martedì 6 gennaio 2009

L'epifania tutte le feste porta via!

Lo so, vi chiedete cosa c'entra questa immagine con il titolo del mio post??? Ma proprio niente ovviamente, se non che mi piaceva che apparisse da chi ha l'immagine dei miei aggiornamenti sul suo blog!!! Sono una Fata-coquette!!!!
E poi questa spilla l'ho fatta oggi per la mia amica che adora l'arancione; ho persino sfidato la pelle d'oca inserendovi una pallina di feltro, e già questo di per sé è una grande festa per me!!!

Ma eccola la tristissima immagine che da il titolo al post! Gli ancor più tristinetti palloncini reduci dal nostro capodanno con Ila, la sua splendida famigliola, Elena ed il suo simpaticissimo compagno....

In realtà nei paesi di religione Ortodossa questa data segna la vigilia del Natale... Quindi auguri!

Fato Bislacco, che ora giace addormentato ed influenzato, ne ha fatto un post molto interessante che vi consiglio di leggere... prima di crollare mezzo tramortito sul divano. E voi sapete cosa significa avere un uomo malato in casa vero??? Sembra che la morte nera in persona stia bussando all'uscio, ci si dice "addio", solo loro conoscono la sofferenza....

Per fortuna con lui non dura mai a lungo e non appena si riprende dalla sua terribile sofferenza torna più attivo e creativo che mai... Se per fermarlo ogni tanto ci vuole qualche virus allora ben venga (basta che non mi contagi che io c'ho l'anticorpo PIGROOOO).

E intanto fuori nevica nevica e questa mattina la Befana, nella persona di mia madre-suocera di Iggy ha bussato alla nostra porta e ci ha portato la sua famosa calza.... Grazie mamma, è bello sentirsi ancora bambina ogni tanto!Anzi, la Befana aveva già bussato ieri sera tardi... Nella persona di chi??? Ma di Laura Tani ovviamente, che aveva cercato di affibbiarmi un premio... Naturalmente ho "gentilmente" declinato ribadendo di accettare solo premi personali o in moneta sonante... Ha optato per la seconda (peggio per me, così imparo a lasciare la scelta) ...e mi ha mandato questa bellissima immagine con dedica! Laura, sei adorabile e mi fai sempre sorridere e ridere tantissimo! Grazie! Ed inoltre non ci sono regole, link, condizioni. Mi piace!

Ma torniamo a mia mamma; dedico a lei alcuni dei miei ultimi Gri-Gri; Mother and Child che qui vi mostro.
Mother & Child Clematis
Mother & Child Strawberry
Mother & Child Lot of Flowers

E poi prima di andare via, tornare a preparare borse dell'acqua calda, tisane e brodini vi lascio con alcuni pezzi fatti con la tecnica dell'Hydrosolubile (encore merci merci merci Héloïse!)
...Ed un capellino che ho fatto all'uncinetto nel 2001, voi qui lo vedete per la prima volta, ma noi lo abbiamo sotto gli occhi da oltre 7 anni....
... e allora eccolo "rallegrato" dalla mia nuova spillona Hydro-Fimo "Funny-Fairy"!
E dopo tante cose artificiali vi lascio, ora per davvero, con un'immagine di una delle tante nostre amate orchidee in fiore!!!!

Avevo detto che vi lasciavo per davvero... Piccola Bugia!!! Prima di chiudere del tutto volevo lasciarvi un estratto di un libro regalatomi l'anno scorso da una carissima amica; "La grotta interiore" di Anna Maria Finotti ed. Ancora.

da pg. 139: "I MAGI. "Sono figlio della Terra e del Cielo stellato" (tavoletta orfica, V-IV sec. a.C.).

"Ascolta, una voce sacra ti sta chiamando, per tutto il cielo ti chiama la voce sacra" (Alce Nero)

Mago è l'archetipo dell'uomo realizzato, che riconosce in sé la sua duplice natura umano-divina e si rende aperto al soffio della vita, mettendosi al suo servizio e seguendo la luce di una "stella" nel suo percorso di ricerca interiore.

In stato di interiorizzazione chiediti:


-Mi considero anch'io un ricercatore dell'Assoluto?

-La mia ricerca come avviene?

- So unire dentro di me la perseveranza, il coraggio, la razionalità (qualità maschili) con l'umiltà, l'apertura, l'intuizione (qualità femminili) dei Magi?"


E con questo, cari amici, è proprio tutto per oggi!!!!

24 commenti:

Roberta Filava ha detto...

E0 proprio vero che la befana porta via le vacanze...aiutooo domani si riprende sul serio!! curati il malatissimo Iggy ti capisco i maschi sono tutti uguali e finisci tutti i dolci in giro...da domani dieta!!
un bacio e buona befana anche a te!
roberta

Den ha detto...

Sempre bellissime creazioni! Complimenti!
Poi ti volevo proporre una mia nuova iniziativa. Ho inventato un gioco e mi piacerebbe se partecipassi anche tu.
Fammi sapere...

Befana ha detto...

grazie fata,per te niente carbone oggi!

Alessia ha detto...

Bellissimo post befanoso!! Non ci credo che anche Iggy è come tutti gli altri uomini... lui che ti lascia i petali di fiori sul vialetto? lui che ti costruisce/aggiusta le cose, che crea insieme a te??? Pensa al mio, la morte nera è sempre lì in agguato per lui, poi se sta davvero male... ti risparmio i particolari!
Anche qui neveeeeee, meravigliosa sofficissima bianchissima neve! Oggi ho fatto a palle di neve con le mie amate nipoti e sembravo io quella di 11 anni! E' davvero bello sentirsi ancora bambini ogni tanto!
Un bacione e un salutino con la manina fantasma (anche se non la vedi sta facendo ciao-ciao...)

Anonimo ha detto...

Adorabile fata!
Tenerissimo post e bellissime le tue nuove creazioni!
Le feste sono finite, è vero, ma tanto qui in casa bislacchi è sempre festa, e per me sempre un piacere passare a "leggere di te"!
Un sonoro smack
la bugigattola

Ilaria ha detto...

Ma i palloncini svizzeri sono resistentissimi!
E Brava la mia Cathy... hai superato anche la nausea da feltro, allora adesso puoi cominciare a dedicarti anche tu al pannolenci... hi hi hi!
Sto preparando delle cose proprio con questi materiali...

Picciolino Iggy, tanto brodino di pollo, coccole e p*tk* lo rimetteranno in sesto in un baleno!

Domani forse riusciremo a concederci una delle nostre chiacchiere.... ahhhh, che bello: si torna alla vecchia vita, scuola i love you!

dratilli chi billi i tii giiilli!!!

Vania e Paolo ha detto...

UAU che mix questo post!! Le grì grì Mother and Child mi hanno subito emozionata !!Che aggettivo uso ??? Non ne ho più, quindi dico fanne di più !! Vania

elena fiore ha detto...

La spilla con la perla di feltro è una meraviglia! Ma cos'é 'sta tecnica dell'Hidrosolubile? Conoscere, conoscere! Io volere sapere!
Anch'io marito con febbre, pesante-pesantissimo! Ma da domani ritmi nuovi! Le vacanze non fanno per me...Bacioni fata, ciao.
elenita

Anonimo ha detto...

Ciao Fata, le gri gri Mother and Child hanno la capacità di emozionare, come già detto più sopra. Proprio belle!
Buona guarigione a tuo marito.
Tiz

sempre Fata Bislacca ha detto...

Roberta cara; si si, da domani dieta ma impossibile finire tutti i dolci in giro oggi che se no è me che ricoverano domani!!!

Den; Grazie, poi da parte di un uomo fa ancora più piacere! Sono andata a sbirciare il tuo gioco, trovo spiritoso e ti ringrazio per l'invito ma passo la mano!!! Temo non riuscirei a starci dietro. Comunque grazie! a presto! (ps. passerò anche dal tuo blog per dirtelo caso mai tu non leggessi queste risposte! Notte notte!

Befana; sei stata gentile con me anche quest'anno; GRAZIE!

Alessia; Thanks! Infatti è tutta scena!!!! Si è sbafato una piattata di pasta che non hai idea! Tra poco è tutto passato!!! Il mio super-fato-bionico!!!! Comunque ho solo conferma, i nostri uomini non sono unici, nella malattia sono tutti molto uguali!!! Hihihi!

Bugigattola; Grazie, a me fa piacere che tu passi, che ci sei!!! Sempre più più più che benvenuta!!!!!

Ilaria; Hai visto??? Il freddo li ha mantenuti giovani!!! Come noi!!!! Il resto non commento!!!

Vania e Paolo; grazie, come sempre grazie (sono pure un po' rossa... O è una vampata??? Vai a sapere....

Elena Fiore; Oddio un altro morente... Che dici, ci ritroviamo poi a fare le "vedove allegre" facendo maglia bevendo thé e sbafando pasticcini malignando sui vicini???

Tiz; Grazie da parte loro!!! Sapessi tu le emozioni che mi dai; peccato non possa raccontarle qui... Anzi, domani se ce la faccio posto la lettera di chi-sai-tu 55555555555555555555555!!!! Grazie ancora di cuore, oggi l'ho letta a mia madre e sono di nuovo scoppiata a piangere!!! Sei bravissima!!!!

Simo ha detto...

Ciao Fata!!! Che belli i tuoi nuovi lavori...mi piace soprattutto la prima gri-gri' con prole, quella azzurra...è dolcissima! Che cos'è la tecnica Hydrosolubile? Non l'ho mai sentita. Povera, un uomo malato per casa...è una cosa tremenda *_*! Facciamo tutti le macumbe perchè guarisca in fretta...ciao, un bacione, a presto

Paola ha detto...

Possa il nuovo anno essere pieno di gioiosi colori come il tuo blog.
Un carissimo abbraccio a te e a Fato Bislacco, che spero tra l'altro, guarisca presto.

confinidiversi ha detto...

noi uomini siamo fatti così, siamo macchine perfette che con qualche linea di febbre si inceppano..
Il cappellino è stupendo anche con la spilla! Ovviamente se non lo devi indossare. Altrimenti lo preferisco senza. Buon rientro dalle feste fata!!

Cl@udia ha detto...

Cara Fata, grazie per i complimenti.
la sciarpa si annoda normalmente, tipo cappio.
Gli anelli che vedi sono semplici decorazioni.
Dvrei inventarmi qualcosa ad anello, visto che mi hai dato un'idea (grazie!!).
Magari per la prossima mi ingegno diversamente.
Un abbraccio...vado a spalare la neve per uscire di casa...pant pant...uff uff..banf banf....

Bruno ha detto...

ahhhhh sti uomini........
beh è anche giusto che qualche difettuccio ci venga attribuito, altrimenti ......... che figura fate, donne?
hi hi hi hi. . . .:-D

Mariag ha detto...

ciao fata, mi ero persa il post con la foto della mia card, che emozione vederla pubblicata tra l tue cose fatate, grazie.
l'indirizzo me lo sono fatto dare da roberta_filava, io studio a chieti, lei è a pescara e siamo diventate amiche.
un bacione emorme e buon anno a te e al fato.

DRINA ha detto...

Fata Fatonchia...andiamo con ordine!
-l'ultima COQUETTE che ho visto era un omone di quasi 2 metri e forse un centinaio di chili...lo ha definito così un'amica francese e ci ha raccontato il film da cui è tratta la citazione...ancora rido!!!
-per i palloncini credo che tu possa metterti l'anima in pace...a noi quelli dell'anno scorso sono durati 9 mesi...volevamo farne un caso scientifico!
-le gri-gri Mother&Child sono scaldacuori...e Dico solo questo...CLEMATIS è il mio fiore di Bach base...a te l'ardua sentenza
-vedo che la questione dell'Hydrosolubile continua a sollevare richieste di comprensione...illustraci...illuminaci
- a questo punto per riprendermi da tutto questo ben di Dio che ci hai proposto penso che andrò a farmi una bella meditazione sui Magi...
Sempre prolifica di mille idee...io ti adovo lo sai vero???

sempre Fata Bislacca ha detto...

Da sotto un cumulo di neve....

Simo; grazie! Come già detto sul tuo blog, credo che questa tecnica ti piacerebbe da impazzire, un vero "invito a nozze" per tutte quelle che amano fili, pezze, feltro (nel mio caso da lontano. Presto presto vi farò un piccolo tutorial perché credo che in molte adorerete fare questo tipo di lavoro!!! Grazie per la solidarietà ma il mio Super-Fato si è già ripreso, anzi, ieri prima di addormentarsi mi fa "ma chissà perché io guarisco sempre così in fretta???". Presumo pensasse al fatto che oggi doveva tornare al lavoro. E così ha fatto! Bacione a te!!!

Paola; Grazie, che bell'augurio! Come sopra, Fato è già in forma, lui è MAGICO!!!!

Confinidiversi; no, no, certo che lo indosso così il cappellino, mica mi faccio chiamare Bislacca per niente, ti pare!!!! Ciao macchina perfetta-perfettibile!!!!

Cl@udia; complimenti meritatissimi, spero andrai avanti!!! La natura può lanciarci certe sfide a volte.... Sei andata a vedere il meraviglioso blog di Héloïse??? Li si che c'è trippa per gatti!!!!! http://freecolors.blogs.marieclaireidees.com/. Esplosione di forme e colori!!!

Bruno; se non ci foste voi!!!!!! Grazie per permetterci di rifugiarci sempre nel vecchio cliché della donna crocerossina!

Mariag; che emozione è stata per me riceverla direi io!!!!! Ma che bello che tu e Roberta siate diventate amiche; anche questo può un blog¨!!! Un grande bacione a te da me e Fato e buon anno, meraviglioso anno pieno di realizzazioni a te!!!

Drina, Drinuccia; non l'ho capita quella dell'omone coquette!!! Repeat please! Dimmela in Svizzero...
Davvero palloncini che durano 9 mesi... Ma è stato un parto!!! Mi sa che Ila farà in tempo a rivederli questa estate! Si risparmia sugli addobbi!!! Mother & child ti piacciono??? Ma va????
Un Clematis, interessante!!! Io sono piuttosto una combinazione Centaury+Pine+Larch... A quintalate, condite con White Chestnut!!!! Miammmm! Ma sai cosa? Funzionano!!!!
Presto su questo schermo il tutorial per il Hydro-free!!!!! Baci baci e buona meditazione!

beta ha detto...

Lo so, lo so, mi faccio sentire poco... ma passo spesso qui da voi dove c'è tanto colore che mette allegria... e allora Buon Anno e augurissimi di pronta guarigione al Fato... e complimentissimi per i gri-gri Mother & Child, il Clematis mi piace proprio un sacco. Ancora auguri per tutto, Beta.

scarpette rosse ha detto...

fata ci ho messo una vita per leggere il tuo post e tutti i commenti, ma ormai hanno già detto tutto, cmq a me sono piaciuti veramente tanto i gri gri mother and child, sono tenerissimi!!!!!! ti auguro un anno splendido a te e al tuo fato e spero che al più presto posterai quella tua nuova tecnica(hydr.....) ciao fatina

laur@ ha detto...

non sono io in foto,è memole che mi ha lasciato una foto in webcam su http://lauratani,myblog.it

ciaooooooooooooo
qui pioveeeeeeeee

sempre Fata Bislacca ha detto...

Prima di uscire (di nuovo) sotto la neve...
Beta; grazie che passi spesso, fa piacere!!! Come già detto Fato è di nuovo in forma (si vede che le mie magie funzionano)... Grazie per i complimenti, ho riferito alla famiglia Clematis che è molto molto felice di piacere tanto!
Auguri anche a te!

Scarpette rosse; grazie mille anche a te, sia per i complimenti sia per gli auguri di buon anno che ricambio davvero di cuore!!!! Per il tutorial aspetto il "via libera" da Héloïse, non vorrei divulgare certi "piccoli segreti" senza informarla... Ma generosa e solare come è sono certa che ne sarà entusiasta!!! Quindi sarà tra poco!

Scarpette Rosse; ma ciao!!! Grazie anche a te per tutti i complimenti, auguri e visite (sempre graditissime!!!) Presto posto!!! Un abbraccione

Laur@ ma certo che ho visto che non sei tu; non c'era la verruca con pelo sul naso!!!! Hihihihi!!!!Cosa tramerai per vendetta??? Un bacione a te cara MagaLaura!!!!

Scarabocchio ha detto...

Uomini malati in casa?????????
Che la Fata Madre ce ne liberi!!!
^^



La spillona Hydro-Fimo "Funny-Fairy" è un qualcosa di pazzesco, e su qual cappello li ci stà da... Fata!!!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Scarabocchio; Fata Madre SEMPRE!!!!! Mi hai fatta piegare dalle risate! Thanks per Funny-Fairy; io non la mollo più, giro in casa col berrettino ormai e quando vado a letto la trasferisco sul pigiamone... Che la Fata Madre mi assista nella mia follia; sempre!