sabato 13 dicembre 2008

Joie de Vivre!

Oggi sono riuscita a dedicarmi a quanto iniziato ieri, la mia piccola "Occi Ciorne" ora è scartavetrata, lucidata, montata ed in ottima compagnia!!! Mi sono fatta la parure per le feste... Vuoi i colori, vuoi la forma e la foggia; si chiama "JOIE DE VIVRE!" (gioia di vivere)
E poi montata
Ed ecco qui il lato "languido"
E qui quello più "zuzzurellone": come è bello fare i bijoux double-face. Poi la stoffa degli stessi colori, lunga circa 70 cm per lato con alle estremità due perle faccette-da-fata.
Da portare sia riportate davanti che lasciate pendere lungo la schiena.
E l'anellone coordinato con i fiori di cigliegio. Con questa parure finisco ed inizio l'anno col botto ed il sorriso dentro e fuori!!!
Ecco, era giusto un'incursione veloce, domani vi mostrerò le altre cose fatte in questi giorni, forse, o forse me ne andrò a spasso con Mia ed il mio Fato! Baci Baci!

21 commenti:

cUOrePaLLiDo ha detto...

caspiterina Fata, è davvero tutto bellizzzzimo, il restro della faccina è superlativo WOW, che altro aggiungere?!?!?

Sele ha detto...

Sono tenerone :)

scarpette rosse ha detto...

FATA ma è strepitosa questa collana, sei bravissima!!!!
buona domenica

Barbara.c ha detto...

Fata, ma che bella collana......e grazie...grazie per tutto!!!!
Io lo faccio pubblicamente.... ti ringrazio per le belle parole...che non sono rimaste lì....piatte e inutilizzate!!!
E...la tua creazione ha un nome fantastico, che è un grossissimo augurio!!
BarbaradaRoma

Vania e Paolo ha detto...

Cara fata, emergiamo ora dalle spese natalizie, stanchi e senza Schei, come non passare a salutarti e dirti che meraviglia hai creato. Tutte le tue opere hanno un'anima e la si vede alla grande! P.S. Grazie dell'augurio, ma non aspettarti grandi cose, noi siamo una piccola formichina sfaticata in un grande formicaio. Un bacio.

Simo ha detto...

Fata, ma è bellissima! Poi mi piace un sacco come l'hai montata, belli i cordini con le fatonzole! Ciao, un bacio

Roberta Filava ha detto...

ma Fata non pensi che queste faccine ti somiglino un pò... a me sembra prorpio di sì...voglio una foto del tuo sfoggio festivo!!
un bacio...torno ora dalla festa..si parla solo di figli...mi mancavate tanto!!
a presto e bacioni e non mettermi l'ansia del pacchetto e che poi non ci dormo e che poi era meglio che facevo una raccomandata e così giravi per la svizzera!!!
accippigna!!
speriamo bene pensaci tu a fare una magia!
roberta

Ilaria ha detto...

Puccys...è tutto meraviglioso!
Ma i fiori di cigliegio sono una favola...una meraviglia...un bijoux!
Ho passato un pomeriggio su dawanda con mia sorella: un delirio e un disastro. ti racconterò...
Notte Puccys!

magris ma ce l'ha con me?

Mary ha detto...

;-))Ciao Fata ,
Ma quanto produci !!! ????
mandami un pòdella tua energia creativa , ne ho proprio bisogno ...
baci Mary

*-cipi-* ha detto...

Tutto stupendo, come al solito.
Ma se dovessi scegliere il podio sarebbe questo:
1° - gingerino impiccato
2° - nodo col nome strano che non mi ricordo (quello squadrato)
3° - occi ciornia
:D

PuntoCroce ha detto...

Ma è semplicemente fantastica questa collana!!! Certo che a te la fantasia non manca....
bellissimi i colori!!!
Un abbraccio e una Buona Domenica

sempre Fata Bislacca ha detto...

Aspettando la pasta;
PuntoCroce; grazie grazie!!! Pensa che i colori me li mangerei... Credevo fossi l'unica al mondo a sopportare l'abbinamento... Ora mi sento meno sola!!! Buona domenica anche a te carissima!!!
*cipi* grassie anche a te... cippolimerli non c'è podio, le mie creature ODIANO la competizione, nà!
Mary; e chi lo sa, sono un treno, il Tevere in piena... Speriamo di non scontrarmi contro qualcosa!!!!! Te la mando te la mando!!!!
Ilaria, ho visto! Desolazione ma ricorda YOU ARE THE BEST!!!!! Ha ragione Vito! Comunque le tue sono molto ma moooooolto più belle, rifinite e ghiotte!!!!
Roberta, si, ti manderò il mio faccino raggiante! Non ti fare sangue marcio per la raccomandata. Ilaria mi ha mandato una raccomandata prima che tu spedissi il pacchetto e non è ancora arrivata ed in più in Svizzera non è rintracciabile. Dont worry!!!!
Simo, si, è stata una botta di C* avere proprio un resto di stoffa dei colori e misura giusta. Soddisfatta anche io! Grazie for the compliments
Vania e Paola; grazie anche a voi per i (esagerati) complimenti, ma è vero che un'anima ce l'hanno... Si che mi aspetto grandi cose, e come no????? Un bacio a te, a voi!
Barbara c. grazie cara!!! Ti sono vicina, non sono solo "belle parole" tu sai....!
Scarpette rosse; Buona domenica a te (ed a questo punto sono rossa come un peperone maturo per i tanti complimenti)!
Sele; Grazie per loro e grazie per la bella mail alla quale risponderò con calma!!!!!
cUOrePaLLiDo; non aggiungere nulla, ormai mi sono montata la testa a questo punto!!!! Buona domenica...

Non so come ma ho la parola di verifica, mereth.... Che vorrà dirmi?

Bruno ha detto...

ma i miei complimenti...dici che starei bene se ne indossassi un paio?=???????
buona domenica

Alessia ha detto...

Fatina, mentre con un mano faccio la maglia e con l'altra mi arrangio a navigare e butto un occhio qui e uno lì, non posso non lasciarti un commentino sulla meravigliosa collana festiva/festosa: bellissima l'idea e i colori, come sempre sprizzi joi de vivre da ogni poro!! Bacioni

e non te lo volevo dire, chissà che potrai pensare, ma la mia parola è:
cangszou (non azzarderei interpretazioni!)

kinte75 ha detto...

Fata sei....una Fata, una maga!Non sonon parole dette così per dire ma davvero sei bravissima! é vero che manda gioia di vivere quella faccina...mi ha fatto sorridere ed è difficile ultimamente
Grande Fata, grazie
Vitt

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Ho preparato un regalo per Natale per i miei amici di Blog.
Se volete potete Venire e vedere e ...
Vi aspetto
http://lepaginedisisifo.blogspot.com/

Giulia Boccafogli ha detto...

:-) E la giuliella non dormeeee!!!! Ma piglia i pesci...o almeno piglia le fate che non fanno altro che sfornare bislaccate bellissime!!! E questa parure per le feste è davvero bislacchissima! E' perfetta! Perfetti i colori, perfette le forme...è proprio lei! Un giorno pero' mi spieghi come ti è nata la fata bislacca...o forse lo hai già spiegato e me lo sono persa, o forse, come spesso accade, non c'è proprio niente da spiegare,,,e allora è bello così! Baci bislacchi!
Giu'...liella!

Ps: loanstro. Dicesi loanstro animale di razza felina dai baffi fatti a nastro, un po' pigro e svogliato, ma tanto simpatico!!!!

Paola ha detto...

Brava come sempre, e sempre tanto gioiosa.
Un abbraccio e buona settimana

AnnaDrai ha detto...

Ohilalà, che bei nuovi bijoux festivi o festaioli, vedi tu cosa è più appropriato ;)
Giusto un saluto per dirti che ieri io e Cri ti abbiamo pensato e soprattutto ci siamo rallegrate ricordando la foto del tuo splendido albero fucxia!!!
un bacione :)

sempre Fata Bislacca ha detto...

Telegrafica;
Anna Drai; peccato non possiate venire qui a vederlo e bere insieme un bel thè, magari Arancio ed Eucalipto con qualche dolcetto dal libro che ci ha regalato Roberta... Sai come ci rallegreremmo ancor di più???
Paola; un abbraccio anche a te e grazie per i tuoi passaggi sempre tanto gentili e dolci!
Giulia; come commenti tu le parole di verifica non lo fa nessuno!!!! La Fata Bislacca come è nata??? Boh! Era li e quando si è trattato di trovarmi un nome era ovvio che fosse quello!!! Oppure un'altra versione è che mi si dà sempre della streghetta ma sembra un po' una cosa mistica; in fondo una fata bislacca non è una streghetta della natura??? Mah, forse per questo o forse per altre ragioni... Baci baci bislacchi a te!
Sisifo! Grazie, bellissimo, non ho fatto in tempo a lasciarti un commento ma nei prossimi giorni prometto!!!!
Kinte75; meno male!!! Un sorriso non ha prezzo!!! Sorridi anche quando non ne trovi ragioni!!!!
Alessia; ti ci vedo tutta impigliata con un ditino libero che digiti... Sono poi venuti a liberarti? E che dire della parola??? Nulla, stendiamo un velo di pietoso silenzio! baci baci
Bruno; mah, proviamo??? Un paio? Humm, forse si. Certo che mi faresti una bella promozione... Perché no? I Rocca-Bislacchi, non mi dispiace l'idea!
Ciauuuu se mi leggerete un giorno!

Val ha detto...

J'adore ce petit visage, il est vraiment magnifique ! Bravo i bacci Fata generosa. Ciao.