venerdì 28 novembre 2008

Quanta neve Pétit Patapon!


Nevica sul giardino incantato e sulla casetta cobalto e verde delle Gri-Gri!!! Ieri sera fino a tardi a preparare pacchi e pacchettini, fiocchettini e cartoline e parole per ognuno con l'intenzione di fare un salto in Italia a spedire diverse buste... Questa mattina la mia Freitag traboccante pronta sulla soglia, ma il tempo di lavare i denti e sbrigare alcune faccende ed ecco come si presentava il nostro giardino! 15 cm di neve in pochissimo tempo. Iggy in fila dal gommista ancora con la pallida speranza di salvare in qualche modo il nostro fine settimana fuori porta, io qui a cercare di contattare gli amici con cui dovevamo partire, capire il da farsi, intanto fiocca e fiocca. Piano piano non ci chiediamo più cosa è giusto fare, ci arrendiamo all'evidenza di un fine settimana casalingo con camino acceso e torte in forno (e magari anche un po' di Fimo che non fa ingrassare ma se lo mangi ti strozza)!
Bello, bellissimo, ma tutti i piani sconvolti!!!
Ci godremo i nostri gatti dispettosi; Dharma che dorme sul mio tavolo da lavoro e la coppia Batman e Pétit Patapon che si coccola e non finiscono di intrufolarsi sempre dove non dovrebbero. Qui Batman beccato con il muso nel bricco del latte e Pétit Patapon nel passeggino del piccolo Natan! Ma cuore di mamma: io li adoro e forse non mi dispiace poi tanto rimanere a casa nostra!
Unica preoccupazione; le mie piccole gri-gri chiuse come salametti nei pacchetti, nelle carte colorate, sigillate, scocciate.... E loro che erano così contente di partire verso le loro nuove destinazioni, da nuove persone che le ameranno.... Avranno bisogno di molte attenzioni non appena giungeranno a destinazione, ma sono sicura che verranno ben accolte!!!
A questo proposito vi mostro alcune mie nuove amichette; qui la collana FataSele, che a dispetto del suo nome un po' lunare è assolutamente solare, giocherellona, ottimista e pronta a saltare a pié pari nell'imprevedibile mondo Bislacco.... Però come la luna ha una faccia nascosta che si rivelerà solo alla sua destinataria!!!!
E poi è nata anche la Fata dell'AcobalenoeFragole, anche lei con le sue due facce... Ma si sa, le fate sono imprevedibili; se poi sono un po' bislacche anche loro (e come poteva essere diversamente) allora la cosa si fa intrigante...
E poi l'anello FataSelfConfidence.
Ogni mia creaturina, mentre la modello e le creo gli sfondi, la forma ecc. comincia ad avere una sua propria biografia, una storia personale. Forse ho già raccontato su queste pagine virtuali che sono cinesiologa, ed appunto in una branche della cinesiologia si studiano le strutture/funzioni della nostra fisionomia. Sarà difficile dirlo in poche parole ma la nostra struttura si costruisce (parrebbe) in base alla nostra genetica, al nostro vissuto ed al modo in cui lo abbiamo recepito.
Quindi i nostri tratti del viso mostrerebbero il nostro Sé istintivo, cioè come ci comportiamo istintivamente. Inutile dire che spesso soffochiamo il nostro vero modo di essere a causa della nostra educazione o delle nostre paure, ma è molto liberatorio iniziare a scoprire qual'è il nostro personale modo per vivere più pienamente e comportarci con naturalezza.
Ecco, ogni volta che modello una fata ci penso, vedo crearsi sotto le mie dita una personalità che piano piano mi conquista e mi incanta! La FataSelfConfidence infatti ha grande fiducia in sé, è generosissima, chiacchierona ed avventuriera. Le piace far stare bene la gente ed è piuttosto istintiva ... Ecco in parte cosa mi trasmette questa nuova fatina! Ed ecco FataFragolina, emozionale, generosa, caparbia e combattiva!Ed ecco Fata dei Gatti, anche lei della stessa famiglia delle due precedenti, il suo temperamento è simile anche se lei deve sempre provare diverse volte tutto prima di credere pienamente nelle sue capacità. Ma anche lei, come tutti in casa Bislacchi, adora i gatti e non va da nessuna parte senza il suo gatto nero adorato.
Voilà, qualcosa mi dice che data la neve non ci sposteremo molto questo fine settimana queste creaturine riceveranno presto nuova compagnia, così per colmare il vuoto lasciato dalle sorelline e fratellini che presto partiranno per nuovi lidi!!!
Auguro a tutti voi uno splendido fine settimana, qualsiasi cosa facciate, create... create!!!!
Se volete ridere un pochino passate dalla mia amica (vicina di pianerottolo) Ila a guardarvi le danze (1) pazze (2) del condominio blog, ci sono anch'io!!!! Magari poi vi viene voglia di provare, vi assicuro che è un vero spasso! Ciauu!!

26 commenti:

Sele ha detto...

Ooooooooooo ma che meraviglia.
Mi piace molto la storia della FataSelfConfidence, sembra un pò l'approdo che noi donne facciamo, il cercare risposte in ogni dove per trovarle in noi stessi MA solo grazie agli altri.

Grazie Fata e Fate e Mondo Fatato

Sele

cate ha detto...

Ciao nuove fatine!!!!!Siete tutte bellissime ma...c'è sempre un ma non vi offendete...Io saluto in particolare la fata dei gatti... i miei mici si uniscono a me con un miaoooo generale..Salutate la Fatina Bislacca per me!!!!!
Cate

Ilaria ha detto...

Puccy cara, Puccy bella...anche questa sera ho la sgnappera...ma mi metterò ugualmente ala lavoro!!!
Le tue fatuzze sono sempre fantastiche, ci si può innamorare di ognuna di loro!!!
Baci muchacha!

snetalu

Mary ha detto...

a chi lo dite ... fata mi piacciono tantissimo le tue fate
;-))) i gatti ... ma quello nero è quello che adoro in assuluto
e poi non per ultimo la NEVE !!!
starai bene al caluccio con tutti quei colori dell'arcobaleno e dolce compagnia... ciao fata,n abbraccio mary

Susina strega del tè ha detto...

Come mi piacerebbe essere li con voi questo fine settimana, coi gatti, le gri gri e la neve, quì piove a dirotto e fà pure freddo, uffiiii!! bellissimissime le nuove creazioni!! Anche io questo week end me ne starò rintanata in casa a creare dolci e altre leccornie!! Bacioni!!! ^_^

Simo ha detto...

Uuuuuuuu che belle! La fata dei gatti poi è fantastica!!!

PuntoCroce ha detto...

Stupende le tue fate!! anche a me fa impazzire quella dei gatti!!
Splendido il panorama innevato... peccato che vada a stravolgere i vostri progetti...
ciao e una buona giornata

maria rosa

i tuoi gatti sono MAGNIFICI!!!!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno carissime; risveglio imbiancato e le mie mani fremono per portare un po' di colore in questa giornata!!! Mai lasciare una FataBislacca con una tela bianca!!!!! Ringrazie tutte per l'apprezzamento per le fatine anche se ammetto che non ho ancora del tutto imparato a superare l'imbarazzo sia di pubblicarle, sia che possano piacere anche ad altri. È strana sta cosa, dovrò farmi una FataStrizzaCervelli tutta per me ed iniziare un lungo percorso di superamento di timidezza!!!
PuntoCroce; grazie per il complimento ai nostri gatti; il mio cuore felino ti ringrazia e trasmetterò, tramite coccola, il tuo apprezzamento ai nostri bimbi!
Simo; Miao!!!!
Susina; piacerebbe anche a noi tu fossi qui per il fine settimana, ti cederei volentieri il forno per creare dolci e leccornie mentre ne modello altre in Fimo... Igor si preoccuperebbe di tenere viva la fiamma nel camino e di mangiare con grande apprezzamento il tutto! Prima o poi?!?????
Mary; si, staremo bene! Poi c'è un libro bellissimo che voglio ancora finire e forse in questi 2 giorni mi prendo il tempo anche per spalmarmi sul divano a leggere... Ma che bello!!!!
Ilaria; Io ieri sono crollata sulla poltrona alle 10 risvegliandomi con Batman che miagolava come un pazzo per la pappa alle 3 di mattina... Un rintronamento!!! Sbattevo contro i muri come un'ubriaca cercando di raggiungere il bagno per struccarmi e cambiarmi per la nanna... Un trauma che avrò bisogno almeno 3 infornate per smaltire!
cate; le mie bislacchine hanno cercato di scrollarmi dal sonno per portarmi i tuoi saluti, ma niet, non ci sono riuscite. Me li prendo questa mattina, come un "buongiorno" che mi da la carica come il caffè! Baci a te
Sele; il tuo primo commento da me!!!! Come festeggiamo???? Vero ciò che scrivi sulla Self Confidence!!! Dentro di noi ma grazie agli altri!!! Non vedo l'ora che parte del mondo fatato arrivi da te perché so che lo farai vivere alla grande! Baci!

cUOrePaLLiDo ha detto...

Buongiorno Fata, mi dispiace molto per il vostro week end rimandato, ma la neve è uno spettacolo! Sarà forse xkè qui da me c'è solo pioggia e pioggia e ancora pioggia, visto che vivo a pochi passi dal mare, capisci che la neve è una utopia :(
Bellissime anche le nuove fatine, ti faccio sempre i miei complimentoni!!Un bacio

Elena ha detto...

Senti Fatina cara.......
Tu metti troppa roba in fuoco!!!
Nei tuoi post c'è di tutto dalla filosofia cinese ai gatti (tenerissimi..invidia...invidia...invidia)alle tue creazioni!!
Ma io cosa commento???
Non sò che scrivere ed ho mille cose per la testa ci vorrebbe un commento chilometrico.
La faccenda della filosofia cinese mi interessa assai.
La tue fatine da regalare sono carinissime.
I tuoi gatti già li adoro.
Facciamo un te a casa tua visto che non parti e prepari torte....non di fimo veroooooo???!!!

Calliope ha detto...

Ciao Fata buon weekend..la neve, mi piacerebbe tanto vederla ogni tanto anche dalle mie parti :((
oggi c'è il sole, poco freddo, niente vento..non sembra neanche novembre ^_^
Che possiate trascorrere tu ed iggy un buon week ovunque lo facciate.
Un abbraccio

Bruno ha detto...

ciao
ora pubblico anche io le foto sotto la neve...ieri mi ha fatto un po' dannare..sia in ufficio sia per strada....sempre grandi complimenti per il tuo lavoro...
un saluto e un bellissimo week dal BALLERINO del condominio

Alessia ha detto...

Ciao Fatina! Neve anche qui, e freddissimo... adoro la neve e adoro i tuoi gatti! sono stupendi! che dire delle nuove fate? mi piacciono molto gli anelli, e dire che non ne porto di solito, ma la fata fragolina è davvero molto bella... Buon weekend al calduccio: relax e tanto fimo!

guisaffo

elena71 ha detto...

Che bella la Fata selfconfidence!!

Anche se mi ritrovo di pi' nella fata con il gatto nero :D

Io non ho il camino e me ne staro' a casuccia bella tranquilla e forse riusciro' a pitturare un paio di sedie e un paravento.

Buon finesettimana a te e Iggy :*

Cristina ha detto...

Che bella la neve fataaaaa!
Cosa cìè di più bello che passare una tranquilla domenica in casa davanti al focolareeee!!!
Che dire delle tue ultime creazioni ???... pardon fate !!!Devo dire che mi son particolarmente piaciuti gli anelli!

Cristina ha detto...

Ahh dimenticavo : fatina hai visto la mia ultima mail??? o mi hai risposto e io non ho visto la tua risposta .... xchè in questi ultimi giorni ho avuto problemi con la posta elettronica!!!
Sbaciok
e buon fine settimana ... anche se a casa!

Dual ha detto...

Sempre belle le tue creature...
Un saluto e buon w.e.

Cristina ha detto...

scusa ma sono una franaaa!!!
Volevo solo commentare qui al fatto che hai acquistato cosine scrapposeeeee!!! YUPPIIIIIIIIIIIEEEE
Che bellini quei nastriniii! Davvero fantastici!!!
baci baci
Cri

Alessia ha detto...

eh eh eh allora ha nevicato anche da voi :)
Anche noi volevamo uscire per commissioni varie (e ci abbiamo anche provato!) ma niente da fare, dalla collina non si scende! Ha continuato fino a quando ha fatto buio ed alla fine in alcuni punti si arrivava ben oltre il metro (con il vento è così...) ma questa mattina la temperatura era molto più alta e già si sta sciogliendo, meno male che se penso alla neve già da adesso mi viene male!

Ovviamente è mancata la luce per oltre 3 ore così abbiamo fatto un gran lavoro per collegare il generatore d'emergenza ed appena finito è tornata! :)

Vabbè, era una prova generale e siamo pronti per quando nevicherà davvero ed ho paura che quest'anno sarà un altro anno di neve da leggenda...

Scarabocchio ha detto...

Sarò sintetica: Fata, sono onorata di invitarti alla lettura di un post dedicato interameeeeente a te!

Leggilo e "fanne buon uso"! ehehe
clicca con fiducia!!!

La Zia Vale ha detto...

Cara Fata Bislacca, in questi giorni sono attrezzata per fare parapendio e grazie a te, mi sento molto sicura!In questi giorni, sai com'è, sarei capace di tutto!
Io voto per la Fatafragolina, decisamente è la mia preferita.

Roberta Filava ha detto...

Ciao fata vi vedo belli sommersi di neve ma io l'adoro e mi piace ascoltanrne il silenzio o il rumore ovattato...e poi quel freddo secco io l'adoro!
vedo che sei iper impegnata quindi ti saluto al volo e spero di risentirci presto in privè..(chissà che cosa si immagina la gente!!)
buona domenica di torte e coccole..noi ad ascoli famiglia e un pò di beghe!!
roberta

Maurizio ha detto...

Vedo con piacere che le Fate impazzano... neve o non neve... e impazzano anche le danze... eccezionali, quasi contagiose... anzi... eliminerei il "quasi"...
:-)
Buona serata

Lilli pRune ha detto...

Je craque !!! ta bague ronde avec le visage espiègle d'une jeune fille, alors là j' ADORE !!! Surtout la première, bravo, bravo !!
Gros gros bisous
Lilli Prune

laur@ ha detto...

fataaaaaaaaaaaaaaaa
che bei micioni!!!!!!!!!!
adoro i gatti !!!
c'è anche un karma per caso?

Fata Bislacca ha detto...

Prima della nanna, in forma telegrafica vengo a darvi la buona notte;
Laur@ per cosa il karma??? Sarà la stanchezza ma non l'ho capita. Il fatto che sono dispettosi o che sono coccoloni??? Oppure che anche tu li adori? Mah, riuscirò a prendere sonno???
Lilli Prune; eh, merci pour le compliment. J'en reviens pas encore pour tes cadeaux, je n'ai pas encore refermée la bouche et pas encore porté tes fabuleux bijoux (aussi parce-que j'ai passée le w-e à fimoter....) Bisous!
Maurizio; che bello il tuo post, volevo venire a lasciarti un lungo commento ma ero talmente rapita dalle mie ultime fate che non volevo fare una cosa frettolosa! Vengo domani, vale tutta l'attenzione, bel argomento, importante e bello che sia proprio un medico a lanciarlo!
Roberta; fatto! Grazie per il privé; spero che la vostra domenica sia passata senza troppe beghe ma magari anche qualche torta e qualche coccola!!!
Zia Vale; sai che anche io dopo 4 mesi di attesa ho potuto di nuovo lanciarmi? Che gioia!!!!
Scarabocchio; grazie!!!! Sono una gran FataFiccanaso!!!! Grazie di essere stata al gioco! Un grande abbraccio!
Alessia; cavoli che bollettino di guerra!!!! Spero le cose si siano messe un po' a posto, se no ti faccio l'incantesimo di fata SCI-Slacca!!!!! (battuta fregata a Laur@).
Cristina; si, aspetta a gioire, per intanto sono tutte in stand-by per addobbare le creature di Fimo. Si, i nastri sono incantevoli, non ho saputo resistere! Ho ricevuto la tua mail, scusami, ma volevo risponderti con tempo e creanza. Io metto le ragnatele al mio "ufficio postale virtuale"... Ogniuno i suoi scheletri nell'armadio!
Dual; grazie, spero lo sia stato altrettanto il tuo!
Elena71 son curiosa di sapere cosa hai poi fatto; ti vedo già con i capelli completamente appiccicati e brandelli incollati in ogni dove... Chissà quanto ti sei divertita! Sei riuscita a disinfestare il paravento dalla pipì di Batman???
Alessia; mici e fata ti ringraziano per i complimenti ed io "mamma orgogliosa" anche! Spero che anche tu abbia passato un week-end caldo e coccoloso; nonché creativo!
Bruno; Grazie grazie; shall we dance???? Però, forte quel grappino che hai portato al fienile!!!!
Calliope; rispondo solo ora, poco relax ma molto benessere e creatività al calduccio! Spero sia stato così anche per te!
Elena; ti aspettavo per il te ma siccome non sei venuta ho pensato che hai trovato le strade ingombre. Mando il cane san Bernardo con la fiaschetta???? p.s. non è filosofia cinese; è cinesiologia, ovvero kinesiologia, test muscolari e quant'altro per defondere stress, traumi, intolleranze- però si fa molto capo alla filosofia cinese, ai punti di agopuntura, agli elementi ecc! Bacio e quando arrivi non ti preoccupare ti preparo una torta vera!!!!
Cuorepallido; grazie grazie e riverenza; spero che la pioggia non sia stata troppo insistente e che ti sia goduta lo stesso il fine settimana!!! Un abbraccione!
E allora... Buona ultima notte novembrina a tutti/e!