giovedì 15 gennaio 2009

Divertimenti in Hydro-Free

Tante parole nel mio ultimo post, qui lascio parlare le mie "creaturine";

L'anello o meglio "manello" data la sua dimensione (7x7 cm) con la tecnica dell'hydro-free

Una miriade di filati dio ogni tipo e colore, stoffine, fiori di stoffa, piume, paillettes scintillose ed una fata con Svarowsky come terzo occhio che sbuca dal suo bel giardinetto...
Il retro? In Fimo naturalmente, ed anche qui tra i fiori sbuca una fatina bislacca; come poteva essere altrimenti?


Lunghissima collana "Hydro-Fimo" con perle in Fimo e Hydro
E i suoi dettagli; perle bianco-nere e perle di filati.

E qui il mio "trionfo"; ore di cuciture, elucubrazioni, composizione, ma ecco, io sono soddisfatta, ecco il "Tripudio di Primavera"

Dall'alto al basso, dettagli....
Ho risolto la chiusura con una pallina di feltro... Che stia guarendo la mia idiosincrasia da cose troppo morbide e spugnose... ?

E poi un'altra foto di un dettaglio, così tanto per aggiungere altro colore!!!

Ora io sono pronta; quando arriva la primavera?????

47 commenti:

Mary ha detto...

che dirti .... ;-)
sono una MERAVIGLIA !!!!
vorrei avere almeno la metà dello sprint che hai per creare tante cose :-))) un abbraccio mary

La bugigattola ha detto...

Speriamo presto fatina, questo freddo ha un po "rotto"!
Tutto ciò che tocchi diventa "oro", le tue nuove creazioni sono bellissime.
Bacio La bugigattola

PuntoCroce ha detto...

Ma che tripudio di tecniche e di colori!!!
Tutto meravigliose e come sempre bislacco al 100%!!!
Un abbraccio
Maria Rosa

Grazie per la carezza, mi sento già molto meglio...

Recuperando ha detto...

Non ho mai visto niente di più bello,colorato,fantasioso e geniale!!
Sei meravigliosamente Brava!
Saluti Sabrina

elena71 ha detto...

Uhhh settimana prossima vedro' la primavera in anticipo!!!


Non vedo l'ora :D

Bruno ha detto...

figata.....soprattutto quello che mi ricorda la girella di linquerizia.... :-D

Ilaria ha detto...

Addorro il tuo Tripudio di Primavera...
e non vedo l'ora di vivere sulla mia pelle il senso di rinascita che mi dà questa stagione!

You are the number one!

Sara ha detto...

Ciao Fata, è la prima volta che commento ma conosco e guardo il tuo blog appena ho un attimo, anche se non ho avuto ancora tempo di spulciarmelo bene bene. Approfitto di queste bellissime novità che mi piacciono un casino per salutarti e dirti che il tuo blog è un mondo speciale, originale, unico! Di fimo non ci capisco molto io, ma adoro i fili e i filati di ogni tipo, i colori e gli eccessi con gusto come il tuo tripudio! Davvero bello...un momento di primavera che non guasta mica in queste eterne giornate di grigiume! Ci voleva! Ancora complimenti e ciaohhhh!

Alessia ha detto...

Tripudio di colori, tripudio di allegria, tripudio di calore, tripudio di bislacchitudine... Fata che meraviglie!!! Le collane sono meravigliose, dal vivo devono essere ancora più calde e confortevoli e allegre! Che aggiungere, se non che sei un genio? Ti mando un abbraccio

Certain Creatures ha detto...

ah.. questo tripudio di primavera è davvero bellissimo e coloratissimo!
:)
x

Vania e Paolo ha detto...

Ti sbagli mia cara La tua anima è sempre in primavera !! Ci regali sempre dei splendidi momenti !!! Un bacio Vania
Tutto splende !!!

Sara ha detto...

Fata! Grazie per essere passata da me ricambiando il mio commento e per i complimenti! Hai ragione, anche poche parole possono scaldare il cuore, ma l'importante è cominciare...per il Link...mumble mumble...io dire che poi linkare la home, oppure scegli tu la sezione che preferisci, tanto da ognuna c'è sempre immediato accesso alle altre con BACK TO...decidi tu davvero!
Intanto io...vado ad inserirti nel mio pane quotadiano! Ciao e a presto!

Rory's Bijoux ha detto...

Mamma fatina! altro che inverno con tutti sti colori la primavera e l'estate anticipano di sicuro!; una creazione più bella dell'altra!!.
Ieri ti volevo mandare una e-mail ma era troppo tardi e non vol disturba....kmq davvero bellissimo tutto! solo vederle mi rendono felicissima! figurati ad indossarli^__^ probabilmente sarei la più felice del mondo!.
Ti baci e ti abbraccio forte!.
Buona giornata fatina cara..

La Zia Vale ha detto...

A Venezia si dice: "ghe sbocio!" (le signorine educate).Era quello che mi aspettavo, ora puoi smettere di rimpiangere l'altra collana, questa è un tripudio di colori eccezionali! Per quanto riguarda l'anello, a dire il vero pensavo fosse il davanti del tuo nuovo bikini estivo! Scherzo, sono una capra,o forse è per quelle persone con le dita a cotechino? Secondo me il capodanno con la Ila ha influenzato; ammettetelo è il primo parto a 4 mani! ha, ha!

Den ha detto...

Grazie per il commento sul mio blog!!! Sono contento che apprezzi i miei post! GRAZIE!!!
Però, mi dispiace dirtelo, devi aspettare fino al 21 marzo prima della primavera!!!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Che ridere, non è che non avrei nulla da fare, anzi... Ma come resistere ai vostri commenti???? Ed inizio dal fondo....

Zia Vale; mi sto scopisciando!!!! L'anello da cotechino!!!! Si, per nascondere le dita è l'ideale, ma mi sa che l'idea mi ha lavorato come un tarlo, a livello subliminale ed eccolo... Invece il mio bichini ci vorrebbe ben altro per coprire le mie pudenda di fata!!!! E te la immagini la faccetta che sbuca???? Noooo, non si può neanche immaginare!!!! Rabbrividisco, è troppo splatter persino per me!!!!!! Grazie per i tuoi complimenti sempre ridanciani, ma ora che ci penso la mia collana ha i colori di quella che mi hai regalato tu!!!! Evviva!!! Parto a 6 mani!!!! Bacio bacio! p.s. ho letto il tuo commento da Ila cara Zia Lines.... Muoio muoio muoio!!!!

Rory; gentilissima come sempre!!!! Comunque mica mi disturbi se mi mandi una mail anzi!!! Fastidioso è se qualcuno si attaccasse al campanello tardi la sera, o peggio, dato che non l'abbiamo suonasse la campana richiamando tutto il vicinato inferocito!!! Dopo la caccia alle streghe inizierebbe la caccia alle fate!!!! Un grande abbraccio e grazie davvero di cuore per le tue gentili parole!

Sara; ti ho già detto l'essenziale sul tuo blog, comunque BENVENUTA!!!!! Ho linkato la Home Page e risolvo così i miei dubbi amletici. Dimmi, quando verrò in visita porto torta o pasticcini o biscotti????

Vania; thanks, forse si, a parte gli sbalzi ormonali della mia "primavera tardiva" sono poi sempre un po' tanto primaverosa.... Comunque grazie di cuore anche a te per i gentili commenti che non manchi mai di farmi trovare nel mio angolino special!!!

Certain Creatures; ma grazie grazie, sei gentilissima, e con il buongusto che hai i tuoi complimenti mi toccano ancor di più!!!!

Alessia; ventata d'allegria, di freschezza e gentilezza!!!! Così ti percepisco ogni volta che leggo un tuo commento da me o altrove!!! Sei "impagabile"!!!! Grazie!!!!

Ilaria; NO YOU!!!!!

Bruno; Ecco la riprova; gli uomini bisogna prenderli per la gola... E ancora il cervello non distingue tra la realtà e l'immaginazione!!!! Baci ed in bocca al lupo per domani!!!!!!

Elena; Non vedo l'ora neppure io di averti qui!!! Intanto ti penso (da circa 20 minuti); spero mi farai sapere!!!!

Sabrina; Recuperando; ma grazie!!! Poi però bisogna vederli dal vivo i miei "mucchietti di stracci".... Metto le mani avanti... No beh, oggi l'hanno visti dei "professionisti" del settore e non han trovato difetti, questa è sempre una prova del nove per me! Comunque grazie grazie per il sostegno e l'incoraggiamento!

Maria Rosa; Thanks, ricambio l'abbraccio e tu lo sai! Già che ci sono te ne lascio un'altra con tanto di polvere di fata che tutto guarisce!!!!

Buggy; ma lo sai che ogni volta che mi lasci due parole io mi sciolgo vero?!? Grazie!

Mary; ma dai, tornerà!!!! Non si spiega, siamo del toro tutte e due, vedrai che poi lo senti anche tu sto Giove che ci fa begli aspetti siderali... Non so nemmeno io da dove attingo tutta questa energia e milioni di idee ma non mi lamento!!!!!! Dai Mary, sono certa che tra un po' ci inonderai di tue meravigliose creazioni!!!! Ti lascio qui un abbraccio ed un sorriso!


Un bacione a tutte/i!!!!!

DRINA ha detto...

ohoh..che tripudio...quante novità, quanto colore, quante forme diverse, quanto Hydro, quanto Fimo, quanto profumo di fiori...ho già l'ormone in sfregolo solo a pensarci alla primavera!!!! La prima brezzolina di teporino la porti tu con la tua bellezza...

ensac...ce met le panin e vad a far le pic-nic...c'est le printemps!!!

elena fiore ha detto...

Mannaggia non ho ancora avuto il tempo di cominciare la ricerca della magica pellicola Avalon. Devo, imperativo devo,e dico devo...mettermi sotto con il telefono e chiamare tutte le mercerie di Milano. Pensa che proprio oggi tra la mia posta, un gioielliere di Bruxelles vedendo il mio sito mi ha chiesto una ventina di pezzi. E tu con le tue creazioni mi hai fatto venire la voglia di mettermi subito sotto a zigzagare con filati e pastrugni. Niente fimo però...bacione!

Scarabocchio ha detto...

(0).(0)

FOLLIIIIIIIIIIA!!!

^^

*-cipi-* ha detto...

sembra che in casa bislacchi sia già arrivata :D

valeo ha detto...

bellissime le tue creazioni... il mio blog è appena nato e sarà dura raggiungere il tuo livello!!
bravissima!! ti seguo sempre!!

manuscrap ha detto...

tu poche parole, io bocca aperta :OOOOO, AUGH!
baciooo

beta ha detto...

Meravigliose! .... ma quale primavera .... estate, estate piena! (Io sto già aspettando il caldo) .... xò ha ragione zia Vale, per una taglia 36 scarsa potrebbe diventare il davanti del bikini...
:-))P. Ciao, ciao, Beta.

Cynna ha detto...

Bellissimo tutto! lo stile, i colori e le tecniche ! brava mi piace molto!

Sara ha detto...

pasticcini :-) e tu, cosa preferisci? tu dire, io portare...

sempre Fata Bislacca ha detto...

Acc, non faccio in tempo a dare due giri con la mia dremel e già siete così in tanti a lasciarmi i vostri saluti... Fata Viziata!!!!

Den; il tuo commento mi è uscito quando ho finito di scrivere la mia precedente "spataffiata" e quindi non avevo fatto in tempo; faccio ora!!! Ribadisco pure qui; buon compli-counter, mille di questi mille!!!! Ma sai cosa? Io non ce la faccio fino al 21 marzo, come possiamo fare???

Drinella; yes, yes, yes... L'ormone... bella la tua parola di verifica, appropriata, non te la sarai mica inventata???? Comunque abbiamo già divagato prima.... Baci ancor e non te preocupe!!!

Elena Fiore; ma che bello!!!! Una ventina di pezzi di cosa??? Di Fimo ho già capito di no... Sarà di feltro??? Io credo che ti divertirai da matti con la Avalon; io oggi l'ho trovata anche di stoffa; si scioglie pure in acqua ma le pezze sono più corte ma più larghe; perfette per borse!!!! Mah, ho la testa piena di idee... Aiuto!!!!

Scarabocchio; Ma và; poi tu che sai fare di tutto...!!!! Bax

*-Cipi-* quanto tempo!!!! Magari! Oggi si era di nuovo guastato il riscaldamento ed ero qui con guanti a 16 gradi... FataCongelata!!!!

Valeo; Grazie di cuore; vengo a trovarti appena finisco qui!!! BENVENUTA e grazie per il tuo primo commento; festeggiamo???? Grazie che mi segui, sei gentilissima! A presto sul tuo blog!

Manuscrap; Ma ckazie!!! Troppo gentile, per fortuna non è stagione di moscerini!!!! Bacio bacio a te!!!!

Beta; magari magari, come detto poco sopra oggi gelo e raccapriccio, ora caminetto a go-go che è tornato chi lo sa accendere (fatanegata).... Brrr!!!!

Cynna; BENVENUTA anche a te e grazie mille per il commento!!! Torna quando vuoi!!!!

Sara; anche per me va bene!!! Come detto da te quelli al cioccolato li metto io che son Svizzera e ci accordiamo su thè o caffè a seconda dell'orario e dello stato d'animo! Ti ho lasciato la merenda sul tuo blog!!!!

Grazie a tutte, siete voi che portate calore con le vostre gentilezze in questa gelida casetta in questo pomeriggio!!!

laur@ ha detto...

buon WE!!!!!!!!!!!!!

e guarda qui,è importante!

http://lauratani.myblog.it/archive/2009/01/16/ho-ricevuto-questa-mail.html

Sara ha detto...

allora facciamo merenda? c'ho una voglia di dolce! qualche pasticcino l'ho portato anche io...che faccio? thè o caffè? Io dico caffè che c'ho voglia di tenermi bella elettrica, ancor piu' di quanto non lo sia già!

P.S. cooooosa essssssssssere mattonella al grand cru? mi spieghi bene, io curiosa e ignorante di cultura culinaria Svizzera! sono piu' ferrata sul maritozzo con la panna (che manco mi piace)!

Anonimo ha detto...

Ciao Fata, dopo la lettura del Libro Bianco del Fato, sono stata presa da curiosità folle e ho fatto passare i vostri blog dall'inizio (sono scivolata qui poco prima di settembre). Sono impressionata , veramente molto impressionata (oltre che avere gli occhi che svirgolano da tutte le parti). Belle le creazioni, bella l'evoluzione. Insomma... bello. (sono come un'eco: ripetitiva, lo so).
Tiz

Sara ha detto...

buondì fata! allora...grazie del caffè, lo adooooro! ci aggiungo latte freddo senza zucchero in bicchiere di vetro (che esigente!)...io ti lascio un paio di fette di ciambelloso ciambellone morbido e delizioso fatto con le mie mani, ok? Un paio di fette anche per me e la colazione è servita! Incredibile! Oggi a Roma c'è il sole dopo mesi di grigio e pioggia incessante, e mi sento carica...dopo i tuoi commenti poi che te lo dico a fare, ancor di piu'!
A presto, buon ingrasso virtuale e buonissima giornata!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Sempre di corsa ma prima di scomparire per tutto il fine settimana vi lascio ancora i miei saluti e commenti ai commenti!!!

Laur@; grazie per la dritta, parteciperò sicuramente all'iniziativa, sia con disegno che con un post!!! Buon we anche a te!

Sara; hai capito la "mattonella"??? Io sai che il maritozzo non so cosa sia??? Si, evviva l'ingrasso virtuale e le visite di Atelier!!!! Grazie ancora per il gentilissimissimo post che mi hai dedicato, sono commossissima!!!!

Tiz; tu sei un tesoro!!! Lo sai vero? Troppo gentile e delicata! Grazie anche da qui per i preziosi consigli che hai dato ad Igor ed a tutto il tempo che ci dedichi!!!!

Ancora Sara; ottimo il tuo ciambellone, attenta che poi ci prendo gusto!!! Qui è nuvolo ma presto veniamo qualche giorno anche noi a Roma per cercare il sole!!! Altroché ingrasso virtuale, Igor già sogna la coda alla vaccinara che non ho idea di che sia.... Buon fine settimana carissima e .... Sempre benvenuta!

Ciao a tuttiiiiii!!!!

scarpette rosse ha detto...

fata un saluto veloce e buon we, ho ancora i tuoi colori negli occhi, sono veramente belli i tuoi lavori, presti ti farò vedere cosa ho trovato con questa tecnica interessantissima che tu ci hai fatto conoscere, ciao

Paola ha detto...

Approfittando del pc di mio figlio, sono venuta a trovarti per vedere le tue nuove creazioni cosi festose.
Ti mando un bacione da Firenze, a presto, con affetto, Paola

Anna ha detto...

Cara Fata, sempre così colorata!
Simpatica questa nuova tecnica, vedo che l'hai proprio fatta tua!
Un grosso abbraccio, anche se non sono molto presente in questo periodo ci tengo a farti sapere che ti leggo sempre con piacere.

foltambuline ha detto...

ouah!!! c'est génialissime!!! tu travailles la fimo et l'hydro à la perfection. Ton collier printemps est une pure merveille.

sempre Fata Bislacca ha detto...

Sono fusa, quasi mi si cancellava il blog; cardiopalma....

Scarpette rosse; grazie!!! E grazie per i tuoi complimenti; fa sempre bene e sai che non vedo l'ora di vedere cosa stai facendo con l'Hydro-free!!!!!

Paola; ma grazie grazie per la tua visita e che bello un bacione da Firenze; io adoro Firenze ed adoro te!!!!

Anna; che piacere un tuo commento, che piacere sapere che passi anche se non è un momento che dedichi tanto tempo al tuo blog... Ti auguro buona vita, ogni cosa il suo tempo!!!! Un grande abbraccio a te!!!!

Foltambuline; merci, c'est trop!!!! Mais naturellement ça me fait énormement plaisir de recevoir de tes commentaires aussi enthusiastes! Tu es vraiment très très gentille!

Ora spengo tutto che le emozioni mi hanno distrutta; pensate, ho rischiato di ritrovarmi con il blog OKRA e perdermi tutti i vostri link.... ORRORE ORRORE UN RAMARRO MARRONE (il tutto detto con la mia R moscissima!)

laur@ ha detto...

ciao!buona serata ,un bacione e grazie per la visita!!!
e forza con i disegni!

A VOS COULEURS ha detto...

Je découvre en passant par Free Colors, les colliers et travail de l'hydro sont de pures merveilles.

Roberta Filava ha detto...

Ciao fata ma allora ci sei? mi hai fato preoccupare...hai ricevuto i miei sms?
ora ti saluto e vado a scriverti una mail...
a resto
roberta

Marie les bas bleus ha detto...

Rhaaâaah ... Le mélange des perles noires et blanches avec toutes ces couleurs exubérantes , SPLENDIDE !
Quant à ton francais , ne change rien ... Il est parfait .
C'est vrai !
Je retourne à mes souris ...
ps : où as-tu appris le français ?

AnnaDrai ha detto...

Grazie per aver sfornato dal tuo laboratorio bislacco tante cosine colorate e superfantasiose per scaldare questo freddo freddo inverno :)

olimpia ha detto...

Sei molto brava complimenti, buon inizio settimana un'abbraccio Oly.

Fata Bislacca ha detto...

Bungiorno buongiorno e buona settimana!!!! Io son sveglia da tanto... Colpa di un incubo cattivo; non accadeva da molto tempo e non mi ricordo come si fa a scacciarlo... Ci provo rispondendo alla vostra allegria, cortesia e fantasia!

Laur@; yes!!! Non me lo dimentico! In settimana mi atrezzo e vedo di studiarmi "una mossa"! Bacio bacio!

A VOS COULEURS; merci beaucoup pour tes compliments, je rougis un peu, mais vu que tout mon blog est rose je fais "pendant". Je viens très tôt te faire visite!

Robera; mail ricevuta; sms no! Magari hai usato il numero di casa; chissà, è molto strano!!!! Comunque tutto già raccontato nella mia mail all'alba! Baci ed ancora in bocca al lupo!

Marie les bas bleus; merci à toi aussi mais je sais bien que mon français (surtôut écrit) est pitoyable et un peu rigolo... Mais bon, je me lance! En réalité même si je suis née en region italophone ma maman est Française et donc c'est ma prémière langue, celle de bébé... Et le niveau de mon language en est resté là malheureusement!!!! À tout bientôt et grand merci pour ta visite!!!!

AnnaDrai; ma grazie; sai che io invece ho proprio voglia di fare alcuni sacchetti portabiancheria che hai proposto tu? Mi servono e sono carinisssimi!!! Se mi rimane un po' di tempo in questi giorni li faccio sicuramente! Grazie per la bella idea, come sempre!!! Un caldo abbraccio coloratissimo!

Olimpia; grazie ed ora vedo proprio di farlo andare bene questo inizio settimana!!!! Contraccambio!

christian ha detto...

madonna che bella!!!
brava Cathy....

christine ha detto...

tes colliers sont magnifiques et pleins de joies !!!
J'ADORE !!!
c'est beaucoup de travail !!!!

Fata Bislacca ha detto...

Accipicchia; Christian nella persona di Katia presumo.... Mi era sfuggito questo commento!!!! Grazie stellina per l'apprezzamento! Mi mancate e sono giorni che penso di chiamarvi... Dai, oggi lo faccio! Un bacione!

christine; merci! Oui beaucoup de travail mais grandes satisfactions! Bisous!

pattygu ha detto...

gira che ti rigira , ogni volta che sfoglio internet casco sul tuo sito... sei eccezionale!!!