venerdì 2 gennaio 2009

GENNAIO

Eccoci con il mio solito augurio di un buon mese bislacco a tutti, e come sempre lo faccio con un dettaglio di un "antichissimo" foulard di seta che ho dipinto nel 1992!
Questa immagine la dedico a Bruno dei Roccaforte che continua ad andarsela a spassare anche per me sugli sci!!! Buon divertimento a lui ed a tutti i fortunati che sfrecciano o rotolano sulla neve! E poi vi dedico alcune immagini della divinità Indù Ganesha; portatore di buoni auspici!!! In casa nostra ne abbiamo moltissimi di ogni dimensione, materiale, colore e provenienza; ormai è quasi una collezione; infatti il primo l'ho dipinto nel 1996 e da allora tanti altri. E la cosa ha attecchito anche tra parenti ed amici che ad ogni viaggio esotico cercano un nuovo Ganesh da portarmi... Ed io apprezzo, ed inoltre sapete cosa??? Funziona!!!! Basta ricordarsi ogni mattina che tutto è di nuovo nuovo, tutto ricomincia da capo! Riconoscere le proprie fortune, affrontare i problemi senza prendersi troppo sul serio e mettere passione in ogni cosa!
Da Wikipedia; Ganesha: Il Signore del Buon Auspicio. In termini generali, Ganesha è una divinità molto amata ed invocata, poiché è il Signore del buon auspicio che dona prosperità e fortuna, il Distruttore degli ostacoli di ordine materiale o spirituale; per questa ragione se ne invoca la grazia prima di iniziare una qualunque attività, come ad esempio un viaggio, un esame, un colloquio di lavoro, un affare, una cerimonia, o un qualsiasi evento importante. Per questo motivo è tradizione che tutte le sessioni di bhajan (canti devozionali) comincino con una invocazione a Ganesha, Signore del "buon inizio" dei canti.
È inoltre associato con il primo
chakra, che rappresenta l'istinto di conservazione e sopravvivenza, la procreazione ed il benessere materiale.
Auguro a tutti voi di trovare il vostro Ganesha interiore capace di cogliere in ogni ostacolo una buona occasione per diventare sempre migliori!!!! Ancora buon inizio a voi tutti cari amici, noti e sconosciuti che siate!!!!
E invece no, non è finito questo post... Proprio mentre scrivevo le ultime righe è arrivato un nuovo commento; e proprio da una lettrice fino ad ora sconosciuta... Non potevo ignorare un così simpatico commento e poi, lo possiamo fare uno strappo alla regola all'inizio dell'anno??? Chi accetta un premio a capodanno poi non lo fa più per tutto l'anno?! Stiamo a vedere!!! Intanto ti ringrazio G@ttonzol@ per aver lasciato il tuo commento ed avermi così dato la possibilità di conoscerti e di venire presto a sbirciare nel tuo blog dal titolo per me davvero magnifico; Pigra come un gatto!!!! Ehi, potrebbe essere il mio!!! Sono la pigra più attiva che io conosca, ma proprio pigra nell'animo!!!! Tanto pigra che non lo rigiro a nessuno... Va bene lo stesso??? Chi non trasgredisce a capodanno poi non lo fa tutto l'anno!!! Adesso davvero un abbraccio a tutti e ciauuuuu!!!! Torno finalmente a fimeggiare!

22 commenti:

G@ttonzol@ ha detto...

Cara Fata, mi ha fatto un piacere immenso il tuo passaggio sul mio blog... e anche che tu abbia preso il premio... non c'è bisogno che tu lo rigiri a nessuno, in fondo credo che non sia obligatorio... era solo per farti sapere del mio grande apprezzamento! Una buona serata!

Ilaria ha detto...

Chi ben comincia...

Puccys, telepatica sister... sopperisco ai nostri tentativi di chiacchiere con salatini e schifezze varie, di cui a casa tua non ho stranamente sentito il bisogno!
Vah...com'è strana sta cosa!

Comincia a pensare che vini portiamo la prossima volta...
Ciprus?
Ancellotta?
Fragolino?
Prosecco?
Altro?

kinte75 ha detto...

mhmmm Ganesha...'sta cosa mi interessa parecchio. Ti chiederò maggiori informazioni ;-)

tantissimi cari auguri di buon anno carissima!!

La Zia Vale ha detto...

Incredibile, proprio ieri ho chiesto ad un mio amico che tra poco parte per l'India se mi porta una riproduzione di Ganesha, e oggi tu parli di Ganesh, pensa te la vita come è stramba!Sono contenta che ti sia piaciuta la collana, il motivo per cui non l'ho ancora postata è che volevo fosse una sorpresa e perchè è il primo pezzo che realizzo con questo materiale che per coincidenza avevo già in casa, e proprio di quei colori bislacchi.Comunque, ancora auguri vivissimi alla family Bislacchi!

laur@ ha detto...

ADORO GANESH!ne ho diversi anche io in casa!


carina la mia amica g@ttonzol@ vero?

sempre Fata Bislacca ha detto...

Prima della nanna; dopo tanto fimeggio e "dremelaggio";
G@ttonzol@; grazie ancora di cuore!!!
Ilaria; sai io oggi che voglia di schifezze...... Per la prossima volta naturalmente uno di ogniuno!!!! Miam e blurp!!!!
Kinte; se clikki sul link troverai tantissime altre informazioni! Un salutone e buon anno anche a te!
Zia Vale; dovevi chiedere a Ila di portartela la riproduzione di Ganesha, chiedile, ne avrà visti più lei qui che il tuo amico in India... Poi anche se ne imboscava uno credo che non me ne sarei neppure accorta. Uno di questi giorni faccio la conta!!! Il tuo primo lavoro con la pirkka??? Ma tu sei super mega geniale!!! Brava Zia!!!!!!!! Vai vai vai avanti ti prego!!!!!!!! Grazie per gli auguri, grazie per la bella sorpresa che mi ha davvero scaldato il cuoricino!!!!
Laur@; ma va???? Un'altra cosa in comune a parte la sindrome di Dionisio!!!! È quella vero dove si tiene anche la spazzatura e non si butta via niente????
Si, la tua amica g@ttonzol@ sembra carina come un gatto!!! E non aggiungo altro! Baci baci a te biricchina del mio corazon!

Bruno ha detto...

ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee della dedica......sai che tante discese sono le tue........
baci

Katiuscia ha detto...

ma te li ho già fatti gli auguri di buon anno? no? che babbea......lo faccio ora! BUON 2009! baci kat

confinidiversi ha detto...

Cara fata, ho capito. Abiti in una galleria d'arte moderna e non ce lo voi dire. Scrivi da un pc portatile e usi la connessione WiFi.
Tra sciarpe e Ganesche, non ci sono altre spiegazioni!
Resta il fatto che è sempre bello vedere elefanti rosa. Era da un sacco di tempo che non ne vedevo uno.
Un abbraccio!

Ilaria ha detto...

Faccio come se fossi a casa mia:

Andrea: a casa Bislacca è tutto rosa...ma no rosa stucchevole e nauseabondo!
E' rosa WOW!!!!!!

Puccys: copiamoci! dobbiamo dire alla Elena di lavorarci su con un bel logo!!! un bottone? Eleeeeenaaaaa aiuuutaaaaaciiiii!!!!
Ma sai che credo di non averti portato il Verduzzo e neanche il Traminer aromatico?Bisognerà rimediare!

plarb il rumore del nostro stomaco post capodanno!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fata Stupenda!!!
Ogni volta che entro nella tua casa virtuale sono circondata da bellissimi oggetti... oggetti che però parlano e raccontano ogni volta la loro storia...
sei veramente una donna fantastica!!
un abbraccio
Maria Rosa

sempre Fata Bislacca ha detto...

Di ritorno dopo uno shopping "strategico" (tante cose in mente ed ho fooorse trovato una nuova tecnica da provare... Non sto nella pelle)
Bruno; grazie si, scia anche per la fata, io intanto tengo acceso il camino (a dir la verità io non lo so fare, lo fa Iggy, per te va bene lo stesso????) per quando rientri a casa infreddolito!!!!!
Katiuscia; grazie grazie per gli auguri, vengon sempre buoni e per il momento stanno portando tutti BBBBUONO!!!!!! Grazie!
Andrea, ConfiniDiversi; che osservatore, ci ho messo un attimo a comprendere di cosa parli!!! Hai visto il vaio in lontananza??? Si, casa mia è una specie di galleria auto-celebrativa (chi se le piglia le mie croste se no) tra quadri miei e di Iggy, Ganesha di ogni tipo e tanto tanto pink, magenta, verde, azzurro, nero, porpora.... Una specie di shock sensoriale! Vedi, son capace di far vedere elefantini rosa senza dover assumere alcuna sostanza; saranno le radiazioni elettromagnetiche del wireless??? Mah, credo che tu lo sappia meglio di me con quel grande spirito di osservazione che hai!!!!
Ilaria; ma sei a casa tua!!!!! Si si, ci sto riflettendo, tipo biscottone con faccia di gri-gri che sbuca dalla glassa con la scritta Bisly o efaplast con motivo a lenticchie e cotechino découpato sopra. Ogni mese una nuova sfida, ci stai???? Prendiamo un lavoro dell'altra e lo facciamo alla nostra maniera. Elena si occupa dell'immagine naturalmente. Ti ha mandato il suo fotoritocco mooooolto para-miaoooooo???? Farà strage di Hassan, Malawi, Erkan in faceBook.... Auguri!!!!!
PuntoCroce; sei tu un tesoro!!! Grazie anche per la meravigliosa mail che mi è entrata dritta nel cuore!!!! Un abbraccio grande ma grande pure a te!

Vania e Paolo ha detto...

Che bello passare in casa vostra sempre parole azzeccate, cominciare così un nuovo anno dà uno stimolo in più !! Vania e Paolo

quattromanicreative ha detto...

Ciao anche io volevo farti tanti auguri di un felice 2009 è sempre bello il tuo blog e sei bravissima fai delle cose stupende.
Ciao e ancora auguri
Antonella

Alessia ha detto...

Buonissimo e creativissimo Gennaio, cara Fata, mi sa che è cominciato comunque benissimo!!! Abbracci e bacioni

freheran (direi che ci siamo, qui si gela e gli alberi ghiacciati sembrano una magica foresta di cristallo...)

AnnaDrai ha detto...

Sono sempre rimasta affascinata da Ganesh, da quando a 17 anni ho visto la foto sopra il frigo della mia amica mauriziana e quindi mi piace molto questo augurio che ci fai per iniziare il nuovo anno, di trovare il nostro Ganesha interiore :)

Tante idee allegre e creative per tutto il 2009!
un abbraccio
Anna

lella ha detto...

è stato un vero piacere conoscerti.......passavo di qua x caso ma ne è valsa la pena.
A risentirci
Buon anno
Lella

Calliope ha detto...

Ciao Fatina peperina..tu pigra???
non ci credo manco un poco!! ^_^
Ti auguro tante cose belle per il 2009 e tante creazioni!!
Un abbraccio

Val ha detto...

Bonne année 2009 à toi Cathy, pleine de bonheur et créativité.

Bises
Val

cate ha detto...

carissima fatina un augurio scoppiettante e pieno di attese magiche per la vita e post stupendi come sempre per il web!!!!!
cate

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ogni tanto bisognerà pur far pausa....
Vania e Paolo; Lo sapete che siete sempre benvenuti, vero?! Bacione
Quattromanicreative; Grazie grazie, non mi ci abituo, arrossisco come un peperone cotto!!! Buon appetito! Ricambio di cuore gli auguri, anzi, passo presto di persona! Ciauuuu
Alessia; Yessssss! E tu? Un bacione grande e a prestissimo!
AnnaDrai; ma va? Un'altra che ha la cotta per Ganesh? Bella questa! La mia è stata proprio una cotta ed ora è un promemoria per ogni giorno nuovo!!! Buon Ganesh a te carissima e ancora un grandissimo grazie!
Lella; Ma benvenuta nel mio angolino speciale, torna quando vuoi. Grazie per il tuo apprezzamento, come dico sempre "son carezze per l'anima" e lo dico sempre perché è così che le risento ad ogni volta! A presto!
Calliope; si si, idealmente pigra!!! Potessi tu non hai idea... È che ho sempre in mente di fare qualcosa e questo mi frega dal realizzare pienamente la mia natura!
Val; merci et à toi aussi, mais entre-temps bonnes vacances!
Cate; plop plop sciopp sciopp!!! Urka, funzionano i tuoi auguri!!!! Grazie di cuoreeeeeeee!!! Contraccambiooooooo!!!!!

vimaworm ha detto...

Thanks for your share! very impressive!

nolvadex