mercoledì 24 dicembre 2008

La preghiera degli asini

Preghiera degli asini
(Fonte non specificata)
Dacci, Signore, di mantenere i piedi sulla terra,
e le orecchie drizzate verso il cielo,
per non perdere nulla della tua Parola.
Dacci, Signore, una schiena coraggiosa,
per sopportare gli esseri umani più insopportabili.
Dacci, Signore, di camminare diritti,
disprezzando le carezze adulatorie e schivando le frustate.
Dacci, Signore, di essere sordi alle ingiurie, all'ingratitudine,
è la sola sordità cui aspiriamo.
Non ti chiediamo di evitare tutte le sciocchezze,
perché un asino farà sempre delle asinerie...
Dacci semplicemente, Signore,
di non disperare mai della tua misericordia così gratuita
per quegli asini cosi disgraziati che siamo,
a quanto dicono quei poveri esseri umani,
i quali però non hanno capito nulla né degli asini,
né di Te,
che sei fuggito in Egitto con uno dei nostri fratelli,
e che hai fatto il tuo ingresso profetico a Gerusalemme,
sulla schiena di uno di noi.


BUON NATALE ASINELLI VIANDANTI CHE PASSATE PER DI QUI!
Fata e Fato Bislacchi

17 commenti:

Simo ha detto...

Fata Trisly, che bella questa preghiera! Quanta verita' c'è...contraccambio gli Auguri veramente di cuore, spero che l'anno nuovo vi porti tantissima felicita'. Non ti conosco ma mi sembra di conoscerti da sempre, e quindi gli auguri sono davvero sentiti. Ciao, un abbraccio, Buone Feste a te e a tutta la tua famiglia.

Vania e Paolo ha detto...

Faremo sempre asinerie, ma questi sono gli auguri più sinceri che vi possiamo fare. Felicità ! Vania e Paolo.
P.S. Passa a prendere il tuo regalo Babbo Natale da noi è già passato.

Maurizio ha detto...

Fiero di essere asino, nonchè viandante, vi rinnovo il miglior augurio.... ciao FATI!!!
Un abbraccione

cristina ha detto...

Auguri sinceri fata!!! è un po' che non mi faccio sentire ma per natale volevo dedicarti un pensiero.. a te e alla tua grande famiglia!!!!
Cristina

Dual ha detto...

Buon Natale!!!

La Zia Vale ha detto...

Capita proprio a fagiolo!E' da ieri che va meglio, dopo essere passata dal blog di confinidiversi non ho più smesso di ridere, è stato bello vedere la differenza di commenti tra uomini e donne,risppettabili entrambi, ma come dico sempre la verità stà nel mezzo.Comunque oggi è Natale e siamo già a metà dell'opera,domani si festeggia!

LaaLaa ha detto...

Tanti auguri Fata!!!

Alessia ha detto...

Ancora auguri Fta e grazie dei messaggi che mi hai lasciato sul blog, grazie ai quali ho letto il bellissimo post di Giulia! Un abbraccio e buon pomeriggio di festa!

Alessia ha detto...

Oddio, mi è scappata una la a di Fata!!! Pardon...

bugigattola ha detto...

Tanti auguri anche a te! Spero che questo Natale ti abbia portato tanto amore e tanta felicità!
Un grande abbraccio.
Bugigattola

marie les bas bleus ha detto...

Buon Natale !!
Joyeux Noël à toi aussi ... Et merci d'avoir laissé un petit mot chez moi !
Et ton français est parfait .

Le BagLadies ha detto...

auguri di buon natale e di un radioso anna nuovo, anche se un po' in ritardo.
LeBagLadies

cUOrePaLLiDo ha detto...

Cara Fata , sono passata di qui appena mi è stato possibile, per farti i miei più cari auguri, tu sei una delle persone speciali che ho avuto la fortuna di incontrare in questo pazzo web, e spero che per il nuovo anno questa amicizia diventi ancora più forte e bella!
Un bacio

cri ha detto...

Fatina bella,grazie della tua amicizia.
Cristina

olimpia ha detto...

ciao sono nuova, ho visto il tuo blog e mi piace molto un'abbraccio Oly.

Den ha detto...

Bellissima la nuova intestazione!!! W le Gri-Grì!

pino ha detto...

che bella non la conoscevo...