giovedì 22 gennaio 2009

Fata dis-faTta!!!

Buongiorno Fate e Folletti che passate di qui; ne approfitto di un attimo di "calo di temperatura" per scrivervi queste qualche righe. Mi scuso con chiunque io abbia corrispondenza in sospeso, ma sono stata sorpresa, all'improvviso, da un'influenza fulminante che non guarda in faccia a nessuno! Tisane, piumone doppio, gatti coccolosi e deliri... Piano piano anche io mi riprenderò!

Onde evitare di dovermi auto-assegnare il premio-ragnatela vi presento di corsa l'ultima "cucciolata gri-gri" nate, cotte, rifinite e montate tra gli ultimi giorni dello scorso anno e l'inizio di questo.... Come potete notare la voglia di colori primaverili e di fiori spontanei era già tanta ... (Per vederle meglio potete sempre andare sul mio album Flickr.)

E qui il mio anello "Fata Orientale Dolce-Dolce). Contornata di fiori di ciliegio e da clematide, che nel linguaggio dei Fiori di Bach (associati) aiutano a non perdere la calma e rimanere ben radicati nella realtà! Il fiore di Ciliegio (Visciolo) serve "per la disperazione, la paura di non riuscire a controllare i pensieri negativi, il terrore di perdere il controllo, la paura ossessiva, le delusioni, l'esaurimento nervoso. Fa sentire forti e sufficientemente sicuri da trovare il coraggio per affrontare ciò che spaventa.".

E l'anello "Fata Margherita". Il dottor Bach ai suoi tempi non aveva preso in considerazione la margheritina spontanea, ma successivamente la Deva (credo siano stati i primi, ma in seguito anche molti altri l'hanno sperimentata e commercializzata) ne ha sperimentati le proprietà. "La margheritina o paquerette serve ad integrare una moltitudine di pensieri diversi. Ideale per i bambini durante il processo di apprendimento. Rende più facile assimilare e analizzare le nuove informazioni." E sempre una pioggia di paquerettes per le Gri-Gri-Bi Two Sisters. "Aiuta la mente a sintetizzare le informazioni provenienti da fonti diverse e a integrarle in una prospettiva globale. Utile per chi deve pianificare un progetto od organizzare un'attività".
..La semplice "ciondolo Fata-Margherita"; per aiutare quando i pensieri si fanno troppo affollati!E "cigliegina sulla torta", o meglio margheritina sulla collana, ecco un'altro divertimento in Hydro-Free con farfalle e fate tempestate di margheritine.

E qui "Anima della Clematide". Il Clematis è uno dei primi fiori che il dottor Bach ha "scoperto", nella varietà spontanea, quella bianca. Io qui l'ho fatta azzurra come quella che ho piantato davanti alla porta della nostra camera da letto quando ci siamo trasferiti nella nostra casa (qualità da fiorista) . "La Clematis è ottima per i sognatori a occhi aperti, distratti, privi di concentrazione e vitalità: per gli individui tranquilli che preferiscono rifugiarsi in un mondo irreale, persone romantiche e ricche di immaginazione ma che non vivono nella realtà, sono pigre, spesso assonnate, estremamente sensibili ai rumori. Aiuta a vivere nella realtà, sviluppando le proprie capacità e creando una vita che sia interessante ed appagante."

E per finire in gran bellezza, la foto che mi ha mandato Héloïse dove indossa la mia collana "Joie de vivre!". Domani è il suo compleanno!!!! Auguri a lei per il nuovo anno e.....

Auguri a tutti noi acciaccati di riprenderci al più presto!!!! Un bacino al miele e via di nuovo sotto le piume!!!!

p.s. tutti i testi tra virgolette ed in corsivo sono tratti dal libro "I rimedi Floreali" di Clare G. Harvey e Amanda Cochrane, ed. Armenia 1996.

33 commenti:

Ilaria ha detto...

Fata Disfatta guarisci presto presto presto presto!

Per ovvi motivi trovo straordinario il grigri "Two sisiter"... evocativo!

La collana con l'hidrofree è superba...
io la mia reinterpretazione la sto realizzando all'uncinetto...
vedrai le anteprime nel nostro salottino.

Puccys guarisci allora, i miei pensieri sono tutti con te!
Love & Joy!

swelizi SWELta guarIZI

Mary ha detto...

Ciao Fata , mi dispiace che yi sia raffreddata ...
( ma anche le fate si ammalano ??)
sono stupende le tue creazioni , ls collana è fantastica , e questa di color turchese !!!! bellissima !
complimenti :-)) guarisci presto , un bacione mary

laur@ ha detto...

bacioni fata trislacca!

Simo ha detto...

Ciao Trisly, un salutino al volo! Mi spiace per l'influenza...quest'anno non da' tregua a nessuno! Spero che ti passi in fretta. Bellissimi i tuoi ultimi lavori, e anche le spiegazioni dei significati. Ciao, a presto, guarisci in fretta! Un bacione

Rory's Bijoux ha detto...

Ciao fatina! caspita mi dispiace tantissimo che tu stia male! un rimedio? miele e limone (rimedio dei frati, fa un pochetto schifo ma fa davvero benissimo); per le tue ultime creazioni bellissimo tutto! specialmente gli anelli e il gri-gri two sisters; allora spero tu guarisca presto (provalo quel rimedio, soprattutto se hai taaaaanto mal di gola!).
A presto un abbraccio.

PuntoCroce ha detto...

Mi dispiace tantissimo che tu stia tanto male... ma vedrai che passerà prestissimo anche questa super-influenza e ritornerai presto in ottima forma!!!
Un abbraccio e... su con il morale!!
ciao
maria rosa

beta ha detto...

Auguri auguroni augurissimi di veloce guarigione.... e ti mando un "bacio di mamma" (che si sa guariscono tutti i malanni!). Beta

cUOrePaLLiDo ha detto...

Ciao Fataaaaa, anke tu inguaiatuccia eh?Io ho la gola in fiamma da qualke giorno, quoto Rory per il miele e limone, il mio ragazzo vorrebbe curarmi col whiskey, ma credo abbia secondi fini...lasciamo perdere...!!
Sei diventata bravissima con l'Hydro, qui ho provato a cercare la pellicola solubile, ma mi hanno guardata come se fossi una marziana :( pazienza, mi dedicherò ad altro!Un bacio e guarisci presto! (scrivo "ingule" ed invio...fata ma ke vuol dire?

Vania e Paolo ha detto...

Quanti consigli !! Quanto amore che ci dai !! Speriamo che i nostri commenti abbiano un effetto terapeutico !! A presto tra i tuoi, ma ormai anche nostri fiori !! Vania

Sele ha detto...

Fata riprenditi.
Le coccole dei tuoi mici ti aiuteranno, lo so

manuscrap ha detto...

Fata malata, qui manuccia malatuccia! potremmo fare un bel duo... comunque il tuo post è sempre frizzante, allegro e colorato ;))) riprenditi presto e un bacione da lontano, passo e chiudo!!

Alessia ha detto...

A leggerti si direbbe che sprizzi benessere da tutti i pori! Come fai ad essere sempre così colorata e magica??? Avevo già visto tutto su Flickr, innamorata della fata capelli d'argento e della nuova collana Hydro-free... Che dire? Spero che tu guarisca prestissimo, ti mando un abbraccio

Fata Bislacca ha detto...

Con il termometro sotto l'ascella (che bella immagine...) ed il portatile nel letto provo a rispondere ai vostri gentilissimi commenti!

Ilaria; sono impaziente di vedere la tua "risposta a Prada"!!! Secondo me cambia mestiere!!! Io credo che non sia ancora la mia versione definitiva perché in realtà questa l'avevo iniziata ispirandomi ad una collana etnica indiana. Mah, vedremo i deliri della febbre cosa mi ispireranno... Guarisco guarisco!!!

Mary; certo che le fate si ammalano, ma anche tu mi sembri un po' daltonica... Turchese questa collana???? Giuro, nemmeno la cucitura.... O sono proprio così malata che non distinguo più???? Bacione a te!

Laur@; Bacioni a te Magalaura, e se ti avanza tempo fammi la magia...

Simo; Grazie di tutto, del saluto, dei complimenti, del bacione... Ogni cosa contribuisce a farmi sorridere e si sa che chi è di buon umore e positivo mette in moto le forze di guarigione molto più velocemente! Bacione a te!!!

Rory; grazie del consiglio; ma come li prendo miele e limone insieme??? al cucchiaio? A me l'abbinamento sembra appetitoso basta che non mi dici che devo aggiungerli all'aceto caldo o qualcosa di simile.... Scusa se non ho ancora risposto alla tua ultima mail, prometto che appena mi ripiglio sarà fatto!!!!

PuntoCroce; grazie grazie, sono in ottima compagnia, mezzo mondo blogger ne è affetto! Certo sarebbe più carino essere tutte insieme a fare deliri creativi, ma tant'è... Non ti preoccupare che il morale è ottimo (quel poco che rimango sveglia....). Bacione grande a te

Beta; ahhhhh, bacio di mamma, il toccasana... Sai che già mi sento meglio!!!!??? Sei un angelo; come tutte le mamme (e come tutte le amiche).

cUOrePaLLiDo; accipicchiolina, siamo delle carrette.... Il tuo ragazzo il Whiskey, mio marito la Grappa; ma che è, per gli uomini l'alcool va su tutto???? Davvero non hai trovato la pellicola??? Guarda che si trova anche su e-bay, la Bugigattola mi ha lasciato un link se ti interessa... Comunuque; buona guarigione anche a te!!!

Vania; certo che hanno un effetto terapeutico, non dubitare!!!! Grazie che ci sei sempre!!!!

Sele; vero! Ma sapessi con la febbre che ho ogni gatto aggiunge almeno un altro grado alla mia temperatura di base.... ma taaaaanto amore!!!! Ciao carissima, appena mi ripiglio scrivo anche a te!!!!

Manuscrap; ManucciaMalatuccia, oddio ti rigiro gli auguri e le tante coccole!!!! Arripigliati che duo faremmo???? Baci baci ed un sorriso!

Alessia; eh chissà come faccio??? Sarà la febbre che mi fa parlare con incoscienza??? Si, dev'essere!!! Mio Dio che caldooooo!!!! Bacio bacio e grazie per gli auguri, l'abbraccio, i complimenti... Tutti incentivi per riprendermi al più presto!!!! Baci baci!!!!

quattromanicreative ha detto...

ciao fata spero che tu ti riprenda in fretta, ma è sempre un piacere venire sul tuo blog, fai delle cose bellissime!!!
un abbraccio forte
Antonella

Certain Creatures ha detto...

Grazie del commento! mi piace molto la tua collana etno-free e anche l'anello!
:)

laur@ ha detto...

magia magia...
tutto il male
pussa via...

Rory's Bijoux ha detto...

Fatina tranquilla! appena puoi risp non ci sono problemi; allora metti un cucchiaio abbondante di miele su un bicchiere, spremici sopra un limone e giiiira giiira giiira...e poi la magni a mo di yogurt, il gusto è un pochetto strano (a me proprio non piace) però allevia tantissimo. Quando sto male lo prendo spesso e il mal di gola nel giro di due gg mi sparisce...speriamo funzioni anche con te^____^ se vedi che allevia prendilo 2 volte al gg (non sono medico, ma lo faccio da qnd sono piccola!! sono rimedi antichi, però credo facciano molto bene e soprattutto, non sono medicinali)...baci.

AnnaDrai ha detto...

oh povera Fata, costretta a letto per la brutta influenza.
coraggio, riposati e torna + pimpante di prima... semmai fosse possibile ;)
un abbraccio anti-malanni

Den ha detto...

Ti auguro di rimetterti presto!!! E buon compleanno a Hèloise (in anticipo)!

elena fiore ha detto...

Ma una fata che s'ammala è una fata strampalata! Ma i tuoi poteri? Mannaggia, usali!Dai, dai, che ti voglio pimpantella, su di tono-fresca-e-bella!
Non posso neanche spedirti l'elisir di guarigione visto i disastri postali sulla tratta Italia-Svizzera. E allora...bidibi-bodibibi-bù...e la fat non si ammalò più!

Giulia Boccafogli ha detto...

Fata fata fata...che mi combini? Guarda che io li ho visti sai i tuoi anticorpi? Sono a zonzo per Bologna a scattar foto alle torri e mangiare tagliatelle! Non è che si mettono a far comunella coi miei eh?!? Qui bisogna metterli in riga sti anticorpi! Muscoli, muscoli. Da domani dieta ingrassante, pappa reale a manetta e vin brulè che fa sempre bene! E tu...fai bene a fare la Fata terapia: colore e bislaccate a volontà per tornare la nostra fata di sempre! Ti abbraccio. Giulia

Bruno ha detto...

ciao carissima.....riprenditi ne.... un bacione enorme.

weee...non è che mi attacchi la febbre???

un abbraccio va.....
.-D

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Io ammiro colori e creazioni.
Originali e pieni di energia.
Un abbraccio

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Ehi... psss!
Riprenditi presto!
Ciao

Sara ha detto...

Ciao fatina acciaccata...io non me ne intendo di tisane per cui ti lascio tanti bacini rigeneranti e un pò di calore umano rinvigorente, va bene lo stesso? :-)
Buonanottisima e sogni d'oro zecchino!
A presto!

scarpette rosse ha detto...

Fata un salutino veloce solo per dirti: "Guarisci presto!!!!!"
bacini rigeneranti, ciao ciao

orkaloca ha detto...

fataaaaa guarisci che non devi star male te! ^__^
abbraccione coccoloso!

Mary ha detto...

scusami fata , non intendevo la collana , ma la Gri Gri sotto l'altra foto ...
non sono daltonica :-)))))))
un bacione Mary

laur@ ha detto...

io so di un rimedio ancora più terribile con camomilla o the,aglio e miele.e purtroppo dico sul serio,non scherzo,ma funziona.e non è peggio di certi sciroppi...!

Alessia ha detto...

Fata Fatina come stai oggi? Passavo a darti un salutino e un abbraccio rigenerante! E porca miseria avessi saputo prima la storia del miele e del limone!!!

Fata Bislacca ha detto...

Buonasera tutti quanti, ripasso domani a rispondere ai vostri bellissimi commenti!!! Un grande abbraccio, Cathy

A VOS COULEURS ha detto...

Je ne parle pas italien, et ne le comprend pas non plus.
Je trouve que tu parles bien français.
Alors juste dire que ce collier ethno free est magnifique.

Fata Bislacca ha detto...

Parto dal basso;

A VOS COULEURS; mais un grand merci!!! Mais mon français.... Ben, bon... bref... oui... Merci pour tout tes gentils passages!!!

Alessia; grazie del salutino, in giornata passo anche io! Sei guarita al 100% tu????

Laura; Orrore e racapriccio!!!! Comunque un bacio te lo mando lo stesso!!!!

Mary; ahaaa!!! Con le belle cose che fai mi sarei stupita tu fossi daltonica, ma mi era sopraggiunto il dubbio di esserlo io... Sai com'è.... Bacione a te!

Orkaloca; ma grazie!!!! Adoooro gli abbracci coccolosi io!!!

Scarpette rosse; grazie degli auguri e dei tuoi bacini rigeneranti!

Sara; Idem, si che va bene, sei carinissimissima!!! Crea un po' anche per me!

Sabatino; contaci!!!!! I colori e le forme delle tue fotografie mi saranno di sicuro di terapia!!!

Bruno; Grazie caro, i bacioni enormi via web sono innoqui in tutti i sensi, l'unico effetto è quello di fare sorridere di tenerezza e quindi sono fantastici; non temere!!!!

Giuliella; mi fai morire dal ridere, sei davvero strepitosa!!!! Li vedo i nostri anticorpi ribelli in giro a farsi gli affari loro a Bologna, a tirarsela e fare shopping.... Tu come stai??? Stanno rientrando a poco a poco??? Un abbraccio a te!

Elena Fiore; vero, meglio non rischiare!!!! Meglio le formueltte canticchiate che fanno tenerezza e fanno ridere... Una amica medico ieri mi ha detto, per fortuna sei una che ride tanto perché non c'è nulla che mette meglio in funzione il sistema immunitario che ridere!!! E quindi let's go con le bislaccate!!! Un beso!

Den; grazie mille, giuro che ce la metto tutta!

AnnaDrai; certo, tutto è possibile!!! Mamma mia che voglia che avrei di essere dalle vostre parti che mi dicono è così bello e mite.... Un abbraccione!!!!

Rory; grazie per la ricetta! Lo sto prendendo e non è per niente male!!! Viva i rimedi della nonna!!! Grazie per averlo condiviso con me, con chiunque passi a leggere! Un bacione

Laur@; ... e così sia!!!!

Certain Creatures; ma grazie!!!! Torno presto di nuovo!!!!

Quattromanicreative nella persona di Antonella; vi trascuro da un po' lo so, ma presto tornerò!!!! Un bacione grande, grazie degli auguri e del forte abbraccio; tutto aiuta!!!!

Smuak smuak smuak!!!!