lunedì 10 novembre 2008

Le Puccislacche; ovvero rompere il muro del silenzio

Questo post si apre con un "appello": "Quest'anno, per Natale puoi fare di più, adotta una PucciSlacca anche tu!". Ora vi spiego... Si tratta della sanità mentale del mio amato Fato Bislacco, nonché Iggy che è costretto ogni santo giorno della sua vita a sopportarmi, compiacermi, non contraddirmi nonché amarmi soprattutto nella cattiva sorte....
Vorrei potergli regalare qualche giorno di pace e serenità, libero dalle mie bislaccaggini, si, ma dove vado??? "Ma come, tu, Fata".... Si, ma da due anni in qua, stà fata ha iniziato ad avere le caldane, o scalmane che dir si voglia...
Dopo i primi episodi e battutine varie sui miei colpi di calore ho pensato di parlarne a mia mamma. "Ma certo piccolina, tutte noi donne in famiglia abbiamo iniziato a 40 anni".
E qui la speranza "Ma allora tra poco sarà finita????". Ebbene no, la cosa non fa che peggiorare: l'altro giorno ne ho contate 18 solo durante la giornata.
E vestiti e spogliati e suda e trema e ridi e facci una battuta e poi dì che non ne puoi più.... Iggy non sa più dove mettersi... Se risponde ad una battuta con un'altra battuta allora scoppio "tu non sai cosa sto passando iooooooo!!!!!" se invece si preoccupa io sdrammatizzo con una battuta (forse quella che in realtà avrebbe voluto fare lui), se si avvicina per coccolarmi lo allontano perché ho troppo caldo per lamentarmi poco dopo "tu non mi coccoli Maiiiiii!". Ma cosa deve sopportare questo povero uomo??? E credeteci non riesco a fare meglio di così!!! Fiori di Bach come se piovesse, meditazione e terapie.... Mi sento una quasi santa per come vivo bene la cosa, ma a quanto pare tutti attorno a me si stanno lentamente esaurendo... Non sia mai, li amo troppo!!!

Per rimanere in tema, qualche giorno fa Ilaria mi ha mandato delle foto del suo angolino creativo ed io ho notato due cose interessanti; 1 ha appeso la lettera che le ho scritto (non gliel'ho detto ma mi ha fatto un grandissimo piacere) e 2; una cartolina meravigliosa che le ho testé chiesto di scannerizzarmi. Detto-fatto (si vede che con le amiche ho modi più carini di chiedere le cose), il suo maritozzo ha provveduto (grazie Vitozzo suo). E qui cito anche Vale, l'amica di Ila... So che mi leggi zitta zittina; grazie per avergliela data affinché poi un giorno potessi averla anch'io (complimenti per il tuo senso dell'umorismo). Ma ecco l'idea, dato che per me è un'idea fissa e ormai da 3 mesi ho la sindrome pre-mestruale; usarla in modo propiziatorio. Una trousse per tutto il necessario per "quei giorni"; si quelli!!! Quelli in cui ho voglia di lanciarmi in paracadute con i calzoni bianchi, rotolare tra i fiori (anzi fluttuare), fare piroette nelle pubbliche piazze ed ai provini televisivi nonché farmi corteggiare dall'alto di una scala a pioli da un bel tomo......

Intanto guardate se non è geniale la cartolina che Ilaria mi ha spedito; ditemi, non credete anche voi che sia così, che anche la costituzione Italiana dovrebbe cambiare alcune leggi.... "Ho il mio "periodo" e per questo motivo posso ucciderti legalmente!!!"

Chissà perché il mondo maschile non ha ancora capito che in quei giorni ed in quelli subito precedenti (io non faccio stato; son tre mesi che aspetto sbuffando e sbroffando) è meglio non provocare, non chiedere "che cos'hai???" "dai che è tardi, pulisci domani" oppure "ma hai intenzione di passare la domenica sul divano???"...

Ecco, queste trousse sono pensate per evitare ogni malinteso nonché imbarazzo quando al ristorante ci alziamo per la quinta volta per andare al bagno e lui ancora chiede davanti agli amici "dove vai???". Ecco, basterà mostrargli la trousse come piccolo promemoria di cosa potrebbe accadere se qualora volesse insistere.... Ed ecco le Trousse PucciSlacche aperte, con il loro magico contenuto (l'equipaggiamento per fare parapendio estremo!).













Puccislacca con faccina contratta ed eloquente!













Puccislacca arancione e rosa con orsacchiotto brillantoso per coccolarla come chiusura (lui si che la capisce!)












Puccislacca-a-pois, per rimanere femminili, graziose e "a modo" anche "in quei giorni"


Ma cos'è una PucciSlacca???? Beh, non so, chiedete alle mie amiche Elena e Ilaria; è colpa loro se adesso mi chiamano così. Immagino che abbiano per sempre rinunciato a vedermi come fata (Elena mi ha conosciuta di persona e con Ilaria non ho alcun freno inibitorio, che sollievo e che goduria) e che quindi sia rimasto solo il Bislacca, poi venne "Bisly" e via degenerando... Ma credo anche che un po' di bene me lo vogliano (nonostante la rognite cronica) e quindi Pucci ci può stare... Ma sono solo supposizioni, la verità non la voglio neppure sapere! Ma ammettetelo, le Puccislacche fanno davvero ridere!!!! Qui sotto la versione spillona con cuciture argentate per un inverno coccoloso e colorato!
Va bene, abbiamo scherzato, non chiedo asilo sul serio!!! Per fortuna che questa mia fase "di transizione" sta liberando una bomba di energia creativa; per fortuna ho questa valvola di sfogo che mi accompagna da tutta la vita ed ho accanto a me persone intelligenti, amorevoli e spiritose con le quali si può davvero ridere di qualsiasi cosa.... E la vita va avanti, con tutte le sue fasi, con tutte le scoperte ed i cambiamenti. Che bella la vita!!!!

p.s. non dimenticate di candidarvi con i vostri commenti all'Oscar di miglior sceneggiatore/commentatore per il fotoromanzo Gri-Grì!!!!!

48 commenti:

Dual ha detto...

Il mio lavoro e' indipendente ho una societa' mia...

parola:azzardo

giuliana ha detto...

haahhahahhahahahah!!!!!sei fortissima Fata anche e forse soprattutto di più adesso che stai affrontando questa nuova fase di noi donne...mia mamma poverina anche lei cominciò ad avere le caldane a 40 anni e se le portò dietro per moltissimo tempo(sigh!)..io di anni ne ho 45 ma onestamente spero che,anche se il ciclo è una gran rottura di palle(che a noi vengono proprio perchè donne),esso possa continuare ancora un bel po'...speeeroooo!!!
Mi piace tantissimo la trousse coi pallini..mi dai info?hihihihi..bellissima idea da sbandierare in faccia ai poco accorti uomini..e poi volevo dirti di passare da me a ritirare un piccolo premio!
bacioni e a presto
Giuliana

Den ha detto...

Ciao Fata! Ti volevo avvisare che ti ho nominato in questo post.

Dual ha detto...

Scusami..allora mi sfugge qualcosa..Con quale criterio dovrei trovare la parola?

Ilaria ha detto...

Puccipuccislacca, ma ce lo chiedi se ti vogliamo bene?
Io da parte mia no posso che dire che ti ADOVO, ADOVO, ADOVO!!!
Mi hai fatto ridere a crepapelle con questo post... ma penso che per noi autoironiche nn sia difficile, no? Secondo me sei fortunata: puoi farlo senza rischiare una gravidanza ogni volta.. e poi è vero che crescono le tette? Allora forse un giorno ne avrò anche io!!! Yuppiiiiiii!
Ma quando hai fatto il provino, te l'hanno fatta fare la ruota???? Wow, ma sei super atletica allora!!!
Peace & Love da Crazystramba!

Cate ha detto...

Accidenti fatina!!!Bisogna correrti dietro!!!!
Mi apprestavo a commentare il post del giorno 8 e invece mi accorgo di essere anni luce in ritardoooo(cosa non rara per me visto che considero il tempo un fastidioso accessorio del nostro strssatissimo tempoooo!!!!)
E dove comincio?Hai spiegato benissimo tutto tu!!!
Quando sarò meno stanca e quindi con la mente meno inebetita sarò più loquace lo giuro!!!
Un abbraccio
Cate

*-cipi-* ha detto...

ahahah Fatuzza mia mi spiace per i malesseri da caldane
Le puccislacche sono bellissimissime, te le posso copiare? Con tanto di avvertimento, di cui produrrei parecchie copie a mo' di volantino o biglietto da visita da distribuire prima di saltare alla giugulare... eheh

elena71 ha detto...

ahahah Bi, ti ricordi l'altro giorno al telefono quando parlavamo delle caldane e io in dialetto stretto stretto ho detto:
" Vabbè che già a una je rode er qulo de defort, poi mettece le vampate!!"

e tu: "é??"

e io: " Vabbè che a una je rode er qulo de default, poi mettece le vampate".

e tu:"è?"

e io:" Va bene che una persona è già nervosa di base, aggiungici le caldane.."

ahahahah









Dual, credo che la parola da cercare sia quella che devi mettere quando invii un commento in alcuni blog e ogni volta la parola cambia...

Simo ha detto...

Ahhhhhhhh la voglio anch'io la Puccislacca,voglio quella con l'orsachiotto brillantinoso che mi coccola! Naturalmente corredata di un centinaio di cartoline...che è il numero di persone che in quei giorni ammazzarei! Troppo belle, bravissima!

Maurizio ha detto...

Ma a noi uomini e alla nostra ANDROPAUSA chi ci pensa?
Solo perchè siamo piccoli e neri... anzi.. piccoli e abbronzati....
Serena notte...

AnnaDrai ha detto...

Le puccislacche oltre ad essere utilissime sono anche strepitose! Ti dirò che anche io avevo pensato di sostituire finalmente la mia trousse anni 80 (per restare in tema con il tu precedente post) con una nuova, che ancora non ha preso forma... ma dopo aver visto le tue puccislacche niente sarà più come prima ;)

sempre Fata Bislacca ha detto...

Buongiorno e ben risvegliati a tutti!!!
Daual; fortuna essere pagati per fare ciò che si ama. Domenica ho visto un'intervista alla figlia di Enzo Biagi che diceva proprio che suo padre asseriva che veniva pagato per fare il suo hobby e la gente non se ne accorgeva!!! Bello questo, e bello quando si ha la forza per lottare per ciò che si ama! Il mistero della parola è "trascrivere" quella che esce a fine messaggio... Simplex, proprio come ti ha suggerito Elena71!
Giuliana; ti auguro 100 di questi cicli!!! (questa non l'avevo mai augurata a nessuna; è tutta per te!)
Den; grazie!
Ilaria; dunque, si la ruota ai provini di vee-jay la fanno fare, ma solo in "quei giorni" e quindi è un po' che non la faccio più e sto perdendo tono muscolare! Per le tette: spero di no, sono già servita! Mia mamma ogni volta che ho una caldana mi dice "bene, così non ti viene il culo grosso!"... Occhi di mamma!!!
Cate; si, il tempo è relativo!!! Tutto è relativo!!! Quando si scopre questo tutto stranamente diventa più leggero e facile! Ti aspetto per conoscere i tuoi anni '80 e magari anche per vedere il tuo "casino creativo"!
Cipi: certo che puoi!!! Per il volantino però chiederei ad Ilaria; io comunque ti mando volentieri le misure ecc... Perché uomo e donna avvisati mezzi salvati!
Elena71; esilarante come sempre!!! Intanto ridi ridi!!!!
Simo; altroché un esercito di orsacchiotti da coccolare; in quei giorni li si sventrerebbe tutti pur di sfogare l'energia... Oppure crearli è l'alternativa (quella che scelgo io). La cartolina è semplicemente geniale e per questa è da ringraziare Ilaria e la sua amica vale che gliel'ha portata da Londra!
Maurizio; hai ragione, ma voi non ci ridete sopra, di solito fuggite con una biondina ventenne piantando baracca e burattini! Magari comprate la spider e cominciate a tingervi i capelli vestendovi in modo inproponibile....Altroché piccoli ed abbronzati!!!
AnnaDrai; si, torna l'era della donna fiera della sua femminilità; in ogni sua fase con ogni suo sghiribizzo! Le Puccislacche sono la risposta del 2000 ai reggiseni bruciati in piazza nel '68!!!! L'alba di una nuova era, l'avvento dei tempi in cui non dovremo più dire "vado ad incipriarmi il naso"!!! Orgoglio bislacco!!!!! Baci cara!

Giulia Boccafogli ha detto...

Fata ciao! Ho scoperto il tuo spazio grazie ad Alessia (beads&tricks)...mi piace un sacco, inutile a dirlo e ti faccio i miei complimenti per l'estro e la creatività davvero originali. Mi permetto, se la cosa ti va bene, di aggiungerti ai miei preferiti. Un abbraccio e a presto. Giulia

*-cipi-* ha detto...

"Cipi: certo che puoi!!! Per il volantino però chiederei ad Ilaria; io comunque ti mando volentieri le misure ecc... Perché uomo e donna avvisati mezzi salvati!"
ecco, mi viene giusto da pensare che più che volantini in quei giorni è meglio se mi metto un cartello al collo... tipo uomo-sandwitch, quelli con le pubblicità :D
per le misure se non ti scoccia mandarmele mi fai un favore, se no credo di potere ricavare qualcosa di simile dalle foto e prendendo a campione la mia attrezzatura da paracadutismo estremo che ora ho sparsa nel borsone-valigione (un misto tra eta-beta e mary-poppins)
*bacio*

angiejade ha detto...

un bacio e grazie x i commenti di sostegno fatina!!!^^
la mia mail è morgana_lafata_77@yahoo.it!
ok?con affetto angie

Simona ha detto...

Ciao Fata
ti seguo sempre anche se ora non scrivo quasi più ho troppi impegni...
So che sei contraria ai premi ma io ho voluto darti questo perche sei dolcissima e straordinaria...
tvb
A presto

Susina strega del tè ha detto...

Ciao Puccislacca del mio corazon!!!! ^_^

Fata Bislacca ha detto...

Ciao a tutti!!!! Susina, ti ho appena scritto una mail mentre tu mi lasciavi il commento... Ciao StreghettaMoooltoAntica del mio cuore!
Simona; Grazie che trovi il tempo per passare a trovarmi e lasciarmi un salutino nonostante tutto il tuo gran da fare!!! Ritirerò il premio dato tanto gentilmente prossimamente!!!
Angie; un grande abbraccio a te ed alla tua mamma! Grazie per il tuo indirizzo mail!
Cipi ricevuto tutto??? Si, anch'io ho le borse tipo eta beta ma poi sono più tipo fossa delle marianne; non si trova mai nulla tanto è profonda....
Giulia Boccafogli; ti ringrazio moltissimo per il tuo apprezzamento; mi fa molto molto piacere! Sicuro mi puoi linkare; sono venuta a vedere il tuo blog e anche se non capisco quanti ne hai ho guardato in giro e vorrei linkarti anch'io, ma non so quale vuoi che metta!
Baci a tutte!

*-cipi-* ha detto...

Grazie Fata!!!!
Appena riesco ad impossessarmi del mio pc senza ciucciolo sule gambe mi leggo pure la mail, che con la finestrella non riesco...
Bacioooooo*************

Susina strega del tè ha detto...

O Pucci! Scusa per la mail incasinata, te l'ho rispedita, spero questa volta di essere stata più chiara... please, mi dici quanto tempo ci vuole per farti arrivare in tempo il regalo di natale???
>.<
Ma non me lo vuoi dire perchè uno di questi week end ti vedo piombare a Pisa??? ^________^

p.s: la mia gatta aurora è stata ribattezzata "puccislacca" anche da mia madre, non ti dico altro..... ^_^

cristina ha detto...

Ciao Fata!
belle belle belle
ti ho premiato nel mio blog! Vieni a ritirare il premio o almeno a leggere le motivazioni!
baci baci

cate ha detto...

ciao fatina come promesso ho lasciato un commento sugli anni ottanta....Nella foga del lo scrivere ho fatto qualche erroruzzo ehmmm!!!
non mettermi il voto!!!!Soprattutto con la nuova riforma sarei proprio sistemataGhHHHHHH
Mi è venuto il coccolone....Quasi quasi amo di più il presente, l'età della consapevolezza, oggi so godere in pieno delle coe che la vita mi offre, allora la mente era proiettata al futuro e si perdeva di vista il presente....
Ora il mio futuro è l'oggi...
un abbraccio Cate

Dual ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dual ha detto...

Ciao fatina adesso e' chiaro il concetto del giochino..notte!!

Dual ha detto...

Mannagia la parola era ravertm

laur@ ha detto...

ciao fata TRIslacca (BI è troppo poco!)
un consiglio da una che ha cominciato a 37 anni?
ESTROMINERAL SERENA
miracoloso!
in tutte le farmacie,anche quelle dei supermercati,perchè è un prodotto da banco.
contiene isoflavoni di soia.ti consiglio vivamente di provarlo.
un abbraccione!

spiceandsugar ha detto...

hai ricevuto un premio :)
passa da me

cosedicasamia ha detto...

sono arrivata tardi?anche nel mio blog c'era un premio x te!!!!!resta sempre per te,ciao da ester

spiceandsugar ha detto...

sono felice che il premio ti sia piaciuto :):)
un abbraccio
Francy

Alessia ha detto...

Fataaaa! Grazie!!! Sei tornata all'odiosa finestra pop-up per me???
Ti adorO! Pensa che ho scritto al forum di blogger per capire se qualcuno poteva aiutarmi ma non mi ha ancora risposto nessuno... Ma tu sei venuta in soccorso a me già preda della crisi di astinenza da commenti bislacchi!! Grazie, ti voglio bene...

parola:mante
(evviva ce l'ho di nuovo!)

sempre Fata Bislacca ha detto...

dunque aggiorno; mi crescono i funghi sulle mie leggere ali e licheni tra i miei fluenti capelli turchini... Basta pioggiaaaaa!!!!!
Alessia; io non potrei ormai più fare a meno di te!!!! Mi spiace tu abbia dovuto smuovere mari e monti per lasciarmi un commento, sorry sorry!!!!!! Non sei stata l'unica ad avere questo problema ma è strano non tutti l'hanno avuto. Magari se dal forum ti lasciano una risposta me la comunichi???
SpiceandSugar; non è il premio che mi è piaciuto; anzi a confessartela tutta, se non si fosse ancora capito, questi premi non mi piacciono per niente, li trovo come le piantine infestanti; su tutti i blog!!! E così giù pagine ho ricevuto questo o quello e giù link che ti confesso dopo un po' non si va nemmeno più a guardare perché sono tutti gli stessi! Io preferisco ricevere in premio un commento sentito o un consiglio o una dritta da un/a altro/a blogger su tecniche, negozi specializzati, trucchetti, tutorials ecc! Le persone che premierei di solito sono già inserite nella mia blogroll e chiunque può vederle sempre, seguirli davvero e non solo il tempo di un post! Ma detto questo ho apprezzato la tua motivazione, l'ho trovata davvero dolce e se ti commento è perché vedo in te un bel potenziale! Spero tu non me ne voglia di questa spataffia ma sono desolata di dover dire "grazie e scusa se non posto". Ora ho raggruppato un bottino, lo posterò tanto per likarvi ma ti confesso che mi pesa ma è anche dovuto verso chi ho rapporti stretti tramite blog, mail, telefono e di persona!
Ciao Esther/Cosedicasamia; non ho capito quale è e comunque vale il discorso subito sopra... Comunque BENVENUTA in casa bislacchi!
Laura; grazie per il consiglio è più che benvenuto; alla mia prossima gita in comunità europea cercherò questo EXTERMINATOR!!! Fata Trislacca è meraviglioso!!!!! Ho riso quando l'ho letto e rido ancora adesso!!! Grande Laura, geniale!!!!
Dual; evviva!!!! Possiamo continuare a giocare!!!! È che io quando commento da me non ho parola.... Quasi quasi entro come anonima tanto per averla.....
Cate; meravigliosa!!!! ti cito; "Quasi quasi amo di più il presente, l'età della consapevolezza, oggi so godere in pieno delle cose che la vita mi offre, allora la mente era proiettata al futuro e si perdeva di vista il presente....
Ora il mio futuro è l'oggi..." Anch'io la penso come te ma mi sbellico a ripensare a come ero ed a come mi immaginavo il mio futuro e ti dirò; la realtà supera qualsiasi fantasia... Vorrei poterlo andare a dire alla ragazzina che ero!!! Grazie anche per il tuo resoconto dei tuoi anni '80. Inutile dirlo; mi sono scompisciata!
Cristina; grazie per le motivazioni che hai messo; ho molto apprezzato e tu sei molto dolce!!!! Prima o poi come ti dicevo lo raggruppo a modo mio: bislacco!
Susina; magari!!!!! Come ti ho già scritto in privato sarà düra piombarti lì nei prossimi tempi, darei le possibilità a 95 a 5!!! Sigh! Ma meno male che abbiamo questo mezzo per non perderci di vista, tenere quel legame che si è creato dal caso e che ogniuna di noi vuole mantenere... E allora che è la distanza??? Ma un po' più vicine sarebbe anche meglio!!!!! O no?!??? Geniale l'Aurora Puccislacca!!!!!! Hahahaha!!!! Una carezza da parte mia!
Cipi; obligada! Non te l'ho scritto ma è ovvio (o no?) che lo schema lo ripeti con due stoffe, una per l'interno ed una per l'esterno.... Buona Puccislacca!!!

LAle ha detto...

Puccislacca ti informo che funziona tutto!!!!!!!!

elena fiore ha detto...

Ma che belle le trousse! Complimentoni...e per le scalmane, pazienza! Già é una fortuna per te che siamo a novembre...Baci, ciao

sempre Fata Bislacca ha detto...

Elena; ogni mese ha le sue delizie quando si hanno le vampe!! Ridi e fai la filosofa che prima o poi mi racconti.... Aspetto al varco! No dai scherzo, anch'io ridacchiavo e non capivo... Ma ora mi si è congelato il ghigno malefico, anzi suda, no congela, no suda, no congela.... Capita l'antifona... Un abbraccione!
LAle... E meno male!!!! sono contentissima, cercherò di non cambiare più niente! Bacini!

Roberta Filava ha detto...

mi ero dimenticata di lasciarti i complimenti per questo lavoro...io più che le caldane soffro di vuoti di memoria...sarà anche questa menopausa?
un abbraccio
roberta

bombamagagna ha detto...

ahahahahah..io invece delle caldane ho lo sclero gravidico, poverelli il papy e il ciccì :(
le puccislacche son fenomenali e la cartolina merita un monumento ;)

Fata Bislacca ha detto...

Hei Bombamagna, benvenuta!!!
Allora auguri per papy e cicci, ma soprattutto a te per la tua gravidanza e per il tuo sclero!!!
Sono daccordo, la cartolina è magnifica, io esibisco sempre molto fieramente la mia puccislacca... Ginché il cielo me le manda! Torna quando vuoi!!!

Ciacchina ha detto...

non so come scriverò questo commento...ho gli occhi annebbiati dalle lacrime(per il troppo ridere: ma che rido? ho compiuto da poco i 40....non mi starò già avvicinando?)
la pochette puccislacca è strepitosa!!!! quegli orsetti carinissimi e la cartolina....sicuramente idea di ungenio! la più bella, per me, è quella che hai inviato ad AnnaDrai...viola!!!!!!!!!!!!
pensa che io il mio armamentario lo tenevo in una pochette trasparente......ho detto dicevo perchè ora sono passata alla Mooncup, ma in effetti dovrei produrre una cosina per portarmela dietro nella vicinanza di quei giorni! chissà, ho detto a mia mamma che sarà ora che mi metta di impegno ad imparare a cucire, potrebbe essere l'occasione giusta!
ora ho sonno, ma domani mi spulcio il tuo blog e cerco di capire l'andazzo.
ciao
Cristina

p.s. non so bene perchè, ma mi è parso di capire che c'è un giochino con la parola della verifica qui sotto....la mia ora è redowedr

Fata Bislacca ha detto...

Ma ciaoooo; trovo divertente che questo post venga "ripopolato" dopo il piccolo "cadeau" ad Anna Drai! Siate benvenute; le amiche delle mie amiche sono mie amiche!!! Urka che contorsionismi!

Ciacchina; Oddio, spero che a te non tocchi la stessa sorte!!!! A me è iniziato tutto più o meno tre anni fa (la tua età) dopo aver amabilmente preso in giro una mia cara amica (di tre anni più grande) che aveva un festival di vampate.... Ma è troppo presto, come è possibile???? E WOOOOMMMMMM!!!! La prima, indimenticabile, sconvolgente vampa che dava il LA per la lenta ma inesorabile trasformazione di un'innocua, diligente e coscienziosa Svizzerotta in un'autentica Fata Bislacca. È tutto dire!!! Ma l'energia che scaturisce, credimi, è grandiosa!!!!
Bene, sei la benvenuta se torni a spulciare il mio blog, anche se dubito che sarà cosa semplice per te capire l'andazzo....
si, il giochino è interpretare la parola di verifica... A volte sono carinissime!!! Pensa che a Scarabocchio una volta è toccato CACCA e mi ha mandato la foto dello schermo tanto era esilarante la cosa... Ma a volte tocca scervellarsi maggiormente... REDOWEDR non mi viene nulla.... Troppo presto??? Farei meglio ad andare ad asciugarmi i capelli, che dici??? Comunque benvenuta!!!!

Ciacchina ha detto...

mi sono fatta un giro...e mi gira la testa! in effetti è dura capire l'andazzo, ma ci sto prendendo gusto...chissà, piano piano (come dice una bimba della mia classe).....
per ora mi sono riempita gli occhi di colori, gioia allegria e un pizzico di follia...quanto mi piace!!!ora vado a sognare.....chissà quali sogni mi stanno aspettando!
ciao
p.s. la parola stavolta è embarr...ma non mi sento per nulla imbarazzata, piuttosto...folgorata!

Fra ha detto...

Ciao Fata, anch'io sono tra quelle che hanno visitato il tuo post sulle Puccislacche in seguito al post di AnnaDrai!
Che dire, le Pucclislacche sono bellissime! E poi il tuo post mi ha fatto piegare dalle risate...che forte!
Per caso hai fatto un piccolo tutorial delle Puccislacche? Così, tanto per invadere ancor di più le nostre case di queste astute creazioni :)
Ciao, grazie delle idee e complimenti per il blog! :)
Francesca

Fata Bislacca ha detto...

Ma bentornate su questo post, nuove forme di vita a rallegrare questa stanza!!!

Ciacchina; oddio, si, l'atmosfera è bislacca!!! Torna quando vuoi, sei la benvenuta... Io sono in pieno (ma va) folgoramento creativo, ma appena mi cala un attimo vengo a ricambiare la visita!!! Un bacione!!!

Fra, ho provato a mandarti una mail, allora lascio qui il testo, credo tu non l'abbia ricevuto e magari può interessare anche qualcun altro:
Ciao Fra,
grazie per il tuo gentilissimo commento!!!
Il tuo blog si ferma al 3 aprrile 2008, hai cambiato o semplicemente non hai più l'ispirazione???
Per il tutorial ne ho fatto una versione strampalata per un'altra amica blogger, se hai piacere te la mando, così come l'immagine già capovolta con il tanto utile avvertimento al mondo (solo se ti interessa). Purtroppo non ho la fonte di chi sia (l'immagine), so solo che è una cartolina comprata a Londra da un'amica di un'amica... Insomma, quelle cose tipo leggenda metropolitana.... Fammi sapere se ti arriva la mail, non capisco come mai alcuni la ricevono ed altri no. E dimmi a che indirizzo mandarti lo scanner del cartamodello che ho fatto. Salutoni, Cathy

Ciauuuu, torno ad affacendarmi con le mie faccende!!!!

Fra ha detto...

Ciao!!! Grazie!!!
La tua mail non mi è arrivata (fra.fanfi@libero.it?) :(
Sì il blog l'ho cambiato, è www.ilgiardinodellefate.wordpress.com
Grazie mille per la disponibilità, gentilissima!
Complimenti ancora.
Fra

Fata Bislacca ha detto...

Fra, cerco e poi ti mando e se hai delle domande, son qui!!!

La Bohemien ha detto...

Spero che ti arrivino le segnalazioni via mail, sennò non leggerai mai questo commento....
Ma ti sembra normale che per leggerwe questa tua storia allucinante (m'hai fatta troppo ridere) e conoscere le meravigliose puccislacche (figa la cartolina, dovrebbe esserci una legge nella nostra costituzione....) devo partire dal blog di Gloria per poi passare sul blog Café Creativo??
Che giro che ho fatto per scoprirle....e meno male, perché mi sa che a dicembre non ti conoscevo ancora! Quindi son contenta che café creativo ha citato questo intervento, non ti ho mai letta così estroversa, esagitata e forse pure un pò psyco....ma senza dubbio divertentissima....sarà stata l'attesa? le caldane? non lo so, ma questo post è esilarante ^_^

Fata Bislacca ha detto...

Eccomi qui con la mia macchina del tempo, un tuffetto in questo post del passato (ma purtroppo, ahimé, ancora attuale)!

Fra; hai ricevuto la mia mail questa volta????

La Bohemien; si mi arrivano per fortuna! Ti ho spedito anche io una mail di risposta, spero tu l'abbia ricevuta... Si, sono psyco ed esagitata ma avendo fatto studi di psicologia e psichiatria il più delle volte riesco a celarlo... Ma poi ho questi "scivoloni di stile" ogni tanto e mi rivelo in tutta la mia bislaccaggine.... Eh, si, mica facile tener fede al proprio nick name!!!! Un abbraccio e buona crea-domenica di sole!!!

AnnaDrai ha detto...

Ciao Fata, sono felice che le puccislacche abbiamo vissuto una nuova primavera, con questo momento di revival, perchè meritavano la giusta attenzione ;)
buona settimana
un bacione

Fata Bislacca ha detto...

Annina; probabilmente non vedrai mai la mia risposta, ma ti lascio anche qui un grande grazie per aver "rilanciato" le puccislacche ed il tema pre-menopausa-sigh che tanto mi è caro.... Qui una vampa dietro l'altra, non bastasse lo scombussolamento dell'arrivo della primavera! Un grande grandissimo abbraccio a te!!!!