sabato 18 ottobre 2008

Pay it forward; una bislaccata per domani (o prima o poi...)

Venerdì mattina.... Sorpresa! Fata sbadata aveva tempo fa lasciato un commento ad una amica blogger che partiva in vacanza... Certo aveva scritto che era un PIF; ma figuratevi se ci ero "andata sopra" o minimamente mi ero anche solo chiesta cosa significasse... Ieri ho ricevuto questo fantastico pupazzetto di neve da Graziella, di l'Angolino Country di Grace!

Ve lo ricordate il bellissimo film con Kevin Spacey "un sogno per domani" (pay it forward)???

No, non vi salverò la vita (probabilmente), non vi regalerò una Jaguar né vi farò incontrare l'uomo/donna della vostra vita bensì devo promettere alle prime tre persone che lasceranno un commento a questo post di mandare loro un regalo fatto con le mie mani entro 365 giorni (peccato, l'anno bisestile era proprio il 2008). In cambio loro dovranno fare la stessa cosa sul loro blog!

Io mi chiedo; dato il terribile finale del film; che fine ha fatto chi ha dato il via a questa catena????

Io stravolgo un pochino le regole e apro questo PIF :

1. solo ai frequentatori del mio salottino-blog; intendo quelli che hanno lasciato almeno tre commenti prima di quello che lasceranno qui (esenti quelli per i Candy; sappiate che "mi fa strano" avere fugaci presenze che commentano con un "eccomi qui" quando si regala qualcosa, e poi chi si è visto si è visto!)

2. Questo PIF è anche per chi non ha un blog, sono sicura che ognuno di noi può fare un gradito regalo a qualcuno che lo apprezza! (o magari salvargli davvero la vita, che è ancora meglio possibilmente!).

3. Mi piacerebbe che commentaste solo se davvero mettereste una delle mie creazioni; e non tanto solo per ricevere un pacchettino in più.... (magari specificate cosa davvero vi farebbe piacere; ciondolo, anello, inventate voi; più la sfida è bislacca e più ci "gumo" come si dice in Ticino)!

Grazie a voi tutti di rispettare il lavoro fatto con amore, i doni dati con il cuore. In fondo anche nel film il regalo che si faceva era proprio quello che l'altra persona non poteva farsi da sola e che desiderava tanto tanto!!!!

Buon fine settimana a tutti/e e continuate a stabilire come continuerà il Fotoromanzo Gri-Grì!!!

19 commenti:

Graziella ha detto...

Dunque, il fatto che hai stravolto le regole è semplicemente bellissimo! Hai pienamente ragione, era troppo semplice prima, una "qualsiasi" arrivava e si beccava un bel lavoretto, sinceramente nn so se io rientro nella tua classifica dei tre commenti prima, però devo ribadire che sei sempre una sorgente di idee.E sempre idee e progetti bellissimi, comunque io un tuo ciondolo lo metterei con orgoglio! Un abbraccio fatucchia!!!

sempre Fata Bislacca ha detto...

... Tutto scorre, panta rei, e tutto torna!!! Un bacione, so che sei una "affezionata" e mi fa piacere poter contraccambiare! Un grande abbraccio Graziella e grazie per il tuo bel manufatto!

Mary ha detto...

Avete ragione ...
rispondo al post ,
non per partecipare ... non perchè non mi piaccione le tue creazioni ,
(te l'ho detto in privato quello che penso delle tue creazioni :)
solo per esprimere il mio pensiero per questi pif o blog candy , in occasioni così ti lincano e rispondono in tante .. poi nada ...

Non solo le tue creazioni sono belle particolari e coloratissime, ci vogliono anche le persone giuste per poterle indossare :-))estrose , gioiose , coloraissime un pò 'bislacche ':-)
e non sono solo oggetto di vincita tanto per ritirare un premio per poi .. parcheggiarlo ...
questo è ciò che penso ... un bacione :-)) e continua così!!!!
Mary

Mary ha detto...

volevo anche dire ...
Tenebra ha ragione , anche io ho problemi a caricare il tuo blog , le pagine girano impazzite !!!
che gli dai alle tue creaturine o sarano tutti quei flasch da farle schizzare :)
un bacioe Mary

sempre Fata Bislacca ha detto...

@Mary; ma partecipi o non partecipi??? A me farebbe piacere, se tu porteresti una delle mie cose dimmi che tipo!!! Un bacione!

Mary ha detto...

non patecipo ...
ma ti contatterò in privato , perchè avevo già in mente in farlo :-)))

DRINA ha detto...

SSSSSIIIIGGGGHHHH FATA...
io ti conosco da troppo poco per aver scritto 3 commenti e poter partecipare...ma prima o poi una delle tue spille me la regalo io da me medesima!!! A proposito sulla mia nuova rubrica del venerdì ho inseritotra i divertimenti settimanali di una Beadaholic il link al tuo fotoromanzo gri gri...
Baci

sempre Fata Bislacca ha detto...

@Drina, so che sei sincera, e dato che ti incontro da tanto sui commenti in altri blog amici e che Mary rinuncia, io direi che il tuo commento è valido!!!! Poi vengo a vedere sul tuo bel blog!
E due sono andati!!!!!
Ne manca uno.

Barbara.c ha detto...

Ciao Fatina.... io lascio il mio messaggio...Non ti chiedo di farmi incontrare l'Uomo della mia vita perchè sono convinta (o me ne sono convinta io!) di averlo già al mio fianco.....ho anche due adorabili pesti.....uno di 12 anni (che stress la pre-adolescenza!!) ed una di 8 e mezzo (la piccola Strega!)... e da 8 mesi...un adorabile grosso cane peloso.... Cooper.... che mi guarda, sdraiato, dal tappeto...con gli occhioni languidi languidi!
Dunque ... indosserei le tue creazioni senza problemi.... preferibilmente collane....e la tua Simpatia, soprattutto la tua colorata Fantasia.....!!!
Detto ciò..... non ho ancora capito cosa sia esattamente un PIF.... e ti contatterò in privato anche io......per indossare qualcosa di tuo!!!!
Bene... comincia il pomeriggio di impegni.... anche se è sabato....dobbiamo fare i compiti, poi oggi abbiamo l'allenamento di karate di mio figlio (che domani ha una gara!!) e poi la piscina della Streghetta .
Buon pomeriggio...... aspetto di leggere la quarta puntata del fotoromanzo......!!! Ci sarà comunque il lieto fine , vero????
Baci
BarbaradaRoma

DRINA ha detto...

che bello, che bello...non sto più nella pelle!!!! E che dire...tu sei proprio Fata nell'anima...anche io devo capire meglio il PIF...ti mando mail!
Grazie, grazie, grazie, grazie...bacio

Ilaria ha detto...

Ma sono rincretinita o cosa? credevo di aver postato il commento...invece no!Sarà il grasso delle patatine che mi ostruisce le arterie!
Comunque il mio messaggio era il seguente:
Mi ritengo molto fortunata perchè so di avere la tua amicizia sincera e perchè ho la tua meravigliosa spilla ( e tutte le volte che la guardo scopro un dettaglio nuovo e sorprendente!!!)... fortunata per fortunata, ovviamente partecipo...e se posso dirtelo indosserei volentieri un ciondolo da cellulare o da borsa, due cose che mi seguono sempre e ovunque!!!
Baci Fata...ah, prima che mi dimentichi: la squadra di Tancreee è arrivata terza e oggi compie 18 y! vorrei dedicargli un post...dopo cena cerco le paroleche sono veramente tante!

Anna ha detto...

Arrivo tardi? In questi giorni sono un po' distratta, passo qui e vedo tanti post nuovi, tra cui la terza puntata del Fotoromanzo!
Ho passato un po' di tempo a leggerti per rimettermi in pari, ed ora sono giunta al PIF. Io ho già una tua creazione colorata (ma va'?) però un ciondolo mi manca.
Un abbraccio ^-^
Anna

orkaloca ha detto...

uff nemmeno per il pif arrivo in tempo! cavolo! Io il feedreader lo strozzo se non si decide a scaricare i feed in tempo decente, ecco!

elena71 ha detto...

Fatuccia, sono le 7.20 di domenica ammatina, come dicheno da le parti mia, non ho tempo di leggere tutto, pero' quanto mi è piaciuto quel film e Kevin Spacey è il mio attore feferito( come diceva Silvia una volta).

Leggero' tutto stasera quando torniamo dal torneo di pallavolo.

Un salutone-one-one

quattromanicreative ha detto...

Non lascio un commento per il pif, ma semplicemente per dirti che vengo spesso a vedere il tuo blog e che mi affascinano molto il tuoi lavori. Hai una creatività che sono convinta io non avrei mai: sono bravina a fare le cose, ma ho assoluto bisogno di istruzioni, ad inventare sono un po' molto carente. Un applauso ai tuoi lavori.
Anna

antonella ha detto...

ciao io sono l'altra componente di quattromanicreative anche io come Anna non sono molto brava ma ci provo e vengo spesso a vedere il tuo blog. Sei veramente bravissimissima. Ciao e baci
Antonella

Mary ha detto...

Ciao fata ,
hai ricevuto la mia e-mail ..
un bacione Mary

sempre Fata Bislacca ha detto...

Dunque; ho 365 giorni per capire cosa GRAZIELLA, DRINA E BARBARA C. non possono farsi da sole e così farglielo io... Grazie per le indicazioni che mi avete lasciato!!! Per le altre sono come al solito davvero Sorry; cavoli, devo anche lavorare, mi capite????

@Mary; ma com'è sta cosa, io ho cercato di togliere un sacco di cose pesanti e ancora si fatica a caricare???? Dici che è il peso della fama della mia troupe gri-gri??? Che si siano montati il moschettone??? ti ho mandato una mail pesantissima.... Spero ti arrivi!
@Drina, bella la tua rubrica, piena di suggerimenti, poi vengo a seguirli tutti!
Grazie per i vostri gentili commenti, uffa, prima o poi mi spunteranno altre mani, o almeno una bacchetta magica... Spero! Buona domenica a tutte!

elena71 ha detto...

Fati', sono andata trovare tutti, di qui e di li', ti ho lasciato per ultima perchè so che c'è sempre tanto da sfruculiare.

Ma mo so staaaaaancaaa.

Me vado a fini' de vede la mummia a letto, no, non vado a letto con uno specchio!!! :P

Domani lavoro tutto il giorno ma torno a pranzo e riusciro' a godermi il terzo atto del Gri-gri-fotoromanzo!!!

Buona notte! :)