lunedì 1 dicembre 2008

Dicembre

BUON DICEMBRE SERENO A TUTTI!!!!

(dettaglio di un foulard di seta del 1993 by Fata Bislacca)

Ci siamo, è dicembre! Questa mattina ho letto con piacere un bellissimo post di Calliope dedicato all'avvento e mi è piaciuto moltissimo iniziare in questo modo questo mese magico!

Voglio anche ricordarvi che oggi è stata la giornata mondiale per la lotta all'AIDS, senza dimenticarci che ogni giorno è buono per cercare di sconfiggere i mali e le malattie che ancora ci affliggono!

Ieri ho postato foto proprio così così ed oggi faccio altrettanto e chiedo scusa, soprattutto ad Alessia di Beads and Tricks che con il suo blog dà un sacco di utilissimi suggerimenti su come fare delle belle foto di bijoux. Sorry, sono una pessima allieva!

Ecco, CUCÙ, vi presento "giocosa attesa", sorella di "madre natura", ve la ricordate??Sono super-felice perché sono state adottate tutte e due da Tiz (ancora quasi calduccie dal forno), e non andranno a "vivere" molto lontano da me... Chissà che non ci ri-incontreremo in qualche centro commerciale o facendo una passeggiata sul lungolago o chissà dove!!!... E poi c'è la terza sorella; "grande abbraccio" la fata dal bicipite portentoso!!!E qualche anello; "Zora la fata rossa"Anello che ricorda un po' un cammeo "Pro-Pro Zia Fata Primavera"
E "Ava delle Fate"

Avete notato che alle fate piacciono i gatti???? Infatti dove vedete un gatto non c'è mai una fata molto lontana!!!

E per terminare, grazie mamma per i calendari dell'avvento, le tue attenzioni e la tua gentilezza ci toccano sempre molto e ravvivano tutti i bellissimi ricordi di tutte le feste vissute insieme in comunione!

Per tutti gli altri; ora capite che siamo proprio tutta una famiglia bislacca!!!! Ci manteniamo bambini e questo mi piace proprio molto!

E ancora; buon dicembre a tutti/e!!!!

23 commenti:

LAle ha detto...

BUON DICEMBRE PURE A TE PUCCISLACCA...CHE LA MAGIA DI QUESTO MESE PORTI TANTA GIOIA A TUTTI.

Anonimo ha detto...

Ciao Fata Bislacca, sono contenta di poter accogliere presto le due fatine, anche se per poco, visto che una di esse partirà per un'altra casa, anche'essa contenta di adottarla, il 25 di dicembre. L'altra rimarrà con noi e sono sicura che i nostri due gatti l'apprezzeranno nella giusta misura. Ne rimarranno affascinati come è capitato a me. Sono dell'opinione che le mani che creano con il cuore lascino un alone magico indelebile e raccontino una storia che fa piacere "ascoltare" con gli occhi.
Tiz

Ilaria ha detto...

Potevo non venire a dare la buona notte alla mia condomina preferator? vedrai se non mi viene la mania adesso... di usare questo tipo di comunicator!
E' fantastico rimanere bambinator... come puoi notare mi basta poco per perorare la causator!
Notte Sterminator!!!

oddly

Simo ha detto...

Ciao Fata, la gri-gri' grande abbraccio è fantastica! Mi sono data da fare per spazzare le ragnatele, appena in tempo! Ciao, un abbraccio, buonanotte. Simo

Bruno ha detto...

ma buon dicembre anche a te.....

Elena ha detto...

Ma perchè gli infili le cose nelle orecchie alle tue fatine????
Scusa.....
Ma mi piacciono di più senza cerume!!!
:o)
Non offenderti sai!!!
Per rimediare ti dico che gli anelli mi piacciono un casino!!!
;-)

Elena ha detto...

PS:
In quanto a cineserie varie.......mi interessano assai, in quanto anni fa assillata da una bruttisima forma di intossicazione che nessun medico tovava il modo di curare,ho scoperto il mondo delle intolleranze alimentari e con una dottoressa he mi ha curata con metodi naturali ho risolto alla grande!!
::::::::::::::::::::::::::::::
Devo leggere più a fondo il tuo ricchissimo blog.
Dopo il Natale ,passat la bufera dei clienti,verrò a trovarti con calma
;-)

Ilaria ha detto...

Ma perchè diamine non sei più nel mio blogroll?????
Tooooornaaaaaaaaa!!!!

Crazyila, incazzator, mestre

miterse clima mite e cielo terso?
mite (r) se non rompono?

Mary ha detto...

Ciao Fata :-)) buon Dicembre anche a te :-))

ehhemmm do ragione ad Elena ... sono più ble senza ' cerume ':-)
ma rimangono sepe le mie preferit !!! , buona giorata a tutte ...
(qua piove ancora ;(
ps
ti faccio sapere quando arrivano le tue creaturine ;)
bacimary

Ilaria ha detto...

Puccy, sei tornata nel blogroll...stp affare ultimamente va a singhiozzo!

crazyIla, rasserenator, Mestre

hesse come hermann hesse e Siddharta?

Alessia ha detto...

Maaaa... darmi della maestra... ma tu sei la mia allieva preferita, tutta genio e sregolatezzator... le tue fate sono bellissime con quelle antenne! le tue fate sono belle comunque, e basta! e le foto degli anelli non sono per niente brutte! Un abbraccio riscaldator nel freddo di questo inizio di Dicembre...

slyze

Ilaria ha detto...

Mitica Alessia, sei grande... mi sa chelo lo passiamo a te il comunicator!

Susina strega del tè ha detto...

Buon inizio dicembre anche a te puccislacca!! Bellessimi gli anelli con gatto!! bacioni bacioni bacioni!!! ^_^

DRINA ha detto...

Uè...sto fuori il fine settimana e mi ritrovo con un nuovo slang??? L'Alessia mi sa che ci ha preso un gran gusto!!!
Fatuz...le nuove creaturine sono belle belle bellissime...
Ieri sono andata al colloquio per la scuolina di counseling e sulla poltrona nello studio c'era un magnifico gatto nero...dici che una delle mie prossime insegnanti era una fatina? poi sono andata da un'altra fatina...lei lo so per certo che lo è...e sul cancello mentre uscivo...un altro micio nero...ora arriva la mia gri-gri e sono circondata...che felicità!
(Anche) "A dicembre"...la città si accende in un istante...come canta la Giusy Ferreri (non scambiarla per parente di Gianni Celeste!please...) Baci baci

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ciao ciurma!!!!
LAle si, speriamo tanto!!! Almeno serenità!!! Buon viaggio magico a te and family!
Tiz; ma che bello!!! Le fatine staranno benissimo con te hai il cuore da poeta!!! Di sicuro non puoi avere amiche che non siano splendide anche loro e quindi io le lascio partire tranquilla!!! Grazie!
Ilaria; ;-) Bislacchetor!!!!
Simo; uhu, oggi non ho potuto venire a vedere, rimedio appena finisco di rispondere!!! Grazie per il tuo lavoro!!!
Bruno; thanks, di sicuro avrò come sfondo per il mese i Roccaforte!!! Non vedo l'ora!
Elena; No, grazie mille per l'appunto; a me mi incantano e pensavo di trapanare tutte le faccine rimaste per fare altrettanto...Mi tratterò dal farlo. Diciamo, una si, una no, una si una no!!!! Comunque adoro adoro adoro le critiche costruttive... Ma poi seguirle....
Mi fa piacere tu sia guarita dal tuo "male inspiegabile", a volte le medicine complementari arrivano dove la medicina ufficiale non può e viceversa. Peccato che difficilmente medici e terapisti lavorino in sinergia. Ti aspetto dopo natale!!!
Ilaria; non lo soooo, cosa ho fatto, ho detto qualche parolaccia che magari mi hanno censurata dal web??? Böcc!
Mary; Grazie mille per il tuo parere, mi è prezioso, e come detto a Elena sono contentissima di ricevere anche critiche costruttive. A volte è troppo facile solo un brava, belle... Come si fa a crescere davvero! Quindi, me la pagherete, siete state coraggiose a contraddirmi ma vi adoro!!!!!!
Alessia; ohhh! una finalmente che capisce i capelli-antenne delle mie fatine!!!!! Ti bacerei! Fata Bislacchetor Baceretor, Losone, Svizzera! (fa ridere solo in poche, ma fa ridere molto) Nooo, te lo meriti, le tue spiegazioni sono sempre magnifiche, precise, utili... Sono io che sono una ciofechina!!!!
Susinetta; Non dubitavo ti piacesse il gatto; vedrai che pioggia di gatti.... Bacio bacio!
Ciauuu a tutte!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Drinetta; siiii, noi supergiovani cambiamo slang più spesso che le calzette, prima di ogni nuovo piercing!!! Ma l'hai capito??? Se no te lo spiego in privéee!!! Bella la storia dei gatti neri, mi piace.... Si, vedrai, ora si aggiusta tutto; zig, zag e bibitibobitiBÙ! Fata Dixit!

manuscrap ha detto...

semplicemente... buon dicembre anche a te fata!!!!!!!!
puff... sparita :)

laur@ ha detto...

visto come sono brava?
NON ti dò il premio...o no?!?

PuntoCroce ha detto...

buon mese di dicembre anche a te, fatina...
complimenti!, le tue fate sono bellissime... e il pannello-foulard? una vera meraviglia!!
bacioni
Maria Rosa

cUOrePaLLiDo ha detto...

Buongiorno Fata, si conosco Donna Kato, ho visto anche qualche suo video, è bravissima, no non i scoraggio, so che purtroppo la mia poca praticità è una questione di mancanza di tempo e da adesso fino 6 gennaio ne avrò ancora di meno, no non è che devo preparare le calze che poi devo portare in giro il giorno della befana... ma è per il mio lavoro, in questo periodo non tempo neanche per respirare..ma passerà :)

laur@ ha detto...

fata...
ho ricevuto i tuoi milioni di regali...
grazie.
ma grazie anche perchè ho ritrovato quell'emozione di aprire un pacco come solo da bambina avevo.
perciò grazie,di tutto,anche per l'emozione...

sempre Fata Bislacca ha detto...

Laur@@@@@@!!!! Son contentissima, ma peroccupata, dici che sono un milione... Che??? Sono arrivati tutti a pezzettini piccolissimi??? Rassicurami o confermami il mio atroce sospetto!!! Sono felice che ti abbiano emozionato; ci speravo perché tu sei una dalle mille sfacettature ed emozioni e volevo "restituirti" la pariglia!!! Ti ho sempre detto che "hai il cuore in mano" e desideravo in qualche modo restituirtelo.....!!!!!! Un abbraccio grande, e spero che ti piaccia!p.s. grazie per il non-premio!!! Apprezzato tantissimo, quasi quasi lo pubblico!
Cuorepallido; Buona questa del 6 gennaio, ridacchio sotto i baffi. Ti auguro di poter presto riemergere dai tuoi mille impegni lavorativi e dedicarti alle tue passioni!
manuscrap; adesso ci sei, adesso non ci sei più, adesso ci sei.... buon divertimento e cucù, presa!!!!!

laur@ ha detto...

si !
i regali sono tanti,
l'anello
il girocollo
le perlone
l'angioletto
i fiori
il biglietto
le cartine rosa
il nastro adesivo...
tutti intatti
e graditi!

mi fai "paura"fata,
mi conosci troppo bene.
o sei una fata-maga
o sono io troppo evidente