domenica 4 gennaio 2009

Di tutto un po' e di tutto di più

Buonasera carissimi, mi sto sfogando dopo giorni di inattività, ho il cervello in frullio continuo e le idee si sovrappongono a strati con il rischio di non riuscire poi a combinare nulla di buono!

Ma tanto per iniziare giro a voi tutti, noti ed ignoti questa cartolina di auguri che io e le Fatine abbiamo rattoppato questa mattina per i nostri amici più vicini. Ve lo meritate tutti un augurio, ogni giorno dell'anno, o no?!
E per rispondere alla mia Ila, si, fimeggio, carteggio, dremeleggio, cuceggio.... Patapon permettendo naturalmente!!!! Ecco qui un piccolo scorcio delle produzioni rimaste in sospeso da cuocere al vostro arrivo più quelle fatte alla vostra (sigh) partenza. Non sono rimasta mano in mano come vedi/ete! Presto le foto dei lavori ultimati!
E poi, e poi..... Ghiotta novità; cosa starò facendo??? Ma che cos'è??? (Ila riconosci il catino per il bucato super-chic???) Cosa diventerà????
Forse questo, o forse altro.......

Intanto, per lucidarvi gli occhi andate a guardare cosa fa Héloïse, la fantastica blogger che mi ha dato la voglia di provare questa tecnica!!! Ma di lei vi parlerò ancora più in là, ci stiamo organizzando uno "scambio" bellissimo (o TROC in Francese) ed io ne sono assolutamente entusiasta!

Infine, dopo due settimane in giro per la Svizzera è giunta a me una bella bustarella ben pasciuta... e sorpresa delle sorprese; è di Anna Drai, la persona grazie alla quale ho avuto l'ispirazione di aprire il mio blog! Come le ho già scritto, un anno fa navigavo spesso sul suo blog per riempirmi gli occhi ed il cuore di idee, colori, link utili e non avevo neppure idea che avrei potuto lasciarle un commento, dirle quanto mi piacesse quello che faceva e quanto apprezzassi le informazioni che condivideva...

Poi Iggy un giorno mi lancia l'idea del blog; per tenere in ordine link e foto dei miei lavori. L'idea mi è piaciuta anche se in un primo tempo speravo di poterlo fare "invisibile", cioè accessibile solo a me. Per fortuna non ci sono riuscita ed ora siamo qui in tanti e tanti sono i blog a cui mi sono affezionata e con essi le persone che li animano, che come Anna mettono l'anima in ciò che fanno!

Ma bando al "bla-bla" sentimentale, voglio mostrarvi cosa Anna dalle mani d'oro e dal cuore di platino ha avuto la meravigliosa gentilezza di fare per me!!!!
E l'interno... Con tanto di cioccolata densa introvabile in Svizzera (lo so, il paese dei paradossi).

E come se non fosse già stato abbastanza per farmi sciogliere come una tavoletta di cioccolata al sole d'agosto, pure un pacchettino, con una meravigliosa spilla tutta bislacca, rosa, bordot, arancione e verdina...Guarda Anna, due minuti dopo era già appuntata sulla sciarpetta che porto e mi sa che ci passerà l'inverno!!! Grazie per la gentilezza, grazie per il tuo bellissimo Cafè Creativo che frequento sempre con gioia, ispirazione, curiosità e dal quale non me ne vado mai senza essere stata rallegrata, ispirata ed appagata!!! (e grazie al "ragnetto" che ti ha dato il mio indirizzo, sei adorabile Cri!!!)

Che meraviglia questi incontri con anime che vivono lontane, che altrimenti difficilmente si incontrerebbero, che bello il web che annulla le distanze in tempo reale!!!

Oibò, quasi quasi torno a dare due punti con la mia nuova tecnica super-segreta (pssst, si chiama Hydrosolubile, ma non lo dite a nessuno!!!).

Alla prossima!

22 commenti:

confinidiversi ha detto...

Che bello Fata!il Gatto poi, ti è venuto proprio bene. Cosa hai usato per il pelo?

Cl@udia ha detto...

Cara Fata bislaccamente creativa, grazie per il link !!!
E' proprio la tecnica che mi intriga in questo momento...io che non riesco e voglio fare cose troppo ovvie, con materialii ovvi !!!!
Grazie grazie grazie....
PS : il tuo gattone, nei modi,assomiglia molto al mio, che amava sdraiarsi dentro le tessere taglaite , per il mosaico......
Un abbraccio !!!!

Mary ha detto...

Ciao Fata , :-)
adoro tutto ciò che riesci a creare , la tua solarità e vivacità , allora un grzie grazie anche ad Anna e Igor per averti spronato a fare il blog,per deliziarci di tutte le tue creture , un bacione Mary

Bruno ha detto...

io sono stato fra i fortunati a ricevere gli auguri per mail...
:-D
grassieeeeeeee
bacislacchi

sempre Fata Bislacca ha detto...

Prima della ninna passo a darvi il bacino della buonanotte:

Confinidiversi; sono o non sono fata?????

Cl@udia; pensa che mentre mi lasciavi il commento ero da te a lasciarti il link di Héloïse!!! Telepatia!!!! I gatti sono davvero delle simpatiche canaglie; li trovi sempre proprio dove non dovrebbero essere!!!! Ma proprio per questo io li adoro!
Mary; ma grazie!!! Sei sempre così gentile ed entusiasta che continuerei il mio blog anche solo per te!!!!!! Baci baci

Bruno; PERCHÉ TU VALIIIIII!!!!
Notte notte!!!!

Ilaria ha detto...

Olà Sister Bisly... il catino super chic: come potrei dimenticarlo?
E so cosa vuol dire stare fermi per un po'... anche a me porta fermento creativo! L'efa plast ad esempio, è un materiale che ho scoperto in un momento di "fermo" obbligato!
Non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori terminati: sono moooooltooooo curiosa!

Bellissimo il biglietto di Anna: ringraziala da parte mia... se lei e Iggy non ti avessero convinta fare il blog, sicuramente non lo avrei fatto neanche io... visto che mi hai dato tu la spinta!

Ora vado...comincia ad esserci un po' di luce..le foto mi aspettano!

A prestoooooo

Cristina ha detto...

Ciao fatinaaaa! Sei di nuovo in piena produzione ... e anche con la stoffa... bene bene ... non vedo l'ora di vedere il risultato di questo sposalizio fimo-stoffa già dai primi risultati c'è da "leccarsi i baffi" !!!(per essere in tema con Patapon ih ih ...)
Son felice che ti sia arrivato il dolce cioccolato della nostra ANNA!! Hai ragione lei è una delizia!
E grazie della cartolina e della mail, grazie di cuore!
Ti abbraccio fortissimo e ti amndo un bacio virtuale
Cristina

La Zia Vale ha detto...

io non lo sò, lo fai apposta!Ho visto questa tecnica i primi di Dicembre su un giornale e mi ha colpito, sbang!Aio!E' facile trovare sti fogli idrosolubili? Non ho capito una cosa, serve anche la macchina da cucire, o...?Comunque sei una forza della natura, buon lavoro, sono sicura che ne verrà fuori qualcosa di straordinario!

Roberta ha detto...

Ciao sono l'amica di Gio, quella del regalo. Volevo farti i complimenti anche qui per i tuoi lavori: sono molto fortunata ad averne uno!!! Certo che ho un blog.

Ciao ciao

laur@ ha detto...

rinfrescami la memoria:premi non ne vuoi più vero?

sempre Fata Bislacca ha detto...

Zig-zag, bruuuuummmm, tichi-tichi-tichi, zip-zip-zip.... Pausaaaa!!!!
Ila; da vere fate fare il bucato nel secchiello da champagne pink, ora anche tu puoi dire; "YES I CAN!". Ho appena visto il risultato dei tuoi sforzi; bellissima la collana rifrangente, ma il mio cuore va a Pop a Paperopoli forever!!!!
Vero che è tutta una catena??? Altroché PIF!!!!
Cristina; ragnetta bella!!!! Anche tu sei una delizia!!!!! E lo scriverei a lettere maiuscole! Baci a te!!!!!
Zia Vale; ti ho risposto sul tuo blog; presto se interessa farò un tutorial sul mio blog perché trovo sia una tecnica GENIALE e non smetterei di cucire ed assemblare colori!!!! Curiosa di vedere cosa farai tu!
Roberta; ciauuuuu!!!! grazie per i complimenti, valgono tantissimo quando vengono da qualcuno che ha anche "tenuto in mano" una della mie creazioni!!! Hai il blog?! Verrò presto a trovarti, promesso, curiosa come una scimmia non resisto!!!!
Laur@; secondo te????????
Accetto solo premi personali o in moneta sonante!!! Che sia chiaro a tutti!!!! Bacio bacio bacio!!!!

Gio ha detto...

Sei sempre la stessa Fata!! Grazie di regalarmi sempre dei sorrisi!!

Ma quanto e' morbido quel gattone, oddio lo strizzerei tutto se potessi!! :-)

lella ha detto...

ciao fata ..ma ke manine hai???
sei spettacolare,incredibile.
Non ce la farò mai a copiarti:nn son capace neanche di fare un orlo:-(
Lella

DRINA ha detto...

Ma uffa...avevo lasciato un commento e non c'è!!! Sigh...
Dicevo...
fata fatina...la befana si avvicina e tu hai già riempito la calzina con la tua creatività repentina!
A proposito di calze...vedi un po' la foto di quelle che indosso oggi sul mio blogghettino...in onore tuo, dell'Ila e della signora Befana di cui attendo trepidante la visita!
Adoro già questo Hidrosolubile, ma anche se ho seguito il link non ho reaqlmente capito di checavolo si tratta...attendo perciò altrettanto trepitante le tue novità finite per capirci qualcosa!!!

DRINA ha detto...

Ma come scrivo????

La Zia Vale ha detto...

Grazie del commento, prima possibile andrò a caccia di stì magicifoglicollosi, il problema è che non ho la macchina da cucire, e se ce l'avessi non saprei dove metterla, o forse si, sotto il letto, come il resto off course!

Vania e Paolo ha detto...

Ciao Fatina , aspettiamo con ansia nuove meraviglie.Con quelle manine sforni idee di 1^ qualità. Vania
P.S. Ora ti saluto che devo partire...

Susina strega del tè ha detto...

Ciao Fatonza, del pacco neanche l'ombra????? Bacin patatin patatan..... ^_^

sempre Fata Bislacca ha detto...

Appena rientrata con una 4 formaggi sullo stomaco (ma che miammmmm!!!!) passo a leggervi e prendermi e darvi la buona notte!

Giò cara; grazie!!! Anche noi lo strizzeremmo ogni tanto, credimi, quando fa la birba... È il terrorista più tenero che ci sia!!!

Lella; in realtà c'ho due cotechini perdipiù tutti e due sinistri (farò ridere Ila).... Comunque, deliri da formaggio recalcitrante nello stomaco; grazie!!!!! A presto!

Drina; ora vengo a vedere di che parli e ti rispondo da te!!!! Curiosa di vedere la tua calza! Per l'hydrosolubile vi spiegherò presto l'arcano in italiano... Intanto mi ci sto divertendo da matti!!!! Ed ho trovato un modo alternativo per utilizzare i mille filati che ho in casa, resti di stoffine ecc.... Goduria maxima!

Zia Vale; non so ma penso che anche a mano potresti fare cosine mica male ma allora ti basta farlo con carta da giornale che ti costa meno. Non che sia cara questa Hydro, ma lo stesso....

Vania; e dove parti???? Domani vado a sbirciare da voi! Notte notte!

Susina; no, niente, ma come già scritto da te; tra una strega ed una fata, seppure bislacche, una qualche magia prima o poi riusciremo a farlo o no???? Baci darlyng!!!!

Sogni d'oro a tutti quanti!

laur@ ha detto...

aspetta a ringraziarmi di NON averti premiato
uahuahuah

Roberta Filava ha detto...

"Gatta ci cova"!! penso sempre quando non ti vedo in giro...e infatti ecco che se appari ci scarichi tutta la tua allegra adrenalina vibrante...sono curiosissima..!!
grazie per la cartolina!! che splendore il regalo di Anna! ora penseranno anche che siamo gemelle con la stessa spilla sulla sciarpa (la mia è azzurra!).
un bacio grande da me sempre affannata...
roberta

sempre Fata Bislacca ha detto...

Laur@; infatti; non dire GATTO se non l'hai nel sacco!!! Ma perché ti ho lasciato due opzioni, perché????? Scherzo, grazie, sei come sempre divertentissima nonché gentilissima!!!!
Roberta filava; ma dai, ce l'hai anche tu??? Che bello!!!! Anna è bravissima, già si vedeva dalle sue foto, ma tenere in mano le sue creazioni è bellissimo!!!! Un grande bacio a te, affannatissima gemella-di-spilla!!!!