giovedì 13 novembre 2008

Premi e catene, ma quanto ci interessa davvero???

Sapete bene quanto amo i premi (!!!???!!!), venir premiata e premiare con queste immagini tutte uguali su tutti i miei blog amici.

...Vedo che hanno aggiornato e felice clikko per leggere le novità, i pensieri, le idee... Invece spesso ritrovo solo una sfilza di regole che ormai conosciamo tutte, immagini identiche in tutti i blog e liste di link ai quali viene riassegnato.

A volte li seguo, anzi, per esempio ho conosciuto la mia amica Roberta "premiata" con me da Anna di Cafè creativo in questo modo, ma alla lunga li seguo sempre meno e solo sui blog simili al mio. Personalmente mi piace scoprire nuove/i bloggers seguendo un commento da me o nella blogroll di un blog che mi piace o mi colpisce.
Lasciarmi colpire da quello che ha scritto o dal suo pseudonimo. Scoprire cosa fa e se mi piace o se mi tocca in un qualche modo lasciare un commento, così tanto per dire la mia o lasciare un vero apprezzamento; se no tiro dritta.

Non mi piacciono invece quelli che vogliono essere linkati, che scrivono "ti linko, spero farai altrettanto". Io il mio blog lo tengo come se fosse una camera di casa mia; con cose che mi piacciono ed accogliendo le persone cercando di farle stare a loro agio. Non esporrei una gondola luminosa sulla credenza solo perché l'ha regalata la zia Trudi che viene in visita.

Ringrazio per il pensiero ma se mi portava cioccolatini o delle murrine era molto meglio!

Non mi sento in dovere di andare a trovarla a casa sua dove non mi sento a mio agio e neppure ci manderei i miei amici. Magari le telefono o la invito al ristorante e troverà sempre un posto al mio tavolo! A me piace sentirmi libera di essere spontanea, e non sarà di sicuro sul mio blog che smetterò di esserlo! Non chiedete in giro di venir linkati, cosa cambia un click in più se chi viene non apprezza ciò che trova??? Perché lasciare commenti tutti uguali su ogni blog per poi ricambiare con lo stesso commento? Il blog è un impegno, almeno per me è così; un'altra stanza da tenere in ordine, amici da accogliere, cose nuove da proporre e condividere e così tratto anche i vostri blog! Care amiche che mi avete premiato vi ringrazio che mi pensate, che mi seguite, che spesso mi lasciate un commento con saluti o condivisioni varie (mi diverto, rifletto, rido, penso); ma non premiatemi più per favore con premi che girano e rigirano su tutte le nostre pagine. Prendiamo l'abitudine di non essere così ligie a queste catene; vi assicuro che non ci accadrà nulla di brutto entro 24 ore!!!

E detto questo assegno a mia volta un premio. Va a un blog che apprezzo moltissimo, tenuto da una persona che apprezzo ancor di più e che vorrei poter leggere più spesso e quindi; Cristina, ti assegno questo "premio ragnatela" tanto per riderci sopra:



unica regola; sorridi e sappi che ti seguo!


Posto qui la mia bacheca dei premi ricevuti; ve lo devo per la gentilezza con la quale me li avete offerti. Utilizzo il Premio + di un Premio ideato da (grazie!) Roberta; è la seconda o terza volta che lo uso... sinceramente a voi piace vedere e rivedere sempre le stesse cose????
Grazie a:

Mida

Barbara C.

Elenina

Ilaria

Susina Strega del tè

Laura

Bugigattola nonché Barbarella

Simona

Giuliana

Cristina

aggiornamento 14 novembre: mi scuso e aggiungo due premi che avevo dimenticato. Ci tengo a citarle perché una è un'amica, Paola, e me lo ha assegnato con tanta delicatezza, così come è lei ed il suo blog, per questo non voglio assolutamente tralasciarlo!

Un'altra è Spiceandsugar, si tratta del suo primo premio e per questo sono certa che lo abbia ricevuto con molta emozione (come era stato per me la prima volta) e riassegnato con altrettanta emozione, intenzione ed attenzione!

Un doveroso aggiornamento; 8 dicembre, Den mi ha assegnato il premio Dardos, anche per lui è il suo primo premio e lo accetto come se lo fosse anche per me! Grazie!

Per una ragione o per l'altra vi apprezzo tutte! Grazie per le vostre motivazioni. Spero non aver dimenticato nessuna!
E qui lo blocco!!!! Non posterò più premi a meno che non siano davvero personali ma con grande piacere siete sempre tutti i benvenuti nel mio salottino senza gondole luminose!
E voi, cosa ne pensate davvero????

43 commenti:

Ilaria ha detto...

OOOOOHHHHHH, ecco uno dei nostri cari argomenti "telefonici"...
Puccislacca non mi offendo di sicuro per le cose che dici. I premi li do solamente se li sento col cuore, così è stato anche per l'ultimo... senza nulla togliere ai non premiati, naturalmente...tutti o quasi , comunque cari!

Quanto ai link non piace neanche a me che mi chiedano : mi linki? Sarò io, se lo ritengo opportuno, a chiederti se posso linkarti...
Smaldon...ha datto storia.

Però peccato per la gondoletta, volevo fareun salto a Venezia a prendertene una, con ballerina, lucine intermittenti e carillon... mo come devo fare? come devo fare? come devo fare?

Ciao Puccislacca...

prima che mi dimentichi... hanundr

Ilaria ha detto...

Pucci, nel blogroll però resta sempre il vecchio post...

nosim

Graziella ha detto...

certo che voi due siete una forza della natura!! Complimenti a te fata per dire come la pensi su stè cose. Meno male che qualcuno che ha il coraggio di dirlo:basta con stì premi!!Io seguo "voi" e un'altra scia di blog, dall'altra parte, mamma mia, fanno a gara a chi ne ha di più, nn sanno più dove metterli. Sinceramente all'inizio anch'io avevo piacere a riceverli, ma adesso, basta! Sono diventati banali e nn hanno più senso se li hanno tutti, o sbaglio?? Voi, voi siete le migliori, senza premi e senza trucco. Vi bacio e vi abbraccio, A presto.

SABINA ha detto...

Ciao fata! ho letto ora il tuo commento... lasciamo perdere che non riesco a ricevere le notifiche dei commenti e non capisco perchè!
per la questione delle "foto a tutta pagina", brevemente: io le foto le carico su un server esterno, non direttamente sul blog (ce ne sono di gratuiti)e poi le foto le inserisco a mano modificando l'html. guarda è una stupidata, se ti interessa ti scrivo tutti i passaggi (certo è più semplice caricarle sul blog direttamente ma così posso metterle delle misure che voglio...) :D

*-cipi-* ha detto...

Cosa ne penso dei premi dati perchè la regolina dice che si deve dare? Che non sanno di niente.
Se voglio far sapere a qualcuno che mi piace glielo dico e basta, magari se riesco gli faccio un regalino, ma deve essere qualcosa che parte da ME, non che mi viene chiesto di fare per un qualsiasi motivo e allora ci penso e.... no, no, non mi è mai piaciuto così. Nemmeno i regali "forzati" per le ricorrenze mi piacciono, per lo stesso motivo.
Infatti dei pochi premi che ho ricevuto ne ho rigirato solo uno, il premio-più-di-un-premio della Roberta, e solo perchè l'avevo già pubblicato quando mi ha chiarito che lo potevo usare solo rigirandolo, e non mi sembrava carino tirarmi indietro o cancellare il post.

Mary ha detto...

condivido il vostro modo di pensare ... infatti ... non continuo mai con le regole prescritte ...
molte volte aggiungo i link senza nemmeno chiedere ... e se non mettono il mio non rischiano certo la cancellazione o altro , dovrebbe essere massima libertà:)baci mary

Scarabocchio ha detto...

Tempo fà anche io ho affrontato nel mio blog la questione: i punti di vista sono diversi ma è proprio questo il bello!
Un pò all'inizio li ho fatti circolare, ma me ne arrivano così tanti che li espongo per educazione e rispetto, ma ne blocco la diffusione, perchè anche se non sembra è un'enorme faticaccia scegliere, linkare, avvisare il premiato di turno... poi la mia lista di blog preferiti, quando voglio la faccio e basta, senza bisogno di dover per forza elargire premi!
Il mio intervento è QUI!

cristina ha detto...

Ciao fata!! Sempre chiara e concisa eh.. mi sono sentita un po' chiamata in causa nel tuo post ma penso che lasciandomi una risposta come quella che ho ricevuto hai fatto una figura da "signora". (accetto ma ne ricevo troppi non ti offendi se non lo pubblico?). Purtroppo per le "nuove" è un bel gioco da fare e che fa sentire un po' considerati anche se alla fine è verò, sono catene di s. antonio e sono sempre quelle a girare. Personalmente ho voluto sottolineare i commenti che ho dato a ciascun premiato e poi ognuno è stato libero di fare quello che vuole, alla fine non conta il premio in se ma l'opinione che ho delle persone..
Penso che anche il mi linki ti linko sia sintomo di pochi visitatori e comunque è una forma di pubblicità no! io vado a dare sempre una sbirciatina e se non mi acchiappa...
Comunque mi sono sentita in causa anche per i ringraziamenti!!! eh eh fa sempre piacere.. ciaoo

Giulia Boccafogli ha detto...

I premi...all'inizio ne arriva uno...poi si diffondono come le catene di sant'antonio. Non ti dico poi se entri nel vortice di "faccialibro" (versione italiota di facebook....). Sarai risucchiata nel vortice dei quiz, dei gadget e degli inviti ai gruppi piu' disparati. Io ora respiro la sera...il mio i-gor mi ha lasciato (il mio pc casalingo) e ho la scusa per staccare. I link...discorso lungo e faticoso. A me danno piu' fastidio le persone sconosciute che scrivono per chiederti consigli e non ringraziano neppure dopo che gli hai dedicato una mail super dettagliata con info e dritte. Ci rimango male. Lo stress da premio si combatte con il training autogeno...io inizio settimana prossima! ;-) Ciao fatina a presto!

Alessia ha detto...

Cara Fata, più passa il tempo e più ti adoro! Quoto al 100% il tuo post, e specifico: all'inizio della mia avventura in rete ho ricevuto qualcuno di questi premi. I primi credo 2 li ho rigirati perchè a dire la verità mi sembrava maleducato non farlo. Poi vagando qui e lì mi sono accorta che erano una vera catena di Sant'Antonio...presenti ovunque in modo "leggermente" invasivo, praticamente inventati soltanto per guadagnare qualche link e qualche click. Perciò quelli che sono seguiti li ho menzionati per rispetto alle persone che in buona fede me li avevano girati, ma senza perpetuare la catena. Ho visto che ha funzionato perchè non me ne arrivano più (o sarà che più nessuno al mondo mi vuole bene!??!?). Per quanto riguarda i link ancora una volta ti quoto al 100%, il mio blog lo considero una parte di me, un impegno, rispecchia il mio modo di essere, e anche io odio le gondole... e detesto abbastanza chi mi chiede un link, mentre apprezzo molto chi si presenta in modo carino, mi invita a visitare e poi sarò io a scegliere chi mi piace e chi far restare. Baci e abbracci

maglion (!!!)

LAle ha detto...

LA PENSO ESATTAMENTE COME TE, ESATTAMENTE. SEMBRA CHE SIA UN DOVERE PREMIARE PER FORZA CERTE PERSONE. IO RINGRAZIO SEMPRE CON GRANDE CALORE COLORO CHE MI DONANO UN PREMIO, MA POI NON LO DO MAI A NESSUNO, SALVO RARI CASI IN CUI SONO DAVVERO MOTIVATA. ALTRIMENTI, CHE GUSTO C'è??? DOVREBBERE ESSERE QUALCOSA DI RARO, DA CONSEGNARE A QUALCUNO DI SPECIALE, NON UN MERCATINO INUTILE E SCONTATO.

Alessia ha detto...

OOPS! Giulia hai ragionissima sulle persone che neanche ti dicono grazie! Ieri ho ricevuto circa 5 mail di una tizia che scrivendo come al cellulare (!) mi chiedeva un'informazione, senza nemmeno presentarsi... le scrivo almeno tre mail, le indico una persona che la poteva aiutare e questa tipa nemmeno mi dice grazie! Spero che la gentilezza mi aiuti nella prossima vita!

Questa ti piacerà Fatina:
proffate

Barbara.c ha detto...

cara Fatina,
tu e la bloggher tua amica....quella di Galline in fuga avete in fin dei conti ragione.... ma devo dire che grazie ai premi ho conosciuto bloggher e blog interessanti..... tu dirai che la conoscenza la si può fare indipendentemente dai premi... è vero, ma magari si ha la scusa di frequentare più spesso i salotti.... che sostanzialmente, premiandoti ti invitano a passare...da loro!!!
Mi piace il paragone che fai tra il blog e una stanza accogliente per passare del tempo piacevole in compagnia di amiche e amici....solo che non sempre si ha il tempo di renderla più accogliente...magari la notte, quando il sonno però non prende il sopravvento........ora tu guarda....la mia piccola principessa-iena.... mi ha chiesto di aiutarla a fare una mappa concettuale per geografia..... per cui devo correre......quindi...quindi niente.... solo i miei complimenti per la tua "sala blog" così calda e così accogliente per i tuoi post-pasticcini e...grazie per i tuoi messaggi..... aiuto....le Alpi mi chiamano.....!!!
Un grosso bacio e ..."passerò" in pvt.

barbaradaRoma


p.s. ma una bacchettina piccina picciò!??

Susina strega del tè ha detto...

Grazie Puccislacchera!! Dell'argomento ne avevamo già parlato en privèè.... ^____^

Scarabocchio ha detto...

Ciao fatissimabislacchissimaa, passa suuubito da me che c'è un premio per te!!!
...

...

...

...

...

...

ehiiiiiiiiiiiii SCHERZAVO!!!

ahahahahahah!!! :D :D :D

Iggy ha detto...

Ciao Fatina mia, tu già lo sai cosa ne penso dei premi, Però ci voleva proprio un bel post.Bacio, bacio, Iggy.

Ilaria ha detto...

mi linki, daiiiiii....

Un'altra cosa. per gentilezza, se voglio linkare qualcuno, prima di farlo chiedo l'autorizzazione...mi pare una forma di gentilezza.Poi se non mi linkano nn è un problema: mica devo interessare a tutti per forza...meglio pochi ma bbbbuoni!

subbe

Silvia ha detto...

Ciao fata, ho letto molto divertita il tuo giudizio riguardo questi premi che girano per i blog, sempre gli stessi, sempre uguali e che alla fine perdono il loro valore. Condivido. Mi ricordo la prima volta che sono stata premiata: ero al settimo cielo, non sapevo che in realtà non sarebbe stata la prima volta. Ma il fatto che, con il passare del tempo, si sia creata questa catena (con la nascita di nuovi premi) e questo continuo scambio, ha svalorizzato il premio stesso. Forse dovremmo smettere di creare nuovi premi e di prendere ad esempio l'immagine che i reality di oggi ci danno: "io ti nomino".
baci
Silvia

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ma quante reazioni, mi avete fatto ridere tantissimo!!!!!! Non sto a rispondere a tutte una ad una ma credo che il mood generale sia lo stesso! Mi piace la proposta di Silvia, prendere spunto dai reality "io ti nomino".... Ma non ho capito se per essere buttati fuori... No, scherzo, ovvio!!! Io spesso e volentieri nomino gli amici nei miei post e commenti, nonché nella lista dei blog che seguo o quelli tenuti da persone che apprezzo!!!!
Comunque non voleva essere una critica a chi mi ha premiata e che ho citato, io conosco le loro ragioni e so che lo fanno con il cuore e non obbligano a continuare la catena.... Nooo, spero che nessuna l'ha presa a male, anche io spesso le ho premiate con il cuore!!!!
SABINA; grazie di cuore per le spiegazioni, che naturalmente non ho capito bene, ti scriverò in privato se trovo il tuo indirizzo mail... Comunque gentilissimo!!!
Seee Cipi, e l'hai dato a me.... I do remember!!! Ma no che mi ha fatto piacere, io guardo alle motivazioni e sono quelle il premio!
Scarabocchio sono venuta, ho letto e commentato... Veni, vidi e commenti....
Cristina, ripeto, non volevo toccare chi mi ha premiata ma i premi... Anzi ringrazio ancora qui, pubblicamente, il tuo commento! Io ti seguo molto volentieri!
Giulia Boccafogli; eh si!!!!! Io il training autogeno lo pratico da 31 anni (mia madre ne è insegnante) ma ogni tanto mi prende ancora una "fotta"....
Alessia, si, come Giulia, training autogeno, magari la mandala-dance???? Sospiro e comprendo! Per fortuna che la maggior parte apprezza e spesso si creano dei bei legami e contatti!!!!
Siiii vi linko tutte!!!!! Andate a vedere cosa ha combinato la nostra Elena 71 prendendo la palla al balzo e rimbalzo http://gallinecreative.blogspot.com/2008/11/fata-bislacca-e-il-non-premio.html fa ridere (come sempre!).
Silvia si anche io ho apprezzato tantissimo il primo anche perché gli ho dato un immenso valore e non lo scorderò mai... Fata Ingenua!!!!
Scarabocchio passo a ritirare il premio.... Preparo una bacheca appostaaaaa!!!!hihihihi
Grazie a tutte! Siete tutte NOMINATE!!!!!

Cristina ha detto...

MI HAI FATTO RIDERE TANTISSIMOOOO e te lo scrivo anche quiiii: TI ADOROOOO e adoro la tua intelligenza vivaceeeeeeee!
Hai perfettamente ragione sia sul fronte "ragnatele" del mio blog ( ma ti ho spiegato il motivooo !!! ih ih) e sia suoi premiuzzi-cateneeee!
SBACIOK
Cri

SABINA ha detto...

ciao fata,ti ho risposto sul mio blog e ho provato a spiegarti il procedimento...mmm...non so se sono riuscita ad essere chiara! :) cmq grazie per i commenti, sono contenta che sei passata ancora.
buona serata,

sabina

Paola ha detto...

Cara Fatina,
ho letto attentamente il tuo post,e ti do ragione: ricordo che anche per me il primo premio causò una gioia! poi, con il tempo, mi sono resa conto che questi premi girano sempre fra gli stessi blog e finiscono col perdere di valore.
Il difficile però è questo: se chi te li offre sono le persone che ti frequentano con affetto e dimostrano interesse per il tuo blog, come si fa a rifiutarli? quando a mia volta li ho passati ad altri, non ho minimamente pensato a eventuali catene e conseguenti punizioni se non avessi rispettato le regole, anzi a volte le regole non le ho neppure scritte e, li ho semplicemente offerti con il cuore e con simpatia a chi effettivamente ha un blog che mi piace. Non ho il coraggio di fare un post come hai fatto tu, anche se ci penso da un po', ma spero che, anche se ogni tanto faccio dei post con i premi, tu continui a frequentare la mia casina! mi dispiacerebbe il contrario... apprezzo comunque moltissimo la tua sincerità, e ti abbraccio con affetto...ciao, a presto spero.

Mammafelice ha detto...

Grazie, Fata, ho apprezzato moltissimo il tuo post e concordo in pieno!

Roberta Filava ha detto...

Oh finalmente!! io c'ho provato tempo fà a creare un premio che ci facesse risparmiare tempo e allo stesso tempo centellinasse i premi. IO ne ho segnati più di 4 ricevuti ultimamente ma non ho mai il tempo di postarli e per alcuni mi dispaice. Non riesco neanche a comunicare personalmente la motivazione e spesso mi domando quale potrebbe essere la soluzione giusta. Abolirli? o forse come dice silvia creare la nomination. Forse basterebbe riuscire ad essere sincere almeno qui..regola fondamentale fra Blogger ma mi accorgo che spesso la sincerità non piace e viene anche criticata. Vabbè..brava che ne hai parlato...
baci
roberta

SABINA ha detto...

io sinceramente non so come funzionano questi premi! se ne ricevo uno lo posso dare ad un altro blog o posso anche inventarli? :D boh!
cmq anche a me non piaciono i commenti anonimi che ti dicono solo "ti aggiunto tra i miei link vuoi ricambiare??" mi lasciano proprio basita... i link sui miei blog sono delle finestre sulle vite di altre persone.

bugigattola ha detto...

Ciao Fata, l'altro giorno ne abbiamo parlato e ti ho detto già come la penso, secondo me conta molto "lo spirito" con cui si fanno queste cose. Certo credo di essere ancora capace di distinguere un gesto fatto con il cuore da uno fatto "meccanicamente", anche perchè un gesto sincero è costellato spesso da altre dimostrazioni di affetto e di stima, tipo mail, messaggi privati e commenti assidui.
Per il resto...il mondo è bello perchè è vario.
Un saluto sincero la bugigattola.

sempre Fata Bislacca ha detto...

Mi dispiace se qualcuna che mi ha premiata si è sentita in causa; no no non era mia intenzione perché ho ritirato ogniuno dei vostri pensieri con molto piacere!!!! Come dice
BUGIGATTOLA c'è distinzione tra gesto sincero nell'ambito comunque di una frequentazione e reciproca stima o magari pure affetto e tra il riempire una (per tutti) difficile lista di "premiati"! Ho avuto piacere in ogniuna delle vostre "nomination"!!! Anche io ho girato questi premi spesso e volentieri e vi assicuro che ogniuno è stato dato con intenzione e con il cuore!
SABINA; quasi quasi li giro tutti a te i premietti, che ne dici??? Bella la frase che i link sui tuoi blog sono finestre sulle vite delle altre persone; mi piace questa immagine e la trovo molto azzeccata!
Roberta Filava; ciao tesorina!!! Annoso problema! Io ne ho voluto parlare perché sono un po' in imbarazzo riguardo alla questione e mi piaceva sentire cosa ne pensavano gli amici! Non è un problema; tanto "pour parler" per conoscerci meglio e per tentare di essere schietta come dici tu! La critica può fare molto bene, a me spesso permette di ragionare più a fondo su una questione. La critica sana e costruttiva intendo come quella che per lo più trovo nei miei blogs amici!!!!!
MAMMAFELICE; ma ben arrivata!!! Piacere di accoglierti, al più presto vengo a farti un saluto anche se il tuo blog non mi è nuovo grazie alla nostra amica in comune Roberta!!!!!
Paola; scusami!!!!!!! Ho dimenticato di aggiungere il tuo nome!!!! Ho ricevuto con molto piacere i tuoi premi, non te lo dico con ipocrisia o per cercare di mettere le cose a posto ed ora appena posso modifico il mio post; il tuo gesto è stato troppo gentile!!!!! So che è dato con cuore, intenzione, grande dispendio di tempo per scrivere il post, decidere chi linkare, linkarlo, avvertirlo....... Perdona!
È vero che da tempo non ti lascio un commento ma credimi che passo a leggere ogni tuo post! È che a volte sono talmente compiuti che mi sento sciocca a voler aggiungere qualche cosa! Torno sempre con tanto piacere a frequentare la tua casina, è splendida e anche io ti abbraccio con tanto tanto affetto!
SABINA: grazie di cuore!!!! Utilissimo! Ti ho già risposto ieri a casetta tua ma ti lascio anche qui un salutino caso mai ripassi!!!!
CRISTINA son contenta!!!! Lo scopo era proprio quello!!! Comunque già detto tutto in privé e sul tuo blog con l'eco!!!!! SBACIOK e divertiti!!!!!
Grazie a tutte per i vostri contributi!!!!

manuscrap ha detto...

Mi è piaciuto molto questo post, questo tuo pensiero lo condivido in pieno! Accetto i premi perchè so che chi li dà lo fa con affetto, ma ultimamente non riesco poi a ricambiare perchè mi sembra una vera forzatura... e far girare millemila volte lo stesso premio è proprio una... palla! io non chiedo il permesso di linkare chi voglio nel mio blog (appena riesco aggiorno la lista che è un lunghissimaa :) ) proprio perchè lo sento come casa mia e quindi invito chi mi pare, tiè! Un link nel blogroll significa che io apprezzo quei blog e quindi non capisco perchè dovrei chiedere il permesso...se poi uno non vuole essere linkato lo tolgo :)))la stessa cosa mi aspetto dalle altre... e ti dico un'altra cosa: non mi piace che chi fa i blog-candy chieda poi di pubblicizzarli, di mettere loghi, di dare regole pure lì e non mi piace la caccia al blog-candy, del tipo vengo a trovarti solo se c'è la possibilità di portarmi via qualcosa... uffa! basta ho finito :) ultima cosa: è pure vero che non riesco sempre a commentare, ma questo non significa che non apprezzi tantissimo un blog... ad es. il tuo, dove non trovo solo capolavori, ma dove mi diverto pure!!! chiuso, stop... devo convincere Cri a togliere le ragnatele :)))))
un bacione
manu

Daniè ha detto...

Ah come condivido soprattutto il discorso ti linko se mi linki, puoi partecipare al mio blog candy se linki il mio blog sul tuo, se lo fai hai una possibilità in più, per avere più visite. Avevo fatto un post sulla relatività del numero delle visite e sui contatori: ho raggiunto 10000 visite... grazie grazie e allora si festeggia con un bel blog candy con link annesso sul tuo blog!!! ma ce ne sarebbe da dire sulla competitività e sul fatto che se non lasci il commento non te ne viene lasciato, postare i lavori per autocelebrazione e farsi dire quanto si è bravi e cosi via...discorrendo.
Daniela

Simona ha detto...

Ciaooooo Fata, io msinceramente la penso come te riguardo ai premi non è giusto fare elenchi lunghi lunghi anche perchè come già detto diventa un obbligo, se io passo un premio lo faccio con il cuore e perchè me lo sento , non perchè mi è stato imposto...infatti non ne passerò più, anche perchè stanno perdendo il loro valore...
Sei sempre una sorpresa ogni volta che torno vedo qualcosa di nuovo...
Baci e abbracci,
Simona

Ilaria ha detto...

Ciao Puccipuccislacca...buena s noches!!!

Manautra... che fa rima con astronauta?
Tranquilla non ho esagerato con il rosso!!

Paola ha detto...

Cara Amica, non era nelle mie intenzioni farti sentire in colpa per i premi che ti avevo dato: credimi, non ci pensavo proprio ed ero anzi convinta che tu li avessi già ritirati... comunque, grazie di ciò che hai scritto per me e da me....sei sempre tanto dolce: con affetto ti saluto caramente.

Maurizio ha detto...

Cara premiata... io intanto mi fermo un attimo qui da te... mi siedo prima di cominciare questo week end semi-lavorativo e auguro a te un radioso week end...
:-)

elena fiore ha detto...

Condivido ogni sillaba, ogni riga, ogni frase. Detesto la serialità, il ritrovare in ogni blog le stesse immagini trascinate da chi li prepara appositamente, le catene varie le ho sempre spezzate. E' stato uno dei primi consigli di mio padre : appena ti accorgi che é una catena, strappa la lettera (allora si usavano...le mail non esistevano). E anche sul "io ti linko, linkami pure tu" concordo.
Che dire Fata, mi hai tolto le parole di bocca! Brava!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ma allora ci interessa proprio questo argomento!!!!!!
Elena Fiore; le avevo scordate le tremende catene per le quali fare fotocopie, comprare francobolli, mandare francobolli ecc... Che incubo! Mi sta spuntando un brufolo solo al pensiero ed i capelli mi stanno diventando unti e spiccicati (tarda-pubertà)-
Paola; no, era più che dovutissimo!!! Sai che non sono una che si perde in smancerie a meno che non possa farne a meno perché sollecitata dalla risonanza che l'altro/a le provoca! Non mi sento in colpa ma un po' smarrita per aver potuto dimenticare te!
Ilaria; hai dormito il sonno dei giusti immagino! Anche io sono "andata" di rosso ieri sera per accompagnare una leggerissima raclette triplo formaggio da amici!
Simona; ciaoooo!!! Ma in fondo che belli i premi, io li ho etichettati come "gratificazioni e scambi di stima" e come tali mi piace considerarli, è che non amo regole e immagini che non mi piacciono o che sono simili a quelle che hanno tutti (spesso anche a loro malgrado considerando i vostri commenti!)
Danié; io ho fatto due blog candy ed erano pensati per regalare qualcosa di mio a qualcuno a cui piacesse e non avrebbe potuto pagarselo!!! Invece ho scoperto nel frattempo che ci sono blogs che si dedicano alla ricerca e pubblicazione di tutti i Candy in rete; ritrovi i loro commenti "ciao ci sono anche io!" a tutti i candy.... Ma come è che ti piace il bavaglino ed anche il materiale per lo scrap ed il sacchettino profuma armadio e l'anellone di 12 centimetri di diametro con su una crostata???? Poi non le senti mai più... Come ho già detto ho stretto sinceri rapporti con alcune persone che ho conosciuto proprio grazie a questi Candy e per questo sono felice, ma credo non ne farò più ed eventualmente premierò a sorpresa, nel modo in cui mi va e perché mi va!
Manuscrap; ho proprio riso ieri sera leggendo il tuo commento prima di uscire; Cristina fa delle bellissime cose, è carina, simpatica e secondo me è una bellissima presenza nella rete... Si si, dalle una bella scrollata tu che se no la ri-premio caso mai l'incentivo non fosse stato abbastanza drammatico!!!! Per i link io quando non conosco bene la persona chiedo sempre per correttezza; non è detto che per forza qualcuno voglia avere lo stesso "pubblico". Io per esempio mi scoccierei a sapere di essere linkata in un blog di donne e motori; per esempio! Ma ricordo con emozione una volta che navigando per cercare non so più cosa sono capitata in un blog molto bello (francese) e sfogliando e leggendo mi sono ritrovata nella blogroll. Ho lasciato un commento di apprezzamento per i suoi lavori e chiesto se ero finita li per errore e sono rimasta stupitissima di ricevere una mail in risposta "no, nessun errore, ti seguo dall'inizio e mi piace molto quello che fai"!!! Splendida sorpresa! Questo è sicuramente un premio! Comunque sono daccordo che il link significa che apprezzi qualcuno o che ti piace seguire i suoi lavori, i suoi argomenti o quant'altro. Poi puoi aggiungere o togliere a piacimento, il blog è tuo, non devi mica provare nulla a nessuno ed in realtà non significa proprio nulla a priori il fatto che tieni il link a portata di mano! Non ho ancora capito perché c'è tanta ansia di fasi seguire, salutare, complimentare da chiunque!!!! Boh! Ma poi, in fondo in fondo, ma chi se ne frega!!!!!!! Bacione

sempre Fata Bislacca ha detto...

Maurizioooooo, scusa Maurizio, ti sono passata accanto senza degnarti di un saluto!!!!! Sorry, posso offrirti un nocino o altro???? Ti auguro che il tuo week sia più semi che lavorativo e ce la metterò proprio tutta per rendere radioso questo fine settimana!!!!!!!!

GIfelt ha detto...

Anche io, vecchia blogghista, la penso proprio come te. Mi dà un pò di fastidio sentirmi costretta a fare delle cose e ritengo che la rete sia una delle poche occasioni che ci restano in cui poterci comportare in assoluta libertà, senza condizionamenti. Ci conosciamo solo virtualmente perchè non essere libere da ogni vincolo?

AnnaDrai ha detto...

Sono super daccordo con te riguardo ai premi... temo che ormai abbiano perso il loro significato originale e spesso faccio fatica a proseguirli, per i motivi che hai elencato.
E anche io come te considero il mio blog una stanza di casa mia, per cui visito chi mi piace, chi è stato gentile con me, chi mi porta allegria o ispirazioni...
Trovo anche io piuttosto puerile chiedere di "fare scambi di link", così come trovo maleducato chiedere consigli e poi non ringraziare... Il mondo blog è piuttosto vario e quindi, come nella "vita reale" abbiamo la possibilità di "frequetare" coloro che ci sono "più vicini" ;P

Infine, mi ha fatto morire dal ridere il tuo premio per Cristina! Non sai quante volte le dico di aggiornare il suo bel blogguccio!!! ;)
un bacione

sempre Fata Bislacca ha detto...

Vi rispondo, con le dita ancora piene di colla a presa rapida... Se ripeto una lettera all'infinito per favore chiamate qualcuno a liberarmi dal tasto appiccicato per sempre....
AnnaDrai; visto come sono coerente????? Prima la "bacchettata" sui premi e poi premio e poi posto premi.... "Fata" sarà un nome d'arte, ma "bislacca" è tristemente (o no) un dato di fatto!!!
GIfelt; Benvenuta!!!! Ti ho già scritto direttamente sul tuo blog ieri ma ci tengo a lasciarti i saluti anche qui!!! A presto, sei sempre la benvenuta con i tuoi pensieri, opinioni, consigli e commenti di ogni tipo!!!

Den ha detto...

Grazie per avere aggiornato il post!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Den; cosa dovuta! Grazie a te per avermelo assegnato!

La Bohemien ha detto...

Questo me l'ero persa....
Come ci sono arrivata? ma dalla Elenita naturalmente...
Dopo aver guardato di sfuggita più volte il bannerino sui premi mi sono decisa a cliccarci su per leggere il post, e c'era il link a questo e ovviamente come potevo non venire a sbirciare?
Io anche di recente, dipende chi mi ha premiata, se è una persona che è sempre stata tanto carina, ci sono sempre stati scambi di mail eccetera, faccio tipo un post nel post e ringrazio senza rigirare il premio.....
ma che poi io premio sempre i blog che amo e le persone che stimo! Non c'è bisogno di un premio da rigirare per forza per nominare un blog, basta una scusa qualsiasi (come feci qualche tempo fa nominando Sara solo perché avevo scritto MUMBLE MUMBLE.....)
Io linko e non ho mai preteso di essere ricambiata, se succede sono contenta, ma se non succede pazienza e non smetto di linkare quella persona se lei non ha fatto altrettano!!!!!
Addirittura una volta una ragazza mi fa "ho visto che mi hai linkata adesso lo faccio anche io!" e io le dissi "no ma figurati non fa niente, non devi mica farlo per forza!" certo che se mi rispondeva "ok allora non ti linko", ci sarei rimasta di cacca ghghghghghgh
Non vedo l'ora che torni, sempre se non sarai presissima dai lavori in casa, chissà quante cose ci raconterai!
Uno smuack a te, spero ti arrivi, ovunque tu sia!

L'Albicocca ha detto...

E allora... visto che vengo spesso in 'casa tua' e che non avevo ancora mai letto questo post... ne approfitto per lasciarti qui un sorriso (questo commento)... quello che mi hai rubato leggendo del premio ragnatela... Ti giuro che quello lì non l'avevo ancora mai sentito!!!!Ah Ah Ah!!!