martedì 16 dicembre 2008

Geishe e saggi orientali (Joie de Vivre 2)

Altro post auto-celebrativo... Sono loro che me lo chiedono... Ormai sono come posseduta dalle mie fantasie...
È che mi stanno fiorendo tutte le orchidee; io le amo tanto e loro mi ricambiano alla grande! Come facevano i miei saggi e geishe orientali a non farsi fotografare tra gli amati fiori.Il consigliere delle fate
La Geisha dalle curve voluttuoseIl medaglione incanto delle fate, con il suo retro, "fataPerplessa"E poi un altro medaglione, "FataRaggiante", con il retro "FateCuriose"
E l'anello "FataGeisha"
E poi questa ve la devo mostrare; oggi è venuta a farmi visita una lucertolina, ha fatto un giretto sul mio taccuino degli schizzi e poi si è messa al riparo dei gatti... Ma chissà quali nuove ispirazioni avrà lasciato nel mio taccuino magico questo piccolo dragone tascabile... Anche questo accade a dicembre! "Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri". Arthur Schopenhauer (filosofo)
Buona serata a tutti carissimi, buona follia a tutti/e!!!

20 commenti:

laur@ ha detto...

non mi dire che anche le lucertoline da te sono pink!!!

elena71 ha detto...

Ma bella!!!

La lucertoslacca!

Oddio ahahahahah ahahahaha la rima è presto fatta!

Ilaria ha detto...

Puccys!
Tutto strepitoso... ma il consigliere delle fate è assolutamente imbattibile!!!

Mizerm no, non mi viene in mente nulla!!!

Calliope ha detto...

Ciao Fata genialmente folle!!
O....follemente geniale!! ^_^
Davvero bellissime le tue creazioni, hanno quell'originalità che contraddistingue un'artista creativa e geniale quale sei tu.
Buona serata cara Fata ^_^

sempre Fata Bislacca ha detto...

Anche qui; no, le lucertoline non sono pink, quello caso mai sarebbe un camaleonte... Da noi si è visto quasi di tutto ma quelli ancora no. Peccato! ... Ma non mi stupirebbe!
Elena71; ti ringrazio per aver scritto la seconda parte del commento in privato!!! Bonjour finesse!!!! Ameba Creativa che non sei altro (non sgrido solo Laur@!!!)
Ilaria; grassie sorellina vicina di pianerottolo!
Calliope; hai colto la finesse della follia.... eh si, confini labili labili.... Comunque ti ringrazio tantissimo per i tuoi complimenti, e contraccambio gli auguri per un'ottima serata!

scarpette rosse ha detto...

ciao fata me piace molto la fata raggiante con retro fata curiose, sono bellissime, mi fanno una tenerezza!!!!! come al solito
BRAVA

Rory's Bijoux ha detto...

Cara fatina! le tue creazioni mi piacciono ogni giorno di più!! sono originali, simpatiche, particolari e stupende! complimenti!. Per la lucertolina chissà, magari ti avrà scritto una storia da raccontare sui draghi^___^ bacioni a presto!

Susina strega del tè ha detto...

Ma quanto son belle queste oci ciornie!! ^_^

Vania e Paolo ha detto...

Emblema di saggezza!!
Per forza non poteva mancare questa lucertola vicino al cosigliere delle fate e nel tuo blog !! Vania e Paolo

Bruno ha detto...

esci dal mio corpo.......!!!!!!
ti hanno posseduta????? devo mandarti un esorcista????
non ti faccio i complimenti altrimenti sono ripetitivo... :-D
baci

Gio ha detto...

Ma te l'ho gia' detto quanto sono romantiche le tue nuove crezioni floreali? Ahhhhhhhhhh, sospirone!

laur@ ha detto...

URGENTE!!!http://lauratani.myblog.it/archive/2008/12/17/urgentissimo.html#

Scarabocchio ha detto...

ehiiiii ma la Fata Raggiante ti somiglia... U-GUA-LE!!!
^^

sempre Fata Bislacca ha detto...

Pausa caffè con voi;
Bruno; Neeeinnnn!!! Je ne sortirai jamais, köppfedëllinocheimällll, gaudiamus igitur, never never!!!!!!!!
Gio; Eh si anche le Fate sospirano d'amorrrre quando è stagione!
Laur@; ma sai che quel messaggio lo ricevo ogni anno da anni??? Non so quanto possa essere vero. Poi dicono dai ieri, ma non dicono che data fosse ieri... Ne ho inoltrate troppe così ed ho ricevuto tante tirate di orecchie... Poi i virus si prendevano lo stesso, ma mai come si credeva! Scusa se non lo mando avanti! Un bacione!
Scarabocchio; si, a parte il colore degli occhi ci siamo quasi.... Non so se sarebbe un grande affare una fata che mi somigli... Mi rovino la piazza! Baci!

elena fiore ha detto...

Non riesco mai ad aprire le immagini del tuo blog. Saranno tutti i colori o la musica, ma veramente 9 volte su 10 fatico a caricarlo. Però la mia "follia" sei tu e quindi passo sempre volentieri da te. Bacione FataBarbie!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ma come ho fatto a non vederviiiii???? Sorry sorry sorry;
Scarpette rosse; grazie grazie, piace molto anche a me, ha occhioni languidi, mentre quella sull'anello è decisamente strabica... Ma mi diverte! Grazie per i tuoi complimenti!
Rory; grazie anche a te, si, anche io ho pensato che magari la prossima ispirazione saranno i draghi... Un piede in oriente l'ho messo, vediamo lo zampino della lucertolina dicembrina....
Susina thanks!!!!
Vania e Paola; vero? eppure giuro che questa non è di fimo, con mio grande stupore era viva e vispa ed i nostri gatti non l'hanno vista!!! Bacioni a tutti; e gli ultimi saranno i primi!
ah, Elena Fiore, accipicchia, chissà se il giorno in cui vedrai finalmente ciò che faccio poi passerai ancora???? Baci baci

Lilli Prune ha detto...

Je les adore tes petits personnages, je les trouve hyper originaux et vraiment trop mimis !! les quatres premières photos je suis fan!!!
Je te souhaites de belles fêtes de fin d'années à toi e ton amoureux et je te fais pleins de bisous.
A bientôt
Lilli Prune

Giulia Boccafogli ha detto...

Devo farlo:"... Ha raggi sulla schiena irradia gio-gio-ia
Le dita tese indicano gio-gio-ia
Esplodono le mani per la gio-gio-ia
Si butta in braccio a tutti per la gio-gio-ia

E’ pazzo di gioia, è un uomo vivo
Si butta di lato, non sa dove andare
E’ pazzo di gioia e è un uomo vivo
Di spalla in spalla di botta in botta le sbandate gli fanno la rotta

Alziamolo di peso gioventù, facciamolo saltar
Fino a che arrivi in cima, fino al ciel, fino a che veda il mar
Fino a che vita, che bellezza è la vita mai dovrebbe finir

Barcolla, traballa sul dorso della folla
Si butta, si leva, al cielo si solleva
Con le tre dita la via pare indicare
Nemmeno lui nemmeno lui sa dove andare
Barcolla, traballa al cielo si solleva
Con le tre dita tre vie pare indicare
..."

E' tratta da una canzone di Vinicio Capossela "L'uomo Vivo"

Mi sembrava solo un'ottima colonna sonora per questi capolavori bislacchi!

Io addddoro Vinicio!

E la Giulietta sabato mattina per la prima volta prende Freccia Rossa per volare a Lugano! ;-) A me il feltro...piume e piume...e palline di feltro e poi basta con gli auto regali di natale che ho bisogno di un paio di stivali per la pioggia...magari rossi a pallini bianchi!

Baci festaioli!

Giu'...liella

SWOMEH ...direi che la Finlandia si è trasferita in medio oriente...o sono io che come al solito fuggo lontana con la mente?

laur@ ha detto...

per sicurezza ti faccio gli auguri ora
BUON NATALE!!!

scusa per l'allarme virus,ma io "esisto" in web da pochi mesi e sono inesperta di bufale

sempre Fata Bislacca ha detto...

Con lo stomaco pieno... Ohh come si sta bene!!! Rispondo a voi care amiche;
Laur@ e de che??? Sai quante ne ho mandate io prima che qualcuno mi consigliasse di informarmi prima... Anche purtroppo catene di aiuto, alcune di vero sciacallaggio. Pensa che una girava con l'indirizzo della famiglia, un bimbo malato... Per fortuna un mio amico gli ha telefonato davvero per sapere se avevano trovato (non so più esattamente) il donatore o che, ed il padre affranto lo ha informato che il figlio era morto 2 anni prima... Ecco, triste ma in internet queste cose poi (anche se a fin di bene) poi circolano e rimangono più a lungo di noi!!! Un grande abbraccio generosa Lauretta!!! E di sicuro gli auguri ce li faremo ancora!!!!
Giulia; meraviglia, ma per te Lugano è proprio il paradiso allora (hu hu, gioco di parole che solo tu puoi capire). Se trovi gli stivali dimmi dove che li voglio anche io, meraviglia rossi a pois bianchi, li sogno da una vita... Poi facciamo le cappuccette bislacche!!!
Bellissima la colonna sonora che mi dedichi tramite Capossela; ADORO! Gioia di vivere, alla faccia di tutto. Me lo sto ascoltando ora su iutiub!!! Ottimo modo per terminare una bellissima giornata!!!! Grazie del regalo!!! Passa un meraviglioso fine settimana!
Lilli, mais bien merci!!! Je passe bientôt chez toi et t'écrierai une mail. Merci pour ton amitié!!! Bisous