giovedì 9 ottobre 2008

Le BB hanno liberato l'ostaggio Tationa!!!

Ieri, mercoledì 8 ottobre è stata finalmente rilasciata Tationa, tenuta in ostaggio dal 28 settembre '08 dalle GLFO.
Finalmente è avvenuto lo scambio per il rilascio, qui sotto una fotografia del luogo segreto e misterioso in cui si è svolto il pagamento per la liberazione della sventurata! Ecco il bottino dei malviventi che hanno avuto l'ardire di compiere l'insano gesto;
-una lettera anonima di Elena 71 (Galline in Fuga)
-30 franchi sonanti valuta Svizzera
-un biglietto simpaticissimo
-tantissimi cuoricini sparsi
-degli orecchini sciccosissimi realizzati da Elena con l'aiuto delle sue altrettanto simpatiche e dotate figlie!



In realtà sapete che Tationa qui se la spassava alla grande, anzi, crediamo sia nato qualcosa di serio tra lei e Teddy... Speriamo abbiano preso precauzioni! Da come si è addobbata alla sua partenza tutto ci fa sperare di si....
Qui la sua struggente partenza da casa nostra e l'arrivo nel luogo misterioso e segreto (non voleva più scendere dall'automobile (l'avevo lasciata guidare affinché si scaricasse i nervi...). E poi gli addii ed il ricongiungimento con la sua vera famiglia affidataria. Lei e Elena si sono subito "fuse" in un tutt'uno. Sembrerebbe che tutto è bene ciò che finisce bene!!!
Qui il gri-gri che Gina ha voluto che confezionassi per Tationa e la Gallina in Fuga; raffigura Gina la manichina e Teddy il famoso orsomodello, una piuma per cappello e le uova che insieme hanno imparato a covare per prepararsi alla nuova casa. Il retro invece è pieno di stampati di pasticcini, affinché Tationa rimanga sempre qulona!
E qui gli orecchini del riscatto; Gina è molto affranta dalla separazione ed ha voluto tenerseli in ricordo. A poco è valso dirle che non ha orecchie: da quell'orecchio non ci sente ed ha fatto orecchie da mercante.
Addio Tationa, rimmarrai sempre nei nostri cuori!!! Tu e la tua famiglia sarete sempre le benvenute a casa Bislacchi!

18 commenti:

Elenina ha detto...

Ciao!
Hai vinto un premio sul mio blog...passa a ritirarlo!
Elena

elena71 ha detto...

Ehm...

Anche io ero venuta a premiarti, ma due Elene in una volta sola è troppo, quindi ti premiero' piu' avanti!!!

Ma parliamo di cose serie.

La Taty se ne sta in un angolo triste e sconsolata, Sansone e Carlotta non le danno troppa confidenza e lei sospira in ricordo del suo amato Teddy e della sua amica Gina.

Si è sentita tanto amata in casa Bislacchi ed ho seriamente paura che compia un gesto inconsulto :'(

Per quel che mi riguarda adesso ho una Tationa e un grigribislacco tutto mio.

Sono supercontenta!!!!!!

Gabry in blog Belella ha detto...

Ho aggiornato il blog di Maddy-Delfino!
http://vivereperraccontarla.myblog.it/

sempre Fata Bislacca ha detto...

Gabry; grazie, vengo domani appena lucida!
Elena; poor Taty, dai, deve ambientarsi, dalle un attimo e trasmettile tutto l'affetto di Gina e Teddy; nonché il nostro!
Nascondi lamette ed antidepressivi, è solo un brutto momento (ah, tieni chiuse le finestre e chiudi il gas, ci ha provato anche da noi). Un bacio grande dalla BB, nonché GLFO Ticino e Moesano.
Elenina; ti ringrazio, mi scuso se non lo posterò, lo citerò perché apprezzo ma l'ho già fatto con tanto di regole qualche settimana fa! :-) notte-notte!

elena71 ha detto...

Uh la stellina dell'ex anellino di Silvia hihihihihih

Gio ha detto...

Mi fate morire entrambe!Comunque tutto e' bene quel che finisce bene!
Vi meritereste entrambe una statua, oppure due Tatione!! =^.^=

elena71 ha detto...

Non potete immaginare arrivare al parcheggio del locale dove avevamo appuntamento e trovare Tationa al posto di guida!!!!!

ahahahahahahaah

quattromanicreative ha detto...

Come dire? veramente dei capolavori, tutto molto bello.
Ti ringrazio anche per la visita al nostro blog, siamo ancora molto imbranate, ma cercheremo di imparare in fretta. Si accetto ogni consiglio.
Un sorriso
Anna

cristina ha detto...

eh eh che matte!
In che parte della svizzera abiti?
Io sono di Como ma lavoro come frontaliera a Mendrisio..
Se fai qualche mercatino da queste parti fammelo sapere almeno vengo a vedere i tuoi lavori bislacchi dal vivo!!

Gabry in blog Belella ha detto...

Nella giornata di domani Maddy ritornerà finalmente a casa!!!

Ho preparato un post di bentornata, nessuna parola, solo un'immagine con tutti i nostri nomi, sarebbe bello farle trovare anche i nostri messaggi.

Il post sarà on-line alle 00.00 dell'11-10-2008.

Probabilmente Maddy lunedì sarà sul blog.
http://vivereperraccontarla.myblog.it/

Un saluto e buon w.e.!!!

Susina strega del tè ha detto...

Secondo me tationa è anche convolata a nozze con teddy e non te l'ha detto!! ^____^

angiejade ha detto...

1 bacio fatato x una fata fatata!XD

AnnaDrai ha detto...

Un saluto a Tationa che è corsa lontana... chissà mai che un giorno tornerà a trovarvi, ancora più qulona che mai ;) hihihihi

sempre Fata Bislacca ha detto...

Ma buongiorno a tutte!!!!
AnnaDrai; sapessi come è vuota la casa senza quella debosciata che si svuotava il frigo a tutte le ore e faceva pettegolezzo e moine con tutti.... Ora sarà Elena che dovrà trovarsi un secondo lavoro per nutrirla! Ma come è divertente spararle grosse?!?
Angijade; un bacio a te principessina coraggiosa!
Susina; può darsi, ma mi viene mal di testa al pensiero degli alimenti. Mi sa che sono io che devo cercarmi un quinto e un sesto lavoro per pagarli poi....
Gabry; che bella notizia!!!
Cristina; mi dispiace, non faccio mercatini, le mie cose al momento le vendo al dettaglio o nelle boutiques... Comunque siamo abbastanza vicine, io sono nel locarnese. Chissà forse ci saranno altre occasioni.
Quattromanicreative; brave, sono venuta a farvi visita, vi siete attivate e ne valeva la pena (per noi). Benvenute!
Elena; non puoi immaginare per me il cardiopalma a lasciarla giudare fin lì (in galleria poi!!!). Per fortuana sono ancora qui a raccontarla!
Buon sabato a tutte!!!! Cosa ci inventeremo oggi????

mafalda ha detto...

Minchia, finalmente ho capito chi è Tationa, cavolo mi avete fatto impazzire, ma con due ocme voi non si può stare tranquille!!!!!!!!!!
Sto ridendo!!!!!!!!E mi sento cretina fino all'inverosimile, ma siete fuori, ma come vi vengono in mente certe idee?Siete pazzesche!!!!!!!
Un bacio enorme fata bislacca.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuu

PuntoCroce ha detto...

Nooooooooooooooooo!!!! non ci credo!! non è possibile!!!
tutte le volte che vedo un manichino penso a te.... e adesso??? ma come hai fatto a separartene???

Un caro e affettuoso abbraccio alla mia fata preferita!!!

maria rosa

sempre Fata Bislacca ha detto...

Hello anche qui;
Maria Rosa, mi rimane sempre Gina la manichina. Sai tutte e due mi era difficile tenerci dietro, indisciplinate, pettegole e mangione... Meglio così. Ma le faremo incontrare per il club della canasta ogni tanto, e Teddy continuerà le lezioni di Tango con Tationa!
Mafalda, Mary cara... Non si era capito??? Ti abbiamo fatto rompere la testa??? Porella, già ti devi occupare di Tene e noi sciocchine che ti distogliamo così dalle borse dell'acqua calda e tisanette... Ma come va??? I mariti quando si ammalano sono tremendi; anche il tuo??? Ah, le gioie del matrimonio!!! Tieni duro, se hai bisogno ti mando Gina ad assisterti!!! Baci baci

mafalda ha detto...

Si ha appartiene in pieno alla categoria dei mariti malati che soffrono e nessuno può capire quanto!
Il loro è un dolore nuovo, che noi nn capiamo e per questo motivo dobbiamo permettergli tutto, sono malai.Questa è la scusa che adotta la mia dolce metà sono le 20 e 56, aspetto con ansia che il malato, ormai quasi guarito, alzi le chiappette dalla sedia e prepari la cena, attenzione lui sta facendo qualcosa di estremamente importante:giocare al pc.
Sai sono quelle cose che fa da malato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
E' tutto il giorno che gioca!!!!!!!!!Io tutto il giorno che pulisco, porello come soffre!!!!!!!!!!
ATTENZIONE: ha alzato le chiappette...evvai!!!!!!!!!!!!!!
Scusate sono troppo emozionata!!!!!!!
Bacio