martedì 23 dicembre 2008

100% Macedonia di Amicizia Blog!

Sono impagabili queste albe dicembrine, il cielo che si infiamma in barba al freddo che provo attendendo il momento dello scatto... Un luogo del nostro giardino che amo particolarmente, in questo periodo, è questo con il vecchio rovere completamente spoglio, che ci lascia intravedere le montagne che in altre stagioni sono coperte dalle tante foglie. Ammetterete che è motivante "saltar giù dalla branda" per uno spettacolo del genere!È da alcuni giorni che sto caricando le fotografie per questo post e questa mattina ho visto che Elena Fiore ne ha fatto uno analogo, sulla condivisione che c'è in questa nostra ormai "piccola comunità" di amiche ed amici. Anche per me il mio blog è diventato questo: uno spazio di condivisione, divertimento, apprendimento e spesso di tenerezza. Pensare che quando ho aperto il blog era solo nell'intento di stoccare le mie foto, le ricette, i link che mi piacciono per fare un po' di ordine tra i post-it e sul desktop... Buffo!!! Invece sul filo dei giorni mi sono ritrovata a scrivere una specie di diario-creativo, a ricevere e scrivere mail private, a preoccuparmi o rallegrarmi per la vostra salute o altro; e voi avete fatto altrettanto con me! Sapeste come sono grata per tutto questo....

E poi capita che le vostre creature entrino in casa mia, nel mio mondo... Che poesia ricevere qualcosa di fatto con tanto amore! Per questo vorrei mostrarvi quanto ricevuto in questi giorni di festa!

Il primo è parte di un pacchetto che è tornato ben due volte alla sua mittente a Digione, in Francia, la talentosa Lilli Prune (andate a vedere che meraviglie sanno fare le sue mani con la Fimo e con la resina). La canna (o murrina, per non scatenare la vostra ilarità) è il risultato di un lavoro a 4 mani con un'altra fantastica fimeggiatrice Francese; Heure Bleue. Io quando l'ho vista sul suo blog sono rimasta a bocca aperta. Io e Lilli già ci scambiavamo commenti ed ogni tanto qualche mail privata e quando le ho chiesto se mi vendeva la sua collana ne è stata ben felice... E pensate io dopo 2 mesi di avanti-indietro dalla posta per scoprire che fine avesse fatto il pacchettino quando l'ho poi ricevuto; oltre alla collana c'era un anello abbinato, nonché una perlona ed una piastrina in pendant. Ma non era tutto, pure una collana ed un anello in pietre semi-preziose, due vasetti di senape (ve l'ho detto, Lilli è di Digione), brillantini da includere alla fimo, farfalline e fiori di feltro.... Il suo pacchetto era una vera cornucopia!!!! Merci merci merci Lilli!!!!E poi una sorpresa, una vera sorpresa ricevere una piccola busta con il nome ed il cognome di me e "Fato Bislacco"; da un luogo che non conosciamo, da un mittente misterioso... Giriamo e rigiriamo la busta; mah, non so, ma ci sono i nostri nomi... Apriamo, e c'è questa card bellissima, perfetta nell'esecuzione e dall'apertura ingegnosa; parole gentilissime, calorose, tenere; è Mariagrazia, Scrapcecia!!!! Questa si che è stata una sorpresa! Grazie, non abbiamo capito come tu abbia fatto, ma grazie di cuore! E poi sabato altre due buste dall'Italia di cui una un vero mistero... Apro e... Oh meraviglia, una card che è uno spettacolo, glitter, uncinetto, brillantini, pon-pon, lana, carta, pizzo.... Se lo sapevo non avevo nemmeno bisogno di farmi l'albero tanto questa card è ricca e fatta con cura e maestria... E chi è questa bravissima scrapper??? È Manu: Manuscrap (grazie per le parole e la sorpresa)!!!!! Colpita ed affondata!!! Quante, quante emozioni! Anche qui, dire grazie è riduttivo, spero di poter presto in qualche modo farti vivere la stessa emozione che hai fatto provare a noi! Strano ma vero i pacchettini di Manu è arrivato insieme a quello di Cristina, e noi sappiamo quanto queste due bravissime scrappers siano legate.... Qui la sua card tenerissima.
e qui i suoi doni, foto "presa in prestito" dal suo blog. Un albero di natale Craft bellissimo e molto "furbo" con cuoricini e brillantini ed una cornice traboccante amore in perfetto pendant con l'albero. Ora manca la foto decente da inserirvi... Io e Igor siamo rimasti senza parole Cristina, quando ci tornano (le parole) ti dirò di più di questo semplice "grazie" che in realtà racchiude ben altro!ecco Cristina come ho addobbato il tuo alberello, è diventato il nostro presepio super-kitch!

E poi ve la ricordate la borsettina Roberta filava_filava; ecco, l'altra sera l'ho appoggiata sulla mia scrivania e prima di andare a letto ci ho trovato la gatta Dharma che ci domiva come in estasi. Al mattino invece, al mio risveglio, ci ho trovato Pétit Patapon altrettanto in sollucchero!!!

Roberta, le tue creazione non piacciono solo a grandi e piccini, ma anche i gatti ne vanno matti!!!
E prima di chiudere questo post "macedonia di amiche" vi mostro ancora un po' del mio Bazaar;
La spilla per mia mamma realizzata con la tecnica dell"hidden magic"
Due collanine "Fata for Fun" fatte su commissione per due bimbe; "pigiamino" e "principesse delle farfalle".
E naturalmente non potevano mancare per il gran finale due gri-gri; uno per il mio babbo "Pigiama Party"E "Orange Crush" per la mia amica che si nutrirebbe di arancione!!!!

Ecco, mi avvio alla vita anche oggi, grazie per i vostri pensieri, parole, sorrisi, a tutti, a tutte!!!

Un grande abbraccio da tutta la Banda-Bislacchi!

25 commenti:

Graziella ha detto...

Cosa dire, anche il mio blog, seppur più modesto, per me ormai è indispensabile.Mi aiuta tantissimo, e tu lo sai. Complimenti a tutte le tue amiche per le loro creazioni, una più bella dell'altra!!A te e a tutta la Banda Bislacchi i miei auguri di un buon natale e un abbraccio forte forte.
Graziella

laur@ ha detto...

che dire?
AUGURI è banale,ma sincero...
tu ormai sai leggere tra le righe e sai tutto l'affetto che provo per te.

il/i miei blog ?il primo è nato per caso,10 mesi fa,frequentando un negozio di filati che aveva un sito,e, collaborandoci ,non potevo non comprarmi un pc!poi ho "svagliato" come faccio di solito.ora i blog sono la cosa più bella che mi potesse capitare,dopo quello che ho passato.
non potrei farne a meno.drogata di blog?!?non disintossicatemi!!!
BACI E AUGURI CARI FATI BISLACCHI!!!

Marge ha detto...

Salve!
Tanti auguri di Buon Natale a te al Fato! Il vostro albero di Natale, così condito dal presepe bislacco, è decisamente "er mejo", come si dice dalle mie parti. Tantissimi auguriiiii

confinidiversi ha detto...

Che foto stupende! E quanti regali!!
Un abbraccio natalizio!!!!!!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Oh solitari passanti viandanti;
Confinidiversi, Andra... Le foto sono la mia spina nel fianco quindi ti ringrazio per i complimenti! Un abbraccio natalizio a te!
Marge; romanaccia!!! Si, era una bella sfida trovare il presepio che facesse un minimo di pendant! Buon Natale anche a te!!!!
Laur@; a me piaci così, non me lo sogno neppure che tu ti disintossichi!!! Un grande abbraccio anche a te e passa delle buone feste!
Graziella; a te un augurio di un Natale sereno ed un nuovo anno con tanta allegria, ironia e gioia di vivere!!!! Baci baci!

Calliope ha detto...

Un caro abbraccio natalizio poliedrica fata.
La condivisione di mondi è bellissima davvero ed io sono felice.
Posso solo regalarti i miei sinceri auguri di cuore per un magico natale a te ed al tuo Fato ^_^
che la magia vi accompagni sempre.
Un bacione.

Vania e Paolo ha detto...

Avevo ragione ieri di dirti che sei una Fata Buona, che bei regali e tutti meritati !! Magari ce ne saranno altri in Viaggio !!! Aspettali !! Un bacio rosa Vania e Paolo.
P.s. Pensavi che con il commento di ieri fossimo diventati matti!!??

cate ha detto...

Cara banda Bislacchi un abbraccio e un sereno Natale!!!!Pieno di cose belle e di tanto amore!
Cate

Maurizio ha detto...

Contro chi demonizza il virtuale, fondendolo con il concetto di "inutilità assoluta" o addirittura "dannosa", ci sono esempi come il tuo, come quello di
Digito, e come tanti altri, "angoli" in cui si respirano emozioni vere, e pensieri addirittura "sensati"... Io non ho impacchettato nulla da mandarvi come "pensiero" per Natale... ma mando a te ed al "Fato" (come ho fatto con altri "incontri" positivi e fruttuosi del web) un grazie di cuore, ed un abbraccio sincero.
Sereno Natale

Maurizio

Cristina ha detto...

Fataaaa tu sei una fatina in tutto!! Anche per come usi le parole: son pura poesia che ti accarezza il cuore!
Son felice che il mio alberello sia diventato il vs. presepe super-kitch !!!!
Bè alzarsi all'alba per vedere quel magnifico spettacolo ... ne vale la pena! Grazie per aver condiviso con noi!
Vi mando a te e a fato un abbraccio un pò bislacco! ih ih
baci baci
Cristina

Recuperando ha detto...

Tanti cari auguri a te e a tutta la tua famiglia micioni compresi,anche le tue foto sono piene di magia!!!

LAle ha detto...

FATAAAAAAAAA ANCHE SE NON MI VEDI TI PENSO SEMPRE E...SONO IN ARRIVO DELLE LETTERE PER TE!!! UN ABBRACCIO FORTE FORTE!!!

Paola ha detto...

Carissima Fatina, il tuo commento mi ha colmata di gioia: sono felice che ti ha fatto piacere ritrovarti sul mio albero. Ho cercato di radunarvi tutti, perché siete tutti ormai parte della mia vita. Ho conosciuto persone davvero speciali grazie al blog e non lo avrei mai creduto se me lo avessero detto: non pensavo esistesse un mondo così...
Voglio farti tutti i migliori auguri perché tu trascorra un Natale gioioso con il tuo Amore e i tuoi cari e che il 2009 sia un anno generoso, sotto ogni aspetto.
Un affettuoso abbraccio, a presto.

Bruno ha detto...

ormai siete diventati una droga per me...... ciao bislacca, BUON NATALE ... un abbraccio...
a presto

Blogger ha detto...

Si produce a natale, noto!
Molto belli.
Sono passato per degli auguri agnostici ma sinceri.
Buone feste Fata.
Blogger

Barbara.c ha detto...

Grazie di tutto Fata......grazie per le tue parole, per i tuoi auguri, per i tuoi colori, per la tua saggezza!!!
Grazie e tanti tanti auguri per un Felice felice Natale!!!
Baci


BarbaradaRoma

(che porta sempre la tua collana......e tiene accanto ...i tuoi regali!!)

Carla ha detto...

Auguri carissima fatina dalle mille luci e dai sentimenti così profondi!
Ti invio i miei affettuosi auguri di un sereno Natale a te alla tua famiglia :)
Bellissime le foto dell'alba nè valeva la pena aspettare e bellissimi e dolcissimi i regali che hai ricevuto :)))
Un bacio CArla

La Zia Vale ha detto...

Tanti auguri sinceri ad una persona speciale con le mani d'oro!

elena fiore ha detto...

Ma che meraviglia di alba che si affaccia su casa tua. Fai bene a prendere freddo e a svegliarti apposta: spettacoli così sono privilegio per pochi. E tu sei un'eletta! Meraviglioso davvero!
Carissima fatamatta, come Roberta mi disintossico anch'io dal blog per qualche settimana...per tornare più in carica che mai a gennaio!
Naturalmente ti tempesto di baci affettuosi e abbraccioni oni oni. Salutami Igor e godetvi queste feste. Ciaoooooo, grazie per la citazione!!!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Carissimi tutti, a poco a poco verrò da ognuno di voi a lasciare i miei auguri perché ognuno di voi per me è diventato molto speciale e di questo vi ringrazio!
Calliope; che bell'augurio, la magia, quella cosa invisibile, che esiste ma che non ci sappiamo spiegare; così come l'amore, l'amicizia, Babbo Natale..... Anche a te ogni ogni bene!
Vania e Paolo; mai pensato poteste diventar matti... Probabilmente lo siamo già un po' tutti ed è bello così. I regali non credo che li si merita, proprio per questo sono regali!!!! Ed è proprio questo il bello dei regali, sono (dovrebbero essere) incondizionati!
Cate; Grazie, anche a voi mattocchioni!
Maurizio; sono io, noi, che ti ringraziamo!!! Nemmeno io ho incartato nulla per praticamente nessuno ma non per questo non sono nel mio cuore, anzi! Credo che la vera cosa da offrire sia rispetto e lealtà, tutto il resto è orpello, che rende tutto bello ma che in realtà dura molto molto meno! Anche io sono molto felice di questo nostro incontro e sai che per me è sempre un piacere seguirti ed interagire con te! Con affetto ti auguro un sereno Natale anche a te ed ai tuoi amati!
Cristina; grazie per l'abbraccio bislacco e per avermi perdonata per l'uso improprio di cotanto bello alberello! Tu, sei una persona speciale e dolcissima e nei "grazie" di quest'anno ci sei a pieno titolo!!!!
Recuperando; Miaooooo da tutti noi e se vuoi ti offro una tazza di thé all'alba!!! (p.s. porta una copertina)
LAle; Lo so carin, anche io!!!! Un abbraccio a te biondina tutto sprint!
Paola; Guarda, mi trovi daccordo su tutto, come sempre. Mi togli sempre le parole di bocca! Io ricambio tutto questo (silenziosamente) di cuore!
Bruno; un abbraccio a te carissimo, per fortuna che questa droga non è ancora illegale. Lo stesso è per me! Auguri auguri!
Blogger; Grassie; apprezzo i tuoi auguri seppur agnostici, da te sarebbe stato il colmo a questo punto ricever altro!!! Buone feste a te caro, ironico e divertente amico!
Barbara; sei un tesoro; ti abbraccio fortissimo, ti penso spesso! Un caro caro augurio!
Carla; Grazie grazie!! Ricambio gli auguri, poi passerò a panza piena (sempre quando vengo da te che se no mi parte il succo gastrico) per farti i miei saluti natalizi!
Zia Vale; Grazie, coraggio che passa presto
Elena Fiore; come già scritto in privé ti auguro buona disintossicazione e ci vediamo molto presto, di sicuro sicuro l'anno prossimo! Ti abbraccio con affetto!
OGNI BENE A TUTTI VOI!

scarpette rosse ha detto...

Fata sono ancora in tempo per gli auguri????, ma si!!!!!!!
Un bacio grande e grazie ancora per i tuoi favolosi post e le meraviglie che crei, per non parlare delle splendide fotografie che riesci ad immortalare, tantissimi auguri e buon natale, bacissimi dalla tua scarpette rosse,ops
Sonia

Katiuscia ha detto...

ma che bello questo post!!!!!!!!!!!buon natale kat

Roberta Filava ha detto...

Auguri Fata, l'alba l'amo anche io pvei quellli che non godono di certe meraviglie.
Buon Natale e grazie per la tua bellissima srpresa telefonica. Sono responsabile del regalo di Scrapcecia mia amica abruzzese..un bacio grande, grandissimo alla meaviogliosa famiglia di islacchi Vi voglio bene.
roberta&Sveva&Roberto

sempre Fata Bislacca ha detto...

Jingle Bells a tutti/e!!!!
Roberta!!!! Ecco come ha fatto ad avere il mio indirizzo... Cipicchia non me lo sarei mai aspettato!!!! Grazie per la "spifferata"! È stato un piacere sentirti! Buon Natale a te carissima amica lontana!
Katiuscia; ma bentornata!!!!! Buon, ottimo natale a te!!!
Sonia; ciauuu, già detto tutto sul tuo blog!!! Comunque, buon natale anche alla tua family (adulatrice; lo sai che le foto sono il mio tallone d'Achille... Sigh!)

donnaraita ha detto...

Ciao Fatina volevo dirti che le foto dell'alba sono splendide, emozionanti, e poi le tue sono sante parole, anche io come te, quando ho aperto il blog, pensavo fosse solo uno strumento per mostrare le mie cose, ma col tempo, con i vostri sempre carini e gentili commenti è diventato per me, anche se non vi conosco di persona, una vera fonte di gioia. Quindi cara fata auguro a te e al fato un felicissimo e bislaccherrimo Natale... Auguroni. Rita