mercoledì 10 dicembre 2008

Ma quanto chiacchieri Fata Bislacca! (una cosa tira l'altra)

Mi accingo a scrivere uno di quei post che la mia amica Elena Fiore (Decor e blablabla) passa puntualmente a sfottere, pieno di bla bla bla (eppure dovrebbero piacerti!) , lunghi e sconclusionati... Lo dedico a lei! Tra l'altro c'è tempo fino al 13 dicembre per candidarsi per il meraviglioso Candy che offre ad una sua fortunata lettrice. A proposito Elena; a che ora si sveglia tua figlia al sabato??? No, così, tanto una curiosità disinteressata...
E tanto per continuare a parlare di sveglia; io adoravo questa canzone, poi il Fato l'ha messa come suoneria per la sveglia nel suo cellulare e tutto è cambiato... Non tanto per il fatto di doversi svegliare... è che scatta un po' quando ne ha la "poesia"; questa mattina infatti si è sentito ispirato alle 5.30... Come non cambiare gusti musicali a questo punto????
Se non altro la "levataccia" mi ha fatto scoprire un paesaggio inatteso fuori dalle nostre vetrate, meraviglia delle meraviglie!!!E naturalmente le mie nuove fatine-gri-grì erano fuori a ruzzolarsi nella neve, a fare grandi combattimenti a palle di neve, ed addirittura c'era che faceva l'angelo!!! Spettacolare! E a proposito di angelo; sabato quando siamo stati al negozio dell'usato delle meraviglie ho scovato una strepitosissima, fantastica Barbie, ancora più magnifica perché l'ignaro venditore me l'ha regalata come se fosse nulla... Proprio vero che ciò che è spazzatura per uno è tesoro per un altro. Ecco, un paio di ali di piume e sul nostro albero fuxia c'è un sobrio angelo in più! E a proposito di Barbie, so che fate le sostenute ma poi di fronte ad una barbie vi sciogliete quasi tutte, la mia amica Ila mi ha passato un link strepitoso. Se amate il genere non perdetevi cotanto glam, chic, kitch!!!! E poi la mia gri-grì; ho voluto farmi un regalo! I miei colori, la fragolina che adoro e che sta "finendo" ed ecco che ho anche io una di queste fatine che pare portino tanta fortuna a chi ci conviva!
E ancora; conoscete la GATTOTERAPIA????

E poi finalmente ho finito la mia distesa di candele.....Di ogni foggia e colore e dimensione.
Fiocchi di paraffina
ed una spessa cordina
un pentolino
ed un lungo stoppino
scegli i colori
e anche gli odori
aggiungi ora la ceralacca
per la candela di Fatabislacca
Pino (grande, grandissimo)fata bislacca
non usa la lacca...
usa la cera,
ma chissà dov'era!
Laur@ (che una ne pensa e cento ne fa!)
E per terminare, il "dietro le quinte", gli smacchi di Fata Bislacca. Sull'onda di Scarabocchio che ha pubblicato un post ironico con i suoi piccoli flop, non mi tiro indietro nemmeno io, anche se per ora vi mostro solo gli ultimi (ho anche io una mia dignità).
Ecco, è tutto, Elena, se vuoi ti faccio un riassunto... No, non lo vuoi???
Ho proprio finito, aspetta, noooo, ve lo racconto alla prossima!
Buona giornata creativa a tutti, che piova, che nevichi o che splenda il sole!!!

26 commenti:

Roberta Filava ha detto...

apparte tutto il bla bla bla divertente e provocatorio per la povera elena non posso che notare di nuovo delle foto bellissime. senti..facciamo a cambio di macchinetta...la mia non vale nulla ma forse nasconde il segreto per fare le foto decenti!!...sono contenta che la tua inizi a vivere veramente. brava le foto sono bellissime. se capisci il segreto è fatta!!
un bacio
roberta
pacchetto partito...

Ilaria ha detto...

Foto boslocco to soo ono pozzo!

sono contonto co to soo pocoto ol lonk do Borboo, no oro qooso corto!

per chi nn conosce la nostra ultima follia traduco:
Fata Bislacca tu sei una pazza!

sono contenta che ti sia piaciuto il link di Barbie, ne ero quasi certa!

e aggiungo: devo far vedere le tue foto a Vito mio...Botta di chiiiiuuuuloooooo a meeeeeee!!!!

Trach trach nella nev?
trach tracheite?
trach tracotanza?????

Ilaria ha detto...

Tesorino... hai messo il mio link...non quello del genio che crea le ooak! Come fanno ad accedervi se interessati?
Mannaggia, smetti di mangiare biscottini speziati delle Lidl...cominci a risentirne!!!! tsk---

edorup edoardo ruppe...?

donnaraita ha detto...

ciao fata leggo sempre con molto piacere i tuoi post sono così pieni di allegria... sorrido sempre sei mooooolto fata bislacca.... comunque volevo farti i miei compliemti per le tue candele sono fantasmagoriche. Qualche anno fa (parlo di secoli) ho comprato un kit per fare le candele...è ancora tutto intero... mi dico sempre che la prossima follia sarà quella di imparare a farle ma ad oggi non mi sento ispirata nel frattempo mi contemplo le tue sono troooooopppoooo belle per non parlare delle tue gri gri troppo fatose ciao a presto

Bruno ha detto...

l'ho sempre detto che se da piccolo invece di giocare con gli aerei avessi optato per le barbie ora saprei cosa dire........
inoltre il vantaggio era doppio...sarei sempre stato immerso fra le "patate" ... :-D
come posso impicciarmi in questo post? mi sento un pesce fuor d'acqua.....
va beh, qui nevica ma non si ferma, sta sera suoniamo ..evvia... buona giornata a tutte..!!!!

*-cipi-* ha detto...

Fatuzza mia bella mi hai fatto venire voglia di fare candele, ma non lo troverò mai tutto quel tempo per sciogliere, mettere in posa, raffreddare... almeno non finchè il pupo è troppo piccolo per pasticciare insieme a me.
L'albero fuxia è bellissimo, e l'angelo-barbie molto... bislacco :D
Io per ora ho solo il tubo con le luci che sta fisso tutto l'anno ed ho tirato fuori l'alberello-bello-pronto da 60cm (grazie mamma). Sembra che al ciucciolo piaccia lo stesso, ma io vorrei fare molto di più e non mi riesce, uff!

lauraelle ha detto...

che meraviglia le foto della notte innevata! un'atmosfera da sogno!
e che meraviglia tutte le meraviglie che sforna questa Fata!
Laura

Gio ha detto...

Conosco conosco la Gatto Terapia...
Ma ti avevo gia' fatto i complimenti per le tue arcobalenissime candele?

A proposito in ufficio qua da me ogni volta che piove e dopo brilla il sole , e' sempre un fior fiore di arcobaleni, tutti interi e a volte doppi...uno spettacolo!

Gio ha detto...

Dimenticavo...ahhhhhhhh la Barbie! :-)

Susina strega del tè ha detto...

Ho già bello che capito, quando ti verrò a trovare dovrò portarmi dietro la gold card che non c'ho ma che la banca me la potrebbe dare come membro onorario prossimo futuro. Oltre al negozietto frikkettone del canadese c'hai anche vicino casa il negozio dell'usato delle meraviglie??? Vabbè, la devo proprio pianificare bene bene la mia vacanza nelle terre della fata bislacca!!!!
^_^
p.s: oggi ho indossato la tua spilla bislacchissima con la strega susina, enorme successo tra le nuove colleghe!!!!! ^_^

sempre Fata Bislacca ha detto...

Roberta; no, giuro che è tutto 'na botta de chiu**... Wow, adesso inizio a trampignare nell'attesa!!!
Ilaria, ti sii pizzi!! il link iri gisti, mi hii fitti firi in liviri pir niinti!!! minniggii i ti!!!
Li birbi fintistichi!!!
tinti bici! ma quei biscottini non li ho mai mangiatiiii. caso mai ci sono finita nella pentola da bambina!
Donnaraita; ma tenkiu!!!! Perché non ti butti, è una dolce follia!!! prova, vedrai che meraviglia!
Bruno; mi hai fatta scompisciare! Anche qui a parlar di patata!!! Guarda che per queste cose abbiamo il nostro condominio ed i panni sporchi si lavano a casa propria. Comunque W 20 mq!!!
Buon concerto!!!
Lauraelle; si davvero bello! E nevica ancora¨!! Mica finita, se continua così le fatine prenderanno freddo!
Gio; vero che la gattoterapia è magica?! che belli gli arcobaleni, che belle le barbie, ma quando cresceremo??? Maiiiii!!!!
Susina bella; si, tu comincia a risparmiare!!!! Ti faccio fare io il tour spendaccioso! Felicissima che la spilla sia piaciuta! Me Happy!!!
Baci a tutti/e

elena fiore ha detto...

'A fatuzza bedda, eccomi! Hai fatto bene a mandarmi un preavviso, io ti leggerei sempre dala 1 all'ultima riga ma sono giorni un po' congestionati e non riesco a stare dietro a tutte come vorrei.
Io sabato mattina mi alzerò alle 4. La prima cosa che farò sarà "pubblica post"(preparerò il mio bel coccodrillo la sera prima). Spero solo la sveglia non faccia scherzi perché alle 4.45 devo essere fuori casa. Ma piuttosto esco in mutande...ma col post pubblicato. Le tue foto sono una meraviglia. Tu sei una meraviglia, e prima o poi vengo lì nella valle e ti acchiappo! Bacione.
ps : ho letto tutto il post!

Vania ha detto...

Potete togliermi tutto ma le mie barbie noooooo!
Ma che bel post, non so da dove cominciare ma il tuo albero è adorabile,l'hai fatto apposta in tinta con il blog fa' più glumor (non so neanche come si scrive allora opto per chic) qui in Treviso piove a dirotto,guardo fuori e dico per fortuna oggi avevo il giorno libero.
Discorsi un po' sconclusionati ma è tanto per parlar!!! A presto !

elena ha detto...

Ciao Disly,
nevicata da paura!!!

Non so potuta andà a riprende Sansone gatto poco piscione, pero' me so diverta come na matta a girare in bus e a piedi nella neve :D

Bella la grigri fragolosa e belle anche le altre pazzerelle :)

Parola: renatt

Vania ha detto...

Scusa Fatima colorata , è sia glamour e chic !!! Bacini, bacini

Cl@udia ha detto...

Direi che i tuoi post " pot pourri"( si scrive così?) mi piacciono un sacco , perchè è impossibile non arrivare in fondo alla lettura...per capire dove si sta andando, e poi perchè ci sono , miscelati sapientemente, un mare di input ch possono essere usati in mille modi!
Grazie Fata...per essere proprio così come sei...

mida.f3 ha detto...

A me i tuoi bla bla piacciono molto, povera Elena anche se tra le righe si capisce che le vuoi bene.
Molto belle le foto e i gri-grì sono sempre più belli.
Un abbraccio e buone feste, Milena

Scarabocchio ha detto...

Non ho mai provato alcun tipo di droga in vita mia... ma sono sicura che fà lo stesso effetto di quando si legge un post come questo!!!

FERMATELAAAAAAA! ^^

:D :D :D
:D :D
:D

Simo ha detto...

D'ora in poi come minimo ti chiamo fata trislacca...bis non basta piu'!!! Ma come caspita fai a concentrare 3000 argomenti diversi tutti in un post? Secondo me c'è lo zampino della gri-gri'blaterina,mentre scrivi vieni posseduta dal suo spirito! Bellissima la fragolina...tra tutte è quella che mi piace di piu'! Ciao, un bacio, buonanotte. Vado a scrivere enctroc nella verifica parola

Anna ha detto...

Ciao Fata,
sono un po' assente in questo periodo, non ho molta voglia di scrivere, ma non mi mandare il premio ragnatela, eh? Prometto che aggiornerò il mio blog il prima possibile.
Torno a visitare il tuo posticino dopo un po' di tempo e trovo, come sempre, dei post così colorati che scaldano il cuore.
Un abbraccio
Anna

laur@ ha detto...

hai pubblicato la mia eccelsa poèsia(notare l'accento)!




tu non puoi immaginare la fatica che ho fatto a strappare di mano agli operatori ecologici tutto l'occorrente per le mie invenzioni ,neanche fosse oro!
ero lì che razzolavo tra cassonetti e bidoni vari di raccolte differenziate quando mi sono piombati alle spalle!
con un feroce corpo a corpo mi sono accapparrata il meglio che quella situazione mi poteva permettere,lasciando i netturbini sfiancati e con le mani vuote,e le mie nel sacco!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Elena Fiore; ma lo vedi che a provocarti appena un pochino mi diventi reattiva!!! Ma allora si saprà già domani chi è la vincitrice o svegli la tua povera creatura alle 4 di mattina???? Ti aspetto nella mia valle che valle non è, ma se ti fa piacere immaginami come una attempata Heidi Bislacca che delira pascolando le sue fatine!!! A presto e complimenti per la lettura... Hahahah
Vania! Bene, un'altra che lo ammette! Treviso, stai a Treviso... Io adoro Treviso, ci sono andata una sola volta in vita mia ma avevo fatto il diavolo in quattro per poterla visitare e non vedo l'ora di rivederla... Ricordo acqua, mulini, mercati delle spezie, oh che bello... Fai bene a venir qui a chiacchierar, a parlar, mi fa piacer....!!!! Tu non ce l'hai un blog vero??? Ti ospito quando vuoi!!! Bienvenida!
Elena; nel frattempo ci siamo sentite; sono felice per Sansone e sono felice che la mia "lettera" ti abbia divertita! Un bacione ancora
Cl@udia, si uno legge, si chiede ma dove vuole arrivare??? legge, si chiede... Poi arrivato in fondo si rende conto che non si arriva da nessuna parte, mai.... Questo è bislacchismo vero!!!!
Mida.f3 ma ciaooo, era da tanto che non ti leggevo, che piacere! Grazie per i compliments, gli auguri verrò da te a ricambiarli, grazie!!!
Scarabocchio; nemmeno io, credo di esser caduta in qualche pentolone da piccola, tipo Obelix.... Ma chi mi ferma??? Chi mi fermaaaa?????
Simo; Ottima quella della fata tris!!!! Mi fa morire!!! Ma sai che ogni tanto per scherzare dico a Igor che tale o tale fata mi ha detto questo o quell'altro o che sono loro che lo vogliono.... Va a finire che qualcuno mi prenderà sul serio!!! Scriverò il mio blog dal manicomio, ci sarà da ridere!!!!
Anna, bella, eh si, sai che sei in zona rischio!!!! Anzi, da te è quasi premio muffa... Hummm appena ho tempo mi sa che scatta!!!! Mi fa piacere che tu sia passata e spero che ripasserai per prenderti il bacino che ti lascio qui!
Laur@;;; sei una genietta folle!!! La regina delle discariche (oddio cosa penseranno le altre, è tutt'altro che un insulto), il mito della differenziata!!!! Grazie di cuore non ho ancora smesso di ridere e commuovermi!!!! Bacio a te cara compagna di giochi!!!
Notte notte a tutte!

elena fiore ha detto...

Dimenticavo: la Barbie é stupenda (vengo lì e te la rubo!).
Io domani alle 16 chiudo il Candy. Ore 16.01 metto tutti i bigliettini che ho sapientemente scritto in una scodella. Ore 16.05 dico a Lara di lavarsi le mani perché gliele devo fotografare. Ore 16.10 dico a Lara di rovesciare i biglietti. Ore 16.11 le dico di pescare. Ore 16.12 mi si inceppa la macchina fotografica. Ore 16.13 maledico il Candy. Ore 16.20 riparo la macchina. Ore 16.21 dico a Lara: preparati che scatto. Ore 16.22 Scatto. Ore 16.23 SAPRO' CHI HA VINTO IL CANDY!!!. Ore 16.30 scarico le foto nel Mac e comincio a preparare il post. Ore 17.00 lo parcheggio nelle "bozze". Sabato ore 4.00 Pubblico Commento. Ma tu che Fata sei se non riesci a vincerlo?
Ah, giusto...bislacca!!!
Ma spero proprio di no.
Bacioni pazzariella!
E vincita o non vincita PRETENDO UN TUO COMMENTO !!!

Tenebrae ha detto...

ciao fata, mi ha fatto piacere trovare un tuo commento, non ci sentivamo da un po'... belli i post sconclusionati, io li adoro! un fiume di parole così come vengono!

sulla barbie sorvolo, il mio "gretto materialismo maschilista" (citazione colta) non me ne fa cogliere il fascino... ma complimenti invece per i tuoi lavori, particolari... e "onirici"... come sempre!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Eccomi!!! Tenebrae; e quanto fa piacere a me trovare il tuo commento!!!!! Grazie grazie per i complimenti che venendo da un uomo sono ancora più graditi... Unica pecca è che non sai apprezzare la Barbie... Ma posso passarci sopra!!! Un abbraccio grande a te e signora!!!!
Elena Fiore; oddio, alea jacta est!!! Chissà! Metterò la sveglia alle 4.00 o mi chiuderò in un ostinato silenzio per leccarmi le ferite in pace.... Certo che verrò per un commento, come faccio a trattenermi... Vedrai poi come ti tempesto la vincitrice... Finché non capitolerà e mi cedrà benevolmente il premio!!!! Baci baci!!!

mafalda ha detto...

Bellissime le candele, fanno tanto colore ed arredano la casa con semplicità e gusto!
Buona domenica