lunedì 24 novembre 2008

Post così; tanto "pour parler"

Ecco qui, risveglio imbiancato anche da noi, il paese del cioccolato, delle verdi montagne dalle bianche cime innevate, dei nanetti da giardino e degli orologi a cucù. Già tutto sciolto, peccato!
All'alba misteriose tracce nella neve ed alberi come in una favola
Sarà nevicato perché sabato ho speso un piccolo capitale in materiale da scrap???? Oppure perché ho finalmente i miei agognati timbri "Fata Bislacca" che non siano fuori misura? Sono andata a ritirarli e siccome costavano veramente poco ho pensato di festeggiare comprando chilometri di nastri, inchiostri, eyelets, ecc.... Le mie amiche scrappers esulteranno, ma io sapete che ho sempre intenzioni bislacche e quindi dubito che confezionerò album, biglietti o meravigliose cornici.... Non cadrò nel tunnel...Accipicchia, è il tempo che mi manca, ho nostalgia dei miei Gri-Grì, del mio forno, del mio blog!!!
4 giorni senza creare e già mi sento mancare e ormai tengo la foto dei miei amati sul comodino e li guardo sospirando!!!
Ma ecco alcune creature che tenevo ben nascoste per il gran finale della grigrinovela, ma dato che qui la regista è incastrata con altre scadenze ed in altre faccende affaccendata, su loro richiesta ora ve li mostro, così, tanto per tenervi compagnia.

Qui "la dolce attesa"

Coppia Realee "Totem: Siam Sempre Pronti a dar una mano; Anche Due!"

E poi non posso fare a meno di segnalare ancora una volta la blogger e creativissima Elena Fiore che da tempo sul suo blog Decor e blablabla ci ha resi partecipi della realizzazione di un art- journal. Passo a passo ha condiviso con noi le sue idee, diversi tutorials, ispirazioni ed alla fine, ora, mette in palio con un Candy questa bellissima ed accuratissima realizzazione. Vi consiglio di andare a vedere tutto il suo lavoro (cliccate qui per accedere a tutte le fasi della creazione) e se vi piace partecipate anche voi all'estrazione che verrà decretata dall'innocente manina di sua figlia il 13 dicembre, che dalle loro parti è il giorno della distribuzione dei doni.
Accipicchia; ogni tanto il tempo sembra non passare mai!!! Andate a vedere, lasciare il commento, e se non la conoscete ancora scoprirete in tutti i casi una talentuosissima creativa veramente polivalente! Qui anche il link per il suo sito:
Elena Fiore creazionidecorazioni), andate a scoprire quante belle cose che fa!
A presto carissimi, torno ad affaccendarmi con le mie varie faccende in modo da tornarvi al più presto!!! Notte notte o buona giornata!

37 commenti:

Susina strega del tè ha detto...

ciao topolina!!! oggi 1 giorno di lavoro in vecchio edificio moooooooolto antico, infatti ci si moriva dal freddo e fuori oggi nevischiava, ho deciso che ci farò un post!!! Un'altra cosa, visto che all'esselunga fanno una promozione a due "bicci" per stampare le foto, avevo pensato di fare un'album sul mio viaggio in irlanda, lo volevo un pò particolare, se mi dovessi trovare in un calo di creatrività, me lo dai qualche consiglio?? Conosci mica qualche sito di scrapbook (si scrive così??) dove posso rubare qualche ideuzza?? bacini bacioni!!

Ilaria ha detto...

Ma sono sempre più più più magnifici i tuoi grigri!!!

Come hai fatto ad inserire il filmino natalizio nel blog? non ci arrivo proprio!!! Che sia la demenza senile anticipata???

Biesse...E come la mucca pazza? o ricordo male???

elena71 ha detto...

Bislyyyyyyyy

ti chiamo domani mattina?


Parola: carri

Paola ha detto...

Ciao, ma carino quel filmino: davvero simpatico! E' sempre un piacere ritrovasi qui: un bacione e buona settimana. Ora vado a leggere il "Libro Bianco"!...

tiz ha detto...

Sono una privilegiata, ho appena scoperto i tuoi lavori (grazie a Roberta e a te per la visita) e ne ho gia' visto uno dal vivo :) La spilla e' bellissima e i lavori che ho visto sul blog mi hanno catapultata in un mondo di favola, sono sicura che faro' sogni stupendi e colorati :)

Dual ha detto...

Molto belli e simpatici i cri-cri
Qui stamattina fa' un freddo..e piove.
Ti auguro una buona giornata!
Parola: emshanap

Lilli Prune ha detto...

Alors là, la "gri gri dance" fallait y penser. C'est genial !! bravo! j'adore le gri gri avec la spirale noir et blanche, extra!
Gros bisous
Lilli Prune

elena fiore ha detto...

Fata...pant, pant, sono in ritardo! Ma perché fai i post così lunghi che a suo tempo mi era sfuggito che in questo post tu parlassi di me? Finalmente oggi che ho un attimo di tempo mi sono data il lusso di andare a riguardare con calma ciò che non avevo completato di leggere (Iggy però lo rimanderò a domani...). Perdonami fatina, mannaggia mi spiace davvero tanto. Posso recuperare? Ti creo un art-journal tutto in puro feltro solo per te? Scherzi a parte, grazie anche per il commento che mi hai lasciato nel post del Candy. Sei stata tra le poche a non buttare giù 2 righe frettolose solo per il gusto di presenziare. Ho apprezzato molto. Davvero non sai quanto mi dispiaccia non essermi accorta subito di questo post. Come cantava Caterina Caselli : PERDONO,PERDONO,PERDONO!
Bacione grande, grande!

DRINA ha detto...

Buongiorno Fatuzza mia...mi piace la "vanitosità" delle gri-gri...sono semplicemente consapevoli della loro bellezza interiore ed esteriore...e questo è un bene! Indovina qual'è la mia preferita? Quella che mi assomigliava...mi assomiglia...mi assomiglierà...Dimmi se sbaglio!

Beervat...ma così già alle 10 di mattina???

Mary ha detto...

Ciao Fata , invidio dove stai ... lo sai che adoro la terra in cui sono nata , e vissuto , mi manca tutto ciò che hai nominato e sospiro tanto !!!
qua piove ANCORA !

tu dici che non ti farai coinvolgere dallo scrap ??? mmm... vedremo :-)


quando mi mandi le tue dolci creaturine :-))) le attendo con ansia :-)
un abbraccio Mary

Calliope ha detto...

La tua creatività è davvero grande e manco la neve potrebbe nasconderla.
Sei davvero in gamba sia nello scrivere che nel realizzare quegli oggettini così belli ed allegri.
Buona giornata ^_^

Alessia ha detto...

Ciao Fatina! il mio gri-gri preferito è Dolce Attesa, ma sono tutti così belli, è difficile scegliere! Passavo a farti un salutino veloce, bacio e abbraccio,
Alessia

kyamuto

Désirée ha detto...

Le tue creature mi piacciono sempre un sacco però "la dolce attesa" mi fa impazzire. Sarà che sono sensibile all'argomento (mi piacerebbe avere un altro pupetto!!), fatto sta che lo trovo dolcissimo!!!!

kinte75 ha detto...

la neve copre...poi si scioglie e lascia tristezza, con la sua acqua spazza via tutto e ritorna il sereno......
Un abbraccio
Vitt

Simo ha detto...

Ma che belli i gri-gri', tutti! E' impossibile scegliere...Il filmato poi è una meraviglia!!!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Buonasera a tutti!!!
Susina: in bocca al lupo, ma tu con le cose moooolto vecchie ci sai fare! Per lo scrap ti consiglio senz'altro il blog di Alessi, scrapper 100% italiana, la trovi nella mia blogroll!!!! Ma nella mia blogroll ce n'è tantissime, una più fantasiosa dell'altra ma non saprei proprio diriti chi più di chi.... Divertiti!
Ilaria; ci ho messo qualche ora a capirlo anche io... Ad un certo punto c'è scritto e-mail o embed e li puoi o spedire per mail o postare!!!! Auguri anche a te
Elena71; da domani riemergo, spero, forse, boh, prova....
Paola; grazie per la visita!!! Sono certa che troverai pane per i tuoi denti da Iggy; ci ha messo il cuore anche questa volta!
Tiz; ma grazie grazie, spero davvero che hai poi fatto dei bei sogni!!!!! Io mi sto guardando la vostra foto al meeting e mi dispiace non averci potuto essere.... Comunque benvenuta, benvenutissima!!!!
Dual; grazie; qui il bello è tornato, anche meraviglioso direi... Buona serata a te!!!!
Lilli: merci merci de ma part et des gri gri!!!! Encore rien mais on à de la foie!!!
Elena Fiore; come ti ho già detto, puoi guardare anche solo le immagini, tanto ciò che scrivo non è di sicuro il "nuovo vangelo".... Puoi anche non guardarle ma le tue visite mi fanno sempre piacere! Il blog deve essere un piacere e non un'incombenza in più... Gli amici capiscono quando non possiamo passare!!!! Il commento era più che dovuto e più che sentito; ma l'idea dell'art journal tutto in feltro solo per me.... Mi fa un po' rabbravidire... Al caso mi accontento delle foto! Scherzo, hai fatto un lavoro meraviglioso che comunque potremo sempre rimirare in rete e per questo ti ringrazio!
Drina; due o tre gri gri sono arrossite per i tuoi complimenti; adorano che qualcuno riconosca la loro bellezza interiore!!!! Grazie per loro!
Mary; piove governo ladro? Si, sullo scrap; visto come è andata a finire con te non dovrei mai dire mai.... Te le mando venerdì o sabato, già scalpitano per venire da te; ho raccontato a tutte che tua figlia vede l'anima delle fate e quindi non vedono l'ora di fare la sua conoscenza nonché la tua!!!! Grazie!
Calliope; grazie per i tuoi complimenti; guarda che scrivo davvero la qualsiasi, ma lo faccio con il cuore e con intenzione e mi fa piacere che traspaia e che rallegri anche voi!!! (ps. anche se a volte non è proprio la qualsiasi... Son bislacca!). Un grande abbraccio.
Alessia siamo stupite; DolceAttesa non si aspettava questo successo e tanta dolcezza da tutte voi.
Désirée; grazie e tanti auguri da DolceAttesa!!!!
Kinte75 l'importante che si colga ogni sfumatura del tutto!!!! Un abbraccio!
Simo; grazie!!! Si, è uno spasso; purtroppo finite le feste di solito non si riesce più ad aprire il file... Peccato ma almeno ci divertiamo ora!!! Hai provato a farlo anche tu?????
Un abbraccio a tutte e grazie per la vostra visita!

elena fiore ha detto...

Fata , ti adoro! Prima o poi dobbiamo vederci e farci un sacco di risate. Con te, assicurate...ne sono certa!

pino ha detto...

...Più che misteriose tracce, oseri dire misterioso animale o alieno...5 piedi di cui 3 per la marcia avanti e 2 per la marcia indietro quando muove tutte le gambe insieme che fa?...gira?....boh mistero!!!...Piero Angela ne farebbe una lunga trasmissione

Giulia Boccafogli ha detto...

Alla fata piu' bislacca di MondoBlog, un semplice saluto per dirle che non mi sono disintegrata o persa...sto solo affogando nel lavoro...e dire che avrei tante cose da postare sul blog...riusciranno i nostri eroi? Confido nel week end casalingo...ma intanto passavo di qua e ci tenevo a salutarti.
Ti lascio con un libro: Stranalandia di Stefano Benni. Non so come mai, ma il magico mondo dei Grì-Grì mi ha fatto venire in mente questo libro spettacolare!
Intendiamoci, non c'entra nulla, ma l'universo immaginativo che c'è dietro ai tuoi Grì-Grì me lo ha fatto venire in mente! Buona giornata fatina!
Giu'

Fior di Mela ha detto...

cara fata posso inserirti tra i miei blog amici perchè se no mi perdo un mucchio di aggiornamenti
grazie in anticipo
Fiordimela

Roberta Filava ha detto...

un saluto correndo...e un abbraccio fortissimo..anche qui fà freddo e l'umore è grigio grigio..
a presto
roberta

michellescrap ha detto...

Resto ancora piacevolmente incantata dal tuo modo di scrivere.
Ti leggo in un profondo silenzio ... quello del pomeriggio quando mio figlio dorme. E non so perchè ma mi dai la sensazione di leggere un libro di fiabe. Forse perchè accompagni le tue parole con rime, personaggi strani e particolari ... Fata Bislacca ... mai nick name poteva essere più azzeccato ... io dico che sei un personaggio magico veramente ... ;-)

Bruno ha detto...

Ma ciaoooooo
grazie di essere venuta da noi.....
Ilaria mi ha parlato di te e tra una cosa e l'altra il tempo non basta mai....ora sono in una breve pausa altrimenti impazzisco......
10 e lode per i tuoi lavori, bellissimi..... ma sai che scopro tramite i vs blog che siete delle artiste.... bellssimo e sorprendente ..e poi un altro 10 e lode per il balletto condominiale.......ieri sera avevo male allo stomaco a forza di ridere...ho proposto ad ilaria di metterlo on line sul blog...troppo bello.......
Per il regalo di Natale nostro ti conviene affrettarti... ma che scrocco.....se poi non ti piace lo lasci a qualche amico/a...nessun problema.....
comunque ripassero' con piu' calma ad ispezionare il tuo spazio......

Bruno ha detto...

dimenticavo.......
un bel concerto dalle vostre parti non sarebbe mica male........ non dal prete come per i compleanni dei vs bimbi..ehehehehehe....in un locale bello ROCKKKKKKK....
:-D.....

Blogger ha detto...

Fatissima, belli i gri gri, molto. Portali con te, domani passa da me che ho scritto un post, speriamo ti piaccia.

Ma nevica?
Qui stamattina (varesotto) -5 gradi.

laur@ ha detto...

ciao fatina!!!

Elena ha detto...

Le immagini sono bellissime ma anche quando scrivi questo:
"Le mie amiche scrappers esulteranno, ma io sapete che ho sempre intenzioni bislacche e quindi dubito che confezionerò album, biglietti o meravigliose cornici.... Non cadrò nel tunnel..."
Sei una grandeeee!!!
Stupiscici con effetti speciali!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Perdono ragazzi; sono molto presa, ma passo, vi leggo, sorrido!!! Grazie!
elena fiore; si dai, non siamo tanto lontane, prima o poi succederà e sarà uno spasso!
pino; un animale bislacco, questo è certo!!!!
Giulia Boccafogli; grazie Giulia, ti capisco, anche per me è così, sto facendo tante cose ma il tempo è pieno pieno pieno.... Strepitoso Strnilandia; ce l'ho... si, perché no!!!! Mi dai voglia di rispolverarlo, grazie, adoro benni!!! Notte notte e a presto, appena ce la facciamo!
Fior di Mela; grazie, certo che puoi, mi fanno molto piacere le tue visite. Io al momento non riesco tanto ad andare a zonzo a deliziarmi nei vostri blog ma poi sarà bello che mi guarderò tutto insieme!!!
Roberta; salutone one anche a te, spero che durante la giornata il tuo umore si sia rischiarato!
michellescrap; ma che belle le tue parole, ti ringrazio moltissimo... Dimmi, per il Fata o per il Bislacca???? Siiii, lo so, non me lo dire, le fate son le grigri e io la bislacca!!!! Ma va bene così!!!! Grazie mille carissima!
Bruno; benvenuto e grazie per esserti pulito le scarpe sullo zerbino. Vicini di casa nel condominio di Ila ma io di solito sulle scale tiro dritta e non saluto nessuno perché vado di fretta, come ora. Ma ti ringrazio tanto per la tua visita. Se finite il caffé io sono sempre pronta a prestarne. D'altronde ho conosciuto così mio marito e quindi porta bene! Siamo appena riuscite a 4 mani a postare sul blog di Ila; correte a ridere un pochino!!!! Bruno balli da sballo!!! Siii, lo voglio il vostro cd, dai passo poi a dirtelo se faccio ancora in tempo! Ne riparliamo! Ti ringrazio moltissimo! Per il concerto.... Io sto in un buchino in Svizzera, e per grazia divina non ho pargoletti a cui organizzare feste di compleanno all'oratorio quindi nemmeno le feste con il prete si può fare!!!!
Blogger; ciao creatura dance, certo, domani io e le mie fatine gri gri veniamo a prendere il caffé da te e già sono sicura che ci divertiremo molto a leggere o guardare il tuo post, come sempre!!!!!! Ma sai che mi sa che siamo poco lontani io e te siamo davvero "quasi dirimpettai", io sto in Ticino; un tiro di schioppo come si dice da queste parti.
Laura cara; ciao a te!!!!! Non ce la faccio a passare!!!! Sorry
Elena; non mi stupisce che ti piaccia la mia frase, so che avresti potuto scriverla tu!!!! HO letto la tua risposta sul tuo blog ed ho di nuovo riso moltissimo!!!! Grazie mille!
Una dolce notte a tutte/i

Simo ha detto...

Sono passata di qui per un salutino veloce...hai tirato fuori un piumone per la famigliola di gri-gri'? Ciao, un abbraccio, buonanotte!

mida.f3 ha detto...

Questi grigri non finiscono mai di incantarmi, magia di fata!
Passare di qui è immergersi nel colore e nella fantasia.
Non parlarmi di spese è un periodo che ho l'acquisto compulsivo.
Un'abbraccio, Milena

angie ha detto...

fatina mia!!!qnt'è allegro qui!!!mi fa venire vgl di pasticcini al lampone e tisana alla vaniglia!da bere cn te of course!
oh!nn riesco a linkarti sob sobissimo!!!
ti mando la mia mail magari mi spieghi!
morgana_lafata_77@yahoo.it
e su msn: angelagiada77@hotmail.it
bacioneeeeeeeeeeeeeee!!!
ps:cs bolle in pentola x natale?^^

laura ha detto...

ciao!
quando vengo qui mi viene voglia di una casa fuxia ed arancione!
conoscendomi potrei anche farlo!!!
lo percepisco cara fata il tuo affetto,altrimenti io non mi comporterei così con te.
qui piove ove ove
un abbraccio accio accio

laur@ ha detto...

se da te nevica ti dovrai chiamare fata bi SCI lacca !!!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ciaoooo, tutto di corsa perché oggi dovevano partire pacchi e pacchettini e domani pure io e.... invece sono bloccata in casa dalla neve. Dopo scarico le foto e vi mostro l'ecatombe....
Simo; si, sono tutte al coperto, grazie per la preoccupazione, sto facendo cioccolate calde, thé e caffé a tutto spiano per metterle a loro agio durante il loro primo inverno, ma così si rinforzano e fanno anticorpi!!!
Mida.f3; grazie di cuore, io e le mie creaturine ringraziamo e siam felici di rallegrarti! A presto!
Angie; cara, poi passo e con calma ti spiego, son le classiche cose che all'inizio fanno impazzire e poi dopo sono come bere un bicchier d'acqua. Dont'worry. Bacione a te
Laur@ mi riprendo dalla risata e rispondo!!!! fata bi SCI lacca; bellissimissima, la uso per il prossimo post innevato!!!! Grazie! Pensa che la mia di casa è praticamente così; a parte l'arancione che per il feng shui me l'hanno fatto togliere da quasi ovunque. Ma ne dubitavi???? Bacione

Carla ha detto...

mi piacciono molto quelle misteriore impronte!
hi!hi!hi!
belli pelosoni!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Fatina, passare dal tuo salotto è sempre un immenso piacere, sia per gli occhi che per l'umore...
Un abbraccio e ...grazie!!

maria rosa

Anonimo ha detto...

Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!