martedì 7 ottobre 2008

Think Pink!

Lo sapevate che il rosa è il colore della giovinezza e che visualizzare il colore rosa ogni giorno ritarda l'invecchiamento cellulare della pelle????

Indipendentemente da questo io amo attorniarmene, nella sua sfumatura più shokking, più kitch. Mi mette allegria, amo accostarlo a diversi colori ed ho con me sempre almeno un accessorio pink, che sia una penna, il cellulare, le calzette...

No, non sono Campanellino, sono Bislacca!

Ma perché un post rosa??? Volevo un pretesto per mostrarvi una splendida cartolina che ho ricevuto venerdì scorso, dalla cara Anna di La vita, l'universo, e tutto quanto....

Io sono rimasta a bocca aperta dalla bellezza del suo manufatto e sono molto molto onorata che me lo abbia regalato! Grazie Anna per la delicatezza che ti contraddistingue, per questa sorpresa inattesa!!!
E sempre venerdì mi sono decisa a cambiare il mio mouse che mi stava procurando una tendinite tanto era difficile da maneggiare, ormai era o lui o il mio blog... Ed ecco che ho trovato il mouse dei miei sogni; naturalmente rosa!!! Qui lo vedete già attaccato da Cechino, il gatto di fimo fluo... Inutile dirvi chi ha vinto... Ceco è tornato con le pive nel sacco in camera da letto e Pink Mousy viene sballottato su e giù, destra sinistra nello spazio virtuale.

E già che diciamo "rosa" vi mostro alcune cose che ho realizzato 3 anni fa quando abbiamo fatto fare una consulenza di Feng-Shui per la nostra casa e ci è stato consigliato di mettere in bagno molto rosa e bianco!!! Un invito a nozze!!! Il Fato Bislacco ha rifatto tutto il bagno ed io mi sono occupata della mise-en-place!!! Secondo me qui ho dato il mio meglio in quanto a kittcheria e stucchevolezza!!! Non avete idea quanto mi sia divertita a ricoprire gli specchi Ikea con découpage -, coralli, conchiglie raccolte in vacanza ecc... Idem per l'appendi-borsa dell'acqua calda alla quale non rinuncio a partire da Ottobre fino ad Aprile inoltrato (beh, forse un pochino esagero...), sempre découpage, madreperle ecc per poi terminare con un piatto di ferro recuperato da un antiquario che quasi mi pagava per portarlo via. E io che faccio??? Rivernicio con lacca rosa e ricopro con fotografie di rose ed angioletti barocchi per poterlo usare come contieni-tutto per il bagno.... Non vi sentite già più giovani a questo punto???? No??? Allora vi lascio ancora con un pochino di arancione per riportarvi gradualmente alla realtà, che per fortuna, contempla tutti i colori dello spettro!!!
Ah, non ve l'ho detto, io ho 4 nomi e l'ultimo è... Rosa!!!! Prendetevela con i miei!!!

27 commenti:

Ilaria ha detto...

Le tue calze sono fantastiche...anche io vado sul "sobrio" come biancheria...e come te punto sul zezy...
tutto questo rosa farebbe impazzire Mari di Mariland!

Ilaria ha detto...

Lo sai che su Flickr c'è un gruppo Pink 2008, se ti iscrivi per ogni foto rosa che posti nel pool va 1€ per la ricerca sul cancro...io l'ho fatto!

Gio ha detto...

Sono ringiovanita almeno di 10 anni leggendo questo post. Diffondero' il verbo 'rosa' ! :-)

*-cipi-* ha detto...

Ma davvero il rosa fa invecchiare più lentamente? Ecco perchè sono vecchia dentro, allora... mi hanno talmente presa in giro per il mio amore per il rosa che è una vita che lo evito... ma ora devo assolutamente recuperare. :D

elena fiore ha detto...

Lo cantava anche Grace ...la vie en rose !
Ps : voglio il tuo mouse!

mirate antes de ir ha detto...

Hola guapa.... jo, cuanto tiempo llevaba sin pasar por aqui y que cantidad de cosas bonitas me he perdido. Perdona que no comente tan a menudo como antes. Ya sabras, querida amiga que el tiempo es escaso para mi y tengo que arañarle algo de tiempo al reloj. Aún así siempre te llevo en mi pensamiento y aunque no comente nada, saco un ratito para ver tus cositas. Espero que todo este bien, te mando un fuerte abrazo para ti y tu familia. Ciao.

sempre Fata Bislacca ha detto...

Carissime,
Mirate; ola guapita, che bello che passi a trovarmi, anche tu sei nei miei pensieri!!!
Elena; si, devi averlo!!! Da una parte si illumina di rosa!!! Se non lo trovi te lo posso mandare, costa intorno ai 15-16 euro... Pas mal?!!
*-cipi-* che dici, vecchia dentro? Tu sei la mia monella, la pippi calze lunghe del mio blog!!!!
Gio; Wow, che ti dicevo??? Ciao bimba!
Ilaria; mi fai avere più informazioni??? Mi sa che se posto le foto di tutte le cose rosa che ho allora finalmente la debelliamo questa accipicchia di malattia!!!
Sei un mito, addirittura la biancheria??? Voglio una tua foto in déshabillé!!!! Baci a tutte

bugigattola ha detto...

Cara Fata, anch'io adoro il rosa, e ancor di + abbianato al lilla e al fuxia.
Il tuo bagno è stupendooooo
Un abbraccio rosa rosa!
la bugigattola

cristina ha detto...

Ciao! ho scoperto il tuo coloratissimo blog grazie a Ilaria!
Tornerò a farti vista spesso e provo a colorare anche il mio!!!
Comunque sei troppo simpatica e trasmetti energia positiva! A presto!

Anna ha detto...

Cara FataRosa ^.^ che bello! Sono contenta che il biglietto ti sia piaciuto! Soprattutto sono piacevolmente sorpresa che ti piaccia il rosa... avrei potuto scegliere qualsiasi altro fiore per il ricamo, e invece no! Che onore vederlo fotografato nel tuo blog, mi fa un immenso piacere.
Ma davvero il rosa ritarda l'invecchiamento cellulare? Ehi, sto imparando un sacco di cose garzie al tuo blog!
Baci
Anna

Susina strega del tè ha detto...

Ma che bei piedini!!!!! Lo sai che anche io porto sempre qualcosa di rosa con me???? Ultimamente ho comprato anche il cellulare "rosa"!
^_^

Figo il nuovo mouse!!!!!

Roberta Filava ha detto...

sai che non amo il rosa ma le tue calze sono bellissime e le metterei anche io e poi vedrai che prima o poi qualche risultato su di me lo otterrai...un bacio..aspetto con ansia
roberta

Dori ha detto...

bellissime le tue calze...ma il mouse è favoloso! io non ho assolutamente niente di rosa, forse perchè ho sempre comprato tutto rosa per mia pargola? (ha avuto anche il cellulare rosa! oltre a scarpe, borsa, ecc)hehe. ciao Dori

Dori ha detto...

PS: complimenti per il blog coloratissimo e per i lavori che fai. ri-ciao

Mary ha detto...

Il rosa non mi dona :-)))
ma cercherò di portare qualcosa , visto che fa ringiovanire :-)))) sei troppo simpatica ,
ciao Mary

scarpette rosse ha detto...

il tuo rosa mi ha tirato su, anche se qui a roma è una bella giornata stare chiusa in un vecchio palazzo del centro nn è piacevole, quindi grazie fata.
Anche io amo il rosa e tutti i colori vicini, oggi indosso una maglietta viola e il giubbotto di pelle rosa!!!!
ciao

sempre Fata Bislacca ha detto...

Wow Scarpette rosse; chissà che meraviglia che sei!!!! Invece qui pioviggina, è proprio ottobre, sarebbe bello poter stare davanti al caminetto ad oziare e invece.... Vabbé, think pink!!!
Mary, grazie per le tue visite, mi fa piacere che torni e ritorni, sai che sto facendo anche io la pendolare da te a spizzichi e bocconi?
Dori; grazie per i tuoi complimenti, inutile che sei sempre la benvenuta, in particolar modo quando c'è il vento (sai le bislacche s'attizzano col vento), piove o fa troppo freddo/caldo/bello/brutto... Insomma, sempre!
Roberta; Se ritrovo il mio pusher per le calze giuro che te le compero!!!!
Susina; non mettevo in dubbio che anche tu avessi l'animo pink! Ahh come lo vorrei il cellulare rosa, ma poi è una scatoletta parlante molto fastidiosa che faccio a meno di usare se non indispensabile (tipo che mi perdo in una brughiera, che mi si ferma l'auto nel tunnel che tanto non c'è campo, ecc.)
Anna; si i colori hanno davvero un effetto sulla nostra fisiologia!!! A poco a poco se interessa ne dirò sempre di più, anzi mi piacerebbe proporre proprio un percorso attraverso i colori dell'arcobaleno, ma per fare ciò mi devo ancora istruire sull'uso dei forum ecc. Il tempo non è mai abbastanza per i mille progetti e mille idee.... Lancerò un sondaggio e poi vedremo se la cosa ha davvero un senso! La rosa che mi hai spedito meritava la pol-position, peccato solo non profumasse (il mio profumo preferito, ma va?), davvero bravissima!
Cristina; grazie per il tuo primo commento, vengo prestissimo a contraccambiare la visita e lasciarti un sorriso sul tuo blog!
Bugigattola; anche tu un'anima rosa... Anche io amo quegli abbinamenti, ma con l'arancione secondo me è il Top! Contraccambio l'abbraccio rosa rosa! A presto carissima!

*-cipi-* ha detto...

Fatuzza mia se vuoi metter ein piedi un forum ti aiuto volentieri (è di una semplicità assurda).
Mi è apena venuto in mente che proprio oggi ho caircato nella gallery le prime foto, e due sono di una rosa del mio giardino... 'spe che cerco il link...
eccolo! da qui lo trovi subito (c'è solo quell'album, eheh)
A me interesserebbe un sacco il discorso dei colori che influiscono sul fisico (cromoterapia?).
Infine, ti ho messo un post nel mio blog. ihihih

angiejade ha detto...

fatinaaaaaaaaaaaa ciaooooooooooo!XD
ho le calze =!!!XD I LOVE PINK!:p

*-cipi-* ha detto...

per quel discorso aspetto che mi dai maggiori info, i miei contatti mi sembra che te li ho lasciati
***

kinte75 ha detto...

quelle calze ti danno un'aria da monella....io? come dice il mio maritino...sono monocolore...nero,bianco,grigio
dovrei decidermi a colorare un pò di più la mia vita....mhmmmm accetto consigli FataRosaBislacchetta
Un bacio grande
vado a nanna tra lenzuola....rosse
Vitt

PuntoCroce ha detto...

Grande Fata Bislacca!!!!
Prima di tutto complimenti per i tuoi lavori di "abbellimento" specchi, piatti ecc (sennò poi mi dimentico di dirtelo!!) che sono meravigliosi...
Complimenti per il tuo post che ti rispecchia in pieno: allegro, colorato e positivo.
Complimenti anche alla coppia fato&fata: siete in perfetta armonia! le famose due mezze mele...!!
e se è vero che il rosa aiuta a ringiovanire, beh, da oggi tutto pink!!!!
bacioni
maria rosa

PuntoCroce ha detto...

ecco, lo sapevo che mi dimenticavo di fare i compliementi ad Anna: è veramente stupendo quel quadretto ricamato!!!!
...scusa per la memoria invece sai quale colore è consigliato??
;))))
ribacioni

maria rosa

magalaura ha detto...

se non più giovane mi fa sentire più bambina!!! ciaoooo

Elisa ha detto...

innanzitutto bellissime le calze ! io le ho simili ma arancio...eh eh .. anche a me piace il pink...oh mi è venuta in mente la canzone degli Aerosmith ...
"Pink it´s the color of passion "
agenda rosa...penna rosa...orologio con quadrante rosa....etc..ah ah
baci baci

Anonimo ha detto...

ciao fata volevo kiederti ma ho capito bene il rosa fa bene? dai spiega un pò risp presto ciao

Fata Bislacca ha detto...

Anonimo; si kosa vuoi sapere e kome te lo posso risp prest dai cos???? Hai visto che brava ho usato pure tutte le k, che non fanno tanto bene alla lingua italiana!!! Dai, scherzo, a presto se mi leggi....