, ha inizio un'altra settimana di sogni ma anche di fatica e sudore per realizzarli!!! Ma non è che se li realizziamo poi non sono piu' sogni? Mhmmmm? No no...i veri sogni sono quelli che si alimentano continuamente, di cose nuove, di nuove visioni e nuovi stimoli. Il mio sogno piu' grande è quello di avere la salute e una lunga vita per poter creare in eterno sempre e comunque!!!
Un bacio e buon inizio settimana cara! Ti lascio una frappa di stagione!

elena ha detto...

Era ora!!!!

laur@ ha detto...

buongiornooooooooooooooooo

la mia amica mae ha aperto un sito per creativi,ti interessa?

http://creativitalia.ning.com/

Rory's Bijoux ha detto...

Buongiorno Fatina! sono felice di sapere che stai guarendo!!! che bello fata-guarita!!!!!!!.
Ma sai che abbiamo una cosina in comune?! anche il mio Beto mi porta la borsa dell'acqua calda a letto, ehh si, mi sa che si stanno scordando le piccole emozioni quotidiane che ogni giorno rallegrano le nostre giornate.... Cara fata sono felice che stai bene e dalla Sardinia ti mando una emozionentisssimo bacio e abbraccio!!! a presto!.

Sharon's Cottage Quilts ha detto...

Oh my but you have beautiful things on your site. Did you make that pink collar. I love your bead ladies!! How very sweet!! Blessings~Sharon

Alessia ha detto...

Fataaa!! Ma llora stai meglio! Che sollievo risentirti pimpante, piena di entusiasmo e anche un po' seriosa...
Io la penso come Cl@udia: a me l'elezione di Obama sembra ancora un sogno, e mi da' una grandissima emozione pensare che un popolo ha voltato pagina come noi mi sa tanto non saremo mai in grado di fare! E il pessimismo che provo per come vanno le cose qui (l'ultima del nano malefico l'hai sentita? no? meglio per te, hai fatto bene a spegnere la tv!) è almeno in parte bilanciato dall'entusiasmo per le idee di un uomo che da qualche giorno ha la facoltà di metterle in pratica, e lo sta già facendo... chissà che un venticello di cambiamento non possa soffiare anche qui? che la fiducia che proviamo non ci faccia vedere il nostro futuro un po' migliore e non ci dia la forza e la capacità di cambiare anche noi, nel nostro piccolo?
Un bacio

La Zia Vale ha detto...

Per prima cosa, mai rinunciare ai sogni, sono gratis e fanno star bene; secondo gli affetti, mai darli per scontati, bisogna coltivarli; terzo guardarsi attorno, qualcosa non ci piace? Proviamo a cambiarlo, mai delegare ad altri se ci si può impegnare un pochino in prima persona!Quarto, a volte ci vuole una bella botta di culo!(ops, scivolata elegante sul finale!)Bacioni.

elena fiore ha detto...

Devo prelevare un po' del tuo DNA e portarlo ad esaminare. Secondo me siamo state separate alla nascita, o siamo state clonate. Vedo i miei pensieri trasferiti sul tuo blog,...vedo la mia gioia di vivere nei tuoi colori, vedo lo stesso amore per il creare che mi arriva da te...e non da ultimo vedo una bull a forma di cuore come la mia! C'è solo da dare un'aggiustatina a quella faccenda che a te il feltro fa rabbrividire e a me IL fimo non mi riesce ad emozionare...ma per il resto, pagherei in perle(di feltro) per poterti avere come dirimpettaia: mi diverti troppo. Anche da moribonda con la bull! Ciao clone! elenita+bacione

DRINA ha detto...

Ciao Fatuzza...felice che tu ti sia ripresa!!!!
Proprio ieri postavo un video di Barak Obama sul mio blog e oggi leggo il tuo intervento...mi piace questa divergenza,mi stimola al confronto e allora ruberò un po' di spazio qui da te per dire cosa trovo io di importante in questo uomo (non nel Presidente, ma proprio nell'uomo...) e per farlo citerò altri grandi personaggi. Nelson Mandela in un suo discorso cita Marianne Williamson che diceva: "La nostra peggiore paura non è quella di essere inadeguati: la nostra paura è quella di essere potenti oltre misura. E' la nostra luce, non la nostra oscurità che ci fa più paura. Ci chiediamo: "Chi sono io a credermi brillante, fantastico, pieno di talenti e favoloso?". Anzi: chi sei per decidere di nonesserlo. Sei un figlio, una figlia di Dio: al mondo non serve se tut i sminuisci. Non c'è niente di illuminato nel farti piccolo affinché altre persone non si sentano insicure attorno a te. Siamo nati per manifestare la gloria di Dio in noi. Non è soltanto in alcuni di noi, è in ognuno e quando lasciamo che la nostra luce brilli, inconsciamente diamo il permesso ad altre persone di fare la stessa cosa. Quando siamo liberi dalla nostra paura, la nostra presenza automaticamente libera gli altri".
Questo per dire che a volte per alcuni i sogni cadono, le emozioni si appannano, le aspirazioni sembrano allontanarsi...e allora è bello che ci sia qualche "lucciola" d'esempio ad ricordarci di riprendere il cammino...

Susina strega del tè ha detto...

Bellissimo post fata, bellissimissimo..... TVB!

heloise ha detto...

oulala j'adore cette dernière photo visage (je les aime tant tes visages) strass fleurs et paillette et hydro je veux voir!!! et je veux re-troquer avec une magicienne comme toi! attention Miss Freecolors est tétue, allez dis moi ouiiiiiiiii

Fata Bislacca ha detto...

Buonasera bislaccucci;

Bruno; sono già sul divano con i popcorn e la cocacola per godermi il magico evento culturale.... ;-)

Graziella; non so se tutto andrà per il verso che vogliamo, ma di sicuro quello giusto!!! Bacione bacione!

Sara; sudore e lacrime, ma anche risate, condivisione e buonumore... Sono daccordo su tutta la linea. Cosa è una frappa??? Una frittella di carnevale??? Miammmm, accetto!!! Grazie!

Elena; eh si, è quello che dico anche io!!! Guarda che ti aspetto al varco eh!!!!

Laura; mi ci ha invitata Ila poco fa; dopo me lo vado a girare per benino. Comunque grazie per la segnalazione!!! Bacio bacio e grazie ancora di cuore, mi hai commossa tantissimo!

Rory; evviva i nostri innamorati che ci coccolano!!! Ma noi mica abbiamo in comune anche l'amore per la fimo, la creatività e tant'altro... Per fortuna le borse dell'acqua calda sono solo per un tempo limitato dell'anno, la creatività è roba di tutti i giorni! Un grande grande abbraccio dalla fredda Svizzera a te!!!

Sharon's Cottage Quilts; Thank you!!¨Yes I did, yes we can!!!! I come soon to see you too!!!

Alessia; si finalmente e purtroppo si, l'ho sentita la sparata del nano... Incommentabile macchietta ridicola!!! Guarda che sono daccordo con te, non volevo criticare l'elezione di Obama, anzi, non osavo sperarci... Non so cosa sarà in condizione di cambiare ma è segno che forse nelle menti del popolo qualcosa sta cambiando (lo spero), ora siamo tutti noi (secondo me) a dover fare lo stesso... Si, sono proprio daccordo con te!!!!

Zia Vale; Anche con te sono daccordo su tutto; ed è sacrosanta verità; una bella botta di culo è spesso pure indispensabile!!!! Bacioni a te!

Elena; Che faccio, copia incolla di quanto ti ho spedito... Ma si dai....
Igor dice; si vede che c'era solo un gene per il feltro ed uno per il fimo; uno è andato a te e l'altro a me..... (il resto lo sappiamo io e te!!! Smuack!)

DRINA; magnifico il tuo commento! Guarda, nessuna divergenza, io volevo solo brevemente prenderlo come spunto per pensare alla responsabilità di ogniuno di noi; anche nelle piccole cose! Magnifico cosa hai scritto, bella la citazione e ancor più bello quello che hai aggiunto tu!!! Grazie di cuore per aver speso queste parole sul mio blog!!! Un grande grande abbraccio a te!

Susina; ma grazie stellina!!! TVB me too!!!!

Héloïse; Je sais que Miss Freecolors est super-tétue, heureusement!!!!! Je te réponds en privée car je suis très tentée par un chauffe cou qui fasse pendant avec mon chapeau lutin... Que dis-tu???? Bisous, c'est chouette de te lire sur mon blog!!!

kinte75 ha detto...

Io e la principessina delle Coccinelle, le diamo il benvenuto! siamo contente di averla nuovamente tra noi e attendiamo impazienti nuove bislaccate
Un abbraccio

laur@ ha detto...

come stai?

Fata Bislacca ha detto...

Laur@; tutto bene, tutto bene, lavoro come un mulo per recuperare.... Che bello!!! Un bacione!

Kinte75; grazie grazie grazie!!! Bacioni anche a te e Lav!!!

Den ha detto...

Ciao Fata! Vedo con piacere che stai guarendo del tutto! Meno male! Ti avviso anche che ti ho dedicato il premio Impegno. Spero che lo accetterai, dato che l'ho creato io!
Speriamo... xD

AnnaDrai ha detto...

Eh sì ormai sei guarita e queste non sono deliri da febbre, ma rifflessioni profonde sulla vita, i sogni e ciò che abbiamo di bello e appagante sotto il naso, ogni giorno.
Grazie Fata per avercelo ricordato :)
Un grande bacione