giovedì 30 ottobre 2008

Souvenir d'Italie. (Lucca)

Eccomi di nuovo per mostrarvi alcuni scorci della nostra piccola uscita, lunedì a Lucca... Pochi scatti, tra un acquazzone e l'altro.
Qui, se non sbaglio, è la torre dell'orologio (beh, un'orologio c'è, provate a contraddirmi) Questo angolino mi è piaciuto particolarmente....E qui, sigh, la vetrina di un negozio che avrei saccheggiato, se solo fosse stato aperto e solo allorquando avessi avuto una master card platino.... Ma è un'idea da copiare, non credete? Un vecchio casco da parrucchiera anni '50 credo, riarrangiato in lampada hiper-Kitch. Adoro! E dato che non c'è mai abbastanza luce per i miei gusti ecco anche un lampadario mooolto di mio gusto! LabirintoChiese mooolto antiche e molto vecchie..... Ma molto maestose e belle! ... Meno male qualche negozio era aperto; e dato che avevo imbarcato tanta, ma tanta di quell'acqua dalle mie scarpette tanto carine ma tanto scollate ho fatto incetta di calze di ogni tipo, gambaletti, slippers, pantofolette... Ahhh! Rinata!
... La serata con gli amici è salva; anche grazie ad un'altra amica che mi ha prestato le sue scarpe; due numeri più grandi delle mie e con il tacco ma asciutte.... Fata equilibrista e contorsionista.E martedì mattina il viaggio di ritorno, acqua battente e traffico pazzerello. Io mi ero provvidenzialmente presa filati e uncinetto e tanto di perline per farmi.... Ma questa è tutta un'altra storia... Insomma, grazie al mio Iggy siamo tornati sani e salvi a casetta calda, asciutta, accogliente anche senza lampade nuove!

E da ieri ho ripreso le mie attività con tanta tanta voglia di fare e vecchie e nuove idee da realizzare... Qui i miei pezzi a raffreddare dopo l'uscita dal forno e dopo la lisciatura.
E questa è una collana che mi ha commissionato una mia cara amica; non vedevo l'ora di realizzarla, troppo divertente la consegna che mi ha dato: sbizzarrisciti con le formine e con gli arcobaleni!!!!Cosa fatta!!!!! Ora spero che piaccia anche a lei!

Ecco fatto, posto il post e auguro tutti una splendida serata al calduccio con i piedini in calzettine colorate e soffici! A presto di nuovo!

21 commenti:

Roberta Filava ha detto...

l'italia di ha fatto un bell'effetto, tempo a parte!!
bella la collana ma belli anche i veri soggetti appena usciti dal formo prima di essere levigati..potresti mischiarli per dare un effetto ancora più bislacco!!
un bacio grande e a breve c'è una sorpresa per te...
roberta

Susina strega del tè ha detto...

Guarda, la prossima volta che venite, vi faccio da cicerone anche a Lucca tra cose moooooooolto antiche, ehm meglio andare per negozi, và!! ^_^
Fataaaaaaaaaaaaa!!! Fà freddoooooo! meno male!! ^_^

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ciao Roberta; riemergi????!!!! Si, è stato molto bello in Italy! Mischiare tutto??? Si, è l'Hoppel-poppel!!!! Baci!
Susinetta; si, shopping io e te a Lucca che l'amica con cui ero mi ha costretta ad un sacco di boutiques pacchiane e acqua a catinelle.... Stregaaaaaaaaaaaa; fa freddo anche qua!!!! Bacini, ma sai che ti penso proprio spesso???? Stato breve ma bello!

Cristina ha detto...

Ehiii ma quante foto "bislacche" hai fatto??? ih ih
Quella dei calzini è "sbirulina"!!!!
E che belle le nuove creazioni in particolare l'omino di pan di zenzero ... e sì si avvicina Natale!
SBACIOK
Cri

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

che bei angoli d'italia
Grazie per averceli fatti conoscere

Ilaria ha detto...

Ciao picciridda...foto bellissimem mi sa che poi quanto a kitsch abbiamo idee simili...
La foto del giardinetto disordinato mi fa impazzire: il mio tavolo è così, solo pieno di fogli , fimo, mirette, polvere...
Domani Tancreee occupa, ti farò sapere...

Dori ha detto...

bellissi anche gli ultimi lavori! per quanto riguarda l'orologio...tranquilla si vede che c'è. :-)
ciao Dori

bugigattola ha detto...

Ciao Fata, l'Italia è un bel paese, e la Toscana poi...è incantevole! L'orologio si vede tranquilla :-p
Anche le tue ultime creazioni promettono bene e la collana per la tua amica è coloratissimaaaaa, sicuramente le piacerà.
Un abbraccio La Bugigattola

Gio ha detto...

Bellissimi scorci..anche io Lucca la ricordo sotto taaaanta pioggia! Pero' sempre molto caratteristica. Meno male ci sono poi i tuoi arcobaleni!!
UAU...il lampadario piumoso: lo voglio! :-)

Anna ha detto...

Che bel reportage fotografico!
Delizioso l'angolino verde.
Conosco poco la Toscana e per niente Lucca, Pisa sì, sono salita anche sulla Torre, tantiii anni fa.
Sono contenta che abbiate passato un bel fine settimana.
Un bacio.

Susina strega del tè ha detto...

Bellissimo!!!! ^_^
Ti comunico che è nata la mia rubrica sull'irlanda in blog di cucina!!!!!

Mary ha detto...

Ciao Fata :-)
fantastico reporage , la Toscana è una delle regioni che di piace di più !!! le tue creazioni sono sempre super fantastiche ! kisss

sempre Fata Bislacca ha detto...

Rispondoooo;
Mary, grazie per i tuoi sempre graditi complimenti!!!! Bella la Toscana, mi piacerebbe conoscerla ancora meglio! Negli anni ci sono andata spesso ma non quanto avrei voluto!!!
Susina; arrivo subito a leggermi la tua segnalazione.
Anna; Si bello quell'angolino vero, mi ha dato conforto tra tutte quelle pozzanghere ed acqua che veniva a catinelle....
Gio; ci litigheremo il lampadario??? O facciamo prima a cercare di imitarlo??? Salutone!
Buggy; Si, avete proprio un gran bel paese! E si, spero tanto piaccia anche a lei.... Comunque grazie per l'incoraggiamento!
Dori; Grazie!
Ila; non ho mai dubitato che ci accomunasse il gusto per il kitch!!! Sorellanza Kitchy!!!! Nel giardinetto il disordine è suggestivo ma su tutte le mie superfici di casa fa un altro effetto... E da te??? Grande Tancre; speriamo sia andato tutto bene ("piccoli focolai"; TZÈ!)
Sisifo; grazie a te per essere passata!
Cristina; Sapessi che calducce le mie calzettine sbiruline!!!! Proprio oggi ho iniziato il montaggio dei miei pan di zenzero; non riesco a capacitarmi quanto so essere pacchiana e bislacca!!! Li ritroverai nella prossima puntata di fotoromanzo gri-gri (mi faccio pubblicità)
Grazie a tutte per i vostri saluti ed il bentornato!!!

Alessia ha detto...

Fatina, non sai quanto ho sentito la tua mancanza! Incredibile quanto ci si abitui presto alle cose piacevoli! Ma vedo che sei tornata più pimpante che mai e incalzerottata per bene che qui comincia a far freddo...
Bacioni

Carla ha detto...

Ciao Fata!
Ma quanto siete belle tu e tua streghina susina...occhi da gatto?
Anche te auguro una serata calda...qui sta piovendo e mi vadoamettere sotto una copert atutta colorata e caldissima!
BUON HALLOWEEN....

AnnaDrai ha detto...

Molto bella la gita a Lucca e le calzine che ti sei comperata!
Coloratissime come le tue collane :)

cate ha detto...

fata le tue mani sono realmente fatate...da quel mucchietto di pezettini già esce una luce di magiche creazioni!!!!!!!!
Iuo sono una fan dei calzini caldosi!!!!
cate

Fata Bislacca ha detto...

Ciao ragazze; ma che piacere i vostri messaggini, pensierini, salutini... Come amo questo mondo colorato, simpatico, gentile!!! Venirsi a salutare, chiacchierare che sembran monologhi che poi diventano interattivi!!! Grazie per tutto questo!
Ciao Anna(Drai... strano scrivere il cognome, ma hai ragione, così non ci son dubbi che sei tu!!!), Carla e Alessia!!! Vero che alle cose piacevoli ci si abitua subito; succede anche a me... Mi chiedevo come sarei stata 3 giorni senza di voi, i vostri blog, le vostre parole e il vostro stile! Sono sopravissuta, anche mica male, ma sono contenta di essere di nuovo qui a grattugiarmi le unghie sulla tastiera per scrivervi!!! Notte notte e buon Halloween anche a voi!!! A presto! Cathy (fata bislacca)

Fata Bislacca ha detto...

Cate non vale se posti il commento qualche secondo prima che io pubblichi il mio.... Un saluto e un grande grazie anche a te, per il tuo blog, le tue riflessioni, la tua compagnia... Davvero grazie a tutte!!!

Ilaria ha detto...

Buona notte Fata...sei nei nostri cuoricini!
Tancre: è andato tutto bene!

manù ha detto...

Deve essere bellissima la Toscana, prima o poi ci andrò!

Sempre belli i tuoi lavori, molto particolari, pieni di gioia e di colore.

AdoVo l'angolino con le piantine!!!